TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE ONLY NEWS

« Older   Newer »

1. two4mj
        Top   -1

User deleted

Former Michael Jackson Hairstylist Testifies About His Painkiller Use

A hair stylist and makeup artist who worked for 27 years with Michael Jackson testified today that she told a drug therapist after the pop star’s “Dangerous” tour in the early 1990s that she worried that his use of pain killers could be fatal.

Taking the stand for the second day on behalf of the plaintiffs in the trial of the negligence and wrongful death lawsuit that Jackson’s mother brought against entertainment giant AEG Live, Karen Faye said under cross- examination by defense attorney Marvin Putnam that Jackson went into a rehab program in England that was recommended by Elizabeth Taylor.

“I said I was afraid Michael could die,” Faye said in recalling different stages of the “Dangerous” tour. “Personally, there were times when he was OK and times when I was worried.” Faye said on Thursday that Jackson stumbled in his dressing room during a stop in Singapore on the “Dangerous” tour. She said he was taking medication after surgery for scalp reduction to try and remove a bald spot left over from burns he received when special effects went awry in the 1984 filming of a Pepsi commercial. Faye also testified on Thursday that Debbie Rowe, then the nurse for Jackson dermatologist Dr. Arnold Klein, was present during the “Dangerous” tour with a bag of medications. Jackson would later marry and divorce Rowe. The couple had two children. In other testimony today, Faye said she expressed her drug abuse concerns about Jackson’s health with his oldest sister, Rebbie Jackson, after the woman reached out to her requesting information about the singer. Faye said she could not recall the time period when the conversation occurred.

She said she also had more abbreviated discussions about the same topic with another two of the singer’s other siblings, LaToya Jackson and Randy Jackson.

Faye said that in later years Jackson’s family members unsuccessfully tried to get him to return to rehab.

“I never knew them to be successful, sir,” Faye told Putnam. “I’m sure they were trying to help him in any way the could.”

Faye said she did not discuss Jackson’s drug problem with him personally.

“I just avoided that issue like the plague, sir, the molestation and the drug areas,” she told Putnam today.
    Asked by Putnam if Jackson ever sought drugs from her, Faye replied affirmatively.

“He asked me one time if I had pain killers,” Faye said. “I said no, I didn’t.”

Faye said she also became concerned during Jackson’s 2005 trial and acquittal on molestation charges that he was using drugs again, saying she based her assumptions on his appearance and his demeanor. She said she got up early every morning to get Jackson ready for court.

She said Jackson told her he had extreme back pain, in large part because of a 1999 concert accident in Munich when a bridge prop on which he was standing unexpectedly descended into the orchestra pit. She said he was hospitalized for part of the molestation trial because of the back pain that likely dated from the Munich accident.

She said she decided again to avoid confronting Jackson about possible drug abuse.

“It was my job and my duty as a friend to make that time … calm and peaceful,” Faye said. “I didn’t want to confront him with anything. No matter what he was doing, I could never blame him for that because of the pain.”

AEG Live attorneys maintain that Jackson hired Dr. Conrad Murray in 2006 as his personal physician and chose him to be his doctor during his “This Is It Tour.” Jackson was rehearsing for 50 sold-out tour dates in London at the time of his death on June 25, 2009 at age 50.

Lawyers for 82-year-old Katherine Jackson, who filed the lawsuit in 2010 on behalf of herself and her son’s children, allege that AEG Live hired Murray and failed to supervise him properly.

Murray was convicted in 2011 of involuntary manslaughter for giving the singer the anesthetic propofol as a sleep aid and was sentenced to four years in jail.

Traduzione:

Ex parrucchiere di Michael Jackson testimonia il suo uso antidolorifico

Un hair stylist e make up artist che ha lavorato per 27 anni con Michael Jackson ha testimoniato oggi che ha detto un terapista di droga dopo il tour di "Dangerous" della stella pop negli anni novanta che lei preoccupata che il suo uso di antidolorifici potrebbe essere fatale.

Prendendo lo stand per il secondo giorno a nome ricorrenti nel processo alla negligenza e omicidio colposo querela madre che Jackson ha portato contro intrattenimento gigante AEG Live, Karen Faye ha detto in cross-esame di avvocato della difesa Marvin Putnam che Jackson è andato in un programma di riabilitazione in Inghilterra, che è stato raccomandato da Elizabeth Taylor.

"Detto che avevo paura che Michael potrebbe morire", Faye ha detto di ricordarti le diverse tappe del tour "Dangerous". "Personalmente, c'erano volte quando era OK e tempi di quando ero preoccupato". Faye ha detto giovedì che Jackson incappato nel suo camerino durante la sosta a Singapore il tour "Pericolose". Ha detto che stava prendendo farmaci dopo l'intervento chirurgico per la riduzione del cuoio capelluto tentare di rimuovere una calva spot sinistra sopra da burns che ha ricevuto quando gli effetti speciali è andato storto nel 1984 le riprese di una Pepsi commerciale. Faye ha testimoniato anche il Giovedi che Debbie Rowe, poi l'infermiera per dermatologo Jackson Dr. Arnold Klein, era presente durante il tour "Pericoloso" con un sacco di farmaci. Jackson avrebbe successivamente sposarsi e divorziare Rowe. La coppia ebbe due figli. In altre testimonianze oggi, Faye detto che ha espresso sue preoccupazioni di abuso di droga sulla salute di Jackson con sua sorella maggiore, Rebbie Jackson, dopo aver raggiunto la donna a sua richiesta di informazioni circa il cantante. Faye ha detto che lei non poteva ricordare il periodo di tempo quando la conversazione si è verificata.

Ha detto che ha anche avuto più abbreviato discussioni sullo stesso argomento con un altro due del cantante di altri fratelli, LaToya Jackson e Randy Jackson.

Faye ha detto che negli anni successivi i membri della famiglia Jackson tentò di convincerlo a tornare in riabilitazione.

"Non sapevo mai loro di avere successo, Signore," Faye ha detto Putnam. "Sono sicuro che stavano cercando di aiutarlo in alcun modo il potrebbe."

Faye ha detto che lei non ha fatto discutere problema droga di Jackson con lui personalmente.

"Ho evitato solo quel problema come la peste, sir, le molestie e le aree di droga", ha detto oggi Putnam.

Chiesto da Putnam se Jackson cercò mai farmaci da lei, Faye ha risposto affermativamente.

"Mi ha chiesto una volta se avevo antidolorifici,", ha detto Faye. "Ho detto di no, non ho".

Faye ha detto lei divenne anche interessata durante il processo del 2005 di Jackson e assoluzione con l'accusa di molestie che stava usando farmaci di nuovo, dicendo che ha basato la sua ipotesi sul suo aspetto e il suo contegno. Ha detto che lei alzò presto ogni mattina per ottenere Jackson pronta per la Corte.

Ha detto che Jackson ha detto che aveva mal di schiena estrema, in gran parte a causa di un incidente di concerto del 1999 a Monaco di Baviera quando un pilone del ponte su cui si trovava inaspettatamente disceso nella buca dell'orchestra. Disse che fu ricoverato per la parte di molestie alla prova a causa del mal di schiena che probabilmente datata dall'incidente Munich.

Ha detto che ha deciso ancora una volta evitare di affrontare Jackson sull'abuso di droga possibile.

"E ' stato il mio lavoro e il mio dovere come un amico a fare quel tempo... calmo e tranquillo," ha detto Faye. "Non ho voglia di confrontarsi con lui con nulla. Non importa che cosa stava facendo, io non potrei mai lo biasimo per quello a causa del dolore."

AEG Live avvocati sostengono che Jackson assunto il dottor Conrad Murray nel 2006 come suo medico personale e lo ha scelto per essere il suo medico durante la sua "questo è Tour." Jackson era ripassando per 50 date del tour sold-out a Londra al momento della sua morte avvenuta il 25 giugno 2009 all'età di 50 anni.

Avvocati per 82-anno-vecchio Katherine Jackson, che ha presentato la querela nel 2010 per conto di se stessa e i figli di suo figlio, sostengono che AEG Live assunto Murray e non è riuscito a sorvegliare lui correttamente.

Murray è stato condannato nel 2011 di omicidio involontario per dare al cantante l'anestetico propofol come un aiuto di sonno e fu condannato a quattro anni di carcere.

http://bhcourier.com/michael-jackson-hairs...ller/2013/05/10

2. two4mj
        Top   -1

User deleted

Michael Jackson could not sing and dance live at the same time, claim emails to be presented in court

There was a 'secret plan' to use his backing tracks for his This Is It shows

Tragic Michael Jackson was so frail in the days before his death he could not sing and dance at the same time, documents allege.

And it is claimed his physical state so worried bosses of his comeback tour that they made contingency plans to use backing tracks at his £100-a-ticket shows.

But The King of Pop died aged 50 from an overdose of powerful anaesthetic shortly before the This Is It shows were was due to start at London’s O2 Arena in July 2009.

Jackson’s mother Katherine, together with his three children, are suing concert promoters AEG Live for £31billion.

A string of emails, seen by the Mirror and to be presented to the Los Angeles Superior Court in California, make it clear there were serious fears about Jacko’s ability to perform.

Long-term Jackson family friend Terry Harvey claims the singer had laid down vocals over several months to work as back-up material for shows.

And the promoter insists he made Jackson’s managers Dr Tohme Tohme, Frank DiLeo and contract lawyer Dennis Hawk aware of his dangerously frail state.

He says he warned Di Leo, who died in 2011: “You are going to kill Michael.”

In other evidence it is claimed Jacko was so emaciated that, two days before he died, his heart could be seen beating.

Make-up artist Karen Faye said costume director Michael Bush looked in horror at Jackson’s unclothed body before a dress rehearsal: “He said, ‘Oh my God ... I could see Michael’s heart beat through the skin of his chest’.”

Faye, 60, who worked for Jackson over nearly three decades, claimed he was on the brink of death weeks before his drug overdose.

She wept, describing how she made up Jackson in his coffin, but refused to “help retouch” footage of the singer for the posthumous documentary, “This Is It”.

Faye blasted: “It was a lie. I didn’t want a lie.

“Everybody was lying after he died, (saying) Michael was well. Everybody knew he wasn’t. I felt retouching Michael was just a part of that lie.”

The key emails show there was a difference between the public version of Jackson’s rehearsals and reality.

After announcing the series of This Is It gigs, ticket sales reaped more than £169million at the box office.

But on June 16, 2009 music arranger Michael Bearden revealed the singer was unable to sing live and dance, just three weeks away from the start at London’s 02 Arena.

In a message entitled Plan B, Bearden told Kenny Ortega, producer and director of the This Is It tour, that he planned using Jackson’s studio material.

Bearden wrote: “If we can’t get everything we need from the vault I can use what we have and take out ad libs and such to try to make it feel new.

“MJ is not in shape enough yet to sing this stuff live and dance at the same time. He can use the ballads to sing live and get his stamina back ... I have full confidence he can sing the majority of the show live.

“His voice sounds amazing right now he just needs to build it back up.”

Dancer Travis Payne, who let slip Jackson needed golf carts to get around the arena, responded with, “Great idea”.

There were even rumours, strongly denied, that a Jackson stand-in was used to announce the London gigs.

Harvey, claims the singer recorded show vocals weeks before his rehearsals.

He said: “On This Is It there were moments where he wasn’t singing, his energy levels were down and anyone who worked with him in the past could tell Michael was a way off from 100 per cent. We found out Michael was in the studio recording tracks for the show and even new albums in his last months. You can put your voice in a sequencer and backing track for live shows, so if you don’t want to sing you mime and fans don’t realise.”

Other documents show how, five days before Jackson’s death, Ortega asked AEG managing director Randy Phillips to pull the plug.

On June 20 Ortega wrote: “My concern is that now that we’ve brought the doctor in to the fold ... the artist may be unable to rise to the occasion due to real emotional stuff.”

He continued saying how Jackson was “trembling, rambling and obsessing,” adding: “Everything in me says he should be psychologically evaluated. If we have any chance at all to get him back.”
    Ortega added: “He’s terribly frightened it’s all going to go away. He was like a lost boy.” But Phillips shot down Ortega, after consulting Dr Conrad Murray.

Phillips refused to consider stopping the This Is It concerts. “You cannot imagine the harm and ramifications of stopping the show now,” he said.

“I am not just talking about AEG’s interests here, but the myriad of stuff and lawsuits swirling around MJ that I crisis manage, and also his well-being.” Signing off as Randy he added: “It’s time to put out the fire, not burn the building.”

Harvey and partners AllGood Entertainment offered Jackson a Dallas 2009 comeback show, on the provision he went to rehab. But the singer chose AEG’s gigs in London.

It prompted a lawsuit with AllGood which they lost in 2010. But today Harvey claims AllGood plan to refile their £200million lawsuit against AEG for stealing the Thriller star from their grasp.

Harvey claims he spoke to Jackson in his last few weeks over the deal with AllGood.

He said: “It was part of the contract for Michael to get clean. His mother Katherine and father Joe knew that, and we made it clear to everyone close to him.

“For months we told Michael’s lawyer at the time Dennis Hawk, his managers Frank DiLeo and Dr Tohme Tohme he needed rehab.

