Michael Jackson «avrebbe comprato il silenzio..... (GOSSIP)

« Older   Newer »

1.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

Michael Jackson «avrebbe comprato il silenzio sui suoi abusi sessuali con 35 milioni di dollari»

jacko_b1

Il tristissimo articolo del Mirror,poi " gentilmente" tradotto e nell'immediato dalla Repubblica e che trovate qui http://www.corriere.it/spettacoli/13_giugn...dfc673450.shtml sempre che qualcuno lo voglia leggere.. Ma ci serve per indicare le smentite immediate e feroci che ci sono state a queste ennesime illazioni, tutte secondo me di marca AEG.

La risposta di Friedman..

Michael Jackson Slimed By British Press: Here’s the REAL Story from 2005

I’ve been alerted to a story in the British press about Michael Jackson paying off 24 families of children he supposedly molested. Readers of this column must know that I have almost a PhD in Michael Jackson. The story is not true. It’s based on files left behind by a National Enquirer reporter, now dead, called Jim Mitteager. In 2005 I went through tons of Mitteager’s files, re-reporting them. A lot of it was just poppycock. Read this whole column I published back then. I did a lot of work on it. As devil’s advocate, I tried to find someone who would say they were molested by Michael Jackson. No one would because, I think, no one had been.

From March 2005, c2013 Showbiz411.com

Was there a kid who made a deal with Michael Jackson before his first accuser settled with the pop star for $20 million in 1993?

Tape recordings left behind by a deceased National Enquirer reporter would suggest there was, but on closer inspection, it turns out there probably wasn’t.

In fact, the tapes show that there was a zealous push on the part of the supermarket tabloids 12 years ago to find any boy who might have been abused by Jackson.

This will be a disappointment for Santa Barbara County District Attorney Tom Sneddon, who has not been able to produce any other Jackson “victims” so far.

On Monday, Judge Rodney Melville will hold a hearing to determine whether or not Jackson’s “prior” acts can be brought into this trial.

If they are allowed, what could they be and where did they come from? And are they real?

Sneddon is prepared to subpoena every ex-Jackson employee and cop who was involved in the first case, even those who’ve since sold their stories to the tabloids. The result could be a veritable list of the supermarket tabs’ sources and leakers from a dozen years ago.

Like a tabloid Richard Nixon, National Enquirer and Globe writer Jim Mitteager taped most of his conversations about Jackson when he covered the story in 1993-94.

Mitteager, who was later dismissed from the papers for sexual harassment, talks to his sources and his editors very candidly.

The result is a revealing look at how the tabs salivated to get the most salacious story about Jackson, often disregarding the exact truth for kernels of plausible items that could be inflated into screaming front-page headlines.

Mitteager bequeathed the tapes to Paul Barresi, a self-styled investigator, trusting him to “do the right thing with them.” Barresi thought the tapes had value, but could not have guessed what historical importance they would acquire.

Mitteager inadvertently kept a record of much of what is in the news today concerning Hollywood’s underbelly. The tapes include anecdotes about many celebrities and lawyers, as well as incarcerated private eye Anthony Pellicano, who once worked for Jackson.

Barresi has a long history of involvement with the Jackson story.

In 1993, the pop star’s former cook and housekeeper, Philip and Stella LeMarque, asked him to sell their story about sexual abuse at Neverland.

The LeMarques, who were slight acquaintances of Barresi, had only worked at Neverland for about 10 months and left after the first molestation case broke in 1991.

Like many disgruntled former Jackson employees, the LeMarques are now on Sneddon’s witness list. The Quindoys, another couple who also sold their story, are ready to testify as well.

But Barresi realized early on that the LeMarques were probably not telling the truth.

“I concluded that it was all about the money and not about protecting a child from a predator,” he told me.

The couple, he said, began embellishing their story when they came to believe they could get $500,000 for it. In the end, they received nothing.

Barresi wound up turning over his taped interviews with the couple to then-Los Angeles District Attorney Gil Garcetti. They are now in the hands of Jackson’s prosecutor.

The coup de grace, Barresi says, happened later, when he listened to Mitteager’s tapes. On one of them, it’s noted that the LeMarques had tried to sell their story of child molestation at Neverland long before the first case broke in 1991.

“They couldn’t get any takers,” recalls Barresi. “But why didn’t they just go to the police?”

Often the Globe printed stories, written by Mitteager, that were based on the flimsiest of evidence.

Mitteager, at least in the case of Jackson, relied heavily on a sketchy stringer named Taylea Shea. Her veracity consequently became integral to a lot of tabloid reporting at the time.

Shea, who seems to have gone by a number of aliases and had a long list of addresses and phone numbers, could not be contacted for this story, despite many tries.

Neighbors at the Los Angeles address at which she lived the longest do not remember her fondly. They recall a hustler and con woman who was always on the take.

“She should be in jail, if she hasn’t been already,” one former friend and neighbor said.

On one tape, Shea reads what sounds convincingly like a legal document drawn up between Jackson and a 12-year-old boy named Brandon P. Richmond, who is represented by his mother, Eva Richmond.

Brandon, according to the document, received $600,000 from Jackson. He and Jackson would no longer have any contact with each other.

Shea read the document, which is dated July 1992, to Mitteager the following year.

This would have been a blockbuster, if true, because it would make Brandon, not the differently-named boy who settled with Jackson in 1993, the first of Jackson’s accusers.

Shea also says on the tape that the legal document came from the offices of famed Hollywood lawyer Bert Fields, Jackson’s attorney at the time.

No reason is given why Jackson and Brandon Richmond should be separated. The implication, however, is clear.

The Globe published the story without using names. Over time, it was assumed that Brandon P. Richmond was in fact Brandon Adams, a boy who had appeared in Jackson’s “Moonwalker” video.

Discussions on the tapes indicate that the tabloids also believed the two Brandons were one and the same. But there’s a problem with Shea’s story: Nothing adds up.

For one thing, a source close to Fields says the document uses language uncommon to their usual agreements.

Then there’s the actual family.

According to the Adamses, whom I met in January, they don’t know an Eva Richmond.

Brandon Adams’ mother is named Marquita Woods. And Brandon’s grandmother assures me she knows nothing of a $600,000 payment. The family has lived in a modest home in Baldwin Hills, Calif., for 30 years.

Brandon Adams, who is now 25, is a struggling actor. He appeared in “D2: The Mighty Ducks” and the indie film “MacArthur Park,” and is currently working on building a music career.

“I wish I had $600,000,” he said. “I’m broke.”

The Adamses pointed out that Brandon never visited Neverland, just the Jackson family home in Encino.

For a short time they were friendly not only with the Jacksons, but with Sean Lennon and his mother Yoko Ono, who were also part of “Moonwalker.” But the relationship seems to have ended well before Taylea Shea’s big scoop.

Was Shea simply lying to Mitteager to collect a big fee? It would seem so.

On the tapes, Mitteager tells an editor that Shea also has “shocking” material about David Geffen and Keanu Reeves, among others. None of it would turn out to be true, but all of it was tabloid fodder that spread to more mainstream publications for a short time.

Curiously, nobody I spoke with who worked at the tabloids could remember Shea. And her own alleged main source — an attorney then associated with the office of Larry Feldman, the first accuser’s lawyer — insists vehemently that she did not know Shea and had little knowledge of the case anyway.

Suddenly, the value of the Mitteager tapes takes on a new meaning.

Barresi, a sometime investigator and tabloid source in the past, is aware that he’s in possession of materials that demonstrate how the supermarket tabloids operated in their heyday — the era of O.J. Simpson, Jackson and other scandals.

But one tabloid editor still in the business cautioned, “Don’t paint all of us with the same brush. We did a lot of excellent work on Simpson.”

Indeed, though it’s hard to separate them in our minds, the Globe — then under a different owner — had a much lower standard of proof than did the Enquirer in the early 1990s. And Mitteager came from the Globe’s mentality, according to sources with whom I have spoken.

At one point, in running down lists of kids who’d spent time with Jackson, Mitteager rattles off the name of a boy with the conviction that Jackson, who had befriended him, must have also acted inappropriately with him.

But it was only wishful thinking on the part of a tabloid reporter.

It turns out that the boy was 9 years old in 1993 and died shortly thereafter from leukemia. He’d met Jackson through the Make-A-Wish Foundation.

Even Jackson’s staunchest critics would agree that it is hard to fathom how this boy could have been the object of the singer’s romantic interests.

Source: http://www.showbiz411.com/2013/06/30/micha...story-from-2005
    -----------

MJ infangato dalla stampa Britannica: Ecco la vera storia del 2005

Sono stato allarmato da una storia della stampa britannica secondo cui Michael Jackson avrebbe pagato 24 famiglie di bambini che lui avrebbe molestato. I lettori di questa rubrica devono sapere che ho praticamente una laurea in Michael Jackson .La storia non è vera. Si basa su un vecchio rapporto di un cronista del National Enquirer, Jim Mitteager, ormai morto. Nel 2005 mi imbattei in tonnellate di rapporti di Mitteager, ricontrollandoli. Un mucchio erano solo fesserie . Leggete questo articolo che pubblicai allora. Ci ho lavorato un sacco. Come un avvocato del diavolo, ho cercato di trovare qualcuno che potesse dire di essere stato molestato da Michael. Non ho trovato nessuno perché, io penso, non è mai successo.

From March 2005, c2013 Showbiz411.com

C'è stato un bambino che si è accordato con Michael Jackson prima che il suo primo accusatore si accordasse con lui per al cifra di 20 milioni di $ nel 1993 ?
    Le registrazioni lasciate dal cronista del National Enquirer deceduto sembrerebbero suggerire che ci sia stato ma ad un'analisi più attenta sembra che non ci sia questa probabilità.

Di fatto, i nastri sembrano suggerire che ci sia stata una zelante ricerca da parte dei giornali da supermercato nel cercare un bambino che sia stato molestato da Jackson.

Questa sarà una delusione per Tom Sneddon, procuratore distrettuale della contea di Santa Barbara, che non è stato ancora in grado di produrre una nuova " vittima " di Jackson.

Lunedì, il giudice Rodney Melville ha fissato una seduta per stabilire se le azioni " precedenti " di Jackson debbano rientrare in questa causa o meno.

Se lo fossero, quali potrebbero essere e da dove potrebbero arrivare ? E sarebbero vere?

Sneddon si è organizzato per far comparire ogni ex-impiegato di Jackson e ogni poliziotto che ha avuto a che fare con il primo caso , anche quelli che hanno già venduto le loro storie ai giornali. Il risultato potrebbe essere una genuina lista di informatori dei giornali da supermercato e di chiacchieroni da 12 anni a questa parte.

Come uno scandalistico Richard Nixon, il giornalista del National Enquirer e del Globe ha registrato molte delle sue conversazioni con Michael Jackson quando si è occupato della storia nel 1993-4.

Mitteager, che è stato in seguito licenziato dai giornali per molestie sessuali, parla alle sue fonti e ai suoi editori molto francamente.

Il risultato è uno sguardo rivelatore su come i giornali sbavassero per accaparrarsi le storie più oscene su Jackson, spesso tralasciando la verità sul nocciolo delle situazioni che venivano urlate in prima pagina.

