TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 69° 14 Agosto 2013
    Katherine Jackson è in aula

    Testimonianza di Debbie Rowe


    Esame diretto per AEG
    Deborah J. Rowe è alla sbarra. L'avvocato di AEG Marvin Putnam sta conducendo l'esame diretto. Lei sta testimoniando in virtù di un mandato di comparizione. (ABC7)

    Putnam:"Come va oggi?"
    Rowe: "E' un pò caldo qui dentro".

    Putnam: "Ha fatto qualcosa per prepararsi alla sua testimonianza di oggi?" Rowe: "Ho fatto una doccia" (la gente rideva). (ABC7) Quando Putnam ha chiesto se lei ha fatto qualcosa per prepararsi per la sua testimonianza, la Rowe ha scherzato, "ho fatto una doccia." Lei non aveva letto la sua deposizione o fatto niente di altri passaggi che molti altri testimoni avevano intrapreso per preparare la sua testimonianza. (AP)

    Putnam ha nominato diversi avvocati di entrambe le parti e ha chiesto alla Rowe se lei li conoscesse. Sapeva solo qualche nome, per lo più ha detto no. (ABC7) Putnam ha anche cercato di stabilire il suo ruolo di testimone indipendente, lei è venuta in tribunale a causa di una citazione in giudizio, non volontariamente. Alla Rowe è stato chiesto anche se aveva incontrato la maggior parte degli avvocati nella stanza. Ha detto di no. Egli ha anche chiesto degli avvocati dei querelanti. Putnam ha snocciolato i nomi di Sandra Ribera, Perry Sanders, Kevin Boyle, KC Maxwell, Michael Koskoff e altri. Non li conosce. (AP)

    La Rowe ha iniziato abbastanza a suo agio sul banco dei testimoni, rispondendo all'avvocato difensore di AEG live Marvin Putnam per la sua testimonianza fatta oggi. Ha spiegato che lei vive a 60 miglia di distanza ed è stato un difficile spostamento. "sono stata ad un semaforo per 20 minuti. Come fa la gente? "(AP). La Rowe ha detto che vive a 60 miglia di distanza. "sono stata ferma nel traffico ad un semaforo per 20 minuti! 20 minuti!" (ABC7)

    "E 'diventato un paziente, è così che l'ho conosciuto", ha detto la Rowe di MJ. (ABC7)

    La Rowe ha detto che alleva e addestra cavalli e dipinge cavalli da 10 anni. E' nata a Spokane, Washington. Il padre della Rowe era un pilota dell'Air Force. I suoi genitori divorziarono, i ragazzi si trasferirono a Los Angeles. La Rowe aveva 11 anni. Andò a Hollywood High, al Valley College, ha studiato per diventare un'infermiera specializzata, ha iniziato a lavorare con il dottor Klein. La Rowe studiato per essere una EMT - Emergency Medical Technician (specialista medico d'emergenza). Ha lavorato nel tempo extra con la Schaefer Ambulance Service. La Rowe ha iniziato a lavorare con il dottor Klein nel luglio 1978-1979. Ha detto che non è brava con le date, ma è brava con i fatti. "Odiavo la storia", ha scherzato. Si è diplomata al liceo nel 1977, è andata al college per un anno, corso per EMT e poi ha iniziato a lavorare presso il dottor Klein. (ABC7) Alla Rowe è stato poi chiesto della sua storia personale. Ha studiato per essere uno specialista medico di emergenza, poi è andata a lavorare con Klein alla fine degli anni '70. La Rowe ha ripetutamente detto a Putnam e alla giuria che non era brava con le date e non sarebbe stata in grado di ricordarle esattamente. Putnam ha fatto una domanda alla Rowe dell'importanza di Klein. "Lui si considera una leggenda," ha risposto la Rowe. La Rowe ha smesso di lavorare per Klein nel 1996 o '97, non ricordava quando. Ha detto che Jackson l'ha spinta a tornare al college. La Rowe ha detto che ha finito per ritornare a scuola e ha acquisito una laurea in psicologia. Ha poi iniziato un programma di allevamento di cavalli a Palmdale. (AP)

    Una delle ragazze che ha studiato con lei lavorava nella fatturazione dell'assicurazione medica dell'ufficio di Klein e disse che il dermatologo era in cerca di un'assistente. "Si considerava un una leggenda", ha detto la Rowe del dottor Klein. "Avevamo una clientela di alto profilo." La Rowe ha detto che Klein è un dermatologo, ha iniziato a lavorare sulle malattie della pelle, quindi si è specializzato sul Botox e sul collagene, per il quale lui è più conosciuto per il momento. Ha lavorato con il dottor Klein fino al 1997. La Rowe ha detto che riceveva i pazienti in sala, annotava le loro storie, scopriva perché erano andati per vedere il medico. Spiegava la procedura, richiamava per il medico, faceva i rapporti della biopsia, programmava gli appuntamenti. (ABC7)

    "Michael mi incoraggiò a ritornare al college", ha detto la Rowe, è per questo che lei lasciò l'ufficio del dottor Klein nel '97. La Rowe ha frequentato la Antioch University per 2 anni e mezzo. Ha preso una laurea in psicologia. La Rowe ha lasciato Los Angeles e ha iniziato il suo allevamento di cavalli a Palmdale. (ABC7)
    La Rowe ha detto il dottor Klein avrebbe visto i pazienti di alto profilo dopo l'orario di lavoro o nel fine settimana. Ricevette una telefonata dal Dr. Klein e cercò davvero di non andare. Ha detto che anche se non erano registrati come infermieri, il dottor Klein li chiamava infermieri invece che assistenti. La Rowe ha detto che aprì la porta della stanza e MJ era lì. "Mi presentai, dissi nessuno fa quello che fai tu meglio, sei incredibile." "E nessuno fa quello che faccio io meglio, sono incredibile." Ha detto che MJ ha riso di questo e così che l'amicizia iniziò. Questo è stato nel 1982 o 1984. Questa è stata la prima volta, per la conoscenza della Rowe, che MJ andò a vedere il dottor Klein. Putnam ha chiesto che tipo di trattamento era stato. La Rowe ha chiesto al giudice se aveva il permesso di rivelare le informazioni mediche del paziente. Il giudice ha detto di sì. "Era lì per l'acne", ha risposto la Rowe. MJ era un paziente del dottor Klein fino al momento della morte. (ABC7)

    La Rowe ha detto che ha incontrato Jackson mentre lavorava per Klein come assistente che annotava le storie dei pazienti e contribuiva a pianificare gli appuntamenti con il dermatologo e altri medici. Ha detto che ha incontrato Jackson quando Klein la chiamò in un fine settimana nei primi anni '80. "Ho aperto la porta della stanza e Michael era lì. Mi presentai e dissi: nessuno fa quello che fai tu meglio. Nessuno. Tu sei incredibile, ma nessuno fa meglio quello che faccio io. Sono incredibile e se noi possiamo fare queste cose incredibili durante l'orario di lavoro, lo apprezzerei".(LATimes) La Rowe ha descritto il suo primo incontro con Jackson nei primi anni 1980, quando entrò nell'ufficio di Klein per il trattamento dell'acne. Ha detto che Klein incontrava spesso i pazienti famosi durante il fine settimana e dopo l'orario di chiusura in modo da poter evitare l'attenzione, e nel suo primo incontro con Jackson lei gli ha chiesto di andare in ufficio per le visite future in momenti più convenienti. "Questo è quando la nostra amicizia iniziata", ha detto. La Rowe detto che avrebbe frequentemente parlato con Jackson al telefono e alla fine ha iniziato ad accompagnarlo per i suoi trattamenti con Hoefflin. Il chirurgo plastico avrebbe somministrato a Jackson il propofol durante le procedure e il cantante sarebbe stato incosciente per diverse ore. (AP) La Rowe ha descritto il suo primo incontro con Jackson, che è venuto al di fuori del normale orario di lavoro quando lei voleva passare del tempo con i suoi nipoti. La Rowe ha detto che disse a MJ che entrambi erano al top nei loro campi, e ha detto che sarebbe stato bello se fosse venuto in ufficio durante l'orario di lavoro. Ha detto che lei era molto informale con i pazienti. "Il dottor Klein mi avrebbe chiamato probabilmente l'ultima assistente professionista che aveva", ha detto la Rowe. La Rowe ha detto che lei era un forte sostegno per i pazienti, e che Jackson la apprezzava in quel ruolo nei suoi trattamenti. Si sono incontrati nel '82 o '84, e il cantante iniziò ad entrare in ufficio di più dopo che gli era stato diagnosticato il lupus, ha detto. Lei e Jackson hanno dato il via ad un rapporto di amicizia, parlando spesso al telefono e finalmente a vedersi fuori dall'ufficio. (AP )

