Posts written by friend sister m.j.

  1. .
    Nel luglio 1995, una rivista americana ha condotto una convenzione di storie dell'orrore in cui c'era un concorso di costumi. Michael Jackson ha partecipato al convegno vestito come Nosferatu, il vampiro. La cosa divertente è che si sono resi conto che era lui perché il costume era proprio l'originale che era stato utilizzato nel film.

    photofacefun_com_y_V9hdoi4_1313448595Steven Spielberg prima di girare "Hook", sognava di portare Peter Pan al cinema da quando era un principiante.

    Prima che fosse scritta la sceneggiatura di "Hook", il ruolo di Peter Pan lo avrebbe chiaramente interpretato Michael Jackson, ma quando Michael ha letto l'anticipazione della sceneggiatura non gli è piaciuto che Peter crescesse e si è rifiutato di interpretare il personaggio, aducendo di essere troppo impegnato con la sua carriera musicale.

    La canzone "Fall Again" è stata scritta da Walter Afanasieff e Robin Thicke per far parte dell'album "Invincible". Michael l'ha scartata per includere un altro brano, al che la Sony Music ha dato la canzone a Glenn Lewis che l'ha interpretata per la colonna sonora di "Maid in Manhattan", film con Jennifer Lopez. In seguito, nel cofanetto "The Ultimate Collection" è stata inclusa il demo di questo brano interpretato magistralmente da Michael Jackson.

    Un sondaggio globale condotto nel 1997 ha dichiarato Michael Jackson come la persona più famosa al mondo.

    18 ottobre 1969: prima apparizione televisiva di Michael, come solista, in occasione di uno special della rete televisiva ABC dedicato a Hollywood.

    I cappelli che lancia verso il pubblico alla fine di “Billie Jean” portano un'etichetta che dice "fatto espressamente per Michael Jackson, da Maddest Hatter" ( il più pazzo dei cappellai ).

    Al suo 40° compleanno, i fans lo hanno omaggiato in 316 festeggiamenti in 60 paesi diversi.( contemporaneamente! )

    Nel 1984, mentre si recava ad uno dei suoi spettacoli, Michael ha visto delle prostitute in piedi all'angolo di una strada, pensò che sarebbe stato una cosa carina e tese la mano inguantata e le salutò, poi mise la testa fuori dal finestrino per confermare che era proprio lui... lasciando loro scioccate mentre ripartiva ridendo...

    Dopo che Michael comprò il catalogo Sony a metà degli anni '80, diede indietro a Little Richard i diritti delle sue canzoni.

    Quando Michael ha sentito della malattia di Magic Johnson (HIV) ha fatto in modo di assicurarsi la sua presenza per un ruolo nel suo video, 'Remember The Time'.

    Agli Oscar nel 1991, l'ingresso di Michael e di Madonna al dopo party ha causato un tale trambusto che persino una celebrità leggendaria come l'attore Jimmy Stewart era in piedi su una sedia per poterli vedere meglio.

    Era uno “stakanovista'' quando stava registrando perché ci si dedicava per ore ai suoi progetti, anche senza riposarsi, e quello che mangiava nello studio era l'unico pasto della giornata.
    Ma aveva tutto pianificato. A titolo di esempio, calcolava con molto anticipo l'orario del suo pasto e quello che desiderava . Una volta gli è venuta voglia di una pizza, ma la voleva da una pizzeria di Los Angeles, perché la preparavano e cuocevano a suo gusto, con particolari accorgimenti per via del suo essere vegetariano.
    Ma quella volta si trovava a New York e la distanza era un problema per fare l'ordinazione.
    Ma il “ragazzo” sapeva quando avrebbe mangiato e il tempo necessario per farla arrivare e quindi, ha calcolato tutto e ha chiesto che la consegna fosse fatta per via aerea in modo di avere la sua pizza all'orario stabilito...


    RHYTHM OF THE TIDE -- LA CORTE DEL REY DEL POP


    Thanks Arco :) ( Gold)
  2. .

    Jackson Family Offered 10-City Reunion Tour — Millions On The Table!





    jackson-fam





    Is there a Jackson family reunion tour in the works?

    According to documents exclusively obtained by RadarOnline.com, the family — including Jermaine Jackson, Randy Jackson, Marlon Jackson, Tito Jackson, Janet Jackson, La Toya Jackson and Reba Jackson — has been offered millions upon millions of dollars by AllGood Entertainment to embark on a 10-city tour tentatively titled, The Jacksons Family Reunion.

    Read The Exclusive Documents

    If all parties agree to the terms of the contract, they stand to make a $1 million deposit each and 40% “of the net income generated from the commercial exploitation” of the company.

    In a letter dated Dec. 10 to Jermaine from AllGood’s CEO, Patrick Allocco, he reveals that a deal was already in the works for a Jackson reunion tour before Michael‘s tragic death in June, 2009 — which may be appealing to the family now given their current financial state.

    “As you know, we made an offer in 2009 and I’ve received the go-ahead to put forth the same offer as we understand the family may be undergoing temporary financial hardships and know that this tour is the way out of it forever,” Allocco wrote.

    “Our offer is for ten cities in the U.S., an option for 10 cities in Europe plus we have additional offers for Australia (Jan. 2 in Melbourne ), Beijing, Shanghai, Tokyo, Hong Kong, Guangzhou and Seoul.”

    PHOTOS: Michael Jackson Through The Years

    And it sounds like the Jackson family may have several offers on the table!

    “This past weekend, one of our ‘honest brokers’ told me that there was a private meeting between four of the five brothers and a London based promoter who was bringing $4 million in cashier’s checks to each family member for a 10 city tour of the U.S., Europe and China,” Allocco revealed.

    “I have my reasons to doubt the veracity of that statement.”

    READ: MJ’s Secret Diary Bares Desire To Be ‘Immortalized’ & ‘The Greatest Ever’

    Included in the 16-section agreement are clauses that state the Jackson family will “be responsible for arranging and providing, at Artists’ sole expense:

    (a) each Entertainer’s, each Sideperson’s, and the Entourage’s intercity and intracity transportation to and from the city and specific venue of each Event, including without limitation ground transportation to and from airports, to and from hotels, and to and from Event venues, as well as any extraneous interim travel.

