Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

120625040413-mj-16-horizontal-gallery

Witness: Michael Jackson was paranoid, talking to himself in last days
    By Alan Duke, CNN

May 10, 2013 -- Updated 0224 GMT (1024 HKT)
    The death in 2009 of superstar Michael Jackson, who died of cardiac arrest at the age of 50, sent shockwaves around the world.

Los Angeles (CNN) -- Michael Jackson appeared paranoid, repeating himself and shivering from chills in his final days, his longtime makeup artist testified Thursday.
    "This was not the man I knew," Karen Faye testified. "He was acting like a person I didn't recognize."
    Faye, who did Jackson's makeup and hair for 27 years, was the sixth witness called by lawyers for Michael Jackson's mother and children in their wrongful death lawsuit against concert promoter AEG Live. She testified Thursday and will return to the stand Friday in a Los Angeles courtroom.
    The Jacksons contend that AEG Live is liable in the pop icon's June 25, 2009, death from an overdose of a surgical anesthetic because it negligently hired, retained or supervised the doctor treating him.
    Michael Jackson's brightest and darkest moments brought laughter and tears as Faye testified.
    Who's who in Jackson trial
    Van Halen on Michael Jackson: Sweet guy Cooper surprised by Murray's Santa song Joe Jackson: I see Michael in 'Blanket'
    His last days
    Faye, who traveled with Jackson on his "Bad," "Dangerous" and "History" tours, said she was concerned when she first saw the schedule for Jackson's 50 "This Is It" shows at London's O2 arena.
    "On looking at that, I said, 'He can't do this,'" Faye testified. "The shows are far too close together. I knew what he needed between shows. I thought he might last a week."
    When she raised the matter with show director Kenny Ortega, "he kind of fluffed it off," she said.
    "Michael's adrenaline and what it takes for him to perform with that much effort and what he himself puts into a show, he needed a lot more time to at least get some rest and sleep, and to be healthy and maintain that kind of longevity," she said.
    He was "very upbeat, but he was on the thin side" when she saw him in April as preparations for the start of the shows in July were under way, she said. "I thought he had plenty of time to put on some body mass and muscle mass."
    Jackson appeared "very, very excited" in early production meetings, but "the first time he actually got up on stage and rehearsed, I saw the change in him."
    "The turning point was when he had to get up on stage and actually start performing," she said.
    Jackson hated live performances, she said. "It was just too hard on him."
    Eventually, "they had to make him rehearse," she said. "They're insisting to the point of going to his home."
    In Jackson's last days, Faye was pressured to ignore what Jackson told her to do and instead take her direction from Randy Phillips, AEG's CEO, she testified. She once was ordered to put Jackson on stage and place his earpiece in when he did not want it, she said.
    "I was supposed to exhibit tough love" and not listen to what Jackson was telling her to do, Faye testified.
    At one point, Jackson locked himself in a bathroom at his home, refusing to leave for rehearsals at the Forum. AEG Live Co-CEO Paul Gongaware, who was in charge of the production, was "angry and kind of desperate to get Michael to the Forum," she said.
    She overheard a phone call in which Gongaware was telling Jackson's security guard "to get him out of the bathroom. Do you have a key? Do whatever it takes," she said Gongaware screamed.
    At a rehearsal in mid-June, Jackson was "very stoic" and seem "frightened." He was talking to himself, she said. "When I was around, he was repeating himself an awful lot, saying the same thing over and over again."
    "He kept repeating, 'why can't I choose,' it was one of the things he repeated over and over again," she said.
    A show producer testified Wednesday that Jackson told Ortega "God keeps talking to me."
    Faye said she suggested to Ortega that a psychologist should be brought in to assess Jackson.
    Faye, who had to touch Jackson when she put on his makeup, said it was "like I was touching ice." At one rehearsal, she covered him with blankets and put a space heater next to him, she said.
    "I've never seen him so emaciated," she said.
    Faye said she raised her concerns once in June with Phillips. He told her, "Yeah, this is bad. It's not so good. I had to scrape Michael off the floor in London at the announcement because he was so drunk," she said.
    Faye testified that Phillips told her at Jackson's funeral that "he tried to do everything he could."
    Did she believe him, asked Jackson lawyer Brian Panish.
    "Sir, Michael Jackson is lying in a casket only a few feet away from me," she said. "I had no words to respond. That's not everything you can do."
    The dark days
    Michael Jackson endured pain for years caused by head burns suffered while filming a Pepsi commercial in 1984 and a back injury from an onstage mishap during a concert in Munich, Germany, she said.
    Faye, who witnessed both incidents, described them.
    "His hair caught fire, but he kept dancing," she said, as jurors watched the infamous video of pyrotechnics igniting Jackson's head as he danced down stairs on a stage. "I was screaming and Miko (Brando) got through somehow and had to wrestle him to the ground, because he had no idea he was on fire. Miko put the fire out with his hand."
    The fire burned off a section of hair, which doctors tried to repair with surgery to stretch his scalp, she said. Jackson suffered migraine headaches after that, she said.
    Later, a bridge suspended above a stage collapsed as Jackson danced on top of it during a show in Munich, she said.
