Posts written by friend sister m.j.

  1. .

    I video musicali più cari della storia







    1823452deb3e92fe9e-scream




    l sito VH1 pubblica la classifica dei video più cari mai realizzati nella storia della musica e The King of Pop si conferma anche come il re di questa speciale classifica: il videoclip di ´Scream´ del 1995, in cui Michael Jackson duettava con la sorella Janet è infatti in cima alla hit, con un costo di realizzazione di ben 7 milioni di dollari (attuali).

    Dietro alla coppia dei Jackson si trova invece un video molto piu recente, quello di Britney Spears, "Work B----", uscito nell´ottobre del 2013, che è costato 6.5 milioni di dollari.

    Sul podio anche Madonna con "Die Another Day" del 2002, costato 6.1 milioni di dollari. La signora Ciccone occupa anche il quarto e il quinto posto, con "Express Yourself" (1989, 6 milioni) e "Bedtime Story" (1995, 5 milioni).







    http://www.spytwins.com/what_s_hot/I_video...a.html?wh=02212
  2. .

    Tra arte e moda, le foto di Herb Ritts in mostra a Roma






    Madonna-fotografata-da-Herb-Ritts-nel-1986-620x388





    Madonna e Liz Taylor, Michael Jackson e Richard Gere. In mostra all’Auditorium Parco della Musica le grandi icone dello show-business immortalate da Herb Ritts, tra i più grandi fotografi di moda mai esistiti


    Non è stato un semplice fotografo. Ma un costruttore di icone. Ha scolpito e modellato la luce e le ombre, nel dominio assoluto del chiaroscuro, plasmando i suoi soggetti quasi sorgessero da blocchi da marmo; arrivando a risultati formali di pura e inarrivabile perfezione. Caricando le sue immagini, offerte al mondo della moda e dello spettacolo, di un’aura di mistica ed eterea bellezza. L’immaginario di Herb Ritts è in mostra, a Roma, fino al prossimo 30 marzo.

    Una retrospettiva monumentale quella ospitata negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, con circa cento scatti a documentare la parabola creativa di una figura fondamentale nella creazione del gusto contemporaneo. Partendo dai famosissimi ritratti delle celebs , Michael Jackson, Dizzie Gillespie, Tina Turner e Richard Gere in testa, e arrivando ai mozzafiato reportage che fissano gli sconfinati paesaggi della California e quelli seducenti dell’Africa più misteriosa.

    Hanno fatto epoca le fotografie in bianco e nero di Ritts, consegnando alla storia immagini leggendarie. Come quelle che documentano il coraggio e la forza d’animo di Liz Taylor, immortalata in tutta la sua fragilità – e la sua dignità – poco dopo aver subito un devastante intervento chirurgico; e ancora quelle che vedono Madonna posare per la campagna di lancio del suo True Blue . L’album della consacrazione internazionale.

    “La mia fotografia ruota attorno ad una domanda: come interpretare in maniera moderna il corpo umano?” . Così, in una celebre intervista, Herb Ritts riassume il senso della ricerca che lo porterà ad essere protagonista assoluto degli anni ruggenti del fashion, complice di una rivoluzione estetica e culturale. È il suo modo di osservare a forgiare l’ideale estetico che definisce, in modo inoppugnabile, ciò che oggi chiamiamo “bello”.


    http://arte.sky.it/2014/01/arte-moda-le-fo...ts-mostra-roma/
  3. .

    Michael Jackson: nessun nuovo appello per Murray, la Llyod's paga





    maxw-650






    È scattata l'ora della giustizia in casa Jackson? Nessun nuovo appello previsto per il medico Conrad Murray, ma, in compenso, la Llyod's paga i suoi debiti.

    Il medico Conrad Murray, ovvero la persona che si occupava della salute di Michael Jackson, non sarà sottoposto ad un processo d'appello.

    Al Dott.Murray, dopo due anni in gattabuia, è stata confermata la condatta a quattro anni, la stessa che era stata concordata tre anni fa.

    Finalmente giustizia per il caso Jackson?