    “(b), all of Artist’s, each Sideperson’s, and the Entourage’s hotel accommodations, food, and related services.”

    Not mentioned whatsoever in any of the contracts for pitches is Jackson patriarch Joe, who has been working to release a documentary titled The Architect — but it’s on hold because film distributors “despised” the focal point of the piece.


    http://radaronline.com/exclusives/2013/12/...nion-tour-show/


    Traduzione Google



    Jackson proposto 10-City Reunion Tour - Milioni On The Table!

    C'è un reunion tour famiglia Jackson nei lavori?

    Secondo i documenti ottenuti esclusivamente da RadarOnline.com, la famiglia - tra cui Jermaine Jackson , Randy Jackson , Marlon Jackson , Tito Jackson , Janet Jackson , La Toya Jackson e Reba Jackson - è stato offerto milioni e milioni di dollari AllGood intrattenimento per intraprendere un tour di 10 città-dal titolo provvisorio, The Jacksons Family Reunion .

    Leggere i documenti esclusivi

    Se tutte le parti sono d'accordo ai termini del contratto, si distinguono per effettuare un deposito milione dollari ciascuno e il 40% "dei proventi netti generati dallo sfruttamento commerciale" della società.

    In una lettera datata 10 dicembre a Jermaine dal CEO di AllGood, Patrick Allocco , rivela che un accordo era già in cantiere per un tour di reunion Jackson prima di Michael tragica morte s 'nel giugno del 2009 - che può essere interessante per la famiglia ora data la loro situazione finanziaria attuale.

    "Come sapete, abbiamo fatto un'offerta nel 2009 e ho ricevuto il via libera per mettere avanti la stessa offerta come comprendiamo la famiglia può essere sottoposto a difficoltà finanziarie temporanee e sapere che questo tour è il modo di uscirne per sempre, "Allocco ha scritto.

    "La nostra offerta è per una decina di città degli Stati Uniti, una opzione per 10 città in Europa più abbiamo ulteriori offerte per l'Australia (2 gennaio a Melbourne), Pechino, Shanghai, Tokyo, Hong Kong, Guangzhou e Seoul."

    FOTO: Michael Jackson nel corso degli anni

    E suona come la famiglia Jackson può avere diverse offerte sul tavolo!

    "Lo scorso fine settimana, uno dei nostri" mediatori onesti »mi ha detto che c'è stato un incontro privato tra quattro dei cinque fratelli e un promotore con sede a Londra che portava $ 4 milioni in assegni circolari a ciascun membro della famiglia per un tour di 10 città del Stati Uniti, Europa e Cina ", ha rivelato Allocco.

    "Ho le mie ragioni per dubitare della veridicità di questa affermazione."

    LEGGERE: Diario segreto di MJ Bares desiderio di essere 'immortalato' e 'The Greatest Ever'

    Incluso nel contratto di 16-sezione sono clausole che indicano la famiglia Jackson sarà "responsabile per l'organizzazione e la fornitura, a carico esclusivo degli artisti:

    (A) ogni Entertainer di ogni Sideperson di e intercity del Entourage e il trasporto intracity da e per la città e specifico luogo di ogni evento, compreso senza limitazione trasporto via terra da e per aeroporti, da e per l'hotel, e da e sedi per eventi, nonché ogni viaggio interim estraneo.

    "(B), tutti artisti di ogni Sideperson di, e le sistemazioni del Entourage dell'hotel, cibo e servizi connessi".

    Non menzionato alcun tipo in uno qualsiasi dei contratti di piazzole è Jackson patriarca Joe , che ha lavorato per rilasciare un documentario dal titolo The Architect - ma è in attesa perché distributori cinematografici "disprezzato", il punto focale del pezzo.
  3. .
    REMEMBERING MICHAEL
    by Katherine Jackson







    Welcome, fans. I would like to share an opportunity for you to join our circle of family and friends to celebrate the life and legacy of my son Michael Jackson.

    It involves a tribute documentary film project that Michael’s children Paris, Prince, Blanket and I have been working on for a few years. Our goal with this film is to share a positive, loving and respectful tribute to Michael, who spent his entire life sharing his gifts with the great hope of making the world a better place.

    The nearly finished documentary film project is a partnership between myself and co-Executive Producer, Terry Kunimune. It is filled with heart-warming anecdotes, rare photos from my personal collection, and many untold stories by his friends and family about Michael during some of the most pivotal moments in his life.

    Telling Michael’s story from his family’s point of view needs to feature many video clips and musical moments that are an integral part of telling his life story. However, because it is Michael, the cost to license everything is prohibitively expensive, and why I am asking you, his fans, to join our circle and help support the completion of the documentary film.

    In order to show our appreciation for your support, Michael’s children and I have created a limited collection of rewards not available in stores, but made available exclusively to his contributing fans.

    Please join our circle of friends and family as I remember my son, as the children remember their father, and as we all remember our Michael. I thank you for your continued support.



    Katherine Jackson

    P.S. If Michael were here today, he would tell you, “I love you more.”



    A Film From The People That Loved Him

    image



    http://fundanything.com/rememberingmichael?locale=en

    Traduzione



    NUOVO DOCUMENTARIO - REMEMBERING MICHAEL BY KATHERINE JACKSON



    Benvenuti fan. Vorrei condividere un'opportunità per voi di far parte della nostra cerchia di familiari e amici per celebrare la vita e l'eredità di mio figlio Michael Jackson.

    Si tratta di un progetto di film documentario tributo su cui i figli di Michael, Paris, Prince, Blanket, e io abbiamo lavorato per alcuni anni. Il nostro obiettivo con questo film è quello di condividere un tributo positivo, affettuoso e rispettoso per Michael, che ha trascorso tutta la sua vita a condividere i suoi doni con la grande speranza di rendere il mondo un posto migliore.

    Il progetto di film documentario quasi finito è una partnership tra me e il co-produttore esecutivo, Terry Kunimune. E' pieno di aneddoti che scaldano il cuore, rare foto dalla mia collezione personale, e molte storie raccontate dai suoi amici e dalla famiglia su Michael durante alcuni dei momenti più importanti della sua vita.

