A Truth Untold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    La Campagna Kickstarter " A Truth Untold" di cosa si tratta e perchè è importante

    di Damien Shields



    ATU-Video-Thumb-copy-e1384494567256



    Circa una settimana fa, è passato il terzo anniversario della presentazione online di "Breaking News". La canzone è stata presentata al michaeljackson.com l' 8 novembre 2010 per gentile concessione della Epic Records come anticipazione per l'uscita del primo album postumo di Michael Jackson, 'Michael', rilasciato poi ,cinque settimane più tardi . La data ha segnato quindi anche il lancio della nuova campagna Kickstarter 'A Truth Untold ', che mette in discussione l'autenticità della parte vocale di "Breaking News", così come di altre due canzoni, "Keep Your Head Up" e "Monster", apparse anch'esse nell'album 'Michael' .

    Per spiegarvi di cosa si tratta, e per capire perché è così importante per così tante persone, cerchiamo di tornare un pò indietro nel tempo al 7 novembre 2010. In quel giorno, i fans di Michael Jackson, me compreso, stavano in attesa. Più o meno intorno alla mezzanotte, eravamo tutti ansiosi di ascoltare finalmente del nuovo materiale, di cui (a parte il "This Is It" nel 2009) non si aveva notizia da anni,. Per un paio di giorni era stato mandato in onda un piccolo frammento, di circa 20 secondi di lunghezza, disponibile online tanto per stuzzicare l'appetito. La musica suonava bene, ma si interrompeva proprio e appena prima che la parte vocale iniziasse , di per se un ottimo modo per incuriosire Un teaser di un teaser. Questo doveva essere DAVVERO un momento speciale. Questo era come il ritorno Musicale vero e proprio di Michael. Il Re del Pop stava per tornare di nuovo, in un certo senso, GRANDE!

    Nelle settimane che precedettero l'uscita di "Breaking News" , iniziarono a circolare delle voci ,che i membri della famiglia Jackson, e uno dei due co-esecutori della Michael Jackson Estate, avevano sostenuto che la voce solista di un certo numero di tracce prese in considerazione per l'album, erano false. In altre parole, credevano che fosse un altra persona a cantare e non Michael Jackson . I brani in questione erano quelli conosciuti ora come le "tracce" Cascio - fornite alla Sony tramite un amico di Michael Jackson, Eddie Cascio, e il suo partner collaborativo, James Porte. "Breaking News" è uno dei brani Cascio.

    La maggior parte dei fan, me compreso, non avevano dato a queste voci, molta attenzione. Personalmente, non ero affatto preoccupato del fatto che la voce potesse essere falsa. "Questa è follia", pensai "La Sony non metterebbe mai in circolazione dei falsi" Se non altro, era fastidioso per me che i Jackson ci stessero rovinando la festa. Come ho detto, era il momento per Michael di risplendere! Michael Jackson è una delle voci più riconoscibili e inimitabili di sempre. Ero sicuro che la musica avrebbe preso campo, e spazzato via ogni dubbio, quando "Breaking News" si sarebbe sentita completamente..

    Perché l'evento era davvero monumentale per me , in qualità di fans.. ho smesso di lavorare 4 ore prima per essere sicuro che non sarei mancato alla premier. Dovevo essere a casa, davanti al mio computer, con le mie cuffie e senza distrazioni, per poter ascoltare la canzone insieme ai fan di tutto il mondo. Le emozioni si rincorrevano crescendo sempre di più.

    "Ho voglia di piangere", aveva scritto un fan su un sito molto popolare. "Oh mio Dio, riesco a malapena a respirare. Giuro che il mio cuore batte sempre più veloce di minuto in minuto. Finirò per esplodere ", esclamava un altro "Questo è così... oh mio dio. Io sono ... wow ... in preda alle emozioni ", aggiungeva un altro ancora.

    L'idea di un "teaser" è sostanzialmente quella di alimentare l'entusiasmo dei fans per ciò che ancora deve arrivare. Se Sony aveva scelto questa canzone in particolare, come anticipazione dell'album, sopratutto pensando al primo album di materiale inedito di Michael Jackson dopo anni, ho pensato che non potesse che essere un enorme successo. E questo avrebbe chiuso la bocca degli scettici una volta per tutte.

    Ma non fu così. Infatti, le cose peggiorarono, molto molto peggio.

    Nel momento in cui l'orologio scoccò la mezzanotte a New York e "Breaking News" venne rilasciata, i forum di fans esplosero di critiche.. Pagine e pagine di commenti in rapida successione. Era difficile tenere il passo! I fan scrivevano freneticamente chiedendosi che cosa stesse succedendo. L'unica altra volta che avevo visto un tale caos sui siti dei fan era stato il giorno in cui Michael era morto.

    "Io non so nemmeno cosa dire. Questo non è Michael ", dichiarava un fan dopo aver sentito la canzone. "E' un falso ragazzi Si tratta di una trovata pubblicitaria! "Ipotizzava un altro. "Questa non è la voce di Michael ... Mi sento frustrato e vuoto dentro ... ma Sony pensa che siamo stupidi!"