    La Lloyd's aveva un accordo con Michael nel caso di disdetta/mancata presenza all'02 Arena (Londra) e, quando lui morì improvvisamente, tentò di far passare il decesso come una clausola non presente nel contratto stipulato.

    Alla fine la la nota agenzia di assicurazioni si accorse che non era possibile agire diversamente e verserà, quindi, un'ingente somma di denaro ai parenti del Re del Pop.

    La cifra relativa al bottino che la famiglia Jackson si accapparerà è avvolta nel mistero, ma, quel che si sa per certo è che, da contratto, la Lloyd's deve ai parenti di Michael ben 17,5 milioni di dollari.

    Bella botta.



    http://allsongs.tv/news/news-gossip/michae...la-llyods-paga/
  4. .

    Video curiosi di viaggi: La fontana di Dubai che “balla” Thriller





    fontana-dubai





    La fontana di Dubai che balla la canzone di Michael Jackson/Roma – Quando uscì l’album Thriller di Michael Jackson era il 30 novembre 1982. Da allora sono passati quasi 32 anni e questo disco, il sesto per il “Re del Pop”, è diventato il più venduto di tutti i tempi, con ben 66 milioni di copie comprate!
    Per celebrare la canzone, anch’essa diventata leggenda, a Dubai hanno pensato bene di realizzare qualcosa di spettacolare e unico nel suo genere: una fontana che “balla” sulle note di Thriller. I giochi d’acqua sono infatti realizzati in maniera tale da seguire il ritmo della musica: sembra proprio che eseguano una coreografia! A tutto questo si aggiungono delle luci davvero mozzafiato che fanno emozionare. Non ci credete? Guardate il video, che su youtube ha avuto quasi 450 mila visualizzazioni!





    http://www.viagginews.com/2014/01/16/video...balla-thriller/
  5. .

    Michael Jackson, confermata condanna al dottor Murray





    michael-jackson





    Il medico personale di Michael Jackson, Conrad Murray, è stato condannato dalla corte d’appello del 2° distretto della California a 4 anni per omicidio involontario.

    Murray era già stato condannato nel novembre del 2011 e poi rilasciato in anticipo l’autunno scorso dal momento che le prove contro di lui risultavano insufficienti e infondate. Dopo indagini approfondite su richiesta della famiglia Jackson però la Corte ha deciso che proprio le sue ‘false dichiarazioni’ e i suoi ‘sforzi per ripulire la camera’ di Jackson prima che arrivassero gli agenti di polizia ‘sono la prova di un sentimento di colpevolezza’. Secondo la Corte, dunque, Conrad Murray avrebbe somministrato al noto artista una dose letale di Propofol, un potente sonnifero che avrebbe poi portato il 25 giugno 2009 alla morte del re del pop all’età di 50 anni.

    Dopo la decisione della Corte d’appello Conrad Murray non potrà mai più esercitare la sua professione poiché la sua licenza di medico è stata revocata in Texas, Nevada e California.



    http://www.theblazonedpress.it/website/201...or-murray/96284
  6. .

    Rigettata la causa della madre di Michael Jackson



    La donna aveva provato a riaprire il caso contro i promotori della Aeg Live



    zz6e0bf18d




    Battaglia persa. La madre di Michael Jackson sembra aver perso la sua battaglia per costituire un nuovo processo contro i promotori della Aeg Live dopo che un giudice ha respinto ufficialmente la sua richiesta di procedere ulteriormente nella causa. La madre del cantante scomparso ha trascorso gran parte del 2013 cercando di far condannare i promoter per omicidio colposo, sostenendo che da parte loro ci fosse stata negligenza nel aver assunto il medico che seguiva Michael, Conrad Murray, poi condannato per aver somministrato all'artista una dose letale di anestetico. La giuria si è espressa l'ottobre scorso respingendo le accuse di mamma Katherine, ma i suoi avvocati sono tornati alla carica portando di nuovo i documenti in tribunale nei primi giorni di gennaio e sostenendo che nel primo procedimento non erano state messe a disposizione dei giurati tutte le prove.