    Raccontare la storia di Michael dal punto di vista della sua famiglia deve presentare molti videoclip e momenti musicali che sono parte integrante del racconto della sua vita. Tuttavia, poiché si tratta di Michael, il costo della licenza per tutto è proibitivo, ed ecco perché sto chiedendo a voi, i suoi fan, di far parte della nostro cerchia e contribuire a sostenere la realizzazione del film documentario.

    Al fine di mostrare il nostro apprezzamento per il vostro sostegno, i figli di Michael ed io abbiamo creato una collezione limitata di premi non disponibili nei negozi, ma resi disponibili esclusivamente per i suoi fan che contribuiscono (cliccate nel link per vederli).

    Vi prego di far parte della nostra cerchia di amici e familiari mentre io ricordo mio figlio, i bambini ricordano il loro padre, e tutti noi ricordiamo il nostro Michael. Vi ringrazio per il vostro continuo sostegno.

    402763d3-f9b8-4e58-90f7-692865d02f96_487bec6c34ad0198bf1abbe538db65be0b954ff9

    Katherine Jackson

    P.S. Se Michael fosse qui oggi vi direbbe "I love you more".

    Un film dalle persone che lo amavano (FOTO DI Katherine, Paris, Prince e Blanket)

    BREVE SINTESI DEL VIDEO

    Apre Katherine che dice che lei e i figli di MJ hanno creato questo documentario per MJ come tributo d'amore. Racconta che MJ fuori dal palco era timido, ma sul palco era diverso, le diceva che stava meglio sul palco, che per lui era una seconda casa.

    Arriva Joe che dice che una signora gli aveva predetto che MJ sarebbe diventato il più grande intrattenitore del mondo. Ronald Alexenberg dice che il mondo ha perso un'icona, che ci sono tanti come Sinatra e Elvis, ma nessuno come MJ.

    Prince dice che nessuno ha battuto la sua musica finora e nessuno la batterà mai perché è più di un creatore di musica.

    Gladys Knight puntualizza che ha creato i video musicali, la gente non pensa mai a questo.

    Paris dice che le aveva promesso che le avrebbe insegnato il moonwalk, ma non hanno mai trovato il tempo.

    Blanket dice che andava nella sua stanza a vedere i video dove ballava .
    Gladys Knight dice che era nato con questo fuoco per la musica, ma era ancora troppo giovane per capirlo.
    Paris dice che spera che la sua eredità vivrà per sempre e sa che sarà così.

    Si sente Katherine che dice che Paris vuole fare l'attrice, ma c'è molto più lavoro di quello che pensa per diventare attrice.
    Joe dice che loro dicono che non ci sarà mai un altro MJ e che lui invece dice che ne hanno uno, deve solo essere addestrato, che quel bambino (Blanket) è l'immagine esatta del piccolo Michael.

    Paris dice che non lo dimenticherà mai, lui era fantastico. Si sente la voce di Katherine che dice che l'anno prossimo saranno 5 anni dalla morte di MJ e invita i fan a unirsi a loro per completare questo meraviglioso progetto.

    Nel video si vede Blanket che dice che vuole aiutare l'Africa perché è un continente molto povero e ci sono i bracconieri e vuole aiutare a salvare le specie in via d'estinzione.

    Prince dice che ha scoperto a 6 anni che il suo nome era Michael Jackson, per lui era sempre stato "daddy".
    Paris dice che non conoscevano molti bambini della loro età, non lasciavano spesso il ranch, di cui Blanket dice che era come uno zoo, avevano giraffe, leoni e anche uno scimpanzé di nome Bubbles.

    Il produttore Kirk Schenk dice che Katherine vuole realizzare il film senza chiedere finanziamenti alle persone intorno a lei, inclusa l'Estate di MJ.
    Blanket dice che non è giusto invadere la privacy così, poi si vedono spezzoni del trailer.
    Tradotto da 4everMJJ - MJFS

    Thanks Gold (Arco)
  4. .
    Facciamo un piccolo ripasso... giusto per non perdere l'allenamento ;)

    Michael Jackson: Caratteristiche artistiche

    Ballerino eccezionale

    Michael Jackson è popolarmente conosciuto per essere un ballerino di talento e per le sue incredibili coreografie, nella maggior parte dei casi progettati da lui stesso.

    I suoi passi di danza sono popolari in tutto il mondo, il che gli ha procurato un gran numero di imitatori professionisti e dilettanti.

    Il più noto è il moonwalk o "camminata lunare", che Jackson stesso, ha detto in un'intervista, ha ideato dai movimenti dei bambini per le strade.
    Considerato da molti come uno dei migliori ballerini del secolo, ha ricevuto l'ammirazione di leggende della danza come Fred Astaire e James Brown.


    Occupazioni meno conosciute

    - Michael Jackson ha scritto due libri: “Moonwalk”, autobiografia che racconta la sua vita fino al 1988, e “Dancing the Dream”, un libro di poesie e riflessioni su vari argomenti, come la vita, i bambini, il mondo e gli animali.

    - Come sceneggiatore ha scritto la trama del suo film “Moonwalker” così come quelli di molti dei suoi video.

    Ha anche scritto lo storybook di “ET l'extra-terrestre”, con il quale ha vinto un Grammy per la "Migliore Registrazione per i bambini"

    - Ci sono pochi disegni noti di Michael Jackson, ma si distingue come un abile disegnatore tecnico.
    Tra le sue opere conosciute c'è un ritratto di Charles Chaplin, dedicati a un nipote ed è stato venduto in un'asta pubblica per diverse migliaia di dollari, e due disegni stampati nel libretto dell'album “Thriller”.

    - Ha curato la regia del suo videoclip “Blood on the Dance Floor”. E' stato anche il direttore artistico dei suoi tour mondiali “Bad “ e “Dangerous” e direttore generale, insieme a Kenny Ortega, di quest'ultimo.


    Voce:

    Timbro vocale: controtenore, tenore, baritono
    Nota più alta: E6
    Nota più bassa: E3
    Estensione vocale: 3.6 ottave + (44 valutazioni a metà degli anni '80 secondo Seth Riggs.

    Nel 1990 Riggs ha detto che Michael stava espandendo la gamma fino a 4 ottave. (A quanto pare, a causa dell'età, Jackson ha acquisito la capacità di eseguire le note basse senza perdere quelle alte)

    Michael Jackson è considerato uno dei migliori cantanti della storia della musica popolare.

