"KIZZMAAZZ" by F.Z. Khan - Cap. 3° -Il Racconto del Guaritore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoveIsMagical
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status

    MICHAEL JACKSON TRUTH & CONFESSION


    "KIZZMAAZZ"


    PART 4


    by F.Z Khan



    null


    CAPITOLO 3°


    "Il Racconto del guaritore"


    "Ero un guaritore. Il vostro amore, la vostra passione mi guarirono"

    "Sai che io sono il tuo Colombo?" Gli dissi. Seduto sotto ad un bellissimo albero vicino al lago di un profondo color verde blu, vestito di blu e nero, l'austera anima alzò lo sguardo e sorrise.
    "Sono stato scoperto molto tempo fa" Rispose sereno come un Buddha ma anche in modo compiaciuto.
    "Non nel senso che ti ho scoperto" Dissi con sicurezza.
    "Cosa hai in mente?" Chiese lui con curiosità.
    "Come filosofo, ecco di cosa sto parlando. Non come cantante ma come filosofo." Dissi insistendo sulla mia dichiarazione.
    Egli fece un gran sorriso ma continuò a rimanere in silenzio.
    "Non hai niente da dire?" Ero seccata dal suo silenzio.
    "Non so cosa dire" rispose con tono gentile. "Ma, si quella non era una cosa che desideravo mostrare."
    "Perché no?" Ero sorpresa dal fatto che volesse nascondere il suo intelletto.
    "Eccetto che tu hai fatto l'impossibile; mi hai fatto parlare".
    "Forse perché tu volevi parlare." Dissi.
    "In un certo senso l'ho fatto". Rispose lentamente.
    "Quindi ti ho scoperto, come Colombo scoprì l'America". Sorrisi orgogliosa.
    "No, tu non sei il mio Colombo" Rispose il fantasma in modo quasi brusco.
    La sua secca e fredda risposta mi prese alla sprovvista, e guardai lo spirito restando in silenzio.
    "Tu sei la mia guaritrice, hai guarito la mia anima" La sua risposta fu inaspettata.
    "Le Terre possono essere scoperte da molti" Stava dicendo, "ma l'anima umana può essere nutrita solo da pochi. I nostri Santi e Profeti non scoprono terre. Guariscono soltanto la nostra anima e ci conducono alla salvezza."
    "Parli di salvezza. Che significato ha per te?"
    "Significa il permesso di vivere in pace con te stesso ed il mondo che ti circonda." Sorrise in modo compassionevole.
    "Non sono un santo" La mia voce aveva un tono inaspettatamente basso. Forse , in qualche modo, mi sentivo a disagio.
    "Tutti abbiamo dentro di noi il potere di guarigione." Rispose il fantasma "Sono pochi li scoprono e li usano per aiutare gli altri. Tu hai scoperto i tuoi. Devi solo usarli per migliorare la vita e l'aldilà, per te stessa e per gli altri."
    Ascoltai in silenzio. Le sue parole stavano dando vita a strani pensieri, nella mia mente.
    "Eri un guaritore?" Chiesi.
    "Cantavo" Rispose sorridendo.
    "Questa è la risposta?"
    "Per me lo è" Rise compiaciuto.
    "Cantare ti guarì?"
    "Cantavo con l'anima, e questo la guarì dentro di me. La guarigione era nella mia voce, nelle mie parole e nelle mie espressioni. Cercai di portare agli altri lo stesso sentimento di pace. Forse la folla, il volume alto della musica e le luci lampeggianti resero difficile riconoscere come ero veramente. Ero un guaritore."
    "In che modo usavi i tuoi poteri ?"
    "La mia danza era come la danza di un guaritore, in un villaggio tribale nascosto nel profondo della giungla africana. Dove io danzavo in una cerimonia per guarire i malati, cuori tristi e anime addolorate che provavano dolore e solitudine. Ripetevo, cantavo e danzavo come uno stregone con il viso colorato e tenendo in mano una bacchetta magica e connesso a tutto ciò che mi circondava. Lemie canzoni erano le mie preghiere, e la mia musica un canto magico che guariva me e tutti quelli che lo ascoltavano e si interessavano."
    "Cosa ha la tua musica, era più che soltanto musica?"
    Non mi è mai piaciuto far le cose un poi di saggezza e significato, come gli inni religiosi o una preghiera. Dovevo avere la passione come scopo per la mia anima e per gli altri che venivano da me. Come potevo essere così irresponsabile? Se Dio mi aveva dato un posto, me lo aveva dato con un dovere. Dio non da incarichi senza un motivo, nel Suo mondo, nella Sua volontà. Tutto ciò ha un significato che porta verso la nostra salvezza, la guarigione delle nostre anime e la nostra umanità. Ero Michael Jackson perché questa era la volontà di Dio. In mezzo a molti cantanti, se Lui ha scelto me per essere così, non l'avrebbe fatto per avere una farsa senza significato di canzoni , danze e introiti. Avevo fede, ed essa mi guidò nella direzione che mi rese conscio di nuovi livelli di esistenza e significato della vita."
