Quello che il processo AEG rivela by Elisabeth(Mots pour Tous Blog)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    Quello che il processo AEG rivela

    by Elisabeth


    michael-jackson-dead-at-50(5)


    ** Un analisi delle informazioni appena successive alla scomparsa di Michael, confrontata con i fatti che oggi vengono alla luce.. e la morte di Elvis.
    Il corpo di Michael Jackson è stato trasportato in elicottero verso l'ufficio del coroner di Los Angeles Lincoln Heights, in California, dove il 26 giugno, è stata condotta un autopsia di 3 ore dal coroner della contea di Los Angeles dal medico Lakshmanan Sathyavagiswaran. La famiglia di Jackson ha chiesto una seconda autopsia, una pratica a confutazione dei risultati . Dopo la fine dell'autopsia preliminare, Craig Harvey, l' investigatore capo dell' ufficio del medico legale, dichiarò che non c'erano prove di traumi o di eventi violenti. Il 28 agosto, il medico legale della contea di Los Angeles fece un annuncio , classificando la morte di Michael Jackson come un omicidio.


    Il medico legale della contea ha dichiarato che Jackson è morto di una combinazione di farmaci presenti nel suo corpo, il principale il propofol un anestetico e il lorazepam ansiolitico. Farmaci meno significativi ma presenti nel corpo di Jackson erano midazolam, diazepam, lidocaina ed efedrina.

    Il medico legale mantiene il rapporto tossicologico completo ,privato, come richiesto dalla polizia e il procuratore distrettuale. Il 1 ° ottobre, la BBC riferì che l'autopsia rivelava che Jackson era "abbastanza sano" per la sua età e il suo cuore era forte.

    Aggiunsero inoltre che il problema principale della sua salute erano i polmoni cronicamente infiammati, ma questo non aveva contribuito alla sua morte.

    L'autopsia ha dichiarato che Michael Jackson pesava 136 libbre (62 kg), per un'altezza di 175 cm. Fox News disse che questo confermava le voci che Jackson era emaciato, mentre l'Associated Press ha dichiarato che il suo peso era normale, accettabile.

    Il rapporto tossicologico del medico legale: identifica in modo univoco la presenza di farmaci e l'ora dell' ultima iniezione: benzodiazepine e propofol somministrati dal dottor Murray nelle ultime dieci ore di vita di Michael Jackson.

    Se Michael Jackson fosse stato un tossicodipendente che aveva accumulato un enorme quantità di droghe sviluppando quindi anche una resistenza agli antidolorifici( prendendone quindi sempre di più n.d.r.) questo sarebbe dovuto essere evidente dai referti dell'autopsia.

    Il medico legale avrebbe anche dovuto convocare e interrogare, in qualità di testimoni,ogni persona a conoscenza dei fatti,in specie perchè sono coinvolti vari medici.

    Il medico legale avrebbe dovuto trovare una notevole quantità di farmaci diversi nel corpo del Re del Pop: sedativi e ansiolitici,antidolorifici, anestetici, anfetamine per le prestazioni; steroidi per il lupus e le malattie immunologiche, antibiotici per le infezioni ricorrenti.

    Non c'è nulla.

    E da qui nasce la domanda: quando un autopsia viene resa pubblica, queste sostanze non vengono identificate?Oppure dobbiamo pensare che sarebbe stato dannoso per coloro che cercano di dimostrare che solo Conrad Murray è responsabile della morte di un uomo dichiarato sano .....?


    C'è anche un altro esempio inquietante: il peso di Michael, nel 2005, durante le accuse, era di 120 £ (libbre )(54 chili) e secondo il rapporto dell'autopsia, pesava 136 £ (62 chili), il che significa 16 libbre di differenza! Eppure era evidente che era diventato molto più magro, il dottor Klein ha detto di aver pensato che Michael fosse appena uscito da Auschwitz! Anche Geraldo Rivera ha rivelato che era solo "pelle e ossa" e pesava circa 112 libbre (50 chili)

    Durante il processo - L'avvocato dei Jackson - Mr Panish mostra l'immagine che vede qui sotto


    Pensate davvero che Michael pesasse 62 chili?


    Vediamo adesso quali sono gli effetti a lungo termine dei farmaci oppiacei:

    -Danni irreversibili ai vasi sanguigni del cuore e del cervello.

    -Pressione alta, che porta più facilmente ad infarti e alla morte

    -Deterioramento di fegato, reni e polmoni.

    -Malattie infettive ascessi quando iniettate

    -Mal nutrizione e perdita di peso

    -Allucinazioni uditive e tattili

    -Disfunzioni sessuali e organi riproduttivi deteriorati, infertilità (maschile e femminile)

    -Disorientamento, apatia, stanchezza e confusione

    -Irritabilità e sbalzi d'umore

    -Delirio o psicosi

    -Depressione grave

    -Tolleranza e dipendenza.