    La Rowe ha detto che il dottor Klein la chiamava, ma probabilmente era l'infermiera peggiore, per niente formale. Ha detto che era un forte sostegno, ma non è brava ad avere discussioni scientifiche. E a Michael piaceva la sua noncuranza in quel modo. "Veniva più di frequente," ha detto la Rowe dopo che a MJ gli è stato diagnosticato il lupus nel '93. "Parlavamo al telefono, molto spesso." Hanno parlato regolarmente fino a quando non divorziarono. La Rowe ha detto che ha sposato MJ nel 1996. Sono stati sposati per 3 anni. Ha detto che non si è mossa da Palmdale dal 2002. La Rowe ha detto che oltre all'acne, hanno trattato MJ per il lupus e la vitiligine. (ABC7)

    Ha detto che non si ricorda quando il collagene è stato approvato dalla "Food and Drug Administration". "So per certo che era durante il tour "Dangerous". Putnam ha detto che era il 1992/93. MJ stava ricevendo collagene prima del tour per le cicatrici dell'acne. Il botox non era ancora disponibile.

    Putnam: "riceveva antidolorifici o anestetico?" Rowe: "Non all'inizio, penso che abbiamo fatto senza niente una o due volte. La Rowe ha detto che avrebbero somministrato a MJ 100 mg di Demerol per via intramuscolare. "Gli facevo l'iniezione," ha detto. "A causa del dolore dell'iniezione di collagene." "Aveva una bassa tolleranza per il dolore", ha detto la Rowe.

    Putnam: "altri farmaci per il dolore?"
    Rowe: "L'unica cosa era 100 mg di Demerol".
    Putnam: "del Percodan?"
    Rowe: "No"
    Putnam: "Valium?"
    Rowe: "No".
    Putnam: "del Vicodin?"
    Rowe: "Non per le procedure in ufficio". (ABC7)

    La Rowe inizia a piangere. "Michael rispettava immensamente i medici perchè erano andati a scuola e avevano studiato. E significava non fare del male", ha detto la Rowe, piangendo. "Purtroppo alcuni medici avevano deciso che quando Michael aveva dolore avrebbero cercato di battersi l'uno con l'altro su chi avrebbe dato il farmaco migliore" "Così ascoltava i medici." La Rowe ha detto che i medici erano Klein e Hoefflin. MJ chiedeva alla Rowe di essere presente per assicurarsi che tutto andasse bene. "Michael aveva una bassissima tolleranza al dolore," ha detto. "La sua paura del dolore era incredibile", ha detto la Rowe, piangendo. "E penso che i medici hanno approfittato di lui per questo". Rowe: "Se qualcuno viene da lei e dice che sono i migliori in quello che fanno e qualcun altro che lei vede sostiene lo stesso, chi ascolta?". ( ABC7)

    La Rowe ha descritto i vari trattamenti che Jackson ha ricevuto nel corso degli anni, tra botox e iniezioni di collagene per le cicatrici da acne. Ha iniziato a scoppiare a piangere quando ha cominciato a descrivere come Jackson considerava i medici. "Michael rispettava i medici immensamente", ha detto. "Purtroppo, alcuni dei medici decidevano," ha detto la Rowe, facendo una pausa per asciugarsi le lacrime, "che quando Michael aveva dolore avrebbero cercato di battersi l'uno con l'altro su chi avrebbe potuto dare il farmaco migliore. E così ascoltava i medici. "(AP)

    I medici "avrebbero cercato di battersi" l'uno l'altro su chi avrebbe potuto dare a Michael Jackson "il farmaco migliore" per il suo dolore, ha testimoniato la Rowe. "Michael aveva una bassissima tolleranza al dolore e la sua paura del dolore era incredibile," ha testimoniato la Rowe. "E penso che i medici hanno approfittato di lui per questo." (CNN)

    I medici di Michael Jackson: Hoefflin : chirurgo plastico. Metzger : internista. Klein : dermatologo

    La Rowe ha detto che il dottor Sasaki prescrisse il Percodan e il Vicodin a MJ dopo l'intervento chirurgico al cuoio capelluto. La procedura di Sasaki su MJ era estremamente dolorosa, ha detto la Rowe. La Rowe andava a vedere MJ due volte al giorno e durante il fine settimana quando lui ebbe l'intervento chirurgico. La Rowe ha detto che i dottori Klein e Hoefflin erano in competizione. "Ero preoccupata perché lui non stava migliorando, i due medici andavano e venivano ed io avevo bisogno che un medico parlasse con me. E scelsi il dottor Metzger." ha detto la Rowe. Ha detto che ha chiamato Metzger come un amico, dato che non era probabilmente opportuno chiamare un altro medico che tradisse il medico per cui lavorava. "Klein non stava facendo quello che era meglio per Michael," ha testimoniato la Rowe. "L'unico medico che abbia mai fatto qualcosa, che si è preso cura di Michael è stato il dottor Metzger", ha detto la Rowe, piangendo. Putnam ha chiesto se ci fosse un altro medico che lo ha curato fino alla sua morte. "Il dottor Murray era là e lo ha ucciso, poi non so," ha detto. (ABC7) "L'unico medico che ha sempre curato Michael come Michael, era Allan Metzger," ha testimoniato Rowe, in riferimento al medico che è diventato il suo medico di base per diversi anni. "Così Metzger continuò come suo dottore?" Ha chiese l'avvocato Marvin Putnam. "Non lo so, perché Conrad Murray era là e lo ha ucciso," ha replicato la Rowe. (CNN)

    La Rowe ha detto che lei era presa nel mezzo tra i trattamenti contrastanti su Jackson del dottor Arnold Klein e del Dr. Steven Hoefflin. Si mise in comunicazione con il medico generico di Jackson, Allan Metzger. "Avevo bisogno di una persona che parlasse con me e ho scelto Metzger," ha detto. (AP) La Rowe ha detto che la pop star aveva fiducia nei medici che gli prescrivevano i farmaci antidolorifici, ma a volte loro cercavano di superarsi a vicenda, perdendo di vista la cura di Jackson. "Michael aveva una bassissima tolleranza al dolore e la sua paura del dolore era incredibile", ha detto la Rowe. "Penso che i medici hanno approfittato di lui per questo." Ha detto che era con Jackson quando riceveva i trattamenti dal suo dermatologo di lunga data, il dottor Arnold Klein e da un altro medico, il dottor Steven Hoefflin. I due medici avrebbero cercato di farsi fuori l'uno con l'altro nella somministrazione dei farmaci per il dolore al cantante, ha detto. "Questi idioti andavano e venivano in continuazione, non prendendosi cura di lui", ha detto la Rowe ai giurati. La Rowe ha detto che lei disse ad un altro dei medici di Jackson, Allan Metzger, che lei era preoccupata che Klein e Hoefflin stavano dando al cantante troppi farmaci. "L'unico medico che abbia mai fatto nulla, l'unico medico che ha curato Michael è stato Allan Metzger", ha detto la Rowe, ricacciando indietro le lacrime. Ha detto che Jackson rispettava immensamente i medici perché sono andati a scuola e hanno promesso di non fare del male ai pazienti. (AP)