    "Quando ti sei reso conto che tutto ti è stato dato per un motivo?"
    "Quando tutti iniziarono a dirmi che ero bravo, favoloso e che ero migliore degli altri. Sentivo dentro di me un vuoto che la gratitudine superficiale non era in grado di colmare. Questo fu quando il nome ed il denaro avevano più significato per me, siccome tutti sembravano dare più significato ad essi . Tuttavia, quel sentimento mi dette infelicità e mancanza di fiducia. Come se fossi una scimmia addestrata o un acrobata, senza rispetto e senza dignità. Sapevo che c'era qualcosa di sbagliato e ci pensavo durante la notte, le interviste e anche mentre mi esibivo. Cosa stavo facendo, aveva un senso , un significato? Cosa dicevo, era differente da ciò che dicevano glie altri? Ero famoso e facevo soldi ma cosa era per gli altri? Avevano un posto per me nel loro cuore? Quello che stavo facendo e quello che ero non aveva senso per me. Dovevo sapere. Non poteva non esserci un motivo. Sentivo che noi avrei potuto continuare con quelle vuote , esibizioni.
    Qui è quando iniziai a cercare , pensare e cambiare. Grazie a Dio, ebbi aiuto. Dio è misericordioso. Non mi lasciò perduto per sempre. Ebbi una guida e mi fu mostrato il cammino. Ora avevo un significato, e rispetto e dignità della mia umana esistenza.
    Non ero più un pupazzo che cantava e danzava. Lo capivo ed ero cambiato. Perciò cambiai modo di fare, di vivere e di comportarmi e la gente lo capì. La gente capì che in me c'era stato un cambiamento e risposero oltre ogni aspettativa e immaginazione. Ringrazio Dio Onnipotente. Sarò per sempre umile servitore.
    "Quale è stato quel cambiamento?E' accaduto qualcosa di straordinario che ti ha aiutato a trovare la tua vita perduta?"
    "Fu solo un cambiamento mentale, di pensiero, nulla di esteriore. Un risveglio spirituale che potevo anche aiutare, non soltanto attraverso il mio talento per lo spettacolo, ma anche attraverso cosa dicevo e come lo dicevo. Capii che cosa avevo non era solo il talento, ma anche ricchezza e risorse che potevo condividere e rendere differente la vita di qualcuno. Le mie parole, i miei versi, le mie melodie, la mia danza, la mia presenza, i miei soldi, le mie fonti, le mie risorse: tutto questo faceva la differenza. Non erano più stagnanti, privi di significato e individualistiche, ora avevano uno scopo. Erano là per aiutare, per mostrare, per migliorare, per incoraggiare, per guarire, per insegnare, per guidare, per amare, per trasformare e trascendere. Ora tutto aveva senso. Tutto diventò interconnesso."
    "Sai che cosa mi accadde dopo tutto questo?" Chiese l'anima.
    "No, non lo so. Dimmelo" Dissi sorridendo.
    "Tutto aumentò, si ingrandì, moltiplicò, quadruplicò. Più davo, più condividevo , più avevo. Era come se l'Universo, piuttosto che Dio, stesse lavorando in collaborazione con me. Lui era là, ed era felice per ciò che facevo. Pertanto non si fermò mai. Come se fosse là in modo che potessi fare di più, condividere di più, e dare di più. La cosa più miracolosa era che sembrava essere abbondante per tutti, anche per me.
    Avevo smesso di pensare ad accumulare ma il mio capitale personale, le mie proprietà, le mie risorse personali crescevano. Era incredibile. Avevo molto, senza sforzo. Ero stupefatto, sembrava come una magia. Era la magia di Dio. Era surreale anche per me che ero al centro di tutto quello. Crescevano non solo i guadagni materiali ma anche il mio prestigio e la mia fama e senza alcuna commercializzazione, senza contributi. I miei fans aumentavano di numero e il mio amore si rafforzava nei loro cuori. La mia reputazione, la mia importanza continuavano ad aumentare, accrescere, salire. Nemmeno i miei oppositori , anche se erano potenti, con i loro brutti piani e le loro conoscenze mondane, potevano farmi fuori. Sopravvissi e fui più apprezzato, più amato e più rispettato. Era come se Dio fosse al mio fianco e nessuno potesse sconfiggermi. Per me Dio significa essere vittorioso."

