"MICHAEL 'S HALLUCINATION" by F.Z Khan - Cap 6° L'Amore per il Bahrain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoveIsMagical
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status

    TERZA PARTE



    "Ma non hai appena detto che il governo non aveva niente a che fare con quello?"
    "Vero, ma non si può mai sapere. Io non ho mai saputo e sempre domandato. Il modo in cui fu fatto fu stupefacente. I media Americani erano unanimemente contro di me. Pensi che fosse una sorta di coincidenza? E' possibile che i media Americani avessero preso tutti una unica posizione riguardo a Michael Jackson? In primo luogo, perché avrebbero dovuto fare questo?Perché avrebbero poi portato l'opinione pubblica contro di me, quando il Tribunale mi aveva scagionato perché non avevo commesso un singolo crimine di quelli per cui fui accusato, un singolo crimine".
    Il fantasma mi guardò con occhi infuriati e lampeggianti, e le labbra serrate le dita che pizzicavano l'aria. Potevo avvertire tristezza intorno a lui, nonostante lo sguardo aggressivo ed il silenzio che regnava nell'ambiente.
    "Cosa stai dicendo?" Chiesi allo spirito, avvertendo l'intensità dei suoi dubbi.
    "Non lo capisci?" Disse il fantasma, irritato visibilmente. "Non capisci? Perché i media avrebbero impegnato le loro risorse per prendermi in giro, presentandomi nella più ignobile luce possibile? Ero in trappolato e le reti venivano scagliate da ogni lato. I media Americani hanno annullato il verdetto del Tribunale che mi aveva giudicato innocente, assolvendomi da ogni imputazione. Puoi intelligentemente immaginare perché questo è accaduto ad una Pop Star? E' possibile questo senza il coinvolgimento di persone che controllano le cose e i politici? Sono stato messo al bando perché il regime voleva distruggere Michael Jackson . Non ucciderlo, soltanto distruggerlo. Uccidermi sarebbe stato uno spreco di pallottole, dal momento che potevano distruggermi semplicemente usando il sistema che hanno utilizzato. Attraverso l'uso dei media hanno sporcato la mia reputazione oltre ogni possibilità di rimedio. Hanno ucciso la mia anima e lasciato che il mio corpo godesse del dolore e delle torture attraverso cui sarebbe passato. Lasciai l'America definitivamente. Era quello che volevano. Ero fuori dai loro schemi. Sarebbe eccessivamente stupido pensare che solo un paio di Jackson o un guru della musica fossero in grado di distruggere Michael Jackson. Ero troppo potente per essere distrutto da una gang. Era necessario un pesantissimo martello molto potente per schiacciarmi. I media Americani ebbero il ruolo del martello. Fu una strategia efficace, devo ammetterlo"
    "Un paio di Jackson e un guru della musica? Cosa vuoi dire esattamente?"
    "Non aver fretta" Rispose il fantasma con viso allegro. "E' stato soltanto un lapsus , non rovistare nei rifiuti "
    "Questo è scortese" Dissi al fantasma, sentendo di aver bisogno di consultare immediatamente in dizionario per trovare le parole giuste per far capire al fantasma il pieno significato della mia reazione .
    "Mi dispiace" Si scusò "Non ne parleremo più "
    "Se lo dici tu. Stavi dicendo che hai lasciato l'America e sei andato in Bahrain"
    "Si"
    "Hai anche detto che sentivi che saresti stato al sicuro là, e che si sarebbero presi cura di te"
    "Si"
    "Avevi timore che qualcuno potesse ancora cercare di ferirti? Eri in apprensione per il guru della musica o per le agenzie del Governo?"
    "Io non mi sentivo proprio al sicuro in America. Non ero certo se che mi fossi avventurato fuori di casa, sarei rimasto in vita. Lo so, non avevo mai ricevuto minacce da alcuna agenzia , ma il modo in cui fui assillato e perseguitato mi aveva fatto completamente perdere la fiducia. Stavo diventando paranoico e qualche volta qualcuno mi seguiva. Non so lo scopo di quei pedinamenti perché non ero coinvolto in alcuna attività anti governativa e nemmeno avevo alcuna relazione con alcuno di quegli elementi. Suppongo volessero farmi sentire la loro presenza. Era il loro modo di dirmi che mi tenevano d'occhio " Disse il fantasma puntando o il dito indice e medio della mano destra verso i suoi occhi e poi verso di me.