    Il suo caratteristico timbro vocale, la versatilità, la gamma e potenza espressiva sono alcuni dei motivi che potrebbero essere citati.

    Per questo, Frank Sinatra, ha detto:
    "L'unico cantante maschio che ho visto oltre a me e che è meglio di me - ..è Michael Jackson.”


    Estetica

    Un altro fattore che ha caratterizzato Michael Jackson, sia nella vita di tutti i giorni che nei suoi concerti e video clip, è la stravaganza e l'originalità dei suoi abiti, creando uno stile che, come la sua danza, lo ha contraddistinto.
    Uno dei più simbolici è il guanto bianco e i calzini di paillettes luccicanti, abbinati a una giacca nera altrettanto brillante.
    E' nota anche la sua preferenza per i costumi militari, decorati con medaglie e distintivi e per gli occhiali da sole.

    Il Porvenir.com / La Corte del Rey del Pop


    Thanks Arco (Gold)
  5. .

    Figli di Jackson raccontano la loro infanzia in un documentario




    image





    Los Angeles (California, Usa), 16 dic. (LaPresse) - I figli di Michael Jackson hanno avuto un'infanzia "appartata". E' quanto raccontato dagli stessi Prince Michael, 16 anni, Paris, 15 e Blanket, di 11, in un nuovo documentario dedicato al loro defunto padre intitolato 'Remembering Michael', nel quale hanno rivelato di non aver avuto la minima idea di quello che succedeva fuori dalle mura di Neverland, il ranch californiano creato appositamente per loro dal re del pop.
    Nel film, realizzato dalla loro nonna Katherine Jackson, Paris ha ammesso: "Ci sono un sacco di persone cattive là fuori ma lui per noi ha sempre voluto una vita normale. Solo che non abbiamo lasciato il ranch molto spesso, abbiamo condotto una vita molto più appartata della maggior parte dei nostri coetanei". Prince ha addirittura raccontato che fino all'età di sei anni non ha mai saputo il vero nome di suo padre, che lui semplicemente chiamava papà.


    http://www.lapresse.it/gossip/figli-di-jac...ntario-1.434494
  6. .




    "Remember The Time" è stato uno dei video dall'album 'Dangerous' dove Michael ha riversato tutta la sua ispirazione e il suo gusto per il mondo egizio (forse ispirato dalla sua devozione per il film "Cleopatra" con Elizabeth Taylor). Questo video, uno dei migliori, costato 1 milione di dollari aveva come co-protagonista il suo amico, l'attore Eddie Murphy.
    Uno degli aneddoti più simpatici di questo video è che Michael, nonostante è stata rispecchiata fedelmente l'atmosfera e lo stile dei tempi, non ha smesso di indossare i suoi famosi mocassini, mentre tutti gli altri ballerini indossavano i sandali, fedeli alla fase storica chi si stava rappresentando.

    Nel Nord Africa e nel territorio arabo dominato dalla cultura islamica, l'album "Blood On The Dance Floor - History In The Mix" ha subito una grave censura.
    Per esempio, il nome della canzone è stato cambiato in "On The Dance Floor", dal momento che "Blood" (sangue) è una bestemmia per quella cultura.
    La frase "look who took yo under" è stata sostituita con "Susie got your number".
    Il tema "Ghosts" è stato rinominato in "Fantasma della gelosia" (Ghosts of Jealousy), perché se si fa riferimento ai "fantasmi comuni" si parla di apologia soprannaturale.
    Infine, "Morphine" è scomparsa dalla tracklist, quindi è un inedito nel mondo arabo.

    La presentazione di Michael Jackson, in qualità di relatore nel marzo 2001 presso l'Università di Oxford, fa parte di una vecchia tradizione della casa di istruzione superiore. Da 178 anni le conferenze si tengono ogni anno, con la presenza di personaggi di spicco del mondo della politica, dello spettacolo e della scienza.
    Qui sono passati Madre Teresa di Calcutta, il calciatore Maradona, JF Kennedy, tra gli altri.
    Tuttavia, la presenza del Re del Pop a Oxford è stato il maggior successo della sua storia visto che circa 1000 rappresentanti dei media di tutto il mondo presentarono domanda di accreditamento, e 20.000 le persone hanno cercato di avere il biglietto di ingresso per ascoltare quello che Michael Jackson aveva da dire.

    Con un budget di circa 30 milioni di dollari, "Invincible" è attualmente l'album più costoso nella storia della musica. La produzione del cd, l'affitto di studi di registrazione per mesi e il pagamento ai produttori per oltre 50 canzoni che non sono stati scelti per l'album, segna un nuovo record per Michael Jackson. Oltre 75 canzoni sono state registrate e solo 16 di loro sono state selezionate.

    Michael Jackson non ha mai smesso di stupire. Dopo l'uscita del video di "You Rock My World", Jackson non era soddisfatto e presto ha curato una ristampa. Ha aggiunto nuovi montaggi, dialoghi ed effetti sonori. Questo video è un "corto", quindi per la trasmissione ha una versione "edit" ma è stata aggiunta una terza categoria denominata "Extended Version". Queste nuove versioni sono:
    1) "You Rock My World", cortometraggio pieno. 13:29
    2) "You Rock My World" versione estesa. 10:00
    3) "You Rock My World" versione Edit. 05:45
    Durante le successive notti al mercoledì 26 Settembre 2001, giorno della premiere del video negli Stati Uniti, la versione breve è stata trasmessa sugli schermi giganti di Times Square a New York e nella Sunset Strip di Los Angeles.

    Michael ha imparato a guidare in un parcheggio vuoto a metà degli anni '70. Il suo istruttore era Tatum O'Neil.

    Il programma TV preferito di Michael Jackson bambino era "The Runner Road Show”.

    Jennifer Batten, la chitarrista di Michael nei tour Bad, Dangerous e HIStory, ha detto a un membro di un club in Olanda che Michael suonava quasi ogni strumento utilizzato nella musica moderna, tra cui la batteria, le percussioni, le tastiere, il pianoforte, la chitarra e il basso . Nell'album HIStory, ha i crediti per tastiere, sintetizzatore, batteria, percussioni e chitarra.