“I told Frank, ‘He needs to get clean first’, but he didn’t want to know. It was an open secret in close circles that Michael had addiction issues.”

Harvey claims Jackson had agreed to do a one-off return gig in Dallas but was lured away by AEG execs.

Harvey, 53, who lives in Oklahoma, said: “Michael’s comeback was tailor-made for one show. He didn’t need to slug it out for 50 nights. The This Is It sales figures prove our formula – they made $200million from a rehearsal, so we would have made more – and Michael would have taken the lion’s share.

“There is a feeling that Michael’s death turned about to be a good business decision for AEG. It hurts me to say that, because people forget Michael was not just a commodity, but a troubled human being, with a lot still to offer, who was dedicated to his three kids. The only reason he did this was so that his kids could see him perform.”

AllGood, who have worked with stars such as Bon Jovi and Stevie Wonder, are set to refile their £200million law suit in the next few weeks.

“We feel there is a strong case,” said Harvey. “The company were not given access to the emails that have come up in this case.
    “We have depositions from senior AEG executives, who insisted that Michael was healthy enough to do ‘100 shows’ in the days before the rehearsals. The emails in the Jackson case suggest they had knowledge of problems. People knew Michael had a long term drug condition.

“His employees saw him unable to walk after visiting doctors – it was even on the news, but no one stepped in. I think AEG will lose to Katherine Jackson.”

The Jackson family claim that as Jackson’s personal physician Dr Conrad Murray was responsible for administering the fatal anaesthetic, AEG should be held responsible as they were his employer. AEG deny responsibility.

Murray, paid £100,000 a month by Jackson, got four years jail for involuntary manslaughter.

Traduzione:

Michael Jackson non poteva cantare e danza dal vivo allo stesso tempo, sostengono le email che sarà presentata a Corte

C'era un 'piano segreto' per utilizzare i suoi accompagnamenti per suo questo è illustrato

Documenti tragico Michael Jackson era così fragile nei giorni prima della sua morte non poteva cantare e ballare allo stesso tempo, sostengono.

E si è affermato che suo stato fisico così preoccupato boss del suo tour di ritorno che hanno fatto di piani di emergenza per utilizzare accompagnamenti presso i suoi spettacoli di £100 a biglietto.

Ma il re del Pop morto 50 anni da un'overdose di anestetico potente poco prima il This Is It spettacoli erano avrebbe dovuto iniziare alla O2 Arena di Londra nel luglio 2009.

Madre di Jackson Katherine, insieme ai suoi tre figli, sono citare promotori concerto AEG Live per £31billion.

Una stringa di email, visto dallo specchio e sarà presentata alla Corte superiore di Los Angeles in California, rendono chiaro c'erano gravi timori circa la capacità di effettuare di Jacko.

A lungo termine amico della famiglia Jackson Terry Harvey sostiene che il cantante aveva stabilito voce per diversi mesi al lavoro materiale come back-up per spettacoli.

E il promotore insiste che fece il manager di Jackson dottor Tohme Tohme, Frank DiLeo e contratto avvocato Dennis Hawk consapevole del suo stato pericolosamente fragile.

Egli dice Di Leo, che morì nel 2011, ha avvertito: "stanno per uccidere Michael."

In altre prove si è affermato che Jacko era così emaciato che, due giorni prima di morire, suo cuore potrebbe essere visto battendo.

Truccatrice Karen Faye ha detto direttore costume Michael Bush guardò con orrore a Jackson di pesarsi corpo prima di una prova generale: "ha detto, ' Oh mio Dio... Ho potuto vedere il cuore di Michael battere attraverso la pelle del petto '. "

Faye, 60, che ha lavorato per Jackson per quasi tre decenni, ha sostenuto che era sull'orlo di settimane morte prima sua overdose di droga.

Lei piangeva, che descrive come ha fatto da Jackson nella sua bara, ma rifiutò di metraggio "aiuto ritocco" della cantante per il documentario postumo, "This Is It".

Faye devastato: "era una bugia. Non volevo una bugia.

"Ognuno era sdraiato dopo la sua morte, (dicendo) Michael è stato bene. Tutti sapevano che non era. Mi sentivo ritocco Michael era solo una parte di quella bugia. "

I messaggi chiavi Visualizza che c'era una differenza tra la versione pubblica di prove di Jackson e la realtà.

Dopo aver annunciato la serie di concerti di This Is It, la vendita dei biglietti ha mietuto più di £169million al box office.

Ma su 16 giugno 2009 arrangiatore Michael Bearden ha rivelato che il cantante è stato in grado di cantare dal vivo e ballo, appena tre settimane dall'inizio alla 02 Arena di Londra.

In un messaggio intitolato piano B, Bearden ha detto Kenny Ortega, produttore e regista del tour This Is It, che ha progettato utilizzando materiale di studio di Jackson.

Bearden ha scritto: "se non possiamo ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno dal vault posso utilizzare ciò che abbiamo e togliere ad libs e tali per cercare di far sentire di nuovo.

"MJ non è in forma abbastanza ancora a cantare questa roba dal vivo e ballo allo stesso tempo. Egli può utilizzare le ballate a cantare dal vivo e tornare la sua resistenza... Ho piena fiducia in che lui può cantare che la maggior parte dello spettacolo dal vivo.

"Sua voce suona incredibile adesso ha solo bisogno di costruire back-up."

Ballerino Travis Payne, che lasciate scivolare Jackson necessari golf cart per ottenere intorno all'arena, rispose con "Grande idea".

Ci furono anche voci, fortemente negati, che una controfigura di Jackson è stato utilizzato per annunciare i concerti di Londra.

Harvey, sostiene il cantante registrato Visualizza voce settimane prima le sue prove.

Egli ha detto: "su questo è che ci sono stati momenti in cui egli non era il canto, sua energia livelli erano giù e tutti coloro che hanno lavorato con lui in passato potrebbe dire che Michael era un modo fuori dal 100 per cento. Abbiamo scoperto che Michael è stato in studio di registrazione di brani per lo spettacolo e anche nuovo album negli ultimi mesi. Si può mettere la vostra voce in un sequencer e backing track per spettacoli dal vivo, quindi se non volete cantare mime e tifosi non si rendono conto."

Altri documenti dimostrano come, cinque giorni prima della morte di Jackson, Ortega ha chiesto AEG managing director Randy Phillips per staccare la spina.

Il 20 giugno Ortega ha scritto: "la mia preoccupazione è che ora che abbiamo portato il dottore all'ovile... l'artista può essere incapace di salire per l'occasione a causa della roba reale emozionale".

Ha continuato dicendo come Jackson era "tremante, sconnesso e ossessionante," aggiungendo: "tutto ciò che è in me dice che egli dovrebbe essere valutato psicologicamente. Se abbiamo qualche possibilità a tutti di riaverlo indietro."

Ortega aggiunto: "lui è terribilmente spaventato è tutto sta per andare via. Era come un ragazzo perduto". Ma Phillips ha abbattuto Ortega, dopo aver consultato il dottor Conrad Murray.

Phillips ha rifiutato di considerare arrestando i concerti di This Is It. "Non potete immaginare il danno e ramificazioni di fermare lo spettacolo ora," ha detto.

"Non sto solo parlando circa gli interessi di AEG qui, ma una miriade di cose e azioni legali che turbinano intorno a MJ che ho crisi gestire e anche il suo benessere." Firma come Randy ha aggiunto: "È tempo di mettere fuori il fuoco, non bruciare l'edificio."
    Harvey e partner AllGood Entertainment offerti rimonta Jackson un 2009 Dallas show, la disposizione che si recò in rehab. Ma il cantante ha scelto concerti di AEG a Londra.

Richiesto una querela con AllGood che hanno perso nel 2010. Ma oggi Harvey sostiene AllGood piano a refile loro £200million querela contro AEG per rubare le stelle Thriller dalla loro stretta.

Harvey sostiene che ha parlato a Jackson nelle sue ultime settimane sopra l'affare con AllGood.

Egli ha detto: "faceva parte del contratto di Michael ottenere pulito. Sua madre Katherine e Padre Joe sapeva che, e ci ha reso chiaro a tutti vicino a lui.

"Per mesi abbiamo detto avvocato di Michael al momento Dennis Hawk, suo manager Frank DiLeo e dottor Tohme Tohme che aveva bisogno di riabilitazione.

"Ho detto Frank, 'Ha bisogno di ottenere pulito prima', ma lui non voleva sapere. Era un segreto di Pulcinella in stretti cerchi che Michael aveva problemi di dipendenza".

Harvey sostiene Jackson aveva deciso di fare un concerto di ritorno una tantum a Dallas ma attirati dai dirigenti AEG.

Harvey, 53, che vive in Oklahoma, ha detto: "il ritorno di Michael era su misura per uno spettacolo. Non aveva bisogno di slug fuori per 50 notti. This Is It vendite figure dimostrano la nostra formula – hanno fatto $200million da una prova, così ci avrebbe reso più – e Michael avrebbe preso la parte del Leone.

"C'è la sensazione che la morte di Michael trasformato per essere un buon business decisione per AEG. Mi fa male per dire che, poiché la gente dimentica che Michael non era solo una merce, ma un essere umano travagliato, con ancora molto da offrire, che è stato dedicato ai suoi tre figli. L'unico motivo che ha fatto questo era così che i suoi figli potevano vederlo eseguire".

AllGood, che hanno lavorato con star del calibro di Bon Jovi e Stevie Wonder, sono impostati a refile loro vestito di legge £200million nelle prossime settimane.

"Riteniamo che c'è un caso forte," ha detto Harvey. "La società non è stata data accesso alle e-mail che sono venuti in questo caso.

«Abbiamo deposizioni da alti dirigenti AEG, che ha insistito che Michael era abbastanza sano da fare '100 Mostra' nei giorni prima le prove. Le email nel caso Jackson suggeriscono che essi erano a conoscenza dei problemi. Persone sapevano che Michael ha avuto una condizione di droga di lungo termine.

"Suoi dipendenti lo videro incapace di camminare dopo la visita di medici – e ' stato anche sulle notizie, ma nessuno ha fatto un passo. Penso che perderà la AEG a Katherine Jackson."

La famiglia Jackson sostiene che come medico personale di Jackson Dr Conrad Murray è stato responsabile della gestione dell'anestesia fatale, AEG dovrebbe essere responsabile come lo erano il suo datore di lavoro. AEG nega responsabilità.

Murray, pagato £100.000 al mese da Jackson, ha ottenuto quattro anni prigione per omicidio involontario.

http://www.mirror.co.uk/news/world-news/mi...ot-sing-1886104

3.     Top   -1

Black or White

Group
    Moderatore Globale

Status

Michael Jackson Morte: sotto accusa i promotori del tour!

Michael+Jackson+can+be+seen+performing+on+stage+at+Wembley+during+the+Bad+concert+tour+14th+July+1988-331x500

L’autopsia parla chiaro… Michael Jackson non avrebbe potuto sostenere un tour nel quale esibirsi cantando e ballando contemporaneamente, a causa delle sue precarie condizioni fisiche che l’hanno condotto alla morte (presunta) nel 2009. I familiari hanno fatto causa ai promotori del tour, a chi in sostanza sapeva benissimo come Michael Jackson non avrebbe potuto sostenere un tour tanto sfiancante. Lo stesso Manager di Michael Jackson affermò, all’epoca: “Michael sta attentando alla sua vita…”. Pochi giorni prima della morte, Michael Jackson era così sfinito e magro da fare impressione, senza abiti… Del resto per This Is It erano state create delle basi e dei materiali per aiutare Michael Jackson nel live, evento assolutamente raro per il Re Del Pop sino a quel momento. Perché nessuno ha visto la realtà per ciò che era e non ha cercato di salvare Michael dall’autodistruzione?

Pare che i produttori dello show temessero realmente che il tour potesse andare a rotoli, che Michael Jackson non fosse in grado, psichicamente e fisicamente, di affrontare quest’esperienza. Che Michael Jackson sia stato fatto fuori proprio per motivi economici? Fermare lo show era più pericoloso che mettere fine alla vita del cantante? Molti sostengono, poi, che colui che abbiamo visto nelle ultime apparizioni sia addirittura un sosia di Michael Jackson e non lo stesso Divo, come dimostrerebbero le spavalde movenze, la voce eccessivamente sicura e le fattezze artefatte del viso!

Ancora una volta, Michael Jackson è stato considerato una merce, un prodotto di marketing e non un essere umano puro, profondo, complesso, ma profondamente buono ed incompreso. Purtroppo, le voci infondate di sue presunte molestie sessuali tornano alla ribalta, cercando d’intaccare l’immagine di un uomo troppo perfetto e puro per venir considerato quale una verità tutta umana… E c’è chi spera che Michael Jackson possa davvero essere vivo, da qualche parte sulla terra,a godersi una felicità che merita…

http://www.donna10.it/micheal-jackson-mort...tour-37439.html

4. two4mj
        Top   -1

User deleted

Stacy Walker Testifies

Choreographer, Stacy Walker testified on Monday for AEG Live, saying that she saw no signs of any problems with Michael’s health other than that he appeared thinner. She was the first witness called by AEG. She worked on Michael’s planned comeback concerts, and during her testimony today, said that she didn’t see any signs that he was ill or might die in the final days of his life.