    "Stavi vivendo dentro e intorno a te, la divina energia di Dio, e il potere della Sua benedizione, e il mondo stava provando compassione per te. Perché hanno ridotto quel genere di vita ad una 'tragedia'?"
    Sorrise in modo pacifico.
    "Perché era quello che volevano vedere. Se tu guardi la mia vita senza il paraocchi del pregiudizio vedrai che non c'era alcuna tragedia. Non c'erano tragedie, solo una vita ed i suoi eventi, sebbene fosse la vita di un uomo famoso e con gli eventi di una vita famosa. Ho cercato a fondo, davvero. Ma non sono riuscito a trovare alcuna tragedia nella mia vita. Ho vissuto una vita che mi piaceva, che ho voluto e pianificato. Cosa c'è di tragico? Smettere di cantare e danzare è tragico? Non lo penso. Avevo una più ampia e migliore visione della mia vita e progetti migliori a cui lavorare. Cosa c'era di tragico, non lo so, e cosa c'è di tragico nella morte? La morte è la naturale fine della vita. Non è una tragedia. La morte porta pace e torni a casa. Tornare a casa non è tragico, soltanto normale."
    "I tuoi contemporanei pensavano, come i media, che la tua vita fosse tragica e deformata?"
    "Chiedi loro se vogliono essere come me per fama,fortuna, prestigio, importanza, ricchezza e patrimonio. Chiediglielo e troverai la tua risposta."
    "E vorrebbero anche avere una vita personale come la tua?"
    "Non era una brutta vita. Era la vita che avevo scelto. Sebbene, se ti stai riferendo ancora a quegli attacchi alla mia condotta, Più grande è il gioco, più grande è il rischio. Un uomo nella mia posizione ha nemici potenti. Sono inclusi nel 'pacchetto'. Non puoi essere potente e avere nemici non potenti. Sono nell'ambito. Se tu vuoi essere grande devi essere pronto ad affrontare rischi anch'essi grandi. Non si può evitare. Devi pensare in piccolo per rimanere al sicuro."
    "indubbiamente egli era quello che aveva detto. Un grande uomo con grandi idee. La prima volta che vidi un suo concerto, fu dopo la sua morte, in un DVD. La sua arte, salvata e restaurata stava di nuovo vendendo a milioni in tutto il mondo. Quelli che lo amavano, quelli che incominciavano ad amarlo di nuovo e quelli che avevano appena scoperto il loro amore per lui, ora ne sentivano di più la mancanza e lo amavano di più. Il suo lavoro registrato lo faceva vivere di nuovo non appena morì, su quel palco dove si sarebbe ancora potuto vederlo esibirsi tra i suoi fans che urlavano, svenivano, piangevano, adoranti ed elettrificati e una foto avrebbe avuto più valore di centinaia di parole. I concerti di Michael erano magnifici, una visione unica dell'ossessione del mondo più per l'artista che per la musica. Sebbene la sua musica fosse parallela alla sua fama appariscente e affascinante. Potevo vedere un mare di braccia tese e mani che cercavano di toccare l'uomo che disorientava, che stava su quel palco ad adescarli a centinaia. Era un mare di furia emotiva che cercava si sentirlo e toccarlo, per farlo diventare parte di loro. Giovani donne esplodevano in un' incontrollabile ondata di singhiozzi e lacrime svenendo per la pura emozione che provavano per lui. Giovani uomini urlavano e danzavano. Tutti sentivano il suo amore, la sua voce, la sua melodia che raggiungeva i loro cuori e si mescolava alle loro emozioni.
    Io non facevo parte di quel mondo o di quelle emozioni. Ero qualcuno che guardava lo quello su di uno schermo e si domandava se le persone che erano là percepivano che era più di un artista. Forse aveva ragione nel dire che non era una mera pop star, ma uno stregone. Forse era un guaritore.
    I concerti di Michael erano come la riunione di una tribù, una pentola in cui bollivano i sentimenti umani inespressi che fluivano liberi in quella eccitante energia. Come un battesimo della mente, del cuore e dell'anima dalle emozioni bloccate e impure, che trovavano la porta per la libertà attraverso quelle energiche, coinvolgenti battute che danzavano selvaggiamente sulla voce potente, ribelle e melodiosa del cantante.