    Debbie Rowe ha testimoniato mercoledì che i medici sembravano in competizione per vedere chi potesse dargli gli antidolorifici più potenti. "Michael aveva una bassissima tolleranza del dolore, e la sua paura del dolore era incredibile, e credo che i medici hanno approfittato di lui in quel modo", ha detto la Rowe, la madre dei due figli più grandi del cantante. La Rowe ha parlato alla mano, in maniera informale alla sbarra, dando l'impressione di qualcuno che aveva veramente a cuore il cantante. La Rowe ha detto che il dermatologo Arnold Klein si prese a carico la gestione del dolore di Jackson, ma che il chirurgo plastico Steven Hoefflin avrebbe chiamato il cantante e dire: "Ho un farmaco migliore." A un certo punto, ha detto, lei trovò una bottiglia del potente farmaco Dilaudid sul lettino di Jackson che Hoefflin gli aveva prescritto. Ha detto che disse a Jackson di non prenderlo. "Questi idioti andavano e venivano in continuazione non preoccupandosi di lui", ha testimoniato. La Rowe, che ha lavorato per Klein, si è detta preoccupata che Jackson non stava migliorando. "Klein non stava facendo quello che era meglio per Michael" ha detto. "L'unico medico che ha mai curato Michael è stato Allan Metzger," il suo internista, che aveva in cura Jackson per il lupus. Ha detto che Jackson ha iniziato a ricevere farmaci per il dolore dopo che il suo cuoio capelluto si era bruciato durante le riprese di uno spot per la Pepsi. (LATimes)

    La Rowe ha detto che dopo l'ustione, il suo scalpo aveva cicatrici e, siccome era nero, ha sviluppato i cheloidi, un ispessimento, delle cicatrici dolorose. Non voleva indossare il parrucchino, ha detto la Rowe. Stavano avendo un intervento chirurgico per l'espansione del palloncino ogni settimana. "La sua sensibilità al dolore era ad altissimo livello in quel momento", ha spiegato la Rowe. (ABC7)

    Putnam: "Quale era la sua preoccupazione con il dottor Hoefflin?" Rowe: "la sovra-prescrizione dei farmaci. "Non si chiama qualcuno e dici diamo il Dilaudid invece dell'aspirina quando si sta cercando di tirarlo fuori dai farmaci," ha detto. "Questi idioti andavano e venivano in continuazione e non si prendevano cura di lui", ha detto la Rowe. Il Dilaudid è una forma di morfina, ha detto. Putnam ha chiesto se MJ ha preso l'antidolorifico più forte. "No, perché l'ho portato via", ha detto la Rowe. "Hoefflin glielo diede e io dissi no, non lo prenderai. Così l'ho buttato via."
    (ABC7)

    "Aveva così paura del dolore, perché il dolore era così grande," ha ricordato la Rowe. La Rowe ha detto che rimaneva con Michael per tutto il tempo, fino a quando la procedura era finita. "Penso che lui doveva fare le prove per il tour." Il dottor Metzger dispose un piano per ridurre il Demerol e sostituire il farmaco con un non-narcotico. Rowe: "Per disabituarlo dal narcotico per un non-narcotico, perché stava partendo per andare in tour. "Sono stata io a dare il farmaco a Michael, al momento," ha detto la Rowe. Rowe: "Lui (MJ) era impegnato a Century City, io lavoravo a Beverly Hills, dovevo essere lì ogni giorno per portare il pranzo, fermandomi prima di andare a casa". Lei sarebbe tornata indietro se MJ aveva bisogno. Questo è durato sei settimane, fino a quando MJ è andato in tour, ha detto. (ABC7)

    La Rowe ha detto che non sapeva nulla del Propofol allora. Ora sa che il Diprivan è la stessa cosa del Propofol. MJ assumeva il Diprivan per le procedure. La Rowe ha detto che lei non sa se ciò accadeva nell'ufficio del dottor Hoefflin o di Klein, forse per l'iniezione di collagene. La Rowe ha detto che Klein aveva una manciata di pazienti che prendevano il Demerol per le iniezioni di collagene. Hoefflin aveva un'anestesista e una sala operatoria nel suo ufficio. Nel corso degli anni, ha detto la Rowe, Hoefflin ha dato il Diprivan a MJ probabilmente 10 volte. (ABC7)

    Rowe: "Tuttavia, ci sono state occasioni in cui MJ voleva averlo, aveva delle estese cicatrici sul naso che rendevano difficile la respirazione". La Rowe ha detto che ci sono state occasioni in cui Michael chiese a Hoefflin di iniettare steroidi sul naso, e il dottor Hoefflin avrebbe anestetizzato MJ. "Lui non lo ha trattato, gli ha messo il cerotto poi gli ha fatto l'iniezione", ha testimoniato la Rowe. "ci voleva un pò di tempo per svegliarsi, 4-5 ore, che penso sia normale per un intervento di chirurgia plastica." La Rowe ha detto che quando l'anestesista David Fournier svegliava MJ, ci voleva 1 ora per Michael per recuperare. Con Hoefflin, lei stava lì per 4-6 ore. La Rowe ha spiegato che il dottor Hoefflin diceva che non vedeva cicatrici nel naso di MJ, così lui non aveva intenzione di fare la procedura. Putnam: "Ma lui diceva a Michael che aveva fatto la procedura?" Rowe: "sì". Putnam ha chiesto quando il Propofol è stato utilizzato su MJ. "Solo con le iniezioni per le cicatrici intorno al naso," ha risposto la Rowe. Putnam: "Altrimenti non avrebbe avuto il Propofol?" Rowe: "Diprivan. Andavo a vedere in continuazione il dottor Hoefflin che lo anestetizzava. Rowe: "Fournier è un infermiere anestesista, veniva in ufficio con tutte le attrezzature per il monitoraggio di Michael. Rowe: "gli è stato permesso di farlo fino al 1996, quando la legge cambiò e doveva essere fatto in un centro di chirurgia". La Rowe ha detto che lei non ricorda chi era la persona che somministrava il Diprivan nell'ufficio del dottor Hoefflin. Ha descritto Fournier come un uomo molto gentile. La Rowe ha detto che MJ prendeva il Diprivan (Propofol) quando il dottor Klein gli iniettava il collagene, se dovevano fare i trattamenti per acne. Ha detto che il dottor Klein ha 5-6 pazienti che assumono il Diprivan per le iniezioni di collagene e di Botox. (ABC7)

    La Rowe ha detto che era con Jackson le 10 volte quando Hoefflin gli ha somministrato l'anestetico propofol, quando lui era sottoposto a varie procedure, come le iniezioni di collagene e di botox. Ha detto che anche Klein gli ha dato il propofol. Ha detto che Klein aveva altri cinque o sei pazienti che perdevano conoscenza quando erano sottoposti a procedure cosmetiche. Ha detto che ci sono stati momenti in cui le cicatrici estese nel naso di Jackson gli rendevano difficile la respirazione e che aveva bisogno di una dolorosa iniezione di steroidi nel naso per far cadere il gonfiore. In almeno due occasioni, Hoefflin ha anestetizzato Jackson con il propofol e non ha fatto altro che mettere un cerotto sul naso, ha testimoniato la Rowe. Tuttavia, ha detto che lei non era a conoscenza se Jackson era mai andato nell'ufficio di Hoefflin perché si sentiva stressato o aveva necessità di dormire. (LATimes)

    La Rowe ha detto che Hoefflin le disse che ci sono stati momenti in cui ha somministrato a Jackson l'anestesia, ma senza eseguire procedure mediche. La Rowe ha detto che la necessità di gestire i farmaci per il dolore di Jackson si è resa necessaria dopo che ha avuto l'intervento chirurgico sul cuoio capelluto nel 1993. La quantità di tempo che Jackson rimaneva addormentato per le procedure variavano tra gli uffici di Hoefflin e di Klein, ha detto la Rowe. Quando Klein eseguiva una procedura, Jackson spesso si svegliava nel giro di un'ora. Nell'ufficio di Hoefflin, aveva bisogno di più di 6 ore per riprendersi, ha detto. La Rowe ha detto che non era proprio sicura quali farmaci anestetici erano utilizzati presso l'ufficio del Hoefflin, ma implicava un pò di propofol. (AP)

