Hoax o non Hoax?

Riprendiamo in mano gli indizi dall'inizio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andago
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi avvenimenti hanno causato un duro colpo ad alcuni believer, facendo naufragare le loro teorie e hanno dato la conferma ai non believer che avevano ragione....ma potrebbe non essere così?
    Io continuo ad essere convinta di sì, fino a prova contraria.
    Invece di analizzare in privato, tutto il percorso svolto finora, lo farò pubblicamente, chiedendo il vostro contributo nell'analisi dei vari indizi, che posterò cronologicamente man mano.
    Mi auguro che questo serva a fare chiarezza su alcuni dubbi che sono sorti, che permetta di fare una selezione di ciò che è stato chiarito e cosa no.
    Lungi da me invece, cercare di convincere che i beliver hanno ragione e i non beliver torto, o viceversa! Ma credo che un "ripasso" farà molto bene ad entrambi.

    *********************************************

    Io ho iniziato la mia avventura di believer da subito e qui sul Gold potei raccogliere le prima news che da tempo circolavano sul web.
    Ci fu un sito che attirò da subito la mia attenzione, perchè apparso pochissimo tempo dopo la morte di MJ.
    Questo sito, che riportava come nome "La morte burla di Michael Jackson" tradotto letteralmente, non poteva non colpire in quanto aveva da subito postato importanti osservazioni.
    In seguito si scoprì che questo era pronto da poco prima l'evento tragico, cosa anomala data l'imprevedibilità dell'evento, non trovate?
     
    Top
    .
  2. 2bad6
     
    .

    User deleted


    ricordo... e è uno dei più chiari segni che qualcosa di certo non va!
    (ma siamo sicuri che non sia merito di qualche fotomontaggio o roba simile quel "1 giugno 2009"?? mmmm) non me ne intendo di queste cose quindi mi domando di tutto anche se è uno dei miei indizi preferiti lol
    però certo.. questa è un hoax... e sempre lo sarà.
     
    Top
    .
  3. Andago
     
    .

    User deleted


    Comunque sia, la Death Hoax (nome abbreviato del sito) prima di far partire il forum di discussione, pubblicò appunto tutte le anomalie riscontrate.
    La cosa divenne più ampia quando ci si "voltò indietro" a guardare cosa era accaduto prima del 25.06.2009
    Questo è un estratto di quanto pubblicato e tradotto:

    CITAZIONE
    Nel dicembre del 2008 qualcuno ha chiamato in un programma radio negli Stati Uniti e ha affermato Michael Jackson era morto per un overdose di farmaci. Dopo l'inchiesta è stato messo tutto a tacere pensando ad una beffa, ma non prima che molti fans avessero sentito la notizia e anche una stazione televisiva locale lo riportasse.

    Da dicembre 2008 - febbraio 2009, è stato riferito che Michael era in uno stato di grave sofferenza con infezione della pelle che poteva arrivare alla cancrena, che aveva un enfisema, che era necessario il trapianto di polmone, e aveva sanguinamento intestinale. E stato anche riferito che Michael riteneva di essere vicino alla morte. Egli è stato fotografato su sedie a rotelle, ed è stato ritenuto che egli non potesse camminare.

    Tuttavia, un paio di mesi più tardi - ha scosso il mondo con la notizia del lancio dei concerti allo O2. Non solo, ma sono state pubblicate foto AEG dove lui balla sul palco in perfetta forma, 2 giorni prima della sua morte.



    CITAZIONE (2bad6 @ 5/12/2011, 12:46) 
    ricordo... e è uno dei più chiari segni che qualcosa di certo non va!
    (ma siamo sicuri che non sia merito di qualche fotomontaggio o roba simile quel "1 giugno 2009"?? mmmm) non me ne intendo di queste cose quindi mi domando di tutto anche se è uno dei miei indizi preferiti lol
    però certo.. questa è un hoax... e sempre lo sarà.