Mitteager ha lasciato i nastri in eredità a Paul Barresi, un sedicente investigatore, confidando che " avrebbe fatto la cosa giusta ". Barresi pensava che i nastri avessero un valore ma non avrebbe mai potuto credere quale importanza storica avrebbero acquisito.

Mitteager ha involontariamente registrato molte notizie che oggi costituiscono il ventre molle di Hollywood. Le registrazioni comprendono aneddoti su molte celebrità e avvocati, come un investigatore privato detenuto, Anthony Pellicano, che una volta aveva lavorato per Jackson.

Barresi aveva una lunga storia di coinvolgimento con la vicenda di Jackson.

Nel 1993 l'ex cuoco e la governante della postar, Philip e Stella LeMarque, gli chiesero di vendere la storia degli abusi sessuali a Neverland.

I LeMarque, che avevano una vaga conoscenza con Barresi, avevano lavorato a Neverland solo per 10 mesi e se ne erano andati dopo il primo caso di molestie nel 1991.

Come molti altri ex-dipendenti scontenti di Jackson, i LeMarque erano ora nella lista dei testimoni di Sneddon. Anche i Quindoys, un'altra coppia che aveva venduto la loro storia, erano pronti a testimoniare.

Ma Barresi capì presto che probabilmente i LeMarque non dicevano la verità.

" Giunsi alla conclusione che si trattava di soldi e non di proteggere un bambino da un abuso " mi disse.

La coppia, egli disse, cominciò ad abbellire la storia quando iniziarono a capire che ne avrebbero potuto ricavare 500.000$. Alla fine no presero niente.

Barresi si è agitato quando i nastri della coppia sono stati girati al procuratore distrettuale di Los Angeles Gil Gargetti. Attualmente sono nelle mani del pubblico ministero di Jackson.

Il colpo di grazia, dice Barresi, è venuto dopo, quando ha ascoltato i nastri di Mitteager. In uno di essi, si nota che la coppia aveva cercato di vendere la storia sugli abusi di bambini a Neverland molto prima del primo caso del 1991.

" Loro non avrebbero potuto accettarlo " dice Barresi " ma perché non sono andati alla polizia ? ".

Spesso le storie di Mitteager riportate dal Globe sono basate sulla scarsità delle prove.

Mitteager, almeno nel caso di Jackson, ha contato molto su una specie di corrispondente di nome Taylea Shea. La sua veridicità di conseguenza è divenuta fondamentale per moltissimi reporter del tempo.

Shea, che sembra aver collezionato un mucchio di alias e aveva una lunga lista di numeri di telefono e indirizzi, non aveva potuto essere contattata per questa storia, nonostante molti tentativi.

I vicini dell'indirizzo di Los Angeles dove aveva vissuto per più tempo non la ricordavano con affetto. Ricordano una donna intrallazzona sempre sull'orlo della truffa.

Un ex-vicino ha detto : " Dovrebbe essere in galera, se non ci è già andata ".

In una registrazione, Shea legge quello che sembra un convincente documento legale tra Jackson e un 12enne di nome Brandon P. Richmond, rappresentato dalla madre, Eva Richmond.

Brandon, secondo il documento, ha ricevuto 600.000 $ ad Jackson. Tra i due non ci sarebbe stato più alcun contatto.

Shea lesse il documento a Mitteager, datato Luglio 1992, l'anno seguente.

Questo avrebbe dovuto diventare un successo, se vero, perché rendeva Brandon, non un altro ragazzo con un altro nome che si era accordato con Jackson, il primo degli accusatori di Jackson.

Shea aggiunge anche che il documento proviene dall'ufficio del famoso avvocato di Hollywood Bert Fields, all'epoca avvocato di Jackson.

Non è stata fornita ragione del perché Jackson e Brandon siano stati separati. Le implicazioni, comunque, sono chiare.

Il Globe ha pubblicato la storia senza usare nomi. Nel tempo, si è pensato che Brandon P. Richmond fosse in realtà Brandon Adams, un ragazzo che era apparso nel video Moonwalker di Jackson.

Le discussioni sul nastro indicano che anche i giornali ritenevano che i due Brandon fossero la stessa persona. Ma c'è un problema con la storia di Shea : non quadra.

Per prima cosa, una fonte vicina a Fields dice che il documento usa un linguaggio insolito per questi accordi.

Poi c'è una famiglia reale.

Secondo gli Adams, che ho incontrato in gennaio, loro non conoscono Eva Richmond.

La mamma di Brandon Adams si chiama Marquita Woods e la nonna mi ha assicurato di non sapere niente del pagamento di 600.000$. La famiglia ha vissuto per 30 anni in una casa modesta a Baldwin Hills, CA.

Brandon Adams, che ora ha 25 anni, è un attore in difficoltà . E' apparso in D2 : The Mighty Ducks e nel film indipendente MacArthur Park e sta lavorando a costruirsi una carriera musicale."

" Vorrei avere 600.000$ " ha detto " sono al verde ".

Gli Adams hanno sottolineato che Brandon non è mai stato a Neverland, solo nella casa della famiglia Jackson a Encino.

Per un breve periodo sono stati amici non solo dei Jackson ma anche di Sean Lennon e di sua madre, Yoko Ono, che ha preso parte a Moonwalker. Ma la relazione sembra essere finita molto prima del grande scoop di Taylea Shea.

Shea ha semplicemente mentito a Mitteager per ottenere una bella parcella ? Sembra di sì.

Su un nastro, Mitteager racconta ad un editore che Shea ha materiale scioccante su David Geffen e Keanu Reeves, tra gli altri. Niente di questo è risultato vero, ma è il nutrimento dei giornali per aumentare la diffusione per breve tempo.

Curiosamente, nessuno con cui ho parlato che lavorava al giornale ricorda Shea. E la sua presunta fonte principale, un avvocato che allora era associato nello studio di Larry Feldman, il principale avvocato dell'accusa, insiste decisamente che non la conosceva e comunque sa poco del caso.

Improvvisamente, il valore dei nastri di Mitteager assume un nuovo significato.

Barresi, un investigatore a tempo perso e fonte del giornale in passato, è consapevole di avere materiale che dimostra come i giornali ad supermercato operavano in quegli anni ruggenti, il tempo di O.J. Simpson, Jackson e gli altri scandali.

Ma un editore ancora in affari avverte : " Non ci dipingete come se fossimo tutti uguali. Abbiamo fatto un lavoro eccellente con Simpson ".

In effetti, è difficile separare nelle nostre menti il Globe, allora di un altro proprietario, aveva uno standard di prove molto più basso dell'Enquirer in quei primi anni '90. E Mitteager proveniva dalla mentalità del Globe, secondo le fonti con cui ho parlato.

Ad un certo punto, nel mettere giù la lista dei bambini che avevano passato del tempo con Jackson, Mitteager si imbatte nel nome di un ragazzo con la convinzione che Jackson, che gli era diventato amico,doveva avere anche avuto un comportamento inappropriato con lui.

Ma era solo il desiderio di un cronista di quei giornali .

E' venuto fuori che il ragazzo aveva 9 anni nel 1993 e morì poco dopo di leucemia. Aveva incontrato Jackson tramite l'associazione Make-A- Wish..

Perfino i peggiori detrattori di Jackson dovrebbero convenire che è difficile immaginare come questo ragazzo avrebbe potuto costituire l'oggetto dell'interesse romantico del cantante.

Traduzione Betelgeuse MJGW

2.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    E la risposta di Charles Thomson

Charles Thomson - The Mirror, the People, and the settlement that never was...

It's a funny thing. Ever since the high-profile Michael Jackson death trial started going pear-shaped for promoter AEG Live, a lot of newspapers which carry prominent and lucrative advertising for its events have become more intent on smearing Michael Jackson than ever.

Leading the way has been The Mirror in the UK. A few weeks ago, contemporaneous emails presented at trial showed that AEG boss Randy Phillips had 'slapped' Michael Jackson because he was scared about attending a press conference. Slapped at him, and screamed at him 'so loud the walls shook'.

The shocking revelation was widely ignored by the press. Several days after the evidence was heard in open court, only one outlet had summoned the courage to publish the evidence. AP did not include the testimony in its daily missive from the courtroom. The wire's reporter claimed on twitter he had been out of the courtroom sending emails when the testimony occurred.

It was only when fans started making noise about the 'cover-up' on sites like Twitter that other media companies grudgingly published the comments. AEG-sponsored newspapers like the Mirror, though, bizarrely tried to paint Michael Jackson as the bad guy. According to the first line of the Mirror's story, Jackson 'needed to be slapped'. Interestingly, the Mirror was a lot faster to publish a story last year accusing Janet Jackson of slapping a minor. A story which turned out to be a lie.

This weekend - days after Jackson's son took the stand and testified that he saw Phillips in his home while his father was not there, behaving 'aggressively' towards Jackson's doctor - the Mirror's Sunday edition, called the People, is at it again. It has published a highly misleading story about some 'FBI files' which allegedly show Michael Jackson was witnessed molesting children by multiple Neverland employees. The 'FBI files' also detail a supposed settlement with a young accuser in 1992 - before the Jordy Chandler case.

In reality, the story is a nonsense; a birds nest of mangled and misstated accusations which are neither 'new' nor 'exclusive', despite the People's repeated claims that they are. In fact, the documents are not 'FBI files' at all. This is a flat-out lie. Moreover, the claims have all been in the public domain for a very long time, some having been discredited two decades ago.

Of course, most readers won't bother to fact-check the story. Why would they? The newspaper is supposed to do that before publishing it. Sadly, it seems other media outlets can't be bothered either. Britain's Mail newspaper has already rehashed the story, evidently making no attempt to investigate its veracity before doing so.

I could go into a whole lot of detail about the claims made by the People - and the various lazy journalists who will copy and paste its story hundreds, or perhaps thousands of times onto their own websites and into their own newspapers in the coming days. But what is the point? The info is already in the public domain.

Those who hate Jackson will adopt the People's story as evidence for their case. Those with an interest in hearing both sides of Jackson's case will already know that these claims were debunked a long time ago. Nobody else will even bother to research the story. The People's readers buy the newspaper because they like and trust it. They, as intended, will believe this story and will not question it.

Briefly, however, for the record:

1) The 'FBI files' are not FBI files. They are transcripts of interviews compiled by a tabloid journalist who paid his sources - except the ones who turned out not to exist.They were acquired by a PI who worked for Jackson's defence team. A decade later, he was prosecuted for tapping phones. The FBI seized all of his files, of which these tabloid interviews formed a miniscule part.

2) The allegations of Jackson being caught by multiple employees do not, as the People infers, come from a host of different documents. They all come from one document - a transcript of an interview with a couple called the LeMarques, who worked at Neverland in the late 80s and early 90s. The People intentionally does not state that all of these uncorroborated accusations come from just one of the documents, instead purposely misleading readers and suggesting that they're taken from a cache of evidence.

