TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 71° 16 Agosto 2013
    Oltre alla testimonianza, uno sviluppo di questa mattina è stato che i querelanti hanno cessato il loro caso. L'avvocato Brian Panish non voleva, ma il giudice Yvette Palazuelos gli ha detto che avrebbe detto alla giuria che il caso dei querelanti era finito, se non lo faceva lui. Il giudice ha detto che ciò non precludeva a Panish dal chiamare ulteriori testimoni durante il suo caso di confutazione. Durante la cessazione dei querelanti, terrà conto del contenzioso su una mozione AEG per chiudere il caso ad un certo punto. Nessuna parola su quando tali contenziosi accadranno. Panish ha detto alla giuria che il caso dei querelanti si è ufficialmente concluso dopo che è stata resa la testimonianza di Kenny Ortega. Il giudice l'ha definita "una formalità". (AP) Dopo che la giuria è entrata nell'aula, l'avvocato dei querelanti Brian Panish ha annunciato che ha cessato il loro caso di accusa principale, eccetto la conclusione con Ortega.
    Testimonianza del Dr. Gary Green


    Esame diretto per AEG
    L'avvocato Jessica Stebbins Bina conduce l'esame diretto


    Il Dr. Green è un dottore iscritto all'albo dei medici specialisti in medicina interna e in medicina dello sport. E 'attualmente il capo del team medico della Pepperdine University ed è il direttore medico per la "Performance Enhachement Drugs" (nota come PED, sono le sostanze utilizzate dagli atleti per migliorare le loro prestazioni, ndt) per la Major League Baseball. Egli sovrintende alle cure mediche degli atleti sia in leghe minori che maggiori di baseball, vede anche di solito gli studenti alla Pepperdine, non solo gli atleti. Il medico svolge attività di ricerca per conto della Major League Baseball al Dipartimento di Patologia all' UCLA per quanto riguarda il potenziamento dell'uso dei farmaci. E' anche un docente universitario all' UCLA e un collaboratore del principale gruppo di assistenza, vede i pazienti in generale. Il Dr. Green è il medico della squadra per la squadra di calcio degli Stati Uniti e della Pepperdine, ha lavorato ai Giochi Olimpici del 2002, Major League Baseball, National Collegiate Athletic Association, era il medico della squadra all'UCLA.

    Il Dr Green ha dichiarato che la medicina dello sport è un pò come la medicina normale. "I medici non dovrebbero nuocere; i medici dovrebbero fare ciò che è meglio per il paziente". Ha detto che ha sempre voluto essere un medico di famiglia e curare i pazienti per tutta la loro vita. Il Dr. Green ha detto che gli atleti prima di sapere quali problemi di salute che hanno, vogliono sapere quando possono giocare la prossima partita.
    Il Dr. Green ha detto che ha un'esperienza simile o maggiore del dottor Gordon Matheson, dal momento che il dottor Matheson non ha uno studio privato. Il Dr. Matheson ha testimoniato in precedenza nel processo per conto dei querelanti.

    Il Dr. Green ha lavorato in precedenza con "O'Melveny & Myers" in un caso che coinvolge Manny Pacquiao e Floyd Mayweather, Jr. L'esperto ha detto che era sorpreso di essere chiamato in questo caso, dal momento che non ha nulla a che fare con gli atleti. Il Dr. Green ha recensito ampio materiale, deposizioni e testimonianze del processo in questo caso. Il dottore ha detto che ha speso circa 115 ore in questo caso, fattura 500 dollari l'ora. Ha detto che ha fatturato, per ultimo, circa da 20.000 a 25.000 dollari. Ci saranno circa da 25.000 a 30.000 dollari da essere fatturati, per un totale di circa 50.000 dollari.

    Bina ha chiesto se è d'accordo con il dottor Matheson che si tratta di un caso di conflitto di interessi. "Non sono d'accordo con il dottor Matheson, completamente", ha detto il dottor Green.

