Michael Jackson’s Ferrari is up for sale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. two4mj
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Michael Jackson’s Ferrari is up for sale



    A convertible Ferrari Testarossa driven by the late Michael Jackson in his Bad heyday is coming up for auction in America. As a slice of pure Eighties, you can't get more perm than Jacko's Testarossa.

    While MJ fanboys amongst you will be wiping away the drool with your single leather glove, true Ferraristi will no doubt be a touch wiser. Ferrari never officially put the Testarossa Spider into production, enlisting Pininfarina to build just a single folding roof convertible for Fiat supremo Gianni Agnelli.

    No, this particular conversion was carried out by Richard Straman in early 1987 for a Pepsi advert starring Jackson. Working out of Costa Mesa, in California, Straman cooked up a drop-top Testarossa with a canvas roof and a plastic rear window featuring triangular extensions at each side, worth around $40,000.

    Underneath though, it's all Ferrari. While European TRs got 390bhp, American-spec cars produced 380bhp from that 4.9-litre flat V12 - the same bore and stroke as the old 512 BBi, fact fans - to accelerate the standard Testarossa from 0-62mph in 5.8 seconds and on to a top speed of 180mph. We imagine this convertible was a touch slower, though; details of Straman's conversion are thin on the ground, but we know Agnelli's one-off Spider featured extra strengthening, ergo more weight.

    Still, the Convertirossa was good enough to appear alongside the ‘King of Pop' in a hilariously 80s advert he did for Pepsi called ‘The Chopper', in which Jacko jumps off a building and hangs onto a helicopter, rappels down into an alleyway, runs a bit, and then leaps into the Testarossa to escape his frankly terrifying fans. No, seriously, just watch it below.

    No idea on price, but we'll find out soon enough: it's being auctioned in Barrett Jackson's Scottsdale sale next week in Arizona (without reserve); the same place Gooding & Company is hosting a £4m F1 GTR, amongst other gems.



    TRADUZIONE:


    La Ferrari di Michael Jackson è in vendita


    Goccia-top Testarossa, guidato dal re del Pop va sotto il martello. Singola pelle guanto guida opzionale

    Un convertibile Ferrari Testarossa guidato dal compianto Michael Jackson nel suo periodo di massimo splendore cattivo sta arrivando all'asta in America. Come una fetta di puro degli anni ottanta, non si può ottenere più perm di Testarossa di Jacko.

    Mentre MJ fanboys tra voi sarà spazzando via la bava con il guanto in pelle, vero Ferraristi sarà senza dubbio un tocco più saggio. Ferrari mai ufficialmente messo la Testarossa Spider in produzione, arruolando Pininfarina per costruire solo una singolo Cabrio tetto pieghevole per supremo Fiat Gianni Agnelli.

    No, questa particolare conversione è stata effettuata da Richard Straman agli inizi del 1987 per un annuncio di Pepsi interpretato da Jackson. Lavorando fuori Costa Mesa, in California, Straman cotto una goccia-top Testarossa con un tetto di tela e una finestra posteriore plastica con estensioni triangolari su ogni lato, vale circa $40.000.

    Sotto sotto però, è tutta Ferrari. Mentre europeo TRs ha ottenuto 390bhp, automobili americane-scheda tecnica prodotto 380bhp da quel V12 piatto 4,9 litri - lo stesso alesaggio e corsa come il vecchio 512 BBi, fan di fatto - di accelerare la Testarossa standard da 0-62 mph in 5,8 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Immaginiamo che questa convertibile è stato un tocco più lento, però; dettagli della conversione di Straman sono sottili sul terreno, ma sappiamo che il ragno una tantum di Agnelli optional extra rafforzamento, ergo più peso.

    Ancora, il Convertirossa era buono abbastanza per apparire al fianco di 'Re del Pop' in un esilarante 80s annuncio ha fatto per Pepsi chiamato 'The Chopper', in cui Jacko salti fuori un edificio e si blocca su un elicottero, rappels giù in un vicolo, gira un po' e poi salti nella Testarossa a fuggire i suoi fans francamente terrificante. No, seriamente, basta guardare qui sotto.

    Nessuna idea sul prezzo, ma lo scopriremo abbastanza presto: essa è sono auctioned in vendita Scottsdale Barrett Jackson la prossima settimana in Arizona (senza riserva); il luogo stesso Gooding & azienda ospita una F1 GTR 4 milioni di sterline, tra le altre gemme.


    http://www.topgear.com/uk/car-news/michael...epsi-2014-01-09

     
    Top
    .
  2.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    Black or White

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,864

    Status

    Ferrari Testarossa: in vendita la spyder guidata da Michael Jackson






    ferrari-testarossa-spyder-05-620x350






    Autore della trasformazione fu una carrozzeria di Costa Mesa, che stabilì il suo compenso in circa 40.000 dollari. L'auto non è tuttavia un pezzo unico, visto che un'altra Testarossa spyder fu nella disponibilità di Gianni Agnelli.


    I più accaniti fan di Michael Jackson ricorderanno certamente la pubblicità Pepsi del 1987. Si chiama The Chopper, venne diretta dal regista Joe Pytka e può tranquillamente inserirsi nella famiglia dei cortometraggi, alla luce dell’impegno necessario per metterla in pratica. Basti sapere che è stata per l’occasione realizzata una Ferrari Testarossa con carrozzeria open top.

    Autore della trasformazione è la Straman Company, azienda californiana (di Costa Mesa), che stabilì il suo compenso in 40.000 dollari e privò del tetto una vettura disponibile unicamente in versione coupé. La Testarossa è stata recentemente interessata da un massiccio restauro. Va ora in vendita, messa all’asta da Barrett-Jackson e considerata uno fra gli oggetti più significativi dell’imminente incanto di Scottsdale (Arizona), durante il quale cambieranno proprietario una serie di vetture appartenute a personaggi più o meno note: fra queste la Bugatti Veyron del noto produttore Simon Cowell e la Mitsubishi Lancer Evolution VII guidata in 2 Fast 2 Furious.

    La sportiva del Cavallino non riceve alcuna modifica di natura tecnica. Il dodici cilindri sviluppa pertanto 390 CV, sufficienti per garantirle una velocità massima di 290 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 5.3 secondi. L’unica altra Testarossa spyder venne donata a Gianni Agnelli.



    http://www.autoblog.it/post/315889/ferrari...michael-jackson
     
    Top
    .
1 replies since 10/1/2014, 13:14   95 views
  Share  
.