TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 72° 19 Agosto 2013
    La famiglia Jackson non è presente in aula

    Testimonianza del Dr. Gary Green

    Esame diretto per i Jackson
    Green è un esperto di conflitti di interesse medico che sta testimoniando per la AEG Live. Lui sta confutando la testimonianza di un esperto della querelante. (AP) Il Dr. Green ha detto durante il fine settimana che ha riesaminato la sua testimonianza da venerdì, riesaminato le argomentazioni fornite in precedenza e si è incontrato con gli avvocati di AEG. (ABC7)

    Bloss: "ricorda il dottor Matheson che ha testimoniato che non sembrava che Phillips avesse pieno ricordo della telefonata tra Phillips-Murray?" Dr. Green: "Sì, sembra dalla testimonianza del signor Phillips che non ha un ricordo completo della telefonata". Dr. Green: "Phillips non era in grado di ricordare il contenuto specifico della telefonata, ma ha scritto l'e-mail che potrebbe indicare cosa è stato detto. "Non ci sono prove che il signor Phillips ha messo alcuna pressione sul dottor Murray in quella telefonata", ha spiegato il dottor Green. Il Dr. Green ha detto che non ha visto alcuna prova che mostra Phillips mettere sotto pressione il dottor Murray. (ABC7)

    Bloss ha chiesto a Green dei più di 20 minuti di telefonata che Phillips ha avuto con Murray prima del meeting del 20 giugno 2009. A Green è stato chiesto di supporre che Phillips aveva minacciato o messo sotto pressione il dottor Murray, e se che ha cambiato le sue opinioni nel caso. "Supponendo che abbia fatto quella minaccia, questo non cambia le mie conclusioni", ha detto Green. (AP)

    Bloss ha chiesto come il Dr. Green ha riconciliato le incongruenze nelle testimonianze. Ha detto che ha guardato se qualcuna di loro erano in relazione con il suo parere. "In questo caso, le mie opinioni sono le stesse come ho dichiarato l'altro giorno," ha espresso il dottor Green. Bloss: "C'era qualche fatto incompatibile con la sua opinione? Dr. Green: "Non che io possa ricordare in questo momento". Bloss: "Lei ha detto che la sua opinione è basata su Phillips, Ortega e Gongaware, giusto? Dr. Green: "Quella era una parte di ciò". (ABC7)

    Bloss: "è alla base della sua conclusione che AEG live non dirigeva l'azione del dottor Murray nella testimonianza di Phillips, Gongaware e Ortega?" Dr. Green: "In parte sì, ma forse ho visto altre prove che mi hanno condotto a questa conclusione". (ABC7)

    Bloss ha mostrato la catena di email "problemi al fronte" e l'incontro del 20 giugno 2009. (ABC7) Bloss ha mostrato a Green diverse email che la giuria ha visto durante il caso, tra cui una delle email di Randy Phillips dirigente di AEG live a Kenny Ortega. Quel messaggio diceva a Ortega di non essere un qualsiasi medico o psichiatra dilettante e cercava di diagnosticare i problemi di salute di Michael Jackson. Bloss ha chiesto a Green se tale email aveva cambiato la sua opinione che la AEG non aveva creato un conflitto di interessi per Conrad Murray. Green ha detto di no. (AP)

    Ci sono stati diversi resoconti di quella riunione," ha detto il Dr. Green Bloss: "si ricorda che il dottor Murray ha detto a AEG di "rimanere al suo posto" e che ciò mostrava autonomia? "C'è un pò di controversia su ciò che è realmente accaduto in quella riunione," ha testimoniato il dottor Green. (ABC7) A Green è stato chiesto il suo ricordo della testimonianza dell'incontro del 20 giugno 2009 tra Ortega, Phillips, Murray e Jackson. Il medico inizialmente ha detto di pensare che Murray aveva detto a Ortega e Phillips di rimanere fuori dalle cure mediche di Jackson, ma Green ha ricordato dopo alcune domande di Bloss che i commenti di Murray erano diretti solo a Kenny Ortega. (AP)

    Dr Green: "A mio parere, in questo caso gli interessi della salute erano allineati e che non c'era nessun conflitto di interessi che ha portato ad una scarsa assistenza medica". (ABC7)

    Dr Green ha detto che quando Phillips ha chiesto che cosa ci poteva essere di sbagliato con MJ, Murray stava seguendo le leggi sulla privacy non idonei a rivelare lo stato di salute di MJ. Bloss ha chiesto se il dottor Murray ha detto "mi dispiace, non posso dirvi cosa c'è di male a causa delle leggi sulla privacy della HIPPA?" "Non c'è bisogno che il dottor Murray lo dicesse," ha opinato il dottor Green. (ABC7)

    "Sembra che non ci sia alcuna prova che il dottor Murray fosse pressione", ha detto il dottor Green. "in definitiva stava al dottor Murray prendere le decisioni nel migliore interesse del suo paziente e lui non l'ha fatto", ha opinato dottor Green. Bloss: "Anche se il signor Phillips aveva minacciato di annullare il tour, questo non cambia la sua opinione?" Dr. Green: " non toglie ancora la responsabilità del dottor Murray con il paziente. (ABC7)
    Bloss ha mostrato la deposizione video del dottor Green. Ha detto che ha accettato come vero il rendiconto di Phillips di quello che è successo in quella riunione per emettere il suo parere. "Il signor Phillip ha testimoniato sotto giuramento, ho dato credito al suo parere, "ha detto il dottor Green. Ha detto che inoltre ha dato credito anche ad altre testimonianze, come Ortega "Non ho nessuna maniera di giungere ad una conclusione di quale parte sia vera", ha spiegato il dottor Green sui diversi rendiconti della riunione. (ABC7)

    Il Dr. Green ha detto che è a conoscenza di due persone che avevano l'impressione che MJ avesse bisogno di un aiuto psichiatrico e di alcune persone che avevano paura che MJ potesse morire. Bloss ha chiesto di Phillips che disse che non era il momento giusto di introdurre una nuova persona nella vita di MJ dopo che era stato suggerito un aiuto psichiatrico. Bloss ha mostrato l'email di Hougdahl che diceva di aver visto MJ deteriorarsi nelle ultime 8 settimane e il cantante aveva bisogno di uno strizzacervelli per sopravvivere. Il Dr. Green ha detto che non è sicuro se ha ricevuto copia di questa e-mail e di rivedere prima o dopo la sua deposizione. Dopo aver letto la sua deposizione, ha ricordato di non averla ricevuta fino a dopo la deposizione e di non aver preso in considerazione questa email nella sua conclusione. (ABC7)

    Il Dr. Matheson ha riportato un articolo dal titolo "Il conflitto di interessi nella ricerca medica, nell'istruzione, e nella pratica" per la sua deposizione. La definizione testimoniata dal Dr. Matheson sul di conflitto di interesse non è la stessa definizione formale invocata dal Dr. Green. "I conflitti di interesse sono definiti come circostanze che creano il rischio che i giudizi professionali o le azioni riguardanti un interesse primario .. saranno eccessivamente influenzati da un interesse secondario ". Bloss ha chiesto se concordava con la definizione di cui sopra. "Sono d'accordo che si tratta di una definizione ragionevole, ma non l'unica," ha detto il dottor Green. Un altro articolo che il Dr. Matheson ha portato nella sua deposizione: "il conflitto di interesse si riferisce ad un "insieme di condizioni in cui il giudizio professionale riguardante un interesse primario (il benessere del paziente o la validità della ricerca) è indebitamente influenzato da un interesse secondario (il guadagno economico)" Bloss : "è d'accordo con questo? Dr. Green: "Sì, è una definizione ragionevole". (ABC7) Green ha convenuto che molte erano le definizioni valide sul conflitto di interesse, ma che lui non era d'accordo che il denaro creava sempre un problema di conflitto. (AP)

    Bloss ha mostrato un altro articolo "I principi per identificare e valutare i conflitti di interesse". Bloss: " è d'accordo che l'interesse finanziario è la più potente forza di corruzione in un conflitto di interessi?" Dr. Green: "nella mia esperienza, però, ho visto medici fare ogni sorta di cose, per motivi diversi da quelli finanziari". Il Dr. Green ha detto che non è a conoscenza che ci sia un modo per classificare il più potente conflitto di interesse. Crede che l'interesse finanziario possa creare conflitti. Bloss ha mostrato una relazione, che riassume le dichiarazioni dei medici. "Quando gli individui si trovano a trarre profitto nel raggiungere una decisione particolare, tendono inconsciamente e involontariamente a influenzare il giudizio, è un modo non obiettivo". Il Dr. Green ha detto che psicologicamente parlando, è d'accordo con la dichiarazione di cui sopra. "Sono d'accordo che il denaro può corrompere la responsabilità professionale, ma non sono sicuro che sia la cosa che corrompa di più in un conflitto di interessi", ha detto il dottor Green. Il Dr. Green ha detto che concorda che più grande è il valore, più probabile è la sua influenza. Ha sottolineato però la parola "probabile". (ABC7)

    Bloss ha mostrato al Dr. Green la linea di condotta della MLB sulla valutazione e gestione della commozione cerebrale nei giocatori di baseball. La linea di condotta è stata adottata nel 2010 o 2011. Da allora, la MLB deve controllare le azioni del medico della squadra prima che ad un'atleta sia permesso di tornare a giocare. Il Dr. Green ha detto che la sua posizione è più di una posizione amministrativa con la MLB, non vede i pazienti. E' responsabile nell'accertarsi che le norme più recenti riguardanti il trauma cranico siano seguite. Ha detto che è un'area molto controversa. Bloss ha chiesto se la ragione della squadra non ha la facoltà unilaterale di avere un atleta che riprenda a giocare perchè è un potenziale conflitto di interessi. Il Dr. Green ha risposto che il motivo è perché c'è la competizione. "Non si tratta della fiducia del medico della squadra, si tratta della competizione". Il Dr Green ha testimoniato che lui/MLB può negare una richiesta del medico di una squadra di rimandare un giocatore in campo dopo una commozione cerebrale. Anche il sindacato dei dottori ha opinato. Bloss ha chiesto se il motivo è perché ci potrebbero essere conflitti di interesse tra il medico del team e la sua responsabilità verso il giocatore. "Sì, in piccolissima parte," ha risposto il dottor Green. "Parte della mia responsabilità è di far ritornare gli atleti a giocare", ha detto. (ABC7) Bloss ha chiesto del lavoro di Green con la Major League di baseball, in particolare della sua linea di condotta sulla commozione cerebrale. Green controlla la decisione dei medici della squadra quando un giocatore subisce una commozione cerebrale. Ha detto che un medico della squadra non può far ritornare a giocare un giocatore che ha una commozione cerebrale senza una revisione esterna. Green ha detto che la politica della MLB non tratta il conflitto di interessi, ma si assicura che nessuna squadra abbia un vantaggio competitivo". Abbiamo regole per ogni cosa, come si indossano i calzini, come si fa tutto", ha detto Green. "Ha a che fare con l'equilibrio competitivo." (AP)

    Bloss ha citato l'email di Gongaware inviata il 14 giugno che dice "abbiamo bisogno di ricordargli che è AEG, non MJ che paga il suo stipendio" / "che cosa ci si aspetta da lui." Quindi il 16 giugno il dottor Murray ha ricevuto la prima bozza dell' accordo di contratto con la clausola che se il tour fosse stato cancellato lo sarebbe stato anche l'accordo. Il Dott. Green ha detto che tutti i giorni, dopo il 16 Giugno 2009, il dottor Murray era a conoscenza di tale disposizione. E quella includeva il 24 e 25 giugno, il giorno in cui MJ è morto. (ABC7)

    Bloss ha chiesto dell'incontro che l'infermiera Cherilyn Lee ha avuto ad un certo punto con MJ. Ha testimoniato che il 19 aprile MJ si lamentava di avere difficoltà a dormire. MJ chiese alla Lee di trovare un medico che gli avrebbe dato il Propofol. Il Dr. Green ha detto che questo è accaduto 13 giorni dopo che il dottor Murray ha ordinato il Propofol. (ABC7)

    Il Dr. Green è un professore clinico presso la UCLA, approssimativamente per 16 ore/settimana. Ha detto che ci sono le tracce cliniche e l'incarico di ruolo. Il Dr. Green non ha alcuna esperienza nel mondo della musica, non ha mai lavorato in concerto o per promotori di concerti. (ABC7)

    "Ci potrebbero essere dei conflitti di interessi, in ogni caso," ha detto il dottor Green. Bloss ha chiesto se avere un unico paziente aumenta il rischio. Ha detto che poteva. Bloss: "non conta affatto lo stato finanziario del dottor Murray per il suo parere?" Dr. Green: "No, non è così. "Ho avuto l'impressione generale che fosse indebitato", ha detto il dottor Green. Egli ritiene che la sua opinione sia basata sulle notizie della stampa su Dr. Murray. (ABC7)

    Bloss ha chiesto se il detective Martinez sospettava il movente finanziario per Murray per aver violato il giuramento di Ippocrate. Dr. Green ha detto che è quello che ha testimoniato. Bloss ha chiesto se ottenendo soldi facili, 150 mila dollari al mese, ha creato un incentivo a piegare le regole. "Sì, e credo che lui (il detective Martinez) ha testimoniato che era una decisione del dottor Murray," ha detto il dottor Green. (ABC7) Bloss anche chiesto della testimonianza del detective Orlando Martinez della polizia di Los Angeles, che ha detto di ritenere che Murray aveva bisogno di soldi e che ha influenzato le sue azioni. (AP)

    Bloss: "E 'vero che non si può dire che il dottor Murray ha agito eticamente in questo caso?" "Non conoscendo il dottor Murray e non ascoltando la sua testimonianza, non posso dire con certezza perché il dottor Murray ha commesso questo crimine", ha detto il dottor Green. (ABC7) Green: "Non posso dire all'interno di un ragionevole grado di probabilità medica perché il dottor Murray ha commesso questo crimine". (AP)

    Al medico è stato chiesto se avesse mai visto un accordo simile a quello tra la AEG live, Jackson e Murray. Green ha detto di no (AP) Bloss: "ha mai visto un rapporto a tre tra il medico, il paziente e una terza parte? Dr. Green: "No, nulla di tutto questo". Il Dr. Green ha testimoniato che la sua opinione è che AEG live stava per anticipare i soldi al dottor Murray per conto di Michael Jackson. Dr. Green è d'accordo che la rescissione del contratto del dottor Murray poteva essere stata fatta da MJ e in molteplici modi con AEG live in modo unilaterale. "concordo che più a lungo il tour continuava, più guadagno finanziario avrebbe avuto il dottor Murray " ha testimoniato il dottor Green. (ABC7)

    Sulla base delle condizioni fisiche di MJ nel giugno 2009, il dottor Green ha detto che non ha un'opinione ragionevole se il tour avrebbe dovuto essere rinviata o meno. (ABC7)

    Bloss ha concluso il suo interrogatorio, e l'avvocato difensore di AEG live Jessica Stebbins Bina è subentrata per il riesame. (AP)

    Riesame per AEG
    Nel riesame il Dr Green ha detto che ha conservato nel caso, il 4 marzo 2013 per valutare la sua esperienza nella medicina dello sport e nel conflitto di interessi. Gli è stato anche chiesto di rivedere la testimonianza del dottor Matheson. Il Dr. Green ha elencato le deposizioni e le dichiarazioni che ha revisionato prima della sua deposizione. Il Dr Green ha presenziato a quasi tutte le deposizioni del dottor Matheson. Ha detto che voleva sentirlo dire la sua opinione invece di leggerla sulla carta. Dr. Green: "Ho un grande rispetto per il dottor Matheson. Se avessi concordato con il parere del dottor Matheson, lo avrei comunicato a AEG. Il Dr. Green ha detto che ci stata casi in cui ha dato un parere che gli avvocati hanno finito per non utilizzarlo nei loro casi. Dr. Green: "ho considerato le prove e sono arrivato alle mie stesse conclusioni". Dr. Green: "La mia attività è che io li presenti agli avvocati e tutto ciò che vogliono fare con quelli, è il loro business, non il mio. "Più informazioni trovavo, più rafforzavo la mia opinione", ha testimoniato il dottor Green. (ABC7) Lei ha chiesto a Green che cosa avrebbe fatto se la sua opinione fosse la stessa di un esperto dei querelanti. Ha detto che lo avrebbe detto agli avvocati di AEG Live. Green ha detto che quando è accaduto in altri casi, gli avvocati non hanno lo usato come testimone esperto. "Guardo le opinioni come farei per una diagnosi medica", ha detto Green. Ha detto che nuove informazioni a volte cambia le sue opinioni. (AP)

    Stebbins Bina ha chiesto a Green di qualche definizione di conflitto di interesse che ha chiesto Bloss. Green ha detto di un documento che era una guida solo per i medici, non per conto terzi o dei pazienti. "I pazienti devono essere informati degli incentivi finanziari che possono influire sul livello delle cure che ricevono", dice uno dei documenti. Green ha detto che Jackson era a conoscenza degli incentivi a Murray. "Non solo Michael Jackson era informato degli incentivi finanziari, li ha pure creati". (AP) Bina ha chiesto di un documento mostrato venerdì sul conflitto di interessi. Il Dr. Green ha detto che il documento è una guida per i medici su cosa fare. Bina ha chiesto dell'articolo: "I pazienti devono essere informati degli incentivi finanziari che possono influire sul livello o sul tipo di cure che ricevono." Il Dr Green ha detto che la dichiarazione conferma ulteriormente la sua opinione. "Non solo è stato il paziente MJ ha informare dell'incentivo finanziario, lo ha pure creato". L'esperto ha detto che MJ ha chiesto il dottor Murray e ha suggerito il pagamento di 150.000 dollari al mese. (ABC7)

    Stebbins Bina ha chiesto a Green delle email che ha passato in rassegna nel caso esprimendo preoccupazioni per la salute di Jackson e se hanno cambiato le sue opinioni nel caso. Green ha detto che non l'ha fatto, perché non indicano che AEG stava dirigendo la cura di Michael Jackson. Green ha detto che la sua interpretazione delle email provenienti dai dirigenti di AEG, era che stavano mostrando preoccupazione per la salute di Jackson. (AP) Il Dr. Green ha detto che l'email che Phillips ha scritto ha mostrato che erano molto preoccupati per la salute di MJ, ha confermato la sua opinione che le parti condividevano stesso interesse. L'esperto ha detto che il fatto che il dottor Murray disse a Ortega di "rimanere al suo posto" dimostra che il dottore era indipendente. (ABC7)

    Dr. Green ha testimoniato che, come un adulto capace, non si può prendere chiunque per andare a vedere un medico. Dr. Green ha detto che il dottor Klein ha visto MJ il 22 giugno. Ha esaminato le cartelle cliniche. Ha detto che il dottor Klein aveva visto MJ circa 30 volte tra marzo e giugno e in nessun caso ha citato problemi psicologici. Dr. Green: "Le e-mail che ho rivisto mostravano davvero una preoccupazione per conto della AEG e non ho visto niente che AEG stava dirigendo il tipo di cura". (ABC7)

    Il Dr Green ha detto che ha esaminato la testimonianza che Murray era libero le domeniche. Il 19 aprile, quando MJ ha chiesto alla Lee di trovare un medico per somministragli il Propofol, era domenica. (ABC7)

    Stebbins Bina ha terminato, e Bloss è stato in grado di fare alcune domande conclusive prima che la corte aggiornasse per la giornata. (AP)

    Riesame per i Jackson
    Nel riesame, Bloss ha chiesto se 150 mila dollari al mese è un grande incentivo, non è vero? Dr. Green: "In generale, sì. "E' più di quello che faccio io alla Pepperdine come medico della squadra," ha detto il dottor Green. "di un sacco." Ma ha sottolineato che non è il suo unico lavoro. (ABC7)

    Bloss ha chiesto se Green avesse qualche informazione su ciò che Phillips e Murray hanno discusso nella loro telefonata del 20 giugno 2009. Ha detto di no. Green ha detto che non sapeva se avevano discusso dell'uso dei droghe, del trattamento medico o di qualsiasi altri argomenti. Sapeva solo quello che Phillips aveva testimoniato. (AP)

    Bloss ha sottolineato che quando il dottor Murray ha detto Ortega di "rimanere al suo posto" se Phillips aveva detto qualcosa. Ha detto di no. (ABC7)

    Il prossimo testimone è Rhoma Young, specialista delle risorse umane, come esperto per AEG.

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3887545
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
  2.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 73° 20 Agosto 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è oggi in tribunale.

    Il giudice ha disposto una pianificazione su quando certe mozioni saranno sostenute nelle prossime due settimane. Katherine Jackson vuole modificare la sua querela. AEG live è alla ricerca di una archiviazione del caso, sostenendo che i querelanti non hanno mostrato prove sufficienti per inviare il caso alla giuria. La mozione di AEG non verrà ascoltata fino al 5 settembre in modo che tutti gli avvocati che hanno bisogno di argomentare possono essere presenti. (AP)

    Testimonianza di Rhoma Young


    Esame diretto per AEG
    AEG ha chiamato il loro prossimo testimone, Rhoma Young. Lei è un consulente delle risorse umane. (ABC7) E’ stata interrogata dall’avvocato di AEG, Jessica Stebbins Bina. (AP)

    La Young ha detto che lei ha chiesto di esaminare le pratiche e le linee di condotta di AEG live, i loro liberi professionisti e la testimonianza per vedere se coerente. (ABC7) Ha testimoniato in dettaglio sulle differenze tra un dipendente e un libero professionista. (AP)

    La Young ha spiegato che è stata in attività per 40 anni. Ha una sua società di consulenza nella Bay area di San Francisco. Ha lavorato con Facebook, Microsoft, IBM, LinkedIn, Roche, UC Med Center, ospedali privati, Kaiser, Chevron. Ha lavorato anche con le piccole organizzazioni con meno di 100 dipendenti. Nel settore della musica, la Young ha detto che ha lavorato con la Sinfonica, Balletto e Opera nella Bay area di San Francisco. (ABC7) E’ è stata consulente per più di 30 anni. La Young si è consultato per questioni di risorse umane con il governo degli Stati Uniti e le grandi aziende tecnologiche tra cui Facebook, Microsoft e le aziende sanitarie. (AP) La Young ha descritto la sua vasta esperienza nel settore, i diversi luoghi dove ha lavorato e l'istruzione. (ABC7)

    La Young ha detto lei guarda tutta la linea di condotta e le procedure, tutti i documenti e di come l'azienda opera. La Young ha spiegato che parte del suo lavoro è quello di aiutare l'organizzazione a sviluppare un piano per essere forse più coerente con la parola scritta. (ABC7)

    La Young ha esaminato un ampio elenco di documenti in questo caso. Ha lavorato in questo caso per quasi 200 ore. La sua tariffa oraria per la ricerca è di 350 dollari l’ora e 450 dollari l’ora per la testimonianza e la deposizione. La Young ha detto che il suo assegno è vicino a 70.000 dollari che risale a ieri. In tribunale, ha detto che ha testimoniato 95 volte, o forse più. Ha detto che ha cercato di testimoniare metà e metà per i querelanti e gli accusati e si è rifiutata di lavorare quando l’equilibrio è finito. "Io non sono un avvocato", ha detto la Young. "Siccome io testimonio per entrambe le parti, non posso contraddire me stessa. La mia reputazione è di essere equilibrata. "(ABC7)

    Fa anche indagini e ha aiutato le aziende ad assumere dipendenti. La Young ha detto che un dipendente è un individuo assunto da una società. In generale c'è un modo definito per trovare i dipendenti, il processo di selezione, i livelli di selezione per stabilire chi è più qualificato e chi non lo è. Quando si è assunti c'è un supervisore, un titolo professionale, una serie di aspettative, una formazione, il modo in cui si è pagati, i benefici ai dipendenti, l'assicurazione, ha detto la Young (ABC7) I dipendenti, ha detto la Young alla giuria, di solito fanno domanda d’impiego, hanno supervisori, hanno diritto ad alcuni benefici e hanno un range retributivo. (AP)

    La Young ha spiegato che ci sono diversi livelli di risorse umane. Si punta per la perfezione e l’essenziale, che includono procedure ragionevoli. Nel mondo delle risorse umane, ci sono di certo dei principi fondamentali, che sono protetti nei convegni, dato che c'è sempre confusione. (ABC7)

    Uno è la questione tra esenti e non esenti, liberi professionisti e dipendenti, ha testimoniato la Young. (ABC7)

    Il processo del modulo della domanda è il processo iniziale di screening di un potenziale dipendente, ha detto la Young, se la persona incontra la qualifica di base. La Young ha detto ci potrebbero essere diversi colloqui e fatti in modi diversi, come da una sola persona o da un gruppo di individui. (ABC7)

    La Young ha spiegato che i liberi professionisti di solito provengono attraverso un metodo diverso e un modo diverso. L'esperto ha detto che si possono ottenere referenze personali o vedere le organizzazioni professionali per trovare i liberi professionisti. Non c'è nessuna domanda. La Young testimonia che per i liberi professionisti si parla di prezzo, di tempi, di programmazione, della licenza e non c'è un contratto prima dell'inizio del lavoro. (ABC7)

    I collaboratori esterni non sono dipendenti, ha detto la Young, e non hanno diritto all’assicurazione o ad altri benefit e non hanno un supervisore. I collaboratori esterni sono anche generalmente consultati per un lavoro, e non ottengono una formazione sul lavoro come potrebbe un dipendente, ha detto la Young. La Young ha considerato importante dire alla giuria che le definizioni di lavoro dipendente e autonomo non sono quelle legali. (AP)

    Al fine di ottenere una licenza medica, la Young ha detto che il medico è sottoposto ad una scansione delle impronte digitali, che passa attraverso il Dipartimento di Giustizia. Passano anche attraverso un background dell’istruzione molto scrupoloso. Lo Stato della California non verifica il background finanziario dei candidati per rilasciare le licenze mediche, ha detto la Young. (ABC7)

    Stebbins Bina ha mostrato alla Young un grafico che Shawn Trell e l’esperto dei querelanti Jean Seawright hanno testimoniato sulle procedure relative a AEG Live. Il grafico ha espresso chiaramente negli elenchi puntati, le attività della società per verificare i dipendenti in contrapposizione con i liberi professionisti. La Young ha detto che il grafico era coerente con le procedure stabilite dalle risorse umane per il controllo dei dipendenti e dei liberi professionisti. Ha anche descritto le adeguate linee di condotta nel controllo del background. Ha detto che i controlli finanziari sono previsti per le persone che lavorano con una società in ruoli finanziari, ma non necessariamente per gli altri lavoratori. Le altre licenze (di guida, mediche) sarebbero verificate. (AP)

    La Bina ha mostrato un grafico del processo di AEG per il controllo delle persone. (ABC7)

    Dipendenti:
    • lavoro assegnato
    • colloquio e curriculum
    • verifica dell’impiegabilità
    • controllo della referenza e dell’esperienza lavorativa
    • è assicurata la verifica dei precedenti penali
    • controllo del credito, se assunto per una posizione finanziaria
    • il dovere è alla base del rapporto di lavoro

    Liberi professionisti:
    • precedenti rapporti di lavoro con AEG live o conosciuto dall’artista o conosciuto nel settore
    • licenze richieste o permessi
    • completamente assicurato
    • disposizione dell’indennizzo
    • obblighi previsti nel contratto

    I dipendenti hanno detrazioni e benefici, come le tasse, l’assicurazione, l’assicurazione contro la disoccupazione, l'assicurazione d’invalidità, ecc., ha spiegato la Young. Non ci sono i contributi detratti dalla paga dei liberi professionisti, ha detto l'esperta. (ABC7)

    "Un dipendente porta con se l'aspettativa della persona che starà con la compagnia per un pò”, ha detto la Young. Perciò la formazione è diversa. Il libero professionista, si suppone che abbia subito la competenza, ha spiegato. Per il dipendente, non c'è una descrizione del lavoro e una serie di responsabilità molto definite. Di solito hanno un manuale del dipendente, ha detto. Il manuale dettaglia le aspettative da parte della società e che cosa un dipendente può aspettarsi dal datore di lavoro, ha spiegato l'esperto. Il dovere dei liberi professionisti è calcolato in anticipo e in generale con un contratto. Young: “In genere, a mio parere, i liberi professionisti forniscono la propria assicurazione, le attrezzature, ecc. Sono di norma autonomi”. (ABC7)

    La Young ha detto non c'è nulla di incoerente nel modo di AEG di controllare le persone con ciò che è utilizzato nel business. (ABC7)

    La Young ha detto di aver guardato il contenuto del contratto del dottor Murray, lei ha detto che è coerente con l'accordo di un libero professionista. "Questo accordo firmato dal dottor Murray contiene cose che di solito avrei affrontato nei contratti dei liberi professionisti", ha opinato la Young. (ABC7)

    Young : “Questo è un pochino diverso da un accordo di terze parti. Questo è AEG che agisce per conto di, aiutando MJ ad ottenere il dottore che lui voleva per andare in tour. Bina ha chiesto chi, lei aveva capito, chiese che il dottor Murray fosse assunto. "Michael Jackson", ha risposto. Young: “La mia opinione è che AEG anticipava i fondi per altro personale dello staff per conto di MJ su sua richiesta, per essere alla fine rimborsato da MJ. "La mia opinione è che queste scelte venivano fatte da MJ. I bambini hanno scelto Kai Chase, ma fondamentalmente le scelte erano di MJ”,"ha testimoniato la Young. (ABC7)

    Da un punto di vista delle risorse umane, i controlli del background ci potrebbero essere da parte di entrambi, ma il modo in cui sono fatti sono diversi, ha detto la Young. La raccolta delle informazioni iniziale comprende tutto quello che fa scoprire della persona o dell'organizzazione che si sta pensando di portare. Per il dipendente, la Young ha detto che il controllo dovrebbe includere il modulo di domanda, parlare con i precedenti datori di lavoro, controllare la patente di guida. A seconda del tipo di lavoro, ci dovrebbe essere una decisione se un controllo dei precedenti è necessario oppure no, ha detto la Young. (ABC7)

    "Per i liberi professionisti, a mio parere, non si fa il controllo del background o la verifica dei precedenti penali", ha detto la Young. "si ha una serie diversa di conoscenze, di riferimenti," ha detto. Si può chiedere loro di fornire le necessarie licenze, le loro assicurazioni. Ha detto che può essere tutto incluso nel contratto. (ABC7)

    In una colloquio, le domande devono essere collegate al lavoro, ha detto la Young. Bina: “si può chiedere quanti figli si ha?” Young: “No!” Bina: “Si può chiedere se una persona prevede di arrivare in tempo al lavoro?” Young: “Si può dire “il lavoro è programmato per essere svolto in 8-5 ore. Questo può presentare un problema?” La Young ha detto che le regole sono in atto, perché si possono avere problemi di privacy, è possibile chiedere una domanda inappropriata, non imparziale ed equilibrata. (ABC7)

    La Young ha detto che AEG fa controlli di base per i lavoratori dipendenti, come per esempio se la persona è idonea a lavorare, ha la patente di guida, se ha necessità del lavoro. Ha detto che fanno anche la verifica finanziaria per le persone che hanno obblighi fiscali e fiduciari e il controllo dei precedenti penali su alcuni dipendenti specifici. (ABC7)

    La Young ha detto che il controllo dei background è molto meno frequentemente eseguito sui liberi professionisti di quanto lo sia per i dipendenti. La Young ha detto che molte licenze vengono dettagliate nel controllo del background. C'è anche la possibilità di fare un controllo durante il colloquio, se necessario. Ha spiegato che verificano le capacità, l'esperienza. I professionisti sono uniformati allo standard delle prestazioni previste da parte dell'emittente della licenza. I liberi professionisti forniscono diversi tipi di assicurazioni quando sono auto-assicurati, ha spiegato la Young. (ABC7)

    Bina: “Lei è d'accordo o in disaccordo che un controllo del credito era collegato per il lavoro medico di MJ?” Young: “assolutamente non sono d'accordo. Young: “Il procedimento per ottenere una licenza medica è abbastanza approfondito. In secondo luogo, ho lavorato nel servizio sanitario con tutte le impostazioni diverse. "per quanto che ne so, non fanno controlli del credito", ha detto la Young. Ha controllato il luoghi delle assunzioni, non ha visto alcun riferimento come una verifica del credito come un requisito. "Non è comune, non è frequente, in realtà è molto raro," ha testimoniato la Young circa il controllo del credito nel settore sanitario. (ABC7)

    L’esperto delle risorse umane dei querelanti Jean Seawright, aveva testimoniato in precedenza che aveva fatto affidamento su uno studio che il 3% delle aziende sanitarie ha fatto i controlli del credito dei dipendenti. La Young ha detto che il 97% delle società del servizio sanitario non effettua alcun controllo del credito. E che comprendeva più di semplici medici, ha detto. Young: “Ho aiutato le organizzazioni che conducono le assunzioni, circa 280, 300 volte. La Young ha fatto solo un controllo del credito per un direttore finanziario. La Young ha detto che la persona stava per prendere decisioni sulla salute finanziaria e fiscale dell'organizzazione. "E' più di un problema di giudizio, per come lo hanno affrontato, per la salute della organizzazione", ha spiegato la Young. "Nell’esperienza professionale che ho avuto, non è comune fare controlli del credito sui medici," ha opinato la Young. (ABC7)

    Lei non è d'accordo che il lavoro del dottor Murray era ad alto rischio o delicato. L’alto rischio è quando una persona che esegue il lavoro ha più probabilità di decesso o di lesione del dipendente, ha spiegato la Young. Bina: “C'è qualcosa qui che ha considerato un lavoro ad alto rischio e delicato del dottor Murray? Young: “No”. (ABC7)

    Young: “Ci sono state più occasioni in cui la signora Seawright sembrava aver ignorato gli standard fondamentali delle risorse umane”. Young: “Quando lei ha detto che non c'è alcuna differenza tra il libero professionista e i dipendenti, per esempio. "Come lei ha descritto l’interdipendenza del lavoro, era totalmente in disaccordo da quello che mi sarei aspettata da un’ esperta professionista di risorse umane" ha opinato la Young. (ABC7)

    Bina ha finito il suo esame diretto.