    No perchè la ricerca fu fatta anche da noi del Gold, e non c'è modo di variare la data di creazione...quello che postammo non era una foto dal web ma uno screen shot fatto proprio da una di noi del Gold.
     
    Top
    .
  4. 2bad6
     
    .

    User deleted


    cooomplimenti veramente allora!
    e non si puo nemmeno cambiare il nome / url del sito???
    chissà... forse prima del 25/6 doveva essere un sito culinario XD


    è vero tutto incomincia nel 2008.. chissà però da quanto ci pensava in realtà.. chissà.
     
    Top
    .
  5. *simo
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver aperto questo topic che sicuramente ci aiuta a ripercorrere un po' tutta la strada fatta in questi lunghi anni e a rinfrescare le nostre menti....ormai fuse.

    Riguardo al sito di cui parlavi, in effetti era stato notato una cache del sito datata 23 giugno.
    Metto il link di questo sito che parla di questa cosa, analizzando anche il fatto che poteva trattarsi di un errore del sistema, si nota comunque che i primi dati vengono inseriti il 26/06 da Amy (l'admin del sito) la mattina ed essendo lei in Australia, il fuso orario corrisponde al pomeriggio del 25/06 a Los Angeles.
    Quindi in un paio d'ore dall'annuncio di Jermaine questa Amy avrebbe deciso di aprire un sito sulla finta morte....cosa molto strana perchè nessuno in quel momento pensava che ci fosse qualcosa di strano :ok:


    Edited by Andago - 5/12/2011, 13:30
     
    Top
    .
  6. Andago
     
    .

    User deleted


    PER FAVORE:
    - NON METTIAMO LINK ESTERNI, QUANDO POSSIBILE
    - NON USIAMO POST PER RINGRAZIARE MA SOLO PER RAGIONAMENTI COSTRUTTIVI

    MODIFICO DOVE SEGNALATO.
     
    Top
    .
  7. Andago
     
    .

    User deleted


    Allora:
    prima del 25.06.2009 ci sono già notizie discordanti sulla salute di Michael, i tabloid lo segnalano come stanco e malato, con tanto di foto con lui in carrozzina.
    A Giugno 2008 esce in rete "Hold my hand" feat Akon che preannuncia un ritorno di Michael sullo scenario della musica ma a Dicembre 2008 ci sono foto che lo fanno vedere debilitato in uscita da un'ospedale.
    A Luglio si conferma una collaborazione con Akon e un contratto per una serie di concerti a partire al massimo da fine 2009 per una durata di almeno 4 anni.
    Fonti vicine a lui a fine 2008, smentiscono la cosa ( e lo faranno anche in seguito ) affermando che la carrozzina è un "trucco" per attirare l'attenzione dei media e che MJ spesso si traveste per uscire in anonimo a volte usando proprio quel mezzo!
    Si arriva così a inizio 2009, dove MJ viene fotografato fuori da un albergo dove sembra stia prendendo accordi per il nuovo spettacolo e il tutto viene confermato a Marzo 2009 con la famosa conferenza allo O2 di Londra.

     
    Top
    .
  8. MJ-Beautiful soul
     
    .

    User deleted


    You're absolutely right Anda, it was done several "investigations" regarding the date about when the forum MJHD (Amy Sampson) was created ... As Simo also says, because of time difference to Australia, this was started before the alleged death of Michael ... I remember well the discussions on this forum .... we asked several times how it could be, but never got a response ...... after much arguing, threats...and things that we all know so well :amen: ...... it was closed.

    I think there are few who can deny that when the news of the death of Michael Jackson was announced on June 25th 2009, we all believed it to be true. It sounded very credible at first, but after only a few days.....we saw some weird things that just did not make any sense. Too many questions are still unanswered, and one of them is his final resting place......do we have any name on the grave yet??? :shifty:

    The will?? Michael Jackson’s will was at first not found, but then later miraculously found, but it was dated from 2002. 7 years old :shifty: and we all know the name. Could it be real?