    "Volevano spaventarti? "
    "Suppongo di si. Se una agenzia governativa avesse voluto la mia morte, sarei morto. Posso soltanto dire che volevano che io sapessi che le loro intenzioni erano serie , che non dovevo più far discorsi . Questo era il significato."
    "A chi facevi i discorsi? Quale era il tuo pubblico?"
    "Oh, soltanto qualche circolo sociale, che includeva uomini d'affari, persone dell'industria dello spettacolo e anche qualche uomo di stato. Ero esplicito e chiaro nei miei suggerimenti." Fece un grande sorriso "Che sciocco ero." Il tono della sua voce era allegro .
    "Sei triste per la tua scelta , ora?"
    "Per niente." Rispose l'anima scuotendo la testa "Sono triste perché non sono stato in grado di trasmettere il messaggio al mondo attraverso la mia musica come intendevo fare. Quel l'incarico è ancora incompleto .
    "E tu eri al sicuro là?"
    "Si, assolutamente ; ero ospite personale del Re. Ero molto al sicuro."
    "Il Re era a conoscenza dei fatti?"
    "Sono sicuro che lo fosse. Anche se ne era al corrente non mi ha mai detto nulla o fatto domande. Era come se mi trovassi a casa di Babbo Natale. Ogni giorno era bello."
    "Perché il Re ti appoggiava così tanto?"
    "Credo che credesse che ero innocente"
    "Egli era d'accordo per accontentare suo figlio?"
    "Suo Figlio non aveva bisogno del permesso di suo padre per incontrare un artista . Il Principe
    "Il Re del Bahrain si è interessato a te perché chiedeva nella tua innocenza?"
    "Si" Rispose con un sorriso.
    "Accadeva a tutti gli innocenti oltre che a te?"
    "Non ne sono a conoscenza" Rise "Io posso solo dirti cosa accadde a me"
    "Non c'era nessun altro ?"
    "Forse ma in qualche altro momento" Sorrise il fantasma in modo misterioso.
    "Ti ricorderò quel " qualche altro momento" stanne certo" Dissi al fantasma.
    "Certo" Replicò lui " Ne parleremo in un altro momento". Aveva un aspetto rilassato . Volevo svegliarlo un po', scuoterlo un po' proprio come Joe era solito fare.
    "Dimmi, perché indossavi l'abaya tipico femminile quando eri là?"
    Domandai, come se la domanda mi fosse piovuta dal cielo.
    "Non ho mai indossato un abaya. Perché avrei dovuto indossare un indumento concepito per celare la bellezza femminile da occhi indiscreti? Io non possiedo quelle caratteristiche " Rispose l'anima impassibile ma piuttosto colorito in volto e felice.
    "Allora come mai ti hanno fotografato mentre lo indossavi?"
    "Non ne ho idea. Non ho mai visto quella foto. Spazzatura sui giornali, come al solito. Non sono mai stato in un centro commerciale in Bahrain. Perché sarei dovuto andare in un centro commerciale? Anche se qualcuno mi avesse invitato sarebbe stato secondo l'etichetta e la decenza. Non sarei andato in giro visitando i bagni delle signore.
    "Chi mise in piedi quella storia?" chiesi allo spettro.
    "I Jackson" Rispose con la calma tipica prima della tempesta. "Perché avrebbero diffuso questa sorta di scherzo maligno su di te?" Provavo repulsione verso questi complotti .
    "Perché dovevano far qualcosa , chi lo sa? Io so soltanto che i Jackson l'anno fatto . Forse perché me ne sono andato e sono sparito senza dire niente riguardo alle mazzette di soldi di cui loro avevano bisogno e ciò provocò la loro ira verso di me."
    "Ma in che modo supponevano potesse aiutarli la diffusione di queste notizie provocanti su di te?"
    "Loro stavano diffondendo notizie maligne su di me da anni. Come ti ho suggerito, cerca di guardare le cosa con più attenzione . Mi ricattavano, chiedendomi soldi , dicendomi che era l'unico modo in cui li avrei trattenuti dal diffondere pettegolezzi su di me attraverso i giornalisti appositamente pagati. Li pagavo con lo scopo di evitare quel disagio ma i ricatti erano in costante aumento . Iniziarono ca chiedere sempre più e più denaro, richieste per Tours , e condivisione dei miei progetti ecc.