    Controinterrogatorio per i Jackson
    L’avvocato dei Jacksons, Brian Panish, ha condotto l'esame incrociato. (ABC7)

    La Young ha detto che ha iniziato a seguire i casi dove lei ha testimoniato circa 15 anni fa. La Young è arrivata a Los Angeles venerdì sera. Si è incontrata con i procuratori sabato, domenica e lunedì, e oggi a pranzo. "Io non fatturo fino a quando salgo su questa sedia", ha detto la Young. Fattura una tariffa diversa quando va in giro, che è una tariffa di 350 dollari l’ora. "E 'vero che sono una consulente delle risorse umane a tempo pieno," ha detto la Young, aggiungendo che ha anche un altro business. La Young ha un business nell’antiquariato e nel design di gioielli. Lei lavora 30-50 ore a settimana nelle risorse umane, che lei considera a tempo pieno. (ABC7)

    Panish: “Sa cos'è una certificazione CMC (Certified Management Consultant, certificazione professionale per la consulenza, ndt) ? Young: “Sì” Panish: “E questo è qualcosa che le non ha?” Young: “Corretto”. Panish ha chiesto se lei ha lavorato con gli organizzatori di concerti. Ha detto di no. Panish: “Signora, lei non è specializzata nel mondo della musica?” Young: “No”. (ABC7)

    La Young ha lavorato alla General Motors. C’erano stati problemi di lavoro e la Young rappresentava la società. Panish: “Durante quel periodo, GM stava licenziando decine di migliaia di posti di lavoro? Young: “Alla fine del mio periodo lì, sì”. (ABC7)

    Panish ha chiesto se ha mai visto un accordo di terze parti che coinvolge un medico, un paziente e qualcun altro. "Ho lavorato con alcune cliniche e passando attraverso i file del personale, ho visto alcuni accordi di terze parti", ha detto la Young. C'erano qualche situazione di liberi professionisti e accordi di terze parti, ha spiegato. Questo è stato più di 10 anni fa. Panish: “E l'accordo diceva che il dottore prendeva direttive da qualcun altro che il paziente? Young: “Non ho letto gli accordi”. (ABC7)

    La Young ha detto che lei non ha visto un contratto tra un organizzatore di concerti, un medico ed un paziente. Panish: “lei non sa che i medici viaggiano con i musicisti nei tour? Young: “Solo quello che ho letto in questo caso”. Ha detto che è a conoscenza che un medico stava andando nel "This Is It" tour e che un medico era presente in un tour precedente di MJ. Panish: “Non ha mai avuto a che fare con un produttore/promoter che cercava di assumere un medico per un artista? Young: “Questo è corretto”. La Young ha detto che non ha mai assunto un medico per conto di nessuno. E’ stata d’aiuto nel procedimento, ma non era la persona ad avere l'ultima parola. (ABC7)

    La Young non ha preso in esame i requisiti della licenza medica del Nevada prima del rilascio di una licenza medica. C'era una situazione sul mantenimento dei figli, che era in ritardo, ha detto la Young. Ha letto nel caso che il dottor Murray ha 6 o 7 bambini. (ABC7)

    Panish: “Non sta mettendo in discussione che AEG avrebbe potuto far firmare al dottor Murray un'autorizzazione per il controllo del background, è vero? Young: “No”. Panish: “AEG ha una linea di condotta scritta di ciò che dovevano fare per supervisionare un libero professionista? Young: “No”. Panish: C'è una linea di condotta scritta per quanto riguarda l'assunzione e il mantenimento del libero professionista? La Young ha detto che, per quanto ne sapeva, AEG ha un modello di bozza di contratto. La Young ha spiegato che c'è una bozza, per iscritto, di un modello per trattare con i liberi professionisti. Ha detto che potrebbe considerarla come una linea di condotta. Panish ha mostrato il modello di un libero professionista e cosa la Young ha detto che sarebbe stata una linea di condotta e una procedura. Panish: “questo dice che dovrebbero controllare prima dell’impiego? Young: “No”. Panish: “dice di controllare le referenze prima dell’impiego? Young: “No”. Panish: “E 'importante disporre di chiare linee di condotte e di procedure per assumere liberi professionisti affinché tutti seguano le stesse regole? La Young ha detto che aiuta. "La mia opinione è che tutto è si è svolto legalmente", ha aggiunto. Panish ha chiesto quale documento è applicato per la linea di condotta/procedura scritta di AEG live per l’assunzione/ mantenimento /coinvolgimento di un libero professionista. "Per mia conoscenza non c'è una sola", ha detto la Young. "Per quanto ne so, non ci sono criteri per iscritto prima di assumere un libero professionista." "Cerco l’efficacia non la correttezza quando faccio i miei audit", ha detto la Young. La Young ha spiegato che non le è stato chiesto di valutare se AEG live aveva adeguatamente supervisionato il dottor Conrad Murray. (ABC7)

    Panish ha chiesto che cosa ha fatto AEG live per verificare la licenza del Dr. Murray. La Young ha detto che Kathy Jorrie cercò la licenza medica del dottore. Panish fa notare che l'assicurazione non è mai stato prevista da AEG. "E l'accordo non fu mai completato," ha risposto la Young. (ABC7)

    Panish: “giudicando qualcuno che è diverso dal loro controllo, non è vero? Young: “Sì. Si può fare entrambe le cose allo stesso tempo”. Panish: “Secondo lei, AEG non doveva fare nulla?” Young: “In termini di controllo del background e di supervisione del dottor Murray, no. (ABC7)

    La Young ha detto che lei non considera il lavoro del medico pericoloso. Ha detto che il settore ritiene il pericolo per la persona che svolge il lavoro, non per la terza parte. Panish ha chiesto se un esempio di professione pericolosa è il custode di coccodrilli, chi possiede animali selvatici. Ha detto “sì. I coccodrilli sono creature pericolose," ha testimoniato la Young. "ha ammaestrato un coccodrillo prima?" ha chiesto Panish. "Non di recente", ha risposto. E la Young ha attaccato Panish: "Sono stata interrogata da un coccodrillo". Tutti hanno iniziato a ridere. (ABC7)

    La Young sta donando il denaro della testimonianza al processo, per la “American Cancer Society”. Panish ha detto che se lui continua, nel suo domani non ci saranno più soldi per la ACS. L’avvocato difensore ha obiettato. Tutti hanno riso di nuovo. (ABC7)

    La società “Frasco Profiles” controlla il background per AEG. Panish ha mostrato la disposizione che dice "Informativa e autorizzazione per condurre il controllo del background". Panish: “Nel 2009, AEG Live aveva la capacità di fare un controllo del background su una persona, se volevano?” Young: “Sì.” Panish: “La Frasco spese tra 40 -125 dollari per il controllo del background ? La Young ha detto che ha basato il suo parere su un concorrente della Frasco. La risposta è sì. La Young conosce il controllo del credito in generale. Lei personalmente non li fa. (ABC7)

    Panish: “Ha visto alcuna prova in questo caso che AEG live ha fatto un controllo del background sul dottor Murray? La Young ha detto che la Jorrie verificò la licenza medica del Dr. Murray, se era in corso e se ci fosse stato alcun reclamo contro di lui. (ABC7)

    Panish ha chiesto alla Young dell’affermazione del detective Martinez che il dottor Murray era in difficoltà finanziarie disperate. "Ho saputo che era in ritardo nei pagamenti dei mutui, non so fino a che punto era nel processo di pignoramento", ha detto. La Young ha detto nella sua deposizione che lei non ha idea di come Randy Phillips stabilì che il dottor Murray era estremamente stimato. (ABC7)

    La Young ha spiegato che lei è a conoscenza dei criteri dello Stato della California per rilasciare le licenze ai medici, ma lei non è un esperto nelle assunzione mediche. (ABC7)

    Panish ha chiesto se 10 minuti è un controllo approfondito, dettagliato sul background di qualcuno. La Young ha detto che potrebbe essere, anche se la Seawright ha detto che ci vogliono solo 5 minuti. (ABC7)

    Riesame per AEG

    Nel riesame, Bina ha mostrato la "Informativa e autorizzazione per condurre il controllo del background." Essa dice "Storia del credito può essere richiesta, ma solo se tale informazione è sostanzialmente legata ai doveri e alle responsabilità della posizione a cui si sta applicando." (ABC7)

    La Young ha detto che pensa che la discussione dello stipendio dimostri da sola che è ciò che MJ voleva in quel momento. (ABC7)

    Controinterrogatorio per i Jackson

    Nel controinterrogatorio la Young ha detto che c'era un accordo che prevedeva l'impegno del dottor Murray. Panish: “se AEG fosse venuta da lei nel 2009 e chiesto se avrebbe dovuto assumere un medico per conto di terze parti, lei avrebbe detto di no?” Young: “Non so. No, non c'è una possibilità, che lo avrei consigliato", ha detto la Young nella deposizione, ridendo ad alta voce. (ABC7)

    Riesame per AEG

    Bina ha chiesto se il motivo era perché lei ha detto che non è un avvocato. Ha detto di sì, lei non consiglia sui contratti. (ABC7)

    La Young viene congedata.

    AEG live ha in programma di mostrare tre deposizioni video domani, Jeffrey Adams, il Dr. David Adams e il Dr. Stephen Gordon.

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...y-Summary/page6
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
  3.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Aggiornamento sulle Mozioni Presentate

    ** #entry540507861
    Il giudice ha rifiutato di permettere agli avvocati di Katherine di modificare la loro causa e aggiungere una pretesa negligenza sulla base delle testimonianze presentate durante il processo.
    Pertanto il processo prosegue con l'unico capo di accusa( che ricordo essere legato a chi ha assunto Conrad Murray ed era pertanto responsabile del suo operato).
    Nessuna decisione ancora da parte del giudice riguardo la mozione presentata da AEG.
     
    Top
    .
  4.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 74° 21 Agosto, 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è oggi in tribunale.


    Deposizione video di Jeffrey Adams

    5341367jeffrey


    Adams era una guardia di sicurezza di Michael Jackson che lo presentò a Conrad Murray nel 2007. Successivamente ha lavorato per Murray. J. Adams ha lavorato con Murray a partire dal giorno successivo alla morte di Jackson fino al giorno in cui è stato condannato per omicidio colposo del cantante (AP)

    Adams ha detto che ha completato il terzo anno di college alla Long Beach State University nel 1993. Ha lavorato alla sicurezza della scuola per 8 anni. Dopo il 1999 Adams si è trasferito a Las Vegas dove ha lavorato presso Burlington Coat Factor occupandosi di prevenzione delle perdite, tenere d'occhio le telecamere e dei taccheggiatori per circa 4 anni. Ha anche lavorato presso la Neiman Marcus durante lo stesso periodo, ha lasciato nel 2007. Dopo Adams ha detto che ha lavorato come sicurezza personale per un avvocato di Las Vegas (ABC7)

    Adams ha testimoniato di aver viaggiato con il dottor Conrad Murray ovunque. "Non ero pagato come sua sicurezza, ma io ero la sua sicurezza ", ha detto. "Si era capito che lo sarei stato. Non c'era nessun contratto o qualcosa del genere o un lavoro". "Ho iniziato con il dottor Murray il giorno successivo alla morte di Michael," ha spiegato Adams. (ABC7)

    Il rapporto di Adams con il cantante era un po' confuso. Ha detto che ha lavorato nella sicurezza in occasione di eventi speciali per Jackson, ma ha anche detto che "non lavoravo ufficialmente per Michael, dirigevo il suo staff". (LATimes)
    D: Ad un certo punto non ha lavorato per MJ ?
    A : Io non lavoravo ufficialmente per MJ, dirigevo il suo staff. Non ho effettivamente lavorato ufficialmente per lui (ABC7)

    Adams aveva la sua società di sicurezza chiamata "Knockout Security", avviata nel 2004. Ha detto che ha incontrato il dottor Murray nel primi anni '90 attraverso un'amica comune.
    D: Qual è stata la sua impressione del dottor Murray quando lo ha incontrato la prima volta?
    A: Alto, cardiologo. Lei mi disse che era un cardiologo. Questo è tutto .
    Dal momento in cui Adams ha incontrato il dottor Murray a quando si è trasferito a Las Vegas ha visto il medico 3-4 volte a dei barbecue a Los Angeles. Adams divenne un paziente del dottor Murray a Las Vegas, così come suo padre.
    D: E' ancora suo paziente?
    A: Oh, lui è in prigione adesso. No, non adesso. (ABC7)

    Adams: Il giorno successivo alla morte di MJ chiamai il dottor Murray. Era in California e gli chiesi se era vero quello che stavo ascoltando. Lui dissedi sì. Adams: E gli chiesi se stava bene e se aveva bisogno di me e lui disse di sì. E in quel momento mio padre mi disse di andare da lui. Adams ha detto che il dottor Murray gli disse che aveva bisogno di aiuto perché MJ era morto. "Gli dissi che si era preso cura di mio padre per me e che io sarei stato al suo fianco in questa situazione fino a quando non fosse finita", ha ricordato Adams. "Siamo andati a mangiare insieme, siamo andati al cinema insieme, siamo andati al procedimento penale, agli incontri con gli avvocati, abbiamo passeggiato insieme... Adams ha anche viaggiato con il dottor Murray a Las Vegas, Houston, San Diego, Philadelphia, Boston, Miami. Adams ha detto che anche il parroco del dottor Murray a Houston era suo paziente, così come un certo numero di altri pastori e la gente con cui andava in chiesa. Adams rimaneva nell'ufficio del dottor Murray quando era a Las Vegas e Houston per vedere i pazienti. Adams apprese attraverso i servizi televisivi che MJ era morto. Chiamò Murray, che si trovava a Santa Monica. Andò a Los Angeles il mattino successivo. "Ho fatto delle dichiarazioni, sa, ma lui non ha mai discusso con me su come Michael è morto", ha ricordato Adams. "Non ha mai chiarito niente con me". "Abbiamo vissuto insieme, abbiamo avuto un appartamento insieme, abbiamo fatto tutto insieme", ha detto Adams. Adams è andato ovunque con il dottor Murray dal giorno dopo la morte di MJ fino alla condanna penale di Murray . L'ultima volta che Adams ha parlato con il dottor Murray è stato il giorno in cui è stato condannato. Adams ha detto che il dottor Murray non ha descritto in che tipo di trattamento era impegnato con MJ. (ABC7)

    Adams ha testimoniato che ha incontrato Murray negli anni '90 tramite un'amica comune ed è rimastpo suo paziente fino a quando Murray è stato condannato per omicidio colposo nel caso Jackson. Ha testimoniato che quando Jackson è morto il 25 giugno 2009 ha chiamato Murray e ha chiesto se il medico aveva bisogno di lui. "Gli ho detto che si era preso cura di mio padre per me e che sarei stato al suo fianco in questa situazione fino a quando non fosse finita", ha detto Adams. Ha detto che è arrivato nel sud della California il giorno dopo e ha vissuto con Murray fino alla sua condanna, fornendo sicurezza e viaggiando con lui a Philadelphia, Las Vegas, Houston, San Diego, Boston e Miami. Ha detto che Murray ha visto i pazienti a Las Vegas e Houston. Murray non ha discusso i dettagli della morte di Jackson con lui, ha detto Adams . (LATimes)

    Jeffrey Adams ha testimoniato che era "certo" che la prima volta che Jackson e Murray si sono incontrati è stato nel febbraio 2007. (LATimes) Adams organizzava la sicurezza per MJ nel dicembre del 2006. Ha detto che il suo amico, Basheier Muhammad, che era nella sicurezza di MJ, lo chiamò offrendogli il lavoro. Ha detto che era sicuro che era la prima volta che i due si incontrarono. "Mr. Muhammad mi chiamò una sera del 2007, voglio dire forse a febbraio. Lui lavorava periodicamente per MJ. "Ho presentato il dottor Murray a Michael Jackson", ha detto Adams . Fu all'inizio del 2007, come ha ricordato. "Disse che i figli di MJ erano malati e dovevano andare in ospedale e che MJ non voleva portarli inun ospedale pubblico", ha detto. Adams ha spiegato che era dovuto al fatto che non avevano nulla per coprire i loro volti. Adams: E gli dissi che avrei potuto contattare il mio medico, il dottor Murray, e vedere se sarebbe stato disposto a venire a dare loro un'occhiata. Adams ha detto che MJ voleva un curriculum di Murray, se ci si poteva fidare. "Gli dissi che era il mio medico, il mio amico, che sicuramente si poteva fidare". Adams: Dissi a Murray che avevo bisogno di un enorme favore da lui, che avevo un cliente di alto profilo, non potevo dirgli il nome, ma una volta arrivati ​​lì avrebbe saputo chi era. Adams chiese se Murray poteva dare un'occhiata ai figli di MJ dal momento che non potevano andare in un normale ospedale. Il Dr. Murray disse ad Adams che sarebbe andato almeno per valutare la situazione. Il dottore andò quella notte, Adams non era lì. Adams chiese al signor Muhammad il giorno successivo se Murray si era presentato. Lui disse di sì, ma non hanno discusso nulla di più. "A parte Michael che mi ha ringraziato per averlo portato a vedere i bambini, questa è stata l'unica conversazione che abbiamo avuto", ha testimoniato Adams. Adams ha detto che MJ gli disse: "Voglio ringraziarti tanto, era un medico molto professionale, e lo apprezzo molto". Adams ha detto che non aveva intenzione di chiedere un curriculum perché Murray stava facendo un favore. (ABC7)

    La guardia di sicurezza non ricordava la data esatta in cui presentò Jackson a Murray, ma l'incontro avvenne attraverso un altro addetto alla sicurezza di MJ. Quella guardia chiamò J. Adams e gli chiese se conosceva un medico che poteva curare i figli di Jackson. Adams raccomandò Murray. J. Adams conosceva Murray perché aveva curato lui e suo padre. Lui chiese a Murray di fare una visita domiciliare a casa di Jackson e il dottore accettò. Jackson ringraziò J. Adams per averlo presentato a Murray, ma non ha discusso ulteriormente sul medico o sui suoi trattamenti. (AP)

    Adams ha detto che uno dei membri del personale di sicurezza di Jackson, Bashier Muhammad, lo chiamò e gli disse che i bambini di Jackson erano malati e lui non voleva portarli in ospedale "a causa del fatto che... non erano truccati o non avevano nulla per coprire i loro volti". Murray era il medico di Adams e aveva anche curato il padre di Adams. Muhammad chiese se ci si poteva fidare del medico. "Gli dissi che era il mio medico", ha testimoniato Adams. "Lui è un mio amico, ci si può sicuramente fidare". Adams ha detto che chiamò il medico dopo 10 minuti. "Dissi al dottor Murray che avevo bisogno di un enorme favore da lui, che avevo un cliente di alto profilo con cui stavo lavorando - non potevo dirgli il nome, ma una volta che fosse venuto avrebbe saputo chi era - e se non gli dispiaceva andare là" e visitare i suoi figli, ha testimoniato Adams. Adams rifiutò una richiesta di Muhammad di fornirgli il curriculum di Murray: "Gli stavamo facendo un favore", ha detto Adams. Muhammad gli disse il giorno dopo che Murray era venuto a casa di Jackson a Las Vegas . "Va tutto bene", disse Muhammad ad Adams. Adams ha detto di non sapere quante volte Murray ha curato Jackson o i suoi figli. (LATimes)

    Adams ha testimoniato che era andato a casa e aveva visto il dottor Murray lì a volte dopo. Ma lui non sa come andava il rapporto
    D: Ha mai percepito che il dottor Murray cercasse di nascondere le sue interazioni con MJ?
    R: No. (ABC7)

    Jeff Adams sapeva che Murray era a casa di Jackson perché a volte vedeva la sua auto lì. Allo stesso modo Jeff Adams ha detto che quando ha lavorato per Murray non hanno mai discusso i trattamenti di Murray a Jackson. (AP)

    Adams ha detto che ha visto solo il signor Jackson e Randy Jackson venire a casa una sola volta mentre lui era lì. (ABC7) Ad Adams è stato anche chiesto quali parenti di Jackson ha visto venire a trovare MJ mentre viveva a Las Vegas. Ha visto solo Randy e Joe Jackson. (AP)

    "E' stato discusso quello che è successo, che cosa avrebbe fatto dopo" ha ricordato Adams. Non ricorda se Murray ha detto la causa della morte di MJ. Il dottor Murray disse ad Adams che avrebbe avuto bisogno di un avvocato. Adams era con il medico nella sua posizione non ufficiale durante il processo penale. (ABC7)

    Jeffrey Adams conosceva Murray da anni e il cardiologo aveva trattato la malattia al cuore di suo padre nel 2007. Ha testimoniato che ha chiamato il dottor Murray per offrire il suo aiuto dopo aver visto in televisione che Jackson era morto. "Gli ho detto che si era preso cura di mio padre per me e sarei stato al suo fianco fino a quando questa situazione non fosse finita", ha testimoniato Adams. Murray gli ha detto quella notte che "avrebbe avuto bisogno di un avvocato", ha detto. Lui e Murray hanno "fatto tutto insieme", dal 26 giugno 2009 - il giorno dopo la morte di Jackson - fino al 7 novembre 2011 - il giorno in cui Murray è stato condannato per omicidio colposo, ha detto. Jeffrey Adams ha detto che ha lavorato come guardia del corpo di Murray per più di due anni senza essere pagato. Nonostante il suo stretto rapporto con Murray Adams ha detto che non ha parlato con il dottore da quando è stato ammanettato in tribunale e portato in carcere. (CNN)

    Deposizione video del Dr. Stephen Gordon, chirurgo plastico di Las Vegas

    5609163gordon


    Ha detto che le sue cartelle sono salvate elettronicamente. Ha trovato il file "Michael Jefferson". Ha detto che MJ ha scelto di utilizzare questo nome per proteggere la privacy. Il Dr. Gordon ha visto MJ professionalmente 3 volte, mai socialmente, ci ha parlato al telefono forse due volte . (ABC7)

    Il Dr. Gordon dettagliato il suo background di istruzione ed esperienza. Ha la licenza in chirurgia generale e chirurgia plastica. Il dottore ha detto che insegna chirurgia plastica agli studenti di medicina e medici assistenti della Touro University. Questo è iniziato 3 anni fa. Il Dr. Gordon pratica la chirurgia estetica nel suo studio, che è la chirurgia elettiva destinata a migliorare l'aspetto di una persona. Il Dr. Gordon ha detto che fa probabilmente più interventi chirurgici al seno di ogni altra cosa, seguiti da contorno del corpo e ringiovanimento del viso. Il medico ha un centro di chirurgia accreditato dove esegue le procedure denominato Unità di Chirurgia presso l'ACCSC, A Complete Cosmetic Surgery Center. (ABC7)

    Ha detto che se l'intervento è importante il paziente è sempre in anestesia generale. Solo per cose minori si fa l'anestesia locale. Il botox è generalmente fatto in anestesia locale o senza anestesia, ha detto il dottor Gordon. Il filler di solito ha una componente di anestetico locale di qualche tipo. Dr. Gordon: Devono avere una flebo collegata, poi di solito viene dato loro un certo tipo di ipnotico che li mette a dormire, il Diprivan. Il Dr. Gordon ha detto che non dice all'anestesista quanto farmaco dare. (ABC7)

    Gordon non ha mai visto Jackson socialmente. Ha incontrato il cantante dopo aver ricevuto una chiamata direttamente da lui che voleva un appuntamento. (AP) Il Dr. Gordon ha detto che Michael Jackson lo ha chiamato e il servizio di segreteria telefonica ha trasferito la chiamata al suo cellulare. Questo è stato nel 2002. "In un primo momento ho pensato che fosse qualcuno che gli giocava uno scherzo", ha detto il dottor Gordon. "Ho davvero pensato che fosse uno dei miei amici che scherzava". "E' stato molto piacevole, un'esperienza lusinghiera", ha detto il dottor Gordon. Il medico ha detto che non credeva che fosse Michael Jackson al telefono. Il Dr. Gordon ha testimoniato che ha chiesto a MJ in quale hotel era alloggiato. Ha detto il Four Seasons. Il medico ha chiamato l'hotel. MJ gli ha detto di chiedere di Michael Jefferson. "Ho avuto l'impressione che stesse per intervistarmi quanto stavo intervistando lui" (ABC7) Gordon ha detto che inizialmente ha pensato che fosse qualcuno che scherzava con lui, ma Jackson gli ha dato un numero da richiamare e lui si è convinto. "E' stata un'esperienza molto piacevole, un'esperienza lusinghiera" ha detto Gordon. Il medico ha detto che Jackson gli ha detto che voleva vederlo. (AP) Jackson sembrava essere in grado di trattare con i medici per conto suo , ha detto Gordon . "Mi ha dato l'impressione di essere abituato a dire ai medici che cosa voleva che facessero". Jackson personalmente lo chiamò nel 2002, quando era alla ricerca di un medico a Las Vegas che gli facesse trattamenti di collagene e Botox, ha detto. "In un primo momento ho pensato che fosse qualcuno che mi faceva uno scherzo, uno dei miei amici che scherzava", ha detto Gordon. Si è reso conto che in realtà era la pop star quando lo ha richiamato al suo albergo, chiedendo di lui sotto il suo alias "Michael Jefferson", ha detto. (CNN)

    Il medico ha detto che MJ voleva venire dopo l'orario di chiusura, quando lo studio era chiuso e non c'era nessuno intorno, e il medico pensava fosse un'idea ragionevole. Il Dr. Gordon ha detto MJ è venuto con 2 o 3 persone dell'entourage. Ha detto che la sua ex moglie e l'anestesista, il dottor Virgil, erano nello studio. Ha detto che il dottor Virgil era lì perché MJ aveva dato un'indicazione che poteva volere un intervento. Il medico ha testimoniato che non ricorda esattamente cosa MJ voleva fare, ma era qualche aggiustamento di qualche tipo sul suo volto. (ABC7)

    Il 2 ottobre 2002 il dottor Gordon ha fatto la prima procedura, l'iniezione di collagene nelle pieghe naso-labiali superiori. L'iniezione di Botox nella zona inferiore delle palpebre di Michael Jackson era per le zampe di gallina, ha testimoniato il medico. La prima pagina della cartella clinica era un accordo su quello che doveva essere fatto e le spese elencate per tale servizio, inclusa l'anestesia. Il collagene è stato somministrato in anestesia generale. Gordon ha detto che MJ ha espresso fobia degli aghi, non voleva vedere due aghi sul suo viso. "Non mi sembrava una richiesta irragionevole", ha detto il dottor Gordon. Una volta entrato MJ nell'edificio l'entourage se n'è andato. "Voleva solo un po' di collagene, niente di drammatico", ha spiegato il dottor Gordon . Ha detto che MJ ha chiesto di andare in anestesia generale, era molto specifico su ciò che voleva. Putnam: Quanto tempo c'è stato? Dr. Gordon: Un paio d'ore probabilmente. La prescrizione era sotto il nome di Michael Jefferson. Il dottor Gordon ha detto che erano farmaci omeopatici: Arnica Montana, bromelina, vitamina A. "Il paziente desiderava una correzione di una zona poco attraente nelle sue pieghe naso-labiali bilateralmente", diceva la cartella. Il dottor Gordon ha scritto sulla cartella che ha esaminato il paziente, MJ, e ha riscontrato che fosse in buona salute, senza controindicazioni evidenti alla chirurgia. Il Propofol è stato utilizzato nell'induzione dell'anestesia nel 2002, isoflurano, ossido nitroso e ossigeno. Il medico ha utilizzato anche la lidocaina per intorpidire la pelle. Sotto le allergie ci sono alcuni farmaci elencati: Demerol e morfina causano nausea. Il Dr. Gordon ha detto che la cartella mostra che l'anestesista ha fatto il suo lavoro dalle 9.00 alle 9.20. (ABC7) Jackson è andato nel suo ufficio il 2 ottobre 2002 per la prima procedura, che è stata fatta dopo l'oriario di chiusura. MJ ha avuto alcune iniezioni di collagene. Le iniezioni sono state fatte sul volto di Jackson, alcune vicino al suo naso e anche il Botox su almeno una delle sue palpebre inferiori. E' stato anestetizzato. Gordon ha detto che avere un paziente sotto anestesia per questi tipi di procedure non era tipico. "Ha espresso una significativo fobia degli aghi". E' stata una breve procedura, circa 10 minuti, e Gordon ha detto che non era una visita rilevante e non è successo niente fuori dall'ordinario. (AP)