    "Questo non è Michael. Cos'è uno scherzo di cattivo gusto? "Chiedeva un altro ancora "Sono sconvolto! Non è Michael! Ti odio Sony! "urlava un altro. "Questo non è Michael Jackson. Non in un milione di f.... anni ", gli faceva eco un altro fan. "Il fatto che Sony abbia fatto questo , dimostra quanto poco si preoccupano per la sua eredità. E 'un falso totale , sono f..... indignato ", continuavano.

    Devo far notare che non ogni fan ha recepito negativamente la canzone. Alcuni erano felici di ascoltare la musica, e credevano che fosse Michael. Altri non ne erano sicuri e rimanevano sul bordo della questione in attesa di una qualunque dichiarazione o spiegazione dall'Estate , o Sony, o Eddie Cascio e James Porte. Ma la maggior parte dei commenti suggerivano che i fan, come la famiglia Jackson, erano in disaccordo su questo fiasco preannunciato. Indipendentemente dal fatto che la voce fosse di Michael o no, la canzone aveva creato una tale atmosfera malsana nella comunità dei fan che l'unica cosa sensata da fare, a mio parere, era quella di escluderla completamente dall'album. Se migliaia di fan avevano così mal percepito quella canzone, come si poteva andare avanti a prescindere?

    Poco dopo il debutto controverso di "Breaking News", una serie di altri brani Cascio trapelarono online, tra cui "Keep Your Head Up", "Monster" e due che rimangono (ufficialmente) inediti fino ad oggi, "Stay" e "All I Need ". La reazione a questi brani fu la stessa che verso "Breaking News", con divisioni fra i fan, dibattiti e domande sul fatto che fossero autentiche o meno.

    E così eccoci qui, tre anni dopo, ancora a discutere sull'autenticità dei brani Cascio. Il problema è diventato quasi un tabù nella comunità di fan di Michael Jackson, ma riesce ancora a far capolino qua e la. Ma si parla sempre delle stesse informazioni riciclate più e più volte nel tentativo di dimostrare una tesi. Ma che cosa stiamo realmente dimostrando? Qual'è il fine? Quale sarà la risoluzione?

    La squadra A Truth Untold, di cui sono membro co-fondatore, ritiene che l'unica sia trovare delle risposte, e che solo con chiare risposte avremmo la soluzione. Le risposte alle domande che dopo tre anni di speculazioni, di argomentazioni e battibecchi, restano senza chiarezza. Ecco, questo è quello che stiamo facendo! Porre domande e cercare risposte.


    Durante gli ultimi tre anni, la squadra A Truth Untold; James, Dan, Ashley e io stesso, abbiamo indagato circa le origini e l'autenticità dei brani Cascio come parte di un altra investigazione, riguardante gli ultimi tre anni in studio di registrazione, di Michael Jackson e la controversia che ha circondato l'album postumo 'Michael' .

    Abbiamo così preso accordi presso la Kickstarter nel tentativo di raccogliere quei 40.000 dollari, che ci sono necessari per completare la ricerca e per pubblicare questi risultato in un libro che descrive l'incredibile storia di quanto è realmente accaduto.

    "I fan di Michael sono straordinari per come sanno aumentare il tono del rumore quando cercano la verità! Ci uniamo a loro nella preoccupazione circa l'autenticità dell'album Michael ", aveva detto un avvocato dell'Estate di Michael Jackson, Howard Weitzman, in risposta alle domande che gli arrivavano sulle canzoni Cascio.

    "Prendiamo tutti i commenti dei fan molto seriamente" aveva detto Weitzman nella stessa dichiarazione, aggiungendo che, "non c'è nulla di più importante per l'Estate della musica di Michael, la sua eredità e i suoi fans."

    E quindi noi chiediamo che l'Estate, così come Sony Music, Eddie Cascio, James Porte, Teddy Riley, la famiglia Jackson e di chiunque altro associato a questa polemica di aprire le linee di comunicazione con noi. Noi, i fan di Michael, siamo qui, che vogliamo alzare la voce per andare al fondo di questo problema. Permetteteci di documentare la vostra versione . Una volta che tutti avranno raccontato la loro versione della storia, e risposto alle nostre domande, valuteremo tutte le informazioni, tra cui quello che abbiamo già scoperto nel corso della nostra indagine di tre anni, per poi unificare tutti i pezzi del puzzle in un libro. Questo è parte della storia di Michael Jackson adesso, per cui per noi è importante. Per Michael!

    Per mettere tutte le polemiche postume insieme, il libro conterrà anche dettagli sugli ultimi tre anni in studio di registrazione di Michael, la condivisione fra gli addetti ai lavori e i ricordi che scaldano il cuore da molti dei suoi collaboratori di quel periodo. Il lettore sarà introdotto verso la genialità ed il perfezionismo del più grande artista di tutti i tempi, e porterà con se l'apprezzamento travolgente per la sua dedizione al suo mestiere.