    Era un pochino troppo. Smisi di pagare e loro mi resero pan per focaccia diffondenti non solo bugie ma contenuti criminali"
    "Perché sei stato tranquillo?"
    "Non ero tranquillo . Finalmente avevo proprio finito di pagarli. Tuttavia non potevo fermarli dall'utilizzare giornalisti prezzolati contro di me. Potevo solo rifiutare di soccombere davanti ai loro ricatti."
    "Perché non hai diffuso alcuna parola negativa nei loro confronti?
    Penso che se tu avessi rivelato al mondo il loro reale comportamento , questo avrebbe potuto rovinarli"
    "Non volevo parlar male della mia famiglia. Capivo che loro non erano in grado di capire. Capivo che non era il modo di ripagarli. Umiliando me umiliavano se stessi . Ero pronto a scegliere. Come potevo ricattarli e sentirmi al sicuro? Sapevo che loro erano stati ricattati dalle stesse persone che usavano contro di me".
    "Così , in Bahrain era al sicuro da quelle pagliacciate?"
    "Precisamente" Dopo un po' di tempo ora sorrise "Ero al sicuro e in pace ".
    "Hai dichiarato che hai trovato sollievo tra i tuoi amici Arabi".
    "Si, l'ho detto". Rispose .
    "Allora perché il Principe ti ha fatto causa dichiarando la rottura di un contratto ?"
    "Fu un equivoco" Chiarì svelto il fantasma. "Causato da persone che erano contro di me. Chiarimmo presto le divergenze. Non ci furono litigi per denaro " Fece una pausa probabilmente pensando a quei momenti. "Sono persone ricche" Disse " Non permettono che le questioni di soldi prevalgano sull'amicizia. Prima ero un amico e poi una trattativa finanziaria. Fu un brutto equivoco e io avevo non uno" disse alzando l'indice "Ma molti amici Arabi. Tutti mi sostenevano . Sono loro grato per l'ospitalità e lealtà ".
    "Tu ero un amico a cui fu chiesto di dare lezioni di musica e ti furono dati soldi sotto forma di pagamento dei tuoi debiti da parte dell'ospitante?"
    "Forse l'ho reso più squallido di quello che era. Il prezzo che mi avevano chiesto per dargli qualche dritta in campo musicale, guidarlo un po' per farlo diventare un musicista migliore. Non ho detto che me lo ha ordinato. Ho pensato che fosse irrispettoso nei confronti del Re se avessi rifiutato la proposta del principe. Il pagamento dei miei debiti non fu classificato come pagamento a me, ma siccome non sono un bambino e non lo è nemmeno il Principe, capii perché lo voleva fare ".
    "Hai considerato quella cifra , che ha pagato i debiti di Neverland, sufficiente come pagamento di Michael Jackson ?"
    "Fu un gesto di stima per la mia amicizia. Il Principe pensava che avessi bisogno di aiuto finanziario"
    "Tu avevi bisogno di aiuto finanziario. Spiega il perché non effettuavi i pagamenti dei costi per utenze e servizi di Neverland". "Eh", sorrise il fantasma, "No, ti ho detto che ero finanziariamente a posto. Il Principe doveva trovare un modo per pagarmi. Io l'ho lasciato fare. Cosa aveva a che fare questo con la bancarotta ?"
    "Quello ha portato alla diffusione di pettegolezzi su una tua bancarotta ed ha fatto credere alla gente che tu avevi sperperato il tuo denaro in frenetico folle shopping e zucchero filato?"
    "Io so" rispose con tono disinteressato "Io suppongo che alla gente piaccia veder perdere la faccia alle persone ricche e famose . Io non faccio eccezione ".
    "Il Principe , che tu hai definito persona intraprendente, non era al corrente che tu non eri in bancarotta ?"
    "Ti ho detto che non fu una cosa che mi chiese. Egli disse soltanto che avrebbe pagato i debiti di Neverland perché lo voleva e io accettai"

    ...CONTINUA...</b]



    <b>La presente traduzione è a cura di LoveIsMagical in esclusiva per A Place With No Name Forum. In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti.

     
    Top
    .
3 replies since 3/1/2014, 00:23   186 views
  Share  
.