The LeMarques never contacted police about the abuse they claimed to have witnessed, instead opting to negotiate deals with tabloid newspapers - including the Mirror. Their claims were investigated by cops probing Jackson, who found the couple had agreed to add increasingly graphic details to their interviews for more and more money. Investigators concluded in the 90s that the pair had no credibility and possessed no evidence of any genuine abuse. They were called on out of desperation to testify in Jackson's 2005 trial after prosecutors watched their case begin to disintegrate, but were destroyed under cross-examination. Jurors rejected their testimony and acquitted Jackson, unanimously.

3) The supposed 'settlement' in 1992 was detailed to a tabloid reporter, for money, by a female source who claimed to work for Jordan Chandler's legal firm. She never showed the reporter a document - she simply 'read it out' over the phone. A police investigation into the claim found that the boy named in the settlement did not exist, there was no record of any settlement ever being paid, and the female source had never worked for the legal firm and in fact did not exist. She was never heard of again.

This leaves one element of the People's story standing; that Jackson 'allegedly' - what a convenient little word that is - paid $35million to two-dozen young accusers. The newspaper presents no evidence to corroborate this claim. Just a note in the tabloid reporter's documents, which the People intentionally misrepresents as an 'FBI file'.

Contrary to the People's claim, investigators knew about and investigated these tapes as part of their probe into Jackson in 2003/4, in which they were assisted by the FBI. Despite all of their resources, neither the Californian police nor the FBI was ever able to locate any evidence that any child besides Jordan Chandler or Jason Francia ever received a settlement.

http://charlesthomsonjournalist.blogspot.c...ement-that.html
    --------

Charles Thomson - The Mirror, the People, e l'accordo che non c'è mai stato...

E' una cosa divertente. Da quando il processo d'alto profilo sulla morte di Michael Jackson ha iniziato ad andare alla frutta per il promotore AEG Live, molti giornali che contengono pubblicità importante e lucrativa dei suoi eventi sono diventati più intenti a diffamare Michael Jackson che mai.

Ad aprire la strada è stato il Mirror nel Regno Unito. Alcune settimane fa, email contemporanee presentate al processo hanno mostrato che il capo della AEG Randy Phillips ha 'schiaffeggiato' Michael Jackson perchè aveva paura di presenziare ad una conferenza stampa. Lo ha schiaffeggiato e gli ha gridato ' così forte che le pareti hanno tremato ".

La scioccante rivelazione è stata ampiamente ignorata dalla stampa. Alcuni giorni dopo che la prova è stata ascoltata in aula, una sola stazione ha raccolto il coraggio per pubblicare la prova. AP non ha incluso la testimonianza nella sua missiva giornaliera dal tribunale. Il reporter del Wire ha dichiarato su twitter che era fuori dal tribunale ad inviare email quando è avvenuta la testimonianza.

E' stato solo quando i fans hanno iniziato a fare rumore riguardo all'insabbiatura su siti come Twitter che le altre compagnie dei media hanno pubblicato a malincuore i commenti. AEG sponsorizza giornali come il Mirror, eppure, bizzarramente hanno tentato di dipingere Michael Jackson come il cattivo. Secondo la prima riga della storia del Mirror, Jackson " aveva bisogno di essere schiaffeggiato ". E' interessante notare che il Mirror è stato molto più veloce a pubblicare una storia l'anno scorso che accusava Janet Jackson di aver schiaffeggiato un minore. Una storia che è venuta fuori essere una bugia.

Questo fine settimana - giorni dopo che il figlio di Jackson è salito sul banco dei testimoni ed ha testimoniato che ha visto Phillips in casa sua mentre suo padre non era lì, comportandosi ' aggressivamente ' nei confronti del medico di Jackson - l'edizione della domenica del Mirror, chiamato il People, lo ha fatto di nuovo. E' stata pubblicata una storia altamente fuorviante su alcuni ' files del FBI ' che presumibilmente mostrano che Michael Jackson è stato visto molestare bambini da vari impiegati di Neverland. I ' files del FBI ' espongono anche dettagliatamente un ipotetico accordo con un giovane accusatore nel 1992 - prima del caso Jordy Chandler.

Nella realtà, la storia è un'assurdità; un nido di accuse storpiate e travisate che non sono nemmeno 'nuove' od ' esclusive', a dispetto delle ripetute affermazioni del People che lo siano. Infatti, i documenti non sono per niente dei " files del FBI ". Questa è una bugia senza mezzi termini. Inoltre, le affermazioni sono state tutte di pubblico dominio per un tempo molto lungo, alcune sono state screditate due decenni fa.

Naturalmente la maggior parte dei lettori non si disturberà a controllare i fatti della storia. Perchè dovrebbero? Si suppone che il giornale dovrebbe farlo prima di pubblicarla. Tristemente, sembra che le altre stazioni media non possano disturbarsi nemmeno loro. Il quotidiano britannico Mail ha già rimaneggiato la storia, non facendo evidentemente nessun tentativo di indagare sulla sua veridicità prima di farlo.

Potrei entrare in un sacco di dettagli sulle informazioni fatte dal People - ed i vari giornalisti pigri che copieranno ed incolleranno la sua storia centinaia, o forse migliaia di volte sui loro stessi siti e sui loro stessi giornali nei giorni a venire. Ma qual'è il punto? L'informazione è già di pubblico dominio.

Quelli che odiano Jackson adotteranno la storia del People come una prova a favore della loro teoria. Quelli con un interesse nel sentire entrambe le parti del caso Jackson sapranno già che queste affermazioni sono state smontate molto tempo fa. Nessun altro si prenderà nemmeno la briga di fare una ricerca sulla storia. I lettori del People comprano il giornale perchè a loro piace e si fidano di questo. Loro, come previsto, crederanno a questa storia e non la metteranno in dubbio.

Brevemente, comunque, per la cronaca:

1) I ' files del FBI' non sono files del FBI. Sono trascrizioni di interviste redatte da un giornalista di giornale scandalistico che ha pagato le sue fonti - tranne quelle che si sono rivelate non esistere. Sono state comprate da un PI che ha lavorato nella squadra di protezione di Jackson. Un decennio più tardi, lui è stato perseguito per aver intecettato telefoni. L' FBI ha sequestrato tutti i suoi files, di cui queste interviste scandalistiche erano una minuscola parte.

2) Le accuse secondo le quali Jackson fu beccato da diversi dipendenti non, come insinua il People, vengono da una schiera di diversi documenti. Vengono tutte da un documento - una trascrizione di un'intervista con una coppia chiamata LeMarques, che hanno lavorato a Neverland alla fine degli anni ottanta e nei primi anni novanta. Il People non dichiara intenzionalmente che tutte queste accuse non comprovate vengono da soltanto uno dei documenti, invece fuorvia di proposito i lettori ed insinua che sono state prese da un deposito di prove.

I LeMarques non hanno mai contattato la polizia riguardo all'abuso che sostengono di aver visto, invece hanno optato per negoziare accordi con i giornali scandalistici - incluso il Mirror. Le loro affermazioni sono state indagate dai poliziotti mentre indagavano su Jackson, hanno scoperto che la coppia ha acconsentito ad aggiungere sempre di più dettagli pittoreschi alle loro interviste per più e più soldi.
    Gli investigatori hanno concluso negli anni novanta che la coppia non aveva nessuna credibilità e non possedesse nessuna prova di alcun vero abuso. Sono passati alla disperazione nel testimoniare nel processo di Jackson del 2005 dopo che i procuratori hanno guardato il loro caso iniziare a disintegrarsi, ma sono stati distrutti dal contraddittorio. I giurati respinsero la loro testimonianza ed assolsero Jackson, all'unanimità.

3) L'ipotetico 'accordo' del 1992 fu dettagliato ad un reporter scandalistico, per soldi, da una fonte femminile che affermò di lavorare per lo studio legale di Jordan Chandler. Non ha mai mostrato un documento al reporter - lo 'lesse semplicemente a voce alta' al telefono. Un'indagine della polizia sull'affermazione ha scoperto che il ragazzo nominato nell'accordo non esiste, non c'era nessun documento di nessun accordo che era mai stato pagato, e la fonte femminile non ha mai lavorato per lo studio legale ed in realtà non esiste. Non si è mai più sentita nominare.

Questo lascia in piedi un elemento della storia del People; che Jackson ' presumibilmente' - che parolina conveniente che è - pagò 35 milioni di dollari a due dozzine di accusatori. Il giornale non presenta prove per corroborare questa affermazione. Solo una nota nei documenti del reporter scandalistico, che il People ha intenzionalmente travisato come un ' file del FBI '.

Al contrario dell'affermazione del People, gli investigatori sapevano di questo ed indagarono su questi nastri come parte della loro indagine su Jackson nel 2003/4, in cui furono assistiti dal FBI.
    Nonostante tutte le loro risorse, nè la polizia californiana nè l' FBI fu mai in grado di individuare alcuna prova che qualsiasi bambino oltre a Jordan Chandler o Jason Francia ricevettero mai un accordo.

Traduzione : Lights MJGW

3.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    Questo articolo c'era già ma qui ve lo rimetto con traduzione

Michael Jackson’s Ex Lawyer: He NEVER Paid $35M To Silence Abused Kids

The man who successfully defended Michael Jackson at the 2005 molestation trial says it’s “sickening” that people are trying to “profit and exploit” the King of Pop after his death, in the wake an explosive report in London’s Sunday PEOPLE newspaper.

Famed Los Angeles-based attorney Tom Mesereau rejected the tabloid report, which alleged his former client, Jackson, who died in 2009 at age 50, spent nearly $35 million in a desperate bid to cover up his crimes after he supposedly molested at least 24 boys.

“The FBI never had any files alleging that Michael Jackson had sexually abused 24 young boys, because it never happened,” Mesereau told RadarOnline.com exclusively.
    “Remember, in 2009, the FBI released their files relating to Michael Jackson and even though some of it was redacted, there were absolutely no findings of any wrongdoing on behalf of my client. Leading up to the 2005 molestation trial, the Santa Barbara District Attorney was working with the FBI and Interpol and they came up with no evidence of any sexual abuse.

“Believe me, if they had such information, it would have been presented at the trial.”
    Mesereau, who recently scoffed at Wade Robson‘s claims that Jackson had abused him, said the County of Santa Barbara District Attorney regularly flew to the FBI’s headquarters in Quantico, Va., during the 2005 case in attempt to find “any evidence against Michael.”

“They never got it,” he said.

Mesereau added, “It’s sickening that people are still trying to profit and exploit Michael Jackson in death.”

The PEOPLE report comes amid the Jackson family’s wrongful death trial against concert promoter AEG Live and Mesereau predicted the damaging article was “likely linked to the AEG civil trial,” although he noted that “I can’t prove it.”

A source close to the Jackson family also cast doubt on the report, noting the Thriller singer had emerged from multiple Los Angeles Department of Children & Family Services investigations without a case to answer
    Michael was fully cooperative during all of his interactions with DCFS,” a source previously told Radar.

“Michael was interviewed for hours without his lawyer. He held nothing back. He couldn’t understand why these allegations were being made against him. DCFS cleared him on any wrongdoing in all its investigations.”

http://radaronline.com/exclusives/2013/07/...ce-abused-kids/
    --------

Ex avvocato di Michael Jackson: lui non ha MAI pagato $ 35M per mettere a tacere bambini abusati

L'uomo che ha difeso con successo Michael Jackson al processo per molestie del 2005 dice che è "disgustoso" che le persone stiano cercando di "trarre profitto e sfruttare" il Re del Pop dopo la sua morte, sull'onda di un articolo esplosivo del Sunday People di Londra.