    Le cartelle cliniche di Gordon indicavano che Jackson è tornato due giorni dopo, ma il medico non aveva alcuna nota di quanto è stato fatto. (AP) Il Dr. Gordon ha detto che MJ è tornato 2-3 giorni dopo. Non era molto soddisfatto dell'iniezione di collagene. Ha detto che gli ha fatto un'altra piccola iniezione. L'intervento chirurgico è stato il 2 ottobre 2002 e il successivo appuntamento il 4 ottobre 2002. Il Dr. Gordon ha detto di non ricordare questa visita. "Non mi avrebbe sorpreso se fosse tornato due giorni dopo perché non era soddisfatto di qualcosa", ha spiegato. Il Dr. Habashi era l'anestesista. L'intervento è stato dalle 8:25 alle 08:55, più lungo del primo. "Questo era nella sua cartella e c'era il suo nome". Dr. Gordon: Potrebbero essere state più lunghe della reale durata perché ci può essere stata una conversazione in sala operatoria per quanto ne so. Il propofol è stato utilizzato nuovamente come anestesia. Il Dr. Gordon ha detto che sapeva che avrebbe avuto difficoltà a spiegarlo. "Non posso nemmeno dirvi esattamente quello che abbiamo fatto". "L'unica cosa che mi fa pensare che riguarda MJ è perché c'è il suo nome", ha detto il dottor Gordon. C'è la cartella dell'anestesia, ma non della chirurgia. Il Dr. Gordon ha detto che sapeva che questo sarebbe statodifficile da spiegare. Il medico ha detto che questa cartella potrebbe essere per un'altra persona. "Sono un po' imbarazzato ad ammettere questo, ma potrebbe essere un altro paziente", ha detto. Kathryn Cahan ha detto in tribunale che le parti hanno concordato che non è stata fatta alcuna procedura quel giorno. (ABC7) L'anestesista aveva annotato che una procedura di 45 minuti era stata fatta, ma il medico non ricorda quello che è successo. Gordon ha detto che è possibile che la procedura fosse un ritocco dalla precedente, o i dati dell'anestesia erano di un altro paziente. "Sapevo che avrei avuto un po 'di difficoltà a spiegarvelo", ha detto Gordon all'avvocato difensore di AEG Live Marvin Putnam nel video. Dato che i dati di Gordon erano poco chiari gli avvocati hanno deciso di leggere una nota alla giuria che una procedura è avvenuta il 2 ottobre 2002. (AP)

    Il dottor Gordon ha detto che ricordava di aver cercato di parlare con MJ dopo l'intervento chirurgico, ma era difficile entrare in contatto con lui dopo l'intervento . "Era venuto e poi sparito" (ABC7)

    "Pensavo che fosse in salute", ha opinato. "Era piuttosto robusto. Era più alto di quanto pensavo fosse. E sembrava fisicamente sano". "Michael si è lamentato molto quando è andato sotto flebo e gli è stato iniettato il Propofol", ha ricordato il Dott. Gordon. Dr. Gordon: Ha commentato che bruciava. Ed effettivamente si riferiva al Propofol come al latte, cosa che mi è sembrate un po' insolita. "Lui mi sembrava avere più familiarità con il Propofol rispetto ad altre persone", ha ricordato il Dott. Gordon. "Sapeva che era bianco e chesembrava latte". Il dottor Gordon non sa se MJ ha chiesto se il Propofol, il "latte", sarebbe stato usato. Non ricordava che MJ abbia chiesto farmaci dopo la 1° visita (ABC7) Il medico ha anche detto che Jackson sembrava avere più familiarità con l'anestesia rispetto ad altri pazienti e si riferiva al propofol come al "latte". "La maggior parte delle persone davvero non si riferiscono ad esso così", ha detto Gordon. Ha fatto presente che ha sentito per caso la conversazione con l'anestesista. (AP)

    Il medico ha detto che il suo primo incontro con Michael Jackson è stato nel 2002 quando gli ha somministrato iniezioni di collagene e Botox. "Ha chiesto espressamente l'anestesia generale?" è stato chiesto a Gordon. "Sì", ha risposto. Gordon ha testimoniato che Jackson aveva un'insolita familiarità con l'anestetico propofol, che il suo studio utilizzava per l'anestesia generale. "Ha commentato che bruciava e si riferiva al propfol come al latte", ha detto Gordon. "Mi ha dato l'impressione fosse abituato a dire ai medici che cosa voleva che facessero". (CBS)

    Il 25 marzo 2003 lo studio del dottor Gordon ha mandato a MJ copia del conto per le procedure. Il medico l'ha inviato due volte dato che il pagamento non era stato effettuato. Dr. Gordon: Normalmente siamo pagati in anticipo. Ci siamo fidati della sua parola che avrebbe onorato le sue responsabilità finanziarie. (ABC7) Gordon ha testimoniato che ha avuto difficoltà ad essere pagato per le procedure di ottobre. Ha descritto Jackson come un "fantasma" e difficile da raggiungere. (AP)

    "Beh, mi ha dato l'impressione che fosse abituato a dire ai medici quello che voleva che facessero", ha detto il dottor Gordon. D: E come le ha dato questa impressione? R: Beh, la sua specificità su ciò che voleva e dove lo voleva e quanto ne voleva, come voleva fosse fatto. (ABC7)

    Il Dr. Gordon ha testimoniato che MJ aveva familiarità con il Propofol e questo è quello che lui voleva per dormire. (ABC7)

    Nel luglio del 2003 Jackson è tornato per un'altra procedura. Questa volta ha chiesto a Gordon di togliere un "corpo estraneo" dal suo addome. (AP) La visita successiva di MJ risale al 30 luglio 2003. Era una procedura di espianto di un corpo estraneo dalla zona addominale. Dr. Gordon: MJ ha sostenuto che era caduto e aveva subito un infortunio alla zona addominale. Dr Gordon: Pensava ci fosse ancora un po' di vetro o qualche altro corpo estraneo nel suo addome. Ha detto che era doloroso, voleva che fosse rimosso. L'intervento è stato in anestesia generale per togliere tutto e cucire i margini di nuovo insieme. D: Ha rimosso qualcosa dal ventre di Michael Jackson? A: Non ho rimosso nessun corpo estraneo che ho potuto riconoscere. Dr. Gordon: Non c'era alcun vetro, non c'era alcun metallo, non c'era alcun legno . Non c'era nulla che fosse inorganico. "Quindi, per quanto ho potuto capire, è stata un'esplorazione negativa", ha detto il dottor Gordon. "Non c'era nessuna cosa materiale". Il Dr. Gordon ha detto di aver visto una piccola cicatrice di qualche tipo sull'addome di MJ. Ha eseguito questa procedura esplorativa e il Botox su MJ. "Ho tagliato intorno a quello che avrebbe dovuto presentare un corpo estraneo, che si presumeva essere tessuto della ferita, ma, ancora una volta, non ho visto nessuna prova". (ABC7) Gordon ha rimosso del tessuto cicatriziale, ma ha detto che non ha trovato nulla di inorganico nell'addome di Jackson. MJ aveva una ferita, ma era guarito. ( AP )

    "Si stava preparando per andare e mi ha detto che voleva che gli facessi un'iniezione di Demerol per il viaggio", ha detto il dottor Gordon. "Michael non faccio questo". MJ voleva 300 mg di Demerol. Il medico ha detto di no, non ha sentito MJ per 4 anni. Il Demerol è un antidolorifico post-chirurgico. "Non è qualcosa che io prescrivo", ha detto il dottor Gordon. Se il paziente fosse stato in ospedale il medico avrebbe detto che andava bene. Putnam: E ha chiesto un'iniezione? Dr. Gordon: Sì, ha chiesto un'iniezione. Ha detto che la normale dose di Demerol è di 100 mg. MJ stava chiedendo 300 mg, ha spiegato il medico. "Questo è davvero troppo", ha detto il dottor Gordon. La sua impressione è che favori del genere gli erano stati fatti prima. (ABC7) Il medico ha detto che Jackson era in partenza, ha chiesto un'iniezione di Demerol "per il viaggio". Gordon si è detto sorpreso dalla richiesta. Gordon ha detto che non aveva intenzione di darlo a Jackson, ma gli ha chiesto quanto ne voleva. 300mg, ha risposto il cantante. Gordon ha detto che è una dose elevata e si è rifiutato di darla a Jackson. Il cantante non ha discusso, ma ha detto che poteva gestirla. "Ho avuto l'impressione che aveva avuto favori come questo prima", ha detto Gordon riguardo la richiesta di Jackson per il Demerol. (AP)

    Il Dr. Gordon ha fatto una procedura pre-operatoria. MJ voleva che lui lo esplorasse "Ricordo che disse che aveva una ferita", ha detto il dottor Gordon. "Ha detto che la sentiva e faceva male", ha detto il dottore. Il Dr. Gordon ha detto che leggendo la cartella sembrava che qualcuno gli avesse fatto qualcosa. "Ho tagliato e guardato e non sono riuscito a vedere nulla", ha detto il dottor Gordon. Il Dr. Gordon ha prescritto alcuni farmaci per il dolore, ma non il Demerol. Non ha visto MJ per 4 anni, fino al 2007 . (ABC7)

    Il medico ha detto che MJ ha lo ha contattato per vederlo, ma lui era fuori città e lo ha indirizzato a qualcun altro. Questo è stato tra il 2003 e il 2007. Il Dr. Gordon ha detto che potrebbe essere stato un infortunio alla mano. Il Dr. Gordon lo ha mandato dal dottor Stephen Weiland. (ABC7)

    Lui non ha rivisto il cantante per altri quattro anni. La volta successiva in cui è andato al suo studio Conrad Murray era con lui. Murray si è presentato come medico di Jackson e "portavoce in una certa misura", ha detto Gordon. Gordon ha trovato la visita strana. Ha detto che Jackson si comportava come se non ci fosse mai stato prima, e non aveva mai avuto un paziente che portava il proprio medico a una visita. Murray aveva portato Jackson con la macchina allo studio ed è stato lì durante tutta la procedura. Jackson ha ricevuto un'iniezione di cosmetici, ma non ha ottenuto il propofol. Gordon ha detto che lui non ha dato aq Jackson nessun farmaco per il dolore dopo quella visita. La sua impressione è stata che Murray si stesse prendendo cura dei bisogni di MJ, ha detto. "Non c'era assolutamente niente di normale o consuetudinario in quello che stava facendo", ha detto Gordon della visita del 2007. Non ha più sentito da Jackson di nuovo. (AP)

    Il Dr. Gordon ha parlato con Conrad Murray. Lui ha detto che MJ stava facendo uno show o qualcosa e voleva un po' di più filler sul viso. "Non è stato troppo reticente a dire di essere un cardiologo o qualsiasi altra cosa", ha detto il dottor Gordon sul ​​dottor Murray. " Si era presentato come medico personale di Mr.Jackson, e portavoce in qualche misura" ha testimoniato il Dott. Gordon. Era il 14 maggio 2007. Il dottor Murray è arrivato con MJ presso lo studio del dottor Gordon. "E' entrato con MJ, si è presentato e ha detto che erano lì per il Juvederm", ha detto.
    Il Dr. Gordon ha detto che ha trovato molto strano che MJ si sia comportato come se non fosse stato nel suo studio prima, ma non era la sua prima volta. "Lui certamente cercava di essere il portavoce di MJ. Non ho mai visto un medico che pensasse di dover... questo era un po' diverso". Il dottor Murray ha compilato un assegno personale al Dr. Gordon per la procedura di MJ. Murray era presente durante la procedura. Ha detto che era insolito. Il Dr. Gordon ha detto che non aveva mai visto un medico personale pagare per il trattamento di un paziente. Dr. Gordon: Perché avevano un rapporto molto stretto e Conrad ha messo bene in chiaro che lui si stava prendendo cura dei suoi bisogni. Il dottor Gordon ha detto che aveva la sensazione che Murray stesse cercando di tenere il piede in due scarpe, essere il medico personale di MJ e continuare la sua attività". Potrebbero essere stati lì per un bel po' quel giorno, agitandosi sui dettagli dell'aspetto", ha detto il dottor Gordon. "Ha richiesto una buona dose di codling", ha detto il dottor Gordon. "Almeno voleva farla in anestesia locale, che era un progresso". Il Dr. Gordon ha detto che non era sicuro se MJ non ricordava di essere stato lì prima o faceva finta di non ricordare. Ha detto che non c'era davvero un medico/paziente, perché il dottor Murray era una sorta di intermediario. Il dottore ha detto che MJ sembrava in salute nel 2007, non era cambiato molto nel suo aspetto. Non ha mai contattato MJ dopo questo. (ABC7)

    Il Dr. Gordon voleva rendere più difficile per qualcun altro che non fosse lui mettere le mani sulle cartelle cliniche di MJ, ha usato un diverso cognome. Il Dr. Gordon ha un centro di chirurgia accreditato. Non ha mai chiesto quanti interventi di chirurgia plastica MJ aveva subito. Ha detto che usa trucchi in modo che i pazienti non vadano in apprensione per la procedura. (ABC7)

    Dr. Gordon: Lui ha espresso che sicuramente voleva andare sotto anestesia generale, poiché non voleva avere a che fare con numerose punture d'ago. E' stata la decisione del dottor Gordon di utilizzare l'anestesia generale. Non pensava che fosse inappropriato. Il Dr. Gordon non ricorda se MJ ha chiesto con quale farmaco sarebbe stato messo sotto anestesia. (ABC7)

    Ci sono stati 3 contatti tra il 2003 e il 2007. Ogni volta è stato difficile trovare una vena in MJ, ha detto il dottor Gordon. "C'era l'assenza di vene utilizzabili". Questo di solito comporta danni alle vene, ha detto. Non ricorda di aver visto contrassegni sulle braccia di MJ. Ha detto che è raro non trovare una vena nei maschi. (ABC7)

    Nella procedura del 30 luglio 2003, il dottor Gordon ha detto che ha rimosso il tessuto cicatriziale e quant'altro era lì per via sottocutanea. L'anestesista ha utilizzato il Fentanyl dato che MJ ha riferito di avere sempre la nausea con morfina e Demerol. Per quanto riguarda MJ che ha richiesto un'iniezione di Demerol per il viaggio, il dottor Gordon ha detto che MJ gli ha detto 'Questo è ok, l'ho già fatto prima, va bene'". Ha detto che 300 mg non erano eccessivi per lui", ha testimoniato il Dott. Gordon. "Non era sufficientemente nauseato da impedirgli di chiederlo" (ABC7)

    L' assegno per il dottor Gordon che Murray ha scritto era di 1.300 dollari. Il Dr. Gordon era abbastanza scettico sul dottor Murray . "Lui mi sembrava strano. Non c'era niente di consueto in quello che stava facendo". Il Dr. Gordon ha detto di non aver mai sentito parlare del cardiologo dottor Conrad Murray prima, e lui conosce molti altri cardiologi a Las Vegas. "Voleva che credessi che aveva attività di successo di cardiologia invasiva a Las Vegas e Houston", ha detto il dottor Gordon. "Ma se era così di successo perché avrebbe dovuto fare da medico personale a qualcuno?" ha detto il Dr. Gordon. "Sembrava che qualcosa di quello che mi stava dicendo non fosse vera", ha detto il dottor Gordon. "E' giusto dire che tutta la situazione era molto strana e non aveva senso". "Pensavo che un cardiologo di successo non va in giro a fare il medico personale di qualcuno e a parlare per lui", ha testimoniato il Dott. Gordon. (ABC7)

    "Si era presentato come medico personale di Michael Jackson e portavoce in qualche misura" quando Murray ha accompagnato Jackson ad un appuntamento per un riempimento cosmetico al viso il 14 maggio del 2007, ha detto Gordon. Gordon aveva trattato Jackson più volte quattro anni prima, ma non quando Murray era con lui - e lui ha anche scritto un assegno da 1300 dollari per pagare per la procedura, ha detto. "L'intera situazione sembrava molto strano e non aveva senso e per questo non mi fidavo completamente della persona", ha testimoniato Gordon. "Pensavo che un cardiologo di successo non va in giro a fare il medico privato di qualcuno e parlare per lui, nella mia esperienza" ( CNN )

    Deposizione video del Dr. David Adams

    7008490adam


    Il dottor Adams è un anestesista di Las Vegas. Lavora in modo indipendente con chirurghi o fornitori di prestazioni sanitarie. (ABC7)

    Il dottor Adams ha somministrato il propofol a Jackson in quattro occasioni durante le procedure dentistiche. Ha detto che MJ non ha specificatamente richiesto il farmaco. Il medico ha detto che lui e Jackson non hanno mai specificamente discusso del propofol. Il dottor Adams ha detto che Jackson appariva magro, ma in salute. ( AP )

    Putnam : Ha mai somministrato il Propofol a MJ?
    Dr. Adams: Sì
    P : Quante volte?
    Dott. A: Quattro (ABC7)

    Il dottor Adams ha incontrato MJ tramite Carlos Letilier, che è un chirurgo orale a Las Vegas. Il Dr. Mark Tadrissi gli ha detto che aveva un paziente VIP in arrivo per un paio di procedure e se lui era interessato a fare l'anestesia. Questo è stato nel giugno del 2008. Il dottor Adams ha messo in programma un esame fisico e la procedura è stata effettuata una settimana dopo, ha detto. "Ho realizzato la grandezza della persona su cui stavo lavorando, volevo assicurarmi che fosse sano e non ci sarebbe stato alcun problema", ha detto il dottor Adams. Il Dr. Tradissi aveva programmato l'esame con MJ. "Erano impianti estetici, impianti dentali, ha avuto una cura canalare", ha detto il dottor Adams. "Non ho mai discusso i farmaci che avrei usato con il medico", ha detto il dottor Adams. Il Propofol è ancora il farmaco scelto. Il dottor Adams ha detto che MJ stava per avere una procedura e non voleva sapere o sentire nulla. Il Dr. Tradissi gli ha presentato MJ. "Ha detto che ne aveva avute (anestesie) in precedenza e non aveva avuto alcun problema". " Sembrava magro, pallido, ma per il resto nessun problema medico", ha detto il dottor Adams. "Io non credo che lo abbiano pesato". L' entourage e le guardie del corpo non sono mai stati nella stanza quando MJ è stato esaminato. Erano solo il dottor Adams e MJ. Gli ha controllato il petto, i polmoni e ha guardato dentro la bocca. D: Che aspetto aveva? "Esile, ma muscoloso e sano", ha detto . "Solo pallido". MJ aveva una lingua anormalmente grande, cosa che riguardava il dottor Adams perché avrebbero fatto un lavoro sulla sua bocca con una via aerea non protetta. Il dottor Adams ha detto che ha spiegato tutti i rischi a MJ. L'artista ha detto che non stava prendendo alcun farmaco, solo vitamine. Il dottor Adams ha controllato per vedere se c'era un carrello per le emergenze in sala, l'attrezzature di emergenza di base in caso qualcosa fosse andato storto. (ABC7)

    La temperatura era costante a 36 gradi e stabile per tutta la procedura. 100 su 60 la pressione sanguigna. La procedura ha richiesto circa 2 ore. Il dottor Adams ha dato a MJ il Propofol. "Volevo finire questa procedura il prima possibile a causa della vie aeree non protette". "Non stavo cercando di farlo dormire, volevo solo che non ricordasse", ha detto il dottor Adams. Il Dr Tradissi gli ha dato anche un anestetico come la lidocaina. Il dottor Adams ha detto che la quantità di Propofol che gli ha dato è la più bassa che dà ai pazienti. (ABC7)

    Il dottor Adams ha detto che non ha fatto la fattura MJ per nessuna delle 4 procedure. Ha detto che se MJ avesse mandato da Dr. Adams altre persone sarebbe stato più redditizio. Ha detto che non sapeva cosa dire quando gli è stato chiesto quanto sarebbe costato. Lui normalmente fattura alla compagnia di assicurazione circa 400 dollari l'ora. (ABC7) Il Dr. Adams non ha addebitato a Jackson i suoi servizi, ma ha detto al cantante che voleva che lui gli mandasse altri pazienti. (AP)

    La prima volta che il dottor Adams ha incontrato Jackson, ha detto che ha notato che il cantante aveva una lingua grande. Era preoccupato che poteva essere un problema. Sicuramente la lingua di Jackson avrebbe bloccato le vie aeree durante ognuna delle quattro procedure, ha detto il dottor Adams. E' stato in grado di porre rimedio a questo rapidamente: spostare il mento di Michael Jackson avrebbe aperto le vie respiratorie e ripristinato il suo respiro, ha detto il dottor Adams. (AP)

    Non c'era nulla di strano nella prima procedura, ha detto il dottor Adams. Quando il dottor Adams ha somministrato il Propofol la lingua di MJ ha bloccato le vie respiratorie. Hanno dovuto posizionare MJ in modo diverso sulla sedia del dentista per sbloccare le vie respiratorie. Oltre a questo non ci sono stati altri problemi, ha detto. La seconda procedura è stata un mese più tardi, anche questa dal dottor Tradissi. Il dottor Adams ha detto che era più o meno la stessa procedura di prima. Il dottor Adams ha detto che ha fatto circa 4000 anestesie, tra cui per la colonscopia. In circa 500 volte la lingua blocca le vie aeree. Il dottor Adams ha detto che MJ era perfettamente soddisfatto di quello che era successo. La prima procedura era per prendere l'impronta dentale. La seconda procedura è stata il 3/6/08. La terza procedura il 18/6/08. Il Dr. Odabashian ha eseguito un canale radicolare. Circa 2 ore dopo la prima procedura, MJ ha chiamato per far sapere al Dr. Adams che stava bene. Ha detto che è stata una sorpresa che MJ lo abbia chiamato. MJ ha detto che avrebbe comprato la casa in cui viveva il sultano. Il dottor Adams ha detto che MJ era molto gradevole, educato, simpatico e molto tranquillo. La 4° procedura il dottor Adams l'ha eseguita con il chirurgo orale Carlos Letilier. Era per avvitare i 2 impianti nella mascella di MJ. (ABC7)

    Dr. Adams: Nelle 3 precedenti procedure Michael mi aveva chiesto di non dargli narcotici. Ha detto che aveva avuto un problema con loro in passato. Dr. Adams: Quindi guardando la mia cartella non si vedrà alcun narcotico. Io non gliene ho dati, come richiesto. Dr. Adams: Finita la procedura ha chiesto qualcosa per il dolore, e mi ricordo di aver detto sei sicuro? Dr. Adams: E abbiamo menzionato il Toradol, che è un antidolorifico non-narcotico, e ha chiesto qualcosa di più forte. Il medico ha detto che MJ gli ha detto che il Toradol non avrebbe funzionato. Il dottor Adams ha finito per dare a MJ Versed e morfina per il dolore. (ABC7)

    Il dottor Adams ha detto di non aver mai discusso con MJ l'uso del Propofol e degli altri medici che aveva. (ABC7)

    Il dottor Adams ha raccontato l'incontro con Conrad Murray. Il cardiologo lo ha chiamato una domenica pomeriggio di marzo, gli ha chiesto di andare nel suo ufficio. Il dottor Adams si stava preparando per andare in chiesa quando Murray ha chiamato, ed è andato nell'ufficio del cardiologo pensando che Jackson avesse bisogno di cure mediche. ( AP ) Il dottor Adams ha incontrato Murray a fine marzo-primi di aprile 2009. "Dopo la morte di MJ io sono tornato indietro con i ricordi e ho ricordato quello che stavo facendo". Dr. Adams: Ero pronto ad andare in chiesa. D: E perché è andato? R: Se hai un attacco di cuore o un problema di cuore, io sono un medico. Si tratta di MJ. Voglio dire, se lui dice che ha bisogno di qualcosa io vado. Questo è stato presso lo studio del dottor Murray. "Michael e il dottor Murray sono usciti dalla macchina, sono sceso dalla mia, ci siamo presentati a vicenda". Dr. Adams: Ho detto a Michael quanto sembrasse ridicolo perché aveva una sciarpa ed era tutto vestito di nero ed erano 1000 gradi fuori. Dr. Adams: Di solito aveva un look molto rilassato, forse anche in pigiama, ma questa volta aveva una giacca, una sciarpa, un cappello. (ABC7) Jackson aveva accompagnato Murray a incontrare il dottor Adams. Nonostante fosse estremamente caldo Jackson indossava una giacca e una sciarpa, ha ricordato. (AP) Dr. Adams: Abbiamo iniziato a parlare e credo che Michael abbia iniziato a parlare di questo tour. Michael ha spiegato perché stava facendo il tour. "Lui dice l'unica ragione per cui sto facendo questo tour è perché voglio dimostrare ai miei figli che io sono il migliore intrattenitore del mondo", ha ricordato. "E non lo faccio per qualsiasi altro motivo", ha detto MJ. Il dottor Adams ha detto che si stava chiedendo perché MJ voleva parlare con lui. "Ero lì ad aspettare che si tenesse il petto o mi dicesse che era a corto di fiato o che aveva dolore al petto", ha detto il dottor Adams . (ABC7)

    Invece il dottor Adams ha detto che Jackson gli ha parlato per circa 90 minuti della sua vita, della sua attività e di altri argomenti. Murray aveva lasciato la stanza. (AP) Dr. Adams: Sono seduto nello studio di un cardiologo con Michael Jackson una domenica pomeriggio, e sto solo seduto", ha testimoniato il Dott. Adams. "Mi ha chiesto di andare in tour con lui", ha detto il Dott. Adams. Ha spiegato che il dottor Murray si è congedato e MJ ha parlato con lui come in un'intervista. "E lui mi ha detto un po' su di lui e su come si sentiva e sulla sua famiglia e mi ha parlato di diversi intrattenitori, abbiamo parlato circa un'ora e mezza". Il dottor Adams ha detto che MJ gli ha detto che voleva costruire un ospedale per bambini. Ha parlato della sua famiglia, dei bambini, di tutto. "Abbiamo parlato di Steven Spielberg, di Bono, del tour. Non ha avuto buone cose da dire su queste persone. "(ABC7) Dr. Adams ha detto che era ansioso di scoprire cosa stava succedendo, ma Jackson e Murray hanno conferito in un'altra stanza. Adams, infine, ha detto loro che doveva andare via e gli hanno chiesto di aspettare. Jackson e Murray sono tornati nella stanza dopo qualche altro minuto. (AP) Il Dr. Adams ha descritto come Murray è tornato ed è rimasto a parlare con MJ per 15 minuti nel retro dello studio. "Torno nello studio, MJ e Murray tornano dentro e Murray sembrava che avesse appena perso il suo migliore amico", ha detto il dottor Adams. (ABC7) Murray sembrava sconvolto a quel punto. Jackson ha chiesto ad Adams di accompagnarlo nel "This Is It" tour, cosa che ha colto il Dr. Adams di sorpresa. (AP) Questo è stato quando MJ dice ad Adams se gli sarebbe piaciuto andare in tour con lui. "E a fare cosa? Io non canto, io davvero non so ballare, perciò per fare cosa?", Ha detto a MJ. "Vorrei che lei mi aiutasse a riposare", ha detto il Dott. Adams che Michael gli ha detto. "Ogni tanto ho bisogno di una flebo, e lui ha detto ho solo bisogno che mi aiuti a riposare". Dr. Adams : Stavo pensando che il ragazzo stava avendo un attacco di cuore e invece mi stanno chiedendo di andare in tour. Non riuscivo neanche a iniziare a capirlo. Il dottor Adams ha detto che non aveva idea di quello che MJ intendeva per aiutarlo a ruoisare. Ha detto che ha detto loro di non avere la licenza per esercitare in Inghilterra. (ABC7) L'anestesista ha detto che non riusciva a capire perché lui sarebbe stato necessario. Né Jackson né Murray hanno mai menzionato il propofol. Il dottor Adams ha detto che Jackson gli aveva solo detto che voleva che lui lo aiutasse a riposare. Adams ha detto che Jackson non voleva una risposta immediata. (AP)

    Adams, che ha somministrato il propofol a Jackson durante procedure cosmetiche dentali a Las Vegas quattro volte nel 2008, ha detto che Jackson e Murray non gli hanno mai detto che quali sarebbero stati i suoi compiti se avesse accettato un lavoro nel tour. "Ho detto 'Io non canto e davvero non so ballare, per cui per fare cosa?" ha testimoniato Adams. "Lui dice ' Beh, sa, mi esibisco, salto, faccio questo. Ogni tanto ho bisogno di una flebo", ha testimoniato Aams. "E dice 'Ho solo bisogno che mi aiuti a riposare'. Erano piuttosto vaghi, ma con il senno di poi so di cosa stavano parlando". Jackson e Murray, però, non hanno mai menzionato che la somministrazione del propofol o curare la sua insonnia sarebbe stata una delle sue responsabilità in tour, ha testimoniato l'anestesista. Jackson non gli ha mai chiesto di fare qualcosa di medicalmente inappropriato, ha detto Adams. Adams ha fatto capire che c'era della gelosia da parte di Murray quando Jackson lo ha corteggiato per un lavoro nel tour. "Murray sembrava che avesse appena perso il suo migliore amico", quando Jackson ne stava discutendo, ha detto Adams. "Oh, era veramente sconvolto". (CNN)

    Il Dr. David Adams è un anestesista di Las Vegas che aveva anestetizzato Michael Jackson quattro volte per procedure odontoiatriche. Non ci sono state complicazioni e i due avevano fatto brevi chiacchierate. Una domenica a fine marzo 2009, mentre si stava preparando per andare in chiesa, Adams ha ricevuto una telefonata da qualcuno di cui non aveva mai sentito parlare, il cardiologo Conrad Murray, medico personale di Jackson. Murray gli ha chiesto che li incontrassi nel suo studio sulla East Flamingo Road. Adams è arrivato per primo, Murray è arrivato subito dopo con il cantante seduto nel sedile posteriore. Jackson era vestito di nero, con una sciarpa, "e c'erano circa un migliaio di gradi fuori", ha detto Adams. Ha detto al cantante quanto sembrasse ridicolo. Sono entrati nello studio di Murray e Jackson ha cominciato a parlare dei suoi concerti di ritorno programmati a Londra. "Lui dice: 'L'unico motivo per cui sto facendo questo tour è perché voglio dimostrare ai miei figli che sono il migliore intrattenitore del mondo'", ha ricordato Adams. Jackson e Murray sono andati nel retro dello studio per 15 minuti. Quando sono tornati "Murray davvero sembrava che avesse appena perso il suo migliore amico", ha detto Adams. Jackson ha detto ad Adams se voleva andare in tour con lui. L'anestesista ha pensato che fosse una strana richiesta, dal momento che non sapeva cantare o ballare. Poi, ha testimoniato, Jackson ha detto, "vorrei che mi aiutasse a riposare". Questo non aveva senso per Adams. Quando Jackson gli ha detto che dopo tutta l'azione nel suo show a volte aveva bisogno di una flebo, Adams gli ha detto che era competenza di Murray. Né Jackson né Murray hanno menzionato il propofol o che il cantante aveva difficoltà a dormire, ha testimoniato Adams. Jackson ha detto che voleva che Adams andasse a Londra con lui, ma che avrebbero potuto portare lo show in altri paesi. Lui gli ha chiesto quanti soldi ci volevano perché Adams chiudesse la sua attività per un anno. "Non avevo ancora l'impressione che avrei praticato la medicina", ha detto Adams, aggiungendo che si chiedeva se il suo lavoro sarebbe stato di cantare a Jackson per farlo dormire . "Era una specie di capogiro che qualcuno mi chiedeva di andare da qualche parte". Dopo l'incontro di due ore e mezza-tre ore Adams è andato a casa a pensare alla proposta. Ha detto che ha avuto tre brevi conversazioni con Murray e gli ha detto che aveva bisogno di 100.000 dollari al mese per tre anni.
    Ha mandato un sms a Murray: "Cosa sta succedendo? Sono a bordo". Ha detto di non aver mai parlato con nessuno di loro di nuovo. (LATimes)

    Il medico ha detto che Murray era veramente sconvolto dalla richiesta di MJ. MJ ha chiesto che il dottor Adams non desse una risposta subito, che ci pensasse. "Non ho mai parlato di Propofol con il dottor Murray o con Michael Jackson", ha testimoniato il Dr. Adams. Il dottor Adams ha detto di non sapere per quanto tempo il tour sarebbe durato, pensavano di portarlo in altri paesi dopo Londra. "Ho detto loro che avevo bisogno di denaro sufficiente a chiudere la mia attività e renderlo fattibile", ha ricordato il dottor Adams. "Credo che fossero 100.000 dollari al mese. "Il dottor Adams ha chiesto un contratto di 3 anni, perché non poteva farlo solo per un anno e poi provare a riaprire la sua attività. Ha detto che ha mandato un sms al dottor Murray chiedendo cosa stava succedendo e non c'è stata risposta e non ha ricevuto ulteriori comunicazioni da quel momento. (ABC7) L'anestesista ha accettato di pensarci, e siè scambiato chiamate e sms con Murray. Era disposto ad andare in tour. Il dottor Adams voleva 100.000 dollari al mese e un contratto di tre anni per accompagnare Jackson in tour. Ha detto di non aver mai ricevuto risposta. (AP)

    Adams ha detto che dopo che si era offerto di accettare il lavoro per 100.000 dollari al mese garantiti per tre anni, Murray smesso di comunicare con lui. "Ho mandato un sms che diceva fondamentalmente ' che sta succedendo, io sono a bordo?", ha detto Adams. "E nessuna risposta". (CNN)

    Il giorno in cui MJ è morto ha mandato un messaggio a Murray, mai ricevuto risposta. (ABC7) Il giorno in cui Jackson è morto, il dottor Adams ha detto che ha mandato un sms a Murray con le sue condoglianze. Non ha mai avuto risposta dal cardiologo. (AP) Adams era in una sala operatoria di Las Vegas il 25 giugno 2009 quando ha appreso che Jackson era morto. "Ho mandato un sms a Murray 'Mi dispiace sentire che cosa è successo. Abbia cura di lei'", ha detto. Murray non ha mai risposto, ha detto. ( CNN )

    D: MJ le ha mai chiesto di fare qualcosa che pensava fosse medicalmente inappropriato?
    A: Mai (ABC7)

    Il dottor Adams ha detto di non aver mai visto segni di aghi sulle braccia di MJ. "Vene molto difficili da trovare per le iniezioni", ha detto. "Braccia molto muscolose, vene molto piccole". A volte il dottor Adams ha dovuto provare 2-3 volte per avviare una flebo, ha detto. (ABC7)

    E questo ha concluso la sua deposizione video.