“I just never in a million years thought he would leave us, or pass away,” Stacy Walker told jurors hearing a lawsuit filed by Katherine Jackson against concert promoter AEG Live LLC. “It just never crossed my mind.”

Ms Walker, who is testifying for AEG, said Michael appeared thinner than he had been in previous years and wore multiple layers of clothes while rehearing for his ‘This Is It’ shows, planned for London’s O2 arena. She said despite Michael missing multiple rehearsals, she was convinced based on his performances the last two days of his life, that he was ready for the series of shows.

Previous witnesses have testified that he was shivering and appeared unprepared. Ms Walker said she never saw any of that behavior, although she acknowledged that her job was to work with other dancers and not Michael directly.

“I wasn’t looking for things at the time,” she said. “I wish I was.”

Ms Walker also stated that she was frustrated by the fact that Michael had missed some rehearsals, but said, that her concerns were swept away during the last two preparation sessions for his anticipated ‘This Is It’ comeback concerts, in London.

“I finally saw what I was looking to see,” said Stacy Walker.

Walker said she was so encouraged she told her mother to buy a ticket for opening night in London. “I was very excited and relieved and hopeful,” she testified.

Stacy Walker toured with Michael on the second leg of his ‘HIStory’ tour in 1997, and was well aware of Michael’s performance levels.

AEG is expected to call choreographer Travis Payne, who worked with Michael directly in preparation for the ‘This Is It’ shows, and tour director Kenny Ortega is also expected to testify.

Traduzione:

Stacy Walker testimonia

Coreografo, Stacy Walker ha testimoniato il Lunedi per AEG Live, dicendo che ha non visto segni di eventuali problemi con la salute di Michael, diversi da quelli che egli apparvero più sottili. Lei è stato il primo testimone chiamato da AEG. Ha lavorato su concerti previsto ritorno di Michael e durante la sua testimonianza, oggi, ha detto che lei non vede alcun segno che lui era malato o potrebbe morire nei giorni finali della sua vita.

"Appena mai in 1 milione anni pensavo sarebbe ci lascia, o passeranno," Stacy Walker ha detto giurati sentendo una querela presentata da Katherine Jackson contro promotore concerto AEG Live LLC. "Basta mai attraversato la mia mente."

Sig. ra Walker, che è testimonianza per AEG, ha detto che Michael apparve più sottili che egli era stato negli anni precedenti e indossava più strati di vestiti durante il riesame per i suoi 'This Is It' spettacoli, progettati per O2 arena di Londra. Nonostante Michael mancanti nelle prove multiple, lei era convinto basato sulle sue esibizioni gli ultimi due giorni della sua vita, disse che era pronto per la serie di spettacoli.

Precedente testimoni hanno testimoniato che egli era tremante e apparso impreparato. MS Walker ha detto che non ha mai visto qualsiasi di tale comportamento, anche se ha ammesso che il suo lavoro era di lavorare direttamente con altri danzatori e non Michael.

"Io non stavo cercando le cose al momento," ha detto. "I wish che i was".

Sig. ra Walker ha anche affermato che lei era frustrato dal fatto che Michael aveva perso alcune prove, ma ha detto, che sue preoccupazioni furono spazzati via durante le sessioni di preparazione ultime due per il suo previsto concerti rimonta 'This Is It', a Londra.

"Ho visto finalmente quello che stavo cercando di vedere," ha detto Stacy Walker.

Walker ha detto che lei era così incoraggiata che ha detto la madre a comprare un biglietto per la serata di apertura a Londra. "Ero molto emozionato e sollevato e pieno di speranza", ha testimoniato.

Stacy Walker in tour con Michael sulla seconda tappa del suo tour 'Storia' nel 1997 ed era ben consapevole dei livelli di performance di Michael.

AEG dovrebbe chiamare coreografo Travis Payne, che ha lavorato con Michael direttamente in preparazione per la Mostra 'This Is It', e direttore del tour Kenny Ortega è previsto anche per testimoniare.

http://www.mjworld.net/news/2013/05/14/sta..._medium=twitter

AEG witness testifies in Jackson death trial - abc7com

AEG's first witness Monday was choreographer Stacy Walker

Video

5. two4mj
        Top   -1

User deleted

Lawyer for Michael Jackson's mother, Katherine, raises question of whether footage was taken out of a documentary featuring the late singer

Kevin Boyle alleged that AEG executive Randy Phillips asked colleague Paul Gongaware to toss any potentially damaging rehearsal recordings before sending some 100 hours of raw footage to Sony Pictures for the making of the 'This Is It' film.

Questions arose Monday whether or not potentially significant footage of Michael Jackson filmed shortly before his death may have been scrapped intentionally.

Potentially significant footage of Michael Jackson filmed shortly before his death may have been scrapped intentionally before editors started work on a posthumous documentary, a lawyer suggested to jurors Monday.

A lawyer for the King of Pop’s mother raised the possibility during cross-examination of a choreographer testifying in Katherine Jackson’s negligence trial against concert promoter AEG Live.

Lawyer Kevin Boyle alleged that AEG executive Randy Phillips asked colleague Paul Gongaware to toss any potentially damaging rehearsal recordings before sending some 100 hours of raw footage to Sony Pictures for the making of the “This Is It” film.

PHOTOS: MICHAEL JACKSON - BEFORE HE GOT WEIRD

“Did Mr. Phillips ever tell you he instructed Mr. Gongaware in writing to take out footage that (made Jackson) look like a skeleton?” lawyer Kevin Boyle asked choreographer Stacy Walker.

“He didn’t tell me that,” Walker replied.

The late Michael Jackson's brother Randy Jackson arrives at court of the trial pitting Katherine Jackson, mother of the late singer Michael, against concert promoters AEG Live.

Boyle didn’t elaborate on the written exchange in court, but a source told the Daily News that Katherine’s lawyers plans to show email evidence of the alleged request later during the civil trial.

PHOTOS: MICHAEL JACKSON ON THE COVER OF THE NEWS

The source confirmed Katherine’s side has not recovered any video footage showing Michael in a compromised physical condition.

The jurors likely will decide whether any such video ever existed and, if it did, whether executives conspired to hide it.

Katherine, 82, is suing AEG for millions — possibly billions — claiming the concert giant negligently hired and supervised the personal doctor convicted of overdosing her son on June 25, 2009.

PHOTOS: INSIDE MICHAEL JACKSON'S NEVERLAND RANCH

The late Michael Jackson follows his mother, Katherine Jackson, in this undated photo. Katherine, 82, is suing AEG for millions — possibly billions — claiming the concert giant negligently hired and supervised the personal doctor convicted of overdosing her son on June 25, 2009.

AEG has denied any wrongdoing, saying it was Michael’s decision to hire the now-disgraced personal physician, Dr. Conrad Murray.

Testifying tearfully on the tenth day of the civil trial in Los Angeles Monday, Walker said she knew Michael for years and didn’t suspect he was on the verge of death as he completed “great” rehearsals on the two nights that preceded his passing.

Her boss, Travis Payne, the lead choreographer for “This Is It,” also took the witness stand Monday and said he had no reservations about the King of Pop’s ability to perform in the weeks before the 50-date concert series was scheduled to start in London.

PHOTOS: LONG LIVE THE KING OF POP: STARS, FANS HONOR MJ

He said he was rehearsing with Michael five days a week, much of the time at the singer’s rented estate, and that Michael even hoped to perform without any lip-synching.

“Mr. Jackson told me he wanted to sing all the songs live,” Payne said. “He had not always done that in the past.”

Over 100 hours of raw footage to Sony Pictures for the making of the 'This Is It' film.

Payne said Jackson used “partial-assist” tracks during prior live performances that would play under his live singing.

PHOTOS: KING OF POP LAID TO REST

“He said that he wanted to sing everything live,” Payne reiterated. “I think that this was a goal that he had set for himself. He wanted to deliver live performances to his fans.”

Still, at the time of his death, Michael was not strong enough to perform his entire show live, Payne conceded.

“By June 25, he had not reached the goal of being able to do both (dancing and live signing),” Payne said.

Asked if he thought Jackson would have reached his goal “over time,” Payne said he believed he would have.

Traduzione:

Avvocato per la madre di Michael Jackson, Katherine, solleva la questione se metraggio è stato preso fuori un documentario con la cantante ritardato

Kevin Boyle presunto che AEG esecutivo Randy Phillips ha chiesto il collega Paul Gongaware gettare eventuali registrazioni di prove potenzialmente dannosi prima di inviare alcuni 100 ore di riprese raw Sony Pictures per la realizzazione del film 'This Is It'.

Potenzialmente significativi filmati di Michael Jackson girato poco prima la sua morte può avere stata demolita intenzionalmente prima redattori ha iniziato a lavorare su un documentario postumo, un avvocato ha suggerito ai giurati lunedì.

Un avvocato per madre del re del Pop ha sollevato la possibilità durante l'interrogatorio di un coreografo testimoniando nella negligenza di Katherine Jackson prova contro il promotore di concerto AEG Live.

Avvocato Kevin Boyle presunto che AEG esecutivo Randy Phillips ha chiesto il collega Paul Gongaware gettare eventuali registrazioni di prove potenzialmente dannosi prima di inviare alcuni 100 ore di riprese raw Sony Pictures per la realizzazione del film "This Is It".

FOTO: MICHAEL JACKSON - PRIMA HA OTTENUTO STRANO

"Ha fatto Mr Phillips mai dirvi ha insegnato Mr Gongaware iscritto a prendere fuori filmati che (fatto Jackson) apparire come uno scheletro?" avvocato Kevin Boyle ha chiesto coreografo Stacy Walker.

"Lui non mi dica che," rispose Walker.
    Boyle non approfondire lo scambio scritto in tribunale, ma ha detto una fonte del Daily News avvocati intende che Katherine mostrare e-mail prova della presunta richiesta successivamente durante il processo civile.

FOTO: MICHAEL JACKSON SULLA COPERTURA DELLE NOTIZIE

La fonte ha confermato sul lato di Katherine non ha recuperato qualsiasi filmato che mostra Michael in una condizione fisica compromessa.

I giurati probabilmente deciderà se qualsiasi tale video mai esistito e, se lo ha fatto, se i dirigenti cospirano per nasconderlo.

Katherine, 82, ha citato in giudizio AEG per milioni, forse miliardi — sostenendo il gigante di concerto per negligenza assunto e sotto la supervisione personale medico condannato per iperdosaggio suo figlio su 25 giugno 2009.

FOTO: ALL'INTERNO MICHAEL JACKSON NEVERLAND RANCH
    AEG ha negato ogni accusa, dicendo che era la decisione di Michael di assumere il medico personale ora in disgrazia, il dottor Conrad Murray.

Lacrime testimoniando il decimo giorno del processo civile di Los Angeles lunedì, Walker ha detto lei conosceva Michael per anni e non ha il sospetto che egli era sul punto di morte come ha completato le prove "grande" per le due notti che ha preceduto la sua scomparsa.

Il suo capo, Travis Payne, il coreografo di piombo per "This Is It," anche preso dei testimoni lunedì e disse che non era riserve circa capacità del re del Pop di effettuare nelle settimane prima della serie 50-Data concerto era programmata per iniziare a Londra.

FOTO: VIVA IL RE DEL POP: STELLE, FAN ONORE MJ

Ha detto che era le prove con Michael cinque giorni a settimana, gran parte del tempo alla cantante affitto immobiliare, e che Michael sperava anche di eseguire senza alcuna sincronizzazione labiale.

"Mr Jackson mi ha detto che voleva cantare che tutte le canzoni dal vivo," ha detto Payne. "Egli non avevano sempre fatto che in passato."

Payne ha detto che Jackson usato "parziale-assist" tracce durante precedenti esibizioni dal vivo che vuoi giocare sotto il suo canto dal vivo.

FOTO: IL RE DEL POP LAID TO REST

"Ha detto che voleva cantare tutto dal vivo", ha ribadito Payne. Penso che questo era un obiettivo che egli aveva fissato per se stesso. Voleva consegnare le esibizioni dal vivo ai suoi fan".

Ancora, al momento della sua morte, Michael non era abbastanza forte per eseguire il suo intero spettacolo dal vivo, Payne ha ammesso.

"Dal 25 giugno, non aveva raggiunto l'obiettivo di essere in grado di fare sia (danza e firma dal vivo)," Payne ha detto.

Payne ha chiesto se pensava che Jackson avrebbe raggiunto il suo obiettivo "nel tempo", ha detto che ha creduto che avrebbe.

www.nydailynews.com/news/world/sss-article-1.1343221

6. two4mj
        Top   -1

User deleted

Negligence Is Debated in Jackson Death Case

LOS ANGELES — After only two weeks of testimony, no side has a clear advantage in the civil trial pitting the mother of Michael Jackson against A.E.G. Live, the promoter of his attempted comeback concerts, over the question of who was responsible for Jackson’s death.

But both sides have chosen the same weapons: Jackson himself, his problems with drugs and the wrenching details of his last days. What’s most surprising is that even with so much written and revealed about Jackson since his death four years ago, there is still more to learn.