    Si può fare una promessa per pre-ordinare la vostra copia del libro attraverso Kickstarter.
    Abbiamo tre versioni del libro disponibili; digitale, in brossura(formato economico) e copertina rigida! I soldi anticipati( e/o promessi) innalzeranno l'obbiettivo dei 40.000 dollari. Se lo raggiungeremo, quando la nostra campagna si conclude (il 14 dicembre), ci considereremo sufficientemente finanziati , meno il 10% in tasse che vengono pagati subito a Kickstarter e Amazon per il privilegio di ospitare la nostra campagna. Se non raggiungeremo il nostro obbiettivo di 40,000 dollari saremo invece "non finanziati." In questo caso, gli impegni delle persone che avranno fatto il pre-ordine del libro non verranno scaricati dalle loro carte di credito, e sarà come non aver mai ricevuto alcun pagamento.

    Questo metodo di lancio di un prodotto è qualcosa in cui credo fortemente, almeno a livello personale. Ho sostenuto diverse campagne tramite Kickstarter tra cui, Indiegogo e Pozible. Come cliente, o "sostenitore", trovo che essere direttamente collegato ad una campagna, della quale voglio il prodotto che stanno offrendo, impegnandomi a promuoverlo e sostenerlo per far si che il prodotto nasca, sia un processo davvero entusiasmante .

    Dal punto di vista di un creatore; Kickstarter ci permette di annunciare la nostra visione per un prodotto proposto - in questo caso un libro-inchiesta - prima di investire nello stesso per il pubblico di massa. Prima di lanciare una campagna Kickstarter devi scegliere un obiettivo di finanziamento. . Una volta che la campagna diventa pubblica, tutto il successo si basa su quanto i sostenitori credono fortemente in ciò che stai proponendo.

    Nel nostro caso, come detto in precedenza in questo articolo, stiamo offrendo un libro che descrive la controversia che ha circondato il primo album postumo di inediti di Michael Jackson . Il libro dedicherà particolare attenzione alle origini, la storia e l'autenticità dei brani Cascio, oltre a dettagliare gli ultimi tre anni in studio di registrazione di Michael. Se abbastanza persone vorranno questo libro e faranno una promessa , accadrà! Ma abbiamo solo un mese per farlo!

    Abbiamo bisogno di almeno 40.000 dollari al fine di poter perseguire con successo la nostra missione. Ecco perché se raccogliamo meno di 40.000 dollari non otterremo nulla.

    Perché abbiamo bisogno di 40.000 dollari?

    Perché è quanto abbiamo preventivato costerà. Offriamo due diverse versioni fisiche del libro - una versione più semplice e una versione hardcover. Stampa di produzione e costi di distribuzione devono essere contabilizzati per potervi fornire una scelta. Inoltre, questo prezzo comprende le indagini e le spese relative alla ricerca, tra cui per esempio viaggi intenazionali. Abbiamo anche intenzione di avvalersi dei servizi di un musicologo forense professionale, la cui analisi vorremmo poi dettagliare nel libro. Questo è un processo costoso, ma vale ogni centesimo. I Diritti di licenza devono essere contabilizzati se vogliamo pubblicare fotografie esclusive e pertinenti, nel libro. A causa dei rischi elevati poi , relativi al copyright, e gli aspetti legali connessi con una campagna di questa natura, abbiamo bisogno di avere una rappresentanza legale. Tutto questo sarà coperto e garantito dal nostro bilancio, così la vendita online e gli obblighi di pagamento in commissioni verso Amazon che rientrano in ogni campagna attraverso Kickstarter.

    Come descritto in precedenza, abbiamo tre versioni del libro, disponibili. Al di là del fatto che siamo entusiasti e onorati di poter annunciare questa iniziativa rivolta ai fan di Michael, gli amanti della musica e il pubblico.

    Chinque sia invece disposto a versare almeno 900 dollari per la nostra campagna Kickstarter , otterrà un pass per un evento davvero spettacolare , un incontro con 2 ex collaboratori di Michael Jackson, Michael Prince e Cory Rooney, che ci ospiteranno negli studi di registrazione di Los Angeles per un esperienza unica nella vita!

    Si potrà interagire personalmente con Prince e Rooney e conoscere nel dettaglio e in diretta il processo di elaborazione musicale di Michael Jackson. Passerete ore ad ascoltare storie che non avete mai sentito prima e potrete fare tutte le domande che volete!

    Abbiamo bisogno del vostro aiuto nel diffondere il messaggio, che sia attraverso blog e le reti sociali come Facebook, Twitter, YouTube, Instagram o buon vecchio modo del passa parola, abbiamo bisogno del vostro aiuto per fare in modo che la verità si possa sentire forte e chiaro!

    "Non c'è niente che non possa essere fatto, se alziamo la nostra voce come uno. Lo devono sentire da me,lo devono sentire da voi, lo devono sentire da NOI.


    Edited by valerie77 - 18/11/2013, 10:05
     
    Top
    .
6 replies since 1/11/2013, 09:34   329 views
  Share  
.