Exclusive new details about upcoming work-in-progress Michael Jackson album revealed!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    Esclusivo: nuovi dettagli sul work-in-progress del prossimo album di Michael Jackson rivelato!

    by Damien Shields


    michael-jackson-invincible-album-shoot-e1376229505378


    Non è un segreto che la Epic Records, con in testa il suo amministratore delegato, LA Reid, stia mettendo insieme un nuovo album di inediti con materiale di Michael Jackson . Timbaland ne ha parlato. Fred Jerkins ne ha parlato. Sta succedendo.

    Una cosa che non è stata resa chiara è esattamente quando l'album è previsto uscirà. Nonostante diversi produttori, musicisti e DJ parlino pubblicamente del loro contributo, la Epic Records e la Michael Jackson Estate non hanno ancora detto una parola, lasciando così che gli appassionati di Michael Jackson continuino a farsi domande sui dettagli - almeno.. sino ad ora!

    Dr. Freeze, l'autore della canzone "Break of Dawn", dall'album 'Invincible' di Jackson, è stato così gentile da darmi qualche affascinante retroscena sul work-in-progress.

    "Sembra che potrà essere pronto ad uscire nella primavera del 2014," mi ha detto Freeze in esclusiva.

    Molti fan avevano ipotizzato che il nuovo album, esattamente come accaduto per il controverso 'Michael' del 2010, sarebbe uscito nel periodo più proficuo per le vendite e cioè nel periodo di Natale 2013.

    Tuttavia, la tempistica non sembra essere un aspetto importante in questo progetto. Invece, maggiore attenzione sembra essere rivolta a fornire un prodotto di qualità del quale tutte le fazioni della comunità di fan di Michael Jackson potranno godere ed apprezzare.

    L'etichetta riconosce che fornire un prodotto in grado di soddisfare l'appetito e il palato di tutta la fanbase di Jackson sia un compito probabilmente impossibile( da esaudire). Così, in uno sforzo a voler almeno parzialmente accontentare la maggior parte dei fan, stanno adottando un approccio molto differente; un approccio che la maggior parte dei fan avrebbero voluto vedere anche nell'album “ uscito nel 2010 di Michael„.

    Il nuovo album, in questa fase, sarà una sorta di tema “fra passato e presente" caratterizzato da nuovi mix che si fondono con le versioni originali delle registrazioni inedite di Michael Jackson.

    "Io non sono nella produzione dell'album, ma ci sono delle mie canzoni", ha spiegato Freeze, le cui tracce inedite "A Place With No Name" e "Blue Gangsta", originariamente registrate dal Re del Pop nel 1998, saranno remixate da altri produttori per essere inserite nell'album.

    "Entrambe le versioni vecchie e nuove delle canzoni saranno nell'album, in modo da accontentare le differenti fazioni dei fan" ha rivelato Freeze .

    "Chi sono i produttori che realizzeranno i remix per l'album?" Ho chiesto.

    "Non è ancora sicuro. E' tutto in sospeso ", ha risposto.

    Timbaland, famoso per il suo lavoro con Missy Elliot e Justin Timberlake, è convinto che sarà lui a occuparsi di gran parte della produzione per la fine dell'anno, e ha già previsto (prematuramente, forse) che il primo singolo sarà un canzone che ha remixato, dal nome "Chicago".

    "Posso dirvi che il primo singolo sara 'la canzone' Chicago '... penso che sarà questa, perché' Chicago 'suona come se fosse oridrna", ha detto il produttore.

    «Così ieri sera ho sentito alcuni dei nuovi brani che Timbaland sta remixando per il Re del Pop ... WOW!" dal twitter di DJ Freestyle Steve, DJ ufficiale di Timbaland, dopo una sessione di ascolto privato.

    "Per i fan di Michael Jackson, è sufficiente sapere che Tim ha fatto un lavoro incredibile con la voce di Mike. Il mondo apprezzerà ", ha aggiunto.

    Con canzoni come “Slave To The Rhythm” e “Do You Know Where Your Children Are” remixate e affiancate alle già citate da Freeze , "A Place With No Name" e "Blue Gangsta" , il tutto potrebbe essere una piacevole sorpresa .

    La recente traccia trapelata " I am a Loser ", scritta da Brad Buxer e Jackson nel 2003 (o" I Was The Loser ", così come fu chiamata la versione del 2008), potrebbe anche essere presa in considerazione, come anche " Escape " o“She Was Lovin’ Me” e “Can’t Get Your Weight Off Of Me”provenienti dalle sessioni di Invincible fra il 1999 e 2001.