    Parere del Dr. Green:
    1 - La Medicina dello sport è un'analogia sbagliata
    2 - I fatti non supportano il conflitto di interessi sostenuto dal Dr. Matheson
    3 - Il presunto conflitto di interessi non ha portato ad una scarsa assistenza medica
    4 - Il dottor Matheson ha ignorato i principi chiave per raggiungere le sue conclusioni

    Il Dr. Green ha detto che questo caso è molto più vicino ad un rapporto di medicina normale tra medico/paziente che di medicina dello sport. I medici hanno l'obbligo etico di non nuocere al paziente", ha detto." c'è un conflitto di interessi su base giornaliera tra dottore/paziente". Il Dr. Green ha detto che attraverso l'esperienza dei medici ha imparato molto rapidamente come gestire i conflitti e avere prima di tutto il meglio dell'interesse del paziente.

    1 - La Medicina dello Sport è un'analogia errata
    A: Chi seleziona il dottore?
    Sport di squadra: Team / Scuola
    Attività di assistenza primaria: Paziente
    Questo caso: Paziente

    Il Dr. Green ha detto che negli sport di squadra, il team o la scuola scelgono il medico. Nell'attività di assistenza primaria e in questo caso, MJ ha scelto il medico". Nella mia attività privata, sono selezionato dal paziente" ha detto il dottor Green. "Scelgono se vogliono venire a vedermi no". Il dr. Green: "MJ ha portato il dottor Murray all'attenzione di AEG Live e MJ ha insistito per portare il medico in tour. A un certo punto, AEG ha esplorato altre opzioni e MJ voleva il suo medico, ha testimoniato il dottor Green. L'esperto ha detto che non ci sono prove che al Dr. Murray è stato chiesto di curare chiunque altro, ma MJ e forse i bambini.

    Il dottore ha detto che nello sport di squadra, il giocatore, l'allenatore, la squadra, il pubblico hanno il diritto dell' informazione dal medico. Nell'attività privata/questo caso, solo il paziente. Il dottor Murray non ha permesso di condividere qualsiasi informazione con AEG live o chiunque altro, ha testimoniato il medico. Non c'è nessuna modulo rilasciato per condividere le informazioni.

    Il Dr Green ha detto che i querelanti hanno assunto il dottor Matheson per dire che questa era una analogia alla medicina sportiva. "è solo la non corretta analisi in questo caso". Il dottor Green ha detto che in uno degli articoli che il dottor Matheson ha utilizzato si intitola "gli aspetti peculiari della Medicina dello Sport", e questo non è lo stesso. Il Dr. Green ha spiegato l'affermazione della famiglia Jackson che c'era un conflitto tra AEG e Murray per influenzare il tipo di cura medica utilizzata con MJ.

    Il Dr. Green ha spiegato che, per esistere il conflitto di interessi, ciascuna delle parti doveva avere interessi diversi. "MJ voleva rimanere in buona salute per fare il tour," ha detto. "Il dottor Murray voleva che MJ fosse sano, è il suo dovere etico e voleva lui per completare il tour," ha detto. "AEG live aveva bisogno di un MJ in buona salute, questo era un lungo tour," ha espresso. Bina: "se non ci fosse stato il tour, ha motivo di credere che il dottor Murray sarebbe stato pagato 150 mila dollari al mese?" Dr. Green: "No, non credo. "Era nell'interesse del dottor Murray tenere MJ sano per farlo esibire agli spettacoli," ha opinato il dottor Green.

    2 - I fatti non supportano i presunti conflitti
    - Gli interessi per la salute di MJ, il dottor Murray e AEG live erano allineati
    - Nessun accordo segreto
    - Jackson ha richiesto il dottor Murray
    - Il dottor Murray ha dimostrato indipendenza dalla AEG live
    - Ha consigliato MJ di non andare alle prove
    - Chiese al personale del tour di "stare al loro posto"
    - Ha rifiutato di fornire le cartelle cliniche per gli assicuratori
    - Ha richiesto delle modifiche contrattuali per aumentare l'indipendenza
    - La prova non conferma la tesi che AEG live dirigeva le cure mediche
    - La tempistica delle bozze del contratto non supporta le affermazioni di Matheson