    La Corte del Rey del Pop



    Blade II
    Al film avrebbe dovuto partecipare anche la popstar Michael Jackson, eterno amico di Wesley Snipes, nel piccolo ruolo di un vampiro, ma impegni presi in precedenza dal cantante hanno spinto la produzione a tagliare la sequenza.

    Thanks Arco :) (Gold)
  7. .

    Michael Jackson - Dangerous - Live in Buenos Aires October 12, 1993

    di AbortionPapers



    mqdefault



  8. .
    Quincy_Jones_Michael_Jackson_et_Bruce_SwedienMichael Jackson era un perfezionista in tutto ciò che faceva, per cui, durante la preparazione dei suoi album, la casa discografica prendeva in affitto studi di registrazione per mesi e persino anni, per l'uso esclusivo di Jackson. Per l'album “Dangerous” furono utilizzati più di una dozzina, poiché in alcuni registrava, in altri ci aggiungeva altri suoni, e in altri processava il prodotto.
    Si dice che uno dei motivi della rottura tra lui e Quincy Jones, è che durante le sessioni per l'album "Bad", Michael, che era anche produttore, pretendeva la ri-registrazione della sua voce o degli strumenti musicali causando il fastidio di Jones, che durante l'album “Thriller” aveva gestito tutte le fasi delle registrazioni.



    Non è ben noto, ma nell'ottobre del 1991 prima del rilascio del suo album "Dangerous" Michael ha registrato uno spot per 'Sony Hardware Giappone' che ha promozionato una nuova linea di televisori denominati "Kirara Basso". In esso, Jackson hs ballato in un deserto al ritmo di "Black or White" e giocato con alcuni bambini.
    Questo spot ha avuto due versioni: la versione estesa di 60 secondi e quella normale di 30. Parte di questo spot è stato incluso nel video "The Short Film Dangerous", dove alcune delle scene sono state introdotte all'inizio.

    Durante i lavori di produzione dello spettacolare "Moonwalker", Michael non era molto soddisfatto delle immagini di archivio da utilizzare alla fine del video live “Man In The Mirror”, introdotto come preambolo in questo film. Era quindi necessaria una sequenza di Michael che concludeva la performance con le braccia aperte di fronte a una folla. Così le scene sono state registrate separatamente in uno studio apposito.

    Michael diceva che avrebbe comprato dei gioielli per solo tre persone: sua madre, Elizabeth Taylor, e per la ragazza a cui era interessato in quel momento. A Elizabeth Taylor ha regalato un anello di diamanti e oro di 17K, a Brooke Shields uno da 11K e a Lisa Marie uno di 10K.
    Tim Burton, regista dei film della saga di "Batman" e "Edward mani di forbice", stava progettando di fare un film con protagonista Michael Jackson. Il film doveva chiamarsi "Midknight" e Michael avrebbe recitato la parte di un uomo con poteri soprannaturali. Il film sarebbe stato girato dopo l'uscita dell'album "Dangerous" nel 1991, ma il progetto non ha avuto seguito.

    Sapendo che a Michael piaceva tutto ciò che riguardava l'arte egizia, i produttori locali del suo tour di concerti "Dangerous" in Argentina hanno assunto un architetto con il compito di decorare uno dei grandi spogliatoi dei giocatori della squadra 'River Plate'' adibito, per l'occasione, come camerino della stella.
    Il lavoro commissionato diede i suoi frutti e il posto era coperto con tende di grandi dimensioni sulle pareti, con quadri allegorici e decorazioni greco-romane su lampade, tavoli e sedie. Quando Jackson è arrivato, ha detto che mai nessuno gli aveva organizzato un posto come quello per prepararsi per i suoi concerti. Gli è piaciuto così tanto che ha chiesto di poter portare via alcuni dei quadri che lo ornavano.

    MTV_VMA_1995Nel 1995 e dopo molti incontri, Michael Jackson accettò di partecipare alla premiazione su MTV. La sua presentazione era costituita da un medley dei suoi successi, “You Are Not Alone” e “Dangerous” che ha coperto i primi 18 minuti della manifestazione, il che la rende la presentazione più lunga che un singolo artista ha presentato in questo tipo di premiazione e può essere vista nel DVDVideoHome "HIStory Volume II".

    Molti organi di stampa, nella sezione spettacoli, non hanno perso tempo a criticare l'alleanza "Jackson-MTV", considerando che era impossibile che un solo artista usufruisse di così tanti minuti di una premiazione.
    MTV ha semplicemente risposto alle critiche sostenendo che non era un artista... era niente meno che 'Michael Jackson, il Re del Pop'!

    La Corte del Rey del Pop.



    @ Arco Thanks ;) (Gold)
  9. .
    CatturaNicky Hilton sembra essere una delle celebrità che amano il "#throwbackthursday" (TBT) e ne approfitta per condividere i migliori ricordi della famiglia Hilton attraverso Instagram.

    Le famose sorelle hanno visitato il Re del Pop durante le riprese del video musicale "Bad" nel 1987 insieme ai genitori, Rick e Kathy Hilton , quando Michael Jackson era al culmine della sua carriera.

    Quattro anni dopo la sua morte, questa foto è già un gioiello storico.




    Michael aveva la sua acqua di colonia nell'82, ma non andò bene sul mercato.

    Michael non era a suo agio con la faccenda del parlare su internet, ma gli dava un'occhiata ogni tanto. - MJs Bodyguards.

    La bolletta del cellulare di Michael a volte era di $3000 mensili, amava parlare al telefono per ore.. - MJs Bodyguards.

    Michael è stato nominato l'intrattenitore più pagato per due anni di seguito. ( Nel 1988 e nel 1989 )

    100 milioni di telespettatori si sintonizzarono per vedere Michael Jackson da Oprah nel 1993.

    Michael una volta andò nel bagno delle donne per cambiare il suo smoking durante l'era di 'Off The Wall'.

    Nel maggio 1995 un DJ britannico è stato multato (tolto lo stipendio di un giorno) per aver fatto ascoltare 'Scream' per tre ore non-stop nella stazione di Galaxy 101, Bristol, West of England.

    Michael amava la musica dei 'Bee Gees'. La musica dall'album Thriller era completamente ispirato a loro.