Il famoso avvocato di Los Angeles Tom Mesereau ha respinto il resoconto del tabloid, che sosteneva che il suo ex cliente, Jackson, morto nel 2009 all'età di 50 anni, aveva speso quasi 35 milioni di dollari in un disperato tentativo di coprire i suoi crimini, dopo aver presumibilmente molestato almeno 24 ragazzi .

"L'FBI non ha mai avuto alcun file relativo al fatto che Michael Jackson aveva abusato sessualmente di 24 giovani ragazzi, perché non è mai successo," ha detto Mesereau a RadarOnline.com in esclusiva.

"Ricordate, nel 2009 l'FBI ha rilasciato i suoi fascicoli relativi a Michael Jackson e anche se alcuni di essi erano oscurati non c'era assolutamente nessuna scoperta di crimini a nome del mio cliente. In vista del processo per molestie del 2005 il procuratore distrettuale di Santa Barbara stava lavorando con l'FBI e l'Interpol e non hanno presentato alcuna prova di abusi sessuali.

"Mi creda, se avessero avuto tali informazioni sarebbero state presentate al processo."

Mesereau, che di recente ha deriso l'affermazione di Wade Robson che sostiene che Jackson aveva abusato di lui, ha detto che il prcuratore distrettuale della Contea di Santa Barbara andava regolarmente al quartier generale dell'FBI di Quantico, in Virginia, nel corso del caso del 2005 nel tentativo di trovare "qualsiasi prova contro Michael".

"Non l'hanno mai trovata", ha detto.

Mesereau ha aggiunto: "E' disgustoso che le persone stiano ancora cercando di trarre profitto e sfruttare Michael Jackson nella morte."

Il reportage di PEOPLE è arrivato durante il processo per danno da morte della famiglia Jackson contro il promotore di concerti AEG Live e Mesereau ha predetto che l'articolo dannoso era "probabilmente legato al processo civile contro la AEG", anche se, ha osservato, "non posso dimostrarlo."

Anche una fonte vicina alla famiglia Jackson mette in dubbio l'articolo, facendo notare che il cantante di Thriller era emerso da diverse indagini del Los Angeles Department of Children & Family Services senza un caso di cui rispondere.

"Michael è stato completamente cooperativo durante tutte le sue interazioni con il DCFS," aveva detto precedentemente una fonte a Radar.

"Michael è stato intervistato per ore senza il suo avvocato. Non ha nascosto nulla. Non riusciva a capire perché venivano fatte queste accuse contro di lui. Il DCFS non ha trovato illeciti contro di lui in tutte le indagini".

Traduzione: 4everMJJ - MJ Fansquare Forum

4.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    La risposta dell'Estate

Statement From Estate Of Michael Jackson RE: Tabloids

Many of you have sent us articles this weekend about Michael, from the Mirror and other UK-based tabloid magazines. Here is the response from the Co-Executors of the Estate to the nonsense:

“As MJ said, just because you read it in a magazine does not make it factual…we personally detest these supposed news organizations that profit at Michael’s expense. We hope the fans can stay vigilant with us in protecting Michael’s legacy. We hope everyone has the opportunity to see the MJ ONE show…that’s the real Michael.”

Thank you for remaining vigilant with the Estate in protecting Michael’s Legacy.

http://mjj-online.net/wp/

---------

Dichiarazione dall' Estate: Tabloids

Molti di voi ci hanno inviato articoli in questo fine settimana su Michael, da The Mirror e altri tabloid britannici. Questa è la risposta dei co-esecutori della Tenuta a queste assurdità:

"Come ha detto MJ, solo perché lo si legge in una rivista, questo non lo rende un fatto ... personalmente detestiamo questi cosiddetti organi di informazione che traggono profitto a scapito di Michael. Ci auguriamo che i fans rimangano vigili insieme a noi per proteggere l'eredità di Michael. Ci auguriamo che ognuno di voi abbia la possibilità di vedere lo spettacolo 'MJ ONE' .. quello è il vero Michael.
    Grazie per essere vigili insieme all'Estate nel proteggere l'eredità di Michael".

5.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

Spot the Fail: Tabloid Trash vs Vindicated Michael Jackson

Recently, an article was published alleging Michael Jackson paid off several victims he molested over a time span of 15 years to the sum of about £23MILLION(roughly $35Million USD).

Said article claims that proof of these pay offs are contained in ‘secret FBI files’ that only “The People of Sunday” has had exclusive access to.

The scandalous story paints a picture of a “Pimp Michael Jackson” carrying out a ‘sordid fantasy world’ with various children behind closed doors away from their parents. Apparently, on one occasion, Michael was fondling and engaging in a lover’s kiss with one of his alleged child victims with the mother sitting only 2-3 rows in front of him in the cinema at his Neverland Ranch.

So, now let’s play a little game I like to call “Spot the Fail” and help the tabloids learn how to get facts straight and teach them how to
    avoid reporting unfounded and absurd stories that aren’t substantiated by anything factual.
    Let’s begin!

Fail Number One: Numbers don’t lie…but tabloid journalists do.

In the heading of the article it is stated that there are at least “two dozen(24)” boys who have been paid for their silence regarding the abuse they suffered at Michael’s hands.
    However, further into the article, they then say the ‘secret FBI files’ lists SEVENTEEN boys…not 24.
    Article’s Title: Michael Jackson paid £23MILLION buying silence of at least TWO DOZEN young boys he abused over 15 years.

Quote from article: The files name 17 boys – including five child actors and two dancers – Jacko singled out for abuse.

Even after stating the number was 17 according to the secret FBI files, they still once again put the number at twenty four even further into the article.
    Quote: “It showed at least two dozen children were given money to stay quiet – which came to around ¬$35million (£23million).
    A common trait of people who are lying, including ‘jounalists/reporters’ is the inability to keep your lies straight at times.
    The evident flip-flopping between numbers may seem trivial, but when placed in the context of the possibility of it being due to stating lies, I believe its worth mentioning.

Fail Number Two: “The Secret FBI Files”

“The Sunday People”(Mirror) admit in their article that they were able to see these alleged “secret FBI Files” because the private investigator to whom they belonged to before they were supposedly confiscated by the FBI, made copies of the files before they were taken.

Therefore, the information, documents, recordings etc that were viewed exclusively by the aforementioned parties were the copies the private investigator made. “The People of Sunday” have not seen any actual documents or files coming from the FBI. In other words, they have nothing to prove that the files they were privy to were actually ever seized by the FBI and/or are in the FBI’s possession. They are ultimately taking an alleged associate of the private investigator’s word for it that the FBI has the originals of said files/documents.

Charles Thomson also explains this in his blog entry entitled “The Mirror, The People, And the Settlement That Never Was…”
    From his blog:
    “The FBI files” are not FBI files. They are transcripts of interviews compiled by a tabloid journalist who paid his sources-including one who turned out not to exist.”

Furthermore, Michael Jackson’s FBI files were released after his death and there is NOTHING among those files that includes any of the documents, files, audio tapes etc that are allegedly being claimed in the tabloids right now.

As has also been keenly pointed out by Charles Thomson on another blog entry involving this matter, the FBI files prove Michael’s innocence and instead makes it clear that the ones with the ‘sordid fantasies’ is actually the media.

At a time when there’s a lot of attention being placed on Michael’s life and the demons he faced while alive, it’s apparent that the forces that be want Michael to be viewed in the most worse light possible.
    To demonize him, the tabloids, have stuck to their lifelong formula of hitting Michael in his most vulnerable places…his alleged drug addictions, and in this case, the endless molestation allegations that keep resurfacing.

Fail Number Three: Secret FBI Files Not Given to Prosecution for 2005 Molestation Case

According to the article, in 2002 these ‘secret FBI files’ were seized upon an investigation that was launched at the private investigator responsible for all the ‘damning evidence’ surfacing…Anthony Peliciano.

In 2004, Michael Jackson was arraigned on child molestation charges. His trial was held in 2005. The prosecuting attorney in the case had requested the FBI’s assistance in their investigation against Michael.

If the FBI had information about alleged payouts or any hard evidence that could prove Michael’s guilt as a molester, it would’ve been the FBI’s duty to turn that evidence over to Tom Sneddon.
    If one were expected to believe the FBI had these files that could prove Michael was guilty of any type of indecency or abuse on a child, then the FBI’s failure to hand these items over to the district attorney’s office would mean they obstructed justice.

Oddly enough, despite the Mirror’s claim that this evidence was never given to the district attorney handling Michael’s molestation case, Phillip and Stella LeMarques DID testify in the 2005 trial.
    The outcome…the couple’s credibility was rejected when their testimony crumbled under cross examination by Michael’s defense attorney Tom Mesereau.

Fail Number Four: The LeMarques Interview

In 1993, Phillip(ex butler for Michael) and his wife, Stella LeMarques were interviewed by private investigator, Anthony Pellicano.

In that interview, the couple detailed Michael’s alleged Modus Operandi of grooming little boys into his sexual play mates.
    According to Stella and Phillip, there was a process of elimination that involved one of Michael’s employees gathering children to visit Michael at Neverland, so he could select ‘the one’ he wanted. The private investigator refers to this as pimp-like behavior, which is followed up by Phillip and Stella describing the ‘stages’ of Michael’s [pimping].

The children visit and are taken to the Amusement Park at Michael’s NL Ranch. After that, the next invitation to return to Neverland only goes out to the ones Michael’s interested in.
    SPOILER (clicca per visualizzare)

Once Michael selected his prey, all night porn sessions, filled with make outs and groping took place…allegedly, of course.

This couple claims there were two secret rooms within the theater at Neverland where Michael would spend his time with the children watching porn.

The most absurd of claims made with relation to the movie theater is one where Michael was allegedly groping his victim and kissing him as though they were lovers…with the mother of said child only sitting 2-3 rows in front of them in the theater.
    Committing such lewd acts on a child, when the parent could turn around at any given time and catch Michael in the act would’ve surely landed Michael getting caught sooner rather than later.

If the tabloids had taken their time to do some actual research they would have known the following regarding the LesMarques and their interview.
    SPOILER (clicca per visualizzare)

Fail Number Five: Confidentiality Agreements and Gag Orders

Pellicano’s investigator implies that all the victims paid off remain silent due to signing gag orders and confidentiality agreements and its utter rediculouseness.

One cannot be forced into a contract that would keep them silent regarding the involvement of illegal activities.

The boys and their families who were allegedly paid to keep quiet could have got the money they wanted out of Michael and STILL gone to the proper authorities at any given time to seek justice for the crimes committed against them.
    This fact is overlooked often in the Jordan Chandler case. Even after the settlement, Jordan’s parents could’ve still pursued legal charges against their son’s alleged abuser, but they didn’t and part of the reason why is because Jordan, himself, refused to testify against Michael.

