Michael Jackson Truth & Confession by F. Z KHAN - Capitolo 7°UN UOMO SEMPLICE DALLE LABBRA ROSSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoveIsMagical
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status

    Michael Jackson Truth & Confession by F. Z KHAN



    http://www.amazon.com/MICHAEL-JACKSON-TRUT..._pr_product_top



    ybvw



    - Capitolo 7°



    UN UOMO SEMPLICE DALLE LABBRA ROSSE



    "Avete mai visto un ragno intrappolato nella sua tela?"



    "Il tuo viso è diventato bianco come un giglio" Dissi cercando di essere gentile, ma non riuscivo a vedere alcun colore sul suo viso.
    "La tua famiglia non ha cercato di fermarti?" Chiesi
    Era il giorno successivo, una splendente e fresca mattina. Avevo iniziato la mia giornata con chiare e buone intenzioni.
    " Non permetterò che sia un 'fiasco' " Ricordai a me stessa " Una esperienza spirituale merita di essere apprezzata e la vivrò con più riconoscenza
    "Ooh, tentarono" Rispose l'anima con un sorriso. " Ma dissi loro di lasciarmi fare cosa volevo. I soldi sono miei, la vita è mia, il corpo è mio, dissi loro. Ti confesso che non fui in grado di sentire o ascoltare le voci della ragione. Ero proiettato in avanti.." disse muovendo la mano come se fosse una navicella che sfrecciava nello spazio, " in quello che pensavo di volere"
    Lo sguardo del fantasma era luminoso e attento.
    "E cosa mi dici delle tue labbra rosse?"
    "Vuoi dire il mio rossetto rosso?" Domandò con una risata.
    "Si, il tuo rossetto rosso"
    "Oh ,Rappresentavano una dichiarazione" rispose
    "Sembravi quasi effeminato" Risposi senza pensare, non riuscii ad essere più diplomatica di così "Perché l'hai fatto?"
    Stava in piedi con gli occhi bassi, poi alzando lo sguardo disse
    "Non secondo me; il rosso per me significa passione" disse "Significa energia e amore. Ho scelto quel colore per il suo significato. Ero un uomo innamorato, della mia vita, la mia musica e il mio pubblico. Erano un simbolo del mio amore per la vita, i fans, gli amici, chiunque"
    "Ma hai appena detto che erano un dichiarazione. Quale dichiarazione?"
    "Stavo dicendo che ero innamorato della mia energia, vita e vigore. Per mezzo delle mie labbra rosse dicevo Vi amo ".
    "Allora non fu una scelta commerciale e d'affari per dare un look all'artista?"
    "Anche" sorrise "Ma voleva anche dire, vi amo, agli amanti della mia musica"
    "Sai che i mimi colorano le labbra di rosso come anche i clowns?" Domandai al fantasma. Non riuscivo a capire perché egli avesse bisogno di un rossetto rosso per manifestare il suo amore al mondo.
    Rise alle mie parole e sembrò molto divertito "Quello che stai dicendo è vero" rispose con un gran sorriso "Comunque la mie labbra rosse non erano in silenzio come quelle dei mimi, non raccontavano la vita attraverso una parodia come quelle dei clown. Le mie labbra erano rosse perché esprimevo attraverso di esse tutte le mie parole, le mie poesie, le mie canzoni, le mie passioni, e il mio amore. Il loro colore rosso simboleggiava quello che sentivo dentro di me." Rispose con un ampio sorriso.
    "Ti piacevano davvero?"
    "Era solo un segno, non la mia personalità" Rispose dolcemente.
    "Ok. accetto la tua spiegazione"
    "Grazie" Sorrise
    "Okay, ora basta domande su di me. Dimmi di te" Disse inaspettatamente.
    "Cosa vuoi dire?" Dissi , certa che stesse cercando di sfuggire ad altre domande.
    "Si, di te" Rispose sorridendo.
    "Non ho molto da dirti" Risposi cortesemente, nonostante trovassi impertinente la domanda.
    L'anima era quieta. Forse la mia reazione non fu quella che pensavo e che lui aveva immaginato. Ero confusa per quell'inaspettato silenzio, ma non potevo raccontare la mia vita ad un estraneo, anche se era morto. Perciò aspettai che il fantasma parlasse, sperando che lo facesse.
    "Non siamo completamente felici, vero?" Disse alla fine. Sembrava una riflessione, scelsi di rimanere in silenzio.
    "Dimmi," Chiese in modo deciso il fantasma " Quando ti sei sentita completamente felice?"
    I suoi occhi erano spalancati e fissi, come se stesse ponendo la domanda a tutto il mondo.
