"KIZZMAAZZ" by F.Z. Khan - Cap.5° - Il Thriller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status
    MICHAEL JACKSON TRUTH & CONFESSION

    "KIZZMAAZZ"

    PART 4


    by F.Z Khan


    null


    CAPITOLO 5°


    "Il Thriller"


    "Inutile, buio, alla mia vista era notte "

    Svegliandomi, la mattina seguente, instintivamente cercai il mio diario aprendolo alle pagine dove avevo scritto del dialogo col fantasma dell'ultima notte.
    Mi sembrava che la sua sensibilità religiosa fosse filosofica piuttosto che rituale. Usi e tradizioni non avevano un ruolo nella sua vita, e la sua affiliazione con la libertà e la vita era forte. Mi ero goduta la nostra conversazione. Imparare da una mente forte e versatile mi aiutava a modellare i miei pensieri in modo positivo e creativo. La sua vita mi incoraggiava e stimolava a mostrare apprezzamento e consenso per me stessa, con i suoi successi e fallimenti.
    Potevo relazionarmi col fantasma, in ultimo ad un certo livello, se non del tutto. Non ero un camaleonte come lui,tuttavia , e non ero in grado di fondermi con ciò che mi circondava. Non stavo indossando un uniforme mentale. Amavo le tradizioni, fino a che non soffocavano l'esistenza e la libertà di vita. Volevo analizzare e capire, vedere e sentire con il mio cuore, la mia mente, i miei occhi. Avevo bisogno di sentire il fluire della vita nelle mie vene. Avevo bisogno che il mio sangue sentisse il suo calore. Avevo bisogno di tenere la vita proprio tra le mie mani, e baciarla con tutta la mia potenza. La società non permette questo. Consente di fare la coda e aspettare il proprio turno, o correre con frenesia omicida, agguantando, rubando, abusando o violando. Tuttavia, la libertà, specialmente quella di pensiero non è una visione salubre per alcuna società. La libertà di pensiero esibisce schemi comportamentali azzardati, che causano disturbo nell'assetto delle leggi e le norme. La società necessita i suoi devoti per prosperare nei suoi schemi da tempo onorati di esistenze e convenzioni.
    Amavo la mia mente, siccome mi dava una sensazione di calore e soddisfazione, qualunque cosa facesse nel suo intimo,piccolo pensiero, che mi mostrava la vita nei suoi colori e ombre. Comunque questo mi rendeva anche timorosa; timorosa di essere bandita, distaccata ed estraniata dalla società. Non ero completamente ribelle come il fantasma, ma non ero nemmeno conformista. Mi ci erano voluti alcuni anni della mia vita per conoscere me stessa e accettare completamente me stessa; per accettare l'unicità di spirito e consapevolezza, necessaria per conoscere questa pazza, meravigliosa, crudele vita.
    Lo spirito della star mi rese più forte nelle mie decisioni. Confermò le mie credenze che è giusto non essere una miscela di colore di un quadro. Qualche volta è richiesto un colore complementare per aiutarlo a diventare un capolavoro e Michael fu quell'unico bellissimo colore complementare, in quel brillante, ma miscelato ritratto di Hollywood.
    Tuttavia, per qualcuno che ora parlava di Dio, umanità e potenza della mente, l'ascesa di Michael al successo era basata sulle fondamenta del paranormale, diabolico e dannato. Sperai che "Thriller" non fosse una scena presa dalla sua vita o dalla sua mente.
    "Chi ti diede l'idea per Thriller?" Che appariva alla mia vista indossando una camicia in seta di colore rosso su pantaloni neri. I suoi capelli erano raccolti in una coda ed la sua mandibola ampia e quadrata più pronunciata del normale.
    "La canzone del video?" Chiese, pronto a qualunque attacco proveniente da parte mia.
    "Per entrambi" Dissi.
    "Thriller mi fu data. Non mi piaceva la canzone, in quanto non avvertivo buone vibrazioni nel mio mondo interiore. Comunque il video fu una mia idea. Decisi di far diventare un cosa inutile, in qualcosa di notevole." Il fantasma sfoggiò un brillante sorriso.
    "Fu una buona idea" Dissi. " così come lo trasformasti in qualcosa di notevole?"
    "Decisi di proporla come una presentazione della natura umana, con il suo dualismo, e la sua oscurità nascoste nella luce apparente."
    "Tu eri il dualismo rappresentato attraverso il Licantropo?"
    "Si, il licantropo raffigurava il male nascosto. mostrando la sua brutta faccia quando nessun altro oltre la vittima è là per testimoniare e sopportare."
    "Cosa simboleggiava la ragazza?"
    "La ragazza era il simbolo della parte positiva, corretta, della nostra natura."
    "Perché la spaventavi?"
    "Non è quello che accade tutto intorno a noi?" Chiese, ondeggiando un braccio "non è ciò che accade nella vita?"
