Michael Jackson, parla Rodney Jerkins: 'C'è materiale per altri 8 album postumi'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ligary
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status




    Michael Jackson, parla Rodney Jerkins: 'C'è materiale per altri 8 album postumi'



    10 giu 2014



    Probabilmente è una stima approssimativa, da prendere con le pinze, ma chi l'ha fatta con il corpus di inediti e incompiuti lasciati dal Re del Pop dopo la sua scomparsa ha una confidenza che in pochissimi possono vantare: Rodney Jerkins, produttore che fu tra i più fedeli collaboratori di Michael Jackson nell'ultima parte della sua carriera, nel corso di un'intervista all'edizione statunitense di Rolling Stone ha svelato come negli archivi intestati alla star uccisa nel 2009 da un'overdose di anestetico ci sia abbastanza materiale per consegnare al mercato ancora otto potenziali dischi di inediti.

    "Aspettatevi altre soprese", ha spiegato Jerkins riferendosi alla recente pubblicazione di "Xscape": "Tra outtakes e materiale da riconfezionare si potrebbero ancora pubblicare altri otto dischi. Sono sicuro che ci siano ancora altri grandi cose da scoprire, e - con un po' di fortuna - avrò la possibilità di metterci sopra le mani".


    Dopo "Michael" del 2010 e - appunto "Xscape" del 2014 - entrambi, per inciso, lasciati fuori dalla vetta delle classifiche di vendita statunitensi, con picchi rispettivamente al terzo e secondo posto - possibile che, in un futuro nemmeno troppo prossimo, la saga postuma di una delle più grandi voci del pop mondiale possa continuare? L'eventualità è molto probabile, come altrettanto probabile è che eventuali future pubblicazioni possano essere accompagnate da polemiche. Come, per altro, già successo con la più recente delle operazioni sul materiale lasciato da Jackson: "E' una cosa che ha a che fare coi soldi", dichiarò a Billboard qualche settimana fa - riguardo proprio a "Xscape" - Quincy Jones, che di Jackson fu il produttore dei tempi d'oro: "Stanno semplicemente cercando di fare un po' di soldi. E lo capisco. Avvocati, fondazione... stanno tutti correndo dietro al denaro".



    http://www.rockol.it/news-609229/michael-j...o-album-postumi
     
    Top
    .
1 replies since 10/6/2014, 22:13   32 views
  Share  
.