Michael Jackson Truth & Confession by F. Z KHAN - Capitolo 2° Il talento di Michael

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoveIsMagical
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status
    "Ho sofferto, il mio cuore, la mia vita hanno sofferto. Ho smesso di esistere come essere umano e sono esistito solo come intrattenitore. Quella non si chiama buona decisione." Sembrava ferito e vulnerabile in quel momento.
    "Non voglio discutere con te" Dissi allo spirito dolente. "Era la tua vita e tu lo sai bene"
    "Grazie" Rispose cortesemente.
    "Non parliamone"
    "Okay" Rise.
    "Dimmi, sei stato in grado, in qualche modo, di mantenere un qualsiasi equilibrio nella tua vita?"
    "Era difficile mantenere i piedi per terra" Rispose "Le persone non te lo permettono. Ti dicono che sei speciale, e non lo sei. Dimenticano di dirti perché essi pensano che tu sia speciale. E' perché tu porti loro dei vantaggi, materialmente diventi una risorsa di guadagni, ma essi non ti dicono questa semplice verità. lasciano che lo indovini da solo"
    "E tu hai capito perché loro ti definivano speciale?"
    Fece un grande sorriso " Mi ci volle tempo. Pensavo che mi definissero speciale perché pensavo di piacere loro come persona, all'inizio" Con un sorriso irritato aggiunse " Ma non lo ero, o si?"
    "Tu non eri cosa?" Non avevo capito la sua battuta.
    "Non così speciale, dopo tutto" Comparve un gran sorriso sule sue labbra " Ero appena così così come persona ma ero speciale come intrattenitore"
    "Ma perché hai pensato che avrebbero dovuto capire che eri anche un' ottima persona?" Mi divertiva il modo in cui la sua mente lo aveva ingannato.
    "Non devi girare il coltello nella piaga" Disse nelle stesso modo usato dalle persone tenaci che si trovano in imbarazzo "L'ho capito più tardi"
    "Come l'hai capito?"
    Sembrava svuotato " Perché non erano interessati a me ma a quello che facevo come artista"
    " Come è successo? In che modo lo hai saputo?"
    " Col tempo, penso" Sembrò spontaneo e deluso.
    "Pensi che il successo abbia un colore?" Chiesi
    " Oh si, due. Uno è un colore delicato, raffinato, durevole ed elegante come una RollsRoyce. L'altra tonalità è brillante e veloce. Un colore sgargiante come quello della FIAT. Attraente, alla ricerca di attenzione, per i belli e audaci.
    Il successo Fiat è riservato alle persone del mondo dello spettacolo in cui si trovano colori sgargianti, ricerca d'attenzione, un mondo affollato e superficiale, non molto importante ma di spicco. Come un grande pallone colorato pieno d'aria che fluttua nell'aria affinché tutti lo vedano. Visibile , non importante, divertente e godibile ma che non stimola l'interesse.
    Il successo della Rolls Royce è per il resto del mondo. Per gli scienziati, i ricercatori, i medici, gli scrittori, gli archeologi, gli architetti , i poeti, i pittori, gli scultori, i ballerini classici, i matematici, chi ha fatto carriera, i politici.
    Tuttavia alcuni produttori e registi che hanno idee, che pensano e cercano e vogliono fare qualcosa per l'umanità, alla fine hanno successo e potere. Gli altri sono pensieri non impegnativi come il loro lavoro."
    La sua filosofia è certamente stimolante. Con questi pensieri gli chiesi
    "Di che colore era il tuo successo?"
    "Deve aver avuto un meraviglioso colore, qualunque esso fosse." Pensai segretamente.
    "Hmm" Egli pensò per un po', il suo labbro inferiore si schiuse " Non sono sicuro che il mio successo trovi posto in alcuna delle categorie"
    "Perché no?"
    "Perché il mio successo fu veleno e medicina per me" Disse" Volevo che la mia musica vivesse e per ottenere quel risultato lavorai duramente, e il mio successo portò alle mie fortune, tuttavia, esso si avvolse al mio collo come un serpente e mi soffocò. Aumentò il mio benessere e il benessere diventò la mia rovina. Soffrivo e sorridevo immerso nella nebbia e la nebbia era troppo fitta per avere un qualsiasi colore. Suppongo fosse come il diamante Koo-I-Noor; il mio successo luccicava ed era prezioso ma la sua aura negativa originò la mia sofferenza"
    Ero incuriosita ed impressionata dal suo modo di percepire le cose.
    "Il successo è proprio come una pelle perfetta" Pensai "Un'illusione".
    "Cosa ti ha fatto il tuo talento?"