    "No, non mi sono mai sentita completamente felice, al limite, per poco tempo" Risposi con sincerità.
    Mi guardò come se stesse sondando il mio cuore.
    "Io penso che la felicità sia un sogno e più irraggiungibile del successo" Disse lentamente "L'ho ottenuto ma non ero felice" Mi sembrò ancora una volta che l'anima parlasse a se stessa.
    "Io conosco i miei motivi, ma perché tu no eri felice?" Domandai alla desolata forma mentre pensavo alla sua vita meravigliosa.
    "Non ero felice perché la mia vita fu terribile e mi trovai in terribili circostanze." Rispose con il suo classico sorriso e modo cortese, sebbene il suo sguardo fosse profondamente pensieroso.
    "Perché, cosa accadde di così terribile nella tua vita? Tutti noi affrontiamo delle difficoltà e delle delusioni nelle nostre vite, come hai fatto tu. Quale fu il gran problema?"
    "Posso dirti soltanto come mi sentivo e mi sentivo malissimo. Mi sentivo isolato e solo".
    "Ti sei sempre sentito così?" Gli domandai, mentre il mio gatto Blackie arrivava da me, strofinandosi sui miei piedi facendo le fusa.
    "Più che mai" rise "Mi sentii molto isolato. Dovevo sempre interpretare un ruolo. Dovevo trovare un pretesto...."
    "Ma un pretesto per cosa? Scusami ti ho interrotto"
    Chiesi all'anima mentre cercavo di leggere cosa avevo scritto. La luminosità del sole mi rendeva difficile leggere le parole scritte a matita il cui tratto sembrava variare d'intensità a causa della luce. Stavo ancora in giardino, seduta sui mattoni rossi come ieri all'ombra delle palme.
    "Fingere di essere un uomo felice, attraente che era diverso dagli altri. Non ero diverso dagli altri" Rispose muovendosi. " Infatti ero una persona molto semplice dai gusti molto semplici. La felicità per me si trovava nelle cose pure, semplici e pulite della vita. Avrei potuto ridere di cuore ad un buon scherzo, sentirmi felice mangiando il mio dolce preferito e amare il tempo trascorso a guardare un buon film mangiando popcorn. Tutto questo mi rendeva felice, non le interviste, le brutte copertine, ed il viso coperto dal trucco." Gli angoli della sua bocca curvati verso il basso davano un'espressione triste al suo viso.
    "Sembrava ti piacesse tutto questo e lo si poteva vedere dal tuo viso, davvero." Dissi all'anima dato che l'unica immagine che avevo di lui in quel momento era quella di un viso felice e soddisfatto, con una brillante fiducia in se stesso ed eccitazione , circondato da fans adoranti.
    "No" Rispose scuotendo la testa "Non ero contento di quello che facevo. Ad ogni modo il riconoscimento professionale aveva importanza per me. Non mi ha portato la felicità ma solo la soddisfazione per i riconoscimenti al mio lavoro ma la possibilità di essere semplicemente me stesso non faceva parte della mia vita. Quando combatti e combatti , inizi a sentirti incerto su alcune cose e incertezza significa infelicità. " Sembrava un uomo che aveva scommesso ed aveva perso.
    Alzai gli occhi dal mio diario, mezzogiorno era passato ed il sole non era più così caldo e splendente; la calma tipica dei monsoni era ancora nell'aria. Era umido e la luce del giorno era velata come se avesse appena smesso di piovere. Ero circondata da una pace che sembrava divina. Ero tranquilla.
    "Significa che non ha senso combattere? Chiesi a me stessa.
    Il fantasma avanzò, guardandomi in una sorta di dimensione spirituale, come se stesse riflettendo sulla mia domanda.
    "Allora cosa dovremmo fare ?" Chiesi nuovamente.
    "Ti dico" iniziò la risposta e potevo vedere che si stava trasformando in una nebbia bianca e spessa. "Ti dico , e tocca a te decidere se credere, che la gloria risiede nel cuore. La fama non è ciò per cui si combatte. La cosa vera è come ti senti con te stesso" Rispose la figura nebbiosa e fosca.
    "E' forse perché avevi già avuto tutto che ne hai perso il valore?"


    ...CONTINUA...



    La presente traduzione è a cura di LoveIsMagical in esclusiva per A Place With No Name Forum. In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti.



    Edited by LoveIsMagical - 11/11/2013, 23:07
     
    Top
    .
3 replies since 2/11/2013, 00:54   220 views
  Share  
.