Michael Jackson Truth & Confession by F. Z KHAN - Capitolo 7°UN UOMO SEMPLICE DALLE LABBRA ROSSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoveIsMagical
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status
    "Quando andavi dai medici cosa ti dicevano?"
    "Avevo i soldi ed una faccia che volevo cambiare e loro erano pronti a cambiarla. Non fecero domande e la trasformazione iniziò più dentro alla mia testa che fuori ."
    "Cosa significa tutto ciò?" Dissi guardando il suo viso.
    "Fu un processo doloroso. Fu un difficile lungo periodo di interventi mal riusciti, sul mio viso, attraverso bisturi,lame ed aghi. All'inizio è andata bene, ma poi i cambiamenti non furono quelli che mi aspettavo" Sul suo viso apparve un'espressione angosciata" molte volte le cose andarono male ed essi dovettero rifarle di nuovo'
    "Cosa fu rifatto?"
    "Il mio naso, la fossetta sul mento e anche le sopracciglia. A volte i cambiamenti non si adattavano alla struttura ossea del mio viso e qualche volta non hanno eseguito un buon lavoro"
    "Qualcuno dei tuoi medici ti ha detto che potevi diventare dipendente dalla chirurgia plastica ?"
    "Dipendente dalla chirurgia ? No, io insistevo affinché essi rimediassero ai difetti lasciati dalla loro incompetenza ed essi mi dicevano che non pensavano che il mio aspetto fosse da ritoccare . Non volevo ascoltare il loro rifiuto a correggere gli errori: tutto qui"
    Mi guardò annoiato, e rimase in silenzio ovunque egli fosse .
    "Allora non eri dipendente dalla chirurgia estetica?"
    "No, non credevo in procedure invasive che non erano necessarie"
    Rispose amabilmente .
    "Quale fu la necessità di quelle che hai avuto?"
    "La mia professione" rispose con calma il fantasma "Avevo bisogno di quei cambiamenti per apparire al meglio davanti alla macchina fotografica"
    "Altrimenti non le avresti fatte?"
    "Soltanto il mio naso " rispose con uno smagliante sorriso .
    "Cosa ti aspettavi da tutti quegli interventi?"
    "Mi aspettavo la perfezione per dirla tutta. Volevo una immagine che dicesse questo è un talento nella forma più completa. Mi aspettavo una creatività impeccabile, una estensione della mia immaginazione"
    "E cosa ti hanno dato, se non quello che immaginavi?"
    "Mi è stata invece data l'imperfezione dell'incompetenza ed la mancanza di creatività. Per me l'abilità artistica di ogni genere è simile alla poesia, che è un flusso di emozioni e bellezza nell'esprimersi. Tuttavia, qualche volta, invece di sviluppare la loro arte per diventare degli esperti, le persone tendono a trattare loro stesse e la loro abilità come semplici nozioni tecniche. Un tecnico non può creare la bellezza o la perfezione di una visione. Ho incontrato più tecnici che esperti nel loro talento, nel campo della medicina. Soltanto ,forse, grazie alle preghiere di mia madre o dell'amore che i miei fans per me, io sono stato abbastanza fortunato di incontrare uno o duo esperti nel loro campo. Mi hanno salvato dal diventare la totale distruzione del mio aspetto."
    "Proprio vero" Dissi tra me e me "molti ciarlatani laureati in giro, alla ricerca disperata di soldi da prendere ai loro clienti"
    Era tardi pomeriggio e dal fresco profumo nell'aria capii che sarebbe stata sera di lì a poco.
    Blackie stava seduta nella veranda di fronte fissandomi con i suoi occhi verdi. Il suo pelo arruffato rivelava che aveva avuto qualche serio scontro con un gatto nemico. "Lui combatteva sempre per Brownie contro gli altri spasimanti" Pensai tra me e me. Brownie era stata il primo amore della sua giovane vita, una sciatta gatta striata. Avevo un lieve mal di testa e desiderai un tazza di te, chiesi al fantasma
    "Come reagirono i tuoi amici e quei cambiamenti? Erano colpiti?"
    "Non avevo molti amici" Sorrise vivacemente "E quelli che avevo non erano autorizzati ad interferire"
    "Ma devono averti detto qualcosa"
    "No, perché quando mi facevo operare non volevo incontrare nessuno finché non fossi stato meglio. Solo i miei manager e il mio staff personale sapevano"
    "Avevi molti amici leali a quel tempo?"