Martin S. Putnam, A.E.G.’s lead lawyer, promised in his opening statement that the case would reveal “ugly stuff” about Jackson’s private life. And witnesses called by lawyers for Jackson’s 83-year-old mother, Katherine, have testified at length about Jackson’s addiction to medications, his physical deterioration and his belief that he was talking to God.

The case hinges on the fairly limited questions of whether A.E.G. hired Dr. Conrad Murray, the physician who administered the powerful anesthetic that killed Jackson in June 2009, and if it was negligent in doing so. Dr. Murray was convicted of involuntary manslaughter in a separate criminal trial in 2011, and is serving a four-year prison sentence.

Lawyers for Mrs. Jackson have said that they may seek up to $5 billion in damages. But the greater risk for both A.E.G. and the Jackson family is the potential damage to their reputations as the details of Jackson’s life and final days are revealed, in perhaps even greater detail than at Dr. Murray’s criminal trial.

“It’s all downside for A.E.G.,” said Bill Werde, the editorial director of Billboard magazine. “And this trial affects A.E.G., as well as the touring and broader music industry. Every time people see headlines about these incredibly sad details of Michael Jackson’s life, it makes this seem to be an uncaring business that exploits stars, even to their peril.”

Witnesses last week included two women who had worked for Jackson for decades, both describing him as a sensitive artistic genius haunted by physical pain. One, Karen Faye, his makeup artist since the early 1980s, said that Jackson became more dependent on prescription drugs over the course of his career.

The other woman, the choreographer Alif Sankey, tearfully recounted how, less than a week before Jackson died, she had begged Kenny Ortega, the director of “This Is It,” Jackson’s attempted comeback concerts, to take him to the hospital after Jackson appeared ill and said that God was speaking to him.

“I had a very strong feeling that Michael was dying,” Ms. Sankey said. As she testified, the only other sound audible in the small courtroom was the tapping of journalists on their laptops.

On Monday another choreographer on “This Is It,” Stacy Walker, who was called by lawyers for A.E.G., testified that she saw no signs that Jackson was in bad shape before he died.

“I just never in a million years thought he would leave us, or pass away,” Ms. Walker said, according to a report by The Associated Press.

The evidence in the case has included e-mails from A.E.G. executives which the Jackson lawyers say show that the company was acting as Dr. Murray’s employer. One message, sent to Mr. Ortega less than two weeks before Jackson’s death, says of Dr. Murray: “We want to remind him that it is A.E.G., not M. J., who is paying his salary. We want to remind him what is expected of him.”

A.E.G., a global sports and entertainment company controlled by the billionaire Philip F. Anschutz, denies that it hired Dr. Murray, saying that he had been selected by Jackson and that his $150,000-a-month salary was to come out of Jackson’s earnings for the tour.

What damage the case could cost Jackson’s reputation — and his valuable estate — is unclear. The estate has flourished, even though his faults and indiscretions have already been widely publicized, and entertainment and estate experts say that the details revealed in this trial are likely to elicit more sympathy for Jackson, not less.
    “I don’t think this will negatively impact Jackson’s earning potential through music or consumer product licensing at all,” said Martin Cribbs, who has represented the estates of Einstein and Gandhi. “What truly separates a legend from just a star is when their body of work supersedes who they were as an individual.”

In a court filing last May, the estate said that it had had gross earnings of $475 million since Jackson’s death.

Jackson got more headlines last week when a choreographer, Wade Robson, said that Jackson had sexually abused him as a child. Lawyers for the Jackson estate — which is not a party to the A.E.G. case — immediately excoriated Mr. Robson’s claims as “outrageous and pathetic,” and Mr. Putnam told reporters that the claims were irrelevant to the current Jackson civil suit.

Also this week, a California state attorney filed a response to an appeal by Dr. Murray, whose lawyers have argued that the judge in the case made legal errors in not sequestering the jury and not allowing jurors to hear evidence about Jackson’s troubled finances. In the filing on Monday, Supervising Deputy Attorney General Victoria B. Wilson wrote that there were no errors, and that Dr. Murray’s lawyers had forfeited opportunities to object to the judge’s rulings, according to The A.P.

By the standards of Los Angeles celebrity trials, the Jackson suit seems a quiet affair. The judge, Yvette M. Palazuelos, has barred cameras, and the 45 seats in the courtroom are occupied mostly by lawyers and reporters. A daily lottery for the two or three seats guaranteed for the public draws the same small circle of Jackson superfans. There was one notable guest: Judge Lance A. Ito, who presided over O. J. Simpson’s murder trial in 1995, sat briefly in the gallery last week.

But the trial, which is expected to last at least three months, will draw more attention as potential witnesses include stars like Diana Ross and Quincy Jones, who may testify to Jackson’s professional drive or his physical condition.

Traduzione:

Negligenza è discussa nel caso di morte di Jackson

LOS ANGELES — Dopo solo due settimane di testimonianza, nessun lato ha un chiaro vantaggio nel processo civile contrapporre A.E.G Live, il promotore dei suoi concerti del tentativo di rimonta, la madre di Michael Jackson sulla questione di chi è stato responsabile della morte di Jackson.
    Ma entrambe le parti hanno scelto le stesse armi: Jackson stesso, suoi problemi con la droga e lo straziante dettagli dei suoi ultimi giorni. Cosa più sorprendente è che anche con tanto scritto e ha rivelato su Jackson dopo la sua morte quattro anni fa, c'è ancora di più da imparare.

Martin S. Putnam, A.E.G condurre avvocato, ha promesso nella sua dichiarazione di apertura che il caso avrebbe rivelato "brutte cose" sulla vita privata di Jackson. E testimoni chiamati dagli avvocati per 83-anno-vecchia madre di Jackson, Katherine, hanno testimoniato a lungo sulla dipendenza di Jackson a farmaci, suo deterioramento fisico e la sua fede che egli stava parlando a Dio.

Il caso cerniere sulle questioni piuttosto limitate di se A.E.G assunto il dottor Conrad Murray, il medico che ha somministrato il potente anestetico che ha ucciso Jackson nel giugno 2009, e se è stato negligente nel farlo. Il dottor Murray è stato condannato per omicidio involontario in un processo penale separato nel 2011 e sta scontando una condanna a quattro anni.

Avvocati per la sig. ra Jackson hanno detto che si può chiedere fino a $5 miliardi di danni. Ma il rischio maggiore per A.E.G sia la famiglia Jackson è il potenziale danno alla loro reputazione come sono rivelati i dettagli della vita di Jackson e ultimi giorni, forse anche più in dettaglio rispetto al processo penale del Dr. Murray.

"È tutto negativo per A.E.G," ha detto Bill Werde, il direttore editoriale della rivista Billboard. "E questo processo influisce A.E.G, così come l'industria di musica itinerante e più ampio. Ogni volta che persone vedere titoli su questi dettagli incredibilmente tristi della vita di Michael Jackson, rende questo sembra essere un business incurante che sfrutta le stelle, anche a loro rischio e pericolo."

Testimoni la scorsa settimana includevano due donne che avevano lavorato per Jackson per decenni, entrambi descrivendolo come un genio artistico sensibile ossessionato dal dolore fisico. Uno, Karen Faye, suo truccatore poiché l'inizio degli anni ottanta, ha detto che Jackson è diventato più dipendente da droghe di prescrizione nel corso della sua carriera.

La donna, il coreografo Alif Sankey, lacrime ha raccontato come, meno di una settimana prima della morte di Jackson, lei aveva pregato Kenny Ortega, il regista di "This Is It," Jackson tentato concerti rimonta, per portarlo all'ospedale dopo Jackson è apparso malato e ha detto che Dio stava parlando a lui.

"Ho avuto una sensazione molto forte che Michael stava morendo", ha detto MS Sankey. Come ha testimoniato, il solo altri suono udibile nella piccola aula era la maschiatura dei giornalisti sul loro computer portatili.

Lunedì un altro coreografo su "This Is It," Stacy Walker, che è stato chiamato dagli avvocati per A.E.G, ha testimoniato di aver non visto nessun segno che Jackson era in cattive condizioni, prima di morire.

"Appena mai in 1 milione anni pensavo sarebbe ci lascia, o passeranno," signora Walker detto, secondo un rapporto dell'Associated Press.

Le prove nel caso ha incluso e-mail da A.E.G dirigenti che i dicono gli avvocati di Jackson mostrano che la società agiva come datore di lavoro del Dr. Murray. Un messaggio, inviato al signor Ortega meno di due settimane prima della morte di Jackson, dice del Dr. Murray: "vogliamo ricordargli che è A.E.G, non M. J., che sta pagando il suo stipendio. Vogliamo ricordargli che cosa si aspetta da lui."

A.E.G., un'azienda globale di sport ed intrattenimento, controllata dal miliardario Anschutz, nega che assunto il dottor Murray, dicendo che egli era stato scelto da Jackson e che il suo stipendio di 150.000 $ al mese era a venire fuori i guadagni di Jackson per il tour.

Che cosa danno il caso potrebbe costare la reputazione di Jackson — e il suo prezioso patrimonio — è chiaro. La tenuta è fiorita, anche se i suoi difetti e le indiscrezioni sono già state ampiamente pubblicizzati, e intrattenimento ed esperti immobiliari dicono che i dettagli rivelati in questa prova sono probabile che suscitano più simpatia per Jackson, non meno.
    Non credo che questo avrà un impatto negativo potenziale di guadagno di Jackson attraverso la musica o consumatore prodotto licenze a tutti", ha detto Martin Cribbs, che ha rappresentato le tenute di Gandhi ed Einstein. «Veramente ciò che separa una leggenda da solo una stella è quando si sostituisce il corpo di lavoro che erano come un individuo».

In un tribunale deposito lo scorso maggio, l'estate ha detto che aveva avuto una retribuzione lorda di $475 milioni dopo la morte di Jackson.

Jackson ha ottenuto titoli più la settimana scorsa quando un coreografo, Wade Robson, ha detto che Jackson aveva abusato sessualmente lui come un bambino. Avvocati per la tenuta di Jackson — che non è un partito a caso A.E.G — raffreddare immediatamente attestazioni di Mr Robson come «scandaloso e patetico,» e Mr Putnam ha detto ai giornalisti che i crediti fossero irrilevanti all'attuale abito civile Jackson.
    Anche questa settimana, un avvocato dello stato della California ha presentato una risposta a un appello del Dr. Murray, cui gli avvocati hanno sostenuto che il giudice nel caso fatto errori legali non sequestrante la giuria e non permettendo che i giurati a sentire prove su finanze travagliate di Jackson. Nel deposito di lunedì, sorvegliando vice procuratore generale Victoria B. Wilson ha scritto che non siano presenti errori, e che gli avvocati del Dr. Murray avevano perso opportunità di opporsi alle sentenze del giudice, secondo il A.P.

Per gli standard delle prove di celebrità di Los Angeles, la tuta di Jackson sembra un affare tranquillo. Il giudice, Yvette M. Palazuelos, ha impedito le telecamere, e 45 posti in Aula sono occupati principalmente da avvocati e giornalisti. Una lotteria giornaliera per i due o tre posti garantiti per il pubblico disegna la stessa piccola cerchia di superfans Jackson. C'era un ospite di rilievo: giudice Lance A. Ito, che ha presieduto il processo nel 1995 per omicidio di Simpson, sedette brevemente nella galleria la scorsa settimana.

Ma il processo, che dovrebbe durare almeno tre mesi, attirerà l'attenzione più come potenziali testimoni includono stelle come Diana Ross e Quincy Jones, che potrebbe testimoniare unità professionali di Jackson o la sua condizione fisica.

http://www.nytimes.com/2013/05/15/business...um=twitter&_r=0

7.     Top   -1

Black or White

Group
    Moderatore Globale

Status

Processo Michael Jackson. Primo testimone: 'Mai pensato potesse morire'

Prosegue a Los Angeles il processo che vede la signora Katherine Jackson contrapposta al gigante dell'entertainment AEG Live per la morte di Michael Jackson. L'anziana donna, come noto, chiede ad AEG una fortissima somma di denaro. Che AEG, naturalmente, non si sogna neanche di darle. Si prevede che il processo possa durare ancora per circa due mesi e mezzo. Ieri è stata la volta del primo testimone prodotto da AEG. Stacy Walker, coreografa aggiunta, ha riferito alla corte di non aver notato alcun segno che il cantante fosse malato o potesse morire. "Mai e poi mai avrei pensato che ci avrebbe lasciati, o che potesse morire", ha detto Walker. "E' una cosa che proprio mai mi era passata per la mente". La coreografa ha ammesso che il Re del Pop era più magro rispetto ad anni prima, e che si vestiva con strati multipli di abiti; ma, basandosi sulle performance da lui eseguite negli ultimi due giorni di vita, Walker ritiene che l'artista fosse pronto per la serie di date londinesi. Precedenti testimoni avevano riferito che Jackson aveva i brividi, veniva nutrito da altri e pareva impreparato. Walker ha detto di non aver mai visto questo genere di cose, ma ha ammesso che il suo compito era quello di lavorare con altri ballerini e non direttamente con Jackson.

http://www.rockol.it/news-498876/Processo-...sse-morire'

8. two4mj
        Top   -1

User deleted

Michael Jackson described as 'loopy' after doctor visits, choreographer testifies

LOS ANGELES – Michael Jackson appeared "a little loopy" after visits with his longtime dermatologist and was considering using a teleprompter to help him perform some of his songs during his ill-fated comeback concerts, a choreographer who worked one-on-one with the pop superstar told a jury Tuesday.

