XSCAPE DI MICHAEL JACKSON E' SEMPLICEMENTE UN SISTEMA PER LA SONY DI SFRUTTARE ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status


    Michael Jackson against Sony Speech in London



    XSCAPE DI MICHAEL JACKSON E' SEMPLICEMENTE UN SISTEMA PER LA SONY DI SFRUTTARE UN MORTO



    Il nuovo album dell’icona non è nulla più che uno strumento arraffa-soldi aziendale.
    Una delle più grandi pubblicazioni del 2014 è sulla sua strada sotto forma dell’album Xscape di Michael Jackson; Tuttavia, c’è una grave ventata di cazzate su tutto questo, di cui vale la pena parlare. Sia che si tratti del controllo della Sony sul materiale, sia che si tratti del fatto che nessuno ha mai inteso ascoltare questo materiale 'nuovo', il rapporto di Jackson con l'etichetta o con il continuo tentativo di appropriarsi dei suoi averi collegati a lui – è chiaro che tutto questo è solo un altro modo per sfruttare un uomo morto.
    Parliamoci chiaro qui prima di iniziare, Xscape andrà letteralmente a ruba, in particolar modo tenendo conto delle recensioni che hanno apprezzato la reintegrazione di Timbaland nella produzione. I fans scatteranno in men che non si dica, ansiosi di mettere le mani su ogni minuscolo pezzo di Jackson, poco importa se è un’accozzaglia, così come in precedenza era stato fatto per This Is It . Queste canzoni erano destinate a rimanere in un cassetto, come ha fatto notare Michael Cragg del Guardian, che ad una conferenza di presentazione dell’album in anteprima ha osservato che il giro di basso è lo stesso tra un brano senza titolo e ‘The Way You Make Me Feel’. Questa è una chiara indicazione che la canzone ascoltata era una fase incompiuta della famosa traccia, dalla quale sono stati tolti dei pezzi. Non avremmo mai voluto sentirlo, è poco più di un passo verso la composizione, cosa che ogni musicista vi dirà che è molto privata. E’ come se si volesse squartare un pollo dopo averlo arrostito e mangiarne poi tutti i pezzi che vi è stato detto di non mangiare, comprese le ossa. Poi naturalmente c'è la stretta associazione con i telefoni Xperia a marchio Sony. Ora vedete le somiglianze? Xscape? Xperia? E puzza di strategia di marketing con impropri usi di parole come "sinergia" o "blue sky marketing" che gocciolavano sangue durante la conferenza alla quale il giornalista del Guardian ha partecipato. A tutti i partecipanti è stato mostrato un "grezzo" spot sul nuovo cellulare Sony prima che il MD della Sony UK dichiarasse che l'album si sarebbe ascoltato sul telefono (che è preinstallato con l'album), al fine di mostrare la sua qualità audio superiore. Tutto questo per un gruppo di giornalisti musicali (non tecnici) ai quali erano appena stati confiscati i cellulari per impedire che potessero far trapelare qualcosa (non è ironico?)
    Ora occupiamoci della strategia di Jackson, del suo rapporto con Sony, che verso la fine della sua carriera musicale era sempre più tesa. Finì nel 2001 durante il periodo di pubblicazione di invincibile, quando Jackson non riuscì ad avere i masters dei suo albums, credendo in realtà che il suo originario contratto glielo permettesse. Grazie al fatto che l'avvocato che rappresentava lui durante la trattativa rappresentava anche (segretamente) la Sony, delle clausole gli impedirono di metterci le mani. Questo in seguito fu inteso come un conflitto di interessi, ma comunque il danno era già fatto. Questo dimostra quanto egli volesse il controllo della sua musica e che le ultime persone sulla terra a cui avrebbe permesso di far mettere le mani su di essa era la Sony. Nel 2002 Jackson ha manifestato contro l'etichetta a Londra, dopo che si erano rifiutati di promuovere Invincible, di seguito la controversia:
    "Lasciatemi dire questo...La tradizione dei grandi interpreti...la tradizione dei grandi artisti come - voglio davvero che sappiate quello che dico! - da Sammy Davis Junior, James Brown, Jackie Wilson, Fred Astaire, Gene Kelly. La storia è di solito la stessa però. Questi ragazzi hanno lavorato sodo per il loro mestiere, ma la storia finisce allo stesso modo. Solitamente si spaccano in quattro, si annientano e solitamente sono proprio tristi, perché le compagnie approfittano di loro, lo fanno davvero. E...Sony...Sony...Essendo l'artista che io sono, per la Sony ho generato diversi miliardi di dollari per la Sony, diversi miliardi di miliardi."
    Quindi, pensate solo per un secondo sullo sfruttamento che sta avvenendo qui. Questo è un uomo che per molti versi è stato guidato alla sua tomba dalle persone che sempre volevano un pezzo di lui. Che si tratti della AEG o degli arraffa-soldi della Sony, sembra non finire mai. Il cadavere verrà ripulito e questo mi fa sentire un po' male.
    Guarda Michael Jackson discutere sulla Sony qua sotto



    http://www.gigwise.com/blogs/89844/michael...ting-a-dead-man

    grazie della traduzione FEDERICA CAMBINI www.facebook.com/Federica.Cambini/posts/10201846398468169
     
    Top
    .
0 replies since 10/4/2014, 11:30   98 views
  Share  
.