FINALMENTE È UFFICIALE: NON È STATO MICHAEL JACKSON A SCRIVERE "DO THE BARTMAN"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    FINALMENTE È UFFICIALE:

    NON È STATO MICHAEL JACKSON A SCRIVERE

    "DO THE BARTMAN"





    La leggenda circola da decenni, e solo ora è stata ufficialmente smentita: NON è stato il Re del Pop a scrivere "Do the Bartman".
    La canzone, che come singolo uscì nei primi mesi del 1991 arrivando al numero 1 delle classifiche britanniche ed era inclusa in "The Simpsons Sing the Blues", primo album di canzoni connesse ai cartoni animati di Matt Groening, è in effetti frutto del talento di Bryan Loren. Lo si è indubitabilmente stabilito ora che il catalogo dei brani firmati da Loren (che comprende anche canzoni cantate da Whitney Houston e Barry White) è stato venduto a un editore musicale. "Do the Bartman" è stata valutata 40.000 dollari.

    Le voci di un coinvolgimento nella composizione di Michael Jackson erano iniziate in seguito a una dichiarazione di Groening, che anni fa avrebbe detto ad alcuni fan: "Quel che mi sorprende è che non sia mai stato scoperto che quella canzone l'ha scritta Michael Jackson": fatto che, secondo le teorie poi abbondantemente circolate, non poteva essere rivelato per una questione di conflitti fra case discografiche.
    Ha detto Loren:

    "Questa faccenda è una spina nel fianco da anni. Ma, nonostante quel che avrebbe detto Matt Groening, sono io il solo e unico autore della canzone. La cosa vera è invece che Michael Jackson, insieme a me, ha cantato nei cori del pezzo, e che l'idea di intitolarla 'Do the Bartman' è stata sua, così come quella di inserire il suo nome nel testo del brano"





    http://www.rockol.it/news-645494/do-the-ba...tore?refresh_ce
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2015, 09:16   17 views
  Share  
.