« Older   Newer »

1. two4mj
        +1   Top   -1

User deleted

Michael Jackson's ex-bodyguard testifies

Wrongful deal trial begins its 15th week

By Alan Duke CNN

LOS ANGELES (CNN) -
    Michael Jackson's former security chief testified that he worried at times that the singer might overdose on drugs, but he didn't think he was an addict.

Michael LePerruque, who traveled with the pop icon for three years a decade ago, returns to the stand Monday for more testimony in the wrongful death trial of Jackson's last concert promoter.

AEG Live called LePerruque as a witness in an effort to show jurors that Jackson was a secretive drug addict, making it impossible for its executives to know his life was in danger as he prepared for his comeback tour.
    Michael Jackson's mother and three children are suing the promoter, contending the company is liable in his death because it negligently hired, retained or supervised Dr. Conrad Murray, the physician convicted of involuntary manslaughter in Jackson's death.

LePerruque, however, spoke glowingly of Jackson and after his first day of testimony last week he sought out Katherine Jackson to give his former boss's mother a hug.

He was hired as the chief of Jackson's travel security team after he retired from the Los Angeles County Sheriff's Department, where he served as a deputy for 22 years. Part of his training involved recognition of when someone was under the influence of drugs, he said.

Jackson called him between 20 and 30 times from his hotel room "in the middle of the night," LePerruque testified. "His speech would be very slurred. There would be a lot of mumbling, and I wouldn't be able to comprehend what he was saying."

He would go to Jackson's room many of those nights to check to make sure he was alright, he said. He appeared to be intoxicated, he said. "I think he was just lonely and wanted to have somebody to talk to."

Under cross examination by Jackson lawyer Deborah Chang, LePerruque said Jackson's intoxication appeared to be consistent with someone drinking alcohol and taking sedatives to sleep.

Did he think he was addicted to drugs? "I wouldn't be able to say that he was addicted to those," he answered.

The security chief said he would sometimes notice empty wine bottles from the hotel room's minibar, but he never saw drugs. He also never witnessed Jackson take medications, he said.

He described a scary incident in 2001 when Jackson's children dialed 911 for help when they found their father passed out in the hallway of their suite at a Disney World hotel in Orlando, Florida.

Paris and Prince, then just 3 and 4 years old, were "crying, saying they couldn't wake up daddy," he testified. Jackson woke up after LePerruque performed mouth-to-mouth resuscitation and shook him, he said. Paramedics found no signs of a drug overdose, he said.

"It was my concern that, yes, he may overdose," LePerruque said.

LePerruque said he never confronted Jackson about his drug use because he "didn't want to put him on the defensive." To do so might have created a barrier, he said. "I wanted to be able to be close to him to monitor him to protect him."

The incidents of slurred speech and incoherent late night phone calls did not happen over the entire time LePerruque worked with Jackson, he said.

Jackson "fought very, very hard not to be on the prescription medications," LaPerruque testified.

He told of one conversation in which Jackson told him he was not going to use drugs again.

"Do I seem clear?" he said Jackson asked him. "I just want you to know that I'm going to stay this way, that I'm not going back to the way I was."

Their late night talks revealed to the guard that Jackson had trouble getting to sleep, a problem that would eventually lead to his death. He told him he couldn't sleep because his brain wouldn't stop creating music.

"He said that as an artist he always had a tune in his head, different melodies, and he wasn't able to stop it," La Perruque said. "It was always constant going through his brain.

The coroner ruled that Jackson died of an overdose of propofol, which Murray told investigators he was using to treat the singer's insomnia.

The incidents in which Jackson appeared to be under the influence of alcohol and drugs became more frequent after the broadcast of a documentary based on Martin Bashir's extensive interviews with him. LaPerruque said Jackson was "very devastated" by what he thought was the betrayal of trust he had with Bashir. Child molestation charges were filed in Santa Barbara County, California, after the broadcast.

LaPerruque said he never believed the criminal charges against Jackson were true. If he suspected he was molesting children he would be the first to slap handcuffs on him, he said.

"I came out in full support of him," LaPerruque said.

TRADUZIONE:

Testimonianza ex-guardia del corpo di Michael Jackson

Affare illecito trial inizia la 15a settimana

LOS ANGELES (CNN)-
    Capo di sicurezza ex di Michael Jackson ha testimoniato che a volte era preoccupato che il cantante potrebbe una overdose di farmaci, ma egli non pensavo che era un tossicodipendente.

Michael LePerruque, che ha viaggiato con l'icona pop per tre anni un decennio fa, restituisce allo stand lunedì per più testimonianza del processo di omicidio colposo di ultimo promotore di concerto di Jackson.

AEG Live chiamato LePerruque come testimone nel tentativo di mostrare i giurati che Jackson era un tossicodipendente reticente, rendendo impossibile per i suoi dirigenti conoscere la che sua vita era in pericolo, mentre si preparava per il suo tour di rimonta.
    Madre e tre figli di Michael Jackson sono citato in giudizio il promotore, la società è responsabile per la morte perché per negligenza assunto, mantenuto o supervisionato il dottor Conrad Murray, il medico condannato per omicidio involontario in morte di Jackson.