    Ma l'autopsia rivela che Michael Jackson era relativamente in buona salute per la sua età.

    Questo è quello che la Banda AEG dichiara: Michael era in perfetta salute e nulla poteva prefigurare eventuali problemi!

    In realtà Michael Jackson stava "morendo" durante le prove finali del suo show This Is It e il promoter AEG responsabile della sua salute, ha ignorato tutti i segnali.

    Mostrava forti segnali di paranoia, ansia e comportamenti ossessivi come detto da Ortega.

    Il dottor Michael M. Baden ha scritto nel suo "Morte Innaturale", quando divenne il capo medico legale di New York: "Ho immaginato l'ufficio come indipendente, da un punto di vista scientifico e apolitico... ma ci vuole un uomo elastico, capace di accenni e sfumature per rispondere alle esigenze del DA ... la verità e l'eccellenza non hanno alcun ruolo nelle disposizioni ".
    "Le statistiche esagerate e le frodi di laboratorio hanno portato a condanne errate in diversi stati ... In alcuni casi, i laboratori e il personale si è unificato alle pressioni delle polizia e dei pubblici ministeri, piuttosto che dare la priorità alla ricerca della verità. "



    Caso di studio :Elvis Presley


    L'autopsia ufficiale di Elvis Presley stabilì la presenza di 8 farmaci da prescrizione diversi nel suo corpo e l'assenza di qualsiasi traccia di droghe illegali come l'eroina, la cocaina e hashish, spesso causa di overdose.

    Thomas Noguchi, un medico legale di Los Angeles, è del parere che la morte di Elvis 'sia stata un incidente', ma non era a conoscenza dell'effetto combinato dei farmaci.

    Secondo Noguchi, questi sono i farmaci che erano presenti nel suo corpo alla data della morte:

    - Antistaminici (farmaci da prescrizione)

    - Codeine (farmaci contro il dolore)

    - Demerol (narcotico ricetta usata come sedativo)

    - Tranquillanti (prescrizione di farmaci tra cui Valium)

    - Un sedativo-ipnotico contro l'insonnia

    Nessuno di questi farmaci era presente a un livello tossico. Le quantità di droga trovata era perfettamente entro il range terapeutico senza costituire nemmeno individualmente un quantitativo sufficiente per un overdose.

    Anche a dosi non tossiche i farmaci da prescrizione possono essere mortali. Il Dr. Cirillo Wecht, rinomato patologo, disse che Elvis era "una farmacia ambulante" e che la sua morte era dovuta a "Politerapia" - la risposta combinata di più farmaci da prescrizione.

    La combinazione di farmaci aveva causato il collasso del sistema nervoso centrale: al cervello ha fatto seguito il cuore e infine i polmoni(Noguchi).

    Il medico che gli prescriveva i farmaci, George Nichopoulos,testimoniò di fronte ad una Commissione d'esame in Tennessee in risposta alle accuse di cattiva condotta per le cure somministrate a Elvis.

    Ha dichiarato poi che Elvis prendeva farmaci dalla" mattina alla sera" (Noguchi).

    Ha testimoniato che Elvis aveva una dipendenza psicologica, si era disintossicato in un ospedale nel 1973 e nel 1974 per la dipendenza da Demerol (analgesico)e altri farmaci, ma continuava a viaggiare con le valigie piene di farmaci per uso proprio e quello del suo entourage.

    Una settimana prima di un concerto, Nichopoulos gli aveva prescritto un protocollo di vari farmaci, costituito da alte dosi di anfetamine, antidepressivi e analgesici (cioè 680 compresse, stimolanti e analgesici).

    Alcuni dei farmaci erano stati sostituiti con del placebo; Elvis subito dopo iniziò a procurarsi i farmaci da altre fonti.

    La giuria ha esonerato Nichopoulos-perché non riusciva a controllare il consumo di farmaci di Elvis.

    Diagnosi: Elvis è morto di un attacco di cuore causato da una combinazione di farmaci che hanno causato una aritmia cardiaca fatale.

    Secondo una dichiarazione utilizzata al processo AEG, il tour manager di Michael Jackson, Paul Gongaware,aveva messo in guardi l'allora medico di Jackson, nel 1993: "Non essere il nuovo Dr. Nick", in riferimento all'ultimo medico di Elvis Presley .

    "Il dottor Nick era il medico che aveva poi prescritto i farmaci che avevano portato alla morte di Elvis." secondo i documenti depositati dalla famiglia Jackson.

