TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 68° 13 Agosto 2013
    Katherine Jackson è presente in tribunale

    L'udienza è iniziata questa mattina con 40 minuti di discussioni sulla testimonianza di William Ackerman. Ackerman è un testimone della difesa che testimonia circa le finanze di Michael Jackson. I querelanti volevano che parte della sua testimonianza venisse eliminata. Gli avvocati dei querelanti Kevin Boyle e Brian Panish hanno sostenuto che la testimonianza sui debiti di Jackson è pregiudizievole e deve essere rimossa. Gli avvocati di AEG Marvin Putnam e Jessica Stebbins Bina hanno replicato che era importante per questo caso e per quanto MJ avrebbe potuto dare alla sua famiglia. "La giurisprudenza è chiara, non si può dare quello che non si ha", ha detto Putnam al giudice. Il parere di Ackerman è che MJ era in una condizione finanziaria precaria a causa dei debiti, tra cui un grande prestito garantito dalla sua quota del catalogo Sony-ATV. Panish continuava a chiedere agli avvocati di AEG Live di fornire un caso che permettesse loro di presentare elementi di prova circa i debiti di MJ. La Stebbins Bina alla fine ha citato un caso. Questo ha indotto il giudice a chiedere ai querelanti un caso di citazione in giudizio se ne risciuvano a trovare uno più tardi. Per il momento, il giudice Yvette Palazuelos ha respinto le obiezioni dei querelanti e ha rifiutato di eliminare la testimonianza di Ackerman di ieri. (AP)

    Ackerman e Panish sono stati anche protagonisti di alcuni scambi tesi per cui il giudice ha ammonito Ackerman di non discutere con Panish. Il giudice ha anche dovuto dire ad Ackerman di rispondere alle domande con un "sì" o un "no" più volte. Lei gli ha detto di ascoltare le sue istruzioni (AP)

    Testimonianza di William Ackerman

    william-ackerman-2



    Controinterrogatorio per i Jackson
    Ackerman è tornato sul banco dei testimoni per il controinterrogatorio. Brian Panish, avvocato dei Jackson, conduce l'interrogatorio. (ABC7)

    Una delle prime domande fatte ad Ackerman è stata circa l'aspettativa di vita di Michael Jackson - il giudice aveva bloccato la domanda ieri. L'avvocato del querelante Brian Panish si è lamentato che Ackerman aveva testimoniato circa l'aspettativa di vita di Katherine Jackson, così il giudice ha ceduto. Ackerman ha detto che sulla base di una tabella utilizzata nei casi di danno da morte la presunta aspettativa di vita di Michael Jackson era di 29 anni. (AP) Panish ha chiesto quale fosse la speranza di vita per un maschio di 50 anni in base alla tabella che ha usato per calcolare l'aspettativa di vita di Katherine Jackson. Ackerman: Secondo questa tabella per un maschio di 50 anni sarebbe stata di 29,6 anni. (ABC7)

    C'è stato un sacco di botta e risposta su quanti soldi Ackerman ha previsto che Jackson avrebbe potuto dare alla signora Jackson e ai suoi figli se fosse vissuto. Il suo numero elevato di ieri è stato più di 21 milioni di dollari nel corso dei successivi 15 anni, ma Ackerman ha detto che avrebbe potuto essere di meno. Alla domanda di Panish se poteva dire quanto Jackson avrebbe dato Ackerman ha detto che stava alla giuria decidere. (AP): "Non posso ipotizzare che cosa avrebbe dato per il supporto finanizario", ha detto Ackerman. "Io so che era in una situazione finanziaria molto precaria al momento della morte". "Avrebbe potuto essere fallito entro 6 mesi, per quanto ne so," ha opinato Ackerman. Panish chiesto se dopo il fallimento MJ non avrebbe lasciato debiti. Ackerman: Non sarebbe stato in grado di fornire il supporto per la madre e per i figli. (ABC7)

    Ackerman ha detto che MJ aveva ricevuto 6,2 milioni di dollari di anticipo da AEG. Panish ha detto che MJ aveva ricevuto 23 milioni di dollari in sei mesi nel 2009. Panish: Non ci può dire l'importo del sostegno finaniziario che sarebbe stato in grado di fornire, vero signore? Ackerman: Penso che stia alla giuria decidere. (ABC7)

