This is it

Group
    Administrator

Status

Remembering Michael Jackson, Four Years Later

by JOE VOGEL on JUNE 25, 2013 · 2 COMMENTS

MJ_Helnwein2.1988-e1372140022293
    Michael Jackson, 1988, by Gottfried Helnwein

The following passage is by bestselling author and former publicist, Howard Bloom, on his brief experience working with Michael in the mid-1980s. I think it beautifully describes the magic that was Michael Jackson. Enjoy!

We were all bunched together on the opposite side of the pool table from the art director. Michael was in the center. I stood next to him on his left. And the brothers were crowded around us on either side. The CBS art director slid the first of the portfolios toward Michael. He opened the first page, slowly … just enough to see perhaps an inch of the image. As he took in the artwork his knees began to buckle, his elbows bent, and all he could say was “oooohhhhh.” A soft, orgasmic “ooooh.” In that one syllable and in his body language, you could feel what he was seeing.

Do you know the poem by William Blake –

To see a World in a grain of sand,
    And a Heaven in a wild flower,
    Hold Infinity in the palm of your hand,
    And Eternity in an hour . . .

The intense ambition of that poem, the intense desire for wonder, was alive in Michael. More alive than anything of the sort I’d ever seen. Michael saw the infinite in an inch. As Michael opened the page further, inch by inch, his knees and elbows bent even more and his ”ooohs,” his sounds of aesthetic orgasm, grew even more intense. Standing elbow to elbow and shoulder to shoulder with him, you could feel him discovering things in the brush and inkstrokes that even the artist never saw. By the time he’d opened the full page his body and voice expressed an ecstasy. An aesthetic epiphany. I’d never encountered anything like it. Michael felt the beauty of the page with every cell of his being.

I’ve worked with Prince, Bob Marley, Peter Gabriel, Billy Joel, and Bette Midler, some of the most talented people of our generation, and not one of them had the quality of wonder that came alive in Michael. He saw the wonder in everything. His quality of wonder was beyond anything most of us humans can conceive.

Look, above all other things I’m a scientist. Science is my religion. It’s been my religion since I was ten years old. The first two rules of science are 1) the truth at any price including the price of your life; and 2) Look at the things right under your nose as if you’ve never seen them before and then proceed from there. And that’s not just a rule of science. It’s a rule of art. And it’s a rule of life. Very few people know it. Even fewer people live it. But Michael was it, he incarnated it in every follicle of his being. Michael was the closest I’ve ever come to a secular angel. A secular saint.

Look, I’m an atheist, but Michael was not. He believed he was given a gift by God. He believed he was given talents and wonders and astonishments seldom granted to us very fragile human beings. Because God had given him this enormous gift, he felt he owed the experience of wonder, astonishment, awe, and Blake’s infinities to his fellow human beings. But unlike other generous humans–Bill and Melinda Gates, for example–with Michael giving to others was not just a part-time thing. The need to give to others was alive in every breath he took every single day.

Michael Jackson’s entire life was receiving and giving and the whole purpose of receiving was so he could give. He worked with every cell in his body to give the gift of that amazement, that astonishment to his fellow human beings.

You can read more here.

Video

RIP MJ

www.joevogel.net/remembering-michae...our-years-later

:01.gif: :01.gif:
    traduzione google

Ricordando Michael Jackson, quattro anni dopo

di JOE VOGEL su 25 GIUGNO, 2013 · 2 COMMENTI

Michael Jackson, 1988 da Gottfried Helnwein
    Il brano che segue è di autore di bestseller ed ex pubblicista, Howard Bloom, sulla sua breve esperienza di lavoro con Michael a metà degli anni 1980. Penso che descrive splendidamente la magia che è stato Michael Jackson. Buon divertimento!

Eravamo tutti troppo ravvicinati sul lato opposto del tavolo da biliardo dal direttore artistico. Michael era in centro. Ero in piedi accanto a lui alla sua sinistra. E i fratelli erano affollati intorno a noi su entrambi i lati. L'art director CBS fece scivolare il primo dei portafogli verso Michael. Ha aperto la prima pagina, lentamente ... basta solo vedere forse un pollice dell'immagine. Mentre prendeva in opera le sue ginocchia hanno cominciato a cedere, i gomiti piegati, e tutto quello che poteva dire era "oooohhhhh." Un morbido, orgasmica "ooooh". In che una sillaba e nel suo linguaggio del corpo, si poteva sentire quello che era vedendo.

Non si conosce il poema di William Blake -

Per vedere un mondo in un granello di sabbia,
    E un Cielo in un fiore selvatico,
    Tenere l'Infinito nel palmo della mano,
    E l'Eternità in un'ora. . .

L'intensa ambizione di quella poesia, l'intenso desiderio di stupirsi, era vivo in Michael. Più vivo che qualcosa del genere che avessi mai visto. Michael vide l'infinito in un pollice. Come Michael ha aperto la pagina ulteriormente, centimetro per centimetro, le ginocchia ei gomiti piegati ancora di più e la sua "ooohs", i suoi suoni di orgasmo estetico, divenne ancora più intenso. In piedi gomito a gomito e spalla a spalla con lui, si poteva sentire lo scoprire cose del pennello e inkstrokes che anche l'artista non ha mai visto. Con il tempo che aveva aperto la pagina completa il suo corpo e la voce esprimeva un'estasi. Un'epifania estetico. Non avevo mai incontrato niente di simile. Michael sentì la bellezza della pagina con ogni cellula del suo essere.

