Jurors talk about motivations in case. Murray speaks of "Justice"

« Older   Newer »

1. Valerie77
        Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    Uno dei giurati, desiderosi di sapere che cosa dicevano i fan di MJ, è approdato nella MJJCommunity e ha scritto un commento, quotandone uno precedente di Victory22

Originally Posted by Victory22
    It is increasingly alarming to me how many people seem to be losing the ability to analyze facts critically. It’s scary how any illogical theory or conspiracy theory can be thrown up and people will believe it without paying any attention to the facts. Randy and the Jackson's have done a good job of messing with the minds of MJ's fans.
    Juror#27
    I couldn't agree more with the bolded. It's practically an epidemic as far as I'm concerned.

I was on this jury, and of all the places I've seen where this is being talked about, this community seems by far to be the most level-headed and approachable. So many passionate MJ fans rationally discussing the verdict rather than lashing out in anger is very nice to see, and makes me think this is probably the best place for me to make a small statement.

Initially I planned to avoid and ignore all the comments about the verdict after the trial ended. Because as soon as we answered 'no' to question 2 in the jury room, I knew how it would be reported and misunderstood ("DURR STUPID JURY HOW CAN CONRAD MURRAY BE FIT AND COMPETENT WHEN HE IS IN JAIL FOR KILLING MJ??? DURRR"). And sure enough, the very first question asked by the media when we got outside was "How could you find Conrad Murray competent?" And of course a bunch of hardcore MJ supporters outside were yelling, calling us stupid and confused, etc. So I figured rather than getting annoyed at misinformation being spread or seeing us called morons ad nauseam, it'd be better to just ignore it all.

Well that lasted about a day before my curiosity got the better of me, and I had to peek around to see what people were saying. I had to see if that version of us as idiots was the main narrative going on. Thankfully most people commenting on the verdict are actually looking at what we were instructed to consider, and agree with our decision. We knew from day 1 that no matter the outcome we would have people agreeing and disagreeing with the verdict, and I'm thankful that this jury did not concern itself with what people would say or think about us and decided to follow the instructions and base our verdict on the evidence in the case.

Just like our jury foreman, I went into this trial about as neutral as one could be towards Michael Jackson. I was 7 when Thriller came out so I grew up with his music and loved it, but I knew very little about his life other than what I'd seen in the media, and I honestly had no strong feelings about him as a person either way. I walk out of this trial completely understanding why he has so many fans who practically deify him. Who are so strongly attracted to his kind spirit, huge heart, gentle nature, love of his children and mother, etc. I totally get it now.

Every single witness who was questioned about whether they thought MJ was a good father (and almost every one who knew him closely was asked) sang endless praises about his love of his kids. If Prince's testimony is any indication, MJ was definitely a great father. The kid is bright, intelligent, caring, has great character and a great personality, and I truly believe MJ did a phenomenal job raising him in the few years he was able to. Honestly, every single juror came away feeling very positive about Michael Jackson as a person and father.

I know there was concern about MJ's image being hurt because of this trial, and maybe to outside viewers it was because of some of the details that came out. But for us in the jury in that courtroom for all these months, we just grew more and more fond of him during the course of the trial.

I'd like to say thank you to all the people I've seen here supporting us jurors in our decision, it really means a lot. I will be happy to answer anything I can about the trial if you'd like to ask and if I am able.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3914073

-----------
    Victory22( il commento quotato dal giurato)
    E' sempre più allarmante per me quante persone sembrano perdere la capacità di analizzare criticamente i fatti. E' spaventoso come ogni teoria illogica o teoria della cospirazione possa essere buttata là e la gente ci crederà senza prestare alcuna attenzione ai fatti. Randy e i Jackson hanno fatto un buon lavoro nel confondere le menti dei fan di MJ.
    Juror#27
    Non potrei essere più d'accordo con il grassetto. E' praticamente un'epidemia, per quanto mi riguarda.

Ero in questa giuria, e di tutti i posti in cui ho visto che si sta parlando di questo argomento questa comunità sembra di gran lunga la più equilibrata e accessibile. Tanti appassionati fan di MJ che discutono razionalmente il verdetto, piuttosto che scagliarsi con rabbia, è molto bello da vedere e mi fa pensare questo è probabilmente il posto migliore per me per fare una piccola dichiarazione.