Travis Payne said he expressed concerns to the director of the "This Is It" shows that Jackson might be misusing prescription medications and was exhibiting troubling signs of insomnia, weight loss and paranoia in his final days.

Some of the behavior occurred after Jackson's visits with dermatologist Dr. Arnold Klein, who Payne believed was performing cosmetic treatments on the singer so he would be comfortable performing onstage again.

"Sometimes in rehearsal, Michael would appear just a little loopy," Payne said, adding that the singer appeared to be "assisted or under the influence of something."

Jackson's condition and missed rehearsals led to talk within the last 10 days of Jackson's life that AEG Live LLC, which was promoting "This Is It," might cancel the concert series.

Payne was working for AEG and said he relayed his concerns about Jackson's possible prescription drug use to tour director Kenny Ortega. Jackson was struggling to get into shape for the shows, and Payne said his voice coach suggested using a voice track for fast-paced songs until the singer's stamina improved.

He said Jackson wanted to use a teleprompter during the shows as "extra security," but it was an aid the performer had not used in his two previous tours.

The choreographer testified for AEG, which is being sued by Jackson's mother. Katherine Jackson claims AEG failed to properly investigate Conrad Murray, the doctor who was convicted of involuntary manslaughter for Jackson's death, and that the concert promoter also missed or ignored signs of Jackson's poor health.

AEG denies it hired Murray and claims Jackson was private about medical treatments and hid the depths of his prescription drug addiction. Jackson died from an overdose of the anesthetic propofol, which Murray was giving him as a sleep aid.

The company also did not hire the dermatologist, Klein.

Klein is listed as a potential witness in the case, but it's unknown whether he will testify. His treatment of Jackson, which included Demerol shots, has been scrutinized both during Murray's 2011 criminal trial and the current civil case.

Under cross examination, Payne acknowledged that some of Jackson's behavior, including grogginess, lethargy, insomnia and occasional paranoia, were possible symptoms of prescription drug abuse. He also said that despite testifying earlier that he worked with Jackson one-on-one five days a week, he couldn't recall how many rehearsals the singer actually attended.

Payne's testimony was similar to two plaintiff's witnesses, dancer Alif Sankey and makeup artist Karen Faye, who testified last week that Jackson was in poor health and paranoid in the weeks before his death and they alerted Ortega about it.

"You could sense that something was wrong, you just didn't know what it was?" plaintiff's attorney Brian Panish asked. Yes, Payne replied.

The choreographer had remained composed throughout most of his testimony, occasionally smiling and politely trying to answer questions. But after several hours of testy exchanges with Panish, his voice quivered and he dabbed his eyes with a tissue.

"I don't have a dog in this race," Payne said at one point. "I'm just trying to have a conversation with you and tell the truth."

Traduzione:

Michael Jackson è descritto come 'loopy' dopo la visita del medico, coreografo testimonia

LOS ANGELES – Michael Jackson è apparso "un po' loopy" dopo le visite con il suo dermatologo di lunga data e stava considerando usando un teleprompter per aiutarlo a eseguire alcune delle sue canzoni durante i suoi concerti di ritorno sfortunata, un coreografo che ha lavorato in uno contro uno con il pop superstar ha detto una giuria martedì.

Travis Payne ha detto che egli ha espresso preoccupazioni per il direttore di "This Is It" spettacoli che Jackson potrebbe essere abusato di farmaci di prescrizione e fu espositrici preoccupanti segni di paranoia, perdita di peso e insonnia nei suoi ultimi giorni.

Alcuni del comportamento si è verificato dopo le visite di Jackson con il Dr. Arnold Klein, dermatologo che Payne crede che stava eseguendo trattamenti cosmetici sul cantante così egli sarebbe comodo eseguire nuovamente sul palco.

"A volte in rehearsal, Michael appare appena un po' loopy," Payne ha detto, aggiungendo che il cantante sembrava essere "assistita o sotto l'influenza di qualcosa."

Condizione di Jackson e le prove mancate portarono a parlare entro gli ultimi 10 giorni di vita di Jackson che AEG Live LLC, che stava promuovendo "This Is It", potrebbe annullare la serie di concerti.

Payne stava lavorando per AEG e detto che ha inoltrato le sue preoccupazioni sull'uso di droga di prescrizione possibili di Jackson Tour regista Kenny Ortega. Jackson stava lottando per entrare in forma per gli spettacoli, e Payne ha detto che il suo allenatore voce suggerito usando una traccia vocale per canzoni veloce fino a migliorata resistenza del cantante.

Ha detto Jackson voleva utilizzare un teleprompter durante gli spettacoli come "maggiore sicurezza", ma è stato che un aiuto l'esecutore non aveva usato nei suoi due precedenti tour.

Il coreografo ha testimoniato per AEG, che è stata citata in giudizio dalla madre di Jackson. Katherine Jackson sostiene AEG non è riuscito a indagare correttamente Conrad Murray, il medico che è stato condannato per omicidio involontario per la morte di Jackson, e che il promotore di concerto anche perso o ignorati i segni delle cattive condizioni di salute di Jackson.

AEG nega assunto Murray e attestazioni Jackson fu privato sui trattamenti medici e nascose la profondità della sua dipendenza da droga di prescrizione. Jackson è morto da un sovradosaggio dell'anestetico propofol, che Murray gli dava come un sussidio di sonno.

L'azienda inoltre non assumere il dermatologo, Klein.

Klein è elencato come un potenziale testimone nel caso, ma è sconosciuto se lo testimoniano. Suo trattamento di Jackson, che includeva scatti Demerol, ha stato esaminato sia durante il processo criminale di Murray 2011 e l'attuale causa civile.

Sotto esame, a croce Payne ha riconosciuto che alcuni del comportamento di Jackson, tra cui disappetenza, letargia, insonnia e paranoia occasionale, erano possibili sintomi di abuso di droga di prescrizione. Egli ha anche detto che nonostante la testimonianza precedente che ha lavorato con Jackson uno contro uno cinque giorni alla settimana, egli non poteva ricordare quante prove del cantante in realtà frequentato.

Testimonianza di Payne era simile ai testimoni due dell'attore, ballerino Alif Sankey e makeup artist Karen Faye, che ha testimoniato la scorsa settimana che Jackson era in cattive condizioni di salute e paranoico nelle settimane prima la sua morte e hanno allertato Ortega su di esso.

Avvocato "Si poteva avvertire che c'era qualcosa di sbagliato, solo che non sapevo che cosa era?" dell'attore Brian Panish ha chiesto. Sì, rispose Payne.

Il coreografo era rimasto composto per la maggior parte della sua testimonianza, occasionalmente sorridente ed educatamente cercando di rispondere alle domande. Ma dopo diverse ore di scambi stizzoso con Panish, la sua voce vibravano e lui tamponò gli occhi con un fazzoletto.

"Non avere un cane in questa gara," Payne ha detto a un certo punto. "Sto solo cercando di avere una conversazione con voi e dire la verità".

http://www.foxnews.com/entertainment/2013/...pher-testifies/

9. two4mj
        Top   -1

User deleted

AEG considered 'pulling the plug' on MJ show

Shows choreographer testifies it was 'not at show standards'

LOS ANGELES (CNN) -
    AEG Live considered "pulling the plug" on Michael Jackson's comeback concerts 11 days before the pop icon died, the show's choreographer testified Tuesday.
    Travis Payne, who worked closely with Michael Jackson in his final days, earlier testified that in Jackson's last rehearsals before his death, he was "not at show standards but he was rehearsing, he was processing."

Payne was called as a witness by AEG Live to counter Jackson witnesses who testified in the ongoing wrongful death trial that Michael Jackson was emaciated, paranoid and so ill they feared for his life as rehearsals continued until shortly before his death on June 25, 2009.

The trial, in which Jackson's mother and three children contend AEG Live is liable in his death, is in its third week in a Los Angeles courtroom. The lawsuit accuses the concert promoter of negligently hiring Dr. Conrad Murray, the physician who was convicted of involuntary manslaughter in Jackson's death.

The Jacksons contend AEG Live executives ignored warning signs, including Jackson's weight loss, because they did not want to delay the premiere of the "This Is It" concerts set for July 2009.

'Pulling the plug' on comeback

"It was 'We've got to get this together or the plug may be pulled,' " Payne testified under cross examination by a Jackson lawyer Tuesday.

Jackson was having trouble learning some of his dances in the final weeks, he said.

The jury saw an e-mail from show director Kenny Ortega saying Jackson had "been slow at grabbing hold of the work."

He also asked that a teleprompter be placed near the stage to help him remember song lyrics, something Jackson had never used before during a concert, he said.

An e-mail written by "This Is It" band director Michael Bearden to Ortega 11 days before Jackson's death was displayed in court.

"MJ is not in shape enough yet to sing this stuff live and dance at the same time," Bearden wrote. "He can use the ballads to sing live and get his stamina back up, Once he's healthy enough and have more strength I have full confidence he can sing the majority of the show live. His voice sounds amazing right now, he needs to build it back up. I still need all big dance numbers to be in the system so we can concentrate on choreography."

But Ortega sent Jackson sent home without performing at the next rehearsal three days later because he was ill.

"I don't have a dog in this race, so I don't want to be painted as a guy who's trying to mask anything," Payne said when Jackson lawyer Brian Panish suggested he was downplaying concerns about Jackson's health in the days before he died.

"Mr. Jackson just explained to me that he had trouble sleeping, that he was tired, and that satisfied me," Payne testified.

He told Jackson, "You're looking thin," and Jackson responded, "Well, I'm getting down to my fighting weight," according to Payne, who added, "I didn't have a reason to doubt him."

"Sometimes in rehearsal Michael would appear a little loopy, under the influence of something, but mostly when he would come to the rehearsals from the dermatologist," Payne testified. That happened two to four times in the weeks before his death, he said.

"Michael was undergoing personal cosmetic procedures, so he could feel great and do a good job," Payne said.

Medical records showed Jackson visited his Beverly Hills dermatologist nearly two dozen times in the two months before his death, receiving injections of the powerful painkiller Demerol.

"Sometimes he was tired and lethargic and had to be, not convinced, but supported throughout rehearsals," Payne said.

Payne, though, said Jackson's rehearsals the last two nights were "impressive" when he "was able to do chunks of the show."

"He was not at show standards, but he was rehearsing, he was processing," he said. "I didn't expect him to be as if he was in front of a crowd. The last two days were pretty good."

Was he ready to perform for an audience? Panish asked.

"I thought he was on his way to the goals he had set for himself," Payne answered. "All I saw was improvement and getting closer to the goals."

One of those goals was for Jackson to be able to sing all of his songs, while dancing, without the aid of pre-recorded tracks, Payne testified Monday. Jackson had relied on recorded vocal tracks in previous tours, but he didn't want to use them in London, he said.
    Payne was often inside Jackson's home rehearsing with him during his final weeks. He got an intimate view of what he called "the beauty" of Jackson's relationship with his three children.

Payne saw "their loyalty to their father" and their father "enlightened them and taught them," he testified. "I was very proud to see Michael as such a loving father."

His description of the close relationship Paris, 15, and Prince, 16, had with their father four years ago could foreshadow the significance of the children's testimony later in the trial.

Paris, who was 11 at the time, was "a very retentive young lady who was very, very smart, very astute," Payne testified.

"She had full knowledge of the day-to-day operations, from the time of lunch and what it was going to be, she was hands on -- far beyond her age," he said. "She had a lot of responsibility, which I think she welcomed.

Payne said she was "the female of the house" and "a daddy's girl."

"She really loved her father," he said. "At that time, she was coming to find out his global successes and presence, so she would wear her Michael Jackson T-shirt, headband and bag," he said.

It was Paris who would bless the food when they were having lunch with their father at home, he said.

"She was always the most vocal of the three children and was very concerned about many of the details of the house, was the temperature correct, what do you want to eat," Payne testified. "She just handled a lot for her young age."

Jackson's relationship with son Prince, then 12, was "awesome," Payne said.

"It was great to see how they interacted," he said. "Prince wants to be a director, so Michael would share conversations with him about that process and point out things during our rehearsals."

Blanket, who was 7 his father died, liked to watch his father rehearsing his dances with Payne in the basement studio of their home, Payne said.

"He was quiet, but always right there with his dad," he said.

Traduzione:

AEG considerato 'tirando la spina' Visualizza MJ

Coreografo di spettacoli testimonia che era ' non visualizza gli standard'

LOS ANGELES (CNN)-
    AEG Live considerato "tirando la spina" concerti di rimonta di Michael Jackson 11 giorni prima che l'icona pop è morto, coreografo dello show ha testimoniato martedì.
    Travis Payne, che ha lavorato a stretto contatto con Michael Jackson nei suoi ultimi giorni, prima ha testimoniato che nelle ultime prove di Jackson prima della sua morte, egli era "non a Visualizza standard ma lui era le prove, egli stava elaborando."