    "Che significato ha il finale?"
    "Significa che non c'è una fine. La battaglia tra bene e male continua."
    "Perché il licantropo la lascia andar via?"
    "Rappresenta l'illusione, il vero valore dell'oscurità. Il Male appare imminente, come la notte e il buio, onnicomprensivo e potente. Comunque è illusione. La realtà è differente."
    "Quale è la realtà?"
    "La realtà è che il Male esiste, ma il danno deriva dal diventare così paurosi, che ignoriamo del tutto la sua presenza , per conservare la nostra pace mentale; come faceva le ragazza del video. Cerca di lottare, fuggire ma è sopraffatta dalla presenza del male, ovunque, e si arrende chiudendo gli occhi".
    "Perché il licantropo non la divora?"
    "Non è una storia d'amore, ma sulla lotta senza fine tra il buono e il cattivo che c'è in noi e intorno a noi."
    Ricordai un vecchio detto "Se vedi un cane impazzito, stai lontano 10 piedi da lui, se vedi un elefante impazzito, stai lontano 100 piedi da lui, se vedi un uomo cattivo stai lontano un migliaio di piedi da lui".
    "Che significato aveva il licantropo che fa allontanare la ragazza per nasconderle la verità su di lui?"
    Lo spettro era tranquillo ed io impaziente.
    "Forse non aveva significato" Conclusi.
    "Penso sia una buona domanda" Disse l'anima con voce allegra.
    "Perché alla fine la lasciò andare senza nuocerle? Perché voleva nasconderle la sua vera natura, mentre l'aveva spaventata all'inizio?"
    "Penso che queste tue due domande siano molto buone"Il fantasma parlò con tono congratulatorio.
    "Grazie, ma rispondimi per favore" Gli dissi.
    "Forse l'amava. O forse, non era così cattivo come sembrava, o forse era l'occasione che lo ha fatto comportare così. Chi lo sa'" Rispose lo spettro stringendosi nelle spalle.
    "Così non c'è una risposta'" Chiesi.
    "Certo che c'è"-
    "Comunque non vuoi dirla. Non è vero?"
    "La fine significa che non c'è fine. Non è stato in grado di nuocerle. E' ovvio. E' stato in grado di spaventarla, pietrificarla anche, ma non ha potuto distruggerla. La sua paura l'ha resa vulnerabile in quella situazione. E' stata sopraffatta da quella paura, tuttavia la realtà era differente. Te l'ho già detto"
    "Oh si l'hai fatto, chiedo scusa" Ero un po' imbarazzata.
    "Non c'è bisogno di scusarsi. Rispose in modo amichevole.
    Naturalmente sapevo che la canzone e il video fecero storia. Chiunque gradì moltissimo la storia. Fu una rappresentazione unica ed eccellente, senza dubbio. Tuttavia, io volevo la sua verità e la sua storia, i suoi ricordi ancora vivi in lui.
    "Non hai detto nulla sull'idea. Da dove è venuta? Cosa ti ha fatto pensare che un gruppo di morti dall'aspetto sanguinolento sarebbe stato così amati dal mondo?"
    "Oh si," Sorrise l'anima "L'idea non fu basata sul paranormale. Essendo nel mondo degli affari da tempo e lavorando con un team eccellente, ero certo che il valore del video scioccante, l'avrebbe fatta diventare una hit. Gli umani sono molto attratti da ciò che è sconosciuto e incredibile. L'idea base del video venne dalla canzone. Il tema della canzone era basato sul'attrazione che gli umani hanno per il soprannaturale e lo spaventoso. Il dualismo della natura umana fu l'idea centrale.
    Comunque ero sicuro del successo, perché la vittoria mostra la sua presenza molto tempo prima di essere annunciata. Il successo non è così astratto o non percepibile come si pensa. Devi solo avere occhi e mente per rilevarlo. Il successo di qualunque cosa dipende non solo dalla novità di un'idea, ma anche da una produzione compatta,creativa e forte. Con tutti gli ingredienti presenti, non si può sbagliare la ricetta. Forte impegno e mancanza di paura dell'innovazione dovrebbero essere accompagnati da una saggia valutazione dell'insieme. Fatto quello la vittoria è l'esito naturale degli sforzi."
    "Ugualmente, anche tu credevi nei poteri satanici, quando fu fatto Thriller?"
    "Si, assolutamente. Sapevo che esistevano. Ero stato testimone e del Satanismo, e di persone sataniche, così lo sapevo".
    "Hai avuto esperienza con l'occulto?"
    "Si, occulto o magia nera o Satanismo sono tutt'uno, l'uno il braccio dell'altro entrambi la fonte e distruzione."
    "Dunque, Thriller è il lato oscuro della vita?" Chiesi all'intrigante fantasma.