    "When I saw what happened, I thought he could be dead," Faye testified. But Jackson held onto his microphone, stood up and finished the song. "He said 'I can't disappoint the audience,'" she said. So he finished the show finale but collapsed in the dressing room when it was over, she said.
    "He suffered back pain from that moment on," she said.
    Along with the pain, Jackson had trouble sleeping on tour.
    Jackson "was so buzzed by his own adrenaline after a show" it would "take him 24 hours to relax his body and, sometimes it would take two days to be able to sleep," said Faye.
    "As the tour went on, shows got closer and closer, and he would have trouble sleeping," she said. "It would start out OK, but it would get worse and worse. He tried to find ways to deal with it."
    Dealing with it involved a series of doctors, she said.
    "Michael always believed that a doctor had his best interest at heart," Faye said. "He believed if he got something through a doctor that it was safe and OK for him to use it."
    Faye testified that nurse Debbie Rowe, who would later become Jackson's second wife and the mother of his two oldest children, would travel with them on the "Dangerous" tour in 1992 with "a little bag" of medications.
    "Debbie Rowe asked me to learn how to give injections," she said. "I thought about it and said 'No.' I am not qualified to handle any kind of medications."
    When the tour was on its way to Bangkok, Thailand, Faye was asked to carry a package she was told contained medicine patches for Jackson's pain, she testified. She refused to travel with it, she said.
    Faye testified that the tour doctor, Dr. Stuart Finkelstein, later told her "I'm glad you weren't carrying it. It has vials and syringes. If you had brought this in, you might not be here." The implication was she could have been arrested for smuggling drugs.
    Gongaware, now the Co-CEO of AEG Live, was in charge of logistics for the "Dangerous" tour and was involved in the incident, Faye said.
    Finkelstein used "a balance of medications strong enough to overcome Michael's pain," Faye said.
    Later in the tour in Singapore, Jackson stumbled into his dressing room before a show, she said. "He was having a very hard time walking," she said. "He was glazed over. He fell over a tree."
    She told the tour doctor, whom she identified as Dr. David Forecast, that "Michael can't go on."
    His show opened with him being thrust onto the stage by a "toaster," which requires him to "curl up and be shot up" from a small enclosure under the stage, she said.
    "His arm could be severed," Faye said. "I feared for his safety, I feared for his life. I told Dr. Forecast, 'You can't make him go out. You can't take him.' And he said, 'Yes, I can.'"
    The doctor "backed me up against the wall and put his hands around my neck and said 'You don't know what your doing,'" she testified. "I nearly fainted, and he grabbed Michael and took him to the stage."
    The show, however, was eventually canceled, she said.
    "Michael was under a lot of stress at that time because that's when the first child allegations were made public," Faye said. "Michael had to go on stage every night knowing that the whole world thought he was a pedophile. He had to stand up in front of all these audiences with the physical pain that he had and knowing that everybody in that audience is thinking that he was the vilest pedophile on earth. To this day I don't know how he did that."
    The tour ended early when it reached Mexico City "because everybody knew Michael had a problem," she said. Elizabeth Taylor came down to Mexico to get Jackson, and "we all went home."
    Faye later flew to England to join Michael at a rehab facility, which she described as a beautiful country home.
    Michael's brighter days
    Before Faye's darker testimony began, the courtroom was unusually relaxed with smiles and laughs throughout the jury box.
    It started when Jackson lawyer Panish asked her "What is a makeup and hair artist?"
    "Makeup and hair!" Faye responded, triggering loud laughter from jurors.
    "Can you help me?" Panish joked.
    Panish had Faye read to the jury the dedication note from the "Thriller" album: "This album is lovingly dedicated to Katherine Jackson."
    Faye and Jackson became "very close" starting in the early 1980s, she said. "It was almost like a brother and sister relationship. If I was having trouble, I could call him and he could call me. You talk, you share, you become very close and imagine that over 27 years."
    Jurors viewed a series of photos of Faye and Jackson together through the years, including one taken in January 1996, the day after Lisa Marie Presley filed for divorce from Jackson.
    Jackson was upset because just before filing, Presley called him and begged him not to file for divorce, she said.
    "She begged and begged, saying please don't file," Faye said. Jackson promised not to file, only to see "the next morning it was all over the press that she filed before him." The photo of Jackson out with Faye "was to give the press something to talk about" with Faye being "the mysterious blonde."
    Jurors watched several videos that showed Jackson's talent and impact, a sharp contrast to all of the testimony about drug addiction and death.
    They viewed several minutes of Jackson's "Thriller," which Faye pointed out was a short film, not just a music video.
    Part of Jackson's 1993 Super Bowl halftime show was viewed, including his rendition of "We Are the World." "It was a very big deal, sir," Faye said. "I think it started the trend of having a big artist at the Super Bowl."
    A clip from a Jackson concert in Bucharest, Romania, showed jurors how fanatical his fans were, dozens of them fainting as he sang "Man In the Mirror."
    When his 1995 MTV awards performance was shown, Faye noted, "He can moonwalk in a circle."
    Jackson's stamina during a show was remarkable, she said. "Some dancers would pass out, but Michael would be fine. He was able to do it."
    Faye's testimony took all day Thursday and was set to resume Friday morning.

