Are Michael Jackson fans being delusional?

« Older   Newer »

1.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

Are Michael Jackson fans being delusional?

Posted on April 5, 2014 by Gessica Puglielli in Specials, Spotlight

michael-jackson-xscape-album-cover

Had it been April 1 I would have thought of one of those april’s fool news, but it came out on March 31, so it had to be true… and unfortunately it was. Sony Music and John Branca announced again a “new” Michael Jackson album, “Xcape”… new? Eight demos that have been available for free download on the web for years revisited by Timbaland and Stargate, which apparently allows Sony to say, “hey, this is a new version of the song, come buy the album”. Well, to say it with Darren Hayes’ words, if you find a drawing of Monet’s and have other painters finishing it, that’s NOT a painting by Monet. Quite easy. And yet, millions of fans are still rejoicing at the perspective of buying a new MJ album, totally forgetting what the man went through and that there might be the chance that these new albums could be the very reason why he was killed.

Why is that? Why do fans hang on to the idea that buying whatever crap has the MJ name on (forgive my being so French) is still worth spending the money? Are they being delusional? Is it because it makes the loss less hurtful?

Don’t get me wrong, it’s easy to understand the “new”, post-mortem fans: they don’t have a history with the “real” Michael Jackson, the one who used to spend years working on an album because all he cared about was perfection and high standards, and this should ring a bell as to why he would never accept these desperate efforts by Sony to cash in with poor-quality demos.

What is more difficult for me to understand is the “old” fans, those who have been to hell and back with him… why are they cheering at the idea of buying a CD full of old demos that they already have? I doubt it’s because Timbaland’s remixes and the packaging make them “official”… So, why?

I’ve been thinking about it for a while now and I think many fans are simply being delusional. The act of still seeing a CD with MJ on the cover makes them feel, in some kind of way, that he is still here with us, that nothing happened on June 25, 2009. Of course, being such a huge pop-star actually does make Michael Jackson immortal, but in a different way. The man is dead and the record company is simply trying to profit on products that he would have never agreed on. Remember, he was fighting with Sony over control issues, and now they got just what they want: put his name on low end products that, unfortunately, will sell no matter what.

Releasing a new album with never-heard-before songs, fully recorded and edited when he was still alive, would be the best way to celebrate his immortality, but this is not the case. This is the case of a record company who has been taking advantage on his fans’ delusional behaviour, counting on their illusions, offending his memory release after release.

Amen.

http://rebelrebelmusic.com/2014/04/05/mich...ans-delusional/

traduzione Armonica Essenza www.facebook.com/armonica.essenza

I fans di Michael Jackson stanno delirando ?
    Pubblicato il 5 aprile, 2014 da Gessica Puglielli
    Se fosse stato il 1 ° aprile avrei pensato di una di quelle notizie farsa di aprile, ma è venuto fuori il 31 marzo, quindi doveva essere vero ... e purtroppo lo era. Sony Music e John Branca hanno annunciato di nuovo un "nuovo" album di Michael Jackson, "Xcape" ... nuovo ? Otto demo che sono state disponibili per il download gratuito sul web per anni rivisitate da Timbaland e Stargate, che permette a quanto pare Sony di dire: " ehi, questa è una nuova versione della canzone, venite ad acquistare l'album ". Beh, per dirla con le parole di Darren Hayes ', se si trova un disegno di Monet e di altri pittori hanno messo le mani su di esso, non è più un dipinto di Monet." Abbastanza facile. Eppure, milioni di fan ancora gioiscono alla prospettiva di acquistare un nuovo album di MJ, totalmente dimenticando ciò che l'uomo ha attraversato e che ci potrebbe essere la possibilità che questi nuovi album potrebbero essere il vero motivo per cui è stato ucciso.
    Perché è così ? Perché i fans appendono l'idea che l'acquisto di qualunque schifezza che abbia sopra il nome di MJ (perdonate il mio essere così francese) valga ancora la pena spendere soldi per averla ? Stanno delirando? È perché rende la perdita meno dolorosa?
    Non fraintendetemi, è facile capire i "nuovi", i fan post-mortem: non hanno una storia con il "vero" Michael Jackson, colui che era solito trascorrere anni a lavorare su un album, perché tutto quello che lo preoccupava era la perfezione e gli standard elevati, e questo dovrebbe suonare come un campanello sul motivo per cui non avrebbe mai accettato questi sforzi disperati di Sony pur di incassare con demo di scarsa qualità.
    Che cosa è più difficile per me capire sono i fan "vecchi", quelli che sono stati all'inferno e sono tornati con lui ... perché stanno acclamando l'idea di acquistare un CD pieno di vecchie demo che hanno già? Dubito che sia per i remix di Timbaland e l'imballaggio che li rendono "ufficiale" ... Allora, perché?
    Ci ho pensato su per un po ' e penso che molti fan siano semplicemente deliranti. L'atto di vedere ancora un CD con MJ in copertina li fa sentire, in qualche modo, come se lui fosse ancora qui con noi, che nulla sia mai accaduto il 25 giugno 2009. Naturalmente, essendo una tale enorme pop-star in realtà rende Michael Jackson immortale, ma in un modo diverso. L'uomo è morto e la casa discografica sta semplicemente cercando di trarre profitto su prodotti che lui non avrebbe mai concordato . Ricordate, stava combattendo con Sony su problemi di controllo, e ora hanno ottenuto solo quello che vogliono: mettere il suo nome su prodotti di fascia bassa che, purtroppo, si vendono non importa cosa siano.
    Il rilascio di un nuovo album con canzoni mai sentite-prima, completamente registrate e montate quando lui era ancora in vita, sarebbe il modo migliore per celebrare la sua immortalità, ma non è questo il caso. Questo è il caso di una casa discografica che sta approfittando del comportamento delirante suoi fan , contando sulla loro illusioni, offendendo la sua memoria rilascio dopo il rilascio.
    Amen.

0 replies since 6/4/2014, 22:11   57 views