LePerruque, tuttavia, ha parlato entusiastico di Jackson e dopo il suo primo giorno di testimonianza la settimana scorsa ha cercato fuori Katherine Jackson a dare il suo ex capo madre di un abbraccio.

Venne assunto come capo del team di sicurezza di viaggio di Jackson dopo si ritirò dal dipartimento dello sceriffo della Contea di Los Angeles, dove ha servito come un sostituto per 22 anni. Parte della sua formazione coinvolti riconoscimento di quando qualcuno era sotto l'influenza di droghe, ha detto.

Jackson lo chiamò tra 20 e 30 volte dalla sua stanza d'albergo "nel mezzo della notte", ha testimoniato il LePerruque. "Il suo intervento sarebbe molto difficoltà. Ci sarebbero un sacco di mormorando, e non sarebbe in grado di comprendere quello che stava dicendo."

Egli sarebbe andare alla camera di Jackson molte di quelle notti da controllare per assicurarsi che egli è stato bene, ha detto. Egli sembrava essere intossicato, ha detto. "Penso che era solo solitario e voleva avere qualcuno con cui parlare."

Sotto croce esame da avvocato Jackson Deborah Chang, LePerruque detto l'intossicazione di Jackson sembrava essere coerente con qualcuno bere alcol e sedativi di assunzione per dormire.

Ha pensato che era dipendente da droghe? "Non vorrei essere in grado di dire che lui era dipendente da quelli," rispose.

Egli se ne accorgerebbe a volte bottiglie di vino vuote dal minibar della camera d'albergo, ma non vide mai la droga, ha detto il capo della sicurezza. Non assistette anche mai farmaci prendere Jackson, ha detto.

Ha descritto un pauroso incidente nel 2001 quando i bambini di Jackson comporre 911 per aiuto quando hanno trovato il loro padre svenuto nel corridoio della loro suite in un hotel di Disney World di Orlando, in Florida.

Paris e Prince, quindi solo 3 e 4 anni, sono stati "crying", dicendo che non poteva svegliare papà, ha testimoniato. Jackson ha svegliato dopo LePerruque eseguite la respirazione bocca a bocca e tremò lui, ha detto. I paramedici non trovano alcun segno di un'overdose di droga, ha detto.

"Era mia preoccupazione che, sì, egli può overdose," ha detto LePerruque.

LePerruque ha detto che ha mai confrontato Jackson sul suo uso di droga, perché "non voleva mettere lui sulla difensiva." Per farlo potrebbe avere creato una barriera, ha detto. "Ho voluto essere in grado di essere vicino a lui per monitorare lui per proteggere lui."

Gli incidenti di eloquio e incoerente a tarda notte telefonate non sono accaduto per l'intero tempo di che leperruque ha lavorato con Jackson, ha detto.

LaPerruque Jackson "combattuto molto, molto difficile non essere sulla prescrizione di farmaci", testimoniato.

Ha raccontato di una conversazione in cui Jackson disse di che lui non aveva intenzione di utilizzare farmaci di nuovo.

"Fare mi sembra chiaro?", ha detto che Jackson ha chiesto di lui. "Voglio solo farvi sapere che ho intenzione di stare in questo modo, che io non torno al modo in cui che sono stato."

I colloqui di tarda notte ha rivelato alla guardia che Jackson ha avuto problemi a dormire, un problema che avrebbe portato alla sua morte. Lui ha detto che non riuscivo a dormire perché il suo cervello non smetteva di creazione di musica.

"Ha detto che come artista ha sempre avuto una melodia nella sua testa, diverse melodie, e lui non era in grado di fermarlo," ha detto La Perruque. "Era sempre costante passando attraverso il suo cervello.

Il coroner ha stabilito che Jackson è morto di overdose di propofol, che Murray ha detto che gli investigatori stava usando per curare l'insonnia del cantante.

Gli incidenti in cui Jackson sembrava essere sotto l'influenza di alcol e droghe è diventato più frequenti dopo la trasmissione di un documentario basato su interviste estese di Martin Bashir con lui. LaPerruque ha detto che Jackson era "molto devastate" da ciò che egli pensava era il tradimento della fiducia che aveva con Bashir. Accuse di molestie bambino sono state depositate nella Contea di Santa Barbara, California, dopo la trasmissione.

LaPerruque ha detto che non credeva mai che le accuse penali contro Jackson fossero vera. Se si sospetta che egli è stato molestato bambini lui sarebbe il primo schiaffo manette su di lui, ha detto.

"Sono venuto fuori in pieno sostegno di lui," ha detto LaPerruque.

http://www.local10.com/entertainment/micha...0z/-/index.html

0 replies since 5/8/2013, 11:45   55 views