http://edition.cnn.com/2013/05/09/showbiz/...rial/index.html

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    traduzione google

Testimone: Michael Jackson era paranoico, parlando a se stesso negli ultimi giorni
    Con Alan Duke , CNN
    10 Maggio 2013 - Aggiornamento 0224 GMT (1024 CEST)
    La morte nel 2009 di superstar Michael Jackson, morto di arresto cardiaco all'età di 50, ha inviato onde d'urto in tutto il mondo.

Los Angeles (CNN) - Michael Jackson è apparso paranoico, ripetendo se stesso e brividi da brividi nei suoi ultimi giorni, la sua truccatrice di lunga data testimoniato Giovedi.
    "Questo non è stato l'uomo che conoscevo," Karen Faye ha testimoniato. "Si comportava come una persona che non ho riconosciuto."
    Faye, che ha il trucco di Jackson e dei capelli per 27 anni, è stato il sesto testimone chiamato dagli avvocati per la madre e bambini nella loro querela per omissione di soccorso contro concerto promoter AEG Live Michael Jackson. Ha testimoniato Giovedi e tornerà allo stand Venerdì in un tribunale di Los Angeles.
    The Jacksons sostengono che AEG Live è responsabile in dell'icona pop 25 giugno 2009, la morte per un'overdose di un anestetico chirurgico perché negligenza assunto, conservati o sotto la supervisione del medico curante.
    Momenti luminosi e più scuri di Michael Jackson hanno portato risate e lacrime come Faye ha testimoniato.
    Chi è che a Jackson prova
    Van Halen su Michael Jackson: Dolce ragazzo Cooper sorpreso da Babbo canzone di Murray Joe Jackson: Vedo Michael in 'Blanket'
    I suoi ultimi giorni
    Faye, che viaggiava con Jackson sul suo "Bad", "Dangerous" e "Storia" tour, si è detta preoccupata quando ha visto la prima volta il calendario per il 50 di Jackson "This Is It" mostra in O2 arena di Londra.
    "A guardare questo, ho detto, 'Non può fare questo'", Faye ha testimoniato. "Gli spettacoli sono troppo vicini tra loro. Sapevo cosa aveva bisogno tra spettacoli. Ho pensato che potrebbe durare una settimana."
    Quando lei ha sollevato la questione con il direttore spettacolo Kenny Ortega, "ha tipo di fluffed fuori," ha detto.
    "Adrenalina di Michael e quello che serve per compiere con più di tanto sforzo e ciò che egli stesso mette in uno spettacolo, aveva bisogno di molto più tempo per ottenere almeno un po 'di riposo e il sonno, e per essere in buona salute e mantenere quel tipo di longevità, "ha detto.
    Egli era "molto ottimista, ma lui era sul lato sottile" quando lo vide in aprile come i preparativi per l'inizio degli spettacoli di luglio erano in corso, ha detto. "Ho pensato che avesse tutto il tempo per mettere su un po 'di massa corporea e massa muscolare."
    Jackson è apparso "molto, molto eccitato" nelle riunioni di produzione iniziale, "la prima volta che in realtà si alzò sul palco e provato, ho visto il cambiamento in lui."
    "Il punto di svolta è stato quando ha dovuto salire sul palco ed effettivamente iniziare a suonare," ha detto.
    Jackson odiava esibizioni dal vivo, ha detto. "E 'stato troppo duro con lui."
    Alla fine, "hanno dovuto fargli provare," ha detto. "Stanno insistendo fino al punto di andare a casa sua."
    Negli ultimi giorni di Jackson, Faye fu costretto a ignorare ciò che Jackson ha detto di fare e invece prendere la direzione da Randy Phillips, CEO di AEG, ha testimoniato. Lei una volta fu ordinato di mettere Jackson sul palco e mettere il suo auricolare a quando lui non lo voleva, ha detto.