    Presley era svenuto nel bagno della sua proprietà, a Graceland, Memphis, 16 agosto, 1977, all'età di 42 anni. Mentre la causa ufficiale della morte è stata dichiarata come aritmia cardiaca irregolare, il rapporto dell'autopsia che è stato redatto e sigillato, in conclusione ,definiva che si trattava di un abuso di farmaci che avevano causato il problema.

    Il "Dr. Nick," ..il Dott. George Nichopoulos, dichiarò di aver trattato Presley per l'insonnia. Fu processato per aver prescritto troppi farmaci a Presley, ma venne assolto. In seguito ha perso la sua licenza medica in un altro caso.

    La morte di Presley era avvenuta quando era in procinto di iniziare un nuovo tour, organizzato dal promoter Concerts West.

    Jackson è morto il 25 giugno 2009 all'età di 50. Il medico legale ha concluso che la sua morte è stata causata da una combinazione di sedativi e propofol.

    Il suo medico personale, il dottor Conrad Murray ha detto agli investigatori di aver messo a Jackson una flebo di Propofol per curare la sua insonnia. E' stato condannato per omicidio colposo e condannato a quattro anni di carcere e la perdita della sua licenza medica.

    La morte di Jackson è avvenuta due settimane prima dell'inizio del This Is It a Londra, organizzato da AEG Live. AEG entra nel mondo dei promotori di concerti con l'acquisizione di Concerts West, una giovane azienda che aveva preso nome dell'ultima promotore di concerti di Elvis.

    La madre di Jackson e i suoi tre figli fanno causa ad AEG live, dicendo che il promotore è legato alla morte del cantante per aver assunto il dottor Murray.

    "Ho paura di finire come lui e morire come lui," aveva detto Jackson a sua moglie durante il loro breve matrimonio, secondo una pubblicazione di Lisa Marie Presley nel suo blog subito dopo la morte di Jackson.

    Gli avvocati della famiglia Jackson hanno utilizzato il riferimento a Elvis e al dottor Nick a sostegno del fatto che "AEG sapeva che Jackson soffriva di una tossicodipendenza cronica da diversi anni."

    Gongaware, era responsabile dei tour Dangerous e HIStory nel 1993 e nel 1997.

    "Poco dopo che si era unito all'entourage del tour Dangerous nel 1993, chiese al Dr. Finkelsetein di trattare Jackson per il dolore", dicono i documenti depositati dalla famiglia Jackson. Stanno parlando del dottor Stuart Finkelstein, MD nel tour del 1993. "Nonostante avesse trovato segnali di dipendenza da oppiacei in Jackson, il dottor Finkelstein gli ha somministrato iniezioni di Demerol e morfina per via endovenosa in un camera d'albergo a Bangkok per 24 ore. "

    Dopo di che, Finkelstein ha detto a Gongaware "credo che Jackson abbia una dipendenza da oppiacei" , dicono i documenti.

    "Il tour Dangerous è continuato per mesi. Un altro medico seguiva regolarmente Jackson, e ha continuato a somministrare i farmaci prescritti dal Dr. Finkelstein a Jackson. Gongaware era presente tutto il tempo , era il responsabile della logistica del tour, era consapevole che molti medici erano presenti, e aveva discusso con il dottor Finkelstein questo problema con gli oppiacei. " Quando Gongaware ha avvertito il dottor Finkelstein, che i documenti descrivono essere un suo caro amico , chiedendogli di non diventare un nuovo Dr. Nick, gli disse, secondo la testimonianza dello stesso dottor Finkelstein: "Attenzione, lo sai che quando si inizia a somministrare un farmaco ad una rock star, è facile che poi finisca in sovradosaggio e muoia "

    L'avvocato di AEG ,Marvin Putnam, ha detto alla CNN che, però, non vi era "alcuna indicazione o segnale d'allarme che ci fosse un problema" con il Dr. Murray.

    Murray non era la prima scelta per essere il medico di Jackson , nel 2009. Gongaware, secondo i documenti, chiama prima Finkelstein, che ora si presenta come uno specialista nelle dipendenze!

    Mentre Murray ha detto di voler invocare il Quinto Emendamento per evitare di testimoniare, il dottor Finkelstein è venuto al banco dei testimoni.

    Gli avvocati di AEG vorrebbero arrivare a dimostrare che Jackson è responsabile della propria morte.

    "Il signor Jackson era noto per dire una cosa ad un medico e una diversa ad un altro", ha detto Marvin Putnam, consulente per AEG.

    Il processo del 2005, che si era concluso con l'assoluzione, è rilevante perché ha "portato ad un maggiore uso di droga", ha aggiunto Putnam.