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3895772
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
  5.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 75° 27 Agosto 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è oggi in tribunale .

    (fonte : ABC7 salvo diversa indicazione)

    Testimonianza del Dr. Petros Levounis


    Esame diretto per AEG
    Il Dr. Petros Levounis, capo del Dipartimento di Psichiatria presso la Rutgers Medical School nel New Jersey, sta testimoniando. Lui è un esperto di dipendenza.

    Michael Jackson ha sofferto di una "abbastanza ampia" tossicodipendenza negli ultimi 15 anni della sua vita , secondo un esperto di dipendenza. I farmaci preferiti di Jackson erano gli oppiacei, antidolorifici impartitegli dai medici per riparare le lesioni del cuoio capelluto subite in un incendio e durante le procedure cosmetiche per farlo sembrare più giovane, ha testimoniato Levounis. ( CNN )

    Ha testimoniato che MJ era dipendente da oppiacei, in particolare dal Demerol dal 1993 alla sua morte nel 2009. Il Dr. Levounis ha detto che MJ era un “doctor shopped” per mantenere il suo approvvigionamento di farmaci, quando i suoi medici esprimevano la preoccupazione per la quantità che usava. MJ era reticente sulla quantità di farmaco che stava prendendo e tratteneva quelle informazioni ai suoi medici.

    Il Dr Levounis ha testimoniato quali erano i 5 criteri

    1. Egli mostrava segni di tolleranza per il Demerol, così ne prendeva di più.
    2. Il dottore ha anche testimoniato che MJ avrebbe preso più della dose raccomandata e c’erano prove che stava rinnovando spesso le prescrizioni.
    3. Il Dottore ha testimoniato che MJ era un “doctor shopping”, che se non riusciva a ottenere il farmaco che voleva, poteva andare da un altro medico. MJ ha cercato di ridurre il suo uso di droga, ma ci ricadeva. Nel 1993 va in riabilitazione in Inghilterra, prove dell'uso di Demerol nel 2003 e nel 2009.
    4. MJ ha mostrato evidenti conseguenze fisiche e sociali, è svenuto in una riunione e suo fratello Randy ha cercato più volte di intervenire.
    5. Infine, MJ non riusciva a smettere, nonostante il fatto che sapeva che stava danneggiando la sua salute .. il desiderio era troppo forte.

    Levounis ha detto che la dipendenza accade quando una sostanza chimica "dirotta i percorsi della ricompensa del piacere" nel tuo cervello. “Si resta dipendenti per il resto della tua vita", ha testimoniato Levounis. "La dipendenza di Michael Jackson è stata piuttosto lunga e ho pochi dubbi che i suoi percorsi della ricompensa del piacere, erano stati dirottati e lui soffriva di dipendenza", ha detto. (CNN)

    L'ultimo punto del Dr. Levounis è il fatto che MJ e molti dei suoi medici erano amici stretti e quello era un problema. Gli stretti rapporti hanno reso più facile per MJ chiedere i farmaci ed era più difficile per i medici dire di no. (ABC7) "Un’amicizia molto stretta tra un paziente tossicodipendente e un medico, è problematica", ha testimoniato Levounis. "Ciò rende molto più facile per un paziente chiedere i farmaci e rende più difficile per il curante resistere". (CNN)

    Riesame per i Jackson
    Durante il controinterrogatorio, il Dr. Levounis ha esaminato il periodo nel quale ha rivisto i materiali inviatigli per la sua testimonianza da esperto .

    Il Dr. Levounis ha testimoniato che uno dei sintomi è la segretezza e tuttavia MJ lo annunciò al mondo che aveva una dipendenza e cercò la disintossicazione. (ABC7) "Se lui lo ha annunciato al mondo, non è molto privato, vero?" ha chiesto a Levounis l’avvocato dei Jackson, Michael Koskoff.
    "In quel momento, non era riservato", ha risposto Levounis. (CNN)

    L'ultimo punto durante l’interrogatorio è stato che la dipendenza non è più utilizzata come un termine per fare una diagnosi perché non specifica e ha una connotazione negativa. Ora, le persone sono diagnosticate con la sostanza usata nella malattia!

    http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3895777
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
  6.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 76° 28 Agosto 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è oggi in tribunale.

    Testimonianza del Dr. Petros Levounis

    Controinterrogatorio per i Jackson

    Nella prima ora il Dr. Levounis aveva riesaminato tutta la documentazione del dottor Conrad Murray che aveva sul suo trattamento su MJ ed i suoi figli dal 2009. Il Dr. Levounis interrogato dall’avvocato dei Jackson, ha detto che non ci sono prove che MJ si sia mai auto-iniettato il Demerol. Nessuna prova che prendeva i farmaci per euforia. Dopo la pausa di metà mattina, al dottor Levounis è stato chiesto degli oppiacei che MJ usava nel 2009. “c’era qualsiasi prova che il dottor Murray stava dando il Demerol a MJ?” “No”. “C'era qualcun altro?” “Sì, il dottor Klein”. Il Dr. Levounis ha anche detto che una persona può essere dipendente da oppiacei senza doverli prendere ogni poche ore. Avere ancora sintomi di astinenza. Ha detto che il termine dipendenza è ampiamente usato nel campo. Nel controinterrogatorio, al Dr. Levounis è stato chiesto se MJ è un tossicodipendente, nonostante nessuna droga, nessun sintomo, nessun segno di utilizzo. Il Dottore ha detto tossicodipendente senza nessuna prova ... (ABC7)
    Testimonianza della Dottoressa Christine Quinn


    Esame diretto per AEG
    Lei è un anestesista odontoiatrica dalla scuola di Odontoiatria dell’UCLA. Ha trattato MJ circa 10 volte dal 1997 al febbraio 2009. Avrebbe amministrato l'anestesia per il dentista di MJ perché MJ aveva l'ansia. ( ABC7 )

    La Quinn non sa la data esatta del suo incontro con Jackson, ma ha detto che sapeva che Paris Jackson era una neonata in quel periodo. Paris è nata nell’aprile del 1998. Quinn non la vide, la bambina era in un'altra parte della suite dell'hotel dove alloggiava Jackson. (AP) Ha detto che all’incirca nel 1998 (non ricorda la data esatta), ha ricevuto una chiamata da MJ. Richiamò e parlò con il suo assistente. Le era stato detto che MJ non rispondeva alle telefonate. La Dottoressa Quinn, infine, parlò con lui e organizzò un incontro presso il Beverly Hills Hotel. Nella sua deposizione ha erroneamente identificato l'hotel come il Bel Air Hotel. Durante l’esame incrociato si è resa conto che era in realtà il Beverly Hills Hotel. (ABC7)

    La Quinn ha detto che lei portò sua sorella alla riunione perché sentiva che era non "prudente" andare da sola. La Quinn ha detto che sua sorella rimase con Prince Jackson in una parte della suite dell’albergo, mentre lei e Jackson andarono in un'altra stanza per parlare. (AP)

    Lei accettò di incontrare MJ in hotel e portò sua sorella perché non riteneva opportuno incontrare qualcuno in una suite d'albergo. L'incontro fu breve. Lei e MJ entrarono in un'altra stanza per parlare, mentre la sorella della dottoressa Quinn, guardava Prince che aveva circa 2 anni. MJ disse alla Dottoressa Quinn che stava avendo difficoltà a dormire. Alla domanda se lui avesse chiamato il Propofol per nome, la Dottoressa aveva bisogno di rinfrescare la sua memoria. Dopo aver controllato i suoi appunti, ha detto che lo chiamò propofol. Ha detto che lui le chiese di somministrare il propofol al di fuori di un ambiente dentistico. Lei gli disse che era un uso inadeguato dell’anestesia. Lui avrebbe parlato con il suo medico circa il problema del sonno. Lei gli disse che il sonno indotto dall'anestesia non è un sonno ristoratore, ma lui le disse che era il miglior sonno che avesse mai avuto. MJ disse alla Dr.ssa Quinn che aveva provato altri rimedi ma niente aveva funzionato. Lei disse che il propofol non era per l'insonnia e non al di fuori di un ambiente medico. Ha detto che lui non le ha mai più chiesto il propofol. Non ha mai parlato dell'incontro, tranne nella deposizione e oggi in tribunale. (ABC7)

    La dottoressa Catherine Quinn, una dentista specializzata nel dare l'anestesia durante le procedure dentistiche, ha detto che Jackson le aveva chiesto di somministrargli il propofol nel 1998. "Mi disse che aveva difficoltà a dormire", ha testimoniato la Quinn. "dissi che era un uso inadeguato dell’anestesia", ha detto la Quinn. "Aveva bisogno di parlare con il suo medico per aiutarlo a dormire. Gli dissi che il sonno che si ottiene con l'anestesia non è vero sonno, non è un sonno ristoratore. Mi rispose che era il miglior sonno che avesse mai avuto". (CNN)

    La dottoressa Christine Quinn ha detto che Jackson la convocò in un hotel di Beverly Hills nel 1998 o 1999 e le chiese di dargli il propofol. La richiesta arrivò dopo che aveva incontrato l'artista, mentre lui era sottoposto a procedure dentistiche. Ha detto che rifiutò la richiesta e disse a Jackson che non era opportuno utilizzare l'anestesia come un aiuto per il sonno. "Gli dissi che il sonno che si ottiene con l'anestesia non è il sonno vero e proprio, non è un sonno ristoratore", ha detto la Quinn. Jackson rispose dicendo che il suo tempo sotto anestesia, era stato il miglior sonno che avesse mai avuto, ha testimoniato. (AP)

    La Quinn ha detto che somministrò a Jackson l’anestesia per le procedure eseguite dopo la riunione in hotel. Lui non chiese mai il propofol dopo la riunione o richiese che fosse mantenuto sotto anestesia per più tempo di quanto fosse medicalmente necessario, ha detto. (AP)

    Lei ha continuato a trattare MJ con il suo dentista. L'ultimo appuntamento è stato a febbraio 2009. Ricordava perché c'erano paparazzi fuori nel parcheggio in piedi sulle loro auto che parlavano delle foto di MJ, quando lui scese dalla limousine. (ABC7)

    Ha letto della morte di MJ da overdose di propofol nei resoconti delle news. (ABC7)

    Controinterrogatorio per i Jackson

    Nel controinterrogatorio, ha detto all’avvocato dei Jackson che il dentista di MJ usava l’anestesiologo a causa della sua ansia. (ABC7)

    Testimonianza di Cherilyn Lee


    Esame diretto per AEG
    Cherilyn Lee è un'infermiera professionista e una specialista nella medicina olistica. Ha curato MJ da febbraio ad aprile 2009. Alla prima visita il 01 febbraio 2009, fece circa 200 domande a MJ, tra cui l'uso della droga, dove rispose di no, non fumava, e non beveva alcol. La pratica burocratica era a nome di David Mich e la sua lamentela principale era la stanchezza nel bel mezzo della giornata. La Lee pensò che poteva essere la red bull. Lui sosteneva di avere un po’ di problemi di sonno e per questo prendeva il Tylenol. Sosteneva che aveva usato lo Zanax, Atavan e Ambien 12 anni prima, non allora. Ha testimoniato che con i suoi prodotti naturali MJ avrebbe dormito solo 5 ore a notte. Continuava a lamentarsi della stanchezza. (ABC7)

    “La mia preoccupazione era che lui stava bevendo Red Bull”, ha detto. Aveva bevuto diverse lattine della bevanda energetica durante il loro primo incontro. "Stavo pensando che la sua stanchezza e l’affaticamento erano legati a questo". Jackson "iniziò a sentirsi davvero bene" e "sembrava più in salute" dopo un mese dei suoi trattamenti di vitamina C e altre sostanza nutrienti, ha testimoniato. Ma ancora non riusciva a dormire più di cinque ore a notte e con le prove per il suo "This Is It" tour che stava intensificando in aprile, "aveva bisogno di qualcosa di più", ha testimoniato. Jackson respinse la sua raccomandazione di avere uno specialista del sonno che lo visitasse a casa sua per studiare la sua insonnia, oppure che abbassasse le luci e la musica nella sua camera da letto, ha detto (CNN).

    Il 18 aprile MJ parlò con la Lee del Diprivan, il nome commerciale per il Propofol. Disse alla Lee che aveva solo bisogno di una buona notte di sonno. Lei consultò un amico, medico, che le disse che era un anestetico usato solo in un ambiente medico. La Lee andò nel suo ufficio per ottenere il suo prontuario farmaceutico per mostrare a MJ gli effetti collaterali dell'uso del propofol e solo nell’ambiente medico. MJ continuava a insistere con la sua Dottoressa, aveva detto che era al sicuro fintanto che lui fosse monitorato e che tutto quello che voleva era una notte di buon sonno. Lei continuava a insistere con MJ, innervosendosi sempre di più nella sua testimonianza, che non era un farmaco sicuro. Lui era stato assicurato dai suoi medici che era sicuro. (ABC7)

    I giurati hanno ascoltato da Cherilyn Lee, un’infermiera che ha detto che Jackson disse che aveva bisogno del Propofol per aiutarlo a dormire nell'aprile del 2009, poco più di due mesi prima della sua morte . La Lee ha detto che lei avvertì Jackson che il propofol era pericoloso in casa e che poteva non svegliarsi, ma il cantante insisteva che i medici gli avevano detto che sarebbe stato bene finché lui fosse stato monitorato. "Il suo comportamento è stato, 'devo avere questo. Devo avere questo per dormire. Tu non capisci, non ho avuto un buon sonno nella notte'" ha detto la Lee. La Lee non ha dato il propofol a Jackson. (AP)

    Jackson era a quanto pare, ancora alla ricerca di un medico che gli somministrasse il propofol quando la Lee visitò la sua casa la mattina del 19 aprile 2009. "Lui non era del tutto se stesso", ha testimoniato. "sembrava davvero stressato o qualcosa del genere. Disse che in certi momenti era molto sotto pressione per terminare le prove e mi disse “devo avere il mio sonno in modo che io possa fare questo”. Jackson disse alla Lee che voleva che lei lo aiutasse ad ottenere infusioni di propofol invece delle flebo di cocktail vitaminici , ha detto. La Lee non conosceva il farmaco, così lo ha cercato nel prontuario del suo medico. "Ricordo che gli dissi che non era qualcosa che doveva usare a casa", ha detto. "Non era un farmaco sicuro. Non era sicuramente un farmaco per l'insonnia". Gli appunti scritti a mano della Lee di quel giorno, descrivono la loro conversazione: "sono arrivata perfino a dire che capisco che vuoi una buona notte di sonno, vuoi essere messo ko, ma che cosa succede se non ti svegli", ha scritto. "disse 'Starò bene. Ho solo bisogno di qualcuno che mi monitorizzi con le attrezzature mentre dormo'. “Jackson continuava a dirmi 'Tu non capisci, i medici mi dicono che è sicuro, basta che io sia monitorato' " ha testimoniato la Lee. E’ stato allora che la Lee è crollata sul banco dei testimoni. "E' così ingiusto”, ha gridato. "Sto così male. "Io non posso più farlo! Io non posso più farlo, "Cherilyn Lee ha pianto alla fine della testimonianza di mercoledì nel processo per decidere se il promoter del concerto, AEG Live, è responsabile della morte di Jackson . Mentre lei scoppiava a piangere era assistita da altri in aula tra cui uno degli avvocati . La Lee è scoppiata in lacrime dopo aver detto ai giurati che credeva che gente, tra cui Jackson e sua madre, sono morti perché hanno ascoltato i cattivi consigli dei medici che prescrivano continuamente i farmaci. (CNN)

    La testimonianza della Lee della giornata si è conclusa su una nota emotiva. Lei è scoppiata a singhiozzare al banco dei testimoni. Il giudice ha dispensato la giuria per la giornata. Alla Lee era stato chiesto dall’avvocato difensore Kathryn Cahan di AEG live circa la riunione dell’aprile 2009, dove Jackson chiese il propofol. La Lee ha raccontato che ha mostrato a Jackson gli effetti collaterali specifici del propofol e gli chiese che cosa sarebbe accaduto se non si fosse svegliato. Ha detto che Jackson continuava a dirle che i medici gli avevano detto che sarebbe stato al sicuro finché lui fosse stato monitorato. La Lee iniziò a parlare di come tutti i farmaci hanno effetti collaterali e di come i medici dicono ai pazienti che saranno al sicuro su alcuni farmaci. La Lee ha iniziato a crollare, dicendo che si trattava di un argomento difficile, perché sua madre era morta nel 2010 e che aveva cercato di metterla in guardia su tutti i farmaci che le erano stati prescritti. La Lee ha detto che disse a sua madre che non poteva prendere tutte quelle medicine . Sua madre è morta, ha detto la Lee "perché lei ha creduto al suo medico". Ha iniziato a strillare, a un certo punto si è messa la testa tra le mani. Ha detto testimoniando che era " così stressante per me, a causa di quello che ho vissuto". La Cahan ha suggerito la sospensione e il giudice ha accettato. La Lee ha continuato a parlare e a piangere appena la giuria si è trascinata fuori dall’aula. "Non posso più farlo. Davvero non posso più farlo", ha detto "E' così ingiusto", ha detto la Lee. "Sono così stanca”. A questo punto, l’avvocato difensore di AEG live Sabrina Strong si è avvicinata al box dei testimoni. La Strong era seduta tra il pubblico, e lei ha portato due dei parenti della Lee che l'avevano accompagnata in tribunale. Almeno un paio di giurati stavano ancora uscendo, e l’avvocato dei querelanti Brian Panish ha protestato contro la Strong che cercava di consolare la Lee. Panish ha detto che non era appropriato per un avvocato confortare un testimone mentre la giuria era nell’aula. Egli ha discusso su questo punto per diversi minuti. Il giudice Yvette Palazuelos ha chiesto apertamente a Panish cosa voleva che facesse. Panish ha detto che la Strong doveva essere ammonita. La Palazuelos ha detto a Panish che se voleva un ammonimento, il suo team avrebbe dovuto scrivere un riassunto per dimostrare che era opportuno. Da questo momento la Lee è stata portata fuori dall'aula e veniva confortato dai parenti nel corridoio. Alla Lee è stato accordato nel giro di pochi minuti di lasciare l'aula e detto che sarebbe ritornata e di stare bene per la testimonianza di domani. (AP)

    "questo non è opportuno" ha detto l’avvocato dei Jackson Brian Panish che ha protestato. "Gli avvocati non fanno questo. Non è appropriato per gli avvocati di uscire fuori dal pubblico di fronte alla giuria". "Appropriato o no , è successo", ha detto il giudice Palazuelos. Panish ha sostenuto che Strong stava cercando di "ingraziarsi" la giuria apparendo compassionevole . Ha chiesto che il giudice la ammonisse davanti alla giuria. Il giudice ha suggerito a Panish di mettere per iscritto la sua richiesta per considerarla. (CNN)

    A questo punto una molto turbata Lee grida che è la stessa cosa, con la madre che morì nel 2010 perché la madre credeva ai medici circa la chemio. La testimonianza è finita e la Lee era in lacrime. Appena l’ultimo dei giurati stava lasciando l'aula, un avvocato di AEG si è alzata per confortare la testimone. Gli Avvocati per la signora Jackson erano sconvolti, dicendo al giudice che non era opportuno davanti alla giuria. Il giudice ha detto di scrivere un riassunto. (ABC7)

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3895825
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
  7.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 77° 29 Agosto 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è oggi in tribunale.


    Testimonianza di Cherilyn Lee


    Esame diretto per AEG

    La Lee si è scusata per essere stata così emotiva ieri. (ABC7)

    La Lee ha portato il prontuario medico a casa di MJ per mostrargli gli effetti collaterali del Propofol. Essi comprendono la perdita di memoria. Ha cercato di convincere MJ dicendogli e se avesse dimenticato i suoi testi? MJ continuava a dire che era tutto ciò che lo aiutava a dormire e che gli era stato detto che era sicuro. MJ voleva perdere conoscenza rapidamente e agli altri farmaci che la Lee aveva serviva tempo per lavorare. (ABC7)

    Il 18 aprile l'infermiera Lee è rimasta con MJ. Lui ha preso il farmaco a base di erbe per dormire verso le 00.30. Ha dormito fino a circa le 4-4:30. MJ si è tirato su nel letto quando si è svegliato. Ha fissato la Lee poi è andato in bagno. Quando è tornato ha detto che aveva bisogno del Diprivan. (ABC7) La Lee ha testimoniato che dopo che Jackson si è svegliato dopo appena quattro ore di sonno dopo uno dei suoi trattamenti il 19 aprile 2009 è diventato "molto agitato". "Si è tirato su nel letto e mi ha fissata, alle 4:30 del mattino, mi ha un po' spaventata", ha detto la Lee. "Mi ha davvero sorpreso quando mi fissava con i suoi grandi occhi marroni". "Ti avevo detto che non riesco a dormire tutta la notte", ha detto la Lee che Jackson le ha detto. (CNN)

    Era agitato per le prove e ha detto che aveva bisogno di dormire. Ha di nuovo assicurato alla Lee che gli era stato detto che era sicuro se lui veniva monitorato. MJ le ha dato un abbraccio e l'ha scortata dalla sua sicurezza, che l'avrebbe portata a casa di buon'ora. Lei non lo ha più curato dopo. (ABC7)

    La Lee ha testimoniato che aveva cercato di convincerlo a restare lontano dal potente anestetico, noto anche come Diprivan, e il giorno in cui si è rifiutata è stato l'ultimo giorno in cui ha lavorato per il defunto re del Pop. "Ho detto, 'ho capito quello che vuoi... Vuoi perdere conoscenza per dormire, ma se poi non ti svegli?'", la Lee ha testimoniato di aver detto a Jackson. "Cosa ha risposto?" ha chiesto l'avvocato Kathryn Cahan di AEG alla testimone. "Ha continuato a dirmi... ' Tu non capisci ... io sarò al sicuro finchè vengo monitorato'" ha detto. La Lee ha testimoniato che Jackson le chiese di rimanere a guardarlo dormire nella sua camera da letto nella sua villa di Carolwood. Ha testimoniato che la fece trasalire, quando improvvisamente si tirò su nel letto alle 4:30 del mattino. "(Lui) mi fissava con quei bei grandi occhi rotondi... ha detto: 'Ti avevo detto che non riesco a dormire tutta la notte. Mi serve qualcosa per dormire, ho bisogno del Diprivan per dormire'", ha testimoniato che Jackson la implorò. "Quando ho detto che viene usato solo dagli anestesisti (lui ha detto) 'Perché non ne porti uno, puoi portare un anestesista e venire anche tu... così posso essere monitorato'. Voleva farmi sapere che lui sarebbe stato al sicuro", ha continuato. La Lee ha testimoniato che non ha dato il propofol a Jackson (CBSLA) Ha testimoniato che era frenetico. Ha detto: "Questo non sarà un buon giorno alle prove". Quella è stata l'ultima volta che Jackson ha invitato la Lee a casa sua per un trattamento dell'insonnia. (KABC)

    Per la festa del papà nel 2009 (21 giugno) ha ricevuto una telefonata da una persona della sicurezza di MJ. Senriva MJ in sottofondo che diceva che un lato del suo corpo era freddo. Ha detto che l'altro lato del suo corpo era caldo. La Lee ha detto alla sicurezza di portarlo in ospedale. E' morto quattro giorni dopo. (ABC7)

    Controinterrogatorio per i Jackson
    Nel controinterrogatorio la Lee ha detto che ha incontrato MJ la prima volta il 28 gennaio 2009, quando è andata a casa a vedere i bambini che avevano il raffreddore. Lei ha detto alla giuria come è rimasta impressionata dallo stretto rapporto che aveva con i bambini. Ha detto che si poteva sentire l'amore in casa. MJ ha deciso che gli sarebbe piaciuto che lei lo curasse. Ha detto che MJ voleva davvero stare in salute. Ha seguito il suo piano olistico e si è sentito meglio. Ha detto che da quando ha iniziato a curarlo il 28 gennaio fino alla sua ultima visita a casa sua il 19 aprile non ha mai visto un qualsiasi dispositivo medico. Lei non ha mai visto la prova di un altro medico che curava MJ. Non ha mai visto il Dr. Murray. (ABC7)

    MJ è andato a Londra per una conferenza stampa sul suo tour e quando è tornato era cambiato. Non era più così gioviale. Lei ha scritto un'annotazione nella sua cartella clinica che il 24 marzo era stata una giornata molto stressante per MJ. Lei era andata a casa sua e c'erano molte auto. MJ ha detto che era stressato a causa delle prove e avrebbe dovuto dormire tutta la notte. Voleva il Diprivan (Propofol). Ha detto che lo aveva già preso prima. Non ha detto alla Lee chi glielo aveva dato. Le ha chiesto di trovare qualcuno che glielo avrebbe dato in casa. Lei ha detto di no. Ha detto a MJ che qualsiasi medico che lo avesse fatto lo avrebbe fatto solo per soldi. Il 19 aprile lui ha detto che non sarebbe stata una buona giornata - lunga gionata di prove e lui non aveva passato una buona nottata di sonno. La Lee ha raccolto le sue cose, MJ l'ha abbracciata e lei se n'è andata. Non lo ha più rivisto. (ABC7)

    Jackson avrebbe chiesto alla Lee, che lo aveva in cura con vitamine dall'inizio di febbraio, di trovare un anestesista che poteva addormentarlo con l'anestetico chirurgico propofol. La Lee si è rifiutata, avvertendolo che era pericoloso. Ha testimoniato di aver detto a Jackson che qualsiasi medico che gli avesse dato il propofol in casa non si curava di lui e lo avrebbe fatto solo facendo per i soldi. La sessione del 19 aprile 2009 è stata l'ultima volta della Lee con Jackson. (CNN)

    Dopo la morte di MJ ha sentito tante cose terribili sull'uso del farmaci di MJ, perciò si è fatta avanti. (ABC7)

    Le è stata mostrata una foto di MJ qualche giorno prima che morisse, dove appariva molto esile. Lei ha chiesto se erano sicuri che fosse lui. La Dott.ssa Lee ha detto che se lo avesse avuto in cura sarebbe stata più che preoccupata. (ABC7) Quando le è stata mostrata una foto di Jackson sei giorni prima della sua morte - due mesi dopo l'ultimo suo trattamento - è apparsa sconvolta per il suo deterioramento.
    " Oh mio Dio", ha detto la Lee. "E' orribile!" (CNN)

    La Dott.ssa Lee indossa un badge che dice che lei è così riconoscente che attira miracoli. Questo è il suo mantra. MJ lo ha scritto per gratitudine. (ABC7)

    La Lee ha avuto parole entusiaste per Jackson "Non ho davvero mai incontrato nessuno che fosse così premuroso e così generoso", ha detto. "Dopo la sua scomparsa una giovane donna si avvicinò a me a un evento e cominciò a piangere", ha detto la Lee. "Ha detto, 'io non sarei qui oggi se Michael non fosse venuto in ospedale e non avesse pagato per i miei interventi chirurgici al cervello e non voleva che nessuno lo sapesse'. (CNN)

    La Lee ha attaccato l'argomentazione degli avvocati di AEG che Jackson era un "doctor shopper" per i farmaci. "Tutto quello che stava facendo era cercare il miglior medico che lo aiutasse con la sua insonnia", ha detto la Lee. " Mi si spezza il cuore che la gente etichetti qualcuno come doctor shopper quando sta solo cercando di trovare il miglior medico che gli dia la migliore assistenza". (CNN)

    -------------------------------------------------- ----

    La Lee ha finito la sua testimonianza poco dopo le ore 12.00. Le testimonianze continueranno martedì prossimo 3 settembre alle 9:45.