    La voce potente, i suo ritmo che fluiva nelle vene, il ritmo pulsante, i cuori che battevano contro ondeggianti toraci, l'eccitazione, il caos musicale, e le luci sovrastanti il palco che lampeggiavano attutivano la realtà della mente. Un artista leggendario davanti a tutti,imponente e autoritario nella sua delicata presenza, con una voce che cantava romanticamente, un sorriso d'intesa e profondo amore nei suoi occhi per quell'oceano di corpi entusiasti, che cadevano e si rialzavano al ritmo della sua musica. Come ovunque il conteggio dei passi di danza, rendeva la grande importanza del suo farlo sembrare un racconto fatto a mano, inimmaginabile anche per chi ne era testimone. Malgrado la realtà o l'irrealtà di tutto quello, vibrava nell'atmosfera un rinvigorente sentimento di vita. La follia ha sicuramente i suoi metodi. Ciononostante, quello non era qualcuno che io conoscevo. Lasciandosi dietro la sua realtà fisica, visse libero dalla vita che ora sembra non mancargli.
    "Le tua fans avevano un comportamento eccessivo, anche se volevano soltanto esprimere il loro amore e ammirazione per te, non credi?" Chiesi al fantasma, mentre fluttuava nell'aria come una luccicante foschia mentre io guardavo l'equivalente del superbowl dei concerti, il concerto di Michael Jackson.
    "Noi chiamiamo quelle persone, fans che ci amano e ammirano la nostra arte" Disse lo spettro con voce affettuosa "Non puoi fare discriminazioni basate sul sesso. Sono sopravvissuto perché, la fuori nel mondo, c'erano molte persone che ancora mi amavano e credevano nella mia innocenza, e alla fine ,dentro ai loro cuori, mi hanno perdonato. Tre cose mi tennero in vita: mia madre, i miei figli e i miei fans. Questi tre elementi mi resero coraggioso e forte. Uomini, donne, bambini; se loro esprimevano il loro amore per me, io potevo sentire il loro amore e provavo gratitudine nel profondo del mio essere, per quella bellissima emozione. L'amore non può mai essere abbastanza o eccessivo. L'amore nutre, ti fa crescere, completa la tua vita. Il loro amore parte di me anche adesso. Posso sentire il calore del loro amore, io sarò per sempre loro."
    "Ovviamente le donne piangevano quando ti incontravano di persona o vedevano le tue esibizioni su palco. Semplicemente, esplodevano, piangendo e abbracciandoti come per non farti andare via, come sopraffate da una qualche intensa emozione, che andava oltre la loro capacità di contenersi. Posso dire che erano di tutte le età, un fenomeno straordinario e esaltante. Perciò, hai mai pensato a quale poteva essere la spiegazione oltre al tuo potere in quanto star? Doveva esserci più di quello. Io penso che nemmeno tu lo abbia mai considerato come qualcosa di normale o prevedibile."
    "No, era sicuramente oltre la normalità e le aspettative come se fosse più ad un livello spirituale che la personificazione fisica della situazione. Lo capi perfettamente. Capii che trovavano in loro l'amore per la vita e gli esseri umani, che si sentivano vive in quel momento, e che versavano lacrime perché sentivano la potenza dell'amore che resta assopito in noi, oltre che in quelli che chiamiamo i nostri amori. Vedi, l'amore è più grande e potente dell'esistenza solo per quelli che ci appartengono. Inghiotte tutto quello che vediamo, sentiamo e proviamo in questa vita. Soltanto che noi non gli diamo la possibilità di uscire, trattenendolo come se fosse qualcosa che il nostro buon senso non rispetta. Tuttavia quell'amore universale per qualunque cosa e tutti rimane dentro di noi e non si esaurisce. Per me le lacrime erano lo sfogo d'amore, irresistibile,e attraente per tutta l'umanità , non erano per me. E' grazie al senso di consapevolezza che noi potremmo provare amore a quel livello subliminale che causa tenerezza di cuore. Sono fortunato per essere stato là per sedere quella meravigliosa emozione emergere negli altri."
    "Anche se solo nelle donne, sei d'accordo? Mentre gli uomini non reagivano con signhiozzi e lacrime quando vedevano le tue esibizioni o ti incontravano?"