    Ma come Dottor Freeze ha detto: "E 'ancora tutto in sospeso in questo momento"

    Fra le canzoni che possiamo essere certi non verranno incluse; le famigerate 'Tracce Cascio'- tre delle quali sono già state rilasciate e nove che rimarranno inedite.

    L'Estate ha comunicato ai fan che nessun'altra delle tracce Cascio, verrà inclusa in nessun futuro album di Michael Jackson , dopo il putiferio del 2010, quando domande sull'autenticità e l'originalità nella voce, sono state sollevate da familiari e fan di Jackson in tutto il mondo.

    Anche se "Slave To The Rhythm" è uno dei brani considerati per il rilascio, è improbabile che appaia sotto forma di duetto con Justin Bieber . Un mix incompleto del duetto postumo, prodotto da Max Metods come rivelato da Tricky Stewart (che è attualmente il presidente di A & R alla Epic Records - vice di LA Reid) è trapelato on-line nel mese di agosto con il dispiacere di molti fan di MJ.

    Per chiarire le cose la Michael Jackson Estate, tramite un loro portavoce 'il Team MJ Online', rilasciò la seguente dichiarazione:

    "Per coloro che hanno chiesto riguardo la recente registrazione trapelata di 'Slave 2 The Rhythm' di Michael e Justin Bieber, volevamo chiarire che non è stata autorizzata ed è stata rimossa", dopo poco tempo aggiunsero: "Non è autorizzata e pertanto non c'è alcuna intenzione di rilasciarla "

    Non ci sono più ancora grandi dubbi sul fatto che i fan di Jackson potranno trovarsi prima o poi ad ascoltare musica inedita che provenga da qualunque collaborazione postuma, compreso il periodo di tre anni in cui ha lavorato sporadicamente con i Black Eyed Peas o il leader, will.i.am.

    Si dice che Jackson abbia registrato solo un paio di canzoni durante il periodo in studio con will.i.am, tra i titoli "I'm Dreamin", "The Future" e "I Will Miss You", come precedentemente dichiarato dal produttore.

    Tuttavia, will.i.am è stato molto duro nel criticare l'intenzione di pubblicare dei lavori di Jackson incompleti. Lo ritiene irrispettoso, ha definito l'Estate dei "parassiti" e li ha accusati di non onorare il Re del Pop già ai tempi in cui il primo album postumo era il lavorazione.

    Come fan, preferirei personalmente chela Epic Records rilasciasse gli originali, tipo la demo originale di "Hollywood Tonight" - magari come bonus track o su iTunes come esclusiva del prossimo album. Anche se il remix è presente nell'album 'Michael' del 2010, mi sembra che la versione demo - scritta e prodotta da Jackson e Brad Buxer - sia così ottima che i fan dovrebbero poterla sentire.

    Considerando i titoli di cui sopra, non c'è abbastanza materiale disponibile per la Epic Records per pubblicare un album estremamente forte con alcuni singoli di successo.

    Solo per divertimento, ho così creato la mia track list di fantasia. Un album composto di 2 CD, entrambi con le stesse canzoni. Il primo CD con le nuove versioni e il secondo CD con le versioni originali. "Hollywood Tonight" (originale) quale 'Bonus track' nel secondo CD. "Then, now" è una parte del titolo che interpreta il contenuto del disco. "Forever" invece rappresenta come Jackson voleva essere ricordato. Come uno dei pochi immortali della musica.

    Michael Jackson: Then, Now, Forever
    Michael-Jackson-Then-Now-Forever1
    1. Escape (New version / Original)
    2. She Was Lovin’ Me (New version / Original)
    3. Do You Know Where Your Children Are (New version / Original)
    4. Slave To The Rhythm (New version / Original)
    5. A Place With No Name (New version / Original)
    6. Blue Gangsta (New version / Original)
    7. I Was The Loser (New version / Original)
    8. Can’t Get Your Weight Off Of Me (New version / Original)
    9. Chicago (New version / Original)

    BONUS TRACK: Hollywood Tonight (Original)


    "Ho sempre voglia di fare musica che possa ispirare e influenzare la prossima generazione. Il desiderio è che ciò che si crea possa vivere, sia che si tratti di scultura o pittura o musica. Come Michelangelo, ha detto, 'so che il creatore se ne andrà, ma la sua opera sopravvive. E' un modo per sfuggire alla morte, cerco di legare la mia anima al mio lavoro '. Ed è così che mi sento. Io do tutto me stesso per il mio lavoro. Voglio sia immortale "-. Michael Jackson

     
    Top
    .
1 replies since 7/10/2013, 13:53   937 views
  Share  
.