    Panish: Sapeva che MJ aveva dato alla signora Jackson un camper da 500 mila dollari? Ackerman: Sì, era nella mia analisi. (ABC7)

    Ackerman ha detto che non c'era alcuna traccia degli importi delle donazioni di MJ nel corso degli anni. Ackerman ha testimoniato di aver visto su dei documenti che MJ avrebbe donato i proventi del tour "Dangerous" in beneficenza. Panish: Ha visto che ha donato più di 60 milioni di dollari in beneficenza? Obiezione, accolta. (ABC7) Panish ha chiesto a un certo punto se Ackerman sapeva di qualcuno che aveva donato in beneficenza più di Jackson. Bill Gates, ha risposto il consulente. L'avvocato ha poi chiesto se Ackerman aveva familiarità col fatto che Jackson era nel Guinness dei Primati per la sua beneficenza. Ackerman non aveva familiarità con quel riconoscimento. Panish si è spostato su altri argomenti. (AP) Panish: E' d'accordo che MJ era una persona molto generosa? Ackerman: Sono assolutamente d'accordo con questo. (ABC7)

    Panish ha chiesto se pensava che MJ avrebbe dato ai ragazzi tutto quello che pensava importante. Ackerman ha risposto che MJ voleva che i suoi figli fossero umili. (ABC7)

    Panish ha chiesto sulla fatturazione da parte dell'impresa di Ackerman. Ha detto che era ragionevole aspettarsi che l'azienda avesse fatturato 900 mila dollari o più, a questo punto. (AP) L'importo fatturato dalla ditta di Ackerman è di circa 900 mila dollari al momento. Panish ha scritto su una lavagna quanto hanno addebitato altri esperti in danni per AEG. Fatture da esperti in risarcimento danni per AEG: Briggs - $ 700.000 Ackerman - $ 900.000 Totale: $ 1,6 milioni (ABC7)

    Ackerman non ricorda di essere stato qualificato come testimone esperto per i querelanti in un caso di danno da morte. Panish ha chiesto quale percentuale del suo lavoro è nei casi di danno da morte. "Una percentuale molto piccola", ha risposto Ackerman. (ABC7) L'avvocato ha chiesto l'esperienza di Ackerman nei casi di danno da morte. Aveva lavorato solo su "una manciata", ha detto, ma non ha mai testimoniato in uno di quei casi. (AP)

    Ackerman ha detto che ha esaminato un sacco di testimonianze del processo, ma ancora più deposizioni in questo caso (ABC7)

    Panish ha chiesto ad Ackerman l'importo che ha usato per il grafico prima di applicare il tasso di sconto del 18% per portare il numero finale al valore attuale. Ackerman ha guardato i documenti nei suoi raccoglitori, ha detto che non ha i numeri originali con lui. Ha detto che i calcoli devono essere fatti solo sul pc. Panish ha mostrato ad Ackerman le analisi di Formuzis e il suo calcolo per i consumi personali e i compensi professionali. Formuzis aveva utilizzato un tasso di sconto del 7%. Panish ha chiesto se Ackerman ha utilizzato lo stesso tasso. "E' un tasso improprio perché dovrei farlo?" ha risposto Ackerman. (ABC7)

    MJ aveva un debito di 320 milioni dollari garantito dal catalogo Sony/ATV. Ackerman ha detto che il più alto tasso di interesse era del 16,85%. Panish ha chiesto ad Ackerman se ha letto che l'IRS (l'Agenzia delle Entrate, ndt) ha valutato il catalogo Sony/ATV 700 milioni di dollari. "Non cambierebbe la mia conclusione, no signore," ha spiegato Ackerman. Panish ha detto che Briggs ha testimoniato che una valutazione indipendente del catalogo Sony/ATV è 700 milioni dollari: 300 milioni in più di quanto MJ era in debito. "Sto avendo grosse difficoltà ad usare quel numero", ha detto Ackerman. (ABC7) Panish ha interrogato Ackerman sul valore della quota del catalogo musicale Sony-ATV di Jackson e una valutazione dell'IRS di 700 milioni di dollari. Ackerman ha detto che pensava ci fosse una "forte testimonianza che è in conflitto con" la cifra di 700 milioni di dollari e ha difficoltà a crederci. Intorno a questo punto, Ackerman ha menzionato un contabile dell'Estate, cosa che era proibita dal giudice. Lei ha tagliato la sua risposta. (AP)