Payne è stato chiamato come testimone da AEG Live per contrastare testimoni di Jackson che ha testimoniato in colposo in corso di prova che Michael Jackson era emaciato, paranoico e così male hanno temuto per la sua vita come le prove continuarono fino a poco prima della sua morte avvenuta il 25 giugno 2009.

Il processo, in cui madre e tre figli di Jackson sostengono che AEG Live è responsabile nella sua morte, è nella sua terza settimana in un tribunale di Los Angeles. La querela accusa il promotore di concerto di noleggio per negligenza di dottor Conrad Murray, il medico che è stato condannato per omicidio involontario in morte di Jackson.

I Jacksons sostengono i dirigenti AEG Live ignorata segni premonitori, inclusa la perdita di peso di Jackson, perché non vogliono ritardare la premiere di "This Is It" concerti per luglio 2009.

'Tirando la spina' rimonta

"E ' stato 'We ' ve got a ottenere questo insieme o può essere tirata la spina'" Payne testimoniato sotto croce esame da un avvocato di Jackson martedì.

Jackson stava avendo problemi a imparare alcune delle sue danze nelle ultime settimane, ha detto.

La giuria ha visto un'e-mail dal direttore Visualizza Kenny Ortega dicendo che Jackson era "stato lento a afferrando l'attesa del lavoro."

Ha chiesto anche che un teleprompter essere collocato vicino al palco per aiutarlo a ricordare canzoni, qualcosa di Jackson non aveva mai usato prima, durante un concerto, ha detto.

Una e-mail scritta da "This Is It" direttore band Michael Bearden a Ortega 11 giorni prima della morte di Jackson è stata visualizzata in tribunale.

"MJ non è in forma abbastanza ancora a cantare questa roba dal vivo e danza al tempo stesso,", ha scritto Bearden. "Egli può utilizzare le ballate a cantare dal vivo e ottenere la sua resistenza back-up, una volta che lui è abbastanza sano e avere più forza che ho piena fiducia in che lui può cantare che la maggior parte dello spettacolo dal vivo. La sua voce suona incredibile adesso, ha bisogno di costruire back-up. Ho ancora bisogno tutti i numeri di danza grande di essere nel sistema così possiamo concentrarci su coreografia."

Ma Ortega inviato Jackson mandati a casa senza eseguire presso la prossima prova tre giorni più tardi perché era ammalato.

"Non ho un cane in questa gara, quindi non voglio essere dipinto come un ragazzo che sta cercando di mascherare qualcosa," Payne ha detto quando avvocato Jackson Brian Panish suggerito che egli era sminuire le preoccupazioni circa la salute di Jackson nei giorni prima di morire.

"Mr Jackson appena mi ha spiegato che aveva difficoltà a dormire, che era stanco, e che soddisfatto di me," Payne ha testimoniato.

Jackson, ha detto, "Stai cercando sottile" e Jackson ha risposto: "Beh, sto scendendo al mio peso di combattimento," secondo Payne, che ha aggiunto, "non ho motivo di dubitare di lui."

"A volte nelle prove Michael sembrerebbe un po' loopy, sotto l'influenza di qualcosa, ma soprattutto quando egli sarebbe venuto a prove dal dermatologo," Payne ha testimoniato. Quello che è successo due a quattro volte nelle settimane prima della sua morte, ha detto.

"Michael era sottoposto a procedure cosmetiche personali, modo poteva sentire grande e fare un buon lavoro", ha detto Payne.

Documentazione medica ha mostrato che Jackson visitò il dermatologo di Beverly Hills quasi due dozzine di volte nei due mesi prima della sua morte, ricevere iniezioni del potente antidolorifico Demerol.

"A volte era stanco e letargico e doveva essere, non convinto, ma sostenuto durante le prove," ha detto Payne.

Payne, però, ha detto che le prove di Jackson le ultime due notti sono state "impressionante" quando "era in grado di fare pezzi dello spettacolo".

"Non era a Visualizza standard, ma lui era le prove, egli stava elaborando," ha detto. "Non mi aspettavo il lui a essere come se fosse davanti a una folla. Gli ultimi due giorni erano abbastanza buoni."

Egli era pronto a eseguire per un pubblico? Panish chiesto.

"Ho pensato che fosse per la sua strada per il gol che aveva messo per se stesso," rispose Payne. "Tutto quello che visto è stato miglioramento e avvicinarsi agli obiettivi."

Uno di questi obiettivi è stato per Jackson essere in grado di cantare tutte le sue canzoni, mentre balla, senza l'aiuto di tracce pre-registrate, Payne ha testimoniato il lunedì. Jackson aveva invocato su tracce vocali registrate nel tour precedente, ma non voleva utilizzarli a Londra, ha detto
    Payne è stato spesso all'interno di casa prove di Jackson con lui durante le sue ultime settimane. Ha ottenuto una visione intima di ciò che egli chiama "la bellezza" del rapporto di Jackson con i suoi tre figli.

Payne ha visto "loro lealtà verso il loro padre" e il loro padre "illuminato li e insegnato loro", ha testimoniato. "Ero molto orgoglioso di vedere Michael come tale un padre amorevole".

La sua descrizione del rapporto vicino Parigi, 15 e il principe, 16, avevano con loro padre quattro anni fa potrebbe prefigurare il significato della testimonianza dei bambini più tardi nella prova.

Parigi, che aveva 11 anni all'epoca, era "una ritenzione molto giovane donna che era molto, molto intelligente, molto astuto", Payne ha testimoniato.

"Lei aveva piena conoscenza delle operazioni quotidiane, dal momento del pranzo e quello che stava per essere, che lei era mani-ben oltre la sua età," ha detto. "Ha avuto un sacco di responsabilità, che penso che ha accolto con favore.

Payne ha detto che era "la donna di casa" e "ragazza di un papà".

"Amava veramente suo padre," ha detto. "In quel momento, lei era venuta a trovare i suoi successi globali e presenza, così lei avrebbe indossato il suo Michael Jackson T-Shirt, la fascia e la borsa," ha detto.

Era Parigi che vuoi benedire il cibo quando stavano avendo pranzo con il padre a casa, ha detto.

"Lei era sempre più vocali dei tre bambini ed era molto preoccupata per molti dettagli della casa, è stata la temperatura corretta, che cosa si desidera mangiare," Payne ha testimoniato. "Ha solo gestito molto per la sua giovane età."

Rapporto di Jackson con il figlio Principe, poi 12, è stato "impressionante", ha detto Payne.

"È stato bello vedere come hanno interagito," ha detto. "Principe vuole essere un regista, così Michael vuoi condividere le conversazioni con lui su tale processo e sottolineare le cose durante le nostre prove."

Coperta, che era 7 che morì suo padre, ha voluto guardare suo padre le prove sue danze con Payne in studio seminterrato della loro casa, Payne ha detto.

"Era tranquillo, ma sempre lì con il suo papà," ha detto.

http://www.abc17news.com/lifestyle/enterta...dz/-/index.html

10.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    Compilation of some of Travis Payne's tweets:

May 14th 20123 Travis Payne - AEG trial - ABC tweets
    ABC7 Court News ‏@ABC7Courts 2h
    Payne said he met Dr. Murray at the Carolwood house. "I was going up the steps, Dr. Murray going downstairs, Michael introduced us."

ABC7 Court News ‏@ABC7Courts 2h
    Payne explained he didn't have much of reason to question Dr. Murray since he thought that a doctor selected to work with MJ was top notch.

ABC7 Court News ‏@ABC7Courts 4h
    Payne said his understanding was that AEG was paying Dr. Murray's salary not Michael. The doctor was there 2 oversee many things, Payne said

Gongaware email: "We want him to understand what is expected of him. He has been dodging Frank so far."

Gongaware email: "... a face-to-face meeting w/ the doctor... We want to remind him that it's AEG not MJ who's paying his salary"

Another part of the same email chain, from Gongaware: "Frank and I have discussed it already and have requested...

Email continues: "Please don't underestimate the need to stay on top of this."

Email continues: "The demand in this guy are mentally and physically extraordinary! The show requirements exhaust our 20 year olds."

Email continues: "Personally, I feel he should have a top Nutritionist and Physical Therapist working with him on a regular basis."

Email continues: "Who is responsible for MJ getting proper nourishment/vitamins/therapy everyday?"

Email continues: "Without invading MJ's privacy, it might be good idea to talk to his doctor to make sure everything MJ requires is in place

Email continues: "Are Randy and Frank aware of this? Please have them stay on top of his health situation."

Bina shows an email from Ortega to Gongaware on Jun 14: "We're you aware that MJ's doctor didn't permit him to attend rehearsal yesterday?"

Payne said that in April, May, June, MJ missed 5 rehearsals with the whole group. He said one time Ortega sent MJ home.

"There were times he was tired and had to be not convinced but supported," Payne recalls.

Payne said there was one day when MJ was cold. He thought the frustration had MJ on edge, but he took it that he was fighting a cold.

Payne told the jury he advised MJ he was looking thin and MJ said he was getting down to his fighting weight. "I had no reason to doubt him"

Payne said Mr. Jackson explained to him he had trouble sleeping. He's not sure how much weight MJ had lost.

Payne said he was concerned about MJ missing rehearsals. He didn't know why he wasn't showing up, but MJ was also working on album and book

Payne said AEG didn't want to pay what he regarded as his standard operating cost. Jackson said to pay him what him and his agent requested

Travis Payne back on the stand. He's wearing gold wings on the side of his jacket sleeves with the initial "MJ" on them.

Day 11 of Jackson Family vs AEG trial is underway at a downtown LA courthouse. Katherine Jackson and Rebbie are present in the courtroom.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

traduzione google

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 2h
    Payne ha detto che ha incontrato il dottor Murray a casa Carolwood. "Stavo andando su per le scale, il dottor Murray andare al piano di sotto, Michael ci ha presentato.

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 2h Payne ha spiegato che non aveva molto del motivo di mettere in discussione il dottor Murray poiché pensava che un medico selezionato per lavorare con MJ era di prim'ordine.

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Payne ha detto che la sua comprensione è che AEG pagava del dottor Murray stipendio non Michael. Il dottore era lì 2 sorvegliare molte cose, Payne ha detto

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Gongaware email: "Vogliamo fargli capire che cosa si aspetta da lui 'stato schivare Frank finora.».

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Gongaware e-mail: "... un incontro faccia a faccia w / il dottore ... vogliamo ricordargli che è AEG non MJ chi paga il suo stipendio"

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Un'altra parte della stessa catena di e-mail, da Gongaware: "Frank e io abbiamo discusso già e hanno chiesto ...

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h -mail continua: ". Si prega di non sottovalutare la necessità di rimanere in cima a questa"

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Email prosegue: "La domanda in questo ragazzo sono mentalmente e fisicamente straordinario! I requisiti di spettacolo esauriscono i nostri 20 anni di età ".

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h -mail continua: ". Personalmente, ritengo che dovrebbe avere un nutrizionista superiore e fisioterapista che lavora con lui in maniera regolare"

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Email prosegue: "Chi è responsabile di MJ ottenere giusto nutrimento / vitamine / terapia di tutti i giorni"

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Email prosegue: "Senza invadere la privacy di MJ, potrebbe essere una buona idea parlare con il suo medico per assicurarsi che tutto MJ richiede è a posto

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h -mail continua: "Sono Randy e Frank consapevoli di questo digli di stare in cima al suo stato di salute?".

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Bina mostra una email da Ortega a Gongaware il 14 giugno: «Siamo a conoscenza che il medico di MJ non gli permise di frequentare le prove di ieri"

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Payne ha detto che nel mese di aprile, maggio, giugno, MJ perdere 5 prove con tutto il gruppo. Ha detto una volta Ortega inviato MJ casa.

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h "Ci sono state volte che era stanco e doveva non essere convinto, ma sostenuta," Payne ricorda.

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Payne ha detto che c'era un giorno in cui MJ era freddo. Ha pensato che la frustrazione ha avuto MJ sul bordo, ma lui lo prese che stava combattendo un raffreddore.

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Payne ha detto alla giuria ha consigliato MJ stava cercando sottile e MJ ha detto che stava scendendo al suo peso di combattimento. "Non avevo motivo di dubitare di lui"

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Payne ha detto il signor Jackson gli spiegò che aveva problemi a dormire. Non è sicuro quanto peso MJ aveva perso.

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Payne si è detto preoccupato per MJ prove mancanti. Non sapeva perché non stava mostrando, ma MJ stava lavorando anche su album e libro

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Payne ha detto AEG non voleva pagare quello che considerava il suo costo di funzionamento standard. Jackson ha detto di pagare lui quello che lui e il suo agente ha chiesto

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h Travis Payne torna sul podio. Indossa le ali d'oro sul lato delle sue maniche della giacca con l'iniziale "MJ" su di loro.

ABC7 Corte News @ ABC7Courts 4h 11 ° giorno di prova Famiglia Jackson vs AEG è in corso presso un centro di Los Angeles palazzo di giustizia. Katherine Jackson e Rebbie sono presenti in aula.

11. two4mj
        Top   -1

User deleted

Lawsuit examines employer liability

Michael Koskoff

Conrad Murray was convicted in November 2011 of involuntary manslaughter in the death of pop icon Michael Jackson prior to a 2009 comeback tour.

But the key question under examination in the civil lawsuit Katherine Jackson v. AEG Live L.L.C. is whether the buck should stop there.