    "Avrei dovuto esporre amore duro" e non ascoltare quello che Jackson stava dicendo di fare, Faye ha testimoniato.
    A un certo punto, Jackson si chiuse in una stanza da bagno nella sua casa, rifiutandosi di partire per le prove al Forum. AEG live Co-CEO Paul Gongaware, che era a capo della produzione, era "arrabbiato e specie di disperata per ottenere Michael al Forum," ha detto.
    Ha sentito una telefonata in cui Gongaware raccontava guardia di sicurezza di Jackson "per farlo uscire dal bagno. Avete una chiave? Fare tutto il necessario", ha detto Gongaware urlò.
    In una prova a metà giugno, Jackson era "molto stoico" e sembrare "spaventata". Stava parlando a se stesso, ha detto. "Quando ero in giro, stava ripetendo se stesso un sacco, dicendo la stessa cosa più e più volte."
    »Continuava a ripetere, 'perché non posso scegliere,' è stata una delle cose che ha ripetuto più e più volte," ha detto.
    Un produttore spettacolo testimoniato Mercoledì che Jackson ha detto Ortega "Dio continua a parlare con me."
    Faye ha detto che ha suggerito di Ortega che uno psicologo dovrebbe essere portato in per valutare Jackson.
    Faye, che doveva toccare Jackson quando lei si mise il trucco, ha detto che era "come stavo toccando il ghiaccio." Ad una prova, lo ha coperto con coperte e mettere una stufetta accanto a lui, ha detto.
    "Non ho mai visto così emaciato," ha detto.
    Faye ha detto che ha sollevato le sue preoccupazioni una volta nel mese di giugno con Phillips. Egli ha detto: "Sì, questo è male. Non è così buono. Ho dovuto raschiare Michael dal pavimento a Londra al bando perché era così ubriaco," ha detto.
    Faye ha testimoniato che Phillips aveva detto al funerale di Jackson, che "ha cercato di fare tutto il possibile."
    Ti ha gli crede, ha chiesto all'avvocato Jackson Brian Panish.
    "Signore, Michael Jackson giace in una bara a pochi metri da me," ha detto. "Non avevo parole per rispondere. Che non è tutto quello che si può fare."
    Le scure d ays
    Michael Jackson ha sopportato il dolore per anni causati da ustioni testa subite durante le riprese di uno spot Pepsi nel 1984 e di un infortunio alla schiena da un contrattempo sul palco durante un concerto a Monaco di Baviera, in Germania, ha detto.
    Faye, che ha visto entrambi gli incidenti, li ha descritti.
    "I suoi capelli preso fuoco, ma lui continuava a ballare," disse, come giurati guardato il video infame della testa di pirotecnica accensione Jackson come ha ballato giù per le scale su un palco. "Stavo urlando e Miko (Brando) ottenuto attraverso qualche modo e ha dovuto lottare con lui per terra, perché non aveva idea che fosse in fiamme. Miko spegnere il fuoco con la mano."
    Il fuoco ha bruciato fuori una sezione di capelli, che i medici hanno cercato di riparare con un intervento chirurgico per allungare il suo cuoio capelluto, ha detto. Jackson soffriva di emicrania, dopo che, ha detto.
    Più tardi, un ponte sospeso sopra un palco è crollato come Jackson ballato su di esso durante una mostra a Monaco di Baviera, ha detto.