    Michael Jackson rifiutò di cantare le parole "Stop fucking with me" nel suo duetto con Janet in "Scream".

    Una volta, quando Prince Jackson era piccolo, Michael lo "ha perso di vista" in un centro commerciale.

    A Michael piaceva il sound della musica indiana, i ritmi erano molto reali e creativi.

    Michael Jackson ha detto una volta, che se qualcuno avesse superato il record di 'Thriller', allora poteva essere considerato il nuovo "Re del Pop".

    lot65832Barretta di cioccolato messa in vendita nel 1990.

    - Michael amava la salsa piccante e la metteva sempre sulle enchiladas al formaggio.
    - Frutto preferito di Michael Jackson: Mango haitiano.
    - Uno dei dolci preferiti di Michael Jackson: Torta di carote.
    - Una delle bevande preferite di Michael: Gatorade gusto arancia
    - Torta preferita di Michael Jackson: Banana Cream.

    @MJPersonalFacts / @Mjj_Facts



    Thanks Arco :) (Gold)
  10. .
    MJ Cereal Art ~ Di Michael DePippo
    Illustrator e Designer
    Opere personali

    "Per me, la scatola dei cereali per bambini è l'ultimo progetto di design. Ha tutto ciò che amo, è eccentrico, ha dei colori brillanti e di solito è accompagnato da una qualche “sorpresa”.

    Stavo mangiando una ciotola di Capitan Crunch e “Thriller” di Michael Jackson è arrivato. L'idea è nata. Se Michael Jackson avesse avuto i suoi cereali negli anni '80, come si sarebbero chiamati? Ho creato quattro cereali basati su alcune popolari canzoni di MJ e collegandoli ai suoi look più leggendari.

    Lo stile di illustrazione è ispirata al divertimento, semplice raffinatezza di 'vintage cereali box art' degli anni '60 e '70."




    MJ_Beat_BitsMJ_King_Of_PopsMJ_Smooth_Crimin_OsMJ_Thrills






    Thanks Arco :) (Gold)
  11. .
    Michael Jackson: traccia audio isolata di "Man in the mirror"
    „La voce unica e potente di Michael Jackson nella traccia audio di "Man in the mirror"“



    „In rete la traccia audio isolata della hit tratta da "Bad"“





    MJ_Bad_25




    Michael Jackson: traccia audio isolata di "Man in the mirror"

    Il re del pop è morto ormai da quattro anni ma nessuno sembra ancora pronto a prendere il suo posto.

    Non passa giorno senza che escano conferme di quel grande talento che fu Michael Jackson, morto il 25 giugno 2009, dai duetti tra lui e un altro grande come Freddie Mercury, all’inedito con Justin Bieber fino al misterioso album postumo al quale starebbe lavorando il produttore Timabaland.

    Ora circola in rete circola la traccia audio isolata di “Man in the Mirror”, quarto singolo pubblicato nel gennaio 1988 e tratto dall’album “Bad” uscito nel 1987 e considerato uno dei più grandi successi di Jacko.

    Spogliata dell’accompagnamento musicale, la voce di Michael Jackson emerge ancora una volta in tutta la sua potenza e regala emozioni uniche e profonde.




    www.today.it/media/michael-jackson-...-solo-voce.html

    Edited by ligary - 11/12/2013, 16:46
  12. .
    E' noto dalla stampa e per sua stessa ammissione, che spesso Michael è apparso in pubblico sotto mentite spoglie per evitare di essere riconosciuto. Il mito che dovevano chiudere Disneyland per lui non è vero. Decine di volte ha visitato il parco divertimenti mascherato con barba e cappello, un semplice pantalone e camicia sciolta, un'immagine molto distante dal suo solito look. Parigi era la sua città preferita e usciva per visitarla ogni giorno durante la sua permanenza nella capitale francese.

    La grande incognita per molti è sapere quanti milioni di album ha venduto Michael Jackson.
    La risposta non è facile, perché la casa discografica non ha mai avuto i dati precisi di tutti i paesi del mondo in cui sono stati venduti dischi, cassette o CD di Michael. In più è ancora sconosciuto il numero di copie vendute del suo album "Thriller", anche se detiene ancora il record di essere il più venduto nella storia. Una stima approssimativa calcola che sono stati venduti 104 milioni di copie dal suo lancio nel 1983 fino d oggi.
    Il numero di album venduti si possono dividere in due categorie: insieme ai suoi fratelli ( "Jackson 5" e "The Jackson" ), Michael ha venduto 100 milioni di dischi; se si aggiungono gli album da solista ('Off the Wall', 'Thriller', 'Bad', 'Dangerous', 'History' e 'Blood on the Dancefloor' ) si stima che il numero sale a 250 milioni di copie.
    Quindi, se facciamo la somma, sia come parte del gruppo e sia come solista, Michael Jackson ha venduto circa 350 milioni di copie. Un record assoluto e di gran lunga al di sopra del secondo posto.



    La bibita "Mistery" era la bevanda ufficiale di Michael Jackson, prodotta in Germania ed ha sponsorizzato il suo tour “HIStory". Anche se non è stata lanciata sul mercato in modo massiccio, la si poteva trovare in alcuni mercati e magazzini in Europa durante i concerti di Michael.
    In meno di un mese sono stati venduti oltre mezzo milione di lattine e bottiglie. Il video scelto per la promozione della bevanda era “They Don't Care About Us” versione Brasile, dove si vedevano le bandiere di tutti i paesi, a simboleggiare l'unione del mondo. "Mistery" era una bevanda naturale a base di frutta e senza coloranti.

    Mystery_drink_d



    “On The Line” è una canzone scritta da Babyface (che ha prodotto la maggior parte delle ballate di Madonna, Celine Dion, ecc.) Leggendo le parole e ascoltando gli accordi, Michael ha deciso di registrarla per il film "Get on the Bus "del regista Spike Lee.
    Jackson l'ha registrata in uno studio nella città di Los Angeles nel dicembre 1996. Il brano è stato ascoltato mentre scorrevano i titoli di coda e chi non aveva visto il film si è subito precipitato ad acquistare la colonna sonora , scoprendo con grande sorpresa che la canzone non era stata inclusa. Le motivazioni erano che Michael aveva un contratto in esclusiva con la 'Sony Music International', quindi, non poteva registrare con un'altra casa discografica. La musica di questo film è stata distribuita da Interscope.
    Tuttavia, "On The Line" è stata pubblicata in un compact disc chiamato "minimax" e inclusa nella versione deluxe del cofanetto di "Ghosts", uscito nel 1997, e in quello di "Ultimate Collection” .