    Egli sorrise, "Gli uomini hanno la tendenza a impiegare tempo per capire le loro emozioni. In questo campo non sono così pieni di risorse come le donne. Essi sentono dentro di loro emozioni gentili, appaganti ed entusiasmanti e sono coscenti della loro nascita nel loro mondo interno, ma non è facile per loro comprenderle e dar loro un'esistenza fisica esteriore. Starebbero in piedi e con sguardo fisso piuttosto che esprimere apertamente cosa provano, in quanto non sono essi stessi sicuri del modo in cui esprimere ciò che stanno provando. Sebbene potrebbe causare confusione nella loro esistenza ma per loro mantenere le apparenze è più importante di un libero, discreto accesso al loro vero io."
    "Pensi che le tue emozioni fossero libere?"
    "No," Il fantasma fece un largo sorriso, " Ero molto confuso come lo erano gli altri. Soltanto che avevo la mia creatività attraverso cui respirare con facilità e conforto".
    Era sia affascinante che divertente cedere le persone, specialmente le donne, trattarlo come una sorta di messia che poteva portar loro tregua dal dolore, dove gli altri non riuscivano.
    "Cosa pensi che la gente si aspettasse da te? Ti vedevano come un salvatore dalle pene che affrontavano?"
    Lui stava in silenzio, sul viso uno sguardo di contemplazione e tristezza.
    "Non lo so" Rispose con tono soffocato. "Tutto ciò che posso dire è che mi aspettavo libertà attraverso il loro amore per lo squallore in cui versavo, ed essi mi diedero ciò che aspettavo, il coraggio di andare avanti e continuare a creare. Attraverso l'amore e il rispetto che mi dimostrarono, fui liberato e salvato dal cadere nell'inferno del disgusto per tutto quel che affrontai in quella vita, una normale risposta a quello di cui fui testimone. Non so se sono stato in grado di dar loro quancosa in cambio, ma ho ricevuto molto dalla gente"
    Appariva triste ma soddisfatto. Un uomo che sapeva di aver avuto una vita tribolata, ma sapeva anche di essere stato amato.
    Lo spirito del cantante era di nuovo in quella antica, incolore stanza di pietra, i suoi abitanti morti da tempo, e la sua anima era in pace là. Il suo viso poco chiaro e offuscato come un miraggio.
    "Parliamo delle tue canzoni" Dissi.
    "Perché no?" Rispose gentilmente.
    "Sembra che le ballate d'amore non ti interessassero molto. Credevi nell'amore o no?"
    "Non mi sentivo a mio agio a cantare canzoni sull'amore puro" Rispose schiettamente il fantasma. " Pensavo che amare una sola persona quando hai tutto il mondo da amare, non fosse giusto. Credevo nell'innamoramento. Tuttavia, non potevo urlare a pieni polmoni cosa provavo per una sola donna.
    Il mondo aveva bisogno d'amore. Era ferito e sanguinante. L'umanità aveva bisogno d'amore. Noi avevamo bisogno d'amore, impauriti dalle crudeli politiche estere dei nostri leaders. L'intero mondo soffriva. Perciò il mio amore per una donna , per me , diventò irrilevante. Non insignificante, solo irrilevante per le mie canzoni."
    Stavo pensando alle sue parole. Forse, la mia domanda non era appropriata. Lui aveva cantato l'amore, tutto ciò che ha cantato era amore, anche quando cantava delle grupies, gangsters, prostitute e criminali. Cantò la guerra e la pace, la perdita e la speranza, la razza, il colore e la fede. Cantò l'odio, infedeltà, lealtà per le donne e i bambini, la terra e la vita su di essa, e dell'orrore, l'ostilità, la vendetta, il sesso, il crepacuore, la solitudine e la morte.
    "Hai viaggiato tra la vita umana e le emozioni umane. Molte delle tue canzoni avevano uno spirito coscienzioso come un inno al mondo"
    "Gli esseri umani, l'obiettivo, la vita, e il crimine sono interconessi. Il crimine fa parte del nostro mondo come l'umanità. Perciò cantavo e danzavo su noi. Le mie canzoni perlavano della vita con tutte le sue sfumature e messaggi. Contenevano desiderio, orgoglio, potere, oppressione, razzismo, fanatismo e avidità insieme all'amore, amicizia, simpatia, lacrime. bambini, donne, vittoria e assistenza ai bisognosi.

    ...CONTINUA...


    La presente traduzione è a cura di LoveIsMagical in esclusiva per A Place With No Name Forum. In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti.

    Inviato da IPhone

    Edited by LoveIsMagical - 7/4/2014, 22:45
     
    Top
    .
1 replies since 3/4/2014, 22:06   71 views
  Share  
.