    "Non c'è nessun accordo segreto", ha detto il dottor Green. "In questa situazione, era tutto alla luce del sole." Il Dr. Green: "(il contratto) stava per essere firmato dal dottor Murray, da MJ e AEG Live. Non c'era nulla di nascosto. Il Dr. Green: "il dottor Murray sapeva AEG live stava anticipando i soldi per conto di MJ, MJ sapeva che AEG avrebbe anticipato i soldi. "Quello è stato selezionato da Michael Jackson," ha opinato il dottor Green. "Non c'era nessun segreto, lui ha richiesto il dottor Murray per andare in tour." "Se c'era qualche segreto era tra Murray e MJ," ha opinato il dottor Green. "Non ci sono prove che AEG era consapevole che Murray stava dando a MJ il Propofol." "AEG non stava controllando il dottor Murray," ha detto il dottor Green. "Lui agiva autonomamente da AEG." "Se il dottor Murray stava prendendo ordini da AEG live, lui non avrebbe detto alla gente di rimanere ai loro posti," ha opinato il dottor Green. Il Dr. Green ha detto che il dottor Murray ha rifiutato di fornire le proprie cartelle cliniche di MJ per gli assicuratori. MJ ha negato il rilascio della storia medica. L'esperto ha detto che il dottor Murray ha chiesto a Kathy Jorrie di modificare il contratto per avere più indipendenza. "Ha chiesto di tenere i soldi per tutto il denaro che avrebbe dovuto assolvere a metà mese", ha testimoniato il dottor Green. Il Dr. Green ha sottolineato che il dottor Murray ha chiesto di modificare il contratto che lo limitava nell'eseguire i servizi richiesti dall'artista, non dal produttore. "Credo che dimostri ulteriormente l'indipendenza del dottor Murray da AEG Live."

    Il Dr. Green ha detto che non è insolito per la famiglia /amici di chiamarlo per parlare di un paziente che sta per vedere. Ha detto che la famiglia /amici possono dirgli delle cose che il paziente non direbbe. L'esperto ha detto che in tutti gli incontri, c'erano diverse persone presenti, che sostiene il fatto che non c'era nessun segreto.

    La prima bozza del contratto era del 16 giugno. "Il comportamento del dottor Murray in questo caso, e la cura di MJ sono iniziate molto prima", ha spiegato il dottor Green. "Se il dottor Matheson è corretto e i termini del contratto hanno influenzato il comportamento di Murray, lui ha iniziato a trattarlo prima della bozza del contratto", ha detto "Non ci sono prove che Michael Jackson usava Propofol per AEG," ha opinato il dottor Green. Cronologia degli eventi per il Dr. Green : 2006 : il dottor Murray inizia trattando la famiglia Jackson; gennaio 2009: il dottor Murray ha curato Prince e Michael a Los Angeles. Il Dr. Green: "MJ ha avuto un esame medico nel 2009 con il Dr. Slavit che chiese chi fosse il suo medico personale e MJ rispose il dottor Murray. Kai Chase ha testimoniato che il dottor Murray era spesso a casa di Carolwood in aprile, maggio e giugno 2009. Il 6 aprile 2009, il dottor Murray ha ordinato che il Propofol fosse spedito a Los Angeles, ha detto l'esperto. Il Dr. Green ha sottolineato che tutto quello che è successo prima, AEG live non aveva alcuna conoscenza del dottor Murray. Dr. Green:" Penso che sia molto chiaro il rapporto di Murray-MJ prima della data che AEG fosse coinvolta. Inoltre ,il suo uso di Propofol pre-data AEG. Il dottor Murray riordinò il Propofol il 28 aprile 2009, ha detto il dottor Green.