    La sentenza. Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles non ha chiuso immediatamente l'azione legale, ma ha fatto presente di essere contro un nuovo processo. Il verdetto è poi arrivato nella giornata di ieri e specificava che i giurati erano stati messi al corrente dei fatti, che erano state date loro le giuste istruzioni e non c'erano stati errori tali da giustificare un nuovo processo a carico della Aeg Live. La risposta della madre di Jackson è stata immediata con la presentazione dei documenti processuali alla Corte di Appello in California. Nel frattempo la Aeg Live ha negato ogni tipo di negligenza nel suo comportamento, chiarendo che per loro non c'era modo di sapere che il dottor Murray stava somministrando il propofol al re del pop.


    http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/maga...michael-jackson
  7. .

    Ferrari Testarossa: in vendita la spyder guidata da Michael Jackson






    ferrari-testarossa-spyder-05-620x350






    Autore della trasformazione fu una carrozzeria di Costa Mesa, che stabilì il suo compenso in circa 40.000 dollari. L'auto non è tuttavia un pezzo unico, visto che un'altra Testarossa spyder fu nella disponibilità di Gianni Agnelli.


    I più accaniti fan di Michael Jackson ricorderanno certamente la pubblicità Pepsi del 1987. Si chiama The Chopper, venne diretta dal regista Joe Pytka e può tranquillamente inserirsi nella famiglia dei cortometraggi, alla luce dell’impegno necessario per metterla in pratica. Basti sapere che è stata per l’occasione realizzata una Ferrari Testarossa con carrozzeria open top.

    Autore della trasformazione è la Straman Company, azienda californiana (di Costa Mesa), che stabilì il suo compenso in 40.000 dollari e privò del tetto una vettura disponibile unicamente in versione coupé. La Testarossa è stata recentemente interessata da un massiccio restauro. Va ora in vendita, messa all’asta da Barrett-Jackson e considerata uno fra gli oggetti più significativi dell’imminente incanto di Scottsdale (Arizona), durante il quale cambieranno proprietario una serie di vetture appartenute a personaggi più o meno note: fra queste la Bugatti Veyron del noto produttore Simon Cowell e la Mitsubishi Lancer Evolution VII guidata in 2 Fast 2 Furious.

    La sportiva del Cavallino non riceve alcuna modifica di natura tecnica. Il dodici cilindri sviluppa pertanto 390 CV, sufficienti per garantirle una velocità massima di 290 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 5.3 secondi. L’unica altra Testarossa spyder venne donata a Gianni Agnelli.



    http://www.autoblog.it/post/315889/ferrari...michael-jackson
  8. .

    Musion Eyeliner: Frank Sinatra e Michael Jackson tornano sul palco



    Il sistema di proiezione olografica che fa rivivere i grandi miti del passato attraverso un proiettore e una videocamera



    bloglive_c0252ebf1853f4d59a562041467351281-700x357




    “Frank Sinatra è tornato canticchiando “Fly me to the moon”, annuncia la CNN, “Rivive nel suo abito marchiato Fedora come se non ci avesse mai lasciato”. Sembra la notizia fake del giorno, frutto di un’allucinazione o di una mente particolarmente burlona e invece è tutto vero: i grandi miti del passato “tornano in vita”, grazie al “Pepper’s Ghost”, una particolare tecnica olografica ideata addirittura in epoca vittoriana (1860), che nella sua versione attuale, ampiamente sviluppata, permette di ricreare la versione tridimensionale di una qualsiasi persona. Sarà quindi possibile assistere, quasi come in un live, ai concerti dei più grandi artisti ormai scomparsi, che hanno scritto la storia della musica, da Frank Sinatra a Michael Jackson.

    Tutto ciò è stato reso possibile con gli accorgimenti tecnici apportati al “modello” vittoriano da Uwe Maass, ingegnere elettronico con trent’anni di esperienza nel settore dell’ottica avanzata, che ha dato vita alla produzione di ologrammi in tre dimensioni, una tecnica conosciuta in tutto il mondo come “Musion Eyeliner”. Il sistema Ghost Pepper, come dice lo stesso Mess, era relativamente semplice e si basava su un pezzo di carta piegato a 45 gradi, su cui era disegnata un immagine che, grazie all’utilizzo di un rudimentale proiettore e della luce, poteva essere riprodotta sulla parete dando vita a particolari e divertenti effetti animati.