    The alleged corpse?? At first, the family INSISTED on having the casket at the public memorial, although it was a closed coffin. The reason as stated by the Jackson family was that his face was damaged by CPR :shifty: other reports say he looked peaceful. But if he looked so damaged, would it be suitable to allow his children to view their fathers body??
    And why wait over 2 months to bury him? What were they waiting for?? Some will say the Autopsy report....but if you look at the bottom of the last page of this report, it`s written the following: "Evidence Collection was completed at the mortuary on August 6th, 2009 at 1920 hours. Evidence was sealed at the Forensic Science Center (FSC) on August 6th, 2009 at 1950 hours and placed in a secured storage locker"
    This report is dated 8/13/09 (date written) and 09/09/09 (date finalized)...the last date is after the burial.....so, did they wait for the autopsy or not?

    Edited by MJ-Beautiful soul - 5/12/2011, 19:41
     
    Top
    .
  9. *simo
     
    .

    User deleted


    Scusa Andago per il link :scusa:

    Come dice Wenche anche il testamento di Michael per me è sempre stato molto strano. Sapendo che lui era una persona molto precisa e soprattutto quanto tiene ai suoi figli, vi sembra possibile che le sue ultime volontà risalgano al 2002? Possibile che non abbia mai pensato di modificare niente, soprattutto quella parte relativa ai figli affidati a una persona che non vedeva da anni (D. Ross) se la nonna non fosse stata in grado :occhio:
     
    Top
    .
  10. Andago
     
    .

    User deleted


    Già il 23.08.2009 si metteva in evidenza che Michael potesse aver giocato sul suo stato di salute con i media per aumentare l'effetto di sorpresa all'uscita del nuovo spettacolo.
    Questa cosa sembra ora sia confermata nel libro di Jermaine, che ribadisce oltre a questo anche il fatto che si allenava per almeno 4 ore al giorno arrivando a dimagrire prima del concerto ma aumentando la massa muscolare.

    ARENA O2 LONDRA

    Sarà lo stilista/amico Audiger a diffondere per primo la notizia di un probabile annuncio a Londra da parte di Michael, cosa che viene confermata e datata al 5 Marzo.
    Come di sua abitudine (e conoscitore esperto dei meccanismi del business, anche a detta di Jermaine) Michael fà una promozione tale all'annuncio che ci saranno più di 2000 fans e 350 giornalisti, con diretta su Sky.
    Ma, sempre per gli stessi meccanismi, Michael crea suspense all'evento, arrivando in ritardo, visibilmente "agitato":dopo 12 anni infatti egli annuncia che farà 10 concerti a Londra, prima di ritirarsi definitivamente dalle scene.
    L'annuncio dura pochi minuti, con poche parole e poche spiegazioni, poi Michael se ne và.
    L'effetto è immediato, le prevendite dei biglietti faranno andare in crash il sito abilitato.
    Viene deciso, in base al numero di fan, di aumentare le date e si arriva a 50 concerti tra Luglio 2009 e Marzo 2010.Si parla di 650 biglietti venduti al minuti, ed è record su record, ossia quello che Michael vuole: battere ogni record.
    Si susseguono voci e smentite su cosa stà preparando Michael, su come và la sua salute fino all'uscita del video promozionale: il King of Pop sembra sia davvero tornato!
    La paura dell'annullamento dei concerti si materializza quando Ortega, coreografo, e Phillips, Direttore AEG, annunciano che la data di inizio viene spostata non l'8 ma il 13 Luglio, per motivi organizzativi.
    Intanto sembra che probabilmente i biglietti verranno spediti a scaglioni regolari dal 28 Giugno, ma non ci sono notizie confermate. Come vedremo, il 25.06 cambia ogni progetto.