    "Non solo dissento con la conclusione del dottor Matheson, ma il modo in cui è arrivato alla sua conclusione," ha detto il dottor Green. "I pazienti e gli adulti capaci hanno il diritto di scegliere il proprio medico", ha testimoniato il dottor Green. "In questo caso, MJ ha scelto il dottor Murray come suo medico e voleva lui per andare in tour," ha opinato il dottor Green. Dr. Green: "AEG live ha esaminato altre possibilità e in risposta MJ, un adulto capace, ha detto di no, io voglio il mio proprio medico. "La continuità delle cure è un principio molto importante," ha spiegato il Dr. Green. In questo modo il medico conosce la storia del paziente. Il Dr. Green ha detto che il dottor Matheson voleva che AEG andasse in giro per MJ per trovare un altro medico per lui.

    Il Dr. Green: "il dovere del medico verso il paziente è fondamentale, e questa è la priorità numero uno e ciò che i medici si dovrebbero sempre preoccupare. "I medici hanno l'obbligo, per quanto riguarda gli interessi, di mettere per primo i loro pazienti," ha espresso il dottor Green. Il Dr. Green ha detto il dottor Murray ha violato il giuramento di Ippocrate, lo standard di cura e, probabilmente, ha violato le regole di prescrizione.

    Riesame per i Jackson
    L'avvocato William Bloss per i Jackson ha condotto l'esame incrociato.

    Bloss: "Lei è d'accordo che i grandi incentivi possono creare un conflitto di interessi?" Dr. Green: "Sì, l'incentivo finanziario può creare un conflitto di interessi. "Indipendentemente dagli incentivi finanziari, non allontanano l'obbligo del medico verso il paziente", ha spiegato il dottor Green.

    Il Codice Etico della American Medical Association. Bloss ha mostrato l'opinione della "Financial Incentives and the Practice of Medicine" (incentivi finanziari e la pratica della medicina") a) : i grandi incentivi possono creare conflitti di interesse che possono a loro volta compromettere l'obiettività clinica. La A.M.A. dice: "E 'importante riconoscere che i grandi incentivi sono in grado di creare una situazione insostenibile per i medici."

    "Le Ricompense finanziarie non obbligano i medici a compromettere il loro giudizio medico," ha opinato il dottor Green.

    Bloss: "150.000 dollari al mese sono un grande incentivo?" Dr. Green: "Dipende dalla situazione". Bloss ha chiesto come di un medico la cui casa è in procinto di essere pignorata, 600.000 dollari di debito arretrato, in ritardo con i pagamenti di mantenimento dei figli? "Sono sicuro che molti medici hanno dei grandi debiti, forse di più, e ancora esercitano la medicina in modo etico", ha detto il dottor Green

    Bloss ha mostrato la testimonianza di Kai Chase, dove lei ha detto che non ha visto molto il dottor Murray in aprile, era lì circa 3 volte a settimana. Il Dr. Green ha detto che non è stato preciso quando lui ha citato la Chase che ha detto che il dottor Murray era a Carolwood nel marzo del 2009.

    Il Dr. Green ha detto che il 19 aprile 2009, il dottor Metzger è andato a Carolwood per incontrare MJ. Ha detto che MJ chiese il farmaco per dormire. Bloss: "Si ricorda che MJ chiese a Cherilyn Lee di aiutarlo a dormire? Non ricordo le date, ho bisogno di vedere la testimonianza". Bloss: "se un infermiere dice che non c'erano attrezzature nella villa per Murray per iniettare a MJ il propofol il 19 aprile, è questo incoerente? Dr. Green: "No". Bloss: "ha informazioni che MJ era alla ricerca di Propofol da parte di persone diverse da Dr. Murray?" Dr. Green: "Sì, il dottor Metzger e Cherilyn Lee. Il 19 aprile, MJ chiese a Cherilyn Lee di trovare qualcuno per dargli il Propofol, ha detto Bloss. Ha chiesto se sarebbe coerente con Murray lì lo stesso giorno. Dr. Green: "vediamo i tossicodipendenti e loro vanno da più fonti, ho potuto solo speculare perché MJ era alla ricerca di Propofol da più di una persona. "Non è incompatibile che qualcuno sia alla ricerca di farmaci da diverse fonti", ha detto il dottor Green. "In particolare con quel farmaco che non era facile da ottenere".