    Impiegata fin dagli anni novanta, la rivoluzione olografica ha “sfondato” davvero grazie all’esibizione di Madonna a fianco della band dei Gorillaz in versione virtuale ai “Grammy Awards”del 2006; da allora il “Mousion Eyliner” è stato impiegato anche da Universal Studios, Disney e Sony. “Ho pensato ad un brevetto che integrasse l’utilizzo della pellicola al sistema Ghost Papaer e due settimane più tardi ho ricevuto una telefonata da parte di Steven Spielberg. Anche gli ABBA, Mick Jagger, Mariah Carey e Snoop Dogg ne hanno fatto uso per i loro video ed i concerti live”, racconta Uwe Maass.


    Ma la vera tendenza del momento, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, sembra essere quella di voler rivivere i concerti live delle più grandi leggende che hanno fatto la storia dalla musica e naturalmente Uve Mass e la sua compagnia non hanno certo ignorato la richiesta. Il loro programma prevede la creazione dell’“Immortal World Tour”, una serie di “concerti” per far tornare sul palco, almeno per una volta ancora, il mito del pop Michael Jackson, che in un’intervista con “Ebony Magazine” nel 2007 aveva dichiarato: “La musica è stata la mia vittoria, il mio regalo per tutti gli manti di questo mondo. Attraverso la mia musica so che vivrò per sempre”.

    Ora Jacko potrà rivivere non solo attraverso la sua musica, ma anche sul palco, attraverso le sue leggendarie mosse.


    http://www.bloglive.it/musion-eyeliner-fra...lco-155175.html
  9. .

    La verità nascosta sulla morte di Michael Jackson





    20081217_michael_jackson





    La fonte è un settimanale illustrato americano, ”In Touch”, specializzato in cronaca rosa e gossip. Stavolta, però, la notizia che offre è tutt’altro che rosa e riguada Michael Jackson e la sua salute che sarebbe stata assai precaria. Era affetto da una malattia rara, difficilmente curabile e soffrirebbe di emorragie gastro- intestinali. Insomma, forse il certificato medico mandato in tribunale per evitare di testimoniare al processo che gli aveva intentato il principe del Bahrain perché non aveva rispettato un contratto, non era campato per aria. Il suo organismo era affetto da deficienza da Alfa-1 antitripsina (A1A), una patologia che, solitamente, evolve in epatite e cirrosi con complicazioni tipo enfisema polmonare. Jackos era talmente debole da non potersi nemmeno sottoporre a trapianto. Ma i guai non finirebbero qui: dall’occhio sinistro era quasi cieco e riusciva a vederci solo per il 5 per cento.Le rivelazioni sono state fatte da Ian Halperin, firma del New York Times e vincitore di un premio come miglior giornalista investigativo.

    http://www.direttanews.it/2014/01/09/la-ve...ichael-jackson/
  10. .

    Lady Gaga fonda un museo su Michael Jackson



    La cantante ha speso una fortuna per acquistare oggetti e cimeli del Re del Pop e vuole rendergli omaggio creando un luogo di culto e di memoria.



    __TFMF_2k20aaq51pc3gqvgz3quk245_8d0a4b09-b02e-4e0a-a15d-a6b88d2641df_0_interna



    Lady Gaga desidera istituire un museo su Michael Jackson.

    La cantante è sempre stata una grandissima fan della defunta star e vorrebbe raccogliere in un luogo sicuro la sua immensa collezione di oggetti appartenuti al suo idolo.

    «Vorrei fondare un museo e donare soldi ad una delle fondazioni di cui era membro», ha spiegato la Gaga al giornale inglese The Mirror.

    «Ho acquistato abiti e oggetti di Jackson perchè io sono molto legata ai miei costumi di scena, ai premi vinti, ai dischi fatti. Credo che portino con loro l'energia e l'atmosfera di quei momenti».