    "Quando ho visto quello che è successo, ho pensato che potesse essere morto", Faye ha testimoniato. Ma Jackson tenuto sul suo microfono, si alzò e finì la canzone. "Ha detto 'Non posso deludere il pubblico,'" ha detto. Così ha finito lo spettacolo finale, ma crollò nel camerino quando tutto era finito, ha detto.
    "Ha sofferto il mal di schiena da quel momento," ha detto.
    Insieme con il dolore, Jackson aveva problemi a dormire in tour.
    Jackson "era così ronzavano per sua stessa adrenalina dopo uno spettacolo" sarebbe "lo porterà 24 ore per rilassare il corpo e, a volte ci vorrebbero due giorni per essere in grado di dormire", ha detto Faye.
    "Come il tour è andato su, spettacoli ottenuto sempre più vicino, e lui avrebbe difficoltà a dormire," ha detto. "Sarebbe iniziare bene, ma sarebbe sempre peggio. Ha cercato di trovare il modo di affrontarla."
    Trattare con esso ha coinvolto una serie di medici, ha detto.
    "Michael ha sempre creduto che un medico aveva il suo interesse a cuore", ha detto Faye. "Credeva se ha ottenuto qualcosa attraverso un medico che era sicuro e OK per lui per usarlo."
    Faye ha testimoniato che infermiera Debbie Rowe, che in seguito sarebbe diventata la seconda moglie di Jackson e la madre dei suoi due figli più grandi, avrebbe viaggiato con loro nel tour "Dangerous" nel 1992 con "un sacchetto" di farmaci.
    "Debbie Rowe mi ha chiesto di imparare a dare iniezioni", ha detto. "Ci ho pensato e ho detto 'No' Io non sono qualificato per gestire qualsiasi tipo di farmaci. "
    Quando il tour è stato il suo modo di Bangkok, in Thailandia, Faye è stato chiesto di portare un pacchetto di lei è stato detto patch medicina contenuti per il dolore di Jackson, ha testimoniato. Ha rifiutato di viaggiare con esso, ha detto.
    Faye testimoniato che il medico del tour, il dottor Stuart Finkelstein, poi le ha detto "Sono contento che non eri il trasporto. Ha fiale e siringhe. Se tu avessi portato in questo, potrebbe non essere qui." L'implicazione era che potesse essere stato arrestato per traffico di droga.
    Gongaware, ora il Co-CEO di AEG Live è stato responsabile della logistica per il tour "Dangerous" ed è stato coinvolto nell'incidente, Faye ha detto.
    Finkelstein usato "un equilibrio di farmaci abbastanza forti per superare il dolore di Michael", ha detto Faye.
    Più tardi nel giro di Singapore, Jackson inciampato nel suo camerino prima di uno spettacolo, ha detto. "Stava attraversando un periodo molto difficile camminare," ha detto. "Stava vitrei. Cadde sopra un albero."
    Lei ha detto ai tour di medico, il quale ha identificato come il Dr. David Previsione, che "Michael non può andare avanti."
    Il suo show è aperto con lui di essere spinta sul palco da un "tostapane", che gli richiede di "rannicchiarsi e essere schizzato" da un piccolo recinto sotto il palco, ha detto.
    "Il braccio può essere reciso", ha detto Faye. "Ho temuto per la sua sicurezza, ho temuto per la sua vita. Ho detto Dr. Previsione, 'Non puoi farlo andare fuori. Tu non lo puoi prendere.' E lui disse: 'Sì, posso' ".
    Il dottore "mi ha appoggiato contro il muro e si mise le mani intorno al collo e ha detto 'Tu non sai cosa stai facendo'", ha testimoniato. "Ho quasi perso i sensi, e lui afferrò Michael e lui è salito sul palco."
    Lo spettacolo, però, finalmente è stato annullato, ha detto.