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3895827
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
  8.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 78° 3 Settembre 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è oggi in tribunale.


    Testimonianza del Dr. Paul Earley

    9235150_600x338


    Esame diretto per AEG
    Nei minuti iniziali ha parlato della scarsa informazione sul propofol e sull'abuso di propofol. Nell'estate del 2012 ha detto ad AEG che voleva fare uno studio. Entro ottobre aveva un budget di 53 mila dollari che AEG aveva finanziato. CORREZIONE - Il budget è stato presentato nell'estate del 2012 per 6 mesi di lavoro. AEG ha finanziato il progetto. La bozza definitiva era pronta per essere pubblicata nel gennaio 2013. Il Dr. Earley ha testimoniato che AEG non aveva alcuna informazione delle conclusioni dello studio. Inoltre nel gennaio 2013 lo stato del dottor Earley era cambiato da consulente di AEG a perito. Ora poteva esaminare i dati di MJ e del tribunale. (ABC7) Una delle questioni su cui gli avvocati hanno discusso questa mattina riguardava la testimonianza del Dr. Earley circa uno studio che ha pubblicato sul propofol. Earley ha pubblicato uno studio in base a oltre 20 casi di studio su persone dipendenti dal propofol (che erano tutti professionisti nel campo medico). AEG Live aveva pagato per avere lo studio completato. Earley ha detto che ha compilato parte del materiale prima del suo coinvolgimento nel caso. Dopo che ha cominciato la testimonianza l'avvocato difensore di AEG Live Kathryn Cahan ha chiesto riguardo lo studio e quanto AEG Live aveva pagato per il suo completamento. Earley ha detto che in tutto AEG ha pagato circa 53 mila dollari per lo studio completo, inclusi i soldi per pagare uno scrittore e uno che si occupava di statistiche. Ad AEG non è stata mostrata in anticipo una copia di questo articolo, che è stato pubblicato nel marzo 2013 in una rivista medica, ha detto Earley. Earley ha detto di aver trattato circa 25 casi di dipendenza da Propofol nel corso della sua carriera di 30 anni, tutti erano professionisti in campo medico. Earley ha detto che AEG Live ha accettato di pagare per lo studio perché non c'era molta letteratura sulla dipendenza da propofol. (AP)

    Earley ha detto che nonostante il pagamento di AEG stava dando un parere indipendente. (AP)

    Nonostante il suo blog del 2009 dal titolo "Michael Jackson: la dipendenza fra i privilegiati", Earley ha testimoniato martedì che non "c'erano prove sufficienti che fosse dipendente dal Propofol". "Inizialmente gli veniva dato il propofol per idonee procedure mediche, ma ad un certo punto ha iniziato a cercare medici che potessero somministrarglielo", ha testimoniato Earley (CNN). Earley ha detto che non poteva offrire un parere sulla questione se Jackson era dipendente dal propofol, ma ha visto i segni di abuso di anestetico. (AP) Il dottore ha detto che non vi erano prove sufficienti che MJ fosse dipendente dal propofol, ma era alla ricerca di medici che glielo somministrassero. E il propofol stava avendo effetti negativi sulla sua vita e su una scala medica della speranza di vita ha detto che la condizione di MJ era grave. Ha usato una slide in tribunale per mostrare i 4 motivi per cui pensava che la situazione di MJ fosse grave.
    1. Uso improprio di propofol. 2. Oppiacei 3. Sinergia di farmaci tra il propofol e altri farmaci che usava. 4. Ostacoli alla riuscita di un recupero. (ABC7)

    Ha anche parlato del Propofol utilizzato correttamente in un ambiente medico. Piccole variazioni del dosaggio possono portare da uno stato inconscio alla morte. È per questo che ci deve essere un ambiente medico con monitoraggio e anestesista. In caso di arresto respiratorio regolano la dose e non si verifica nessun danno al paziente . (ABC7)

    Earley ha detto che pensava che l'aspettativa di vita di Michael Jackson si era ridotta, ma non riusciva a stimare di quanto. Ha detto che la prognosi di Jackson per la sopravvivenza era grave a causa del suo uso di farmaci, tra cui il propofol e l'uso di oppiacei, altri farmaci. Il medico ha detto che con il propofol piccoli cambiamenti nel dosaggio possono fare una grande differenza nell'impatto sulla persona, quindi la prudenza era necessaria. A Earley è stata mostrata una slide con il confronto di come alle persone viene somministrato il propofol rispetto a come prendono un farmaco oppioide. Il Propofol richiesto 13 articoli per la somministrazione sicura, contro un bicchiere d'acqua o una siringa per la somministrazione dei farmaci oppioidi. Earley ha ribadito che fintanto che il medico sa quello che si sta prendendo e si viene monitorati ricevere il propofol è sicuro. (AP)

    Dopo pranzo l'esame diretto continua. Al Dr. Earley viene chiesto del suo lavoro con la dipendenza da propofol di professionisti del settore medico . Anche un anestesista non può controllare sempre la dose su se stesso? Vero. Possono essere trovati blu sul pavimento. (ABC7)

    Dopo la pausa pranzo l'avvocato difensore di AEG Live Kathryn Cahan ha fatto al Dr. Earley qualche domanda circa il suo studio finanziato da AEG. La Cahan ha chiesto a Earley se pensava che il fatto che AEG avesse finanziato il suo studio era un conflitto di interessi. Il medico ha detto di no. (AP) La prima versione del suo studio era pronta da presentare alla rivista medica nel mese di ottobre 2012. La versione finale è stata dopo 3 successive revisioni. The Journal Editors ha chiesto al dottor Earley chi fosse AEG Live dopo la presentazione. Ha risposto una società di intrattenimento per cui stava lavorando. Ha testimoniato che non c'era alcun conflitto di interessi perché stava facendo ricerche su personale medico dipendente da propofol, non su MJ o sul suo caso. La ricerca e lo studio sono stati fatti entro gennaio 2013, quando era un consulente di AEG . E' diventato un testimone esperto nel febbraio 2013. Questo è quando AEG ha inviato al Dr. Earley le prove del caso Jackson da leggere. (ABC7)

    Durante la sua testimonianza a Earley è stato mostrato una grande timeline che mostra i vari momenti in cui MJ ha chiesto o ricevuto propofol in contesti non medici. Uno dei casi noti era quando Jackson ha ricevuto il propofol in una stanza d'albergo in Germania nel 1997. Earley ha detto che si potrebbe sostenere che, anche se questo non era un uso appropriato del farmaco, è stato somministrato correttamente per il controllo e le attrezzature utilizzate. Il grafico comprendeva anche quattro volte in cui Jackson ha cercato il propofol per dormire: nel '98/'99 dalla dottoressa Christine Quinn, nel 2002 dal Dr. Van Valin e due richieste nel 2009 dall'infermiera Cherilyn Lee e dal dottor Allan Metzger. Il Dr. Earley ha detto che il dottor William Van Valin II ha testimoniato che nel 2002 Jackson gli ha portato una scatola di propofol e gli ha chiesto di darglielo. Earley ha detto che questa era la prova che Jackson aveva il farmaco. Van Valin ha rifiutato, dicendo che il propofol era pericoloso, secondo le slide. (AP) La prossima prova mostrava una linea temporale del Propofol. 1998 o '98 - chiesto alla Dr. Quinn che ha rifiutato . Dr. Van Valin nel 2002 o 2003, richiesto e rifiutato. Infine all'infermiera Cherylin Lee la mattina del 10/4/2009 è stato chiesto di trovare un anestesista per MJ e lei ha rifiutato. Earley dice che lui ha continuato a cercare . (ABC7)

    Earley ha detto che c'erano diversi rischi nella somministrazione Jackson del propofol nella sua casa, tra cui il suo rischio di smettere di respirare a causa della sua lingua di grandi dimensioni. La lingua di Jackson poteva bloccare le vie aeree, come ha fatto più volte quando il dottor David Adams ha dato a Jackson il propofol durante le procedure dentistiche. Il Dr. Earley ha anche detto che Jackson aveva un alto rischio di coaguli di sangue perché, almeno il giorno della sua morte, il propofol gli era stato dato in una vena della gamba. Il dottore ha detto che c'è un alto rischio di coaguli o di embolia in qualsiasi momento se una vena della gamba viene utilizzata per somministrare un farmaco come il propofol. (AP) Earley ha detto che anche la dimensione della lingua di MJ poteva avere un ruolo. Aveva una grande lingua e con il Propofol la lingua poteva bloccare le vie aeree. Earley ha visto il referto dell'autopsia. Non c'era traccia di un tubo di respirazione sul corpo o in casa sua. Ha anche parlato di amministratore inesperto del propofol perché la flebo nella gamba crea maggiore rischio di bolle d'aria ai polmoni. (ABC7)

    Il Dr. Earley ha paragonato Jackson che riceve il propofol in casa sua al giocare alla "Roulette russa" ogni volta che lo faceva. (AP) La tossicodipendenza di Michael Jackson gli dava "una prognosi grave " per una lunga vita , e ogni dose di anestetico che il suo medico gli dava per aiutarlo a dormire era come giocare alla "roulette russa", un esperto di dipendenza assunto da AEG Live ha testimoniato. (CNN)

    Infine il Dott. Earley ha parlato della dipendenza da oppiacei di MJ, dal 1993 fino alla sua morte. E' andato in riabilitazione nel 1993, ma non c'è stato un vero seguito. Lui stesso aveva parlato della sua personale battaglia con la dipendenza 30 anni fa e la sua licenza medica e il sistema giuridico è diventato più importante della droga. Ha delineato sette fattori che ostacolavano MJ - La durata della dipendenza - Nessuna prova che abbia detto no ai farmaci antidolorifici - Tentativo fallito - Segretezza - Difficile per le celebrità di entrare in trattamento e poi avere il sostegno dopo la riabilitazione - Dolore continuo e prescrizioni disponibili. Infine l'accesso di MJ ai farmaci con i suoi rapporti con i medici e le sue problematiche mediche continue. (ABC7) A Earley è stato chiesto degli oppiacei e lui ha detto che Jackson aveva problemi di dolore legittimi e che questo doveva essere considerato. Tuttavia Earley ha detto di non aver visto la prova che Jackson aveva seguito un appropriato trattamento per la sua dipendenza. "Purtroppo a causa dei suoi problemi legati al dolore è stato nuovamente esposto ai farmaci più e più volte", ha detto Earley. Earley ha detto alla giuria che non stava "dicendo che è colpa di Michael Jackson che è diventato dipendente dai farmaci". (AP)

    Il dottore ha detto che è lui stesso un tossicodipendente da oppiacei guarito, e che è stata una sfida mantenere la malattia sotto controllo. Per esempio, Earley ha detto che quando ha avuto un intervento chirurgico ha dovuto spiegare al dottore di non dargli farmaci oppioidi. Dare oppioidi ad un tossicodipendente, ha detto Earley, accende un interruttore nel suo cervello e gli rende molto difficile rifiutare la droga. (AP)

    Appena dopo la pausa pomeridiana il Dr. Earley ha detto che è sorpreso quando qualcuno è dipendente da entrambi, oppioidi e propofol. Il propofol non è facile da ottenere e non è facilmente somministrato. Ha detto che anche se circa il 70% dei tossicodipendenti soffrono di insonnia, il propofol non è una cura. (ABC7)

    Controinterrogatorio per i Jackson
    Inizia il controinterrogatorio. L'avvocato dei Jackson Kevin Boyle ha chiesto al dottor Earley di un blog che aveva scritto sul suo sito diverse settimane dopo che MJ è morto. Il Dr. Earley aveva intitolato il suo blog Michael Jackson: la dipendenza fra i privilegiati. Il Dr. Earley afferma che non è stato scritto su MJ, ma l'ha utilizzato per aprire la discussione. Lo ha scritto anche perché MJ stava prendendo il propofol - ha scritto che glielo iniettavano in casa di Jackson. Connotazione negativa. Il Dr. Earley sosteneva ci fossero molti termini nel campo della dipendenza che avevano una connotazione negativa quando si trattava di uso di droga. (ABC7) L'interrogatorio di Boyle è stato abbastanza animato, ha acutamente fatto domande ad Earley sul finanziamento di AEG dello studio sul propofol e sui suoi scritti su Jackson. Earley ha postato un blog nel 2009 dal titolo "Michael Jackson: la dipendenza fra i privilegiati". Boyle ha mostrato il post alla giuria. Boyle ha chiesto se Earley aveva già preso la sua decisione su Jackson prima che AEG lo chiamasse a fare da esperto nel caso. Il medico ha detto di no. Earley ha detto che ha scritto il suo blog nella speranza che la famiglia Jackson lo avrebbe visto e lo avrebbe utilizzato per sottolineare i pericoli della dipendenza. (AP)

    Boyle ha usato anche una timeline diversa da quella che AEG ha utilizzato durante il suo esame, aggiungendo la data del 6 maggio 2009, quando il dirigente di AEG Paul Gongaware ha scritto che l'accordo con Conrad Murray era stato "fatto per 150 mila dollari al mese". E' stato un paio di settimane dopo che Jackson ha chiesto il propofol alla Lee, a Metzger. Boyle ha chiesto se ci fosse alcuna prova che MJ ha chiesto il propofol dopo il 6 maggio. " Nessuna prova", ha detto Earley. " Sembra che l'abbia avuto". (AP )

    Boyle ha poi chiesto a Earley di confermare che MJ ha trovato il sua propofol dal "medico assunto da AEG Live". La domanda è stata immediatamente cancellata. Molte delle domande e dei commenti di Boyle sono stati cancellati dal giudice come argomentativi durante i suoi 45 minuti di interrogatorio. Per esempio, Boyle ha chiesto se Earley era contento che la signora Jackson non era tra il pubblico oggi. La domanda è stata cancellata. Earley ha detto che il suo blog (ancora rintracciabile tramite Google) non implica che Jackson era un tossicodipendente. Boyle era incredulo e ha chiesto a Earley se stava davvero dicendo questo con la faccia seria. Questo commento è stato cancellato. (AP)


    Il Dr. Earley è stato anche interrogato circa lo studio sul propofol che ha diretto. Ha detto che non pensava che ci fosse un conflitto di interessi. Earley era stato contattato dal Sig. Putnam della O'Melveny e Meyers perché volevano ulteriori informazioni sulla dipendenza da Propofol. Il Dr. Earley gli ha detto che non c'era molto di scritto sul propofol. Gli studi legali hanno bisogno di informazioni e la sua curiosità lo ha portato a fare lo studio. Lo studio legale ha accettato di finanziare il progetto. Ha detto che non ha visto il conflitto o un problema di comunicazione, perché i soggetti erano nel settore sanitario. Il Dr. Earley ha continuato a sottolineare anche se sotto duro interrogatorio, che stava facendo ricerche per lo studio legale, non sul caso di MJ. (ABC7) Boyle ha anche mostrato alla giuria l'articolo di Earley che è stato pagato utilizzando il supporto della AEG Live. L'avvocato ha fatto diverse domande su di esso. Ha osservato che la prima pagina attesta che gli autori non hanno un conflitto di interessi. Earley ha ribadito che non pensava ne esistesse uno. Boyle ha chiesto a Earley se ha detto il suo partner di ricerca (un altro medico), che stava per essere pagato come esperto in una causa legale. Earley ha detto che aveva detto al suo partner di ricerca che stava facendo ricerche per AEG Live e potrebbe aver detto che era un caso. Il dottore ha detto che il suo partner non ha espresso alcuna preoccupazione per il ruolo di Earley nel caso o sui pagamenti di AEG Live per l'articolo. (E' importante notare che la discussione di Earley con il suo partner di ricerca sarebbe avvenuta prima che AEG designasse il dottore come testimone nel processo). AEG a quanto pare non ha informato Earley che sarebbe stato chiamato a deporre fino a marzo 2013. L'articolo è stato accettato per la pubblicazione 2 mesi prima. Boyle ha chiesto a Earley quanti articoli di riviste mediche sono finanziati da organizzatori di concerti. Earley ha detto che non era a conoscenza di nessun altro. (AP) Earley ha insistito nella sua testimonianza che il finanziamento di AEG Live non ha influenzato le conclusioni del suo studio o la sua testimonianza nel processo. Ma l' avvocato di Jackson ha martellato il medico sulla mancata informazione alla rivista scientifica e al suo collaboratore che stava per essere pagato per essere un testimone esperto nel processo. Egli li ha informati che stava facendo ricerche per la società, ma l'aspetto del processo "era irrilevante", ha detto Earley. "E' irrilevante per gli operatori sanitari", ha detto. "Non influenzerebbe la loro comprensione di quanto è scritto". (CNN)

    A questo punto l'udienza è stata aggiornata.

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3899826
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
  9.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 79° 4 Settembre 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è presente oggi in aula

    Testimonianza del Dottor Paul Earley

    9151105_600x338



    Controinterrogatorio per i Jackson
    Boyle ha iniziato chiedendo a Earley della sua esperienza, scrivendo articoli per le pubblicazioni mediche e gli eventuali conflitti di interesse. Earley ha detto che aveva scritto due o tre articoli di revisione paritaria. Ha detto che alcuni sono stati pubblicati sulle riviste europee. Boyle ha quindi mostrato a Earley la politica sul conflitto di interessi del giornale dove è stato pubblicato l’articolo finanziato da AEG. La politica afferma che i potenziali conflitti di interesse devono essere indicati sulla prima pagine quando l’articolo viene presentato. Earley ha detto che ha rivelato che AEG ha pagato per il finanziamento della ricerca così come espresso chiaramente nella politica. I pagamenti di AEG sono stati elencati nella settima pagina dell'articolo. Earley ha detto che non aveva alcun controllo su dove l’informazione era stata elencata, che è stata una decisione della rivista. (AP)

    Il controinterrogatorio del Dr. Earley è continuato. Il primo punto è stato lo studio sul Propofol che ha pubblicato all'inizio del 2013. Il Dr. Earley ha detto che il rapporto pubblicato aveva un formato diverso e quindi non era nella prima pagina del documento. Sotto un difficile interrogatorio, ha insistito che egli non ha avuto un conflitto di interessi come un consulente di AEG, con AEG che dover pagare per lo studio. Ha testimoniato che non stava cercando di nascondere il collegamento con AEG dicendo che era ridicolo. Gli è stato chiesto se i 22 professionisti nel campo medico dello studio sul propofol finanziato dalla AEG sono ancora vivi. Il Dr. Earley non lo sapeva. Non faceva parte dello studio (ABC7)

    L'articolo del giornale era incentrato su casi di studio di 22 professionisti in campo medico che hanno avuto dipendenza da propofol. Boyle ha chiesto se erano tutti vivi. Il Dr. Earley ha detto che non lo sapeva e non poteva contattare le persone dello studio a causa delle leggi sulla privacy medica. (AP)

    L’avvocato dei Jackson Kevin Boyle ha torchiato Earley anche sulla non divulgazione che lui stava lavorando come consulente pagato dalla difesa di AEG live quando ha presentato lo studio per la pubblicazione in una rivista medica. Ha detto che il promoter di concerti non ha cercato di influenzare le sue scoperte, che sono state pubblicate a marzo sul "Journal of Addiction Medicine". (CNN)

    Boyle ha anche mostrato a Earley le linee guida etiche della "American Society of Addiction Medicine", la quale afferma che i membri dovrebbero fornire solo le informazioni di carattere generale sulla dipendenza e non proporre diagnosi sulle celebrità o su altre figure pubbliche. Boyle ha messo in dubbio che i post sul blog di Earley su Michael Jackson hanno violato tali orientamenti. Earley ha detto di non pensare che lo hanno fatto. (AP)

    Come ieri, è stato interrogato circa il blog che scrisse un paio di settimane dopo che MJ morì. Ha ribadito di non caratterizzare MJ come tossicodipendente. (ABC7)

    Boyle questa mattina ha anche mostrato a Earley un secondo post sul blog che scrisse nel dicembre 2011 dal titolo: "Murray condannato- vince la dipendenza" Earley ha detto che ha scritto il post per richiamare l'attenzione su un articolo scritto da un amico e giornalista, William C. Moyers (AP)

    Earley ha scritto un altro blog sul suo sito web il 05 dicembre 2011 dal titolo, “Murray condannato, vince la dipendenza”. Malgrado il titolo, dice che non stava dicendo che MJ era tossicodipendente. Al momento del blog, Earley era un consulente per AEG. Ha detto che il titolo era “ha vinto la dipendenza” non che MJ era un tossicodipendente. Alla domanda su una riga nel blog - un'altra superstar va nell’oblio - Earley ha detto che lo scopo del blog è di parlare di dipendenza. “Quando ha postato il blog ha chiesto il permesso ad AEG ?” “No”. Ha consultato AEG ?” “No”. Dopo più domande su AEG, Earley esasperato ha detto che era stanco di questo ! (ABC7)

    Boyle ha pressato Earley sul suo uso del termine dipendenza, chiedendo ancora se aveva preso una sua decisione sul caso di Jackson allora. Earley ha detto che non aveva preso una sua decisione su Jackson e stava semplicemente cercando di attirare l'attenzione sul problema della dipendenza. Boyle: "Si riferiva a Michael Jackson" "Mi riferivo al problema della dipendenza, quindi la risposta è no", ha detto Earley. (AP)

    Da questo punto, Earley stava già facendo la ricerca per AEG live, anche se la società non aveva accettato di finanziare il suo studio di allora. Boyle ha chiesto dei pagamenti di Earley sul caso. Il medico ha valutato che era stato pagato 80-90 mila dollari per il caso, non compresa la sua testimonianza. (AP)

    Earley aveva superato una tossicodipendenza circa 30 anni fa. Gli è stato chiesto delle informazioni. Ha usato diversi farmaci tra cui ossicodone ed eroina. Era quasi senza casa e ha avuto la sua licenza medica sospesa. E’ stato in terapia per 9 mesi e ne uscì pulito. (ABC7)

    Earley ha parlato ampiamente oggi della propria dipendenza da oppioidi e come lui è stato in grado di essere riabilitato e di mantenere la sua licenza medica. Boyle ha chiesto se Earley ha fatto affidamento sulle sue esperienze come base per le sue opinioni nel caso. Il medico ha detto solo in piccola parte. Earley è stato molto sincero sulla sua dipendenza, dicendo che era ad un certo punto era quasi senza casa e ha dovuto abbandonare la sua licenza medica. E’ stato penalmente accusato di aver prescritto farmaci a se stesso sotto falsi nomi e andò in trattamento. Il suo lavoro nel campo della dipendenza medica è cresciuta dalla sua guarigione e dalla riabilitazione. I suoi problemi sono stati nei primi anni ‘80, ha detto. Earley ha detto che il suo abuso di droghe erano l’ossicodone, l’eroina, la codeina e l’idrocodone. Boyle lo ha ripetutamente elogiato per il suo recupero. L'avvocato ha chiesto se nel profondo della sua dipendenza, la sua prognosi era grave. "Sì, lo era", ha risposto Earley. Earley ha detto, in risposta ad una domanda circa il suo recupero, che mentre lui è sopravvissuto, molti dei suoi colleghi con la dipendenza non lo sono. Il medico ha detto che è stato un miracolo, per la "grazia di Dio", che è sopravvissuto. Molti dei suoi pazienti sono stati medici dipendenti. (AP)

    Boyle ha chiesto al medico se durante la sua dipendenza, ha avuto un organizzatore di concerti coinvolto nella sua vita. Earley ha detto di no. Boyle ha chiesto del ruolo dell'amore di una famiglia nel recupero di un tossicodipendente. Earley ha detto che era importante nelle sue prime fasi del recupero. "Michael aveva un sacco di ragioni per vivere", ha detto Earley di Jackson e del suo amore per i suoi figli, che avrebbero potuto aiutarlo in un recupero. Boyle ha chiesto se avendo Jackson accesso a tempo pieno ad un medico come Conrad Murray, poteva essere un innesco per la sua dipendenza. Earley ha detto che Jackson aveva accesso al medico, ma era responsabilità del medico essere un guardiano di droghe e farmaci. (AP)

    Ha chiesto del Physician Desk Reference (PDR) (prontuario farmaceutico). Earley ha controllato e il propofol non era nel libro. Non si può ottenere il farmaco con la prescrizione medica. I PDR sono per i Medici di Medicina Generale non specializzati in alcuni campi come gli anestesisti o in alcuni farmaci contro il cancro. Per ultimo dalla sessione del mattino, secondo l'avvocato di Jackson un nome comune per il Propofol è il "latte dell'amnesia" anche in wikipedia! (ABC7)

    Durante la sessione del mattino il prontuario farmaceutico non aveva il propofol nel libro. In aula Boyle ha consegnato una nota. La pagina con il propofol era stata strappata in un momento drammatico in precedenza nel processo. Risate in aula (ABC7)

    In generale, ci sono stati un sacco di ritardi nella testimonianza di oggi. Molti colloqui fra giudice/avvocati e obiezioni e alcuni grafici che dovevano essere rifatti rapidamente. Un tale ritardo è accaduto quando Boyle ha chiesto a Earley di trovare la voce del propofol nell'edizione del 2009 del prontuario farmaceutico. Il prontuario farmaceutico, detto anche PDR, descrive le voci di molti farmaci. E' il libro che Cherilyn Lee utilizzò per discutere del propofol con MJ. Earley non riusciva a trovare la voce nel PDR così Boyle ha chiesto al partner Brian Panish di individuarlo. Neanche lui riusciva a trovarlo. Si scopre che un altro avvocato, Michael Koskoff, aveva strappato le pagine del propofol mentre stava discutendo con un altro testimone, il dottor Levounis. (AP)

    Hanno continuato sui farmaci che sono stati trovati a casa di MJ. L'elenco dei farmaci trovati in casa, ma non nel corpo di MJ secondo il rapporto medico legale, erano la lidocaina e l'efedrina. Erano utilizzati per cercare di aiutare MJ. Da lì si sono spostati sul Demerol. Il Dr. Earley ha detto che era a conoscenza di solo 3 casi in cui una persona è morta di overdose somministrata da un medico. L'avvocato Boyle ha cercato di perorare la causa che morire di Demerol somministrato da un medico era più raro che essere calpestato da un elefante o essere colpito da uno tsunami. Con un grafico che mostra le iniezioni di Demerol a MJ del Dr. Klein, negli ultimi due mesi di vita MJ. Ci andò solo 4 giorni fino al 5 di maggio. (ABC7)

    L'avvocato Boyle ha considerato importante che il 6 maggio il dirigente di AEG Paul Gongaware inviò al dottor Murray l'e-mail "fatto" per 150.000 dollari. (ABC7)

    L’esame di Boyle dopo il pranzo si è concentrato sulle volte che Jackson aveva richiesto il propofol per dormire, hanno detto in tribunale che era di quattro volte. Questo non includerebbe l’anestesista, il Dr. David Adams, che Jackson avvicinò nel 2009, ma non ha parlò del propofol per nome. Boyle ha mostrato un grafico che elenca tali richieste di Jackson, aggiungendo il 6 maggio 2009, la data in cui il dirigente di AEG Paul Gongaware disse che l’accordo di Murray era stato fatto. Il punto di Boyle era che Jackson non chiese il propofol da chiunque altro, dopo che Murray stava lavorando con MJ durante il tour "This Is It". (AP)

    Poi Earley è stato interrogato se il Propofol può mascherare i sintomi di astinenza da Demerol. Ha detto che può mascherare alcuni di questi sintomi (ABC7)

    Sulla salute in generale di MJ. “Nessun indizio di cuore, rene, il diabete?” “No”. La pressione sanguigna. Early dice che il Coroner non ha riportato alcuna pressione! (ABC7)

    Riesame per AEG
    Nel riesame Earley dice che non ha visto l'e-mail di Gongaware fino a martedì in tribunale. Hanno riportato il backup della diapositiva sul Propofol con le informazioni aggiunte. Aggiunto: gennaio 2006 MJ inizia a vedere il dottor Murray. 04 Febbraio 2009 MJ dice al dottor Slavit che Murray è il suo medico personale. 06 aprile 2009 Il dottor Murray fa il primo ordine per il propofol. 28 aprile Murray ne ordina di più. 12 maggio di più. 06 giugno di più. (ABC7)

    Gli avvocati di AEG sottolineano che Murray ha ordinato il propofol prima di quella data. Boyle in seguito ha evidenziato la testimonianza di Gongaware di aver parlato con Murray per lavorare durante il tour e la sua richiesta di 5 milioni di dollari. Quello che è successo dalle 3 a 5 settimane prima della email di maggio, indica che l’accordo di Murray era fatto. Cahan ha mostrato a Earley e alla giuria un grafico che elencava i primi trattamenti di Murray a MJ nel 2006, e le spedizioni di propofol da aprile-giugno '09. (AP)

    Earley ha detto in risposta ad una domanda di Cahan che prima della morte di Jackson, la dipendenza da propofol era praticamente sconosciuta dal pubblico. Cahan ha chiesto al medico dei suoi post sul blog. Ha detto che non pensa che sono un problema perché lui non stava facendo alcuna diagnosi. (AP)

    Il Dr. Earley ha controllato il primo blog nel 2009 che è stato menzionato martedì. Lo ha scritto 6 settimane dopo che MJ è morto. Ha detto di aver appreso della tossicità del propofol dalle news. Ha detto che aveva cominciato a vedere i casi di propofol nei medici professionisti nel 2008. Ha iniziato a catalogare i casi per guardarli in un secondo momento e, eventualmente, fare uno studio in una data successiva. Uno studio finanziato da AEG. È stato chiesto se AEG ha supportato lo studio, il Dr. Earley ha detto di no. Ha iniziato prima che la querela fosse depositata. AEG poteva avere un’influenza se lui avesse viaggiato nel tempo. (ABC7)

    E’stato menzionato un secondo blog, quello che Earley ha postato quando il dottor Murray è stato condannato. La prima riga è stata scritta da un altro medico dipendente. A lui è stata attribuita la seconda riga del blog. Che è stato letto alla giuria. (ABC7)

    A Earley è stato chiesto se MJ avrebbe dovuto evitare i medici. Ha detto di no, aveva bisogno di cure, ma doveva rivelare tutte le sue condizioni. (AP)

    Controinterrogatorio per i Jackson
    Nel controinterrogatorio il Dr. Earley è stato interrogato sullo studio. Gli viene chiesto di un conflitto di interessi con i finanziamenti di AEG che dice che non ha influenzato il risultato. Le conclusioni sono state che la dipendenza è molto rara per i medici professionisti. Il 1,6% sono dipendenti. Metà usano altre droghe. Sono dipendenti più le donne e c’è un rapido declino. I dipendenti sono comunemente depressi e hanno avuto un trauma infantile. (ABC7)

    Earley ha raccontato i dettagli della sua dipendenza. L’ha utilizzata per circa 5 anni. Ha scritto le prescrizioni per se stesso con altri nomi ed è stato arrestato. Lui è andato in tribunale per la droga ed è stato condannato al programma dove si trova ora. La sua licenza è stata sospesa, ma l’ha riottenuta. E’ per il programma che è vivo. (ABC7)

    Nel controinterrogatorio è stato menzionato il Dr. Fivner. Dopo un colloquio giudice/avvocati di 5 minuti nell’ufficio, Earley ha testimoniato che Fivner aveva la licenza sospesa all’epoca. (ABC7) Boyle ha ripreso e ha chiesto alcune domande a Earley sul co-autore del suo studio sul propofol finanziato da AEG. Si scopre che il co-autore di Earley aveva la sua licenza medica sospesa a causa di alcuni problemi legali legati alla dipendenza. Lui non stava lavorando in medicina all’epoca in cui lo studio è stato scritto. Earley ha detto che il suo co-autore da allora ha avuto reintegrata la sua licenza e sta lavorando a New York. (AP)

    Boyle ha anche chiesto a Earley se avesse qualche verifica su come AEG ha usato il suo studio nel caso. Il medico ha detto di no. Earley ha detto che non ha anche la verifica su come i querelanti hanno usato la sua ricerca, o di qualsiasi altra ricerca che è stata pubblicata. Boyle ha paragonato i pagamenti di AEG per la ricerca di Earley come simile al denaro privato trasformatosi in un'arma nucleare. "Questo è un piccolo studio. Non sto costruendo la bomba atomica", ha risposto Earley. (AP)

    Alla fine del suo interrogatorio Boyle ha chiesto a Earley della sua opinione che non si può incolpare un tossicodipendente per la sua dipendenza. "In medicina, noi non parliamo di colpa", ha detto Earley. Questo parere è stato mostrato in precedenza, nel caso per la giuria. (AP)

    Riesame per AEG
    Nel riesame, ha detto che Finver faceva dei lavoretti. Finver era nel programma per la tossicodipendenza e la sua licenza medica era sospesa. Aveva lavorato in una pizzeria e guidava un camion per la Good Will. Non aveva bisogno di una licenza per lavorare sullo studio. AEG e la rivista non lo dissero. Ha riottenuto la sua licenza all'inizio di quest'anno. (ABC7)

    Il co-autore di uno studio sulla dipendenza da propofol finanziato dalla AEG live e utilizzato in loro difesa nel processo per omicidio colposo di Michael Jackson, perse la sua licenza medica per aver scritto prescrizioni di farmaci illegali, secondo la testimonianza. Il Dr. Torin Finver era stato assunto per aiutare nello studio AEG live, dopo aver perso il lavoro in una pizzeria e accettato un lavoro guidando un camion per la Goodwill, ha detto il dottor Paul Earley, che ha testimoniato mercoledì come perito per l'organizzatore di concerti. Finver era "indigente, completamente al verde, e volevo aiutarlo," ha testimoniato Earley, lui stesso un eroinomane recuperato. Earley ha testimoniato che non ha mai rivelato agli avvocati di AEG live che il suo co-autore aveva perso la sua licenza medica. (CNN)

    Nel suo blog ha caratterizzato la prognosi di MJ come grave. Earley dice che tratta molti pazienti gravi. Ecco perché egli è bravo. Non molla mai. (ABC7)

    Controinterrogatorio per i Jackson

    L’ultima domanda nel controinterrogatorio è stata se il Dr. Earley ha visto che il dottor Murray ha ordinato 15 litri di propofol. Il Dr. Earley ha risposto che lo ha visto. (ABC7) Boyle ha concluso chiedendo a Earley se era consapevole che Murray ha ordinato più di 15 litri di propofol per Jackson. Il medico ha detto che lo era. (AP)

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...0daff9edc3c3e14
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
  10.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 80° 6 settembre 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson è oggi in tribunale.