    «L'idea che molti dei vestiti di Michael siano stati venduti dopo la sua morte mi ha turbato e sconvolto, non so perché. Allora ho deciso di prendermene cura personalmente, ora sono attentamente conservati e sono chiusi in stanze dalla giusta temperatura. Ho speso milioni di euro per acquistarli».

    Lady Gaga ha acquistato alcuni degli oggetti da collezione sotto falso nome per assicurarsi la privacy e un prezzo onesto.

    «Lady Gaga è una grande fan di Jackson e sente che c'è bisogno di istituire un vero e proprio museo per celebrare la vita e l'arte del Re del Pop», ha riferito una fonte.

    «Ha raccolto oggetti appartenuti al divo provenienti da tutte le parti del mondo e in molti casi ha usato uno pseudonimo per gli acquisti per evitare che i prezzi subissero un'impennata».

    La star di «Applause» vorrebbe far sorgere il museo dedicato a Michael Jackson nella città natale del divo, a Gary in Indiana. Prima però la cantante deve ottenere i permessi dai familiari del cantante, proprietari dei diritti d'immagine e del nome della star.


    http://www.tio.ch/News/People/772808/Lady-...ichael-Jackson/
  11. .

    Aaron Paul: "Quella volta che incontrai Michael Jackson..."



    L'incontro nel corso di una festa organizzata dal Principe Azim del Brunei a Londra



    aaron-paul-breaking-bad-620x350




    Details ha dedicato un lungo articolo a Aaron Paul e alla sua vita dopo Breaking Bad, la serie televisiva cult in cui per 5 stagioni l’attore ha prestato le proprie sembianze allo sfortunato spacciatore Jesse Pinkman. A poco più di tre mesi dall’ultima puntata, che negli Stati Uniti è stata seguita da oltre 10 milioni di spettatori, Paul, 34 anni, deve ancora riprendersi dal successo di pubblico e critica dello show.

    In momenti come questi è bene affidarsi a chi ha più esperienza, a chi ne ha viste di cotte e di crude. E proprio in quest’ottica, nel corso dell’intervista Paul ha tirato fuori dal cappello un aneddoto riguardante nientepopodimeno che Michael Jackson. Correva l’anno il 2007 e l’attore, allora pressoché sconosciuto, era uno dei tanti invitati alla festa per il 25esimo compleanno del Principe Azim del Brunei tenutasi poco fuori Londra.

    Il principe era nella biblioteca, seduto sul divano accanto a lui. Con Michael finimmo per fare una conversazione a cuore aperto di un’ora. Abbiamo parlato di famiglia e di educazione. Ad un certo punto lui mi mise il braccio sulla spalla e disse: “Sia che tu abbia avuto un’infanzia difficile o no, gira tutto intorno al perdono. Una volta che l’hai capito, andrà tutto bene”. E io: “Michael, hai assolutamente ragione. Vuoi andare a farti uno shot?”. E lui: “Ma certo!”.

    Non capita spesso di vedere rivivere il Re del Pop sotto una luce così umana. Lui così irragiungibile, che tranguagia un bicchierino con un attore sconosciuto durante una festa da mille e una notte. Wow.


    http://www.gossipblog.it/post/214845/aaron...michael-jackson
  12. .

    Michael Jackson, i sosia in un progetto fotografico




    Michael-Jackson1




    I sosia di Michael Jackson sono i protagonisti del progetto della fotografa americana Lorena Turner, che a partire dalla morte del cantante nel 2009 è andata a caccia di tutti gli imitatori del Re del pop.


    A cinque anni dalla scomparsa, Michael Jackson torna a far parlare di sé. “The Michael Jacksons” è il progetto a cura della fotografa americana Lorena Turner, che a partire dalla morte del cantante nel 2009 è andata a “caccia” di tutti i sosia del Re del pop.

    michael_jacksons_logo-300x132




    Una serie di sosia incredibili e affascinanti ispirati professionalmente e personalmente al mito di Jacko sono stati raccolti nel libro “The Michael Jackson”, che uscirà il 1° febbraio 2014 ma che è possibile ordinare in anteprima sul sito ufficiale creato dalla Turner.


    http://urbanpost.it/michael-jackson-i-sosi...tto-fotografico
  13. .