    OSSERVAZIONI DA BELIVER:
    E' stato notato che il Michael all'Arena era molto diverso dal solito che i fans erano abituati ad incontrare. Nell'occasione del contrasto con la casa discografica, Michael era palesemente arrabbiato ma non ci furono gesti eclatanti, solo un discorso lineare e pungente.
    All'arena egli appare "mascherato" con una parrucca forse, insiste senza dettagli sul fatto che saranno "gli ultimi concerti" e le movenze esaltate (fanno pensare ad alcuni ad un abuso di sostanze o ad una recita) ma per alcuni believer, che rivedono la scena dopo il 25.06, si ipotizza anche che non sia Michael, ma un sosia ben addestrato.
    La teoria sembra supportata da cose come linee delle mani, denti e conformazione delle ossa del viso, gestualità preponderante con la parte sinistra del corpo, tipica di una persona che fà imitazioni di qualcuno allenandosi davanti ad un video o ad uno specchio.
     
    Top
    .
  11. Andago
     
    .

    User deleted


    IN SOSTANZA:
    Michael a parte problemi di salute in forma cronica con cui conviveva da tempo, stà bene, si allena con ottimi risultati, tieni il passo e il ritmo dei ballerini più giovani di lui ed è pronto ed entusiasta per i concerti.
    Tutto sembra quindi ok fino al 25.06.2009


    25.06.2009
    (dal sito della Death Hoax, postato in Teorie della Non Morte il 23.08.2009)

    911 La chiamata
    Perché ci sono storie in conflitto sul trovare Michael Jackson crollato o che non respira?
    1) Joe Jackson ha detto di lui che è andato a letto la notte del 24 e non si è più svegliato. Altre relazioni affermano che egli si alzò il 25 giugno, ha camminato fino alla stanza del dott. Murray dalla sua camera dicendo di non sentirsi bene, e crollò. Da qualche altra parte si afferma che egli era già stanza del dottore. Latoya poi dice che Michael è stato trovato in camera di Murray, non nella sua stanza. Abbiamo anche ascoltato la dichiarazione del figlio Prince che lo vede a terra in camera e fa il pensiero 'Daddy sta scherzando' mentre MJ aveva convulsioni…
    2) Con così tante guardie e altro personale della famiglia non c'era nessuno disponibile a fare una immediata telefonata al 911?
    3) Quando il 911 è stato infine chiamato non è stato 30 minuti dopo Michael Jackson era crollato?
    4) L'uomo che ha finalmente effettuayo la chiamata al 911 è stato molto gentile e ha detto che c’era un "signore" che aveva bisogno di assistenza - perché non dice che è Michael Jackson?
    5)L'operatore di 911 conclude la chiamata dicendo "chiamateci indietro se avete bisogno di più aiuto". Questo è al 100% contro il protocollo 911, l'operatore deve rimanere sulla linea fino a quando le autorità sanitarie sono arrivate. Perché non hanno bisogno di più aiuto - c'è qualcuno in fin di vita!
    6)Come e perché è stata pubblicata la chiamata al 911? E come mai è stata pubblicata così presto? Non dovrebbe essere una cosa molto privata e tenuta sotto chiave?
    7)E 'un fatto noto che i cellulari hanno le coordinate GPS di monitoraggio. Anche senza conoscere l’ indirizzo completo il medico avrebbe potuto usare il suo cellulare per chiamare immediatamente e il 911 avrebbe potuto essere in grado trovare la traccia. Inoltre, Michael Jackson ha vissuto molto vicino al l'UCLA Medical Center, e se egli avesse anche solo detto che è 'la casa di Michael Jackson', loro avrebbero saputo dove andare.
    8) Dott. Murray affermò che non c’erano linee telefoniche in camera di Michael perché lui era ossessionato dalla possibilità che ci fossero cimici-spia e quello è il motivo del ritardo della chiamata (NdR ma nella foto del “letto di morte” non c’è anche un telefono sul comodino?)
    9)Mi dispiace, ma non c’era il telefono o non conosceva magari l'indirizzo?
    10)Tutti a L.A. sanno la casa di Michael dove è. Tutto quello che devi fare è gridare "MICHAEL JACKSON sta morendo, per favore, faccia in fretta." Fidati di me, si sapeva dove trovarlo. Avrebbero trovato l'indirizzo comunque.
    11)Altre strane incongruenze sono che la persona che ha fatto il 911 non è mai stato interrogato dalla polizia ed è scomparso senza lasciare traccia.
    12)La persona che effettua la chiamata è stata 'troppo calma'. C’era Michael Jackson lì disteso, non respira, per non parlare che si trattava anche del proprio datore di lavoro.
    13)La persona che effettua la chiamata non si identifica, che è una procedura standard per il 911.
    14) La persona che effettua la chiamata non identifica Michael Jackson.
    15)L'operatore dice di 'richiamare', se hanno bisogno e si disconnette. Procedura standard è di rimanere sulla linea fino a che i paramedici arrivano. L'operatore non può verificare che non vi è un medico nella residenza e non importa se ci fosse. Essi devono rimanere su questa linea.
    16) Paparrazzi arrivano lì a casa sua molto rapidamente. Ascoltano la radio della polizia e non appena arriva una chiamata sono sul posto (di nuovo, tutti a Los Angeles sanno dove vive MJ).
    17) Per quanto riguarda i dettagli di ciò che è effettivamente accaduto, sono molto vaghi ... collasso o morto nel sonno?
    18)Perché il medico personale e cardiologo, il dottor Corrad Murray esegue CPR sul suo letto?
    19)Michael Jackson era nella propria camera da letto o nella stanza del medico?
    20)E 'stato riferito che i bambini sono in casa ... quando sono usciti di casa per andare all’ospedale? Con chi? (NdR:il personale è stato mandato via prima che venisse messo in ambulanza Mike)