    Fonte: http://edition.cnn.com/2013/04/11/showbiz/...on-death-trial/
    Michael non aveva mai nascosto la sua dipendenza dal Demerol, basta ascoltare la sua canzone Morphine qui di seguito troverete il ritornello:

    Rilassati, non ti farà male
    Prima di affondare
    Chiudete gli occhi e contare fino a dieci
    Non piangere, non voglio influenzarti
    Non c'è alcuna necessità di essere spaventato
    Chiudete gli occhi e lasciatevi andare
    Demerol Demerol Demerol, Demerol
    Oh mio dio ci vuole il Demerol (bis)
    Egli cerca con tutte le sue forze di convicerlo
    Per dargliene di più
    Oggi lui vuole il doppio
    Non piangere non ti odio
    Ieri si poteva fidarsi
    Oggi ci vuole il doppio
    Demerol Demerol Demerol, Demerol
    Oh mio dio ci vuole Demerol (bis)


    Per un analisi molto più interessante su Morphine, qui: www.mjackson.fr/index.php?/topic/381-morphine/

    Le persone dipendenti dalle droghe sono vittime e gli artisti che sono per lo più fragili, sono facile preda per i rivenditori che li circondano.

    I produttori, i medici e i manager delle star ,sono il vero motore di questo mercato vergognoso..

    Bisogna essere onesti: l'industria della musica (e dello spettacolo in generale) è soprattutto una macchina di distruzione,i più sensibili non sopravvivono. Durante la sua vita, Michael è stato una pedina su una scacchiera. E 'stato l'inferno? Sì è stato l'inferno.

    ---------

    E 'impossibile credere anche solo per un attimo a Paul Gongaware, Randy Phillips, Kenny Ortega e tutti i soggetti coinvolti nello spettacolo, quando dicono che non erano a conoscenza della dipendenza di Michael. Dato che non era un segreto.

    Giovedi, 8 agosto al mattino, Kenny Ortega ha testimoniato in questo processo lunghissimo. Alla sbarra, non ha esitato a dire che lo stesso Michael Jackson, era stato poco attento alla sua condizione fisica. Ha anche aggiunto che l'artista era stato colpito dalla sfortuna, il che significa che era anche colpa sua ... Secondo Ortega, Jackson è stato l'architetto della propria morte!

    Probabilmente sapeva che Murray gli stava iniettando il propofol , cosa che era già una pratica nel Tour HIStory con Gongaware (L'uomo che non ricorda nulla nella sua testimonianza, ma alla fine ha confessato: "Sì, sapevo più o meno cosa sarebbe successo ").

    Hanno anche visto con i loro occhi cosa veniva dato a Michael prima e dopo i concerti, e per settimane, anche se ora cercano di dimostrare il contrario, sostenendo che Michael faceva le cose così di nascosto che non potevano indovinare ciò che stava accadendo nella stanza con Murray.

    AEG ha scelto questa teoria per la difesa,in modo efficace. Molti dei loro specialisti sulle dipendenze non provano che Michael era dipendente dal propofol.

    Invece a logica, era molto chiaro ad AEG cosa Murray stava facendo, avendo accettato (nel contratto) di mettere a disposizione un macchinario per la rianimazione cardiopolmonare.
    Qui di seguito la foto di un macchinario per la rianimazione con un respiratore (a destra), pompe a siringa elettriche e pompe di infusione (a sinistra del letto).


    non è forse sorprendente accettare di fornire ad un medico questo tipo di materiale senza fare qualche domanda?

    Ma AEG ha bisogno di dimostrare che Michael era un tossicodipendente cronico al fine di giustificare se stessi di fronte alla giuria, e al fine di diminuire la quantità di danni che potrebbero dover pagare nel caso.

    Alla domanda se Michael Jackson potrebbe avere una responsabilità nell'accaduto, in particolare in relazione al rischio di annullamento, Tom Mesereau ha osservato che AEG sapeva esattamente cosa aspettarsi nel mettersi in affari con il Re del Pop.

    "Se era così eccentrico e così fuori di testa perché si sono messi in contatto con lui per questi concerti?" "Hanno investito quasi 30 milioni dollari ancora prima che il concerto iniziasse. Se pensavano che era messo così male e pensavano che la sua reputazione fosse macchiata da troppi problemi, perché volevano fare affari con lui, e perché non hanno fatto nulla per impedire la morte di Michael?

    Queste domande fondamentali rimangono , per ora,senza risposta.


    Original text and source: www.motspourtous.com/m/article-119849042.html

    ** perdonate alcuni errori, ma il francese mi resta un pochino più ostico :)
     
    Top
    .
0 replies since 8/9/2013, 09:00   206 views
  Share  
.