    BUON ANNO A TUTTI!




    4kf6rt1

  14. .

    Michael Jackson Rare Footage from Dangerous Era

    di KINGMJATVM



    mqdefault


  15. .

    Le copertine alternative che non credereste mai siano state sul punto di essere pubblicate: "Ben"



    Ben di Michael Jackson ha quasi presentato un terrificante esercito di ratti.




    jpg




    C'è sicuramente qualcosa da dire per colpire il ferro finché è caldo, ma non è sempre una cosa facile da tirare fuori senza che sembri evidente. Un giovane Michael Jackson e il suo imponente team di gestori l'hanno imparato nel modo più duro, quando arrivò il momento di produrre una copertina per il secondo album della leggenda del pop, quello intitolato un po' confusamente Ben.

    163221_v2




    Il problema era che la canzone che dava il suo nome all'album è la definizione stessa della parola "colpo di fortuna". Per cominciare non doveva nemmeno essere una canzone di Michael Jackson. Donny Osmond - che era a tutti gli effetti la risposta della chiesa Mormone a Michael Jackson - rifiutò la possibilità di registrare la canzone a causa di un conflitto di programmazione. Così MJ entrò in gioco e lo fece alla grande, e la canzone divenne un successo enorme.

    Naturalmente, volendo capitalizzare sulla popolarità del brano, l'etichetta di Jackson si affrettò a mettere insieme un nuovo album. Quello che venne fuori fu un mix di brani cover che non dava assolutamente alcun suggerimento o indizio su chi fosse questo "Ben" per cui il giovane Michael Jackson cantava una serenata. Questo è un problema che l'etichetta aveva scelto di risolvere con la versione originale della copertina dell'album Ben.

    163222_v4



    Oh, ohhhhhh, ora ha senso.

    Porca puttana. Tenete a mente, Michael Jackson aveva 14 anni al tempo, il che significava che i suoi fan erano sproporzionatamente giovani. E qui, sulla copertina del secondo album del loro cantante preferito, stava per esserci un esercito di ratti che sembravano allevati esclusivamente per una caccia terrificante a una folla condannata di vittime urlanti. Perché diavolo? Semplice: la canzone era stata in realtà scritta per il film Ben, che è il sequel di un film intitolato Willard, che gli appassionati di film horror veramente terribili ricorderanno parlava di un ragazzo che fa amicizia con un topo assassino.

    jpg




    E, più tardi, George McFly, che è una conclusione sorprendentemente logica al suo arco di personaggi (nel film recita l'attore che interpreta McFly in ritorno al futuro, da qui la battuta, ndt)

    Ben, invece, parla di un ragazzo che fa amicizia con un ratto assassino che ha un sacco di amici ratti assassini. Perciò, naturalmente, vorresti una tenera ballata da storia d'amore in un film del genere.



    E chi comprerà un album di Michael Jackson, se non sa che ha una relazione molto stretta con un film su un ratto con lo stesso nome? Tutti, ecco chi. Ad un certo punto, le teste meno idiote hanno prevalso e Ben è stato messo negli scaffali dei negozi senza l'immagine terrificante del ratto, raggiungendo alla fine la n° 5 nelle classifiche statunitensi. Non male per la canzone d'amore più fottutamente inquietante di sempre.

    In realtà non è così inquietante se si tiene conto che il giovane Mike aveva in effetti un esercito di topi molto personale che ha amato e curato fino a quando non hanno cominciato a mangiarsi l'un l'altro. Non stiamo scherzando su questo, tranne che per la parte in cui diciamo che rende questa canzone meno inquietante. La rende molto inquietante. Moltissimo.
    Traduzione 4everMJJ MJFS

    http://www.cracked.com/article_20196_6-alt...=feature_module


    Thanks Vale ;)
494 replies since 2/4/2010
.