    Bloss: "è stato il dottor Murray a somministrare il Propofol a MJ il 12 e il 19 aprile a Carolwood?" Dr. Green: "sì". Il Dr. Green ha detto che non può testimoniare la data esatta perché il dottor Murray non ha conservato nessun documento per mantenerla riservata.

    Il Dr. Green addebita a AEG 3.000 dollari per mezza giornata di lavoro, 6.000 dollari per un giorno intero.

    Bloss ha mostrato l'email di Ortega a Gongaware del 14 Giugno 2009 che diceva "Sei consapevole che il medico di MJ non gli ha permesso di assistere alle prove di oggi?" "Questo dimostra che il dottor Murray era indipendente da consigliare a MJ di non partecipare alla prova generale", ha detto il dottor Green. E-mail da Gongaware: "Vogliamo ricordargli che si tratta di AEG, non di MJ, che paga il suo stipendio." Dr. Green ha detto che la persona migliore per chiedere informazioni su questa e-mail è chi l'ha scritta/ricevuta. Dal momento che lui non è nessuno dei due, sarebbe una speculazione interpretarla. "Credo che il signor Gongaware non ha ricordato questa e-mail", ha detto il dottor Green. "Il signor Ortega ha detto che non capiva cosa volesse dire." Bloss: "Questa email è essenziale per la sua opinione?" Dr. Green: "Sì, sento che supporta la mia opinione". Bloss: "anche la parte che dice "AEG, non MJ, sta pagando il suo stipendio?" Dr. Green: "sì". Il Dr. Green ha detto nella sua deposizione che nulla nella e-mail supportava la sua opinione. Ha detto che ha testimoniato in modo diverso dalla deposizione. Bloss ha chiesto nella deposizione se l'e-mail "AEG, non MJ, sta pagando il suo stipendio" non influenza la sua opinione, giusto? "Sì", ha risposto il dottor Green. Dr. Green: "Ora ho risposto in modo diverso perché ho avuto ulteriori informazioni. Dr. Green: "Una è la testimonianza del signor Gongaware, e ho riesaminato ulteriormente la prova che questa non era mai stata comunicata al dottor Murray. "Il fatto che non era mai stata comunicata al dottor Murray mi fa credere che non era influente", ha spiegato il dottor Green. Il Dr. Green ha detto che non crede che Gongaware o chiunque altro alla AEG abbia detto al dottor Murray "è AEG, non MJ, che paga il suo stipendio." "Ho bisogno di guardare il contesto di questa e-mail, non si può semplicemente tirare fuori una parola qua e là," ha detto il dottor Green. Bloss ha chiesto se la citazione nella e-mail "vogliamo fargli capire che cosa ci si aspetta da lui" ha influenzato la sua opinione. "No, non avrebbe influenzato la mia opinione in un modo o l'altro," ha detto il dottor Green. Il Dr. Green ha detto che non ha chiesto di incontrare Gongaware o Phillips per cercare di ottenere maggiori informazioni sulla posta elettronica e il loro intento.

    Bloss ha chiesto della riunione a casa Carolwood il 16 giugno 2009, che hanno chiamato "intervento". Ha chiesto se la Chase disse che il dottor Murray saltò fuori della riunione e disse: "Non posso più prendere questa merda" "Ho letto la testimonianza della signora Chase e quella era la sua percezione", ha detto il dottor Green. "Mr. Gongaware ha dato una spiegazione molto diversa della riunione di quello che la Chase ha testimoniato", ha detto Bloss. Il Dr. Green ha detto che la Chase non era presente per l'intero incontro, ma Gongaware lo era. Avrebbe dato un pò più di peso a Gongaware dato che è stato presente per l'intero incontro. "Supponendo che il ricordo della Chase sia corretto, penso che ci sono molte interpretazioni dello sfogo del dottor Murray," ha detto il dottor Green. Bloss ha chiesto se potrebbe essere che il dottor Murray si sentiva sotto pressione da AEG. Dr. Green: "Potrebbe essere che il dottor Murray poteva sentirsi sotto pressione, stava dando farmaci immorali e illegali. "Questo certamente avrebbe potuto creare pressione nel dottor Murray per fare uno sfogo del genere", ha detto il dottor Green. "Non c'era niente nel corso della riunione che suggeriva che il dottor Murray era in pericolo di perdere il lavoro." Ha detto il dottor Green.