    "Te l'ho detto, mi ha ucciso. Ho cercato usarlo per il mio lavoro e per qualche scopo utile nella vita. Il mio lavoro ed il mio successo hanno proprio avuto due esistenze differenti. Il mio lavoro ha valore e merito. Il mio successo era l'incarnazione della negatività. Penso che diventai immortale per il mio lavoro mentre il mio spirito fu ucciso dal mio successo"
    Ispirata dalla sua sorprendente agilità nell'uso della parola e modo di esprimersi, potevo solo elogiare le sue bellissime parole. Il successo lo aveva trasformato in un amante geloso che era possessivo e prepotente.
    Il fantasma di Michael era in piedi, in silenzio, le sue braccia a ciondoloni, sembrando allo stesso tempo perduto e annoiato .
    "Quale è la tua opinione sull'attuale mondo dell'intrattenimento?"
    Avevo lo strano presentimento che, anche adesso, allo spirito sarebbe piaciuto parlare di quel mondo affascinante e ostentato.
    "Oggi si diventa famosi in tutto il mondo in una notte, con una sola esibizione" Rispose " Una pacchiana versione a buon mercato dell'originale. E' come se una persona, che non ha necessità di soldi vendesse delle azioni; è una piccola e poco costosa corona di plastica con diamanti e perle false incollate con una colla debole."
    "Perché dici questo? Ci sono grandi star che mantengono il successo per tutta la vita. Il successo non sembra abbandonarli"Esposi i miei ragionamenti logici al seccato fantasma.
    "Si, lo so. Oggigiorno ci sono molte persone famose, con talento nella media, abilità mediocre, e mediocri spettacoli al loro attivo. Tuttavia, c'è un costante impegno dei media attraverso la pubblicità e del team che si occupa della loro commercializzazione per mantenerli a galla sull'onda del successo. E tutto ciò che serve per rimanere sul mercato."
    "E' una spiegazione elaborata" Pensai al modo brillante in cui stava trasformando in parole i miei pensieri.
    "Si, per artisti non raffinati" Sorrise.
    "Sei geloso?" Chiesi simpaticamente allo spirito .
    "Avrò messo a rischio la mia storia con questa domanda se lo ha irritato?" Mi domandai.
    "Non sono per niente geloso " Rispose con voce calma e piacevole .
    "Infatti" disse, "Sto raccontando cosa sta accadendo nel mondo dello spettacolo. Mi considero un veterano del mondo dello spettacolo, e non la chiamerei gelosia ma piuttosto profondo rammarico per come coloro che non hanno talento siano oggi celebrati. Questo è tutto." Sembrava sereno.
    "Ma non devi preoccuparti per questa futile cosa. I tuoi fans ti amano" Gli ricordai.
    "Lo so e l'amore mi ha trasformato nel re del pop. I miei fans sono il mio onore"
    "Parli come Diana. Anch'essa desiderava essere una regina di cuori"
    "Non farmi ricordare. E' doloroso per me pensare a lei"
    "Gli incidenti accadono, Michael"
    "Si, il successo ha divorato anche lei. Ha avuto un incidente se così lo vuoi definire"
    "E tu come lo definisci?"
    "Lo definisco omicidio ad opera del suo successo: Non le è stato permesso di vivere perché ha preso la decisione sbagliata"
    "Stai parlando di Dodi Al Fayed?"
    "No, per niente"
    "La gente diceva che l'amavi?"
    "Le persone hanno sbagliato" rispose"Non ero innamorato di lei. Non sono un uomo incosciente."
    "Cosa è incosciente in amore? Hai sempre detto che l'amore significa tutto per te"
    "Per me amore significa vita. Ammiravo la Principessa, ma non come un amante" Si comportava come se l'argomento non gli piacesse così decisi di non proseguire.
    Trascrivendo quanto detto, mi sorpresi di come tutto era iniziato, come un piccolo miracoloso pensiero di mia madre, per prima. Quando per la prima volta le parlai del messaggio a Lisa Marie Presley, lei,essendo una scrittrice, riconobbe subito l'opportunità unica di una buona storia che mi era capitata a fagiolo. Mi consigliò di scrivere tutto ciò che il fantasma mi avrebbe detto.
    Sembrava una idea interessante, capire cosa aveva da condividere dall' aldilà. Entrambe non riuscivamo ad immaginare dove ci avrebbe portate. Il fantasma di Michael Jackson era sorprendente e intrigante, come una piramide dell'antico Egitto per i turisti.
    Subito dopo, un pomeriggio, chiesi al fantasma se volesse concedermi il permesso di scrivere il suo racconto ed egli, gentilmente, acconsentì.
    Guardai il suo viso spettrale di colore bianco puro, asciutto, come il sale estratto dalle miniere. Brillava come se fosse una fiamma bianca tremolante sullo sfondo nero come la pece che lo circondava. Ascoltai lo spirito senza esprimere opinioni o giudizi riguardanti la sua ammaliante e mirabile vita. Tuttavia, una flebile voce dentro la mia testa sembrava dirmi, "Forse sta raccontando la verità, chi lo sa."