    (fonte : ABC7 salvo diversa indicazione)

    Deposizione Video del Dr. William B Van Valin


    E’ stata mostrata alla giuria la deposizione video del Dr. William B Van Valin. Ha trattato MJ nei primi anni del 2000, quando MJ viveva a Neverland. Nel 2001, MJ andò nello studio e voleva un medico per fare le visite a domicilio. Il dottor Van Valin lo fece. MJ invitò il dottore a Neverland quella sera. Andò con suo figlio, Mason. Egli descrive l'interno di Neverland. Iniziò un'amicizia. Ha ricordato di una volta che si alzò per andare al lavoro, aprì la porta per uscire e c'era MJ sul gradino della porta. MJ disse che era appena arrivato ma il dottor Van Valin chiese all'autista di MJ che disse che erano stati lì per 35 minuti. Il dottor Van Valin lo invitò a entrare, sua moglie si alzò per ricevere MJ e sarebbe andato a lavorare. MJ avrebbe giocato a monopoli, mangiato la pizza, giocato. Per quando il dottor Van Valin arrivò a casa, la casa sarebbe stata un disastro.... (ABC7) Jackson "si sarebbe semplicemente presentato" a casa di Van Valin ogni settimana o così senza preavviso, ha detto. Il medico avrebbe aperto la sua porta per andare al lavoro la mattina "e lui sarebbe stato proprio lì". Il suo autista gli ha detto una volta che Jackson aveva atteso alla sua porta per 35 minuti, non volendo bussare, perché pensava che fosse scortese. I figli di Van Valin sarebbero rimasti a casa da scuola qualche giorno quando Jackson era in visita. "Tornavo a casa dal lavoro e c'era Michael lì a casa e stavano guardando i cartoni animati o, sai, mangiare la pizza", ha detto Van Valin. “All’inizio era una novità, ma dopo diversi anni era routine”, ha detto. (CNN)

    Il dottor Van Valin ha detto di ritenere che MJ era un insonne. MJ si metteva a dormire, il dottor avrebbe letto un libro e quando pensava che MJ fosse addormentato, usciva di soppiatto. A volte MJ non si addormentava e diceva "buonanotte Barney" (nickname). Il Dottore somministrava a MJ 6 compresse di zanax. MJ le prendeva tutte e 6 e non aveva reazione. (ABC7) Prima di chiedere al medico di curare la sua insonnia con il propofol, cercò di addormentarsi con il medico che gli leggeva le storie della buona notte. (CNN)
    MJ ha discusso del Diprivan (Propofol) con il Dr. Van Valin. Ha detto che l'aveva usato tra gli spettacoli del suo tour mondiale. Il dottore glielo diede durante il tour. Questo dottore glielo avrebbe dato a MJ e lo monitorò, non come il tizio che glielo ha dato e ha lasciato stanza ! Lo ha messo a dormire come un cane. MJ disse che non dormiva da 4 giorni. Il dottore disse a MJ che non faceva la flebo. Il dottore parlò ad un anestesista che disse che era usato solo in un ospedale. Il dottore ha detto di non aver mai sentito parlare del propofol. Il dottor Van Valin ritornò e disse a MJ che era pericoloso. MJ aveva una scatola di Diprivan nella sua camera da letto. Il farmaco veniva dalla Florida ma il dottor Van Valin non conosceva il medico che lo diede a MJ o che glielo inviò. Il dottore descrive la scatola . MJ non chiese mai al dottor Van Valin ancora il Diprivan. ( ABC7 ) Il Dr. Barney Van Valin , la cui testimonianza video è stata mostrata ai giurati venerdì, respinse la richiesta di fare a Jackson infusioni di propofol nel 2003, ma sei anni più tardi, nelle parole del dottor Van Valin, un altro medico "lo ha messo a dormire come un cane". (CNN)

    Un altro episodio che disturbò Van Valin, è stato quando Jackson gli mostrò una scatola dell’anestetico propofol, che disse di averlo usato per dormire durante il tour (KABC) AEG live, ha chiamato Van Valin per testimoniare che rifiutò la richiesta di Jackson di somministrare il propofol durante uno dei loro appuntamenti. Ha detto che Jackson non sembrava arrabbiato per questo. "Per un ragazzo abituato ad ottenere quello che voleva, era abbastanza compiaciuto a riguardo", ha detto Van Valin. (CBSLA)

    "A volte lui diceva, 'Barney, fammi un favore, vedi se riesco a dormire, vorrei andare sotto le coperte srotolate di quel divano', e disse: 'Basta che mi leggi ad alta voce un libro ', ha testimoniato Van Valin. "Trovavo un libro che sembrava interessante e iniziavo a leggere o a raccontargli delle storie. Che non funzionava perché spesso si eccitava per la storia e diceva, 'Questo è successo veramente? '. Comunque, leggevo e quando sembrava che lui dormisse, io uscivo di soppiatto, sai, era un po’ difficile perché la porta faceva un po' di rumore. Se pensavo che fosse addormentato, uscivo, e di tanto in tanto diceva: ' Buonanotte, Barney', quando arrivavo alla porta, lui non dormiva affatto". Il dottor Van Valin ha anche cercato di aiutare Jackson a dormire con i sedativi, tra cui lo Xanax, senza successo , ha detto. Jackson, tuttavia, gli rivelò, nel 2003, che aveva una scorta di propofol in un armadio della sua camera da letto a Neverland Ranch, ha detto Van Valin. "Disse: 'mi metteresti a dormire, non riesco a dormire da quattro giorni' e io dissi: 'Con che cosa ? 'E lui, 'Beh, io ho questa roba', e dissi, 'Mike, non faccio sedazione con la flebo. Hai bisogno di un anestesista per farlo. 'E lui disse: 'Oh, è sicuro, l'ho usato per tutti quegli anni durante gli spettacoli e mi faceva addormentare'. Dissi: 'Io non posso pensare che fosse un buon sonno". Sai, disse: "No, funziona davvero bene". Ha detto che Jackson gli disse che durante i suoi tour mondiali lui aveva un medico "che inseriva una flebo e mi faceva addormentare, e sarebbe rimasto lì per otto ore e mi svegliava perché sarei andato -- se io avevo tre giorni tra gli spettacoli, avrei avuto tre giorni che non dormivo e, sai, che non avrei potuto dare lo spettacolo, io volevo avere, sai, voglio dire, voglio che i miei spettacoli siano, sai, esclusivi il più possibile". "sembra come un medico che ha fatto il suo lavoro, non come questo altro tizio, che appena è iniziata la flebo ha lasciato la stanza e in pratica lo ha messo a dormire come un cane", ha detto Van Valin. Jackson era "abbastanza compiacente", quando lui respinse la sua richiesta di aiuto con il propofol e lui non lo ha mai più chiesto, ha detto Van Valin. (CNN)

    Il dottore ha continuato a curare il suo mal di schiena. Si ricorda che andava a casa di MJ e dava il Demerol, in quel periodo notò una goccia di sangue sulla camicia di MJ e un cerotto. Chiese a MJ se un altro dottore gli stava dando antidolorifici. MJ disse di no, ma il dottor Van Valin sapeva che stava mentendo. Disse a MJ che più Demerol poteva ucciderlo. Disse a MJ che non poteva in ogni caso. Il Dottor parlò con MJ sullo sviluppo di una tolleranza e la preoccupazione per la dipendenza nel 2003. Lui si tirò indietro nella somministrazione del Demerol a MJ per il dolore. Il Dottore continuava con la sua preoccupazione per l’uso del Demerol di MJ. Diverse volte avrebbe dato la dose a MJ e MJ avrebbe wooo, cantato e ballato. Poi stessa dose. Era sicuro che MJ aveva avuto un’iniezione da un altro dottore, non sapeva da chi. Quando chiese ad un medico di casa di MJ, disse di no. Il dottor Van Valin utilizzava il nome Phil Sanders per MJ sulla sua cartella. C'era una nota che lui scrisse una ricetta a nome del medico di casa per MJ.

    Van Valin ha detto che avvisò il Re del Pop, che prendendo troppo antidolorifico Demerol, avrebbe rischiato la morte. Il medico ha detto che all’inizio cominciò a trattare la pop star nel 2001, visitando spesso il cantante nel suo Ranch di Neverland a Santa Barbara e a casa del dottore. Van Valin ha detto che prescriveva il Demerol perché Jackson si lamentava del dolore. Ma lui si è insospettito che Jackson stava vedendo un altro medico per il Demerol, quando notò che il cantante mostrava segni di aver ricevuto un'iniezione prima che lo visitasse Van Valin. " Michael, se stai raddoppiando ... questo potrebbe ucciderti", ha detto Van Valin che disse a Jackson. (CBSLA)

    L’uso di Jackson degli antidolorifici era medicalmente giustificato dal dolore cronico subito in un incidente sul palco nel 1997, hanno detto gli avvocati di Jackson. Il medico ha detto che Jackson mostrava i "classici sintomi del mal di schiena" e una risonanza magnetica aveva confermato un rigonfiamento in un disco nella spina dorsale inferiore, coerente dove aveva dolore. Il dottor Van Valin ha detto di non aver mai sospettato che Jackson stava fingendo il suo dolore per ottenere le iniezioni di antidolorifico. "facevo attenzione a questo, perché ci sono un sacco di persone che vengono e cercano di imbrogliarmi, quindi presto sempre attenzione a questo", ha testimoniato. (CNN)

    E' stato il crollo di un ponte sul palco nel 1999 che ferì la schiena di Jackson, secondo il dottor William Van Valin, che lo ha curato per il dolore due anni dopo. In un video mostrato in tribunale, Jackson continuava a cantare come se nulla fosse successo, ma non è quello che Jackson disse a Van Valin. In una deposizione video, Van Valin ha testimoniato che l'infortunio di Jackson era reale. Per un anno, ha fatto le visite a casa a Neverland Ranch per fare le iniezioni al cantante dell’antidolorifico Demerol in quantità crescenti . Ma i dubbi cominciarono ad aumentare. Van Valin sospettava che Jackson stava ricevendo il Demerol da qualcun altro, nello stesso momento. Jackson appariva sballato. "ho avuto un po' paura. Sedevo lì con lui fino a quando non fosse andato via", ha detto Van Valin. Un giorno il medico ha visto un cerotto su Jackson, che copriva il segno di un ago. "dissi, 'Michael, hai un altro medico che ti ha dato un’iniezione. Ti rendi conto in quale rischio ti sei messo e mi hai messo facendo questo? Chi è venuto e ti ha fatto un’iniezione? '", disse Van Valin. Secondo Van Valin, la risposta di Jackson era che lui non aveva avuto un’iniezione da un altro medico. "Ma l’aveva avuta. Stava mentendo", ha detto Van Valin. (KABC)

    Mentre il medico ha detto che "niente implicava" che Jackson stava abusando di antidolorifici, ci fu un incidente durante una visita a casa nel 2002, che gli ha fatto sospettare che Jackson poteva ricevere iniezioni supplementari del potente oppiaceo Demerol da un altro medico. Notò "una piccola macchia di sangue", sulla T-shirt di Jackson dopo che gli fece un’iniezione, ha detto. "la sollevai e c'era un piccolo cerotto e dissi,'Michael', hai un altro medico che ti ha fatto un’iniezione'. Dissi: 'ti rendi conto in quale rischio ti sei messo e mi hai messo facendo così? Chi è venuto e ti ha fatto un’iniezione? 'Oh, no, non l'ho fatta, questa non è un’iniezione' ". "Ma lo era. Stava mentendo". "Gli dissi, 'Sai cosa, non posso fare questo, okay, perché se stai raddoppiando, sai, ti faccio un’iniezione e ne hai già avuta una, 'dissi 'potrei ucciderti', "ha testimoniato Van Valin. Van Valin rimase in stretta amicizia con Jackson, anche se ha smesso di trattarlo subito dopo l'incidente, ha detto. (CNN)

    Il Dr. Shannon era un altro medico che praticava da Van Valin. C’erano delle note nel file di MJ da lui. Shannon annota il lavoro odontoiatrico di MJ e il dolore. Shannon ha iniettato a MJ il Demerol per il dolore, ma annota che MJ ha portato il suo farmaco nello studio. Scritto da Van Valin. Strano.

    Il dottor Van Valin ha avuto un altro colloquio con MJ circa la preoccupazione per l'uso del Demerol il 10 ottobre 2001. MJ disse che conosceva i rischi. MJ non ha mai detto al dottor Van Valin della sua dipendenza da farmaci di prescrizione e di essere entrato in terapia nel 1993. Il dottor Van Valin non pensava che MJ aveva un problema perché riceveva il Demerol ogni pochi giorni o addirittura settimane. La maggior parte dei tossicodipendenti è ogni poche ore. Alla fine ha smesso di trattare MJ. Si sarebbero semplicemente frequentati. Nessuna conversazione appena smise di chiedere il trattamento.

    Annotazione del 28 febbraio 2002: MJ disse che aveva bisogno di una pausa dal Demerol perché il suo uso stava accelerando. Ne aveva bisogno di più ed io non potevo darglielo. 25 ottobre 2002 MJ chiamò per una infezione sul suo addome. Aveva un dispositivo collocato sotto la sua pelle circa una settimana prima per diminuire l'uso del Demerol. Il dottore in Florida aveva inserito un impianto Narcan che avrebbe attutito l'effetto del narcotico. Si era infettato. Il dottor Van Valin lo ha ripulito. Ha descritto il Narcan come un farmaco utilizzato al pronto soccorso quando un paziente entra in coma e i medici non sanno cosa è stato usato. Ci si sveglia subito. Il dottor Van Valin sapeva che MJ doveva avere preso il Demerol altrove perché non glielo aveva dato da un pò. MJ non ritornò.

    E’ stato chiesto se MJ era un buon padre. Il dottore ha detto che era un ottimo padre. Paziente, era dolce con i bambini. Parlavano di come era timida Paris da bambina. Lei si metteva in braccio a MJ per cena e MJ la lasciava cenare lì. Era molto attaccata al suo papà. Andarono a casa di MJ per cena con sua moglie. Lei scoprì un passeggino e venne a sapere che c'era un nuovo bambino in casa. Salirono nella camera dei bambini e MJ presentò Blanket . Disse che era come lo chiamavano al momento, ma voleva che tutti i suoi figli si chiamassero MJ. (ABC7) "No, lui è un padre straordinario", ha risposto. "Perché io sono un buon padre e lui era migliore di me. Li rispettava come loro rispettavano lui e li puniva con delicatezza". (CNN)

    Il dottor Van Vilan ha detto che pensava che lui e MJ fossero migliori amici. Ha detto che non ha mai avuto un amico migliore e pensava neanche MJ. Ha detto che in realtà non conosceva la Pop Star, conosceva l'uomo MJ, il padre. Gli manca ancora. (ABC7) "Secondo me, e penso anche di Michael, eravamo migliori amici. Non avevo un amico migliore, e non credo anche lui", ha detto Van Valin. (KABC) "Eravamo migliori amici, sai," ha testimoniato il Dott. Van Valin". Non avevo un amico migliore e non penso anche lui". (CNN)

    Ha detto che ha trattato MJ come trattava tutti i suoi pazienti. Ha anche detto di non credere che MJ era suo amico in modo da poter ottenere il Demerol. Ha detto che era possibile che diede a MJ il Demerol e di non averlo scritto nella cartella clinica. Da ottobre 2001 a gennaio 2002, ha dato a MJ il Demerol su 6 giorni, 2 iniezioni un giorno. Ha detto che è possibile che diede a MJ il Demerol e di non averlo inserito nella cartella clinica. Da ottobre 2000 a gennaio 2001 ha dato a MJ una iniezione su 6 giorni e un giorno due volte. Nel 2001, 6 volte in base alla cartella. Nel 2002 due volte. Poi, non ha mai dato a MJ altre iniezioni di Demerol. Il dottor Van Valin non mai trattato di nuovo MJ dopo ottobre 2002. Si rese conto che MJ stava avendo farmaci altrove e disse a MJ che non poteva dargli il Demerol.

    MJ disse che non dormire era il suo grande disagio. MJ disse al dottore che in tour aveva un Dottore che gli dava il propofol tra gli spettacoli. Si svegliava sentendosi riposato.

    Deposizione Video del Dottor Neil Ratner


    La successiva deposizione video mostrata, è del Dott. Neil Ratner, anestesista di New York. Non pratica più la medicina ... ha smesso nel 2002. Ha trattato MJ da circa il 1990 all'inizio del 2000. MJ gli disse di chiamare il dottor Hoeffler, chirurgo plastico di Beverly Hills. Aveva avuto una buona esperienza e voleva la stessa cosa. Ratner ha detto che ha trattato MJ per interventi chirurgici .

    E’ stato chiesto se lo ha trattato per il dolore. “Non ricordo”. “per il sonno”? “Non ricordo”. “Lo ha trattato fuori dagli Stati Uniti?” “Non ricordo”. Ha detto che ha viaggiato fuori dagli Stati Uniti per due volte con MJ. “Lo ha trattato?” “non ricordo”. “lo ha trattato a casa?” “non ricordo”. E’ stato chiesto se fosse andato in tour con MJ. “No”. Dov'è andato con MJ ?” “In Germania, Sud Africa e Corea”. “Lei era nel tour?” “No”. E’ stato chiesto se sapeva che MJ era in tour. “Sì”. “portava apparecchiature mediche?” “Non ricordo”. “ha trattato MJ?” non ricorda. L'unica volta che si era preoccupato per la salute di MJ, è stato per la caduta in Germania. Alla domanda se vi fossero altri medici là – “al pronto soccorso”. Ha detto che chiese di essere pagato per viaggiare con MJ, perché aveva dovuto lasciare la sua professione. Alla domanda se aveva mai trattato MJ per il dolore che non fosse correlato ad un intervento chirurgico, non ricordava. O per la tossicodipendenza ? Non che egli ricordi in particolare. Ha viaggiato con MJ una volta, non in tour. Andarono in Sud Africa per consegnare un assegno per beneficenza a Nelson Mandela, raccolto ad un concerto.

    Deposizione video del dottor Allan Metzger


    L’ultimo video è del dottor Allan Metzger, che è stato il medico di base di MJ da circa il 1984 fino al mese di aprile del 2009. MJ è ricorso a lui tramite il dottor Klein. Metzger era un reumatologo e internista. Klein era preoccupato che MJ potesse avere il lupus discoide, ma con i test non risultava. Pensava di essere il medico principale di MJ, ma MJ era un “doctor shopped”. Sarebbe andato in altri posti del mondo e avere dei medici lì e non condividere le informazioni.

    Inoltre aveva un rapporto personale con MJ, ma il dottor Klein gli era più vicino. Era chiamato "Arnie", era una chioccia con MJ. Ha detto che Klein si “consultava porta a porta”. “Consultare porta a porta” è quando il paziente chiama un medico il quale chiamerà un altro medico al posto del paziente, raccontando di chiamare per se stesso!(Una consultazione informale e non ufficiale da un altro operatore sanitario sulla diagnosi, la terapia, o la prognosi di una malattia, ndt)

    Principalmente Metzger ha trattato MJ per i problemi di schiena nel corso degli anni e per i problemi di sonno. Ha visto direttamente l’insonnia quando si è unito a MJ in tour. Ha viaggiato con MJ in Australia come un pseudo-medico e amico. “è stato retribuito ?” “No, non lo sono stato”.

    Quando ha fatto la “consultazione assistita”, quell'informazione non è mai stata inserita nella cartella clinica di MJ. E’ successo un paio di volte l'anno.

    Era un amico di MJ. È andato a Neverland 6 /8 volte. È stato invitato da MJ al matrimonio con Debbie Rowe e ci andò.

    L'ultima volta che ha visto MJ è stato il 18 Aprile 2009 dove prescrisse un farmaco per il sonno. Parlarono dell’utilizzo della caffeina, nessuna notizia sugli spettacoli prima di dormire.

    La giuria sentirà il resto della deposizione, quando torneranno in tribunale mercoledì.

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...y-Summary/page6
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
  11.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 81° 18 settembre

    Deposizione video di Allan Metzger

    jpg


    La deposizione video del dottor Allan Metzger è ripresa. Ha detto che non ricorda se ha trattato MJ per l'insonnia negli anni '80, aveva bisogno di guardare le cartelle cliniche. Non pensa che i medici Klein o Hoefflin fossero presenti nel tour HIStory. Putnam ha chiesto del Dr. Neil Ratner. Dr. Metzger: “Ratner era un anestesista di NY. Non mi ricordo come è stato coinvolto con Michael. "Michael avrebbe cercato di trovare delle vie di aiuti del sonno", ha detto il dottor Metzger. "Questo è stato un altro aspetto della segretezza". Metzger: “Non ho mai saputo che cosa stava facendo le volte che lui non era a Los Angeles, e probabilmente ha fatto le cose che non conosco a Los Angeles, non so o Klein non lo sa. "Michael aveva diversi alias per la riservatezza, uno era Omar Arnold, Joe Michaels, ce ne potrebbero essere altri, li ho dimenticati", ha detto il dottor Metzger.

    Il dottor Metzger ha incontrato per la prima volta MJ nel 1993, lo ha curato per il lupus, problemi medici, problemi alla schiena o problemi alle gambe. Ha detto che non ricorda niente di particolare di insolito o straordinario, tranne per aiutarlo a dormire. "Ci sono stati molti interventi legati alla lesione con il fuoco", ha detto il dottor Metzger. Karen Faye era la persona più assidua che stava sempre intorno a MJ, ha detto il dottor Metzger. "Per me è stata la compagna più costante." MJ era prevalentemente vegetariano, fatta eccezione per il pesce, ha testimoniato il medico. "Era irremovibile su una corretta alimentazione." "Ero consapevole che aveva ricevuto il Demerol per le procedure in studio", ha detto il dottor Metzger.

    Ha detto che diventò preoccupato a causa della soglia del dolore, sapeva che doveva essere fatto qualcosa. Metzger: "sentivo le preoccupazioni di Karen, Debbie, Hoefflin, Klein, Michael era un doctor shopping e prendeva farmaci per il dolore che una persona normale non fa. Ci ho pensato, dissi a MJ che questa soglia del dolore non era nella media. Ricordo di aver prescritto qualcosa a nome della Faye.. , non mi ricordo cosa. C'era così tanto anonimato nel mondo di MJ. Questa non era intorno al periodo della morte di MJ ".

    Cartella clinica del 18 agosto 93. Il dottor Metzger ha visto MJ in casa a Century City per la temperatura di oltre 40 gradi. Aveva una l'influenza virale e un serio dolore al cuoio capelluto e mal di testa. "Mi ricordo che era molto malato", ha detto il dottor Metzger. E' stato utilizzato l’Elavil per il sonno, aumentava la soglia del dolore, ha detto il medico.

    21, 22 e 23 agosto del 1993: nessuna comunicazione da MJ o dai medici, ha scritto il dottor Metzger sulla cartella clinica.

    24 agosto 93: il dottor Metzger ha detto che il messaggio era che lui aveva dolore. "Non so se gli è stato dato un medicinale".

    dal 26 al 29 agosto 1993: nessun contatto

    25 agosto 93: MJ ha chiamato, disturbi del sonno, depressione, inizio del tour. "Non era riuscito a dormire", ha detto Metzger.

    Il dottor Metzger ha detto che ci sono diversi farmaci che sono analgesici, ma non narcotici.

    17 luglio 95: visto in studio come emergenza per gravi dolori al petto e alla parte superiore della schiena, ansia, mancanza di respiro. "Un pò in lacrime a volte, in relazione ai forti dolori," ha scritto il medico sulla cartella clinica.

    Ci sono state molte volte in cui è entrato come emergenza o alla fine della giornata", ha detto il dottor Metzger. Dr. Metzger: “I suoi neuro recettori, il suo cervello, rilevavano un livello di 7, 8, 10 quando un individuo medio ha un livello di 3, 4, 5. "Chiaramente si trattava di un problema di neurochimica, ma non so esattamente," ha detto.

    Il dottor Metzger ha detto MJ aveva una aritmia documentata dopo che collassò durante lo speciale della HBO a New York. "Io non credo che sia stata una cosa dovuta al dolore, penso che sia stata una cosa di stanchezza e di disidratazione".

    25 agosto 96: paziente visto/esaminato per il tour mondiale. Il medico disse che per i responsabili del tour MJ aveva bisogno di un esame medico. A volte volevano una nota, o una scheda, o una check list.

    Farmaci che MJ stava prendendo, al momento:
    Bassa dose di Xanax - per la depressione e aiuta il sonno
    Ambien - solo per dormire
    Dalmain - farmaco molto leggero per dormire
    Il dottor Metzger ha detto MJ chiese di andare in tour per assistere al suo matrimonio.

    Dopo che MJ collassò durante lo speciale della HBO, il dottor Metzger andò a New York per 3 o 4 giorni per stare con Michael. "Era disidratato, aveva una gastroenterite (infiammazione dello stomaco con diarrea)," ha testimoniato il Dott. Metzger. Il dottor Metzger ha detto che MJ perdeva 3-3½ kg dopo ogni performance, lo pesò per dimostrare che MJ aveva bisogno di bere più liquidi.

    5 luglio 97: il dottor Metzger parlò con il professor Peter.

    13 luglio 1997: lettera del Dr. Christian Stole da Monaco con il laboratorio dati di Omar Arnold.

    Non ha mai discusso con il medico tedesco il trattamento per MJ.

    "Credo di non avergli mai dato il Demerol", ha detto il dottor Metzger. Putnam: “Glielo ha prescritto ?” Dr. Metzger: “Questa è la stessa cosa, no”. Dr. Metzger: “il Demerol crea dipendenza se usato in dosi elevate per un periodo di tempo, di solito è utilizzato dopo la chirurgia. "Le persone che sono in costante dolore richiedono il Demerol o i suoi cugini", ha spiegato il dottore. "Credo che in un’occasione ho prescritto il Vicodin, non ricordo il Percocet, no il Demerol", ha ricordato il dottore. Ha detto che prescrive il Demerol in ambiente ospedaliero. Aveva 2-3 pazienti con il dolore cronico con il Demerol via orale. "va bene per il dolore post-operatorio." Il dottor Metzger ha detto che il Demerol produce sedazione, letargia, può reprimere il respiro, si può avere un sfogo cutaneo e dipendenza.

    "Ricordo Hoefflin che cercava di essere più coinvolto nella sua cura," ha testimoniato il Dott. Metzger. Dr. Metzger: “Debbie era in costante assistenza quando MJ era sotto la cura del dottor Klein. Questo fu l'inizio della loro relazione”.