Any notion that Jordan’s refusal was to avoid the humiliation of the world knowing he was sexually abused by Michael lacks common sense and logic.
    The world was already aware of the sexual molestation claims.

Fail Number Six: Timing

The investigator breaking Pellicano’s silence claims that Wade Robson’s allegations are what prompted him to bring the ‘truth’ to the surface.

That’s just fine, however, exactly how does it make sense for him to wait this long to divulge such an ugly “truth”? For whose benefit is this really?

I don’t doubt it involves Wade, somehow, but not in terms of helping Wade spread any real ‘truth’!

The time to bring this all to light would’ve been in 1993 or at least 2005 by the latest. It would’ve been during THOSE times that the ‘truth’ being revealed could’ve done the most good. It could’ve helped any victims in the shadows and it could’ve prevented any other children from being victimized as well.
    “If these files had been released then, Jackson’s career would have been over. But he was the King of Pop and spending the equivalent of a year’s royalties was worth it to keep him on his throne. With the help of people like Pellicano, the world and his fans never heard what took place at Neverland over 15 years.”

As seen in the quote from the article, above, the PI admits that had these details came out in the 90’s, Michael’s career would’ve been over, thus perhaps ending his reign as a mega-super star. THIS is when these details could’ve made the most impact.
    Instead, one has to wonder…what other motive could there be for this to make headlines when it did?
    This story came out the same day MJ One was set to premiere at its permanent home in Las Vegas on June 29, 2013.
    I find it hard to call this a coincidence.

Mere speculation, but its almost as if these stories were put out there by people aiding Wade Robson in his claims against the estate to somehow, push the judge to allow Wade’s claim to move forward despite his claims coming AFTER the statute of limitations.

Michael said it best. Anything for Money.

http://keepthis100.com/spot-the-fail-tabloid-trash-edition/
    --------

SMASCHERIAMO GLI ERRORI: TABLOID SPAZZATURA VS MICHAEL JACKSON

Recentemente, è apparso un articolo che accusava Michael Jackson di aver pagato diverse vittime che aveva molestato nell’arco di 15 anni con una cifra pari a 23 milioni di sterline (circa 35 milioni di dollari).

Nell’articolo c’è scritto che le prove di queste affermazioni sono contenute in alcuni “ documenti segretidell’FBI” sui quali solo “The People of Sunday” ha avuto accesso esclusivo.

La storia scandalosa dipinge un quadro in cui un " Michael Jackson magnaccia", realizza un“sordido mondo di fantasia” con vari bambini a porte chiuse lontano dai genitori. A quanto pare, in un’occasione, Michael avrebbe masturbato e baciato appassionatamente una delle sue presunte vittime mentre la madre era seduta solo 2 o 3 file davanti a lui nel suo cinema privato a Neverland Ranch.

Così, ora facciamo un gioco che ho chiamato “ SMASCHERIAMO GLI ERRORI” e aiutiamo i tabloid a mettere i puntini sulle i e insegniamo loro come evitare di pubblicare storie infondate e assurde che non sono suffragate da nulla di fatto.

Cominciamo!

ERRORE N°1: I numeri non mentono ... ma i giornali scandalistici lo fanno.

Nel titolo di questo articolo si afferma che ci sono almeno “due dozzine (24)” di ragazzi che sono stati pagati per il loro silenzio per quanto riguarda gli abusi che hanno sofferto a causa di Michael. Tuttavia,andando avanti nella lettura dell’articolo, si legge che nei “documenti segreti dell’FBI” sono elencati DICIASSETTE RAGAZZI….NON VENTIQUATTRO.

Questo è il titolo dell’articolo: Michael Jackson ha pagato 23 milioni di sterline per comprare il silenzio di almeno due dozzine di ragazzi dei quali ha abusato per oltre 15 anni.

Ora cito dall’articolo: “Nei documenti sono elencati i nomi di 17 ragazzi – tra cui cinque attori bambini e due ballerini- che Jacko aveva scelto per gli abusi”.

Anche dopo aver scritto che,secondo i “documenti segreti dell’FBI”, il numero dei ragazzi è 17, il giornalista subito dopo scrive ancora una volta che i ragazzi erano 24. Citazione: “ Sono elencati almeno due dozzine di bambini a cui sono stati dati soldi per stare zitti – circa 35 milioni di dollari ( 23 milioni di sterline)”.

Un tratto comune delle persone che mentono, tra cui giornalisti e reporter è, a volte, l’incapacità di portare avanti le bugie fino in fondo.

Il flop evidente tra i numeri può sembrare banale, ma quando viene collocato nel contesto come causa di bugie, credo sia degno di nota.

ERRORE N° 2: “i “documenti segreti dell’FBI”.

Il Sunday People" (N.d.r edizione domenicale del Mirror) ammette che sono riusciti a mettere le mani su questi presunti “documenti segreti dell’FBI”, perché l’investigatore privato a cui appartenevano prima che gli fossero presumibilmente confiscati dall'FBI, aveva fatto una fotocopia dei documenti prima del sequestro. Pertanto, le informazioni, i documenti, le registrazioni ecc che sono state visualizzate esclusivamente dai predetti soggetti erano le fotocopie dell'investigatore privato . Quelli del “The Sunday People” non hanno mai visto, quindi, nessun documento o file ufficiale proveniente dall’FBI. In altre parole, non possono nemmeno dimostrare che i documenti di cui sono in possesso siano mai stati sequestrati dall’FBI o se sono in possesso dell’FBI. Hanno solo la parola dell’investigatore privato che afferma che gli originali dei suddetti documenti e file sono in possesso dell’FBI.

Charles Thomson spiega anchequesto nel suo blog dal titolo "The Mirror, The People e la risoluzione economica che non c’è mai stata”.

Dal suo blog: “I“documenti dell’FBI” non sono documenti dell’FBI. Sono trascrizioni di interviste compilate da un giornalista di tabloid che aveva pagato le sue fonti– tra cui una che si è rivelata non esistere.”

Inoltre, i file dell’FBI su Michael Jackson sono stati rilasciati dopo la sua morte e non contengono nessun file, nastro audio o documento di cui parlano i tabloid al momento. Com’è stato anche acutamente sottolineato da Charles Thomson su un altro blog che coinvolge questa materia, i file dell'FBI dimostrano l'innocenza di Michael e chiariscono che l’unica con le "fantasie sordide" è in realtà la stampa scandalistica.

Nel momento in cui c’è ingiro un sacco di attenzione sulla vita di Michael e sui demoni che ha dovuto affrontare in vita, è evidente che “i potenti” vogliono che Michael sia visto nella luce peggiore possibile. Per demonizzarlo, i tabloid hanno ricominciato a usare la loro formula di colpire Michael nei suoi punti più vulnerabili… le sue presunte dipendenze da farmaci e, in questo caso, le accuse di molestie senza fine che stanno facendo riemergere.

ERRORE N°3: I “documenti segreti dell’FBI” non furono consegnati alla Procura per il processo del 2005.

Secondo l’articolo, furono sequestrati nel 2002 in seguito a un’indagine sull’investigatore privato responsabile del ritrovamento di tutte queste “prove schiaccianti”… Anthony Pellicano.

Nel 2004, Michael Jackson fu chiamato in giudizio per accuse di molestie su minore. Il processo si tenne nel 2005. Il pubblico ministero, durante il processo, richiese l’assistenza dell’FBI nelle indagini contro Michael. Se l’FBI aveva queste informazioni su presunti pagamenti o prove concrete per dimostrare la colpevolezza di Michael,era dovere dell’FBI fornire queste prove a Tom Sneddon. Se uno dovesse credere che l’FBI era in possesso di questi documenti che rivelano che Michael era colpevole di indecenze e abusi su minore, allora il fatto che l’FBI non li abbia consegnati all’ufficio del procuratore distrettuale significherebbe che l’FBI ha intralciato la giustizia.

Stranamente, nonostante l'affermazione del Mirror che queste prove non sono mai state fornite al procuratore distrettuale durante il processo per molestie di Michael, Phillip e Stella LeMarques, testimoniarono al processo del 2005. Il risultato? La credibilità della coppia crollò quando la loro testimonianza sbriciolò durante l’interrogatorio da parte dell’avvocato difensore di Michael, Tom Mesereau.

ERRORE N° 4: L’INTERROGATORIO AI LEMARQUES

Nel 1993, Phillip (ex maggiordomo di Michael) e sua moglie, Stella LeMarques furono interrogati dall’investigatoreprivato Anthony Pellicano. Durante l’interrogatorio, la coppia fornì dettagli sul presunto Modus Operandi di Michael e di come sceglieva i ragazzini per farli diventare suoi compagni di gioco sessuale. Seccondo Phillip e Stella, c’era un processo di “eliminazione” nel quale era coinvolta anche una delle collaboratrici di Michael che era addetta a raccogliere i bambini da portare da Michael a Neverland in modo che poi lui poteva scegliere“quello” che voleva. L’investigatore privato si riferisce a questo come al comportamento simile a quello di un magnaccia , poi Phillip e Stella descrivono le altre “fasi” di Michael (sfruttamento della prostituzione). I bambini venivano portati nel parco di divertimenti di Michael al Neverland Ranch, dopo di che, solo quelli che“interessavano” a Michael venivano invitati a ritornare.

Dall'interrogatorio come citato nell'articolo:

PELLICANO: Aspetta un minuto… Lei fa questo tipo di accordi con i genitori?

PHILLIP: Lei invita i genitori a portarli tutti … i genitori e i bambini al ranch, se poi, ad esempio, ci sono 5 bambini, Michael si prende quello che vuole.

PELLICANO: Stai dicendo che questa donna porta a Michael una selezione di bambini fra cui può scegliere? Come un magnaccia?

PHILIP: sì.

Una volta che Michael sceglieva la sua preda, cominciavano le visioni di film porno notturni, la masturbazione,le toccatine … naturalmente, presumibilmente.

Questa coppia afferma anche che, all’interno del cinema di Neverland, c’erano due stanze segrete dove Michael trascorreva il tempo con i bambini a guardare film porno. La più assurda delle dichiarazioni fatte in relazione al cinema è quella in cui Michael masturbava la sua vittima e lo baciava appassionatamente mentre la madre del bambino era sedute 2 o 3 file davanti a loro. Commettere tali atti osceni su un bambino, quando il genitore potrebbe girarsi da un momento all’altro e sorprendere Michael nell'atto avrebbe sicuramente fatto catturare Michael il più presto possibile.

Se i tabloid si fossero presi del tempo per fare qualche ricerca sui LeMarques avrebbero scoperto quanto segue in merito al loro interrogatorio.

1) I LeMarques non hanno mai riferito degli atti osceni in cui dicevano che era coinvolto Michael con i bambini alle autorità competenti.

2) “Hanno invece venduto le loro storie ai tabloid e le autorità scoprirono che la coppia di volta in volta aggiungeva sempre più dettagli grafici al fine di ottenere sempre più soldi.

3) A conclusione delle loro indagini nel 1993, le autorità affermarono che i LeMarques non sono credibili e non sono in possesso di nessuna prova sostanziale per dimostrare le accuse mosse contro Michael.

