1.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

Just A Cynic

01 Tuesday Apr 2014
    Posted by Syl Mortilla

I’m trying hard these days to not descend into cynicism. So hard. Therefore, bearing this in mind, I’m just going to throw a sentence out there:

The Xperia smartphone is being promoted by the Xscape album.

With the tracklist unofficially released, we now know that there are just two songs on the album that haven’t been previously leaked (She Was Lovin’ Me and Chicago).

Karen Faye, Michael’s companion and make-up artist for decades, who prepared him for his funeral, who he trusted to see him without make-up, who assisted Michael in his whims of make-up change, as well as in making the best out of the consequences of vitiligo, is a woman who I, personally, implicitly trust.

Karen didn’t want to get involved in discussions regarding the new album, saying that she was simply proud that people continued to be excited by new releases. She did observe, though, that the cone circling Michael’s neck in the Xscape artwork was akin to those that are used to restrain animals. In a tweeted comment to her, however, it was noted that the lips on the photoshopped figure adorning the album cover seemed rather large, and that the eyebrows were different to the ones Michael had sported in the Arno Bani shoot, the pictures from which, the artwork appears to have been inspired by.

Pictures that Michael requested be burned.

Karen has also described remembering how Michael cried upon discovering how much longer he had left on his contract with Sony; and how he whooped with joy when it finally drew to a close. He had spent a decade of his life trying to escape their chains.

Michael was devastated when he learned there were demos included in the Thriller 25 package. A 1999 interview with TV Guide illustrates the level of perfectionism Michael strived for. Remember, this was the man who cried after his Motown 25 performance, believing himself to have failed for not maintaining a toe-stand for long enough. In conversation about the Thriller album, he confessed:

TV Guide: You also said [Thriller] was a sad time.

Michael Jackson: Yeah. If I don’t get exactly what I’m looking for, I get very depressed.

And let’s not forget the 1998 Black&White interview, in which he explicitly complained about the remixes on Blood On The Dance Floor, stating for the record that he didn’t like other producers tinkering with his work.

All this talk of ‘reimagining’ and ‘contemporising’ tracks on Xscape is mere PR spin. Sony Music, in collaboration with the Estate, are doing something that Michael would have despised. The grievances Michael had with Sony speak for themselves, what with the protests he organised, where he held aloft signs that read, “Sony Kills Music”, “Sony Sucks” and “Sony Is Phony”. Sony was the one and only company that Michael ever explicitly rallied against. Even Pepsi, who burned him then abandoned him in his hour of need, remained unscathed. Which is what made the quote from the Xscape press release, “Michael has long been a treasured member of the larger Sony family” so nauseating.

These people are trying to make money from you in the same way ‘psychic’ mediums do. They are preying on your craving to hear from Michael. They are shameless charlatans. All that glitters ain’t gold, as they say. And the Xscape album certainly fits into that pyrite category.

The caricaturisation of Michael Jackson continues apace. The record-breaking philanthropist and catalytic culture converter is being reduced to a photoshopped graphic of half a face peering out of what appears to be a sparkly condom, luring us to purchase it as if we are all whorish, turncoat magpies. Michael is their golden calf; but to us, he is the rotating ox: he is our homecoming and food. It is materialism versus spiritual nourishment. It is, once again, soul versus sequins. It will take the stamina and stoicism of warriors to remain focussed in our fight for Michael’s legacy.

Perhaps once pertinent questions with regards the signing of Michael’s will when he was provably at the other end of the country, the mechanics behind the three-quarter-of-a-billion tax ‘error’, the non-fulfilment of the 20% charitable donations pledge, and the attempted use of an imposter to pull the wool over fans’ ears for profit, are satisfactorily answered and explained, we might take some time out to relax.

Until then, it’s unrelentingly tough, I know. This ongoing attempted obliteration of what he stood for hits me hard. So hard.

But, me? I’m just a cynic.

http://sylmortilla.com/2014/04/01/just-a-cynic/

2.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    traduzione italiana di Billiejean Jackson