    Il cantante di "Thriller" in seguito ha sviluppato dolorosi "ispessimenti" da cicatrici cheloidi e decise di provare una procedura di espansione del cuoio capelluto allo scopo di allungare la sua pelle sana per un innesto prima che del suo Dangerous tour del 1993. Ha detto che Michael stava andando per delle iniezioni settimanali per un palloncino posto sotto la sua pelle e trovava la pressione "estremamente dolorosa." "La sua sensibilità al dolore era ad altissimo livello a quel punto," ha detto, spiegando che era cresciuta vicino all' intrattenitore attraverso il suo lavoro presso l'ufficio di Beverly Hills del suo dermatologo, il dottor Arnold Klein. La Rowe ha detto che il dottor Klein e il chirurgo plastico di Jackson il Dr. Steven Hoefflin, erano "in competizione" in quel momento, e ha affermato che lei era alla residenza di Century City di Jackson nell'occasione quando ha dovuto confiscare una prescrizione di Dilaudid, un potente narcotico. "Hoefflin glielo diede, e mentre si stava sedendo sul lettino, dissi: "tu non prenderai questo", ha testimoniato. "aveva così paura del dolore, perché il dolore era così grande .... finivo per stare con lui tutto il tempo prima che tale procedura fosse finita." Ha detto che anche il dottor Klein utilizzava il forte anestetico propofol per addormentare Jackson per le iniezioni di collagene usato per trattare le cicatrici dell'acne. La Rowe ha detto che ha anche assistito alle infusioni di propofol somministrate nello studio del dottor Hoefflin. Ha affermato che in due occasioni, il dottor Hoefflin aveva addormentato Jackson con il propofol, ma senza eseguire le procedure che Jackson aveva richiesto. Lei ha detto che Jackson credeva di ricevere iniezioni di steroidi per ridurre il tessuto cicatriziale gonfiato nel naso, ma che il dottor Hoefflin affermava di non aver visto alcun tessuto infiammato. (NYDailyNews) Una rivelazione dalla Rowe è stata che un chirurgo plastico di Beverly Hills ha simulato una procedura su Jackson in due occasioni, anche se ha detto al cantante di averla fatta. Jackson lamentava cicatrici dolorose nel naso e andò dal Dr. Steven Hoefflin per iniettare il collagene, ha detto. "Ha anestetizzato Michael e non ha fatto nulla ma gli ha messo il cerotto sul naso come se lo avesse trattato", ha testimoniato la Rowe. Il medico le ha detto che l'aveva fatto perché non riusciva a trovare le cicatrici che Jackson pensava fossero lì. (CNN) La Rowe ha spiegato che il dottor Steven Hoefflin avrebbe dato a Jackson il Propofol quando la celebrità voleva le iniezioni per le sue cicatrici, e avrebbe preso solo il farmaco senza aver fatto la procedura. "Michael aveva estese cicatrici nel naso che rendevano difficile la respirazione ", ha detto Rowe. "le iniezioni sul naso non riesco a pensare a niente di più doloroso." Tuttavia, la Rowe ha aggiunto che ci sono state delle volte che ha saputo di quando un medico avrebbe dato a Jackson solo il Propofol e lo ha anestetizzato per quattro o cinque ore senza dargli il trattamento. Lei ha detto alla corte che il medico avrebbe detto a Jackson, che aveva fatto una procedura quando in realtà lui non l'aveva fatta.

    Dopo pranzo, la Rowe è tornata alla sbarra.
    Putnam: "come va signora Rowe?"
    Rowe: "Mi sei mancato ..." Tutti hanno riso. (ABC7)

    Putnam ha chiesto se MJ ha parlato di andare nell'ufficio dei medici per dormire. "Parlò con il dottor Metzger di questo", ha detto la Rowe. Ha testimoniato che dopo che Hoefflin lo anestetizzò, ci mise 4-5 ore per svegliarsi. Mentre nell'ufficio di Klein, in un'ora stava bene. "aveva difficoltà a dormire", ha detto la Rowe. Putnam: "Le ha detto che a volte andava da un medico per essere anestetizzato per dormire?" Rowe: "prendeva sonno dopo che aveva fatto la procedura". Putnam: "Così non veniva anestetizzato per dormire?" Rowe: "No, ho frainteso quello che ha chiesto (durante la sua deposizione)". Putnam ha mostrato la deposizione video della Rowe. (ABC7)

    Putnam: "aveva capito che MJ cercava aiuto per dormire nell'ufficio del medico?"
    Rowe: "Non fino a quando siamo diventati amici".
    Putnam: "lui ne ha mai discusso con lei?"
    Rowe: "Solo quando ero lì".
    Putnam: "Si addormentava nell'ufficio del medico?"
    Rowe: "A volte".
    Putnam: "e queste includono le 3 volte che lui era fuori dal paese?"
    Rowe: "sì".
    Putnam: Perché insiste su questo?"
    Rowe: "volevo assicurarmi che lui si svegliasse (piangendo)"
    Putnam: "Lei insisteva per essere lì?"
    Rowe: "sì".
    Rowe: "lui era sedato, la procedura non ha richiesto 1 ora, ma per qualche motivo l'anestesista lo aveva anestetizzato, dormiva di più con Fournier".

    La Rowe ha chiarito che MJ non era stato messo a dormire, non aveva la flebo funzionante, lui era nella sala post-operatoria che dormiva. Rowe: "Per una qualche ragione, lui era nella sala post-operatoria da 5-6 ore a differenza di un'ora nel nostro ufficio. "Io non so quale fosse la differenza nel modo in cui loro sedavano Michael", ha detto la Rowe. Putnam: "la preoccupava? "Lo fa sembrare come se lo avesse fatto in continuazione, ma non lo era" ha detto la Rowe piangendo. "Sta parlando di un periodo di 12 anni." (ABC7)

    La Rowe ha detto che la chirurgia del cuoio capelluto era diversa da quando stava avendo le cicatrici sul naso e non riusciva a respirare. Ha detto che MJ andava a volte ogni 6 mesi, a volte prima di vedere il dottor Hoefflin. Putnam: "Quante volte stava vedendo il dottor Klein?" Rowe: "Nei primi anni '90, non spesso". Rowe: "Abbiamo cercato di non utilizzare un'anestesista, ovvero quando Klein suggeriva di utilizzare il Demerol". Rowe: "Dopo l'intervento sul suo cuoio capelluto, quando il problema con il suo dolore era diventato più di un problema. La sua paura del dolore era diventata un problema più grande". "Non lo aveva avuto prima, il Demerol che prendeva era sufficiente", ha spiegato la Rowe. (ABC7)

    La Rowe ha detto che MJ non andava per il collagene a meno che doveva fare una performance o un'apparizione da qualche parte. (ABC7)

    Putnam: "gli credeva quando lui le diceva che aveva dolore?" Rowe: "Klein glielo stava iniettando nella palpebra inferiore, sì, gli credevo. La Rowe ha detto che all'inizio, quando facevano il collagene, glielo stavano facendo sulla piega naso-labiale. Ma il dolore era più vicino alla zona del naso a causa della cicatrice, si stava trasformando in nero e blu. Rowe: "quando avrebbe perso peso, questo sarebbe venuto fuori. Avrebbe perso peso, perché lui stava provando. Perdeva 8-9 libbre di acqua in ogni spettacolo che faceva. Rowe: "E 'quando si arriva agli occhi e intorno agli occhi, si fa male. Abbiamo iniziato a farlo nel centro del viso più tardi". (ABC7)

