MICHAEL JACKSON TRUTH & CONFESSION by F.Z KHAN - Capitolo 1° - CHI E'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoveIsMagical
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status

    MICHAEL JACKSON TRUTH & CONFESSION by F.Z KHAN



    www.amazon.com/MICHAEL-JACKSON-TRUT..._pr_product_top



    3861446copertinalibro_zps4e8f439d(1)



    Capitolo 1°



    Chi é?



    "Lasciatemi respirare in libertà così potrò vivere"




    'Lasciatemi respirare in libertà, così potrò vivere'
    Michael Jackson è morto. La voce del conduttore del notiziario era composta e garbata, mentre sullo schermo del televisore lampeggiava il logo rosso, con grandi lettere maiuscole delle notizie in evidenza. Io ero in giardino, avevo letto per l'intera mattina, ed ero appena entrato in casa, dove tutti, dopo aver pranzato, stavano guardando il notiziario .
    "Chi è morto? " Chiesi distrattamente a mia sorella.
    "Penso sia Michael Jackson" Mi rispose. " La notizia era anche sui giornali del mattino. Non l'hai letta?".
    "No" Risposi, ora occupato nell'ascolto del notiziario. Il conduttore stava comunicando dettagli sulla morte del Leggendario Re del pop.
    " Oh, che tristezza" Dissi con noncuranza, ma in realtà la notizia mi aveva molto addolorata.
    Fu sorprendente il modo in cui mi sentivo preoccupata e triste. Avvertivo la tristezza catturare il mio cuore ma non sapevo dire perchè ero così addolorata.
    " Che tristezza" Dissi nuovamente.
    " Si, lo è. Una grande perdita" Concordò mia sorella
    " Chi è morto?" Chiese mio fratello appena entrò nella stanza. Era di buon umore.
    "Michael Jackson" Gli dissi.
    " Cosa?" Sembrava scioccato
    "quando?" Chiese
    " Penso sia morto prpio oggi" Non ero sicura se fosse morto oggi o ieri.
    " Oh è molto triste" Mio fratello che non è una appassionato di musica, sembrava sconvolto dalla notizia.
    "Hmm" Scossi la testa.
    I canali televisivi avevano iniziato a mostrare video commemorativi sulla vita ed i successi di Michael Jackson, aggiungendo le immagini di un'ambulanza che usciva dal grande cancello di una casa a Los Angeles, dove, essi dissero, Michael Jackson esalò il suo ultimo respiro. Poi mostrarono scene dai suoi videos e riprodotto piccole parti delle sue canzoni. Il viso di Michael Jackson era di nuovo sugli schermi televisivi dopo molti lunghi anni. Ebbi la stessa impressione che avrei avuto se avessi aperto, dopo tanto tempo, il mio vecchio libro di foto scolastiche, e stessi guardando il bel viso sorridente del miglior studente dell'anno, l'unico, per cui voi avete avuto una cotta segreta.
    Pensai a lui tutti il giorno e mi sentivo depressa. Tuttavia , a tarda sera, ero esausta a forza di sentire le sesse notizie ripetute ancora ed ancora, senza aggiungere una singola informazione, e vedere centinaia di volte la grande ambulanza con le strisce rosse uscire dal cancello.
    Mandarono in onda gli stessi videos in modo inimmaginabile ,frastornante, come se un ago avesse bloccato il videoregistratore.
    Non essendo in grado di sopportare oltre, sintonizzai la tv su un canale di intrattenimento per vedere un buon film.
    " Così Michael Jackson è morto" dissi a me stessa, mentre ero a letto quella notte. La mia mente era libera di pensare in pace, ora, senza le rumorose, frivole, strombazzanti notizie.
    " Mi chiedo cosa avrà sentito quando è morto". Non ero curiosa, solo un po' triste nel pensare come la morte ci strappa via da questa bella vita e ci porta in qualche mondo sconosciuto, lontano da qualunque cosa che abbiamo amato. Mi domandai quanto si stesse sentendo ora il vivace attraente uomo famoso.
    " Deve sentirsi più solo degli altri uomini comuni", pensai, " dopo tutto, la sua vita è stata straordinaria, e anche la sua perdita sarà straordinaria."
    "Mi piacerebbe saperlo" Ero assonnata a quell'ora ma la mia mente era completamente sveglia, " Mi domando , avrà paura? E' possibile che stia piangendo? Sono sicura che sarà confuso. Potrebbe essere spaventato per la solitudine? Forse lo saprò. Vedremo domani"
    Non so quando scivolai nel sonno, ma mi svegliai presto. Non mi sentivo triste come il giorno precedente, ma l'idea che Michael Jackson non abitasse più su questa terra, mi fece sentire come se ci fosse stato un cambiamento durante la notte, e che nessuno ne parlasse. Il mondo sembrava un po' più infelice e un po' meno creativo a causa della morte del grande musicista.
    " E' strano come si senta il mondo come un luogo meno familiare senza Michael Jackson". Pensai tra me e me.
    La tv era accesa e Michael Jackson danzava sullo schermo, emozionando il mondo fino al suo centro. Sembrava l'ologramma di un bel ricordo . Troppo lontano per essere ancora reale.
    " Vorrei sapere cosa è successo" Dissi al mio cuore, " Quantomeno avrei potuto provarci"
    " Chi è?"
    La voce giunse alle mie orecchie fluttuando nell'aria, proveniente da qualche luogo lontano o proprio dal luogo dove mi trovavo, non fui in grado di capire.
    Sbalordita, mi bloccai. Avvertii la sua eco diffusa come il canto dei fantasmi, con una sfumatura di trepidazione e un accenno di fastidio mescolati alla musica. Guardando nella direzione da cui essa arrivava lo vidi per la prima volta.
    Era un giovane uomo di colore di circa venti anni, che mi fissava con una espressione luminosa e spigliata.
    Un'ondata di turbamento ed ansia avvolse il mio corpo , originata dall'allarme che l'improvvisa e non richiesta presenza mi aveva provocato.
    " Nessuno" Risposi
    La mia voce era appena udibile, mentre cercavo di capire cosa stava accadendo. Ero inquieta anche sembrava non avessi nessuna evidente ragione di esserlo. Era vero che il giovane era uno straniero, ma non sembrava minaccioso. A dire il vero sembrava stranamente familiare e in qualche modo gradevole. Ancora, ero sicura di non averlo mai visto prima.La mia mente scioccata, ora, aveva smesso di pensare razionalmente.


    CONTINUA......

    La presente traduzione è a cura di LoveIsMagical in esclusiva per A Place With No Name Forum. In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti.

    Edited by LoveIsMagical - 11/11/2013, 23:22
     
    Top
    .
2 replies since 1/10/2013, 20:51   259 views
  Share  
.