Solo un cinico.
    In questi giorni sto cercando con tutte le mie forze di non cadere nel cinismo, ma è così difficile . Quindi , tenendo questo in mente , sto solo provando a buttare qualche frase là fuori :
    Lo smartphone Xperia è promosso da l'album Xscape .
    Con la tracklist ufficiosa lasciata trapelare ora sappiamo che ci sono solo due canzoni dell'album realmente inedite ( She Was Lovin ' Me e Chicago ) .
    Karen Faye , amica e make-up artist di Michael per decenni , la persona che lo ha preparato per il suo funerale , della quale lui si fidava a mostrarsi senza trucco , che ha assistito Michael nei suoi fantasiosi cambiamenti di make - up , così come nel fare il meglio per mitigare le conseguenze della vitiligine , è una donna di cui mi fido profondamente.
    Karen non vuole essere coinvolta in discussioni riguardanti il nuovo album , dicendo che lei è semplicemente orgogliosa che le persone continuano ad essere eccitate dalle uscite di nuovi album . Lei ha fatto osservare , però, che il cono che circonda il collo di Michael nel disegno Xscape è simile a quelli che vengono utilizzati per trattenere gli animali . In un commento da lei twittato , però , è stato fatto notare che le labbra sulla figura photoshoppata della copertina dell'album sembrano piuttosto grandi , e che le sopracciglia sono diverse da quelle Michael aveva nello shooting fotografico di Arno Bani , immagini alle quali , l'opera d'arte sembra essere ispirata . Foto che Michael aveva chiesto che venissero bruciate.
    Karen ha anche descritto ricordando come Michael pianse dopo aver scoperto quanto tempo durasse il suo contratto con la Sony ; e come egli esultò di gioia quando finalmente questo volgeva al termine . Aveva trascorso un decennio della sua vita cercando di sfuggire ai loro catene.
    Michael è stato devastato quando ha scoperto che nella confezione di Thriller 25 erano inclusi dei bonus demo . Nel corso di un’ intervista a TV Guide nel 1999 Michael illustra il livello di perfezionismo desiderato,. Ricordate, questo era l'uomo che ha pianto dopo la sua performance per Motown 25, credendo di aver fallito per non mantenere il toe stand abbastanza a lungo . Nella conversazione riguardante l'album Thriller , ha confessato :
    TV Guide : Lei ha anche detto [ Thriller ] è stato un momento triste .
    Michael Jackson : Già. Se non ottengo esattamente quello che sto cercando , mi sento molto depresso .
    E non dimentichiamo il 1998, intervista su Black & White , in cui si è esplicitamente lamentato dei remix effettuati su Blood On The Dance Floor, indicando riguardo alla registrazione che non gli piaceva che altri produttori armeggiassero con il suo lavoro .
    Tutto questo parlare di ' rivisitazione ' e ' contemporaneizzazione ' dei brani di Xscape è una semplice mossa di PR . Sony Music, in collaborazione con l'Estate , sta facendo qualcosa che Michael avrebbe disprezzato . Le rimostranze che Michael aveva nei confronti di Sony parlano da sole , lo stesso dimostrano le proteste da lui stesso organizzate, durante le quali alza i cartelli con la scritta , "Sony Uccide la Musica" , "Sony fa schifo " e "Sony è fasulla " . Sony è stata la sola e unica azienda contro la quale Michael abbia mai esplicitamente manifestato contro . Anche Pepsi , che lo bruciò poi lo abbandonata nel momento del bisogno , è rimastoa illeso . Questo è ciò che ha reso la citazione dal comunicato stampa per l’uscita di Xscape , "Michael è stato a lungo un membro prezioso della grande famiglia Sony", così nauseante .
    Queste persone stanno cercando di fare soldi nello stesso modo in cui fanno i “maghi della psiche e medium ” . Sono lì a speculare sul vostro desiderio di sentire da Michael . Sono ciarlatani senza vergogna-Come si suol dire: non è tutto oro ciò che luccica. E l'album Xscape si inserisce certamente nella categoria della pirite (sembra oro, ma non lo è) .
    La caricaturizzazione di Michael Jackson continua a ritmo sostenuto . Il filantropo da primato, il catalizzatore capace di invertire la cultura dominante è stato ridotto ad una grafica Photoshoppata di una mezza faccia che fa capolino da quello che sembra essere un preservativo scintillante , attirandoci ad acquistarlo come se fossimo tutti delle puttane , delle gazze voltagabbana . Michael è il loro vitello d'oro ; ma per noi è la visone del mondo : è il nostro ritorno a casa e il nostro cibo . E ' materialismo contro nutrimento spirituale . Si tratta , ancora una volta dell'anima contro le paillettes . Servirà la resistenza e lo stoicismo dei guerrieri per rimanere concentrati nella nostra lotta per salvaguardare l’eredità che Michael ci ha lasciato .
    Se ci facessimo domande, forse per una volta pertinenti, per quanto riguarda la firma del testamento di Michael quando era probabilmente dimostrabile che lui si trovasse dall’altra parte del Paese , i meccanismi alla base dell’ “errore” di tre - quarti - di-un- miliardo sulla tassa , il mancato adempimento della donazione in beneficenza del 20% , e il tentativo di utilizzare un impostore per gettare fumo negli occhi dei fans a scopo di lucro , forse avremmo una risposta soddisfacente e se spiegati , potremmo trascorrere piacevoli momenti di relax .
    Fino ad allora , è inesorabilmente dura , lo so . Questo continuo tentativo di annientamento di ciò che Michael rappresentava per me, mi colpisce duramente . E’ così difficile .
    E in quanto a me ? Sono solo un cinico .

1 replies since 2/4/2014, 11:21   60 views