    La Rowe ha detto che durante il tour "Dangerous" (92-93) c'era il collagene per il naso-labiale, il trattamento di acne e la gestione del lupus. La Rowe ha detto che era stata assegnata a MJ. "Era il mio paziente," ha detto. Lei era l'assistente che Michael avrebbe voluto. La Rowe ha detto che MJ stava prendendo il Diprivan con il Dr. Hoefflin perché era per la procedura chirurgica. La Rowe ha detto che dopo la procedura con il dottor Sasaki nel 93, era preoccupata per MJ per l'utilizzo di farmaci da prescrizione. "Non mi ricordo se era sempre peggio (il dolore), o che semplicemente non andava meglio", ha detto la Rowe. (ABC7)

    Rowe: "MJ aveva visto Hoefflin, Hoefflin gli aveva dato il Dilaudid e MJ chiamò Klein. Klein non ha capito nulla di cosa stava dicendo al telefono. "lasciai l'ufficio e rimasi con lui allo Sheraton", ha detto la Rowe. Lei crede che il Dilauded è una morfina. Putnam: "Questa intorno al periodo delle prime accuse contro MJ?" Rowe: "No". Rowe: "era pesantemente sotto l'influenza di qualunque cosa che Hoefflin gli aveva dato. La bottiglia era sul comò quando sono entrata e presi le pillole". Putnam: "Le ha prese"? Rowe: "le ho messe nella mia borsa" Putnam: "le ha detto che le stava prendendo?" Rowe: "Sì". Putnam: "Che cosa ha detto?" Rowe: "Sto prendendo questo, hai fatto una cazzata, mi dispiace". Putnam: "lui che cosa rispose? Rowe: "rispose "sì", e poi mi chiese se lui era ok. Poi ho staccato tutti i telefoni nella camera d'albergo". Rowe: "Gli piaceva parlare al telefono, non lo potevi capire, non volevo che si mettesse lui stesso in imbarazzo. Sono stata lì tutta la notte". La Rowe ha detto che non sa perché MJ era allo Sheraton, lei pensa che lui non glielo disse. (ABC7) Ha anche detto alla giuria di un incidente in cui Hoefflin apparentemente ha dato a Jackson l'antidolorifico Dilaudid e ha dovuto portarlo via. Jackson aveva chiamato Klein dopo l'assunzione del farmaco ed era incomprensibile. Klein mandò la Rowe per prendersi cura di MJ in un hotel a Universal City. "Era pesantemente sotto l'influenza di qualunque cosa Hoefflin gli aveva dato", ha detto la Rowe. Ha detto che confiscò una bottiglia di Dilaudid. La Rowe ha usato delle parolacce per descrivere quello che disse a Jackson dopo aver preso la bottiglia. "dissi : sto prendendo questi, hai fatto una cazzata," ha detto la Rowe. Si è scusata per il linguaggio scurrile. La Rowe ha detto che ha staccato tutti i telefoni in camera, dato che a MJ piaceva parlare al telefono e lei non voleva che lui chiamasse nessun altro. Rimase il resto della notte nella suite dell'hotel per assicurarsi che Jackson stesse bene. Avrebbe anche vissuto con lui dopo l'intervento al cuoio capelluto. (AP)

    La Rowe ha detto che c'era il dottor Sasaki nel '93, MJ si stava preparando per un tour, una tappa di un tour, non sa quale. Rowe: "Non potevamo controllare il dolore, Sasaki si era allontanato, Hoefflin e Klein stavano facendo una gara su chi gli dava i farmaci migliori. "Non è una gara, una partita a chi urina più lontano", ha detto la Rowe. La Rowe ha detto che MJ stava bene la mattina dopo, non aveva bisogno di nulla. "Non gli lasciai il Dilaudid e non lasciai il farmaco che Klein gli mandò", ha spiegato la Rowe. La Rowe ha detto che prese le medicine dall'ufficio di Klein e sa che i farmaci di Hoefflin inoltre provenivano dal suo ufficio, non c'era alcuna prescrizione. (ABC7)

    Putnam: "il dottor Klein stava dando a MJ il Demerol?" Rowe: "se lui vedeva Klein per il trattamento dell'acne, sì". La Rowe ha detto che iniziò con 50 mg di Demerol, Klein aumentò fino a 100 mg, poi 100 mg con 50 mg di Disteril. Ha detto che il Disteril era somministrato con meno Demerol. "Il Disteril è come il Benadryl", ha spiegato. Rowe: "Ci sono stati momenti che eliminavo il Demerol e davo più Disteril. Perché non pensavo che lui ne aveva tanto bisogno". Putnam: "Ha mai detto a Klein che aveva cambiato le dosi?" Rowe: "No. Lui era il mio capo, lui era il dottore, non aveva bisogno di sapere che chiamavo Metzger. "Non potevamo controllare il dolore, quando il tessuto si espande diventa sempre più grande e diventa più doloroso", ha detto la Rowe. (ABC7)

    Putnam ha chiesto dei cerotti di Fentanyl. La Rowe ha detto che lei non conosce i dettagli del cerotto, ma conosce il cerotto. (ABC7)

    La Rowe ha detto che più si avvicinava per MJ di andare in tour, le visite a Klein diventavano più frequenti . Doveva volare da Klein e diventava costoso. Putnam: "Cosa la preoccupava?" Rowe: "Era il Demerol e lui stava per andare in tour". Rowe: "Michael si stava preparando per andare in tour, non era completamente fuori dal Demerol, ma lui era proprio lì. "E 'stata una lotta per arrivare lì perché aveva tanta paura del dolore che sarebbe arrivato se non lo avessimo preso," ha ricordato la Rowe. "Lui stava andando così bene, io non volevo rovinare tutto," ha testimoniato la Rowe. Putnam ha chiesto cosa è successo quando è arrivata a casa di MJ e ogni cosa era sparita. Rowe ha detto che gli era stato detto che MJ era andato in tour. La Rowe ha detto che disse "bene lo hanno preso, non c'è niente che possiamo fare"' La Rowe: "Non sapevo che se ne stava andando. Chiamai il dottor Metzger e gli dissi quanto ero preoccupata. Rowe: "richiamai, dissi che avevo bisogno di prendere tutte le medicine, che dovevo disabituarlo dal Demerol e portare questo medico presso il Peninsula Hotel. La Rowe ha detto che Metzger le aveva dato delle note specifiche su come dare le medicine a MJ. "Ho incontrato questo medico al Peninsula Hotel", ha detto. "Mi sono offerta di controllare tutto con lui, lui afferrò la borsa, disse "io so quello che sto facendo", e se andò", ha ricordato Rowe piangendo. La Rowe chiama Metzger e si dice preoccupata per quello che era successo. "Ho scoperto che Forecast era andato 2 volte a Bangkok, la prima cosa che fece, diede a MJ 100 mg di Demerol, rovinando tutto che avevamo fatto" ha detto la Rowe, piangendo. (ABC7)

    Rowe ha detto che lei era preoccupata dell'utilizzo del Demerol di Jackson dopo l'intervento chirurgico, e ha lavorato con Metzger per disabituarlo da esso. Rowe ha detto che ha abbassato le sue dosi senza lasciare che Klein lo sapesse e ha lavorato con Metzger per istituire un piano per tirar fuori MJ dal Demerol. Ha detto che stava lavorando fino a quando Jackson partì all'improvviso per andare in un'altra tappa del tour "Dangerous". Rowe ritornò un giorno nell'appartamento di Jackson e tutta la sua roba era sparita. Il suo assistente disse che Jackson era partito per andare in tour. Lei ha detto che Metzger poi le aveva detto di consegnare i farmaci di Jackson e il suo piano di trattamento ad un certo dottor Forecast, che stava andando in tour con MJ. Rowe ha detto che Forecast non l'ascoltava, mentre lei cercava di descrivere il piano del trattamento. Ha detto che ha poi appreso che "la prima cosa" che Forecast fece era stato dare a Jackson il Demerol nel tour. Che determinò più problemi. (AP) La Rowe ha descritto gli sforzi disabituare Jackson dall' antidolorifico Demerol dopo aver subito un intervento chirurgico nel 1993 per riparare i danni al suo cuoio capelluto, che si era bruciato durante le riprese di uno spot per la Pepsi. Ha detto che Metzger ideò un piano per trattare il dolore di Jackson con diversi farmaci prima che lui andasse in una tappa del suo tour "Dangerous". La Rowe ha vissuto con Jackson per tre settimane, per accertarsi che lui mantenesse il regime. "A quel punto eravamo amici", ha detto la Rowe. "Non era un paziente." Ha detto che Jackson sapeva che non poteva assumere per sempre i farmaci per il dolore, ma aveva bisogno di una voce forte per tirarlo fuori dai farmaci. "Probabilmente sono una delle poche persone che gli hanno detto di no", ha detto la Rowe. Rowe ha detto che il piano di interrompere l'uso di Jackson del Demerol è fallito quando un medico che accompagnò il cantante in tour gli somministrò il farmaco, mentre era all'estero. (AP)