4) TMZ è riuscita a far ammettere alla coppia che aveva lavorato per Michael per qualche mese ancora dopo un incidente che era successo con Michael e Macauly Caulkin.

ERRORE N°5: ACCORDI DI RISERVATEZZA E ORDINI DI BAVAGLIO.

L’investigatore dice che tutte le vittime che sono state pagate sono rimaste in silenzio a causa di un ordine di bavaglio e della firma di un accordo di riservatezza e questo è assolutamente ridicolo. Non si può essere costretti da un contratto a rimanere in silenzio quando ci sono di mezzo attività illegali. Anche se i ragazzi e le loro famiglie fossero stati pagati per il loro silenzio, avrebbero potuto prendere i soldi di Michael e poi andare alle autorità competenti in qualsiasi momento per chiedere giustizia per i crimini commessi contro di loro.

Questo fatto è stato spesso trascurato nel caso di Jordan Chandler. Anche dopo la risoluzione economica, i genitori di Jordan avrebbero ancora potuto agire per vie legali contro il presunto predatore del figlio ma non lo fecero perché lo stesso Jordan si rifiutò di testimoniare contro Michael. L’idea che Jordan si rifiutò di testimoniare per evitare l’umiliazione che il mondo sapesse che era stato abusato sessualmente da Michael manca completamente di buon senso e di logica. Il mondo era già a conoscenza della sua denuncia per molestie sessuali.

ERRORE N°6: LA TEMPISTICA

L'investigatore che rompe il silenzio di Pellicano sostiene che sono state le accuse mosse da Wade Robson ad averlo spinto a portare la 'verità' in superficie.

Ok, ma, esattamente per lui,che senso ha avuto per lui aspettare tutto questo tempo per divulgare una“verità” così brutta? A vantaggio di chi va tutto questo? Non ho dubbio che Wade c’entri in qualche modo, ma non perché vuole aiutarlo a diffondere la “vera verità”.

Il momento giusto per portare tutto questo alla luce sarebbe stato il 1993 o il 2005. In quel momento“la verità” rivelata si sarebbe potuta rivelare utile. Si potevano aiutare le vittime rimaste nell’ombra e si sarebbe potuto evitare che altri bambini diventassero vittime.

“ Se questi documenti fossero stati rilasciati allora, la carriera di Jackson sarebbe finita, ma lui era il Re del Pop ed è valsa la pena lasciarlo sul suo trono pagando quello che è l’equivalente di un anno di royalties. Con l’aiuto di persone come Pellicano,il mondo e i suoi fans non hanno mai saputo niente di quello che avveniva a Neverland per 15 anni.”

Come potete vedere nella citazione dell’articolo sopra, l’investigatore privato ammette che se questi dettagli fossero venuti alla luce negli anni 90, la carriera di Michael sarebbe finita. Quello era il momento in cui queste notizie avrebbero potuto avere il massimo impatto.

Invece, ci si deve chiedere... per quale motivo queste notizie sono uscite adesso? Questa storia è uscitalo stesso giorno della premiere di MJ One a Las Vegas il 29 giugno 2013.

Trovo difficile chiamare questa una coincidenza.

Speculazione pura, come se queste storie siano state messe lì da persone che favoreggiano Wade Robson nelle sue rivendicazioni contro l’Estate, come se in qualche modo volessero spingere il giudice ad accogliere la domanda di Wade ad andare avanti nonostante le sue pretese arrivino dopo i termini di prescrizione.

Michael diceva bene: Tutto per i soldi.

Traduzione di Manuela Arezzi
    https://www.facebook.com/notes/emanuela-ar...151621713124733

6.     Top   -1

Black or White

Group
    Moderatore Globale

Status

La risposta dei fans...

Michael Jackson Le Nuove Accuse: I FANS NE HANNO AVUTE ABBASTANZA!...

Video

7.     Top   -1

Black or White

Group
    Moderatore Globale

Status

I FILES dell FBI su MICHAEL JACKSON dimostrano che è sempre stato INNOCENTE ! (ABC news )

Video

8.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

Tabloid report on Michael Jackson 'FBI files' questioned

by Alan Duke

120625035036-mj-1-horizontal-gallery

Los Angeles (CNN) -- A London tabloid declared Sunday that "secret FBI files" reveal Michael Jackson paid millions to silence dozens of boys he abused.
    The story quickly echoed throughout global media, perhaps in part because of the trial of the Jackson family's wrongful death lawsuit against a concert promoter and the recent suicide attempt by Jackson's teenage daughter.
    A website can enjoy a sharp spike in traffic -- which can translate into advertising revenue -- with a sensational headline.
    But journalists and others who have closely followed the controversies and legal fights surrounding the pop star found the description by the Sunday People newspaper of the documents as being from FBI files to be questionable.
    'Recycled tabloid reports'
    "None of this is new -- zero -- and there was no FBI involvement," said CNN Special Investigations reporter Drew Griffin. "It just sounds like recycled tabloid reports from 20 years ago."
    Griffin saw and reported on the same material more than a decade ago as a local Los Angeles reporter.
    "The bottom line is this stuff was not in the FBI files," said Tom Mesereau, the lawyer who successfully defended Jackson against child molestation charges in a lengthy trial in 2005. "The FBI closed the investigation. It sounds like a bunch of utter nonsense."
    Journalist Diane Dimond, who is no defender of the pop icon, also attacked the Sunday People article.
    "It is obvious the paper took this old story and proceeded to make it seem new by adding numbers to it -- 24 boys paid off $35 million by Michael Jackson," Dimond said. "The problem is there's no evidence to back up the claim that Jackson made that many payoffs."
    Dimond's book "Be Careful Who You Love: Inside the Michael Jackson Case" details her coverage of allegations of improper relationships between Jackson and boys.
    The tabloid report was published at a critical time for the Jackson family, as its wrongful death lawsuit against a concert promoter entered its 10th week and while Jackson's daughter, Paris, is being treated after a reported suicide attempt.
    "The files will also dismay Jacko's kids, Prince, 16, Paris, 15, and 11-year-old Blanket, who have not yet come to terms with losing their father," the Sunday People story said.
    Michael Jackson considered the British tabloids' use of "Jacko" to be a derogatory term.
    Griffin, Dimond and Mesereau each point to Paul Barresi, a former porn actor who lost his private investigator's license for fabricating evidence, as the person who possessed the material published Sunday.
    It included an audio recording of an interview done by Jim Mitteager, a reporter with the U.S.-based Globe tabloid, with a couple who worked as chefs at Jackson's Neverland Ranch. Mitteager left the tape to Baressi when he died of cancer in 1997.
    "Paul Barresi made it no secret over the years that he had come into possession of the Mitteager tapes and that they included a long interview with Philip and Stella LeMarque, the former live-in couple at Neverland," Dimond said. "He discussed the tapes and their contents with me on several occasions."
    Griffin said Barresi also gave him access to the material years ago. It included reports Barresi wrote when he worked for now-disgraced celebrity investigator Anthony Pellicano. Pellicano is serving a 15-year federal prison sentence for a wiretapping and racketeering convictions.
    Porn star turned P.I.
    "Since Barresi has fairly recently been stripped of his P.I.'s license, I can imagine that money has been tight for him," Dimond said. "My best guess is that the UK paper offered Mr. Barresi several thousand dollars for his copies of the old Pellicano files."
    When CNN called Barresi on Tuesday to ask if he sold the materials to the newspaper, he responded: "I have no comment and that's all I have to say."
    But before the question could be posed, he asked if the reporter wanted to know how many times he's had sex in a hammock. He explained it was a common question people ask because of his porn film career.
    Barresi's films, with titles such as "Married Men with Men on the Side" and "Leather Bears and Smooth Chested Huskies," won him the X-Rated Critics' award for best "group grope scene" in 1985 and he was inducted into the GayVN's Hall of Fame in 2008.
    Barresi, now 60, retired from the porn business to focus more on his investigative work, but court records suggest he was not as successful in that work.
    He obtained a California private investigator's license in 2009, but lost it three years later. He signed a "stipulated settlement" with the state admitting that he faked a report about an ex-girlfriend's drug use to get her fired from her hospital job as a nurse in 2011.
    Federal court records also show Barresi and his wife filed for Chapter 7 bankruptcy in 2010.
    Tabloid stands by story
    A Sunday People spokesman would not confirm that Barresi was the paper's source or if it paid for access, but he did stand by the story.
    "Our article clearly states that we have seen copies of reports, phone transcripts and interviews carried out by an agent working for private investigator Anthony Pellicano who had been hired by Michael Jackson," Rupert Smith said in an e-mail to CNN. "The files were seized by the FBI when Pellicano was himself investigated in 2002. The documents then became part of the FBI's files on Jackson case numbers CADCE MJ-02463 and CR 01046."
    In fact, the FBI released files it collected on Michael Jackson in December 2009, six months after his death. Most of them related to the federal agency's support of the California investigations of child molestation allegations against the entertainer.
    Los Angeles Police, who were investigating child molestation allegations against Jackson, called the FBI's Los Angeles office in September 1993 to suggest the agency look into a "possible federal violation against Jackson concerning transportation of a minor across state lines for immoral purposes (Mann Act)", one document said.
    The Los Angeles County district attorney did not pursue criminal charges against Jackson, but the singer did reach a confidential financial settlement with the 1993 accuser, Jordan Chandler, and his father after they filed a lawsuit. Reports at the time said the Chandlers got between $16 million and $20 million from Jackson's insurance company.
    The Chandler accusation became a key part of the prosecution's case when Jackson was tried and acquitted of molestation a decade later in Santa Barbara County, California.
    Mesereau, who reviewed the 330 redacted pages released by the FBI, said the documents purported by the newspaper to have been included in the files were not there.
    CNN also reviewed the files, which are still posted on the FBI website, and found none referring to other payoffs by Jackson. None of the file numbers matched those quoted by the newspaper.
    "You can imagine what the prosecutor in Santa Barbara would have done with this information if they really had it," Mesereau said.
    Phillip LeMarque did testify, telling the court that he once caught Jackson improperly touching then-child actor Macaulay Culkin while he worked as Jackson's self-described cook and "majordomo" for about 10 months in 1991.
    Culkin, the second witness called in Jackson's defense, denied any improper touching by Jackson.
    Jackson's guilt is 'inconsequential'
    Barresi represented the LaMarques in an attempt to sell their story to tabloid media outlets, Mesereau said.
    LeMarque admitted at the trial that he tried to make money from his story, even meeting with Barresi, who promised him $100,000 from the tabloid press, maybe more if the story were dirtier.
    "He began to make the story more and more graphic as the price went up," Mesereau said, referring to Phillip LaMarque.
    "Was it true that the broker told him the payoff might be higher if Mr. Jackson's hand was inside Culkin's pants?" Mesereau asked during cross examination.
    "That's what he said," LeMarque said.
    Barresi discussed his deal with the LaMarques in an interview for a PBS "Frontline" documentary in 1994.
    "My interest in helping them was that they promised me a percentage of what they made," Baressi said. "I was not on any kind of crusade to bring anyone to justice. Whether Michael was guilty or innocent at that point was inconsequential. My interest was strictly for the money, as was theirs, I might add."

http://edition.cnn.com/2013/07/03/showbiz/...harebar_twitter

---------------

Esaminando il rapporto dell'FBI su Michael Jackson dei tabloid

Los Angeles (CNN) - Un tabloid di Londra ha dichiarato Domenica che "file segreti dell'FBI" rivelano che Michael Jackson ha pagato milioni per mettere a tacere decine di ragazzi di cui ha abusato.
    La storia ha fatto eco rapidamente su tutti i media, forse anche a causa del processo sulla sua morte della famiglia Jackson contro l'organizzatore dei concerti e il recente tentativo di suicidio della figlia adolescente di Jackson.
    Un sito web può godere di un forte picco di traffico - che può tradursi in ricavi pubblicitari - mettendo su un titolo sensazionale.
    Ma i giornalisti e gli altri che hanno seguito da vicino le polemiche e lotte legali che circondano la pop star hanno trovato che la descrizione, riportata dal People, domenica, dei documenti dell'FBI, sia altamente discutibile.