    "Thriller è basato sulla filosofia che la natura umana e l'occhio umano non devono entrambi essere creduti. Cosa vedi può essere ciò che vuoi e non quello che hai nella realtà. Noi abbiamo la tendenza a vedere in altri ciò che desideriamo e ignoriamo la realtà delle cose. Questo aspetto della nostra natura è mostrato, in Thriller, attraverso l'uso di illusioni e orrori. Nella nostra ricerca della felicità, noi trascuriamo il concetto di cosa saremo dopo. Penso che Thriller dimostri il concetto nel modo migliore."
    "Tu sai che pensavo che Thriller fosse basata sull'Occulto?" Ero in qualche modo delusa che non parlasse di licantropi e stregoni, ma solo sulla semplice antica natura umana.
    "Thriller non era basata sull'occulto" Sorrise il fantasma, parlando con la stessa credibilità della fede.
    "Era basato sull'illusione e l'inganno di quello che vediamo e di cosa è la realtà. I poteri satanici solo pericolosi soltanto se la menti umane scelgono di usarli contro i loro simili. Come noi, Dio ha creato la vita che scorre al nostro fianco senza essere riconosciuta dalla nostra coscienza."
    Nel suo mondo senza tempo e senza fine, potevo vedere che lo spettro indossava una giacca rossa da Generale con i tradizionali pantaloni neri . I riccioli nero brillante incorniciavano il suo viso da entrambi i lati. Sembrava un comandante, ma pacifico e gentile. Ricordai che una volta Oprah lo paragonò al personaggio classico del film "Il mago di Oz". Forse perché in entrambi vi era magia.
    "Sei mai stato una vittima dell'occulto, nella tua vita?"
    "No, mai" Sembrò non dimostrare interesse alla mia domanda.
    "Perché no?" Chiesi quasi con tono provocatorio.
    "Perché ero io stesso magico" Replicò l'anima accettando la mia provocazione.
    "Aha, una confessione!" Esclamai felice.
    "Di cosa?" Chiese il fantasma con un'espressione accigliata.
    "Del tuo coinvolgimento nell'occulto, cos'altro" Replicai.
    "Ho detto che ho praticato l'occulto in qualche modo o forma?" Domandò l'anima con tono brusco.
    "Non esattamente, ma perché avresti detto che sei magico, allora?"
    "Ero un bambino protetto, fin dall'inizio. Ero guidato e protetto dalle mie guide spirituali. Erano uno scudo, per me, contro le demoniache energie sataniche. Dio ha predisposto che io riducessi le mie infelicità, ad un certo punto. Nella mia vita, non potevo essere salvato dalle zanne e gli artigli di un vampiro chiamato Joe, ma potevo essere protetto dall'occulto, così fu".
    "Come fai a sapere che con te la magia non funzionava?"
    "Perché non è mai accaduto. Lo sapevo per esperienza personale."
    "Ma non si pensa che la magia funzioni con tutti, tranne che per con i profeti?"
    "Bene, io non sono un profeta" Replicò l'anima, "Ma ero immune dalla magia"
    "Eri immune dalla magia ma hai detto che eri magico?"
    "I maghi mi chiamarono mago, perché la loro magia con me non funzionava." Il fantasma stava sorridendo alla mia espressione.
    "Oh è solo questo il motivo per cui hai detto che sei magico?"
    "Si" Fece oscillare la testa come le piccole bambole russe, che muovono corpo e testa.
    "Così dissero che ero magico perché non potevano farti 'magie'?"
    "Si" Rispose ora più ragionevolmente.
    "Ricordi che mi hai detto che hai smesso di ascoltare ai tuoi insegnanti spirituali molto tempo fa"
    "Si, lo ricordo" Disse.
    "Perché ora vorresti ora far credere a loro che eri immune dalla magia?"
    "Quando smisi di ascoltarli, la mia carriera, stava crescendo ed ero diventato mentalmente e spiritualmente indipendente." Disse." La loro guida esisteva sempre ma io, ora. ascoltavo i ritmi della mia mente e dei miei pensieri. Credevo nella libertà di pensiero più che nella vita stessa. Ho sempre saputo che ascoltare gli altri mi avrebbe reso indipendente, come un uomo con le stampelle. Non ero un uomo che poteva tollerarlo. Quindi, ignorandoli, ascoltai cosa sentii e capii. Non c'è proprio contraddizione. Con la maturità, ottenni più libertà. Sa avessi continuato ad ascoltare, non lo so, e non mi importa."
    "Tuttavia quando dicevano qualcosa tu credevi che avessero ragione?"
    "Si, solo dopo aver verificato la loro verità, come in questo argomento."
    "Ti dispiace di aver fatto Thriller, allora?"
    "No, Thriller aprì il cancello a Heal the World, They don't care about us e Man in the Mirror. Ho perdonato me stesso per aver fatto Thriller, perché mi ha portato a compiere un meraviglioso viaggio della mia anima" Rispose lo spirito mentre, in pace, chiudeva gli occhi.

    FINE QUINTO CAPITOLO


    La presente traduzione è a cura di LoveIsMagical in esclusiva per A Place With No Name Forum. In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti.
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2014, 21:18   43 views
  Share  
.