Inizialmente ho pensato di evitare e ignorare tutti i commenti sul verdetto dopo la fine del processo. Perché non appena abbiamo risposto 'no' alla domanda n° 2 nella stanza della giuria, sapevo come sarebbe stato riportato e frainteso ("STUPIDA GIURIA COME PUÒ CONRAD MURRAY ESSERE IDONEO E COMPETENTE QUANDO È IN CARCERE PER L'OMICIDIO DI MJ??? STUPIDI"). E infatti, la prima domanda posta dai media quando siamo usciti ​​fuori è stata: "Come avete fatto a giudicare Conrad Murray competente?" E, naturalmente, un gruppo di accaniti fan di MJ fuori gridavano, chiamandoci stupidi e confusi, ecc. Così ho pensato che piuttosto che farmi infastidire dalla disinformazione che veniva diffusa o dal vederci chiamare idioti fino alla nausea sarebbe stato meglio ignorare semplicemente tutto.

Beh, questo è durato circa un giorno prima che la mia curiosità avesse la meglio su di me, e ho dovuto dare un'occhiata in giro per vedere che cosa diceva la gente. Dovevo vedere se quella versione di noi come idioti era il racconto principale che circolava. Fortunatamente la maggior parte delle persone che commentano il verdetto considerano ciò che siamo stati incaricati di prendere in considerazione e sono d'accordo con la nostra decisione. Sapevamo fin dal primo giorno che non importa quale sarebbe stato il risultato, ci sarebbero state persone d'accordo e in disaccordo con il verdetto, e sono grato/a che questa giuria non si è preoccupata di ciò che la gente avrebbe detto o pensato di noi e abbiamo deciso di seguire le istruzioni e basare il nostro giudizio sulla prove del caso.

Proprio come il nostro portavoce sono andato/a a questo processo nella maniera più neutra possibile verso Michael Jackson. Avevo 7 anni quando uscì Thriller perciò sono cresciuto/a con la sua musica e mi piaceva, ma sapevo molto poco della sua vita a parte quello che avevo visto nei media, e onestamente non avevo forti sentimenti su di lui come persona in ogni caso. Esco da questo processo avendo del tutto capito perché ha così tanti fan che praticamente lo divinizzano. Che sono così fortemente attratti dal suo spirito gentile, dal suo enorme cuore, dalla sua natura gentile, dall'amore per i suoi figli e per la madre, ecc., ho totalmente capito adesso.

Ogni singolo testimone a cui è stato chiesto se MJ era un buon padre (e quasi a ognuno di coloro che lo conosceva da vicino è stato chiesto) ha cantato lodi senza fine del suo amore per i suoi figli. Se la testimonianza di Prince può rappresentare un'indicazione, MJ è stato sicuramente un ottimo padre. Il ragazzo è brillante, intelligente, premuroso, ha grande carattere e una grande personalità, e credo davvero che MJ abbia fatto un lavoro fenomenale crescendolo nei pochi anni in cui ha potuto farlo. Onestamente, ogni singolo giurato è uscito con una sensazione molto positiva su Michael Jackson come persona e padre.

So che c'era preoccupazione che l'immagine di MJ venisse danneggiata a causa di questo processo, e forse per gli spettatori al di fuori è successo a causa di alcuni dei dettagli che sono venuti fuori. Ma noi della giuria, in quell'aula di tribunale per tutti questi mesi, ci siamo sempre più affezionati a lui durante il corso del processo.

Vorrei dire grazie a tutte le persone che ho visto qui a sostenere noi giurati nella nostra decisione, significa davvero molto. Sarò felice di rispondere a tutto ciò che posso riguardo il processo, se vi va di chiedere e se sono in grado di rispondere.

Traduzione di 4everMJJ MJFS

*** allora, al di la di quello che dice il giurato, volevo dire questo. Quando si inizia a non fidarsi più di qualcuno forse si diventa sospettosi, e posso anche pensare che essendo la MJJCommunity il forum più in vista di MJ sia più facile trovare quel forum che molti altri, per cui non mi sorprende di per se che possa aver scelto quel forum se queste fossero state le motivazioni addotte, in specie per un fan novellino ( diventato tale perchè giurato in un processo) che non sa muoversi e conosce poche cose.
    Quello che mi insospettisce è che dichiari di averlo scelto.. perchè lo considera il più equilibrato. .ecco.. questa è un affermazione, per quanto scusata con i commenti letti in giro che francamente.. mi aumenta il sospetto.. esponenzialmente!!
    Ora detto questo che è solo una mia opinione lascio a voi le deduzioni ;)

3 replies since 4/10/2013, 16:12   112 views