    "Michael era sotto un sacco di stress in quel momento, perché in quel momento che il primo figlio accuse sono state rese pubbliche", ha detto Faye. "Michael ha dovuto andare in scena ogni sera sapendo che tutto il mondo pensava che fosse un pedofilo. Doveva stare in piedi di fronte a tutti questi spettatori con il dolore fisico che aveva e sapendo che tutti in quel pubblico sta pensando che fosse il pedofilo più vile della terra. Ancora oggi non so come abbia fatto questo. "
    Il tour si concluse presto, quando ha raggiunto Città del Messico ", perché tutti sapevano Michael ha avuto un problema," ha detto. Elizabeth Taylor è venuto in Messico per ottenere Jackson, e "siamo andati tutti a casa."
    Faye poi volò in Inghilterra per unirsi a Michael in un centro di riabilitazione, che ha descritto come una bella casa di campagna.
    Di Michael giorni migliori
    Prima di Faye testimonianza più scura ha cominciato, l'aula è stata insolitamente rilassato con sorrisi e risate in tutta la giuria.
    E 'iniziato quando Jackson avvocato Panish chiese "Che cosa è un trucco e artista capelli?"
    "Trucco e capelli!" Faye ha risposto, scatenando risate da giurati.
    "Mi puoi aiutare?" Panish scherzato.
    Panish aveva Faye leggere alla giuria la nota dedizione dal "Thriller" album: ". Questo album è amorevolmente dedicata a Katherine Jackson"
    Faye e Jackson divennero "molto vicino" a partire dai primi anni 1980, ha detto. "E 'stato quasi come un rapporto di fratello e sorella. Se avevo problemi, potrei chiamarlo e lui mi potevo chiamare. Si parla, si condivide, si diventa molto vicino e immaginare che oltre 27 anni."
    I giurati hanno visto una serie di foto di Faye e Jackson insieme nel corso degli anni, tra cui uno preso nel gennaio 1996, il giorno dopo Lisa Marie Presley ha chiesto il divorzio da Jackson.
    Jackson era sconvolto perché appena prima del deposito, Presley lo chiamò e lo pregò di non chiedere il divorzio, ha detto.
    "Pregò e pregò, dicendo: per favore non file", ha detto Faye. Jackson ha promesso di non presentare, solo per vedere "la mattina dopo era tutto finito alla stampa che ha presentato istanza prima di lui." La foto di Jackson con Faye "era di dare alla stampa qualcosa di cui parlare" con Faye essere "la misteriosa bionda."
    I giurati hanno guardato diversi video che mostravano il talento e l'impatto di Jackson, in netto contrasto con tutte le testimonianze circa la tossicodipendenza e la morte.
    Essi hanno molti minuti di Jackson "Thriller", che Faye ha sottolineato era un cortometraggio, non solo un video musicale.
    Parte del 1993 Super Bowl Halftime Show di Jackson è stato visto, compresa la sua interpretazione di "We Are the World". "E 'stato un affare molto grande, signore», disse Faye. "Penso che ha iniziato la tendenza di avere un grande artista al Super Bowl."
    Una clip da un concerto di Jackson a Bucarest, in Romania, ha mostrato ai giurati come fanatico suoi fan erano, decine di loro svenimento mentre cantava "Man in the Mirror".
    Quando il suo 1995 MTV prestazioni di premiazione si è mostrato, Faye ha osservato, "Può moonwalk in un cerchio."
    Resistenza di Jackson durante uno spettacolo è stato notevole, ha detto. "Alcuni ballerini avrebbero svenire, ma Michael andrebbe bene. Era in grado di farlo".
    Testimonianza di Faye ha preso tutto il giorno Giovedi ed è stato fissato per riprendere Venerdì mattina.