    Panish: AEG conosceva la condizione finanziaria di MJ quando sono entrati in un accordo con lui, vero signore? Ackerman: Non lo so. Panish ha chiesto ad Ackerman se ha letto la deposizione di Randy Phillips dove diceva che erano a conoscenza delle finanze di MJ. (ABC7) Panish ha anche chiesto se AEG Live sapeva della situazione finanziaria di Jackson. Ackerman ha detto che non lo sapeva e l'avvocato ha sottolineato la testimonianza di Randy Phillips, che ha detto che la società era a conoscenza del debito di MJ e sapeva che aveva bisogno di lavorare per scongiurare un "disastro finanziario". Panish ha mostrato ad Ackerman numerosi passaggi dalle deposizioni. Ackerman li ha letti molto attentamente. Ackerman: "Non sono qui per un test di memoria". Ha detto questo dopo che Panish ha messo in dubbio il suo ricordo della testimonianza che aveva letto in precedenza. (AP)

    Ackerman ha detto che ilcatalogo MIJAC era di pari importo del debito per cui garantiva. Ha detto che il valore è di circa 75 milioni di dollari. "Non c'era valore in tale attività nel giugno 2009," ha detto Ackerman di aver letto nei documenti. Ackerman ha detto di non aver messo un valore sul patrimonio che MJ aveva. "Le passività superavano qualsiasi valore delle attività", ha testimoniato Ackerman. Catalogo Sony/ATV - c'è il valore del catalogo MIJAC - c'è il valore di Neverland - c'è qualche valore (ABC7)

    Panish ha chiesto se Ackerman ha letto la testimonianza di Tom Barrack, che ha incontrato MJ più volte per raddrizzare la situazione finanziaria. Ackerman ha detto che c'era qualche riferimento, ma non ricorda i dettagli della riunione. Panish ha mostrato ad Ackerman diverse fatture del suo studio per le ricerche su Colony Capital e l'accordo di MJ. Ackerman: Colony Capital è entrata in gioco quando Neverland stava per essere pignorata e ha prestato a MJ 23 milioni di dollari con un tasso di interesse molto alto, tra l'altro. Panish: Ma non ha testimoniato ieri che il prestito non aveva alcun interesse? Ackerman ha spiegato che era un prestito ad interesse elevato, ma lui non ha dovuto pagarli (ABC7)

    Panish: Lui non ha mai liquidato il suo patrimonio, vero signore? Ackerman: Non lo ha mai fatto. Panish ha detto ch MJ non voleva liquidare il suo patrimonio, lui invece voleva tornare in tour. (ABC7)

    Ackerman ha detto che Michael Jackson ha firmato il contratto con la AEG per tornare in tour. (ABC7) Panish ha chiesto del contratto di Jackson con AEG Live e il consulente ha detto di non ricordare chi lo ha firmato. Dopo qualche istante Ackerman ha detto di ritenere che Michael Jackson aveva firmato l'accordo. Ha detto che si è focalizzato "sui numeri, non sul processo." (AP)

    Panish ha chiesto dove Ackerman ha fatto le ricerche su Colony Capital e l'accordo di MJ. "C'è uno strumento davvero interessante chiamato internet, ci sono un sacco di cose che si possono trovare lì", ha risposto Ackerman. Panish ha chiesto se MJ aveva deciso di andare in tour dopo l'incontro con Tom Barrack. Ackerman ha detto che sembrava così. (ABC7)

    Panish: Ha usato un tasso di sconto del 7, 10 o 15%? Ackerman: No. Ho usato il 18%. (ABC7)

    Panish: Ha preparato il calcolo dei consumi personali di MJ all'anno? Ackerman: Io in realtà ho calcolato qualcosa questa mattina. Ackerman ha detto che le barre del grafico che ha mostrato ieri includono i consumi personali. Panish ha chiesto se ha tirato fuori i numeri dopo aver parlato con i suoi avvocati ieri. "Oggi viene normalmente dopo ieri", ha risposto Ackerman. Il giudice ha fatto togliere la risposta. (ABC7)