Westport attorney and medical malpractice specialist Michael Koskoff and three of his colleagues are in Los Angeles as members of the Jackson family’s legal team, which is claiming that tour producer AEG hired Murray and that as his employer, it should be held liable for the singer’s premature death.

While the outcome of the case could have billion-dollar implications for both parties, Koskoff — senior partner at Koskoff Koskoff & Bieder P.C. — said many of the legal arguments in the case could just as easily be applied elsewhere.

“I think in general the lesson that an employer has to take out of this is that they do have to exercise reasonable care in hiring an independent contractor when they’re doing it on behalf of a third party,” Koskoff said. “When they are selecting an independent contractor for a third party and paying an independent contractor for a third party, they can be liable to the third party for damages that are caused.”

In Jackson v. AEG, some of the pivotal questions are whether Murray — who had treated Jackson prior to his preparations for the 2009 AEG tour — was actually hired by AEG, whether he was strictly an agent, servant or employee of AEG, and whether AEG was negligent in its supervision of Murray.

Just as a bus company would be held responsible for an accident caused by one of its drivers, “the law is that an employer is responsible for all agents, servants and employees who are directly answerable to that employer,” Koskoff said.

But this particular case is slightly different, he said, because Murray was hired as a doctor “and doctors by their very nature are not essentially agents of the employers but they are independent contractors.”

Jackson family lawyers say they may seek up to $5 billion in damages. The trial, which began with opening statements April 29, is expected to last two to three months.

Lawyers for AEG, a global entertainment company, have said Murray was chosen by the singer himself and that Murray’s $150,000-a-month salary was to come directly out of Jackson’s earnings for the tour.

Evidence that has been introduced over the course of the trial throws that assertion into question, Koskoff said, pointing to an email sent from an AEG executive to tour director Kenny Ortega just weeks before Jackson’s death. The email, referring to Murray, said, “We want to remind him that it is A.E.G., not M. J., who is paying his salary. We want to remind him what is expected of him.”

Koskoff said the plaintiffs are trying to prove that Michael Jackson had a drug addiction, that the tour promoters knew about it, and that they should have been on notice that “this guy (Conrad) is someone to be concerned about, that this is someone who is feeding that addition rather than actually acting as an independent doctor.”

He said similar criteria could apply to a general contractor working on a home or a building. “If you hire a general contractor to work on your house and the general contractor hires an electrician who has no credentials and your house burns down because of improper wiring, the general contractor could well be responsible for that if they hadn’t exercised reasonable care in the selection of the electrician.”

Traduzione:

Querela esamina la responsabilità del datore di lavoro

Conrad Murray è stato condannato nel novembre 2011 di omicidio involontario nella morte dell'icona pop Michael Jackson prima di un tour di rimonta del 2009.

Ma la questione chiave in esame nella causa civile Katherine Jackson v. AEG Live l.l.c. è se il dollaro dovrebbe smettere di là.

Westport avvocato e specialista di malasanità Michael Koskoff e tre dei suoi colleghi sono a Los Angeles come membri del team legale della famiglia Jackson, che è la pretesa che il produttore tour AEG assunto Murray e che come suo datore di lavoro, deve essere ritenuta responsabile per la morte prematura del cantante.

Mentre l'esito del caso potrebbe avere implicazioni di miliardi di dollari per entrambe le parti, microfono, microfono microfono & Bieder P.C. senior partner — ha detto molti degli argomenti legali nel caso appena come facilmente potrebbe essere applicati altrove.

"Credo che in generale la lezione che un datore di lavoro deve prendere fuori di questo è che essi hanno di esercitare ragionevole cura nell'assumere un appaltatore indipendente quando lo stanno facendo per conto terzi", ha detto il microfono. "Quando si selezionano un appaltatore indipendente per una terza parte e pagando un appaltatore indipendente per un terzo, può essere responsabile verso terzi per danni che sono causati.

In Jackson v. AEG, alcune delle questioni cardine sono se Murray — che aveva trattato Jackson prima della sua preparazione per il tour 2009 AEG — in realtà è stato assunto dalla AEG, se egli era strettamente un agente, dipendente o dipendente di AEG e se AEG è stato negligente nel suo controllo di Murray.

Proprio come una compagnia di autobus potrebbe essere ritenuta responsabile per un incidente causato da uno dei suoi piloti, "la legge è che un datore di lavoro è responsabile di tutti gli agenti, funzionari e dipendenti che sono direttamente responsabili verso quel datore di lavoro, ha detto microfono.

Ma questo caso è leggermente diverso, ha detto, perché Murray è stato assunto come medico "e medici per la loro natura non sono essenzialmente gli agenti dei datori di lavoro ma sono contraenti indipendenti."

Avvocati famiglia Jackson dicono che può richiedere fino a $5 miliardi di danni. Il trial, che ha cominciato con le dichiarazioni di apertura 29 aprile, è previsto per ultimi due o tre mesi.

Avvocati per AEG, una compagnia di intrattenimento globale, hanno detto che Murray è stato scelto dal cantante stesso e che lo stipendio di 150.000 $ al mese di Murray era quello di uscire direttamente i guadagni di Jackson per il tour.

Prova che è stata introdotta nel corso del processo genera tale asserzione in questione, ha detto il microfono, che punta a una email inviata da un esecutivo AEG a tour regista Kenny Ortega poche settimane prima della morte di Jackson. L'email, riferendosi a Murray, ha detto, "vogliamo ricordargli che è A.E.G, non M. J., che sta pagando il suo stipendio. Vogliamo ricordargli che cosa si aspetta da lui."

Microfono ha detto che le attrici stanno cercando di dimostrare che Michael Jackson aveva una tossicodipendenza, che i promotori del tour sapevano su di esso, e che avrebbe dovuto essere sull'avviso che "questo ragazzo (Conrad) è qualcuno a essere preoccupati, che questo è qualcuno che è quella aggiunta di alimentazione piuttosto che effettivamente agisce come un medico indipendente.

Ha detto che potrebbero applicare criteri simili ad un contraente generale, lavorando su una casa o un edificio. "Se assumete un general contractor a lavorare sulla tua casa e il general contractor assume un elettricista che non ha credenziali e tua casa brucia giù a causa del cablaggio errato, il contraente generale potrebbe essere responsabile che se essi non aveva esercitato ragionevole cura nella selezione dell'elettricista."

12. two4mj
        Top   -1

User deleted

Attorney agrees to hand over emails from Jackson's manager

Emails written by Michael Jackson’s longtime manager will be turned over to the attorneys involved in an ongoing wrongful death case filed by the pop singer’s mother and his three children.

A Pennsylvania attorney for the widow of manager Frank DiLeo said Thursday that he would turn over emails that could be relevant to the case, which accuses entertainment behemoth AEG of responsibility for the pop singer’s death in 2009.

The attorney, David Regoli, who spoke via telephone in a downtown Los Angeles courtroom, said he had made a copy of DiLeo’s email inbox while he was doing work for the manager’s estate. DiLeo died in 2011.
    FULL COVERAGE: AEG wrongful death trial

Attorneys for Jackson’s mother and three children said they have a court order for those emails and believe they could include exchanges between DiLeo and AEG executives. Their wrongful death suit alleges that AEG hired and controlled Dr. Conrad Murray, who administered a fatal dose of the anesthetic propofol to the singer as he was preparing for a series of comeback concerts.

Regoli estimated that the digital file was about two gigabytes in size and he said he would make a log of the emails that would be pertinent to the trial. He is expected to give both the plaintiffs and the defense an update of his progress next week.

DiLeo, who died in 2011, was brought up last week in dramatic testimony given by Jackson’s hair and makeup artist.

PHOTOS: Michael Jackson | 1958-2009

Karen Faye said that during Jackson’s final days she tried to warn DiLeo about the singer’s health.

“Frank was saying pretty much, ‘I got it under control, don’t worry about it,’ ” Faye testified Friday.

“I said, ‘But he’s losing weight rapidly.’ … I said, ‘Why don’t you ask [costume designer] Michael Bush to verify taking in his pants and how much weight he’s actually losing?’ ”

Faye said DiLeo went to speak to Bush and she overheard the manager say, “Get him a bucket of chicken.”

“It was such a cold response,” she said. “I mean, it broke my heart.”

Jackson died soon afterward. Murray is now serving jail time for involuntary manslaughter.

Traduzione:

Avvocato si impegna a consegnare le email dal manager di Jackson

E-mail scritto da lunga data manager di Michael Jackson sarà trasformata per gli avvocati coinvolti in un caso di omicidio colposo in corso presentato dalla madre del cantante pop e i suoi tre figli.
    Un avvocato in Pennsylvania per la vedova del manager Frank DiLeo ha detto giovedì che vuoi capovolgere le email che potrebbero essere rilevanti per il caso, che accusa il behemoth intrattenimento AEG di responsabilità per la morte del cantante pop nel 2009.

L'avvocato, David Regoli, che ha parlato via telefono in un tribunale di Los Angeles downtown, ha detto che aveva fatto una copia di casella di posta elettronica di DiLeo mentre stava facendo lavori per immobiliari di gestione. DiLeo morì nel 2011.
    COPERTURA completa: AEG colposo trial

Avvocati per la madre e i tre figli di Jackson ha detto hanno un ordine del Tribunale per quelle e-mail e credo che potrebbe includere gli scambi tra dirigenti DiLeo e AEG. Loro tuta colposo sostiene che AEG assunto e controllato il dottor Conrad Murray, che somministrato una dose fatale dell'anestetico propofol al cantante come stava preparando per una serie di concerti di rimonta.

Regoli ha stimato che il file digitale è stato circa due gigabyte di dimensione e ha detto che avrebbe fatto un registro delle email che sarebbe pertinente alla sperimentazione. Egli dovrebbe dare entrambi i querelanti e la difesa un aggiornamento del suo progresso la prossima settimana.

DiLeo, che morì nel 2011, è stato portato fino la settimana scorsa nella drammatica testimonianza data da artista di capelli e trucco di Jackson.

Karen Faye ha detto che durante i giorni finali di Jackson ha provato ad avvertire DiLeo sulla salute del cantante.

"Frank stava dicendo praticamente, 'ho preso sotto controllo, non ti preoccupare'", Faye ha testimoniato il venerdì.

"Ho detto, 'ma sta perdendo peso velocemente'.... Ho detto: ' perché non chiedete [costumista] Michael Bush per verificare prendendo in pantaloni e quanto peso in realtà sta perdendo?' ”

Faye ha detto DiLeo è andato a parlare di Bush e ha sentito il gestore di dire, "Prendi lui un secchio di pollo".

"Era una risposta fredda," ha detto. "Voglio dire, si è rotto il mio cuore."

Jackson è morto poco dopo. Murray è ora che serve il carcere per omicidio involontario.

http://www.latimes.com/local/lanow/la-me-l...0,1092347.story

13. two4mj
        Top   -1

User deleted

Jackson trial: Dr. Murray's salary was on AEG's books

An AEG finance executive Thursday verified a 2009 company budget that allotted $300,000 to be paid to Dr. Conrad Murray for two months of caring for Michael Jackson.

Julie Hollander, vice president/controller of event operations for AEG Live, testified in the wrongful death trial that Murray’s salary of $150,000 each for the months of May and June that year was included in a budget approved by executive Paul Gongaware.

Gongaware is one of the defendants in the civil suit filed against the entertainment company by Jackson’s mother and three children who allege that AEG hired and controlled Murray. Murray treated Jackson as he was preparing for "This Is It,” a series of comeback concerts to be held in London, and gave the singer a fatal dose of propofol.

FULL COVERAGE: AEG wrongful death trial

The case, which could be worth millions, or even billions to Jackson’s family, could turn on whether the jury believes Murray took his marching orders from Murray or Jackson himself.

Hollander was responsible for overseeing the books and the general ledger of all transactions related to “This Is It,” but said it was AEG executive Timm Woolley who actually created and managed the budget and made sure people got paid.

Woolley advised her that Murray was “engaged at the request of the artist,” Hollander said, and added that the budgets were ultimately approved by Gongaware.

PHOTOS: Jackson-AEG wrongful-death case

Hollander called the doctor’s contract with AEG a “draft” because, although it was signed by Murray, neither Jackson nor AEG had signed it.

“If Michael Jackson didn’t die and AEG signed, then AEG would owe the money, right?” Brian Panish, the Jackson family’s attorney, asked.

“If all parties signed it would have been a fully executed contract, yes, and I would have to — if the costs were approved — it would be no basis for me to say I’m not going to pay that,” Hollander said.

She said, however, that there were situations where contracts were signed after Jackson’s death because “due to the abrupt end of the tour, deals were renegotiated.”

Hollander verified a document created May 16, 2009, that listed dozens of changes to the “This Is It” budget. Murray was listed as item 29.

“MJ wishes to have a permanent physician available on call throughout the pre-tour period on operational period,” the document said. “There are 2 months at $150,000 newly budgeted.”

Hollander said she spoke with Woolley about the inclusion of Murray on the budget and to AEG’s in-house attorney Shawn Trell about conditions under which the doctor would be paid.

On May 18, 2009, Hollander wrote an email to several executives asking for information that would help give AEG owner Philip Anschutz an idea of the upcoming tour profits.