    Un'altra delle grandi domande sulla carriera di Michael Jackson è il perché da dopo T'hriller' non ha mai fatto un tour negli Stati Uniti. Secondo molti la colpa era dei tabloid americani che hanno colpito duro Michael, e lui, per evitare ulteriori fastidi, ha preferito esibirsi all'estero pur lamentando il fatto che una buona parte dei fans non avrebbero potuto assistere ai suoi spettacoli. Tuttavia, durante il suo tour 'HIStory' ha fatto tappa sul suolo americano esibendosi alle Hawai..

    Il concerto "Michael Jackson & Friends" che si tenne nella città di Monaco di Baviera, in Germania, è stato trasmesso via internet da 'MCY.com' in modo che 10 milioni di persone hanno potuto visitare il sito quello stesso giorno per vedere il concerto, informarsi sul programma o vedere le foto dell'evento.
    Così Michael ha raggiunto un nuovo record, questa volta su Internet, il che lo rende il concerto più visto nella storia della rete.




    @ Arco Thanks :) (Gold)
  13. .
    1984 - Michael ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

    Quattro anni dopo che una stella sulla 'Walk Of Fame' di Hollywood Boulevard era stata dedicata ai Jacksons, il 20 novembre 1984 Michael fu onorato con la propria stella.
    Egli era la celebrità n. 1793 ad avere il riconoscimento, ma il primo ad avere due stelle diverse. Su sua richiesta, la stella fu situata fuori il Chinese Theater di Mann.
    Circa 6.000 fan si diedero appuntamento per la presentazione, la più grande folla mai registrata. Michael apparve presso la stella per 3 minuti, poi gli fu consigliato dalla sicurezza di lasciare il luogo.
    Un podio ed un palco erano stati preparati, come intrattenitore più famoso del mondo è stato onorato sul marciapiede più famoso del mondo, il Walk of Fame di Hollywood, un monumento permanente che riconosce il suo contributo di tutta la vita per lo show-business.

    Quando Michael salì sul podio, con sua madre, Katherine, il padre Joe e il sindaco onorario di Hollywood Johnny Grant, ha salutato la folla con la mano "guantata" e ha pronunciato un discorso di cinque parole:
    'La ringrazio molto, molto molto!'
    Temendo che alcuni dei 6.000 fans potessero essere non controllabili, la superstar Michael Jackson ha fatto il discorso di accettazione più breve -cinque parole- nella storia delle cerimonie di dedica della Hollywood Walk of Fame. Preoccupato per la sicurezza dei 6.000 fan, Michael è stato costretto a rinunciare al discorso che aveva preparato.


    jpg


    Febbraio 1976 (Manila, Filippine)
    jpg- Il secondo viaggio di Michael Jackson e i suoi fratelli nelle Filippine fu per un concerto di sei serate per San Valentino dal titolo "Love Jive". Queste foto sbiadite vennero scattate quando The Jacksons furono ospiti per la seconda volta nel seguitissimo show di mezzogiorno Student Canteen. Lo show era una gara di imitatori che cantavano come Michael Jackson e Michael stesso era il giudice e colui che premiava il vincitore.

    A quanto pare, Michael sembrava molto a disagio all'idea di dover selezionare un vincitore e quando venne il momento, Michael sollevò le mani di entrambi i finalisti. (Non è una cosa molto da Michael?)
    Edddie Ilarde, il conduttore dello show descrive Michael come il più cordiale tra i fratelli. "Era proprio il più dolce. Michael mi disse: 'Ciao Ed! Questa è la nostra seconda volta nel tuo show ed è un onore essere invitati di nuovo'. Lui è stato gentile e cortese. Molto umile!" ha detto Eddie.
    Come si può vedere lo studio era pieno zeppo quel giorno. I presentatori non avevano nemmeno lo spazio per allontanarsi dal set. Nel frattempo, c'era il pandemonio fuori mentre i fan aspettavano di intravedere Michael e i suoi fratelli.

    @ Arco Thanks :D (Gold)
  14. .





    Nel 2006 fu messo in commercio una particolare edizione per collezionisti dei video e canzoni più famose di Michael Jackson chiamata MICHAEL JACKSON VISIONARY, the Video Singles come tributo a questo artista "Visionario" per le sue capacità di artista musicale per il ballo e per l'arte dei video musicali

    20 dei video delle canzoni numero uno in classifica dall' uscita del disco Off The Wall fino all'epoca di Blood On The Dance Floor(1979 -1997)

    20 Dual Disc (un lato CD un lato DVD) contenenti i video in alta qualità sul lato DVD e la canzone nella versione Singolo sul lato CD.

    Ovviamente Cofanetto e ogni Dual Disc rigorosamente Numerati LIMITED EDITION e disponibili per un periodo di tempo limitatissimo.

    Il primo singolo compreso nel cofanetto (Thriller) uscì il 17 febbraio in Europa e poi praticamante uno ogni settimana fino al 26 giugno. Negli USA invece il cofanetto completo è uscito il 14 novembre 2006.
    Il cofanetto con logo e scritte decorate in argento è una elegante quanto costosa collezione consigliata ai veri fanatici dei video di Michael Jackson in quanto non è tanto economica e lo rendono, per chi l'ha acquistato all'epoca, uno dei più costosi "vezzi da collezionista" ...
    Sapendo che i singoli della confezione sono andati sparendo e che chi voleva quelli con numero di serie più basso cioè le prime copie stampate (o ristampate visto che sono tutte riedizioni rimasterizzate) che solitamente sono le più costose, ha speso molto di più del prezzo medio...
    Il contenuto poi anche se di grande qualità per i video poteva essere più economicamente comprato in una delle tante collezioni DVD ufficiali che al massimo costano ogniuna un 20 euro e che racchiudono praticamente tutta la discografia o Videografia di Michael Jackson.

