Group
    Administrator

Status

October 14, 2013 1:56 p.m.

Judith-Hill-622x349

Video

Judith Hill reflects on Michael Jackson, 'The Voice'
    By: Matthew Schwerha

Judith Hill, a contestant on "The Voice" last spring, will play with Josh Groban at the United Center on Sunday.

Look below for a Q-and-A with the artist on her career and what to expect at her live show.

Q. What was it like being selected as Michael Jackson's duet partner for “This Is It”?

A. It was pretty mind blowing. I was not expecting it at all. I was gigging in town in LA, and then I met a musician friend and they put my name in as a recommendation. It just happened so fast. When I got the call I was completely honored. I had no words, really. You know, they Could have chosen anyone, but to be chosen by Michael was incredible and amazing. It just seems like a big dream, actually. It was a beautiful experience.

Q. How did your interactions with Michael Jackson influence your music?

A. I took a lot from Michael. When you work with someone like that, you see the whole thing. He embodies what an artist is. Seeing him work with the band, his movements and his stage direction to the director, and seeing his dream and vision come to life on stage was so inspiring for me. It just showed me the possibility of what you can do with artistry, and there’s no limit to it. He just kept pushing the boundaries and was just creating magic on stage. I went in as more of a singer, but I came out of that experience with such a deeper understanding of what it means to be an artist. I started thinking about the bigger picture and how I can make my show amazing and how I can add a visual aspect to it; how I can connect with people. Michael really inspired me in that way.

Q. When did you start singing and entertaining?

A. I started singing when I was four. My parents were both musicians so I grew up in a very musical family, and I never stopped. It was always a part of my life. I don’t remember ever not singing. My parents did push me to pursue a musical career. I kind of fought it in my late elementary/junior high years, because Mom and dad telling me to do it . But I found it to be the only thing that I really loved, especially at the end of junior high. I’ve always sung and I’ve always recorded in a studio. I went to college and I studied music composition, which was probably the best four years of my life. Music just opened up my eyes to a lot of stuff.

Q. What propelled you to tryout for "The Voice"?

A. A lot of people were encouraging me saying, “You should go on ‘The Voice’. It’s perfect for you.” I had my reservations from the beginning. When I thought about it, it was more like “How more exciting is it to go on television and do what you do; do what you love?” Especially in the format of cover songs it is really good because you really do discover your style, what song works best for you and how you can make it your own. It became a very good experience for me and I learned a lot about who I am as an artist, and I also got to play up things that I love. Before "The Voice" I was working on music and getting one-off gigs and little tour dates. I was doing a lot of background. I was a background singer for Stevie Wonder. I did that up until I went on "The Voice".

Q. What has the show done for your career?

A. It's amazing how many people watch the show. A lot of people gave me gig offers, and I signed with William Morris. I did the Josh Groban tour and signed with Sony. It really helped me take my career to the next level.

Q. How did you end up opening for Josh Groban?

A. I sang on Josh's latest record. I got a chance to meet with him. I did a couple of shows: Jimmy Kimmel and Ellen with him to promote his single. It was a really good experience and then I went on "The Voice" and in the process doing that I signed with an agent, William Morris who works with Josh. I had a lot of mutual friends with Josh. The agent was able to put me on the tour, and it worked out because Josh knew me from the record. All of the pieces just came together.

Q. What can people expect from your debut solo album?

A. I'm putting out EPs. The first EP, people can expect it to be a very wintery, kind of a holiday EP with inspirational messages and it’s very vocally driven music, but very soulful with themes of world music in it. What I want to do is take people on a journey and show that side of me and show the up-tempo, energy side of me, which will be on the next EP. But for this first EP, they can expect it to be very seasonal music and very lush and warm soul-driven music.

Q. What can people expect when seeing you live at a show?

"The Voice" was an opportunity to show people a different side of me, especially in performing. My show is definitely going to be a lot of that stuff, but in my own original music. The show has a lot of different sides of me. I start with Ballads and go into really up-tempo, fun music and soul songs. I really love the stage. It's like a playground for me. It’s really fun and energetic. I’ll be playing the piano as well. We like to do a lot of different things live.

Q. Have you ever been to Chicago? What are your favorite parts about the city?

A. I have been to Chicago once. I fell in love with the city. Unfortunately I only got to stay for a day. I walked around the downtown area. I really enjoyed it and I wish I could have spent more time there. I’m really excited to get back and perform there. The architecture is just so beautiful.

http://libertyville.suntimes.com/things-to...0142013:article

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    traduzione google

Judith Hill riflette su Michael Jackson, 'The Voice'

Judith Hill, un concorrente di "The Voice" primavera scorsa, giocherà con Josh Groban allo United Center di Domenica.

Guardate di seguito per un Q-and-A con l'artista sulla sua carriera e cosa aspettarsi al suo spettacolo dal vivo.