    "Ho avuto soldi", stava dicendo," fama e successo oltre ogni mia aspettativa. Mi mancavano la semplicità e la purezza dello spirito, cose di cui avevo bisogno. Puoi recitare su un palco e di fronte alla gente, sorridere con i tuoi amici, ridere insieme ai famigliari; ma non puoi recitare davanti ad uno specchio e stando dentro ad un corpo sofferente" il suo viso triste appariva stressato e affaticato.
    "Non capisco", dissi, "Eri una pop star e desideravi una vita semplice e pura?" Sicuramente questa fu più di una domanda ingenua.
    Egli sorrise " Ah , la legge degli stereotipi, vero?" Disse.
    "Cosa vuoi dire?"
    " Voglio dire che tu hai parlato di stereotipi. Le pop star sono creature dellanotte, assurde ed inumane e la pace e il senso morale non hanno nulla a che fare con esse."
    "C'è amarezza nella tua voce. Potrei conoscerne la ragione?"
    "No, non somo amareggiato. Voglio che tu capisca che tutti gli esseri umani hanno bisogno di una vita pacifica e felice, anche le pop star. Non si può vivere sempre sotto la luce dei riflettori, okay?"
    "In quel caso , avresti potuto lasciare il mondo dello spettacolo tanto tempo fa. Lo conosci abbastanza bene, non ci potranno mai essere purezza o semplicità" Risposi
    "Perchè no? Io credo che qualunque affare debba essere concluso con l'intenzione di contribuire al bene dell'umanità e dovrebbe portare pace e quiete nel cuore e nella mente. Il mondo dello spettacolo non fa eccezione."
    "Perchè parli in questo modo? Sai che non è vero. Il mondo dello spettacolo è puro esibizionismo"
    "Si, e l'esibizionismo non è triste e doloroso ,vero?"
    "Si, è soltanto la dimostrazione al mondo i propri sforzi. In quale modo lo intendi sporco sbagliato ? rispose l'anima con voce irritata.
    "Così, secondo te, la purezza e la semplicità sarebbero dovute essere parte della tua vita e non lo sono state?" Chiesi
    "Si, lo penso. Non ho mai capito perché la mia vita fu così falsa, così vuota come una rovina antica illuminata da luci che la fanno sembrare ancora più desolata e morta. Il motivo per cui io ho avuto una vita infelice nonostante la fama e il benessere, non l'ho mai capito" Disse scuotendo la testa avvilito.
    "Come ti senti pensando a questo?"
    "Come mi sento? Hai mai letto 'I Miserabili'?"
    "No, non l'ho letto" Risposi
    "Leggilo e capirai come mi sentivo"
    "Provavi tristezza?"
    "Ero io la tristezza", Disse con un sorriso beffardo
    "Conoscevi il motivo di questa tristezza?"
    "No, volevo soltanto scrollarmi di dosso le brutte sensazioni con la speranza che il domani sarebbe stato un giorno migliore."
    "Il domani si rivelò per te un giorno migliore?"
    "No, mai. I giorni e le notti passavano e io mi sentivo sempre nello stesso modo. Continuai a sperare e la vita continuò a scivolare via."
    "Perché non c'erano pace e serenità nella tua vita?"
    "Non lo so " rispose , il suo viso esprimeva ansia. "Posso dire che la mia vita era lavoro, impegni professionali, pugnalate alle spalle, successo, denaro , o qualsiasi altra cosa chiamala come vuoi"
    "Non voglio discutere con te, ma forse tu non ha mai cercato la pace, forse ti piaceva soltanto sognare di poter avere pace. "
    "Io desideravo la pace" Rispose con la sua dolce voce " Mi struggevo letteralmente per questo, per avere gioia e pace nella mia vita. A volte fama e benessere erano per me un peso e il mio cuore era ferito per questo. Mi sentivo così anche per settimane. Disprezzavo e detestavo quella situazione e detestavo anche di più rimanere bloccato lì"
    "Bloccato lì? Ma avresti potuto lasciarti tutto alle spalle se lo avessi voluto"
    "No" Rispose con un sorrisetto "Non potevo andarmene. Ero un prodotto con delle responsabilità. La mia famiglia, le mie amicizie professionali il web, ero intrappolato; no, non avrei potuto lasciare tutto. Nonostante ciò me ne andai appena ne ebbi l'opportunità, lo sapete. Nel 2005 sono potuto andar via, Sono proprio sparito. Ma prima non avrei potuto farlo"

    ....CONTINUA...

    La presente traduzione è a cura di LoveIsMagical in esclusiva per A Place With No Name Forum. In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti.


     
    Top
    .
2 replies since 11/10/2013, 22:14   283 views
  Share  
.