6e4c59c496b6660f310f6a70670077cf_original

Makeup artist says Jackson was pushed to rehearse
    Michael Jackson makeup artist testifies AEG executive pushed singer to attend rehearsals

By Anthony Mccartney, AP Entertainment Writer | Associated Press – 4 hrs ago

LOS ANGELES (AP) -- Michael Jackson's longtime makeup artist testified Thursday that she overhead an executive for concert promoter AEG Live insist that the singer rehearse despite signs of Jackson's declining health.
    Karen Faye, who worked with Jackson for more than 27 years, told jurors she became increasingly concerned about Jackson's health and agreed with a fan's assessment that the singer might die if he was pushed too hard in preparations for his "This Is It" concerts.
    AEG executives continued to push Jackson, Faye said. She testified she overheard a phone conversation in which AEG executive Paul Gongaware told Jackson's assistant to get him out of a locked bathroom and to a rehearsal.
    Faye described Gongaware, AEG Live's co-CEO, as "angry and kind of desperate" in the conversation. She testified Gongaware told the assistant to do "whatever it takes."
    Faye said the only people she saw insist that Jackson rehearse were Gongaware and tour director Kenny Ortega.
    The makeup artist and hair stylist is testifying in a case brought by Jackson's mother, Katherine, against AEG Live LLC. The suit accuses the Los Angeles-based company of failing to properly investigate the doctor who was convicted of involuntary manslaughter for the singer's death. Her attorneys also contend the company didn't properly respond to concerns about the singer's health.
    AEG denies it hired Murray or bears any liability for Jackson's death.
    Faye said she informed Ortega, Jackson's manager and AEG Live co-CEO Randy Phillips about her concerns about Jackson's health during the preparations for the shows. She said Jackson was frustrated and after a costume fitting days before his death repeatedly asked her, "Why can't I choose?"
    She said that after Jackson missed several rehearsals, Phillips told her to ignore the singer's instructions.
    Jurors are expected to hear from Ortega, Phillips and Gongaware later in the trial.
    Faye, choking back tears, read portions of an email from one of Jackson's fans that she forwarded to his now deceased manager, Frank Dileo. It described the singer as a skeleton.
    "If we do nothing, he will die," the fan wrote. "I know people who work for him cannot tell him anything. I know his own family tried to help him but he won't listen."
    Faye said she wrote Dileo that she agreed with the assessment, but the manager never responded in writing.
    By this point, Jackson was often cold to the touch and was becoming increasingly paranoid. Faye said he became obsessed with her being within sight when he was rehearsing onstage.
    In earlier testimony, she described severe pain the singer experienced after performance accidents and his increasing reliance on doctors.
    She said his reliance on medications coincided with the first time he was accused of child molestation in the early 1990s.
    "Michael had to go on stage every night knowing that the whole world thought he was a pedophile," Faye said, shaking her head and crying.
    During Jackson's "Dangerous" tour that began in 1992, Faye said she refused a request from promoters to give the Grammy winner injections of pain medications.
    She said Gongaware, who handled logistics on that tour, brought in doctors who treated Jackson. The tour was halted early so Jackson could receive treatment for his prescription drug addiction.
    His condition worsened during the singer's 2005 trial that ended with his acquittal of child molestation charges, Faye said.
    "He couldn't eat," she said. "He was afraid. He was in pain. He got thinner. His physical pain, his back pain, it all kicked in."
    Faye spent about 90 minutes testifying about her close relationship with Jackson, who hosted her wedding at his Neverland Ranch and enlisted her to travel around the world with him.
    She breezily described Jackson's meetings with Princess Diana and other dignitaries, his Super Bowl performance, and other larger-than-life moments from the singer's life. Jurors and spectators laughed at times as a parade of photos and videos shot during Jackson's performances were played.
    "I was from Pittsburgh, Pennsylvania. I was just very normal," she told jurors. "I found myself working with this magical person."

http://news.yahoo.com/makeup-artist-says-j...-002440132.html

@@@@@@@@@@@@@@@
    traduzione google

Makeup artist dice Jackson è stato spinto a provare
    Michael Jackson truccatore testimonia AEG esecutivo spinto cantante ad assistere alle prove