'Relazioni riciclate dai tabloid '

"Niente di quanto riportato è nuovo - nulla - e non c'era nessun coinvolgimento dell'FBI", ha detto alla CNN la specialista in investigazioni Drew Griffin. "Sembrano altro che rapporti riciclati di 20 anni fa."
    Griffin ha visto e relazionato sullo stesso materiale più di un decennio fa, in qualità di giornalista locale.
    "Il sottofondo di questo articolo non sono affatto i documenti dell'FBI," ha detto Tom Mesereau, l'avvocato che ha difeso con successo Michael Jackson, nella causa per molestie nel 2005. "L'FBI ha chiuso l'inchiesta. Suona come un mucchio di assurdità."
    La giornalista, Diane Dimond, che non ha mai difeso l' icona pop, ha anch'essa attaccato il giornale che ha fatto la pubblicazione..
    "E 'evidente che hanno preso questa vecchia storia spacciandola per nuova e cambiando un pò di numeri - 24 ragazzi e i 35 milioni dollari pagati da Michael Jackson", ha detto la Dimond. "Il problema è che non c'è alcuna prova per sostenere questa tesi"
    Il libro della Dimond "Stai attento a chi ti vuole bene: All'interno del caso di Michael Jackson " parla dei dettagli sul processo.
    Questo rapporto dai tabloid, arriva in un momento difficile per la famiglia Jackson, considerato il processo che stanno affrontando e che è entrato nella sua 10ma settimana e, per di più la figlia di Jackson, Paris, è in cura dopo un tentativo di suicidio.
    "I file getteranno altro sgomento sui figli di Jacko, Prince, 16anni, Paris, 15, e Blanket 11, non avendo ancora metabolizzato la morte del padre ", ha detto il People.
    Michael Jackson, ha sempre considerato l'uso del termine "Jacko" , da parte della stampa britannica , essere un dispregiativo..
    Griffin, Dimond e Mesereau hanno ribadito su ogni punto espresso da Paul Barresi, un ex attore porno che ha perso la sua licenza di investigatore privato per essere un fabbricatore di prove, la persona che possedeva il materiale pubblicato.
    E 'inclusa una registrazione audio di una intervista fatta da Jim Mitteager, un giornalista dello statunitense tabloid Globe , con una coppia che ha lavorato come chef di Jackson al Neverland Ranch. Mitteager ha lasciato il nastro a Baressi quando morì di cancro nel 1997.
    "Paul Barresi ha mantenuto il segreto nel corso degli anni, sul fatto che era venuto in possesso del nastro di Mitteager e che include una lunga intervista con Philip e Stella Lemarque, la prima coppia residente a Neverland", ha detto la Dimond. "Ha discusso i nastri e il loro contenuto con me in diverse occasioni."
    Griffin ha detto che Barresi gli ha aveva dato modo di analizzare i documenti anni fa. E incluso c'era il rapporto di Anthony Pellicano un investigatore caduto in disgrazia anni fa . Pellicano sta scontando una condanna nella prigione federale di 15 anni per un intercettazioni e racket .

La porno star trasformatasi in investigatore
    "Da quando Barresi ha perso la sua licenza di investigatore, posso immaginare che abbia avuto qualche problema di denaro", ha detto la Dimond. "La mia ipotesi migliore è che il Sig. Barresi abbia venduto per qualche migliaio di dollari le sue vecchie copie dei file di Pellicano".
    Quando la CNN ha chiamato Barresi Martedì per chiedergli se avesse venduto del materiale, ha risposto: "Non ho alcun commento e questo è tutto quello che ho da dire."
    Ma prima che la questione potrebbe essere chiusa, ha chiesto se il giornalista voleva sapere quante volte ha fatto sesso in un amaca. Ha spiegato che era una domanda comune fra coloro che gli domandano della sua carriera cinematografica porno.
    I film di Barresi, con titoli come "Married Men with Men on the Side" e "Leather Bears and Smooth Chested Huskies,(mi rifiuto di tradurlo) ha vinto un premio alla X-Rated Critics(Critici Vietati ai minori) per lo più per l'ottimo gruppo in scena" nel 1985 ed è stato inserito nella Hall GayVN of Fame nel 2008.
    Barresi, ora 60 anni, si ritirò dal mondo del porno per concentrarsi di più sul suo lavoro investigativo, ma diversi atti processuali indicano che non è stato particolarmente brillante il quel lavoro.
    Ha conseguito la licenza di investigatore privato della California nel 2009, ma l'ha persa tre anni dopo. Ha firmato un "accordo " e con lo stesso un ammissione di aver inventato un rapporto investigativo sul consumo di droga di una ex-fidanzata allo scopo di farla licenziare dall'ospedale dove lavorava come infermiera nel 2011.
    I documenti del Tribunale federale, mostrano che Barresi e sua moglie hanno dichiarato fallimento nel 2010.

Dal Tabloid nasce la storia
    Un portavoce del People, non ha voluto confermare che Barresi era la fonte dei documenti o se è stato pagato per avere l'accesso, ma si evince comunque dalla storia.
    "Il nostro articolo afferma chiaramente che abbiamo visto le copie dei rapporti, le trascrizioni telefoniche e le interviste effettuate da un agente che lavorava come investigatore privato, Anthony Pellicano,e che era stato assunto da Michael Jackson," ha detto Rupert Smith in una e-mail alla CNN. "I file sono stati sequestrati dall' FBI quando Pellicano stesso venne indagato nel 2002. I documenti di allora sono diventati parte del file del FBI sul caso Jackson nr CADCE MJ-02463 e CR 01046".
    In effetti, l'FBI ha rilasciato i file raccolti su Michael Jackson nel dicembre del 2009, sei mesi dopo la sua morte. La maggior parte dei quali relativi al supporto dell'agenzia federale sulle indagini per accuse di molestie contro l'intrattenitore.
    La Polizia di Los Angeles, che stava indagando sulle accuse di molestie contro Jackson, chiamò l'ufficio di Los Angeles dell'FBI nel settembre 1993 suggerendo un indagine sulla "possibile violazione federale di Jackson nell'aver sequestrato un minore per scopi immorali (Mann Act) ", dice un documento.
    Il procuratore distrettuale della Los Angeles Country, non ha proseguito con le sue accuse verso Jackson, ma il cantante ha raggiunto un accordo economico con l'accusatore nel 1993, Jordan Chandler e suo padre, dopo che avevano intentato causa. I rapporti citano come cifra per l'accordo dai 16 ai 20 milioni dollari dalla compagnia assicurativa di Jackson.
    L'accusa dei Chandler diventò una parte fondamentale della tesi dell'accusa, quando Jackson fu processato e assolto dall'accusa di molestie un decennio più tardi nella contea di Santa Barbara, in California.
    Mesereau, che ha esaminato le 330 pagine redatte e rilasciate dall'FBI, ha detto che i documenti che il giornale cita come facenti parte del rapporto, non c'erano.
    Anche la CNN ha esaminato i File , che sono pubblicati nel sito dell'FBI, e non ha trovato nessuno riferimento alle citazioni riportate da People. Non esistono i numeri di file che il People ha indicato.
    "Si può immaginare che cosa la procura di Santa Barbara avrebbe potuto fare con queste informazioni, se davvero fossero esistite", ha detto Mesereau.
    Phillip Lemarque quando testimoniò disse al giudice di aver scoperto Jackson mentre toccava impropriamente l'attore Macaulay Culkin, mentre lavorava come cuoco di Jackson e come "maggiordomo" per circa 10 mesi nel 1991.
    Culkin, il secondo testimone chiamato in difesa di Jackson, ha negato qualsiasi comportamento improprio da Jackson.

La colpevolezza di Jackson è 'irrilevante'
    Barresi ha rappresentato i LaMarques nel tentativo di vendere la loro storia ai media scandalistici, ha detto Mesereau .
    Lemarque ha ammesso durante il processo ,di aver provato a guadagnare dal suo racconto, e ha anche ammesso l'incontro con Barresi, che gli aveva promesso 100 mila dollari da parte della stampa scandalistica, forse di più se la storia fosse stata più sporca.
    "Ha iniziato a enfatizzare ed aggiungere particolari falsi alla storia", ha detto Mesereau, parlando di Phillip LaMarque.
    "Era vero che il suo rappresentante le ha detto che il guadagno sarebbe salito se la mano del signor Jackson era dentro i pantaloni di Culkin?" ha chiesto Mesereau durante l'esame incrociato.
    "Questo è quello che ha detto " ha risposto Lemarque.
    Barresi ha discusso il suo contratto con i LaMarques in un'intervista per un documentario della PBS "Frontline" nel 1994.
    "Il mio interesse per aiutarli era che mi hanno promesso una percentuale di quello che avrebbero guadagnato", ha detto Baressi. "Non stavo partecipando a nessuna crociata per la giustizia . Se Michael fosse stato colpevole o innocente a quel punto era irrilevante. Il mio interesse era rigorosamente per i soldi, come, potrei aggiungere, era il loro."

9.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

Mirror publishes another fraudulent Jackson 'FBI' story

A pattern is emerging here.

Today the Mirror has published a story claiming that FBI papers released in 2009 'admit' that an investigation into Michael Jackson was halted in the mid-80s to avoid political embarrassment, as Jackson was due to have a public meeting with President Reagan.

The story is a lie and I have to conclude that it is an intentional lie. This is the second time in eight days that the same organisation has run a completely inaccurate story based on 'FBI files' accusing Jackson of paedophilia. There are two possibilities. 1) The staff at the Mirror are completely incompetent. 2) They are smearing Michael Jackson with lies on purpose.

The story alleges that files 'admit' that Jackson was investigated for molesting two Mexican boys, but the investigation was called off because of the presidential meeting. The story is absolutely bogus.

Here is what the files really say:

After the Jordan Chandler allegations became public, a writer - not named in the files - contacted the FBI to say they had heard a rumour that Jackson was investigated for molesting two Mexican boys in the mid-80s, but the investigation had been called off for the reasons outlined in the Mirror's story.

