OGGI 16 AGOSTO 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    Suitcase-icon

    Il 16 agosto è il 228º giorno del Calendario Gregoriano (il 229º negli anni bisestili). Mancano 137 giorni alla fine dell'anno.

    OGGI ACCADRA'




    EVENTI
    Palio di Siena, in diretta su Rai5 dalle 18,15 il 16 agosto


    palio%20agosto%202013%20-%20III%20prova-%20photo%20alessiabruchi%202013%20%20(2)



    Saranno dieci, uno per ogni contrada, i cavalli che venerdì 16 agosto usciranno dal cortile del Palazzo Comunale per dirigersi verso la ”mossa”, per il tradizionale Palio di Siena, quest’anno trasmesso per la prima volta in diretta su Rai5 a partire dalle 18.15.

    Come sempre si correrà in onore della Madonna Assunta; la contrada vincitrice dovrà come primo impegno visitare la Cattedrale per il ”Te Deum” di ringraziamento; il premio sarà il tradizionale drappellone di seta – il palio – quest’anno dipinto da due artisti senesi.

    CHI SALE:

    TORRE: Finalmente un posto basso tra i canapi nella prova di questa mattina e Alessio Migheli non si è fatto pregare partendo in testa. Il feeling cresce e l'accoppiata è in netta ascesa.

    SELVA: Nicolas sta dimostrando le sue doti di galoppatore e sembra che De' si trovi bene con il soggetto della scuderia di Dario Colagè. Può essere la sorpresa della carriera di domani.

    NICCHIO: Finalmente Trecciolino ha provato, soprattutto questa mattina quando l'Imperatore ha lasciato scorrere Oppio, prendendo delle buone traiettorie. Ancora qualche perplessità sulla mossa.

    TARTUCA: Rispetto alle due prove di ieri, sicuramente c'è stato un bel passo in avanti dell'accoppiata di Castelvecchio, che anche tra i canapi si è subito fatta sentire dall'avversaria, partendo benissimo nella prova di questa sera.

    AQUILA: Ieri non ci erano piaciuti più di tanto i 3 giri di Naikè. Oggi, invece, in entrambe le prove il cavallino della scuderia Bruschelli ha mostrato dei miglioramenti, con Gingillo impegnato a studiarne pregi e difetti.

    BRUCO: Bene in entrambe le prove l'accoppiata di Via del Comune. Antonio Siri sta mostrando grande sicurezza e l'intesa con Mocambo sembra in crescita. Potrebbe rivelarsi una delle sorprese del palio.


    STABILI:

    LUPA: Come dicevamo, Scompiglio non ha bisogno di provare, tanto è il feeling che il fantino pistoiese ha instaurato con Lo Specialista. Domani è atteso da un palio complicato, dove la mossa sarà determinante, e questo fa ben sperare visto le doti di partente.

    ONDA: Ancora piuttosto bene alla mossa Tittia e Morosita. Per il resto, ordinaria amministrazione per l'accoppiata sulla carta favorita per la carriera di domani sera.

    CHIOCCIOLA: Nella prova di stasera Phalena tra i canapi ha mostrato qualche attimo di nervosismo. Domani sarà invece determinante, per questa cavalla molto interessante ma inesperta della Piazza, restare tranquilla e cercare di partire bene. Compito che Silvano Mulas dovrà svolgere alla perfezione.

    OCA: Nelle due prove odierne poco da segnalare per quanto riguarda l'accoppiata di Fontebranda. Osvaldo ha delle buone doti, ma come aveva detto capitan Cocchia, se ad agosto non vincerà la Torre avremo vinto un altro palio. Il compito di Tremendo domani sera, quindi, dovrebbe essere proprio questo.
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2013, 10:05   9 views
  Share  
.