    Il contenuto del lato CD dei Dualdisc invece in qualche casocontiene qualche vera perla rara che solo pochi "patiti" posseggono in versione singolo magari su 45 giri specie per i singoli di 'Off the Wall', 'Thriller' e 'Bad' che sono un pò più "sconosciuti" ai fans un pò più "giovani".

    Bad - Extended dance Mix with "False Fade"
    The Way You Make Me Feel - Extended Dance Mix
    Dirty Diana - Instrumental
    Another Part of Me - Extended Dance mix ( nel lato cd di Leave Me Alone è tra le versioni più rare)
    In The Closet - Club Mix
    Jam - Silky 12" mix

    I singoli contenuti nel cofanetto tutti del 2006 sono i seguenti :

    Thriller, incluso nel box che racchiuderà tutta la collezione
    Don't stop til You get enought
    Rock With You
    Billie Jean
    Beat It
    Bad
    The Way You Make Me Feel
    Dirty Diana
    Smooth Criminal
    Leave Me Alone
    Black Or White
    Remember The Time
    In The Closet
    Jam
    Heal The World
    You Are Not Alone
    Earth Song
    They Don't Care About US
    Stranger In Moscow
    Blood On The Dance Floor

    Curiosità 1: Se vi avvicinate all'immagine del cofanetto noterete che è composta da tantissimi fotogrammi tratti dai video del cofanetto che messi insieme formano il volto di Michael Jackson in una foto dell'epoca BAD (originariamente sembra scattata da SAM EMERSON).
    Curiosità 2: Tutti i dischi sono in una confezione cartonata con da un lato la riproduzione della copertina originaria dell'epoca in cui usci o il 45 giri (o il cd singolo) e dall 'altro lato le informazioni sul contenuto e un numero di serie unico.
    Curiosità 3: Estraendo i cartoncini che contengono i dualdisc a loro volta da un lato sono uguali a quelle dei singoli originari dall'altro lato noterete tanti frammenti e immagini dei video...se mettete nell'ordine di uscita queste copertine interne (disponetele 4 x 5) vedrete comparire la foto come quella del cofanetto!




    Thanks Arco :) (Gold)
  15. .
    Uri Geller ha creato una teoria per spiegare quello che succedeva quando la gente si avvicinava Michael - la 'Teoria dei 15 secondi:
    - Nei primi 5 secondi, quando la gente guarda Michael, si paralizza.
    - Entro i 5 secondi dopo, sentono un'attrazione irrefrenabile di conoscerlo come se fosse una calamita.
    - Negli ultimi 5 secondi iniziano a urlare e non si fermano più! Così sappiamo di avere 15 secondi - per scappare!

    Nel 2001, in attesa di salire sul palco Grammy e ricevere un altro premio per mano di Beyonce, a Michael è stato chiesto da un giornalista:
    - Michael, quali premi musicali hai vinto?
    Rifletté per un momento, sorrise e rispose:
    - TUTTI!

    In Italia, Michael incontra un calzolaio e ha amato quello che ha visto. Erano le scarpe perfette per lui - erano belle e ben fatte, oltre che eccellenti per la danza. Quando i suoi fan hanno saputo che aveva comprato diverse paia dello stesso modello, c'è stata una corsa all'acquisto e il calzolaio ha dato il nome 'Jackson' a quel modello . Questa scarpa è prodotta ancora oggi ed è il prodotto più venduto del negozio. Tra i suoi acquirenti ci sono Elton John e Kate Moss.

    "Se avete bisogno di sinonimi per le parole - talento, carisma e genio non cercate un dizionario. Basta dire un nome:
    Michael Jackson "(Autore sconosciuto)

    Michael amava fare acquisti nei supermercati aperti 24 ore. Comprava una varietà di cose di cui non aveva bisogno come torce elettriche, cibo per pesci a forma di stelle filanti, riviste di giardinaggio e di lavorazione del legno, posate in plastica ...
    Una volta, pagando alla cassa, l'impiegato gli chiese perché comprava tutte quelle cose e lui rispose pensieroso:
    "Forse un giorno potrei averne bisogno!"

    Quando aveva 30 anni, Michael voleva andare a una partita di calcio. Non perché fosse appassionato di quello sport, ma per tenere il passo con gli amici dell'adolescenza. Loro pensarono che quella non era una buona idea, perché avrebbe causato un putiferio in un posto con così tante persone.
    Poi ha avuto un'idea:
    - "Potrei travestirmi!"
    Gli amici ridevano, e scherzando con lui (dissero):
    "Sì, è possibile! Puoi indossare un cappello e occhiali da sole, o una maschera chirurgica! "

    Andando con un amica in un ristorante di Las Vegas, Michael ha optato per un tavolo più riservato quando la sua amica ha commentato:
    - "Ho la sensazione che qualcuno ci sta guardando."
    Lui rispose rassegnato:
    - "Sono sicuro che - tutti - ci stanno guardando"

    Lo parapsicologo Uri Gellerl ha accompagnato Michael per otto mesi per un tour attraverso l'Europa. Mentre stava per salire a bordo del treno in una stazione ferroviaria in Inghilterra con destinazione verso la Germania, il disordine causato dai fan hanno procurato una distorsione al piede di Michael. Al momento di salire sul treno, Uri disperato vide il suo amico ferito e zoppicante e gridò:
    - Michael, cosa ti è successo?
    E mentre sedeva Michael rispose:
    - Cosa è successo a me, lo so. Quello che voglio sapere è quello che è successo ai miei fans!

    Michael aveva l'abitudine di uscire di casa senza un documento d'identità.
    Quando un amico gli ha chiesto del perché di questa abitudine, Michael ha affermato:
    "-C'è qualcuno che possa chiedermi i documenti per sapere chi sono?"
    L'amico è rimasto senza risposta.



    fan_ar18



    - Michael Jackson trovava incredibilmente difficile avvicinare le donne che gli piacevano, era estremamente timido, di solito erano le donne a chiedergli di uscire.

    - Per Michael era difficile guardare negli occhi le ragazze con cui usciva, ma aveva il suo modo di guardarle di nascosto.

    - Michael ha sempre amato l'innocenza, il senso dell'avventura, l'umorismo, la bellezza naturale e la sicurezza in una donna.

    Thanks Arco :) (Gold)
494 replies since 2/4/2010
.