Da Anthony Mccartney, AP Entertainment Writer | Associated Press - 4 ore fa

LOS ANGELES (AP) - da molto tempo truccatrice di Michael Jackson ha testimoniato Giovedi che ha in testa un dirigente per il concerto promoter AEG live insistono sul fatto che il cantante rehearse nonostante i segnali di declino della salute di Jackson.
    Karen Faye, che ha lavorato con Jackson per oltre 27 anni, ha detto ai giurati è diventata sempre più preoccupato per la salute di Jackson e concordato con la valutazione di un fan che la cantante potrebbe morire se si fosse spinto troppo in preparativi per il suo "This Is It" concerti.
    AEG dirigenti hanno continuato a spingere Jackson, Faye ha detto. Ha testimoniato ha sentito una conversazione telefonica in cui AEG esecutivo Paul Gongaware ha detto l'assistente di Jackson per tirarlo fuori di un bagno chiusa a chiave e di una prova.
    Faye descritto Gongaware, AEG Live Co-CEO, come "arrabbiato e tipo di disperati" nella conversazione. Ha testimoniato Gongaware ha detto l'assistente di fare "qualsiasi cosa".
    Faye ha detto che le uniche persone che ha visto insistono sul fatto che Jackson le prove erano Gongaware e direttore del tour Kenny Ortega.
    Il makeup artist e hair stylist sta testimoniando in una causa intentata dalla madre di Jackson, Katherine, contro AEG live LLC. La tuta accusa la compagnia di Los Angeles di non aver indagato adeguatamente il medico che è stato condannato per omicidio colposo per la morte del cantante. I suoi avvocati sostengono inoltre l'azienda non ha risposto adeguatamente alle preoccupazioni circa la salute del cantante.
    AEG nega assunto Murray o assume alcuna responsabilità per la morte di Jackson.
    Faye ha detto che ha informato Ortega, manager di Jackson e AEG live co-CEO Randy Phillips circa le sue preoccupazioni circa la salute di Jackson durante i preparativi per gli spettacoli. Ha detto che Jackson era frustrato e dopo costume giorni di montaggio prima della sua morte più volte le chiese: "Perché non posso scegliere?"
    Ha detto che dopo Jackson perso diverse prove, Phillips ha detto di ignorare le istruzioni del cantante.
    I giurati sono tenuti a sentire da Ortega, Phillips e Gongaware avanti nel processo.
    Faye, soffocando le lacrime, leggere porzioni di una mail da uno dei fan di Jackson che ha trasmesso al suo manager ora deceduto, Frank Dileo. E 'descritto il cantante come uno scheletro.
    "Se non facciamo nulla, morirà", il ventilatore ha scritto. "So che le persone che lavorano per lui, non gli si può dire nulla. Conosco la sua famiglia ha cercato di aiutarlo, ma non ti ascolta."
    Faye ha detto che lei ha scritto Dileo che era d'accordo con la valutazione, ma il manager non ha mai risposto per iscritto.
    Da questo punto, Jackson era spesso freddo al tatto e stava diventando sempre più paranoico. Faye ha detto che è diventato ossessionato con il suo essere in vista, quando stava provando sul palco.
    Nel precedente testimonianza, ha descritto il dolore severo il cantante sperimentato dopo gli incidenti di prestazione e la sua crescente dipendenza dai medici.
    Ha detto che la sua dipendenza da farmaci coincise con la prima volta che è stato accusato di molestie su minori nei primi anni 1990.
    "Michael ha dovuto andare in scena ogni sera sapendo che tutto il mondo pensava che fosse un pedofilo", ha detto Faye, scuotendo la testa e piangere.
    Durante il tour di "Dangerous" di Jackson che ha avuto inizio nel 1992, Faye ha detto che ha rifiutato una richiesta da promotori a dare le iniezioni vincitore di Grammy di farmaci per il dolore.
    Ha detto Gongaware, che ha gestito la logistica in quel tour, ha portato a medici che hanno curato Jackson. Il tour è stato chiuso prematuramente così Jackson potrebbe ricevere un trattamento per la dipendenza da farmaci.
    La sua condizione è peggiorata nel corso del 2005 di prova del cantante che si è concluso con la sua assoluzione del figlio accuse di molestie, Faye ha detto.
    "Lui non poteva mangiare," ha detto. "Aveva paura. Egli era nel dolore. Ha ottenuto più sottile. Suo dolore fisico, il suo mal di schiena, il tutto a calci dentro"
    Faye ha trascorso circa 90 minuti che testimoniano della sua stretta relazione con Jackson, che ha ospitato il suo matrimonio nel suo Neverland Ranch e la sua arruolato per viaggiare in tutto il mondo con lui.
    Lei breezily descritto incontri di Jackson con la principessa Diana e altri dignitari, la sua performance Super Bowl, e altri momenti larger-than-life della vita del cantante. I giurati e gli spettatori ridevano a volte come una sfilata di foto e video girati durante le esibizioni di Jackson sono state giocate.
    "Ero a Pittsburgh, in Pennsylvania. Ero solo molto normale", ha detto ai giurati. "Mi sono trovato a lavorare con questa persona magica."

221 replies since 25/4/2013, 18:44   8187 views