    "No,proprio non ne avevo. Tuttavia mi ci vollero vent'anni per capire che avevo uno o due amici sinceri nella mia vita. Quando ero ragazzo, ero solito avere dozzine di amici sinceri" disse con un ampio sorriso.
    Stava seduto sul davanzale di quella solitaria finestra ora, in quella spoglia, stanza di pietra. I raggi del sole scintillavano attraverso il vetro e si diffondevano giocosamente sul pavimento facendolo sembrare più vetusto e spoglio con la loro bagliore giallo. L'anima sembrava disinteressato e distaccato ma il tono della sua voce era live e piacevole.
    "Quando hai fatto il primo intervento?"
    "Avevo sedici anni quando ho fatto la prima rinoplastica"
    "E quante volte hai fatto la rinoplastica?"
    "Circa quattro" Rispose in modo gentile.
    "Circa quattro o solo quattro?"
    "Solo quattro" Rispose con un sorrisetto.
    "Solo quattro?" Chiesi di nuovo per essere sicura
    "Quante pensi ne abbia fatte?" Indagò con occhi scintillanti e largo sorriso.
    "Hai detto che avevi sedici anni. Qualcun altro dice che fu nel 1979 quando avevi ventuno anni"
    "No, avevo sedici anni quando ho modificato il mio naso per la prima volta" disse con insistenza.
    "Ti dispiacerebbe se facessi un controllo, per essere sicura?" Chiesi
    "Certo che puoi" l'anima mi diede il permesso in tono solenne, come un Re benevolo e gentile con un malizioso luccichio negli occhi.
    Iniziai ad esaminare le fotografie di un Michael Jackson sedicenne. Cercai di vedere se c'era qualche cambiamento.
    Sembrava che in alcune fotografie avesse un perfetto naso naturale ed in altre , alla stessa età, il suo naso sembrava più piccolo e ritoccato. Tornando al fantasma, gli dissi "Il tuo naso mi sembra quasi sempre lo stesso, ma solo in alcune e forse foto shoppate. Perché hai insinuato di aver fatto una rinoplastica?"
    "Perché l'ho fatta" Rispose felice "Perché l'ho fatta" disse ripetendo le sue parole.
    "Perché non si vede allora?"
    "Probabilmente perché è stata fatta solo per dare al mio naso un aspetto più equilibrato, ma mantenendo l'aspetto naturale del naso di un uomo di colore. I miei manager non volevano che avessi un cambiamento troppo drastico che sarebbe stato troppo ovvio e chiaramente visibile sullo schermo. In quei giorni la chirurgia estetica non era vista come un'ambito maschile. Era considerata come una dipendenza da cocaina, una cosa vergognosa da nascondere."
    Lo guardai come se la mia energia spirituale stesse cercando un'altro viso nel suo. Il viso di un felice, sano giovane che è semplicemente appassito nelle avversità del tempo, dando invece vita ad uno sfiduciato uomo triste.
    "Hai iniziato come un bambino normale. Cosa è accaduto andando avanti?"
    Guardando fuori dal vetro opaco che dava su qualche landa oscura, egli rimase in silenzio con la schiena rivolta verso di me.
    "Non sono sicuro" Lo sentii dire. " ma in me qualcosa cambiò. Fu il mio modo di rompere gli schemi, i modelli prestabiliti. Non ero un giovane felice" Si girò verso di me, il volto teso. La sua voce lieve e i modi gentili.
    "Ero genuinamente infelice; non era la vita che mi aspettavo e come sarebbe dovuta essere. Ero adirato e ferito dentro di me."
    "Cosa di rendeva così adirato?" Chiesi sentendomi preoccupata. " Ho capito che la vita può essere deludente, ma una vita deludente anche dopo che aveva dato così tanto, non lo capivo.
    "Solo quello" disse con un'espressione di taciuto dolore sul viso " All'inizio della mia vita iniziai a percepire la frivolezza di tutto questo. Fu un costante sforzo, un costante competizione. Ero pronto per quello, per passare davanti a tutti, ma l'ipocrisia era ovunque; regnava: ero anche un ipocrita, anche se non mi piaceva. Il fascino e i soldi arrivavano impacchettati in una scatola di inganni. Mi sentii sconnesso da tutto ad un certo punto"

    ...CONTINUA...



    La presente traduzione è a cura di LoveIsMagical in esclusiva per A Place With No Name Forum. In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti.

     
    Top
    .
3 replies since 2/11/2013, 00:54   220 views
  Share  
.