    Il Dr. Green non ha ricevuto la catena di email "problemi al fronte" fino a quando è stato coinvolto nel caso. Bloss ha mostrato l'email di Bugzee che diceva che MJ era fuori di testa. "Solo un'informazione che MJ non era in buona salute, il 19 giugno," ha detto il Dr Green sull'email. "Il dottor Murray non teneva una cartella clinica in quel momento, ma credo che MJ fosse sotto la sua cura," ha detto il dottor Green. Bloss ha mostrato l'email in cui Ortega ha detto "ora che abbiamo portato il medico all'ovile." Il Dr. Green ha detto questa email ha mostrato che Ortega era preoccupato per la salute di MJ. Non sa cosa intende il regista intende per "medico all'ovile." Bloss: "siccome non ha capito cosa volesse dire, questa e-mail non l'ha influenzata , giusto? "Io penso che si debba mettere questa intera cosa in un contesto e il contesto è che lui si occupava della salute di Michael Jackson", ha spiegato il dottor Green. Dr. Green ha detto che diverse persone hanno sollevato domande sulla situazione psicologica di MJ.

    Il Dr. Green ha detto che crede che il dottor Murray fosse iscritto nell'albo dei medici specialisti ma scaduta nel 2008. Murray non ha una formazione psichiatria.

    Bloss parlato della lunga conversazione di Randy Phillips con il dottor Murray. Ha chiesto se sapeva per certo di che cosa hanno parlato. Ha detto di no. Bloss ha chiesto di un' altra email di Phillips.

    Panish è scoppiato a ridere quando il dottor Green ha risposto che ricordava la testimonianza, ma preferiva leggerla di nuovo. Il giudice ha chiamato Panish, che si è scusato. Il giudice ha ordinato tutti gli avvocati nella sua stanza per un rapido colloquio giudice/avvocati. Si ritorna in aula davanti a giuria: Panish: "Vostro onore, vorrei scusarmi con il Dr. Green per quella risata". Dr. Green: "Scuse accettate". Panish: "Sono sinceramente dispiaciuto" Dr. Green: "Niente danno, niente punizione".

    Bloss ha parlato di "questo medico che è di grande successo, lo abbiamo controllato." Il Dr. Green ha detto che pensava che Phillips voleva dire che si basava sulla testimonianza di Kathy Jorrie per quanto riguarda il controllo che lei aveva fatto.

    "Io non vedo nulla per cambiare la mia opinione del conflitto di interessi, in questo caso," ha detto il dottor Green. Bloss ha mostrato un'altra parte dell'email "problemi al fronte" con Phillips che dice "Tim ed io andremo a vederlo domani." Bloss ha chiesto se quella dichiarazione fosse materiale per il suo parere. "Solo che AEG era preoccupato per quello che stava succedendo e stavano facendo qualcosa al riguardo", ha detto il dottor Green.

    Il Dr. Green ha detto di considerare tutte le prove del caso, dal momento che ogni cosa è importante. Il Dr. Green dice che lui non è sicuro di quello che Phillips intendeva quando ha chiesto "è chimico o fisiologico." "Posso solo fare delle ipotesi."

    Dr Green ha detto che gli è stato chiesto di analizzare se questo è un caso di medicina dello sport e se è o non è un conflitto di interessi che ha portato alla sua scarsa assistenza medica.

    Il Giudice ha aggiornato il processo. Ha ordinato agli avvocati di ritornare lunedì (19 agosto), i giurati alle 13:30. Quindi ritornerà il Dr. Green.

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3887545
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.