    Il dottor Metzger ha detto che non ha avuto alcun colloquio con la signora Jackson sul consumo di droga di MJ. Ma ha detto che ricordava di aver discusso una volta con Janet . Janet era preoccupata per la schiena di MJ che stava uscendo fuori spesso e stava prendendo antidolorifici. Il dottor Metzger non ha mai discusso inoltre con MJ. Ha detto che aveva esternato che desiderava che MJ non usasse farmaci per il dolore quando vedeva i dottori Arnie o Steve. Dr. Metzger: “credo di aver sentito da Arnie che anche lui stava cercando di ridurre gli antidolorifici, ma ha appena sistemava la situazione, credo”. Il dottor Metzger non ha mai partecipato ad alcun intervento per aiutare MJ ad uscire dalla droga. "Gli piacevano gli antidolorifici quando aveva dolore," ha detto. "Ho visto questo con i problemi alla schiena, i problemi al ginocchio, il mal di testa," ha detto. "funzionavano, era un bambinone, non voleva alcun dolore." Il dottor Metzger non è a conoscenza che MJ stesse vedendo uno specialista del dolore, non ne ha mai consigliato uno.

    Il medico non è mai stato a conoscenza dell' uso di MJ del Propofol. "Non sono mai stato a conoscenza di chiunque ha utilizzato quel farmaco diverso da Murray."

    18 settembre 2002: l’assicuratore inviò qualcuno nell'ufficio del dottor Metzger per vederlo estrarre il sangue di MJ per i test di laboratorio. MJ non stava assumendo nessun medicinale tranne il MS Contin per i forti dolori alla schiena. E' un narcotico, cugino del Demerol, ha spiegato il dottore. Dr. Metzger: “nel corso degli anni, MJ aveva avuto numerosi interventi di chirurgia plastica, alcuni maggiori, altri minori, alcuni nasali. Il dottor Metzger: “non sapevo in anticipo la maggior parte della sua chirurgia nasale”.

    Giugno 2003: MJ riceve l'anestesia per l'iniezione di collagene, l'esame pre-operatorio da Metzger. Il dottor Metzger: “Quella era la prima volta, a mia conoscenza, che gli è stato somministrato l'anestesia per il collagene. Dovevano aver pianificato una maggiore quantità di collagene. Il dottor Metzger non ricorda di altri pazienti che necessitano di autorizzazione per l'iniezione di collagene. Putnam ha chiesto se questo accade di frequente: "Praticamente mai," ha risposto il Dott. Metzger.

    Il dottor Metzger ha detto che avrebbe spesso chiesto a MJ chi gli stava prescrivendo i farmaci. "Lui era reticente sulla medicina, era riservato riguardo le procedure, riservato riguardo tutta quella roba." Dr. Metzger: “Ero preoccupato che qualcuno avrebbe dato qualcosa che si sarebbe mescolato con qualcos'altro”. Dr. Metzger: “riceveva una grande gioia nel renderlo una sorpresa per tutti. Io non credo che lui pensasse che fosse serio. Il medico ha detto che la conoscenza di MJ sui farmaci non era davvero sviluppata. Sapeva quello che voleva fare, però.

    12 Giugno 2008: il dottor Metzger ha detto di non aver visto MJ per 5 anni. MJ chiamò. Il dottore ha detto che sembrava vigile e quando non è sotto stress prende il Tylenol per il sonno. "rimasi scioccato nel sentire da Michael, che era a Las Vegas", ha detto il dottor Metzger. "Non ricordo che lui mi chiamò per una ricetta, ero davvero felice di sentirlo da lui", ha detto il dottore. Dr. Metzger: “mi manca profondamente, mi piaceva vedere Michael e occuparmi di lui. Dr. Metzger: “stava bene, un pò più vivace del suo solito, sembrava stare alla grande. "Normalmente poteva dormire con il Tylenol", ha spiegato il dottor Metzger. "Sotto stress, solo Dio sa di che cosa aveva bisogno per dormire."

    La volta successiva che si sono parlati è stato il 26 febbraio 2009. Questo è quando MJ gli disse dei prossimi importanti eventi in Europa e Londra. "Penso che sia stata più di una chiamata di ansia, come avrebbe fatto ad affrontare tutti i 30-50 spettacoli," ha detto il dottore. Dr. Metzger: “Penso che sia stato impaurito per questo, aveva bisogno di fare qualcosa che non aveva mai fatto prima. Aveva un sacco di pressione da se stesso, dai media e dalla gente con cui stava lavorando. "Voleva riscattare MJ", ha spiegato il medico. "riscattare la sua immagine, sentiva che era questo, e lui voleva uscire con un flash." Dr. Metzger: Penso che lui stava ancora terribilmente male per il processo penale e per le accuse. E' stato uno dei nomi più riconosciuti al mondo e penso che volesse rimanere in quel modo. Il medico ha detto che MJ era eccitato e spaventato per "This Is It". E' stata una telefonata positiva, una telefonata informativa, ha ricordato. Il dottore ha detto che hanno parlato di alcune strategie diverse. "Ho suggerito l'ipnosi, tentò l’agopuntura anni fa e non aveva funzionato." Il dottor Metzger ha detto che era preoccupato per la nutrizione e l’idratazione "stavo davvero ricordandogli dell’esperienza difficile che stava per affrontare." Putnam:. Quando ha visto l'annuncio, che cosa ha pensato? Dr. Metzger: “sembrava stare alla grande! Dr. Metzger: “Sembrava in buona forma, sembrava molto eccitato”.

    Metzger ha detto che MJ sarebbe andato a Londra, forse doveva cercare lì un fisiologo per il sonno che lo aiutasse. Ha detto che MJ non pensava che gliene servisse uno. MJ non ha mai menzionato il dottor Murray al dottor Metzger, lui non l'ha mai incontrato fino al processo penale. Dr. Metzger: Io ricordo di aver detto 'ti aiuteremo a trovare qualcuno per aiutarti a dormire durante queste performance'. Il medico ha detto che MJ aveva mal di schiena cronico che andava e veniva. Non c'è stata discussione sul Demerol.

    18 Aprile 2009 - Il dottor Metzger è andato a trovare MJ alla casa di Carolwood. "Michael mi ha chiamato e ha detto che voleva che andassi a trovarlo. Ero in estasi!" "Mi mancava, volevo vedere i bambini e come stavano crescendo, ero molto vicino ai bambini quando erano più piccoli" ha testimoniato il dottore. Il dottor Metzger ha detto di ricordare che lasciavano dormire MJ fino a tardi, iniziava le prove alle 11/11:30. Ma lavorava fino a tardi e MJ aveva problemi a dormire dopo. "Era eccitato e stressato, era un compito enorme", ha detto il dottor Metzger. "Lui era entusiasta di fare un ottimo lavoro, entusiasta di tornare nell'arena pubblica in buona luce". Il dottore ha detto che MJ scherzava sul fatto che stava invecchiando. Dr. Metzger: Sembrava stare alla grande, sembrava in forma. Non si può dire magro perché era muscoloso. Era pronto ad andare.

    Il dottore ha detto che si aspettava che MJ avesse un grave problema di sonno durante il tour. "Abbiamo parlato di qualcuno a Londra, non ha mai detto che aveva già qualcuno in gioco", ha spiegato. Il dottor Metzger ha detto che ha parlato con alcuni medici del Cedars, ha chiesto se qualcuno avesse una raccomandazione per un medico specialista nel sonno a Londra. "Lui voleva una medicina per via endovenosa che lo avrebbe addormentato" ha testimoniato il Dott. Metzger. "Non riesco a dormire senza qualcosa di speciale". Il medico lo ha avvisato circa il potenziale pericolo di vita: poteva andare in overdose, avere una reazione allergica in un hotel, potevano dargli il farmaco sbagliato. "E' solo che non è la cosa giusta da fare", ha detto il dottor Metzger a MJ. Ha detto che è stato un colloquio di 5-10 minuti e non aveva alcuna idea se ci fosse riuscito. Aveva grandi paure circa la responsabilità del tour: disidratazione, infortunio alla schiena e sonno. Questa è stata l'ultima volta che il dottor Metzger ha visto MJ.

    Dr. Metzger: avevo usato l'espressione "succo" perché MJ la usava, era un soprannome che usava per le medicine per dormire. Era sicuramente una parola che ha creato anni fa. Non usava spesso quella parola, ma solo quando le cose erano difficili. Il dottore ha detto a MJ che avrebbe cercato le persone che lo aiutassero poi è partito abbassando la capote della sua auto. Ha detto che i bambini amavano la sua auto .

    Putnam ha letto i nomi di diversi medici e ha chiesto al dottor Metzger se li conosceva. "Le ho detto che era un doctor shopper", ha detto il dottor Metzger. Il medico ha detto che storicizza le cartelle cliniche dopo che le persone non tornano per 3, 4 anni. Ha detto di non aver mai alterato le cartelle cliniche di MJ. Il dottor Metzger ha detto il Dott. Hoefflin scrisse un piano di 20, 30, 40 pagine, per aiutare MJ con la sua nutrizione e i farmaci. "Penso di averlo buttato via".

    Il dottor Metzger ha detto che aveva un rapporto molto stretto con Michael e i bambini . "Ogni volta che ero con loro ho visto un sacco di interazioni".
    MJ era un padre eccezionale", ha detto il medico .
    D: Amava i suoi figli ?
    A: Incommensurabilmente
    D: I suoi figli lo amavano?
    A: Allo stesso modo

    "Amava molto sua madre", ha detto il dottor Metzger. "Ho visto lo generosa verso gli sconosciuti, verso gli ospedali, le istituzioni, la gente per strada...". "MJ è stato generoso con me, cordiale con la mia famiglia, un vero essere umano compassionevole", ha detto il medico.
    D: Era generoso con i suoi figli?
    A: Sicuramente
    D: Generoso con sua madre?
    R: Penso di sì.

    Dr. Metzger: MJ era timido, ma non proprio davvero timido, penso che agisse da timido. Era divertente stargli intorno la maggior parte del tempo. Conosco il suo amore e la cura per l'umanità. Lo vedevo come una persona meravigliosa, speciale. Non l'ho mai visto umiliare nessuno, cercava sempre di essere generoso e gentile.

    Il dottor Metzger si è detto sorpreso che il Dr. Forecast andasse in tour con MJ, poi il dottor Ratner nell'HIStory tour e ancora un altro medico nel TII tour. Questo ha concluso la testimonianza video del dottor Metzger.

    Dopo la pausa Marvin Putnam ha detto alla giuria che AEG ha concluso il suo caso.

    Testimonianza del Detective Scott Smith


    Gli avvocati dei Jackson hanno iniziato il loro caso di confutazione. Il loro primo testimone è stato il Detective Scott Smith della polizia di Los Angeles. Brian Panish ha condotto l'esame diretto. Il detective Smith è alle dipendenze della polizia di Los Angeles. Attualmente è assegnato all’unità rapine-omicidi. Lui è stato lì per circa 3 anni. Conosce il detective Orlando Martinez, all'interno dello stesso reparto. Ha lavorato su più di 200 indagini per omicidio. Stava lavorando il giorno in cui MJ è morto. Gli è stato notificato di andare all’UCLA Medical Center con il detective Martinez.

    Il Detective Smith ha portato un grande raccoglitore con lui. Ha detto che all’UCLA ha incontrato il team della sicurezza di Jackson, gli agenti di polizia, poi è andato alla casa di Carolwood. Panish: “A questo punto, era un'indagine per morte o omicidio?” Il detective Smith: “Era una indagine per morte”. Il detective Smith ha detto che circa due mesi più tardi il medico legale determinò che la morte era un omicidio. Ha detto che ha notificato i mandati di comparizione per scoprire il movente. Si è unito con l'ufficio dei procuratori distrettuali per indagare ulteriormente. Detective Smith: “nell’auto del dottor Murray abbiamo trovato un contratto tra lui e la AEG che aveva anche il nome di Michael Jackson”. Il detective Smith ha intervistato Kathy Jorrie. Ha detto che aveva contatti con Murray per quanto riguarda il contratto, poteva essere stata la responsabile della redazione di esso. Il detective Smith aveva un mandato di perquisizione dall'ufficio del coroner per entrare nell’auto del dottor Murray. “ci poteva essere un movente", ha detto .

    Ha detto che ha investigato sul dottor Murray, il quale era più di una persona di interesse, era un sospetto in questo caso. Il detective Smith: “le informazioni che ho ottenuto hanno rivelato che il dottor Murray era finanziariamente in rovina”. Il detective ha detto che la casa del dottor Murray stava per essere pignorata, era in arretrato per il mantenimento dei più figli avuti da diverse donne.

    Il detective ha intervistato la Jorrie il 22 febbraio 2011, ha preso appunti. Putnam era presente. "Credo che lui fosse lì per vedere ciò che avevamo da dire". Panish ha mostrato la foto di Kathy Jorrie. Il detective Smith ha riconosciuto lei e Putnam per la testimonianza. Il Detective Smith ha detto che la Jorrie rispose alla maggior parte delle domande. Putnam era in piedi in fondo alla stanza. Panish ha letto la trascrizione della testimonianza della Jorrie dove le è stato chiesto se avesse detto alla polizia di Los Angeles che MJ stava per andare in un tour mondiale per 2 o 3 anni Panish: “Ms. Jorrie ha negato di aver fatto la dichiarazione, giusto ? "Lei ha affermato che ci sarebbe stato un tour mondiale che sarebbe durato da 2 a 3 anni", ha testimoniato il Detective Smith. Il detective Smith ha detto che ha scritto le informazioni come parte della dichiarazione e le ha ancora, le ha portate in tribunale. Panish: “ha qualche dubbio che lei abbia detto quello ? Detective Smith: “assolutamente nessun dubbio. "La signora Jorrie il signor Putnam hanno dichiarato che questo era solo l'inizio, che MJ sarebbe andato in un tour mondiale che sarebbe durato da 2 a 3 anni", ha scritto il detective Smith "Il signor Putnam e la signora Jorrie hanno detto che il tour europeo era solo l'inizio ... " ha scritto il detective Smith nel rapporto della polizia. Ha anche scritto : "MJ stava per fare un tour mondiale che sarebbe durato da 2 a 3 anni". Il detective Smith ha detto che prende gli appunti contemporaneamente mentre sta effettuando l'intervista. Trascrive le note una volta tornato in ufficio.

    Controinterrogatorio per AEG
    Jessica Bina ha condotto il controinterrogatorio. La Jorrie ha accettato di incontrarsi con la polizia, ha detto il Detective Smith. Ha detto che era molto collaborativa. Il detective Smith ha detto che scrive un riassunto del colloquio, non come un reporter del tribunale. "posso supporre che alcune cose sono state perse" ha detto.
    Bina: “Ricorda parola per parola quello che ha detto la signora Jorrie ?”
    Detective Smith: “No”
    Bina: “in qualche modo era rilevante per la sua indagine verso il dottor Murray ?
    Detective Smith: “Assolutamente, per niente”
    Bina : “Le persone con problemi finanziari sono in grado di attenersi alla legge ?
    Detective Smith: “Sì”

    Riesame per i Jackson

    Panish nel riesame, ha chiesto se il contratto tra AEG e Murray ha attirato la sua attenzione sulla figura del dottore che stava per essere pagato. Il detective ha detto di sì . Panish: “Ha avuto serie preoccupazioni circa il contratto e le questioni finanziarie del dottor Murray?” Detective Smith: “Sì”
    Panish: “Lei non sapeva nulla su quanti soldi la signora Jorrie era stata pagata da AEG, vero signore?”
    Detective Smith: “No”
    Panish: “Non glielo hanno detto, vero?”
    Detective Smith: “No, non l'hanno detto”
    Panish: “Non ha alcun ricordo di Jorrie o di Putnam che dicono che era un 'potenziale' tour mondiale?”
    Detective Smith: “No, signore”.

    Riesame per AEG

    Bina, nel riesame: “ha importanza per lei che era MJ che stava pagando il dottor Murray ?”
    Detective Smith: “No, signora”
    Bina : “Non stava indagando su AEG live ?”
    Detective Smith: “No, signora”
    Bina: “Non era su chi stava pagando, solo l'importo ?”
    Detective Smith: “Sicuramente l'importo”
    Il colloqui è stata di circa un'ora, ha detto il Detective Smith. Ha detto che è stata data copia del contratto .
    Bina: “Tra lei e la signora Jorrie, chi distinguerebbe il contratto migliore?”
    Detective Smith: “Naturalmente la signora Jorrie”

    Il testimone è congedato, il giudice del tribunale ha aggiornato ad oggi alle ore 10.00.

    Fuori dalla presenza della giuria, Panish ha detto che vuole chiamare il dottor Metzger. Il giudice si è informata a lungo di quello che il dottor Metzger dirà di nuovo. Lei non vuole una testimonianza cumulativa. Kevin Boyle ha sostenuto che il dottor Metzger è stato chiamato da AEG Live. Putnam ha replicato che avrebbero dovuto farlo nel loro capo d’accusa principale. Il giudice ha detto che è disposta a concedere a Panish un'ora per interrogare il dottor Metzger, che verrà come testimone in diretta. La corte riprende alle ore 10.00.

    Traduzione Niki64.mjj e 4everMJ MJFS
     
    Top
    .
  12.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 82° 19 Settembre 2013
    Prima che la giuria entrasse gli avvocati hanno discusso circa lo scopo della testimonianza del Dr. Allan Metzger. Alle 10:30 i giurati sono entrati in aula. Katherine Jackson è presente con il nipote (e guardia del corpo) Trent. Il giudice Yvette Palazuelos ha detto alla giuria che permette agli avvocati dei Jackson di riaprire brevemente il loro caso.
    Testimonianza di Allan Metzger

    mj-and-lupus-specialist-allan-metzger


    Esame diretto per i Jackson
    I querelanti hanno chiamato il Dr. Allan Metzger. L'avvocato Deborah Chang ha fatto l'esame diretto. Ha detto che era in viaggio, è tornato 2-3 settimane fa. Ha fatto la sua deposizione nel settembre del 2012, circa 3 anni dopo la morte di Michael Jackson. Ha lavorato con MJ per 25-30 anni. Il medico ha spiegato che non aveva tutte le cartelle cliniche quando ha fatto la deposizione, erano sparse fra medici legali e avvocati. Quando la Chang ha chiesto se il dottor Metzger ha esaminato la trascrizione di Debbie Rowe gli avvocati di AEG si sono opposti e hanno chiesto un colloquio con il giudice. [Nota a margine: il Dottor Metzger e Debbie Rowe hanno lo stesso avvocato, Eric George, il figlio dell'ex capo di giustizia della California Ronald George]

    Il dottor Metzger ha trattato altre celebrità nel corso della sua carriera di medico che dura da 46 anni. Ha detto che non è insolito per loro di utilizzare pseudonimi. Il dottore ha detto che è diventato molto intimo di Michael Jackson. Ha iniziato a vederlo nel 1983 per il lupus discoide. Dopo ci fu l'incidente dell'ustione. "Il suo dolore era diventato insopportabile", ha spiegato.

    La figlia del dottor Metzger è stata la prima a visitare Neverland. Andò con una visita di un'organizzazione di beneficenza, la DreamStreet Foundation. Il medico ha detto che Neverland era un luogo di pace. C'è stato 12-15 volte, a volte con gli amici, la famiglia, aiutava a nutrire i bambini. MJ controllava. Dr. Metzger: MJ ha affrontato molte avversità con un atteggiamento generalmente positivo. "Io non conosco nessuno che si sia prodigato così tanto", ha detto il medico . Il dottor Metzger ha detto che a volte MJ chiedeva informazioni su una malattia di cui voleva sapere, ma in genere non discuteva con lui la beneficenza. Normalmente Michael era molto protettivo sui suoi cortometraggi. Ma si fidava di alcune persone e il dottor Metzger era uno di loro.

    Nel corso degli anni successivi ebbe una terribile ustione, problemi con la schiena e il collo, ha detto. Il lupus discoide era molto spaventoso per lui, ha detto il dottor Metzger, e le ustioni erano in cima al discoide. Il discoide poteva muoversi dal suo cuoio capelluto al suo volto, con conseguente deturpazione .

    Il dottor Metzger ha detto che Lionel Richie contattò MJ e lui in un giorno ha scritto la canzone "We Are The World". Richie ha fatto la musica . "Lui e Lionel furono in grado di mettere insieme così tante persone influenti per beneficenza", ha detto il dottor Metzger (Metzger si sta dimenticando che il progetto e i contatti erano di Quincy Jones, ndt). Chang ha fatto vedere una parte del video di "We Are The World", con le grandi star della musica che la cantano. La canzone ha raccolto fondi per iniziative umanitarie.

    Il dottor Metzger ha collaborato con i dottori Klein, Sasaki e Hoefflin. Le malattie di MJ erano incurabili (lupus e vitiligine). Ha detto che faceva gli esami pre-operatori prima degli interventi chirurgici di MJ. "Volevo sempre controllare il tipo di farmaci che prendeva per assicurarmi che non ci fossero interazioni", ha testimoniato il Dott. Metzger. Chang: Direbbe che i primi 10 anni in cui l'ha visto sono stati molto duri? Dr. Metzger: Sì, molto duri.

    Chang ha chiesto del riferimento di Metzger che MJ era un "doctor shopper". Ha spiegato che era un gergo usato dai medici che hanno curato MJ. Dr. Metzger: Quando era lontano da noi, perché viaggiava così tanto, usava i medici degli hotel. Dr. Metzger: MJ doveva cercare in giro per la città medici di qualità per se stesso e i suoi figli. Il dottor Metzger ha detto che era sempre coinvolto nelle cure mediche di MJ perché voleva assicurarsi che MJ fosse al sicuro. " Michael era molto riservato" ha opinato il Dott. Metzger. Diceva spesso che voleva sapere della sua assistenza medica, ma spesso non lo faceva. "Contava sugli altri e aveva fiducia nella professione medica", ha detto il dottor Metzger. Chang: Lei credeva che cercasse medici per ottenere i farmaci? Dr. Metzger: No. Chang: Crede che era suo amico per poter ottenere prescrizioni di farmaci da lei? Dr. Metzger: Assolutamente no! Non gli ho mai dato il Demerol o nessun narcotico pensante.

    Dr. Metzger: ho lavorato con Karen Faye, Debbie Rowe, Grace Rwaramba. Ero in contatto con loro, non come spie, ma volevo avere il polso di ciò che stava succedendo al mio amico. In numerose occasioni Debbie Rowe parlava con il dottor Metzger quando pensava che altri medici stessero dando a MJ troppi antidolorifici. Ha detto che pensa che sia perché la Rowe pensava che lui potesse fare qualcosa al riguardo. Chang: Ha personalmente mai visto MJ sotto l'influenza di qualcosa? Dr. Metzger: No. L'ho visto intontito, ma mai ubriaco. "Non l'ho mai mai visto intossicato da troppi farmaci per il dolore", ha detto.

    Dr. Metzger: non ero preoccupato per l'anestesia, ero sempre preoccupato per troppi interventi chirurgici. Il dottor Metzger ha detto che sarebbe d'accordo che MJ aveva bisogno della maggior parte degli interventi a cui è stato sottoposto, specialmente dopo l'ustione. Il dottor Metzger ha detto che ha fatto diversi esami a Michael per l'assicurazione prima dei tour. Metzger: Fui informato che (Forecast) avrebbe assunto il ruolo di medico e io non sarei stato necessario a causa della distanza. Il dottor Metzger ricevette una telefonata durante il tour. C'erano stati alcuni problemi legati alla disidratazione e la somministrazione da parte del dottor Forecast del Demerol. Quella è stata la prima volta che sono venuto a conoscenza del problema, non aveva avuto problemi nel Bad tour, ha detto il medico. Chang: Ha provato a lavorare con Forecast per risolvere il problema? Dr. Metzger: Penso che abbiamo avuto 2-3 discussioni su come abbassare la dose di Demerol. Non so se lui non ha seguito i miei consigli o non hanno funzionato .

    Il dottor Metzger ha detto che ha visto il cortometraggio di MJ "Ghosts". La Chang ha mostrato una foto del dottor Metzger e Michael Jackson truccato come il sindaco bianco.

    exhibit-1147


    Chang: Gli piaceva uscire in incognito ? Dr. Metzger: Oh, gli piaceva tantissimo! Il medico ha detto che MJ aveva sempre un messaggio nel suo cortometraggio, che gli esseri umani dovrebbero essere umani tra di loro. La Chang ha fatto vedre una clip di "Heal the World" e "Earth Song". Il dottor Metzger li ha guardati con la faccia cupa, a volte muovendo la testa a tempo. "E' dura vederli" il Dott. Metzger ha espresso dopo la proiezione dei filmati, un po' emotivamente.

    Metzger ha detto che MJ lo aveva approcciato perché andasse nel tour "HIStory". Pensava che sarebbe stato divertente, voleva che il dottore gli facesse da testimone per il suo matrimonio con Debbie Rowe. La Chang ha mostrato la lettera da Metzger alla compagnia di assicurazione che avrebbe accompagnato MJ, i membri del cast e della troupe (180-190 persone) nel tour HIStory. Dr. Metzger: Io fondamentalmente non chiesi nulla (come pagamento). Sapevo che questo sarebbe stato un onore, avrei fatturato in base a quello che sarebbe stato necessario. Ha detto che avrebbe fatturato la sua tariffa normale per una chiamata a casa, se avevano bisogno di lui durante il tour. Nel tour la sua responsabilità principale era verso Michael Jackson. Ha detto che non è mai stato avvicinato da un promotore/produttore con un contratto. Il dottor Metzger ha detto che non ha mai avuto il problema di dover mettere MJ in pericolo per continuare il tour. "Non ho mai messo in pericolo la sua salute per le performance", ha detto.

    Chang ha mostrato il contratto di Murray a Metzger e gli ha chiesto se gli era mai stato dato un contratto che dice che il medico poteva essere licenziato da parte del produttore. "Non ho mai visto un documento come questo", ha detto il dottor Metzger. Ha detto che non avrebbe mai firmato un documento che avesse avuto quella clausola, è un conflitto di interessi. Chang: La sua fedeltà dove cadrebbe, con il produttore o il paziente? Dr. Metzger: Naturalmente il paziente, a prescindere se fosse MJ o meno.

    Il dottor Metzger ha detto che sapeva che MJ stava per sposare Debbie Rowe durante l'HIStory tour. Durante il tour ha scoperto che la Rowe era incinta. Il medico ha detto che MJ ha sempre voluto essere un padre.
    Chang: Gli piaceva fare il padre?
    Dr. Metzger: Moltissimo. Il rapporto era estremamente affettuoso, non ansioso. Vedo che ha fatto una cosa saggia nel corso degli anni a non esporre i loro volti, in modo che potessero uscire e non essere riconosciuti. "Era un rapporto bello, premuroso, solido", ha spiegato il dottor Metzger.

    Il medico ha detto di aver visto diversi spettacoli di MJ, ma niente in confronto a quello che ha visto a Sydney, in Australia. La Chang ha fatto vedere un frammento dello spettacolo. Il dottor Metzger ha visto tutti gli spettacoli in Australia. Ha detto che MJ perdeva più di tre chili dopo ogni performance. Nella sua deposizione il dottor Metzger aveva detto di non ricordare chi era Paul Gongaware. Ha detto che non aveva tutti i suoi documenti con sé. Chang: Dato che era il medico del tour HIStory era preoccupato del disturbo del sonno di MJ durante la seconda parte del tour? Il medico aveva scritto una lettera che dettaglia un piano per aiutare MJ a dormire. Ha detto che ne aveva inviata una copia al produttore, a MJ, a Karen Faye, a Debbie Rowe. "So che Michael non riesce a dormire quando sta creando, o dopo che ha creato, vuole sempre migliorare la sua creazione", ha ricordato il Dott. Metzger.

    Il medico ha detto che non pensava ci fosse un piano per il tour Dangerous. Non pensa sia stato fatto un buon lavoro allora. Dangerous fu interrotto in modo che MJ potesse entrare in riabilitazione. Il dottor Metzger ha detto che il Dott. Forecast dava a MJ troppo Demerol. "Volevo che fosse dinamico e pronto", ha detto il medico ha detto dell'HIStory tour. Ha testimoniato che mandò una copia del piano a Gongaware, come produttore. "MJ era molto stanco e molto frustrato, pensava che non le sue esibizioni non fossero buone", ha detto il Dott. Metzger riguardo la sua mancanza di sonno.

    Chang: Nei 26 anni in cui ha lavorato con MJ le ha mai chiesto il Propofol prima del tour HIStory?
    Metzger: Quelle parole non furono mai dette da MJ
    Chang : MJ le ha mai chiesto di trovare qualcuno che gli iniettasse l'anestesia?
    Dr. Metzger: No.

    Quando non era sotto stress il medico ha detto che MJ poteva dormire con il Tylenol PM, che in generale funzionava. Dr. Metzger: Ho avuto una conversazione telefonica nel 2009 e sono andato a trovarlo nel mese di aprile 2009.
    Chang: A quel tempo MJ le ha chiesto narcotici o farmaci da prescrizione?
    Dr. Metzger: No
    Chang: Ha mai cercare antidolorifici per sballarsi?
    Dr. Metzger: No, non credo che questo fosse in alcun modo ricreativo.

    Il dottor Metzger ha detto che MJ era più stressato quando lo ha visto nell'aprile 2009 che durante la telefonata nel febbraio 2009. Il medico ha detto che lo stress era legato a "Posso fare 50 spettacoli?". MJ ha indicato che non riusciva a dormire, ha detto il dottore. "Questa volta era in una situazione completamente diversa", ha detto il dottor Metzger. Il dottore ha detto che aveva libero accesso alla casa e ai figli. "Ero entusiasta di vedere i bambini", ha detto il medico. Gli fu permesso di andare al piano di sopra a Carolwood, non ha visto porte chiuse a chiave, attrezzature mediche o serbatoi di ossigeno. "Avevo la sensazione che qualsiasi flebo somministrata in una casa è potenzialmente precaria", ha spiegato il dottor Metzger.

    Dopo aver lasciato la casa il dottor Metzger ha detto che ha chiamato un paio di colleghi per vedere se ci fosse qualche altro farmaco o strade per aiutare MJ a dormire. Ha parlato con il capo di anestesia al Cedars Sinai, dal momento che gli anestesisti devono gestire il dolore e il sonno. "Avevo bisogno di consigli per farlo dormire e ho anche chiesto di un medico a Londra ", ha spiegato il dottor Metzger. "Non mi ricordo se ho richiamato o semplicemente ho inoltrato il messaggio che non potevo aiutare", ha detto il medico. Dr. Metzger: Fondamentalmente ha detto che ogni trattamento via flebo è potenzialmente pericoloso, che non conosceva nessuno che avrebbe somministrato un'anestesia via flebo.