    QUESTI PUNTI NUMERATI SONO I PRIMI CHE VORREI CON VOI ANALIZZARE E CORREGGERE ALLA LUCE DI TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO SAPUTO IN QUESTI DUE ANNI.GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!
     
    Top
    .
  12. Ciogghitta
     
    .

    User deleted


    Al punto numero 4, potrei pensare che il nome di Michael non sia stato fatto per una questione di privacy,forse per non scatenare l'inferno. Per quanto riguarda la "troppa calma"...se posso aggiungere Anda, direi che la calma c'è stata sia da parte di chi ha effettuato la chiamata, sia da parte dell'ambulanza(notare quando l'ambulanza va via da casa di Michael). Poi mi son sempre chiesta, ma quando mai non c'è stato nessuno che abbia fatto una foto?(a parte quella dell'ambulanza). Purtroppo,gente senza scrupoli ce n'è tanta e non si mettono di certo il problema che "non è il momento giusto per "rubare"una foto"..quindi perchè lasciarsi scappare l'occasione in quel momento?soprattutto trattandosi di MJ.

    Scusa Anda se mi son persa su altre domande...ma son quelle che mi son venute per prime quando ho iniziato a non vederci chiaro....Le altre le hai elencate tu.
     
    Top
    .
  13. giulietta L.O.V.E.
     
    .

    User deleted


    C’è un punto 0..incongruenze del giorno prima,su chi c’era e chi non c’era…Jermaine in un primo momento,poi ritrae tutto, se non ricordo male,dice di essere stato con MJ la sera prima,e di aver parlato dei concerti,mentre invece Di Leo,dichiarerà poi,che M è stato fino a tarda notte alle prove.
    Al punto 1,se non ricordo male,si può anche aggiungere,che uno dei fratelli,non ricordose sempre Jermaine o Randy(?), ha dichiarato di trovarsi a casa di Mj ,al momento del malore e di averlo visto crollare all’improvviso,mentre invece,da come si capisce anche nella telefonata al 911,c’erano solo Michael(ovvio)Murray e l’individuo che ha effettuato la chiamata…Murray poi dirà della presenza dei bambini.