    (Rowe poi indica Jessica Bina, avvocato per la AEG, e dice: "Lei è pazza perché ... o cosa????" Il giudice ha detto che gli avvocati hanno bisogno di parlare a volte. (ABC7)

    Putnam: "Stava cercando di tirarlo fuori dai farmaci ?" Rowe: "Alla fine di questo periodo di tempo sì". Putnam: "Perché?" Rowe: "Perché lui stava andando in tour". "Sapeva di non continuare, non ci si può fare di narcotici per sempre. Lui lo sapeva questo," ha ricordato Rowe. Rowe ha detto che Metzger aveva progettato un piano per disabituarlo dai farmaci. Ha detto che ha soggiornato a Century City con MJ quasi tutte le sere. "Era un mio amico", ha detto la Rowe. Erano amici, lui non era un paziente, ha detto. Putnam: "è rimasta per aiutarlo con la chirurgia o per tirarlo fuori dai farmaci? Rowe: "Entrambi". "Era preoccupato per il dolore", ha detto. "Sono stata probabilmente una delle poche persone che gli hanno detto di no". Rowe: "rispettava i medici e faceva quello che loro gli dicevano di fare. Ero preoccupata per ciò che Klein e Hoefflin stavano facendo. Metzger disse che andava a parlare con Klein e Hoefflin. Sentì Metzger al telefono con Klein, disse che poi iniziarono a usare il Disteril. (ABC7)

    Putnam: "Pensa che Michael fosse orgoglioso di quello che aveva fatto? Rowe: "Michael era una persona orgogliosa". La Rowe ha detto che disse a MJ a Città del Messico, che lui avuto un problema con i farmaci. Durante il periodo di tre settimane a Century City, lei non disse che aveva un problema. "dissi "ne stai prendendo troppo, non può prenderlo per sempre." Putnam: "Sa la quantità di Demerol che stava prendendo?" Rowe: "il Dr. Metzger probabilmente a causa del piano che aveva messo insieme". Putnam: "sono state difficili le tre settimane? "Rowe: "Era per Michael. La paura del dolore, era molto agitato". (ABC7)

    Putnam: "E quando è andata a suo appartamento era tutto sparito? Rowe: "Non sapevo che se ne era andato. Ecco perché ero così sconvolta che il dottor Forecast non ascoltava", ha spiegato la Rowe." Forecast non era presente su tutto verso gli ultimi mesi "Stava portando ogni cosa ed era un idiota arrogante a riguardo ", ha ricordato la Rowe . Rowe ha detto che è stata al Peninsula Hotel per nemmeno 5 minuti. Ha incontrato il Dott. Forecast nella hall. Ha detto che lei crede che ci fosse un pò di Demerol, Toradol, le note, tutto ciò che era stato fatto, il numero di Metzger, il numero di Klein. La Rowe ha detto che il dottor Metzger disse di portare tutto questo al dottor Forecast. Le era stato detto che il dottor Forecast stava andando in tour con MJ. (ABC7)

    Il Dr. Klein trattata MJ durante il tour. La Rowe andava con lui. Ricorda che è andata durante il Dangerous tour e, l'History tour e alla fine del Bad tour. "Nel Bad tour era solo per il trattamento dell'acne", ha detto Rowe. Nel Dangerous tour è stato per l'acne, per il collagene e per la vitiligine; nell'History per l'acne, vitiligine, lupus e il collagene. Putnam: "Che ne dice del Botox? Rowe: "Non credo che il Botox fosse stato approvato prima che io partissi". Putnam: "Come ha viaggiato con il collagene?" Rowe: "E' quasi come spedire il seme dell'amore di un cavallo in un thermos". Tutti hanno riso. Rowe: "somministravo Demerol e Disteril e il dottor Klein lo trattava". (ABC7)

    Putnam: "C'è stata una volta in tour che lei era preoccupata che MJ stava abusando del Demerol?" Rowe: "Città del Messico". Rowe ha detto che MJ sarebbe dovuto andare a Puerto Rico, dopo Città del Messico, ma non sono mai arrivati. "Era in un grosso casino", ha detto la Rowe quando lo vide a Città del Messico. "Era depresso, aveva preso qualcosa, non so cosa avesse preso o aveva ricevuto" ha ricordato la Rowe. "Lui era fatto, stava prendendo qualcosa. Ho pensato che era ritornato al Demerol", ha detto Rowe. Rowe: "sono entrata nella stanza, la sua suite era un casino. La suite era un disastro. Non era vigile, era sempre stato vigile." Rowe: "Lui non guardava negli occhi, non parlava e non aveva un senso quando lo faceva e disse che avere di nuovo un problema con il suo cuoio capelluto. "Abbiamo litigato", ha detto la Rowe. "sono una testa calda, me la sono presa con lui circa Forecast". Rowe: "Ero arrabbiata che Forecast aveva intercettato Metzger, che Forecast aveva minato tutto ciò che era stato fatto. "Pensavo che Forecast gli stava facendo del male, non aiutarlo", ha spiegato la Rowe. "Era arrogante." Erano passate solo sei settimane da quando la Rowe aveva visto Michael. "Poi sono andata a Città del Messico e lui era una persona completamente diversa," ha detto. "se vai a Porto Rico è come andare negli Stati Uniti," disse la Rowe a MJ. "Hai bisogno di metterti in riga, affronta tutto ciò che sta succedendo e noi lo supereremo". Questa lotta è andata avanti per 2-3 giorni, ha detto Rowe. "Devi andare da qualche parte per stare meglio o non funzionera", ha detto la Rowe a MJ. Andò in qualche posto in Inghilterra, in riabilitazione. Putnam: "Ha ammesso che aveva un problema?" Rowe: "Sapeva che era incasinato. Sapeva che era nei pasticci". "Michael e io abbiamo avuto qualche rissa e quando le avevamo erano delle chicche," ha descritto la Rowe. Ha detto che lei perdeva le staffe, perchè lui perdeva le staffe, perché si infuriavano. "non perderò il mio amico per questo," ha affermato la Rowe "non posso fare tutto per quanto io lo voglia, quindi tu lo devi fare", ha testimoniato la Rowe che disse a MJ. Ha pianto di nuovo alla sbarra. "dissi "ti passerà, non hai fatto niente di male, hai solo bisogno di essere forte", ha detto la Rowe.