    Panish: Sa se AEG ha presentato un consuntivo di 300.000 dollari in spese che erano maturate per i servizi del Dr. Murray? Ackerman: Ho un vago ricordo di aver visto questo numero. Panish ha mostrato i documenti ad Ackerman per rinfrescargli la memoria. (ABC7)

    Panish ha fatto alcune domande circa le spese del "This Is It" che Tohme Tohme ha firmato prima della pausa pranzo. (AP)

    Panish ha chiesto se Ackerman sa che Erk non ha incluso il tasso di interesse nei suoi calcoli dei consumi. Lui ha detto di sì. Ackerman ha detto che se Erk avesse incluso gli interessi, la barra rossa sarebbe andato molto più in alto poiché la maggior parte delle spese sono interessi. (ABC7)

    Panish: Il signor Briggs ha dato un numero per la perdita di guadagni futuri per MJ? Ackerman ha detto che ricorda che Briggs ha detto che le proiezioni erano speculative. Panish: Il signor Briggs ha espresso un parere sull'importo che MJ avrebbe perso in guadagni futuri? Ackerman: Non ricordo. Panish ha chiesto se Briggs ha detto che l'importo per il futuro guadagno di MJ sarebbe pari a zero. Ackerman ha detto di non ricordare se Briggs ha dato un numero. "La mia fondamentale impressione è che la sua (di Briggs) testimonianza è che i calcoli del signor Erk erano speculativi", ha detto Ackerman. (ABC7)

    "La realtà è che il signor Jackson poteva perdere soldi", ha detto Ackerman, sottolineando che MJ aveva debiti che potevano compensare tutto quello che ha guadagnato. Panish: Il signor Briggs non ha dato alcuna cifra per la perdita di reddito per la vita di MJ? Ackerman: Questo è corretto. Panish: E secondo lei i bambini hanno perso 21,5 milioni di dollari di futuro sostegno? Ackerman ha detto che era corretto, se si deve credere che MJ avrebbe continuato a dare lo stesso sostegno come negli anni precedenti. "Potrebbe anche essere un supporto pari a zero", ha opinato Ackerman. "Era in situazione finanziaria piuttosto brutta." Panish ha chiesto se il supporto avrebbe anche potuto essere pari a zero. "Credo che in questa situazione, sì, avrebbe potuto essere pari a zero," ha risposto Ackerman. Panish: per 1,6 milioni di dollari il suo parere e quello di Briggs è che la perdita di futuro guadagno di MJ potrebbe essere pari a zero? Ackerman: Questa è una possibilità. (ABC7)

    Dopo la pausa Panish non ha subito chiesto circa il bilancio delle spese del tour di nuovo. Invece ha chiesto delle proiezioni di Ackerman. Panish ha chiesto ad Ackerman se il suo parere era, in base al cattivo stato finanziario di Jackson, che il cantante non sarebbe stato in grado di dare alla madre e ai tre figli qualsiasi supporto se fosse vissuto. Ackerman ha detto che era una possibilità. Panish ha fatto l'osservazione che Ackerman e Eric Briggs, per 1,6 milioni di dollari di compenso, erano dell'opinione che Jackson avrebbe potuto non aver lasciato nulla a sua madre e ai suoi figli se fosse vissuto. Con l'ammissione di Ackerman che era una possibilità, Panish si è seduto (AP)

    Riesame per AEG
    L'avvocato difensore di AEG live Sabrina Strong è subentrata e ha chiesto ad Ackerman sulla spesa annuale di Jackson. Ha detto che in media era circa 35 milioni all'anno, ma ha oscillato da 23 fino a quasi 45 milioni di dollari. Strong ha chiesto se nel 2009 sembrava che Jackson avesse le risorse per mantenere una spesa del genere. Il consulente ha detto di no. "Aveva creato un buco molto profondo", ha detto Ackerman dei debiti di Jackson nel periodo in cui è morto. La Strong ha chiesto ad Ackerman riguardo un paio di pagine di deposizione, e il il consulente ha iniziato a leggere la testimonianza nei documenti. Ackerman doveva leggere i passaggi a se stesso, non ad alta voce alla giuria. Non è questo il modo in cui dovrebbe essere fatto per cui il giudice ha finito per togliergli la deposizione. "Dopo che l'ha letta la dia a me", ha detto il giudice Palazuelos. "Suppongo che dobbiamo fare le cose nel modo antiquato". (AP)