D. Com'è stato essere stato selezionato come partner duetto di Michael Jackson per "This Is It"?

A. E 'stato piuttosto strabiliante. Non mi aspettavo affatto. Ero Gigging in città a Los Angeles, e poi ho incontrato un amico musicista e hanno messo il mio nome in una raccomandazione. E 'successo così in fretta. Quando ho ricevuto la chiamata ero completamente onorato. Non avevo parole, davvero. Sai, potrebbero avere nessuno scelto, ma di essere scelto da Michael era incredibile e sorprendente. Sembra proprio come un grande sogno, in realtà. E 'stata una bellissima esperienza. Q. Come hanno fatto le vostre interazioni con Michael Jackson influenzano la vostra musica? R. Ho preso un sacco di Michael. Quando si lavora con uno come quello, si vede tutto. Egli incarna ciò che un artista è. Vedendolo lavorare con la band, i suoi movimenti e la sua regia al direttore, e vedendo il suo sogno e la visione prendono vita sul palco era così stimolante per me. E 'appena mi ha mostrato la possibilità di ciò che si può fare con maestria, e non c'è alcun limite ad esso. Continuava a spingere i confini ed è stata solo la creazione di magia sul palco. Entrai come più di un cantante, ma mi è venuto fuori che l'esperienza con una tale comprensione più profonda di ciò che significa essere un artista. Ho iniziato a pensare a un quadro più ampio e come posso fare il mio spettacolo sorprendente e come posso aggiungere un aspetto visivo ad esso come posso collegare con la gente. Michael mi ha davvero ispirato in quel modo.

D. Quando hai iniziato a cantare e intrattenere?

R. Ho iniziato a cantare quando avevo quattro anni. I miei genitori erano entrambi musicisti così sono cresciuta in una famiglia molto musicale, e non ho mai smesso. E 'stata sempre una parte della mia vita. Non mi ricordo mai non canta. I miei genitori hanno fatto mi ha spinta ad intraprendere la carriera musicale. I tipi di combattuto nella mia tarda elementari / medie inferiori anni, perché mamma e papà mi dice di farlo. Ma ho trovato che sia l'unica cosa che ho veramente amato, soprattutto alla fine della scuola media. Ho sempre cantato e ho sempre registrato in uno studio. Sono andato al college e ho studiato composizione musicale, che era probabilmente i migliori quattro anni della mia vita. Musica appena aperto gli occhi a un sacco di roba. Q. Cosa spinse a provino per "The Voice"? A. Un sacco di gente mi sono stati incoraggianti dicendo: "Dovresti andare su 'The Voice'. E 'perfetto per voi. "Ho avuto le mie prenotazioni dall'inizio. Quando ho pensato, era più come "Quanto più emozionante è di andare in televisione e fare quello che fai;? Fai quello che ami" Soprattutto nel formato di cover è davvero buono, perché davvero fare scoprire il vostro stile , quale canzone funziona meglio per voi e come si può fare il vostro proprio. E 'diventato una buona esperienza per me e ho imparato molto su ciò che sono come artista, e ho anche avuto modo di giocare le cose che amo. Prima di "The Voice" Stavo lavorando sulla musica e concerti ottenendo una tantum e le date di piccolo tour. Stavo facendo un sacco di sfondo. Io ero un cantante sfondo per Stevie Wonder. Ho fatto che fino sono andato su "La Voce". Q. Che cosa è lo spettacolo fatto per la tua carriera? R. E 'incredibile quante persone guardano lo show. Un sacco di gente mi ha dato offerte gig, e ho firmato con la William Morris. Ho fatto il tour di Josh Groban e firmato con la Sony. E 'davvero mi ha aiutato a prendere la mia carriera al livello successivo. Q. Come hai fatto a finire di apertura per Josh Groban? R. Ho cantato in ultimo disco di Josh. Ho avuto la possibilità di incontrarsi con lui. Ho fatto un paio di spettacoli: Jimmy Kimmel e Ellen con lui per promuovere il suo singolo. E 'stata un'esperienza davvero bella e poi sono andato a "The Voice" e nel processo di fare che ho firmato con un agente, William Morris, che lavora con Josh. Ho avuto un sacco di amici in comune con Josh. L'agente è stato in grado di mettermi in tour, e ha funzionato perché Josh mi conosceva dal record. Tutti i pezzi appena venuto insieme. Q. Che cosa può la gente si aspetta dal vostro album di debutto solista? A. Sto mettendo fuori EP. Il primo EP, le persone possono aspettarsi di essere una molto invernale, una specie di EP vacanza con messaggi di ispirazione ed è musica molto guidato vocalmente, ma molto soul con i temi di musica del mondo in esso. Quello che voglio fare è prendere le persone in un viaggio e mostrare quel lato di me e di mostrare l'up-tempo, parte dell'energia di me, che sarà sul prossimo EP. Ma per questo primo EP, possono aspettarsi di essere molto stagionale musica e molto lussureggiante e caldo soul-driven. Q. Che cosa può la gente si aspetta quando vedendo si vive in uno show? "The Voice" è stata l'occasione per mostrare alla gente un lato diverso di me, soprattutto in esecuzione. Il mio spettacolo è sicuramente sarà un sacco di quella roba, ma nella mia musica originale. Lo spettacolo ha un sacco di lati diversi di me. Comincio con ballate e vado in davvero up-tempo, divertimento musica e canzoni dell'anima. Mi piace molto il palco. E 'come un parco giochi per me. E 'davvero divertente ed energico. Sarò giocare il pianoforte pure. Ci piace fare un sacco di cose diverse dal vivo. Q. Sei mai stato a Chicago? Quali sono i tuoi pezzi preferiti per la città? R. Sono stato a Chicago una volta. Mi sono innamorato con la città. Purtroppo ho avuto solo per un soggiorno di un giorno. Ho camminato intorno alla zona del centro. Mi è piaciuto molto e vorrei che ho potuto trascorrere più tempo lì. Sono davvero entusiasta di tornare ed eseguire lì. L'architettura è così bello

0 replies since 15/10/2013, 08:11   66 views