    Rowe: "Sentiva che lui mi aveva deluso. Gli dissi che non mi aveva deluso, ho dato la colpa a Forecast. "Forecast era ancora un altro medico che non lo ha messo al primo posto come paziente, come essere umano," ha espresso la Rowe. Putnam: "si è confrontata con il Dr. Forecast?" Rowe: "non mi permettevano di vederlo, la gestione del personale. "Lui scioccamente aveva fiducia su un sacco di gente", ha detto la Rowe. "Sapeva che stavo andando a fargli una ripassata". Rowe: "chiesi alla sicurezza di parlare con il medico, che dovevo chiarire e fu detto di no. (ABC7)

    Rowe ha detto di aver visto Jackson a Città del Messico quando era andato lì per il tour "Dangerous". Era incasinato e non guardava negli occhi. Ha detto che ha cercato di affrontare il dottor Forecast , ma non le è stato permesso di vederlo. Non ricorda chi ha bloccato questo tentativo. "Non puoi cercare di continuare agendo in questo modo", ha detto la Rowe che disse a Jackson. Ha detto che lei gli disse che non poteva continuare il tour. Rowe: "ti devi mettere in riga, devi affrontare qualunque cosa possa accadere" Jackson era d'accordo con lei e andò in riabilitazione. La Rowe ha detto che incolpò Forecast per i problemi. Ha detto che spesso Jackson non riusciva a vedere chi gli stava facendo del male. "Lui stupidamente, scioccamente, si fidava di un sacco di gente", ha detto la Rowe di Jackson. Katherine ha annuito con la testa. Dopo la riabilitazione, la Rowe ha detto che Jackson era molto migliorato. (AP)

    Per quanto lei sa MJ ha completato il programma di riabilitazione. Putnam: "lo ha visto dopo la riabilitazione?" Rowe: "Sì" Putnam: "Che aspetto aveva?" Rowe: "sembrava ottimo". Putnam: "Ha parlato con lui a riguardo?" Rowe: "No, non mi interessava al momento. Ha detto che si sentiva meglio e stava bene, ha testimoniato la Rowe. Putnam: "Dopo questo, c'è mai stata una volta che lei si era preoccupata per il suo uso del Demerol?" Rowe: "Non così, no". Rowe: "No, perché lui stava bene, era pulito. A quel tempo lui era veramente, veramente occupato per la registrazione dell'album HIStory". La Rowe ha detto che MJ aveva bisogno di un autista, perché era sempre al telefono. Lei lo portava in auto dall'ufficio di Klein allo studio. Ci sono state occasioni in cui MJ avrebbe ricevuto il Demerol, ha detto. Dopo l'intervento l'area che era stata fatto si staccò e ha iniziato di nuovo con il dolore. Putnam: "Ha continuare a ricevere Demerol fino al momento in cui le ha lasciato Klein?" Rowe:"si". "Lui non stava in ufficio una quantità eccessiva di tempo," ha testimoniato la Rowe. Ha detto che lo ha visto sul set di "Ghost" e sembrava grande. (ABC7)

    Putnam ha chiesto del propofol che MJ usava per dormire. E 'successo solo in Germania, ed è stato per due giorni, lei ha risposto. La Rowe ha detto che Prince era un bambino, era il 1996, il 97 durante il tour History. "C'erano due anestesisti e le attrezzature, sembrava una suite chirurgica". Putnam: "quindi in Germania durante il tour HIStory, MJ stava prendendo il propofol / Diprivan per dormire? Rowe: "solo in quelle due occasioni. "Credo che sia stato messo a punto con il dottor Metzger," ha detto. Putnam: "E nessun procedimento era stato fatto, era solo per dormire?" Rowe: "sì". Putnam:" Due notti di fila?" Rowe: Voi ragazzi non avete mai visto un suo concerto". Non c'è modo che potesse mai fare dei concerti per 2 notti di fila," ha testimoniato Rowe. "I suoi spettacoli erano così fisici, di solito aveva 1-2 notti come intervallo". La Rowe ha spiegato il tour tedesco: Giorno 1: notte prima dello spettacolo propofol; Giorno 2: spettacolo; Giorno 3: niente; Giorno 4: propofol; Giorno 5: spettacolo. La Rowe ha detto che il Propofol non è stato fatto a Parigi e a Londra. In Germania, MJ era in una camera d'albergo, i medici entrarono e lo prepararono. "Non sapevo che aveva intenzione di prenderlo una seconda volta." Rowe ha detto che MJ aveva chiamato Metzger e disse che non aveva dormito. "Ho chiamato Metzger per scoprire cosa potevamo fare", ha descritto Rowe. "Avevano preparato ogni cosa e Metzger disse che i medici stavano arrivando." Rowe ha detto che lei espresse le sue preoccupazioni a MJ e a Metzger. Lei ha detto che era un pò drastico fare qualcosa di simile ed erano in un altro paese, non sapeva il nome dei farmaci. La Rowe ha detto che il dottor Metzger parlò con Michael e non era la prima scelta del dottor Metzger. Putnam: "Perché il Diprivan e non i sedativi, i sonniferi?" Rowe: "Penso che avesse provato e non funzionò. E se lui non riusciva a dormire, non poteva esibirsi. "Ha detto che era agli sgoccioli e non sapeva che cosa altro fare" , ha ricordato la Rowe. Putnam: "Ha indicato che lo aveva fatto prima?" Rowe: "No". Putnam: "Ha indicare che era preoccupato per questo?" Rowe:" Non sembrava esserlo. Ci siamo seduti con i medici e abbiamo esaminato tutti i rischi /preoccupazioni. "Hanno detto che era la stessa roba che avevamo utilizzato negli Stati Uniti", ha spiegato la Rowe. Lei aveva familiarità con il Fentanyl, il Diprivan, ma non con il Propofol, non ha mai usato quella parola. "Lo avvertirono che qualsiasi anestesia è pericolosa", ha detto la Rowe. Putnam: "Gli ha detto che aveva paura che potesse morire?" Rowe: "No, dissi che cosa succede se muori. "aveva avuto così tante procedure eseguite con Hoefflin, non credo che fosse preoccupato per questo", ha detto la Rowe. Putnam: "le è sembrato per niente preoccupato ?" Rowe: "No, lui sembrava preoccupato di non dormire". Rowe ha detto che i medici hanno fatto prima un esame medico a MJ. "Sono rimasta molto colpita, ero molto tranquilla con Michael sotto le loro cure". "E'stato un difficile periodo di 8 ore", ha detto la Rowe del Diprivan/Propofol. "E' durato otto ore "e questo è successo". (ABC7)

    Due medici tedeschi hanno curato l'insonnia di Michael Jackson con il propofol 12 anni prima di morire per una overdose dell'anestetico chirurgico, ha testimoniato mercoledì la sua ex moglie. Il dottor Allen Metzger - medico generico di Jackson negli Stati Uniti - ha organizzato con anestesisti tedeschi di infondere al cantante il propofol in un hotel di Monaco di Baviera nel luglio del 1997 dopo che i sedativi avevano fallito ad aiutarlo a dormire tra i concerti, ha testimoniato la Rowe. "Penso che provarono e non aveva funzionato e se non riusciva a dormire, non poteva esibirsi", ha testimoniato. Jackson "era alla frutta, non sapeva che altro fare." Lui "sentì meglio" dopo otto ore di sonno indotto da propofol e decise di avere un secondo trattamento per il suo secondo show a Monaco di Baviera, ha detto. (CNN) La Rowe ha detto che Metzger organizzato con due medici di dare a Jackson l'anestetico propofol in Germania nel 1997, quando si lamentava che non riusciva a dormire durante il suo tour "History". In due occasioni, i medici hanno portato attrezzature mediche nella suite dell'hotel di Jackson e monitorarono il cantante mentre era sotto l'effetto dell'anestetico per otto ore. I medici avvertirono Jackson dei pericoli connessi all'uso di propofol, ma la Rowe ha detto che ignorò le informazioni. "Era solo più preoccupato di non dormire," ha detto. La Rowe ha detto che non avrebbe permesso al cantante di ottenere trattamenti simili di propofol per i problemi di sonno dopo l'uso in Germania. (AP)

    La Rowe ha detto che il giorno dopo MJ riscaldò la voce con il suo coach al telefono ed è andò alla sede, riposato nel corso della giornata, lo ha incontrato e salutato. "Ho chiesto il giorno successivo come si sentiva. Ha detto che si sentiva meglio," ha ricordato la Rowe. Putnam: "restava preoccupata per quello che aveva fatto?" Rowe: "No, era stata l'unica volta". Putnam: "Ma poi lo ha fatto di nuovo il giorno dopo?" Rowe: "sì". Rowe: "Ha detto che non aveva dormito dopo il concerto, chiamai il dottor Metzger, credevo che aveva deciso che questo era qualcosa che non poteva fare in continuazione". Rowe: "il Dr. Stoll e il suo assistente lo hanno fatto. Hanno fatto un'esame medico, era quasi esattamente lo stesso della prima volta. "Avevano un pò più di enfasi non potevano farlo, non potevamo farlo di nuovo", ha detto Rowe. (ABC7)