“We are in the process of quickly pulling together an urgent re-forecast for Mr. Anschutz and need the latest and greatest on MJ,” her email read. “I recall that you were working on an update. Is it ready for consumption? I need something by tomorrow at the latest.… Once the numbers are in, I need direction from you with respect to the split between UK and US.”

Panish asked Hollander, “They weren’t asking you how the rehearsals were going, were they?”

“No.”

“They wanted to know how much money would be made for the U.S. and how much money would be made for the U.K., correct?”

“Yes.”

Traduzione:

Esecutivo AEG conferma che Conrad Murray è stato a spese della società mentre cura per Michael Jackson

Un esecutivo di finanza AEG giovedì verificato un bilancio azienda 2009 assegnati $300.000 per essere pagato al dottor Conrad Murray per due mesi di cura per Michael Jackson.

Julie Hollander, vice presidente/controllore delle operazioni di evento per AEG Live, ha testimoniato la morte ingiusta prova che lo stipendio di Murray di 150.000 $ ciascuno per i mesi di maggio e giugno dello stesso anno è stato incluso in un bilancio approvato dall'Esecutivo Paul Gongaware.

Gongaware è uno degli imputati nell'azione civile intentata contro la società di intrattenimento da madre e tre figli che sostengono che AEG assunto e controllato Murray di Jackson. Murray assimilati Jackson si stava preparando per "This Is It," una serie di concerti di ritorno che si terrà a Londra e ha dato al cantante una dose letale di propofol.

COPERTURA completa: AEG colposo trial

Il caso, che potrebbe essere la pena di milioni o addirittura miliardi di famiglia di Jackson, potrebbe girare su se la giuria ritiene che Murray ha preso gli ordini di marcia da Murray o Jackson stesso.

Hollander è stato responsabile della supervisione dei libri e della contabilità generale di tutte le transazioni relative a "This Is It", ma ha detto che era AEG esecutivo Timm Woolley che effettivamente creato e gestito il bilancio e fatto in modo che la gente ha pagato.

Woolley consigliò che Murray era "impegnati su richiesta dell'artista", Hollander ha detto e aggiunto che i bilanci sono stati approvati in definitiva da Gongaware.

Foto: Caso di omicidio colposo Jackson-AEG

Hollander chiamato contratto del medico con AEG una "bozza", perché, anche se è stato firmato da Murray, Jackson né AEG aveva firmato.

"Se Michael Jackson non è morto e AEG firmato, poi AEG puntasse i soldi, giusto?" Brian Panish, avvocato della famiglia Jackson, ha chiesto.

"Se tutti i partiti hanno firmato sarebbe stato un contratto completamente eseguito, sì, e che avrei dovuto — se i costi sono stati approvati — non sarebbe alcuna base per me dire che non ho intenzione di pagare," Hollander ha detto.

Lei ha detto, tuttavia, che c'erano situazioni dove sono stati firmati contratti dopo la morte di Jackson perché "a causa della brusca fine del tour, offerte sono state rinegoziate."

Hollander verificato un documento creato 16 maggio 2009, che elencati decine di modifiche al bilancio "This Is It". Murray è stato elencato come articolo 29.

"MJ vuole avere un medico permanente disponibile su chiamata per tutto il periodo prima sul periodo operativo," ha detto il documento. "Ci sono 2 mesi a $150.000 appena preventivato."

Hollander ha detto che ha parlato con Woolley circa l'inclusione di Murray sul bilancio e all'avvocato in-House di AEG Shawn Trell sulle condizioni in cui il medico sarebbe stato pagato.

Su 18 maggio 2009, Hollander ha scritto un'email a diversi dirigenti chiedendo informazioni che contribuirebbe a dare AEG proprietario Philip Anschutz un'idea degli utili prossimo tour.

"Sono in procinto di velocemente tirando insieme un'urgente previsione per Mr Anschutz e bisogno l'ultima e più grande su MJ," leggere la sua e-mail. "Ricordo che stavano lavorando su un aggiornamento. È pronto per il consumo? Ho bisogno di qualcosa da domani al più tardi... Una volta che i numeri sono, ho bisogno direzione da voi per quanto riguarda la divisione tra Regno Unito e USA."

Panish chiesto Hollander, "essi non erano chiedendoti come andavano le prove erano?"

"No."

"Volevano sapere quanti soldi avrebbero fatto per gli Stati Uniti e quanti soldi avrebbero fatto per il Regno Unito, corretto?"

«Sì».

http://www.latimes.com/local/lanow/la-me-l...0,1860412.story

14. two4mj
        Top   -1

User deleted

AEG Veep Testifies At Jackson Trial Company Never Had Signed Deal With Michael’s Doc

LOS ANGELES (CBSLA.com) — An AEG vice president testified Thursday that the entertainment and sports conglomerate never had a signed agreement okaying Dr. Conrad Murray as Michael Jackson’s physician.

Was Dr. Murray working for AEG Live or the King of Pop at the time of his death in 2009?

KCAL9′s Randy Paige reports that question is at the heart of the trial brought by Katherine Jackson against the $8 billion company.

Julie Hollander, an AEG Live vice president in charge of budget review for the “This is It” tour, was called by Jackson family attorneys Thursday to answer the pivotal question.

She testified that Dr. Murray’s $150,000 a month salary was budgeted into the tour. But she also testified that the independent contractor agreement signed by Dr. Murray was only a draft contract since Jackson or AEG reps didn’t have a chance to sign it before he died.

Jackson family lawyers argued that Murray successfully negotiated the agreement with AEG Live and that he had performed his duties for several weeks — making it an oral contract and a legally binding one.

AEG’s side argues that Dr. Murray was chosen by Jackson and that no written contract was ever completed or signed to state otherwise.

Before convincing a jury that AEG was negligent in hiring Dr. Murray, Jackson family attorneys must first convince the jury that the doctor was working for AEG Live before the company can be held responsible for hiring and supervising him.

Traduzione:

AEG Veep testimonia al Jackson azienda prova mai aveva firmato il contratto con Doc di Michael

LOS ANGELES (CBSLA.com) — Vice presidente AEG An testimoniato giovedì che il conglomerato di sport e intrattenimento non ha mai avuto un contratto firmato okaying Dr. Conrad Murray come medico di Michael Jackson.

Il dottor Murray stava lavorando per AEG Live o il re del Pop al momento della sua morte nel 2009?

KCAL9′s Randy Paige segnala che la questione è al centro del processo proposto da Katherine Jackson contro l'azienda di $8 miliardi.

Julie Hollander, un AEG Live vice presidente responsabile della revisione del bilancio per il tour "This is It", è stato chiamato dagli avvocati famiglia Jackson giovedì per rispondere alla domanda fondamentale.

Ha testimoniato $150.000 di che il dottor Murray che è stato preventivato un stipendio di mese in tour. Ma ha anche testimoniato che l'accordo di appaltatore indipendente firmato dal Dr. Murray era solo una bozza di contratto poiché Jackson o AEG ripetizioni non hanno la possibilità di firmare prima di morire.

Avvocati famiglia Jackson sosteneva che Murray ha negoziato con successo l'accordo con la AEG Live e che egli aveva eseguito sue funzioni per diverse settimane, rendendolo un contratto orale e un giuridicamente vincolante uno.

Lato di AEG sostiene che il dottor Murray è stato scelto da Jackson e che nessun contratto scritto è stato mai completato firmato o dichiarare altrimenti.

Prima di convincere una giuria che AEG è stato negligente nell'assumere il dottor Murray, avvocati famiglia Jackson devono prima convincere la giuria che il medico stava lavorando per AEG Live, prima che la società può essere ritenuta responsabile per assunzioni e supervisionare lo.

http://losangeles.cbslocal.com/2013/05/16/...h-michaels-doc/

15. two4mj
        Top   -1

User deleted

Michael Jackson trial: Conrad Murray's payment demands 'outrageous'

A professional concert tour director testified Friday in the Michael Jackson wrongful death trial that a doctor's demand for $5 million to serve as the singer's tour physician "raised a red flag."

Marty Hom, who has spent 25 to 30 years as a tour director and tour manager, said that Dr. Conrad Murray's original demand was "outrageous." Murray, a cardiologist who closed his practice to serve Jackson, eventually agreed to work for $150,000 a month.

Hom, who testified as an expert witness, also said he would never tell a director he had checked out a doctor if he hadn’t, a reference to claims by the Jackson family about an AEG executive.
    A portion of Hom's March 25 video deposition was played to the jury in the lawsuit brought by Jackson's mother and three children. They contend that entertainment giant AEG negligently hired and supervised Murray, who administered a fatal dose of the anesthetic propofol to the singer to combat his insomnia. AEG says that Jackson hired Murray and that any payments the company was supposed to make to the doctor were advances to the singer.

Anschutz Entertainment Group had deposed Hom as an expert witness, paying him $500 a hour. In an unusual move, the Jacksons' attorneys played about 45 minutes of the deposition, taken under oath. Brian Panish, one of the family's lawyers, said he played the testimony to ensure the jury heard it, even if AEG did not call Hom during the trial.

Hom also testified he had never been on a tour where the artist brought a doctor along, although he later said doctors toured with the Rolling Stones and Blink 182, but Hom did not work with them.

Much of Hom's testimony centered on the relationship between a tour manager, performer and doctor. A key question in the lawsuit is whether Murray, who was in desperate financial straits, was more concerned with Jackson's interests or AEG's.

Hom said it was not appropriate for the tour manager or promoter to inject themselves into the doctor-patient relationship.

Asked if it would be OK for someone to speak to the performer's doctor without the artist present, he answered, "I thought it was the doctor's responsibility to say no."

He said he knew of no instance where a promoter or producer had a private conversation with the artist's doctor.

He testified that when performers were ill, "my natural instinct is to go to that doctor and ask him, 'Is that dancer going or musician going to be able to make that show in a week?”

Hom also testified that he knew of no instance where a promoter or tour manager paid the performer's manager.

Panish said outside court that he will later introduce evidence that AEG was paying Jackson's managers, which could be a conflict of interest.

Traduzione:

Prova di Michael Jackson: Conrad pagamento di Murray chiede 'scandaloso'

Un direttore del tour concerto professionale testimoniato venerdì la morte di Michael Jackson illecito prova che richiesta di un medico per $5 milioni servire come medico del tour della cantante "sollevato una bandiera rossa".

Marty Hom, chi ha speso 25-30 anni come direttore del tour e tour manager, ha detto che la domanda originale del dottor Conrad Murray era "scandaloso". Murray, un cardiologo che ha chiuso la sua pratica per servire Jackson, alla fine accettò di lavorare per $150.000 al mese.

Hom, che ha testimoniato come perito, detto anche non direbbe mai un direttore che ha avuto controllato fuori un dottore se egli non avesse, un riferimento ai crediti dalla famiglia Jackson su un esecutivo AEG.
    Una porzione di deposizione dei video 25 marzo di Hom è stata giocata alla giuria nella causa intentata da madre e tre figli di Jackson. Essi sostengono che intrattenimento AEG gigante per negligenza assunto e supervisionato Murray, che somministrato una dose fatale dell'anestetico propofol al cantante per combattere la sua insonnia. AEG dice che Jackson assunto Murray e che eventuali pagamenti che l'azienda avrebbe dovuto per fare il medico sono stati progressi per il cantante.

Anschutz Entertainment Group aveva deposto Hom come perito, lui pagare $500 al ora. In una mossa insolita, avvocati Jacksons' giocato circa 45 minuti di deposizione, preso sotto giuramento. Brian Panish, uno degli avvocati della famiglia, ha detto che ha giocato la testimonianza affinché che la giuria sentito, anche se AEG non ha chiamato Hom durante il periodo di prova.

Hom testimoniato anche lui non era mai stato un tour dove l'artista ha portato un medico lungo, anche se ha detto più tardi medici in tour con i Rolling Stones e Blink 182, ma Hom non ha funzionato con loro.

Gran parte della testimonianza di Hom centrato sul rapporto tra un tour manager, performer e medico. Una questione chiave nella querela è se Murray, che era in stretto finanziario disperato, era più interessato a di Jackson interessi o di AEG.

Hom ha detto che non era appropriato per il tour manager o promotore di iniettare se stessi nella relazione medico-paziente.

Ha chiesto se sarebbe OK per qualcuno a parlare al medico dell'esecutore senza l'artista presente, egli rispose, "Ho pensato che fosse la responsabilità del medico per dire di no."

Ha detto che sapeva di alcuna istanza dove un promotore o un produttore ha avuto una conversazione privata con medico dell'artista.

Ha testimoniato che quando gli esecutori erano malati, "il mio istinto naturale è di andare a quel medico e chiedere a lui, ' è quel ballerino andando o musicista sarà in grado di dimostrare che in una settimana?"

Hom anche testimoniato che sapeva di alcuna istanza dove un promotore o un tour manager pagati manager dell'esecutore.

Panish Corte ha detto di fuori, che più tardi egli introdurrà prove che AEG stava pagando i manager di Jackson, che potrebbero essere un conflitto di interessi.

http://www.latimes.com/local/lanow/la-me-l...0,6569769.story

221 replies since 25/4/2013, 18:44   8187 views