    Il punto 2e 3,sono assurdissimi,per quanto uno può agitarsi,in determinati momenti,quando una persona si sente male,in quelle condizioni,la prima cosa che si fa di getto, è quella di chiamare l’ambulanza,non si aspetta 30 minuti.
    Il punto 4,posso capire,che non faccia il nome di MJ,forse si,per la privacy,oppure,visti i falsi allarmi di qualche mese prima,può aver pensato,che l’operatore telefonico,potesse pensare ad uno scherzo,quindi meglio dire solo l’indirizzo,ma può benissimo,fornire il suo di nome,quindi,strano anche che non si identifichi.Sul fatto che sia calmo,ci può stare,dipende,da come una persona reagisce,se agiva con calma,l’operatore,avrebbe capito meglio di cosa si trattava.Passiamogli la calma,e il fatto, che non abbia detto il nome di Michael.
    Strano anche che l’operatore,non rimanga al telefono fino all’arrivo dei paramedici,tutto contro la prassi,il che è effettivamente molto strano.
    Al punto 6,la cosa che mi sbalordisce,èproprio la velocità con la quale la chiamata viene fatta ascoltare a noi persone comuni,non si era ancora stabilito con certezza,il motivo della morte,quindi la telefonata, non doveva essere divulgata così liberamente dai media,perché elemento importante (secondo me,poi magari mi sbaglio)nelle indagini.
    Il CPR di Murray,la prima cosa che ti spiegano,in un corso base di “pronto soccorso” e io l’ho fatto,è quello di effettuare il massaggio cardiaco,ad una persona,su una superficie solida…il letto non mi sembra proprio la cosa giusta,ma una persona non del mestiere,che si trova all’improvviso in quella situazione,può non saperlo,Murray è un medico cardiologo,quindi dovrebbe sapere che, effettuare un massaggio, su di una superficie morbida,equivale a non farlo per nulla…se questa è una cosa normale,neanche a pensare che Mike,potesse aver avuto dei traumi o aver subito delle lesioni e da qui la paura di spostarlo…non regge,non regge prorpio.
    Il punto 16, non mi sbalordisce,i paparazzi sono pazzeschi… -___-
    I bambini,come sono arrivati in ospedale,e se fosse passato uno degli zii,cugini???…nessuno dice nulla a riguardo,quindi qui non mi esprimo.
     
    Top
    .
  14. *simo
     
    .

    User deleted


    Giulietta, durante il processo, quando è stata fatta ascoltare la testimonianza di Murray rilasciata ai detective in hotel 2 giorni dopo, Murray dice di aver fatto il CPR sul letto per non perdere tempo ( :surprise: cosa assurda perchè casomai chiami subito il 911, non ti metti a fare diecimila telefonate) e spiega di aver messo una mano sotto la schiena di Michael per comprimere sul torace....

    Per quanto riguarda le chiamate al 911 ok non dire che è Michael per privacy, ma se non ricordo male erano uscite 3 versioni diverse di queste chiamate....

    Per quanto riguarda i bambini durante il processo era stato detto con chi erano andati in ospedale, mi sembra; e da una prima intervista della cuoca si sapeva che erano con lei in cucina e che erano rimasi lì con lei accanto alla scala quando portavano via Michael, lei non aveva detto che erano saliti al piano di sopra...

     
    Top
    .
  15. Dead
     
    .

    User deleted


    sarebbe giusto per chi si avvicina , per la prima volta , mostrare foto e video o qualsiasi altra cosa di quello che scrivete se no le vostre dichiarazioni non sono attendibili !!!Solo da li si può incominciare a ragionare se no è tempo perso !!!
     
    Top
    .
26 replies since 5/12/2011, 12:39   1441 views
  Share  
.
Top