« Older   Newer »

1.     Top   -1

Black or White

Group
    Moderatore Globale

Status

Lost tapes of Michael Jackson’s Moscow show found

AP96091801318_468

Egor Trubnikoff — the international man of mystery of the Russian filmmaking scene — reveals the motives behind his provocative tribute documentary, which features hand-drawn courthouse comics, explicit talking heads, and priceless MJ-footage found on the dusty shelves amid an office shutdown.
    It has been exactly 20 years now since the King of Pop caught Moscow by surprise a couple of weeks after being first publically accused of child abuse and a couple of weeks before the Red Army tanks fired on the Russian parliament as a last farewell to the Soviet era.
    Michael Jackson, 35 at the time, touched down for just one show — but the real adventure was off-stage. The “Dangerous World Tour” was true to its name. The Trubnikoff movie has it all: the kids, the army and much more.
    RBTH: So you keep saying it was a crate that was believed to be completely lost years ago — and you found those tapes [in it] while moving furniture?
    Egor Trubnikoff: Almost, but not really. It wasn’t I who found it. It was the cameraman — the fellow behind the camera Jackson addressed ("You’re in a perfect place every time") when walking near the Red Square at night.
    He was, indeed, and thus, from these perfect angles, we’ve got a collection of shots never published: mostly outtakes and cut-offs of what the broadcaster normally takes; a gold mine for historical filmmaking, maybe even for making history.
    RBTH: Mr. Jackson from these off-stage outtakes — what kind of person appears in this documentary? Was a dark side revealed?
    E.T.: No dark side, no thriller, no clues for the trial — despite the sketches we use to replace missing or copyright-banned episodes. The impression Jackson left after his show is documented as complete and profound misunderstanding, even among the few Russian fans that existed 20 years ago and made their way to Moscow to see the show. If someone came from Mars, the miscommunication couldn’t be deeper.
    In this swarm of partly cynical but mostly helpless admirers, Jackson stands as lonely as maybe never before and, afterward, wearing his fancy Peter Pan jacket and [standing] with a jar of homemade cherry jam.
    We had to cut the scene where he stays on stage before the opening song, frozen as a still frame for several minutes; and it’s only the rain that makes you guess it’s a live picture, not a photograph.
    This episode alone could stand for the entire movie. Alone, a stranger in Moscow: This is exactly how we see him. The people around him are not there, it’s only him. But, as he does not speak for himself, other persons do instead.
    RBTH: The people interviewed, who are they? Why exactly them?
    E.T.: They are all live witnesses with different angles: kids from the orphanage he visited, now all adults; a retired Russian pop-star who believes Jackson is from another planet; kids that became TV stars and musicians after visiting that show; people given a ticket for free in the crowd; organizers who barely survived the criminal pressure.And, of course, Mr. Art Troitsky — the guru of pop music journalism who says that popularity should be measured by karaoke. I put them all together in the movie because they never met in real life, maybe only at that show 20 years ago.
    RBTH: Any silent heroes that only show-off but do not talk?
    E.T.: It’s the city of Moscow itself. After all the super hits and multi-diamond releases Michael landed by 1993, it seemed beyond any nightmare that a Jackson show could epically fail. It’s the Muscovites — the sincere and naïve Russians of the early post-perestroika — who made the impossible true, so that the Red Army was called in to fill the venue.
    RBTH: Would Muscovites of today appreciate being portrayed this way, as those who made Jackson fail?
    E.T.: Certainly not: Watching this video could be quite challenging for national pride and self-image. Not sure if the lesson has been learned. If the film and the show itself weren’t there, it could have saved quite a headache.

Nastri perduti di Michael Jackson Mosca mostra trovati

Cineasta russo Egor Trubnikoff parla della strana esperienza di tour di Jackson a Mosca.