Ho lavorato con Prince, Bob Marley, Peter Gabriel, Billy Joel, e Bette Midler, alcuni tra i migliori talenti della nostra generazione, e non uno di loro aveva la qualità di meraviglia che prendeva vita in Michael. Egli vide la meraviglia in ogni cosa . La sua qualità di stupore era al di là di qualsiasi cosa la maggior parte di noi esseri umani possono concepire.

Guarda, sopra tutte le altre cose di cui sono uno scienziato. La scienza è la mia religione. E 'stata la mia religione da quando avevo dieci anni. Le prime due regole della scienza sono 1) la verità a qualsiasi prezzo compreso il prezzo della vostra vita, e 2) guardare le cose sotto il naso, come se non li avete mai visti prima e poi procedere da lì. E non è solo una regola di scienza. E 'una regola d'arte. Ed è una regola di vita. Pochissime persone sanno. Ancora meno persone vivono. Ma Michael era , egli incarna in ogni follicolo del suo essere. Michael era il più vicino che abbia mai a un angelo laico. Un santo laico.

Guarda, io sono un ateo, ma Michael non lo ero. Credeva è stato dato un dono da Dio. Credeva è stato dato talenti e le meraviglie e stupori raramente concesso a noi molto fragili esseri umani. Perché Dio gli aveva dato questo enorme dono, si sentiva di dovere l'esperienza di meraviglia, stupore, timore, e infiniti di Blake per i suoi simili. Ma a differenza di altri generosi esseri umani-Bill e Melinda Gates, per esempio, con Michael dare agli altri non era solo una cosa a tempo parziale. La necessità di dare agli altri era in vita in ogni respiro ha preso ogni singolo giorno.

Tutta la vita di Michael Jackson stava ricevendo e dando e l'intero scopo di ricevere era così poteva dare. Ha lavorato con ogni cellula del suo corpo per dare il dono di quella meraviglia, che stupore per i suoi simili.

Potete leggere di più qui.

RIP MJ

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Remembering Michael Jackson
    Posted By Kaci On: June 25 2013 Under: Remembering Michael Jackson

tumblr_m2cluqDo321rrb7j6o1_r1_500_large

In some areas of the world it is already the 25th of June, 2013. Four years have passed since the world lost such a wonderful soul, great entertainer and most importantly a wonderful, very rare human being. I say rare because there will never be another like Michael. No matter how many try to imitate his work or surpass his accomplishments, there will never be another as talented, generous, caring and loving as Michael. I still believe there are some people who see Michael as ‘The King of Pop’ and only that, but now–to this day there are many more minds who think as his friends, family and fans do. Because Michael is much more than the title the industry has given him, he always will be.
    Today we remember Michael’s strength, love, compassion, music, beauty, perfectionism, kind heart, his work and much more. Today we celebrate his legacy, his life and how much he gave to the world as well as how much he inspired others to give back. He inspired many of us to ‘Make That Change’ and be a better person. We can never forget that.

Though our hearts are heavy, we need to smile through the tears, because we aren’t remembering what was lost but what had been and still continues to show through his music and through the hearts of all his message has touched.

As with last year, I would like to take the time to ask what you decided to do today? You can send tweets, comments or emails just sharing what all you have done.

Like with what we have been doing, the chatbox has been added to the LightACandle section.

In closing, I would like to add – On behalf of MJJ-Online.Net, the visitors here and fans around the world: We love you most, Michael. Though we’re far apart, you’re always in our hearts.
    http://mjj-online.net/wp/remembering-micha...ichael-jackson/

:01.gif: :01.gif:

traduzione google

Ricordando Michael Jackson
    Posted By Kaci il: 25 Giugno 2013

In alcune aree del mondo è già il 25 giugno 2013. Quattro anni sono passati da quando il mondo ha perso un animo meraviglioso, grande intrattenitore e, soprattutto, un meraviglioso, molto raro essere umano. Dico raro, perché non ci sarà mai un altro come Michael. Non importa come molti cercano di imitare il suo lavoro o di superare le sue realizzazioni, non ci sarà mai un altro come talento, generoso, premuroso e amorevole come Michael. Credo ancora ci sono alcune persone che vedono Michael come 'Il Re del Pop' e solo quello, ma ora-ad oggi ci sono molte più menti che pensano come i suoi amici, familiari e fan fare. Poiché Michael è molto di più che il titolo del settore gli ha dato, lui sarà sempre.
    Oggi ricordiamo la forza di Michael, l'amore, la compassione, la musica, la bellezza, il perfezionismo, cuore gentile, il suo lavoro e molto altro. Celebriamo oggi la sua eredità, la sua vita e quanto ha dato al mondo, così come quanto ha ispirato altri a dare indietro. Ha ispirato molti di noi a 'Make That Change' e di essere una persona migliore. Non possiamo mai dimenticare che.

Anche se i nostri cuori sono pesanti, abbiamo bisogno di sorridere tra le lacrime, perché non stiamo ricordando ciò che era perduto, ma quello che era stato e continua a mostrare attraverso la sua musica e attraverso il cuore di tutti il ​​suo messaggio ha toccato.

Come per l'anno scorso, vorrei prendere il tempo di chiedere che cosa si deciso di fare oggi? È possibile inviare tweet, commenti o e-mail solo condividere quello che tutto quello che hai fatto.

Come con quello che abbiamo fatto, la chat è stata aggiunta la sezione LightACandle .

In chiusura, vorrei aggiungere - A nome di MJJ-Online.Net, i visitatori qui e appassionati di tutto il mondo: vi amiamo più, Michael. Anche se siamo lontani, siete sempre nei nostri cuori.

17 replies since 24/6/2013, 11:33   1001 views