    La Rowe ha ricordato che questo è stato alla fine del tour. "Penso che avremmo affrontato la questione in seguito". "Ha sempre avuto disordini del sonno, ma non mi ricordo perchè questo aveva contribuito così tanto come aveva fatto", ha detto Rowe. La Rowe ha detto che stavano andando ad un centro per il sonno, lei non era con lui, lei crede che fosse d'accordo con il dottor Metzger. Rowe ha detto che prima, MJ aveva fatto le procedure e aveva dormito". Anche con i medici in Germania, si era svegliato," ha detto. "Lui non dormiva profondamente come quando vedeva il dottor Hoefflin." Rowe: "In Germania, si era svegliato entro 1 ora dopo che la flebo era stata fermata. Con Hoefflin, lui stava nella stanza post-operatoria, con l'ossigeno, per 5-6 ore. "Andava nell'ufficio di Klein e dormiva", ha detto la Rowe. Putnam: "Con il Diprivan?" Rowe: "No, dormiva solo. Rowe: "dormiva quando faceva le procedure da Hoefflin e dormiva dopo che Hoefflin aveva fatto la procedura". Rowe: "Ma quello era l'unico posto dove accadeva che avevo visto Michael avere l'anestesia, quello è stato l'unico luogo dove è successo, da Hoefflin. (ABC7)

    Putnam: "Dopo la seconda volta nella camera d'albergo, era preoccupata che stava per farlo di nuovo?" Rowe: "Non doveva succedere di nuovo. Semplicemente non sarebbe successo di nuovo. "Non si dà a qualcuno il Diprivan per dormire. Non è opportuno, non è un uso contrassegnato," ha espresso la Rowe. "Non lo ha mai fatto quando io ero in giro. Esso non sarebbe successo", ha detto la Rowe di MJ che usava di nuovo il Diprivan / Propofol per dormire. Putnam: "la sicurezza, la tata lo hanno mai visto sotto anestesia?" Rowe: "No, non avevo intenzione di permettere a nessuno di entrare quando lui stava dormendo. Questo è maleducato. Ha detto che lei e Grace erano state nella stanza mentre MJ dormiva. Rowe ha preso nota della procedura e l'ha data al dottor Metzger per includerla nella sua cartella clinica. "Andavo in Europa ogni due settimane per vedere Prince", ha detto la Rowe. "Stavamo facendo Paris." (ABC7)

    Rowe: "Dopo che Michael ed io abbiamo deciso di separarci, Michael era "custodito" dei medici. Era più importante per me che avesse Metzger". Rowe: "Perché Metzger curava Michael come essere umano, voleva il meglio per lui, gli parlava per ore". Rowe: "Michael poteva essere forte per circa 10 minuti, poi era ragionevole e ha rispettato molto il dottor Metzger". (ABC7)

    Rowe: "Ci siamo sposati. Quando non stavo più lavorando con il Dr. Klein, mi sentivo come se avessi un ruolo del tutto diverso nella sua vita. "Non potevo andare nell'ufficio del dottor Klein e guardare la sua cartella clinica, è illegale. Sentivo che se mi voleva lì me ne avrebbe parlato", ha detto la Rowe. "Aveva bisogno di qualcuno che stava lì per lui, non per portarlo, non per guardarlo come una vacca da mungere", ha espresso la Rowe. (ABC7)

    Rowe: "Non ero sicura di come Michael sarebbe stato quando si svegliava. Stavamo in zone diverse dell'hotel perché i fan tenevano il bambino sveglio". La Rowe ha detto che disse a Grace se MJ non sembrava stare bene di non lasciarlo da solo con il bambino. (ABC7)

    "Klein un tempo era un brillante medico, ed è molto triste quello che gli è successo," ha testimoniato la Rowe. La Rowe ha detto che sarebbero andati insieme nell'ufficio di Klein per parlare. "Tutti erano d'accordo che era un pò troppo avere il Diprivan per dormire." (ABC7)

    Paris aveva 4 anni l'ultima volta che la Rowe ha visto Michael. Sarebbe stato nel 2003. (ABC7) Putnam ha chiesto alla Rowe dell''ultima volta che ha visto Michael Jackson. Ha detto che era in intorno al 2003, quando Paris aveva 4 anni. (AP)
    Putnam: "Quando è venuto fuori che è morto di overdose da Propofol, come ha reagito?" Rowe: "in realtà ho chiamato il dottor Klein e gli ho detto 'che cosa gli hai dato, lo hai ucciso' "Ho pensato che fosse responsabile in qualche modo" ha testimoniato la Rowe. Rowe: "non sapevo cosa fosse il Propofol. Io ancora non lo sapevo. Penso che sia stato nella deposizione che mi è stato detto che era la stessa cosa (come Diprivan)". Putnam: "oltre che in Germania, c'è stato un altro momento in MJ ha usato il Diprivan per dormire?" Rowe: "Non che io sappia, no". (ABC7)

    Riesame per i Jackson
    Deborah Chang, avvocato per i Jackson, ha fatto l'esame incrociato alle 15:55. (ABC7)

    Chang ha chiesto alla Rowe come stava. "Ho un mal di testa da morire, sono stanca", ha detto. (ABC7)

    Nel giorno della deposizione, i querelanti non si sono presentati. La Rowe ha detto che gli avvocati di AEG le dissero che non volevano venire. La Rowe era ansiosa con l'assistente della signora Jackson quando ha chiesto di parlare con l'avvocato di KJ perché lei ha detto che non voleva testimoniare a favore di nessuno. Lei è qui ora a causa della citazione in giudizio del convenuto, non sarebbe venuta a testimoniare volontariamente. (ABC7) La Rowe ha detto che era ansiosa con l'assistente della signora Jackson ed è venuta in tribunale solo perché ha ricevuto un mandato di comparizione. (AP)

    Rowe non è il tutore legale di Prince e Paris Jackson. Lo sono la signora Jackson e TJ Jackson, ha detto. La Chang ha chiesto se prima di questo anno è vero lei aveva trascorso poco tempo con Prince e Paris. La Rowe ha detto che era vero. La Rowe ha detto che ha ristabilito di vedere la figlia Paris quest'anno. Non ha mai parlato con i ragazzi di questa causa. (ABC7) La Chang ha chiesto alla Rowe se aveva ristabilito un contatto con Paris quest'anno. Rowe ha detto che lo aveva fatto, ma non ha mai discusso il caso con lei. (AP)

    Chang: "è d'accordo che siete stati molto amici per 20 anni?" Rowe: "Sì, più a lungo". "Non ci siamo mai odiati", ha detto la Rowe di MJ. Chang: "Ma la comunicazione si è complicata a causa degli avvocati divorzisti?" Rowe: "C'erano gli avvocati divorzisti gli assistenti personali che erano fastidiosi". (ABC7)

    La Rowe ha detto nell'ufficio di Klein hanno studiato il collagene e il Botox. Conosceva bene il dottor Klein. Chang: "Nonostante quello che lei pensa di lui, ora, il dottor Klein era considerato un dermatologo rispettato?" Rowe: "lo era, era brillante". (ABC7)

    La prima volta che MJ è andato dal dottor Klein era ancora nei suoi 20 anni, e l'acne causato imbarazzo, ha detto la Rowe. MJ aveva il lupus discoide, che è una malattia della pelle, ha detto la Rowe. Il Lupus discoide non è il lupus sistemico, che è in tutto il corpo. "le sue cicatrici erano per l'ustione dello spot per la Pepsi", ha detto la Rowe. MJ aveva anche la vitiligine, che provoca lo scolorimento della pelle. Chang vuole mostrare l'immagine di una mano di un maschio nero con la vitiligine. Gli imputati si sono opposti, Chang ha chiesto un colloquio avvocati/giudice. (ABC7)

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3887545
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.