These claims are made in the files solely by the anonymous writer, who had been unable to obtain any evidence at all that they were true. The only reason the claim appears in the files is that the writer had contacted the bureau to ask whether it was true. The bureau searched its records and found that the rumoured mid-80s investigation had never taken place - then wrote a document detailing the interaction with the writer, which is what the Mirror has quoted.

The FBI report was written, specifically, to document the fact that a writer had called to enquire about a rumoured investigation, but the FBI had concluded the rumour was untrue. However, the Mirror has chosen to totally misrepresent the contents of the document and state inaccurately that the story was in fact true.

This story - like last week's - is not only bogus, but old. It was widely misreported in 2009 when the files were released. I addressed it on this very blog, in an article which wound up being quoted in J Randy Taraborrelli's 'The Magic, The Madness, The Whole Story' as the only accurate assessment of the FBI files he was able to find.

This is the Mirror's emerging pattern; it takes a fabricated story which was discredited several years ago, pretends it is brand new, intentionally omits the fact that it is fabricated and uses it to smear Michael Jackson.

At this stage, I feel that serious questions need to be asked about what is really going on here.

http://charlesthomsonjournalist.blogspot.c...fraudulent.html

Il 'Mirror' pubblica un'altra storia fraudolenta dei files FBI su Jackson

Un modello sta emergendo qui.

Il 'Mirror' ha pubblicato oggi una storia affermando che i documenti FBI pubblicati nel 2009 'ammettono' che un'indagine su Michael Jackson è stata bloccata a metà degli anni ' 80 per evitare imbarazzo politico, visto che Jackson avrebbe dovuto avere un incontro pubblico con il Presidente Reagan.

La storia è una bugia e devo concludere che è una bugia intenzionale. Questa è la seconda volta in otto giorni che la stessa organizzazione ha pubblicato una storia completamente inesatta basata su 'file FBI' che accusano Jackson di pedofilia. Ci sono due possibilità. 1) Il personale del 'Mirror' è completamente incompetente. 2) Stanno calunniando Michael Jackson con queste bugie di proposito.

La storia sostiene che i file 'ammettono' che Jackson è stato indagato per aver molestato due ragazzi messicani, ma l'indagine è stata annullata a causa della riunione presidenziale. La storia è assolutamente falsa.

Ecco cosa dicono davvero i file:

Dopo che le accuse di Jordan Chandler sono diventate pubbliche, uno scrittore - che non viene nominato nei file - contatta il FBI per dire che aveva sentito una voce che Jackson è stato indagato per aver molestato due ragazzi messicani nella metà degli anni '80, ma l'inchiesta era stata revocata per i motivi descritti nella storia del 'Mirror'.
    Queste affermazioni sono basate esclusivamente sui file dello scrittore anonimo, che non era stato in grado di ottenere alcuna prova che fossero vere.
    L'unico motivo per cui l'affermazione viene citata nei files è perché lo scrittore aveva contattato l'ufficio della presidenza per chiedere se era vero.

L'ufficio di presidenza ha cercato nei suoi registri e ha trovato che le dicerie sull'inchiesta di metà anni ottanta non aveva mai avuto luogo - poi ha scritto un documento dove dettagliava l'interazione con lo scrittore, che è quello che ha citato il 'Mirror'.

Il rapporto dell'FBI è stato scritto, in particolare, per documentare il fatto che uno scrittore aveva chiamato per chiedere informazioni circa una presunta inchiesta, ma il FBI aveva concluso che la diceria era falsa. Tuttavia, il Mirror ha scelto di travisare completamente il contenuto inesatto del documento e affermare che la storia era in realtà vera.

Questa storia – come la settimana scorsa – non è solo falsa, ma vecchia. E' stato ampiamente riportato nel 2009 quando i file sono stati rilasciati. Ho citato su questo blog l'articolo ‘The Magic, The Madness, The Whole Story’ di J. Randy Taraborrelli come l'unica valutazione accurata dei file che l' FBI riuscì a trovare.

Questo è il modello emergente del 'Mirror'; prende una storia inventata che è stata screditata diversi anni fa, finge che è nuova di zecca, intenzionalmente omette il fatto che è una montatura e la utilizza per diffamare Michael Jackson.

A questo punto, sento che serie questioni devono essere chieste su ciò che sta realmente accadendo qui.

Traduzione Arcoiris MJGW

10.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status

**ATTENZIONE**

Il Michael Jackson and Justice for some ha scritto questa lettera aperta rivolta ai media globali alla quale chiediamo se L'A Place with No Name vuole essere partecipe con il logo in firma.Possiamo rispondere entro 48 ore da ieri.. per cui vi prego di affrettarvi nel dare la vostra opinione.

Open Letter: Tired of the Schemes: Michael Jackson Fans Scream for Justice

A few days ago a British tabloid published a ‘breaking’ headline that stated Michael Jackson allegedly paid at least two dozen boys to keep quiet about abuses they suffered at the hands of Jackson. According to The Sunday People, the source for these incredulous claims are ‘secret FBI files’ exclusively seen by their staff.

These allegations are categorically false. They were published by another tabloid over two decades ago, only to be disproven by a handful of ethical journalists and Jackson’s fans. The “FBI files” are nothing more than a statement made from an ex-employee of Jackson’s, who was proven to sell his stories to the tabloids. In addition, the disgruntled ex-employee embellished his version of events, according to what tabloids were willing to pay. This ex-employee exemplifies the foundation of checkbook journalism in the sordid tabloid world.

We have had enough. Michael Jackson’s fans are no longer willing to ignore the blatant lies willingly and knowingly spread by tabloids and by others who use copy and paste journalism in order to make a profit. It shows lack of journalistic integrity and even worse, serves to underscore poor investigative skills which have run rampant for decades.

We implore the media to restore some degree of integrity and allow us a platform for this truth to be known. If the tabloids continue the salacious campaign against Michael Jackson, his millions of worldwide fans will have no choice but to boycott and contact their advertisers, negatively affecting their bottom line; their profit.

Michael Jackson is survived by his children, family and fans who love him beyond what any words could ever be expressed. Since he is no longer here to defend himelf, Jackson’s fans feel it is up to them to continue to pursue truth and justice for him. We thank you in advance for your time and consideration in this matter.

Signed,

Original source: http://mjandjustice4some.blogspot.it/2013/...es-michael.html

----------

Lettera aperta: Stanchi degli Schemi: I fan di Michael Jackson urlano per la giustizia

Pochi giorni fa un tabloid britannico ha pubblicato un'articolo nel quale affermano che Michael Jackson avrebbe pagato almeno due dozzine di ragazzi in modo che tacessero sugli abusi subiti per mano dello stesso Jackson. Secondo il Sunday People, la fonte di queste affermazioni assurde sono niente di meno che 'dei segreti file dell'FBI' a cui soltanto i loro adetti hanno avuto accesso. Queste accuse sono categoricamente false. Sono state pubblicate da un altro tabloid più di due decenni fa, solo per essere smentite da una manciata di giornalisti etici e fan di Jackson. I "file FBI" non sono altro che una dichiarazione fatta da un ex-dipendente di Jackson, che è stato dimostrato ha sempre venduto le sue storie ai tabloid. Inoltre, è dimostrato che l'ex dipendente ha infiocchettato le storie maggiormente a seconda di quanto i tabloid erano disposti a pagare. Ne abbiamo avuto abbastanza. I fan di Michael Jackson non sono più disposti a ignorare la palesi bugie volontariamente e consapevolmente diffuse dai tabloid e da altri che utilizzano un giornalismo copia e incolla al fine di realizzare un profitto. Tutto questo mostra solo la mancanza di integrità giornalistica e, peggio ancora, serve a sottolineare le scarse capacità investigative che hanno dilagano per decenni. Imploriamo i mezzi di comunicazione di ripristinare un certo grado di integrità e di permetterci che esista una piattaforma dove questa verità possa essere riconosciuta. Se i tabloid continuano la campagna salace contro Michael Jackson, i suoi milioni di fan in tutto il mondo non avranno altra scelta che quella di boicottare e contattare i loro inserzionisti, influenzando negativamente la loro immagine. Il loro tentato profitto ricade su Michael Jackson sui suoi figli, la famiglia e gli appassionati che lo amano oltre a quanto ogni parola potrà mai esprimere. Dal momento che non è più qui per difendere se stesso, i fan di Jackson sentono che spetta a loro continuare a perseguire la verità e la giustizia per lui. Vi ringraziamo in anticipo per il vostro tempo e la considerazione al riguardo.
    Firmato..... ( qui andranno i loghi)

Attendo pazientemente.. ma neanche tanto :)

11. giulhia
        Top   -1

User deleted

Non ho ben compreso a chi viene indirizzata...

Mia personale opinione, i toni di questa missiva mi paiono un poco blandi ed usare il verbo "implorare" a questi faccendieri, per non dir peggio, mi pare poco dignitosa e priva di forza alcuna.

Questa e' solo la mia opinione, se puo' servire a qualcosa, perdonate i miei dubbi, per me non ci sono problemi...

Ma dovete vedere voi che siete maggiormente esperte in questo campo...

12. *Kriss*
        Top   -1

User deleted

Per me va bene anche se come termini in questo momento avrei usato altri, molto più forti, però e anche vero che non possiamo sembrare maleducati anche se ne abbiamo avuto abbastanza di queste menzogne :(
    Io do il mio ok, la maggioranza vince.

13.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    CITAZIONE (giulhia @ 8/7/2013, 15:43) 

Mia personale opinione, i toni di questa missiva mi paiono un poco blandi ed usare il verbo "implorare" a questi faccendieri, per non dir peggio, mi pare poco dignitosa e priva di forza alcuna.

Questa e' solo la mia opinione, se puo' servire a qualcosa, perdonate i miei dubbi, per me non ci sono problemi...

Lettera aperta a tutti i media, quindi stampa.. e sono daccordo anche io.. che imploriamo, ma prendiamoli a mazzate questi qua.. con tanto LOVE :D
    Va beh, lo scopo è quello di far parlare anche di questo e far rimbalzare questa cosa dovunque.. quanto meno ci sarà una seconda voce UNIVOCA..
    Vadooooooo??
    Preferirei esserne parte, che serva o meno, che starne fuori ;)

14. *Kriss*
        Top   -1

User deleted

CITAZIONE (valerie77 @ 8/7/2013, 16:00) 
    CITAZIONE (giulhia @ 8/7/2013, 15:43) 

Lettera aperta a tutti i media, quindi stampa.. e sono daccordo anche io.. che imploriamo, ma prendiamoli a mazzate questi qua.. con tanto LOVE :D
    Va beh, lo scopo è quello di far parlare anche di questo e far rimbalzare questa cosa dovunque.. quanto meno ci sarà una seconda voce UNIVOCA..
    Vadooooooo??
    Preferirei esserne parte, che serva o meno, che starne fuori ;)

Sono d'accordo con voi -_- anche se un bel VFC con tanto amore non sarebbe male...uffa...basta cavoli, basta con tutto questo, LASCIATELO STAREEEEEEE
    Scusate lo sfogo pero vedere queste cose insomma mi capite.

15.     Top   -1

This is it

Group
    Administrator

Status
    si facciamone parte.! :pazz: :963wQ.gif:

61 replies since 2/7/2013, 17:38   1074 views