    Il 18 Aprile 2009 è stata l'ultima volta il dottor Metzger ha visto MJ vivo. La Chang ha mostrato al dottor Metzger l'immagine di MJ durante la prova costumi del 19 giugno 2009.
    Chang: Aveva questo aspetto?
    Dr. Metzger: Oh no, per niente
    C: Si sarebbe preoccupato?
    Dr. M: Oh sì, oh sì.

    [Il giudice ha ordinato ai giurati di tornare alle 13:30 per una riunione sulla sicurezza. Agli avvocati è stato ordinato di tornare alle 14:00. Intorno alle 13:40 i giurati sono stati scortati dal dipartimento dello sceriffo. Ci è stato detto che hanno avuto informazioni di sicurezza per il sequestro durante la fase deliberativa. Senza la presenza della giuria Deborah Chang ha sostenuto che lei non pensa che sia opportuno che la Corte la sanzioni. La Chang ha dato 38 pagine della testimonianza di Debbie Rowe al dottor Metzger perché le leggesse. Il giudice aveva stabilito che ai periti non devono essere fornite le copie di testimonianze di altri testimoni. Il giudice ha quindi proibito ai querelanti di chiedere qualsiasi cosa che riguardi la questione dei medici tedeschi e del Propofol utilizzato per dormire. Bina: Lui ha già testimoniato senza la macchia della testimonianza di qualcun altro. Anche se lei ha agito in buona fede ha irrimediabilmente contaminato la sua memoria. La Bina ha detto che ha chiesto per il giusto rimedio, che è tenere questa parte del dottor Metzger fuori. La Bina ha detto che la Chang ha corrotto il testimone, dandogli la versione degli eventi di un altro testimone, così lui è stato in grado di accordare le sue risposte in base a quelle di lei. La Cahan ha detto che le 38 pagine di testimonianze della Rowe hanno dettagliato la preparazione dell'anestesista in Germania, la logistica, quali farmaci sono stati forniti. "Non c'è altro modo per risolvere questo problema che tenerlo fuori", Cahan ha esortato il giudice. Panish: Quello che abbiamo fatto, mostrargli la testimonianza, è appropriato". I periti possono essere aggiornati". "Questo è rinfrescare la sua memoria con i ricordi di qualcun altro", ha sostenuto la Bina. Panish: La difesa sosterrà che MJ aveva una lunga storia di uso del Propofol. L'evidenza è che il Propofol è stato utilizzato in relazione agli interventi chirurgici. Bina: Non possiamo più riportare indietro quella che era la memoria del dottor Metzger.
    Giudice: Ok, sono pronto a deliberare. Lo escludo.]


    I giurati sono entrati in aula alle 14:41. Il dottor Allan Metzger ha ripreso la testimonianza. Deborah Chang ha continuato con le domande.

    Chang: Ricorda di avere auto una conversazione con Paul Gongaware circa l'incapacità di MJ a dormire? Dr. Metzger: Sì. Nessuna ulteriore domanda.

    Controinterrogatorio per AEG
    Kathryn Cahan per AEG ha condotto il controinterrogatorio. La Cahan ha chiesto se al tempo della deposizione il dottor Metzger aveva le cartelle cliniche di MJ. Dr. Metzger: Alcune delle mie carte erano state date al mio avvocato al momento, non avevo tenuto le cartelle cliniche. Ci può essere un file per un'assicurazione e un file importante, ha detto il medico. Il suo avvocato non gli ha dato la sua cartella clinica prima della sua deposizione. Il dottor Metzger ha detto che al momento della sua deposizione ha ricevuto una grande quantità di file indietro, ma non erano in ordine e mancavano delle pagine. "Ho detto la verità al meglio delle mie capacità", ha detto il Dott. Metzger circa la sua deposizione e la sua testimonianza al processo. Il dottore ha detto che ha guardato alcune delle cartelle cliniche di MJ nel corso degli ultimi giorni. "Non ho guardato 26 anni di cartelle cliniche".

    Il dottor Metzger ha detto che aveva, a fasi alterne, curato altri membri della famiglia Jackson, tra cui i figli di MJ. Il medico è stato molto vicino a MJ e moderatamente vicino ai bambini.
    Nella deposizione il dottor Metzger ha detto:
    D: E sembra che avesse anche un rapporto molto stretto con i figli di Michael, giusto ?
    A : Sì
    Il dottor Metzger ha detto che aveva un rapporto moderatamente stretto con i bambini in confronto al suo rapporto con MJ. Ha detto che ci sono stati momenti in cui i bambini sono andati a casa sua per la cena, sono andati al cinema.

    Il dottor Metzger ha incontrato Katherine Jackson molti anni fa, ha detto. Le ha fornito alcune cure mediche la scorsa estate. Ha dato alla signora Jackson consigli su come viaggiare a causa della sua salute. Dr. Metzger: Le ho consigliato di volare in Arizona per un concerto. Non so dove era in Arizona, non le ho consigliato di andare in una spa. "Janet e Randy mi hanno chiesto di valutare la sua salute", ha detto il dottor Metzger. "Mie ero già preso cura di Janet molti anni fa". "Sono ben conosciuto nella famiglia di Jackson e alcuni altri membri", ha detto il medico. "Vedevo Michael come un mio grande amico e credo che fosse reciproco", ha testimoniato il Dott. Metzger.

    Il dottor Metzger ha detto che ha parlato con la Chang al telefono circa 2 settimane fa e l'ha incontrata di persona con il suo avvocato 2-3 notti fa per un'ora. Il dottore ha detto che era fuori città da metà luglio a metà agosto All'inizio di luglio ha avvisato l'avvocato dei querelanti della sua assenza. Il dottor Metzger ha parlato con gli avvocati dei querelanti della testimonianza per la prima volta ad aprile o maggio. E' stato citato in giudizio. Il dottor Metzger ha detto che la Chang gli ha detto che aveva un avvocato che pensava sarebbe stato adatto alle sue esigenze. Ha consigliato Eric George.
    Cahan: L'avvocato dei querelanti l'ha aiutata a trovare un avvocato?
    Dr. Metzger : Sì
    Cahan: I querelanti pagano per il suo avvocato in questo caso?
    Dr. Metzger: Credo di sì.
    C: Di che cifra si tratta?
    Dr. M: Non lo so

    Il dottore ha detto che ha contattato Debbie Rowe dopo aver visto dai media che aveva testimoniato in questo caso. Voleva darle un po' di supporto. Anche la Rowe gli aveva detto che Eric George era un buon avvocato. La Cahan ha chiesto se addebita qualcosa ai querelanti cosa per essere qui oggi. Dr. Metzger: Manderò un conto alla fine del processo. Credo che sia ragionevole per il tempo utilizzato per esaminare i documenti, fare la deposizione e la testimonianza in questo caso. Il medico ha detto che gli ci sono volute circa 6 ore del suo tempo. La Cahan ha chiesto quanto addebita e lui ha detto che non era a suo agio nel rivelare la sua tariffa. La Cahan ha chiesto al giudice di ordinargli di rispondere, cosa che il giudice ha fatto. Ha detto che addebita circa 1000 dollari l'ora. "Non ci sono state trattative, ho praticamente detto che questa è la mia tariffa e mi hanno detto che andava bene", ha spiegato il dottor Metzger. Quanto al suo avvocato, Metzger ha detto che sa che c'è un accordo per il pagamento da parte dei querelanti e c'è anche un accordo tra i due. Cahan: Ha parlato con i familiari di Jackson di questa causa? Dr. Metzger: Fondamentalmente no. "Per quanto ricordo non ho parlato con nessun singolo membro della famiglia di questa causa", ha testimoniato il Dott. Metzger.

    Il medico ha detto che il suo rapporto con Michael Jackson era il più intimo che abbia mai avuto con qualsiasi altro paziente. E' andato a Neverland 12-15 volte. E' andato alla casa di MJ di Century, ha visto MJ a casa e allo studio del dottor Klein, lo ha visto a NY, in Australia, è stato testimone al suo matrimonio con la signora Rowe. "Era entrambe le cose", ha detto il Dott. Metzger su MJ che era amico e paziente. "Ho sempre avuto a cuore il suo interesse. Non credo di aver mai attraversato alcun limite etico con Michael Jackson", ha detto il dottor Metzger . Il medico ha detto che capisce il giuramento di Ippocrate di mettere al primo posto i suoi pazienti, di non nuocere loro. Dr. Metzger: A mio parere ho sempre mantenuto dei limiti corretti. Un sacco di medici non socializzano con i pazienti. MJ è stato il paziente con cui ho socializzato di più. "A lui davvero non piaceva prendere le medicine", ha detto Metzger. "Penso che lui aveva bisogno di medicine perché aveva una soglia del dolore bassa quando era sottoposto a un intervento chirurgico. Ne aveva bisogno, lui non le prendeva per divertimento", ha detto il dottor Metzger. Il dottor Metzger ha detto che crede di non aver mai dato a MJ il Demerol. "Assolutamente no", ha risposto alla domanda.
    Dr. Metzger: In un certo frangente in quel tour (Dangerous) credo che ho organizzato per Karen, Debbie o il team di sicurezza di portare una medicina a MJ.
    Cahan: Era nell'agosto 1993 ?
    Dr. Metzger : Non ricordo .
    Cahan: Ricorda di aver inviato farmaci per il dolore?
    Dr. Metzger: Sì, c'era una qualche forma di farmaci antidolorifici.
    Cahan: Si ricorda di aver inviato del Demerol ?
    Dr. Metzger: Personalmente non credo di aver prescritto a MJ il Demerol. Poteva venire dal Dr. Klein se era nel pacchetto.
    "Non ricordo di aver mai scritto una prescrizione per Michael di Demerol", ha spiegato il dottor Metzger.

    Il dottor Metzger ha ammesso che ha usato il nome di Karen Faye per prescrivere medicinali per MJ. "L'ho fatto in rare occasioni, quasi esclusivamente per MJ e Janet ", ha detto il dottor Metzger.
    Cahan: Anche se sapeva che è illegale?
    Dr. Metzger: Sì.
    C: Perché?
    Dr. M: Per proteggere il loro anonimato
    Cahan: E' mai stato rimproverato o soggetto a provvedimenti disciplinari per aver scritto prescrizioni a nome di qualcun altro?
    La Chang ha chiesto un colloquio con il giudice.

    [Senza la presenza della giuria c'è stata una discussione sul fatto che la Cahan ha chiesto se Metzger era stato rimproverato per aver scritto prescrizioni a nome di altre persone. Bina: Il Dr. Metzger non ha contestato l'accusa per un reato di cattiva condotta. C'è una petizione per la sospensione della licenza medica del dottor Metzger. La Bina ha sostenuto che il rimedio appropriato dovrebbe essere quello di cancellare la domanda e impedire quella linea di interrogatorio. La Cahan si è scusata dicendo che aveva frainteso l'ordine del tribunale. Ha detto che aveva pensato che avesse a che fare con altri pazienti diversi da MJ e KJ. Panish: Lei lo ha fatto intenzionalmente per comprometterlo. E' stato un piano premeditato.Non è ammissibile, ha gravemente pregiudicato questa testimonianza. Panish vuole che sia letto un monito e vuole essere autorizzato a parlare dei medici tedeschi. La Chang ha sostenuto che la Cahan lo ha fatto in malafede. "La giuria è rimasta con l'idea che lui è un criminale, che avrebbe fatto qualsiasi cosa per MJ", ha detto. "Sinceramente non so cosa fare per risolvere il problema", ha detto la Cahan. "Voglio solo buttarmi a terra e piangere". Il giudice leggerà un'istruzione alla giuria che la domanda della Cahan era impropria e non devono tenere conto della domanda o di qualsiasi cosa implicita in essa. Il giudice ha ammonito la Cahan a non chiedere nulla sull'argomento.]

    Il dottor Metzger ha detto che ha viaggiato in Australia con Debbie Rowe, è stato lì per circa 2 settimane durante il tour HIStory. Il dottor Metzger non si è più unito al tour dopo il suo ritorno a Los Angeles. "Il mio programma e MJ in particolare mi voleva lì per il matrimonio e la parte Australiana". "Non aveva bisogno di me e non dovevo essere lì", ha detto. Il dottor Metzger ha ricordato di aver trattato MJ per una lieve disidratazione mentre era in Australia. Il doc ha parlato del piano che aveva scritto per aiutare MJ a dormire. Ha detto che MJ gli aveva dato il permesso per condividere il piano guardie con la Rowe, la Faye e la sicurezza. "Michael aveva bisogno di sentirsi dire cosa fare", ha detto il dottor Metzger. Il piano dettagliava cosa fare prima dei voli e gli spettacoli. "Era a disagio e aveva un po' di paura di volare", ha spiegato il dottor Metzger.

    Cahan: Il "doctor shopping" includeva che il signor Jackson teneva i medici separati? Dr. Metzger: Spesso non sentivo parlare di altri medici. Sentivo dalla sicurezza o dalle signore se era serio. "A volte, penso che probabilmente mi teneva all'oscuro perché non voleva farmi preoccupare", ha testimoniato il Dott. Metzger. Dr. Metzger: Gli ho sempre chiesto di passare tramite l'hotel, perché l'hotel aveva la responsabilità di assumere un medico competente. Cahan: Pensa che MJ non voleva rivelare le informazioni da un medico all'altro in modo da poter fare più o meno quello che voleva? Dr. Metzger: No

    La Cahan ha fatto vedere il video della sua deposizione nella causa della compagnia assicurativa dove il dottor Metzger ha detto che MJ teneva separati i suoi medici. Il dottor Metzger nella deposizione: Penso che lui non voleva apparire come un "doctor shopper". Dr. Metzger: Penso che non voleva che un gruppo di medici sapesse di un altro gruppo di medici per poter, più o meno, fare quello che voleva.

    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
  13.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 83° 20 Settembre 2013
    (Fonte ABC7)
    Testimonianza del Dott. Allan Metzger

    Controinterrogatorio per AEG

    Cahan ha chiesto se il medico ha incontrato gli avvocati dei Jackson e altre cose che ha fatto ieri sera per preparare la sua testimonianza. "Ho provato a dormire ed a rilassarmi", ha risposto il Dott. Metzger. Il dottor Metzger ha detto che fatturerà ai querelanti 1,000 dollari all’ora per testimoniare oggi. Fatturerà 6 o 7 ore per il tempo sul banco dei testimoni di ieri. Cahan ha chiesto se il dottor Metzger dovesse fare questo per 8 ore al giorno, avrebbe fatto 240 mila dollari al mese. " Non farei mai questo per 8 ore al giorno", ha risposto. Il dottore ha detto che è andato in pensione all'inizio di quest'anno.

    Metzger : “Dissi a MJ che volevo avere per quanto potevo informazioni sulla sua salute, ovunque si trovasse. A volte le avevo, a volte no”.

    Cahan : “Ha mai discusso con MJ sulle sue preoccupazioni circa il doctor shopping?”
    Dr. Metzger : “Sì”

    Il dottor Metzger ha detto che spiega a tutti i suoi pazienti che vuole sapere di tutti i medici che stanno vedendo a causa di potenziali danni dei farmaci .

    Cahan : “Michael non ha preso sul serio i suoi avvertimenti, vero?”
    Dr. Metzger : “A volte lo ha fatto” .
    Cahan : “Per quanto riguarda i rischi di assunzione di farmaci in questo modo, era sua impressione che lui non la prendesse sul serio ?”
    Dr. Metzger : “credo che l’avesse presa sul serio, ma credo che a volte lo dimenticava perché era troppo occupato “.

    Cahan ha mostrato la deposizione video del dottor Metzger dove ha detto che era frustrato che altri medici stavano dando a MJ farmaci che lui non conosceva . "Non credo che lo prendesse molto sul serio, perché si fidava dei medici che si prendevano cura di lui", ha detto il Dott. Metzger nella deposizione. "Penso che davvero non lo prendesse sul serio che avrebbe potuto avere una reazione dal prendere farmaci diversi", ha testimoniato il Dott. Metzger.

    Cahan : “Lei ha detto che MJ gioiva nel renderlo un segreto per tutti, e che faceva parte del suo alone di mistero, giusto ?
    Metzger : “Era parte della sua privacy, del suo fascino forse. C'erano preoccupazioni per MJ che vedeva diversi medici. Io non chiamerei doctor shopping.

    Cahan ha mostrato la deposizione video di Metzger dove ha detto che ascoltò le preoccupazioni da Debbie, Karen, Hoefflin, Klein, che Michael era un doctor shopping. "prendeva farmaci per il dolore che una persona normale non farebbe", testimonia il Dott. Metzger nella sua deposizione. Metzger ha detto che la privacy e la segretezza hanno avuto un ruolo nella cura medica di MJ. Non ricorda di aver visto flaconi di pillole con il nome del medico che non conosceva. A volte, MJ era riservato riguardo i medici che vedeva, i farmaci che stava prendendo e le procedure che stava avendo, ha detto il dottor Metzger.

    Il dottor Metzger ha detto che non aveva alcuna limitazione di dove andare a casa di MJ a Carolwood durante la visita del 18 aprile 2009. Cahan ha mostrato il video della deposizione in cui il medico ha detto che non è mai andato al piano di sopra a casa di Michael. Ma ha detto in tribunale che andò sul pianerottolo del secondo piano per prendere un gatto e vide in tutte le stanze. Cahan ha chiesto quale fosse la verità, se è andato al piano di sopra o no. Il dottor Metzger ha detto di non essere andato al piano di sopra con Michael. Dr. Metzger: “sono andato fino al pianerottolo dove si poteva vedere la stanza dove i bambini hanno detto che c’era Michael e le porte erano spalancate. Il dottor Metzger ha sostenuto di non aver visto nessuna apparecchiatura medica in casa di MJ. "Era certamente ansioso e disperato per il sonno", ha detto.

    Cahan : “come sembrò MJ il 18 aprile 2009?”
    Metzger : “Sembrava in forma, era vivace, lo stesso Michael che conoscevo, lucido.

    "Non c'era nessun indizio di farmaco che ho potuto rilevare", ha ricordato il Dott. Metzger. Ha detto che Michael era sempre snello e muscoloso. "Era pronto a partire, eccetto che era preoccupato per il sonno", ha testimoniato il Dott. Metzger. "Penso che lui stava gestendo lo stress meglio di quanto pensavo che avrebbe potuto" ha detto. "L'ho visto prima di altri tour, sembrava più ansioso". " Sembrava carico e pronto a partire", ha detto il dottore. "Era eccitato, ansioso". Niente altro dagli imputati.

    Riesame per i Jackson
    Nel riesame, il dottor Metzger ha detto che il 18 aprile 2009 non si era accorto che MJ stava avendo qualche farmaco per via endovenosa. Chang ha chiesto se il 18 aprile 2009 MJ sembrava scheletrico come l'immagine del 19 giugno 2009. "Assolutamente non sembrava così", ha risposto. Riguardo al suggerimento della Chang che Eric George fosse il suo avvocato, il dottor Metzger ha detto che la Chang era entusiasta di lui. In realtà, ha detto, la Chang non ha mai suggerito che il medico parlasse con nessun altro. Il dottor Metzger e Chang hanno incontrato George per circa 1 ora .

    Chang : E' terrificante testimoniare di fronte al mondo intero?”
    Metzger : “sì. Ho voluto assicurarmi di sapere come rispondere correttamente su MJ”.

    La Chang ha detto che voleva chiarire che la sua azienda non sta pagando l’avvocato del dottor Metzger, Eric George. Lei ha chiesto se aveva qualche ragione per credere che non fosse vero. Lui da detto di no. Dr. Metzger: “Non ho ricevuto ancora alcuna fattura da Eric George. Il dottor Metzger ha detto che 1,000 dollari l’ora è la tariffa standard che si fa pagare qualsiasi avvocato quando fa deposizioni o testimonia in tribunale. Il dottor Metzger ha addebitato ad AEG 9000 dollari per 9 ore di deposizione in questo caso. Ha detto che addebita la stessa tariffa oraria per la deposizione dei Lloyds di Londra.
    Chang : “Nei 46 anni che lei ha praticato la medicina , è proprio la tariffa standard per i medici ?
    Dr. Metzger : “E' lo standard nel mio studio. Il dottor Metzger ha detto che la parcella che addebita non influenza in alcun modo la sua testimonianza.

    Ha detto che Paul Gongaware era il produttore del tour di MJ a Sydney, in Australia.
    Chang : “crede che fosse un segreto in Australia che Michael non riusciva a dormire dopo gli spettacoli ?”
    Dr. Metzger : “No, credo che tutti lo avessero capito. Era un perfezionista, Michael non riusciva a dormire dopo gli spettacoli. " Qualunque cosa faceva, non importa quanto era magica, lui voleva renderla più magica", ha opinato il Dott. Metzger.
    Chang : “Era per i fan ?“
    Dr. Metzger : “Sì e per se stesso, era un perfezionista”.
    Chang : “Quando qualcuno non riesce a dormire, lo rende più ansioso” ?
    Dr. Metzger : “Sì, e abbassa la soglia del dolore”.

    Chang : “Durante il Dangerous tour nel 1993 è venuto a sapere che molti farmaci da prescrizioni erano stati somministrati a MJ ?”
    Dr. Metzger : “Assolutamente! Per quanto riguarda la prescrizione di farmaci sotto il nome di Karen Faye, il dottor Metzger ha detto che era il Latisse per le ciglia, il Rogaine e una medicina per il raffreddore. Ha detto che non ha mai prescritto il Demerol sotto il nome della Faye per MJ. Quanto al doctor shopping, Metzger ha detto che la sua preoccupazione era nei primi anni '90. "Non sono a conoscenza di alcun doctor shopping e dell'uso di farmaci che non era appropriato dal 1995 in poi", ha testimoniato il Dott. Metzger. La Chang ha chiesto se il dottor Metzger avesse qualche prova che MJ stava prendendo farmaci da medici diversi . "L' unica prova che avevo era a voce,” ha risposto. "Michael non mi ha parlato dei molti medici e dei molti farmaci", ha testimoniato il Dott. Metzger.
    Chang : “E non aveva alcuna prova reale?”
    Dr. Metzger : “sentivo nominare pezzetti di farmaci che venivano prescritti da altri medici a Los Angeles. " Ero preoccupato per questione del sonno e lui sembrava stordito", ha detto il dottor Metzger .
    Chang : “Ha incontrato Paul Gongaware nell’HIStory tour? “
    Metzger : “sì.”

    Per quanto riguarda l'utilizzo di farmaci per via endovenosa per dormire, il dottor Metzger ha ripetuto che disse a MJ che era pericoloso e che non doveva farlo .
    Chang : “Paul Gongaware le ha mai offerto di pagarla 150 mila dollari al mese?”
    Dr. Metzger : “Corretto“.

    Controinterrogatorio per AEG
    Cahan : “se Paul Gongaware le ha offerto 150 mila dollari al mese sarebbe stato inferiore a quello che lei sta ottenendo per essere un testimone a 1,000 dollari l’ora ?”
    Dr. Metzger : “Sì, la matematica è corretta, ma dissi anche che non avrei fatto questo a tempo pieno”.

    Il dottor Metzger ha ricordato un uso eccessivo del Demerol e alcune questioni sui farmaci del sonno come un problema durante il tour Dangerous. Nel 1993, quando MJ andò in riabilitazione, il dottor Metzger ha detto che lo ha saputo né da Debbie Rowe nè da Karen Faye, forse dalla stampa. Cahan ha mostrato la deposizione video del dottor Metzger dove ha detto che ha curato MJ dopo che lui andò in riabilitazione e non ne mai discusso con Michael .
    Cahan : “Ha discusso della dipendenza da antidolorifico di MJ, anche dopo averlo appreso dalla stampa che lui era entrato in riabilitazione e continuò come suo medico ?”
    Dr. Metzger : “ne ho discusso alla fine degli anni '90, un paio di volte”.
    Cahan : “disse che aveva una dipendenza da antidolorifici ? “
    Dr. Metzger : “Sì, disse che nel Dangerous tour era dipendente. "Credo che prescrissi degli oppiacei leggeri, il Vicodin, per il dolore significativo", ha detto il dottor Metzger. Questo avvenne dopo che MJ aveva lasciato la riabilitazione. Come per il Latisse, il dottore ha detto che la ricetta era per entrambi, MJ e la Faye. Ritiene che questo sia stato durante il Dangerous tour.

    Metzger ha detto che lui era più coinvolto negli anni 90 che negli anni 2000. Dal marzo 2009, è stato coinvolto solo per telefono, chiedeva dei bambini, per problemi medici minori. Il dottor Metzger è stato congedato.

    Testimonianza dell'avvocato Eric George


    Esame diretto per i Jackson

    Panish conduce l’esame diretto. George è un avvocato da 20 anni. Si occupa di contenziosi civili che coinvolgono le aziende. Panish : “Ha mai socializzato con me, ha cenato con me ?” George : “mai una volta” . Faccio molta attenzione alla società che gestisco. Tutti hanno riso. Egli rappresenta Debbie Rowe negli ultimi 8 anni. Panish ha chiesto come George è diventato l’avvocato del dottor Metzger. Ha detto che ha ricevuto una telefonata che chiedeva se sarebbe stato disposto a rappresentarlo. Panish ha domandato se era stato pagato dalla società di Panish per rappresentare il dottor Metzger. George ha detto di no, né avrebbe accettato. George : “Sarebbe inopportuno. Sono qui per rappresentare il testimone, per dire la verità senza preoccuparsi delle conseguenze.

    Controinterrogatorio per AEG

    Putnam : “Quando ha deciso che avrebbe testimoniato ? “
    George : “E' stato discusso ieri dopo che è stata fornita una risposta errata. George ha detto che era stato insinuato che lui veniva pagato da una parte". Riguardava la mia reputazione e volevo chiarire. Questo era qualcosa che non avrei mai accettato", ha testimoniato. "Sono felice di farlo e di mettere le cose in chiaro".

    Putnam : “lavora gratis per il dottor Metzger?”
    George : “No”
    Putnam : “lo fa pagare?”
    George : “Sì”
    Putnam : “alla sua tariffa base?”
    George : “No”
    Putnam : “viene pagato meno della tariffa normale ?”
    George : “Molto meno”

    George non ha mai incontrato il dottor Metzger prima del suo caso, ma ha detto che ha sentito parlare di lui da Debbie Rowe. Putnam ha chiesto se ha pensato che ci fosse un conflitto di interessi per rappresentare la Rowe e il dottor Metzger. George ha detto che non c'è alcun conflitto di interessi. "Sono orgoglioso di dire che non sono mai stato accusato di conflitto di interessi o di comportamenti non etici e voglio continuare così", ha detto George. Putnam ha chiesto perché George ha accettato di rappresentare il dottor Metzger. "Una delle questioni più importanti di questo periodo è la responsabilità e le conseguenze delle azioni delle aziende", ha detto George.
    Putnam :“Ha preso una decisione circa l'esito di questo caso ?“
    George :“Io ho forti sentimenti su questo caso, sì”. George è stato poi congedato.

    I querelanti hanno detto alla corte che hanno concluso, in attesa di alcuni problemi non ancora risolti. Entrambe le parti hanno stabilito che la partecipazione totale al concerto degli U2 al Rowe Bowl il 25 ottobre 2009, è stata di circa 97.000 persone. Il giudice ha aggiornato il processo fino a Lunedì alle ore 10.00. Ai giurati è stato ordinato quindi di tornare in tribunale.

    Dopo che giurati se ne sono andati, Kevin Boyle ha detto al giudice, affinché il processo non si allunghi ancora di più, che non mostreranno le riprese inedite di This Is It. Il giudice ha poi detto che il giurato n° 7 ha fatto un commento su un mancato progetto, o che qualcuno ha rinunciato ad un progetto. "E 'chiaro che lei è pronta", ha detto il giudice Palazuelos, notando che sembra che i giurati siano pronti a porre fine a questo processo e a riprendere la loro vita normale. Gli avvocati hanno sostenuto la mozione dei querelanti per il verdetto diretto sulla questione che Katherine Jackson dipendeva da MJ. Giudice : “Il mio tentativo sarebbe quello di concederlo. Boyle si è detto d'accordo con la posizione del giudice.

    I querelanti vogliono che il giudice dichiari che Katherine Jackson era dipendente da MJ per le necessità della vita. Se la signora Jackson viene considerata non essere dipendente di MJ, lei non ha nessuna diritto di presentare questa causa. "La signora Jackson non ha bisogno dei soldi del figlio per le necessità della vita " ha sostenuto Bina. "da 3 anni lei sta ricevendo 120 mila dollari l’anno dalla figlia Janet". "il diritto non è stabilito se i soldi dal figlio consentivano al genitore solo di avere raffinatezze che possono permettersi diversamente" ha opinato Bina. "E' una questione della giuria domandarsi se il denaro del figlio è necessario", ha detto Bina. Bina ha sostenuto che non è il contributo in qualche misura, è se il genitore ha bisogno di soldi per le necessità della vita. Boyle ha detto che il sostegno che MJ dava alla signora Jackson non era contestato, Ackerman ha testimoniato che il signor Jackson stava pagando per molte spese a Hayvenhurst, come le utenze, trasporti, cibo, mutuo.

    Il giudice ha chiesto se c'era un documento di come veniva speso il denaro che Janet dava alla signora Jackson. Il suo denaro poteva essere per carineria. Bina : “La giuria può giudicare che la signora Jackson non era dipendente da MJ per le necessità della vita, ma che accettava i generosi doni per avere le cose più belle. Bina ha detto che la legge protegge un genitore che dipende da suo figlio per le necessità della vita. Boyle sostiene che la parola "bisogno" non si trova in alcun precedente legale. È se erano dipendenti, in qualche misura, per le necessità della vita. Giudice: “Il fatto in questo caso è che la signora Jackson è una donna di 83 anni, non lavora, lei è economicamente dipendente dai suoi figli che si prendono cura di lei. Boyle ha detto che l’esperto degli imputati ha ammesso che MJ pagava per le necessità della signora Jackson. Bina : “Una persona ragionevole potrebbe stabilire che guadagnare 120 mila dollari l'anno è sufficiente per il cibo, per i vestiti e per un tetto. "Se non c’era per niente Michael Jackson, la signora Jackson avrebbe ancora 120 mila dollari l'anno", ha detto Bina. "A prescindere da quanto MJ era generoso con sua madre, il fatto è che lei non aveva bisogno di lui per vivere", ha sostenuto Bina.

    Se il giudice nega la mozione, la giuria dovrà determinare se KJ ne ha il diritto, prima di poterle assegnare il denaro, cosa che la difesa vuole.

    Se il giudice la concede, la giuria non dovrà prendere questa decisione, cosa che i querelanti vogliono.

    Grande vittoria oggi in tribunale per Katherine Jackson. Il giudice ha appena stabilito che la matriarca ha il diritto di chiedere il risarcimento per la morte di MJ .

    Gli avvocati tornano lunedì alle 09:30 per più argomenti. La giuria ascolterà le istruzioni alle ore 10.00. L’arringa conclusiva inizia martedì.

    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.