AP96091801318_468

Egor Trubnikoff - l'uomo internazionale del mistero della scena cinematografica russa - rivela i motivi dietro il suo provocatorio documentario tributo, che dispone di fumetti disegnati a mano palazzo di giustizia, teste parlanti espliciti e inestimabile MJ-footage trovato sugli scaffali polverosi in mezzo a un arresto ufficio.
    Sono passati esattamente 20 anni da quando il Re del Pop colto Mosca di sorpresa un paio di settimane dopo essere stato prima pubblicamente accusato di abusi sui minori e di un paio di settimane prima che i carri armati dell'Armata Rossa hanno sparato sul parlamento russo come un ultimo saluto al Soviet epoca.
    Michael Jackson, 35 anni, al momento, è atterrato per un solo spettacolo - ma la vera avventura è fuori scena. Il "World Tour Dangerous" è stato fedele al suo nome. Il film Trubnikoff ha tutto: i bambini, l'esercito e molto altro ancora.
    RBTH: Così si mantiene dicendo che era una cassa che è stato creduto di essere completamente perso anni fa - e hai trovato quei nastri [in essa], mentre lo spostamento di mobili?
    Egor Trubnikoff: Quasi, ma non proprio. Non sono stato io che l'ha trovato. E 'stato il cameraman - il tizio dietro la macchina da presa Jackson destinatari ("Sei in un posto perfetto ogni volta") quando si cammina vicino alla Piazza Rossa di notte.
    Michael Jackson, il caso di Mosca: il re delle avventure di Pop in Russia Video: il re delle avventure di Pop in Russia
    Egli è stato, in effetti, e così, da questi angoli perfetti, abbiamo una raccolta di scatti mai pubblicati: per lo più outtakes e cut-off di ciò che l'emittente prende normalmente, una miniera d'oro per il cinema storico, forse anche per fare la storia.
    RBTH: Mr. Jackson da questi outtakes off-stage - che tipo di persona appare in questo documentario? È stato un lato oscuro rivelato?
    ET: No lato oscuro, no thriller, nessun indizio per il processo - nonostante gli schizzi che usiamo per sostituire mancanti o copyright vietato episodi. La Jackson impressione ha lasciato dopo il suo show è documentato come fraintendimento completo e profondo, anche tra i pochi tifosi russi che esistevano 20 anni fa e si diressero a Mosca per vedere lo spettacolo. Se qualcuno venisse da Marte, la cattiva comunicazione non potrebbe essere più profondo.
    In questo sciame di ammiratori in parte cinici ma per lo più impotente, Jackson si pone come solitario come forse mai prima e, dopo, con indosso la sua giacca fantasia Peter Pan e [piedi] con un barattolo di marmellata fatta in casa ciliegia.
    Abbiamo dovuto tagliare la scena in cui lui rimane sul palco prima della canzone di apertura, congelato come un fermo per diversi minuti, ed è solo la pioggia che ti fa intuire che è un quadro vivo, non una fotografia.
    Solo questo episodio potrebbe stare per tutto il film. Da solo, uno straniero a Mosca: Questo è esattamente come lo vediamo. Le persone intorno a lui non ci sono, è solo lui. Ma, come non parla per se stesso, altre persone invece fanno.
    RBTH: Le persone intervistate, chi sono? Perché proprio loro?
    ET: Sono tutti i testimoni dal vivo con diversi punti di vista: i bambini dell'orfanotrofio che ha visitato, ora tutti gli adulti, un pensionato russo pop-star che crede che Jackson è di un altro pianeta; bambini che sono diventati star della TV e musicisti dopo aver visitato quello spettacolo; persone date un biglietto gratis nella folla; organizzatori che a malapena sopravvissuti alla pressione criminale.
    Perché la Russia non potrebbe vedere un altro tour di Madonna
    Di più: Perché la Russia non potrebbe vedere un altro tour Madonna
    E, naturalmente, il signor Art Troitsky - il guru del giornalismo musicale pop che dice che la popolarità dovrebbe essere misurato il karaoke da. Ho messo tutti insieme nel film perché non hanno mai incontrato nella vita reale, forse solo in quello show 20 anni fa.
    RBTH: Qualsiasi eroi silenziosi che solo show-off, ma non se ne parla?
    ET: E 'la città di Mosca stessa. Dopo che tutti i super colpi e multi-diamante rilasci Michael sbarcati nel 1993, sembrava al di là di qualsiasi incubo che un Jackson show potrebbe epicamente fallire. E 'i moscoviti - i russi sincero e ingenuo dei primi anni del post-perestrojka - che ha fatto l'impossibile vero, in modo che l'Armata Rossa è stato chiamato a riempire il locale.
    RBTH: moscoviti avrebbero di oggi apprezza di essere ritratte in questo modo, come quelli che hanno fatto fallire Jackson?
    ET: Certamente no: Guardando questo video potrebbe essere molto impegnativo per l'orgoglio nazionale e immagine di sé. Non sono sicuro se la lezione è stata imparata. Se il film e lo spettacolo in sé non erano lì, avrebbe potuto salvare un bel mal di testa.

http://rbth.ru/arts/2013/08/29/lost_tapes_...ound_29359.html

Edited by valerie77 - 5/9/2013, 08:26

0 replies since 4/9/2013, 22:47   82 views