    Sabrina Strong ha condotto il riesame. Lei ha chiesto al testimone se c'è una differenza tra i consumo e la spesa. Ha detto di no. "Credo di aver condiviso diversi dati fondamentali di quanto il signor Jackson ha speso negli ultimi 8 anni della sua vita", ha detto Ackerman. La Strong ha mostrato il reperto con il grafico che Ackerman ha fatto per quanto riguarda le spese di MJ. Ackerman ha detto che le barre mostrano ciò che MJ ha effettivamente speso. Strong: Questo include spese professionali e personali? Ackerman ha detto di sì, che le barre includevano interessi, lavoro, personali, tutto ciò che usciva dal libretto degli assegni di MJ, dato che era responsabile di tutte. "Aveva creato un buco molto profondo", ha spiegato Ackerman. "Era al verde". Ackerman ha detto che c'era un linguaggio molto colorito nella deposizione di Michael Kane che Michael Jackson era al verde. "Il signor Barrack era nello stato d'animo che MJ non aveva abbastanza reddito per sostenere le sue spese e il suo stile di vita", ha testimoniato Ackerman. Strong: C'erano altri debiti residui del signor Jackson al momento in cui Tohme stava tenendo i 5 milioni per MJ? Ackerman: Enormi. Ackerman ha elencato i debiti di MJ: Sony/ATV, Neverland, Hayvenhurst, MIJAC. Ackerman ha detto che come se non bastasse c'erano debiti verso creditori per l'importo di 100 milioni di dollari. "C'erano un sacco di persone che doveva pagare", ha spiegato Ackerman. "Più cresceva il debito più l'interesse continuava a crescere", ha spiegato Ackerman. Ackerman: C'è un dubbio significativo se lui (MJ) sarebbe stato in grado di continuare a fornire sostegno. "Lui non è riuscito ad ottenere un aumento del suo limite di carta di credito di 50.000 dollari," ha detto Ackerman. "La situazione era così brutta." (ABC7)

    Ackerman ha detto che il reddito di MJ proveniva dai cataloghi Sony/ATV e MIJAC. "Se perdi il bene perdi il reddito", ha opinato Ackerman. (ABC7) La Strong ha chiesto del prestito di Jackson sul catalogo Sony-ATV. Ackerman ha detto che i creditori erano estremamente ben protetti. Sony aveva garantito di rimborsare il prestito, se Jackson fosse stato inadempiente, ha detto Ackerman. "Era uno dei debiti più sicuri che abbia mai visto." (AP) La Strong ha chiesto della valutazione dell'IRS del catalogo Sony. Ackerman ha detto che il parere di Briggs era che tale attività non era così di valore. Ackerman ha detto che Briggs ha fatto la valutazione del catalogo Sony/ATV per la dichiarazione dei redditi per conto dell'Estate di MJ. Ackerman ha detto che l'interesse del debito sul catalogo Sony/ATV era del 7%. Questo era la maggior parte del debito che MJ aveva. Ackerman ha spiegato che il prestito Sony/ATV era davvero unico in molti modi. Ha detto che era garantito dal catalogo stesso. Ha anche detto che c'era anche un trust indiretto per fallimento allegato al catalogo, se il bene fosse stato venduto il ricavato avrebbe prima rimborsato il debito. Oltretutto Ackerman ha detto che Sony aveva garantito che avrebbe pagato i 300 milioni dollari nel caso che tutto il resto non avesse funzionato. "Era il prestito più sicuro che abbia mai visto", ha detto Ackerman. "Questo ha fatto in modo che gli interessi fossero bassi." (ABC7)

    La Strong ha chiesto del conto che Panish ha detto che AEG ha presentato all'Estate di MJ che includeva 300.000 dollari per il costo dei servizi del Dr. Murray. Ackerman ha letto la nota in calce: il contratto non è firmato da MJ e tale firma era una condizione preliminare a qualsiasi obbligo di pagamento. (ABC7)

    La Strong ha poi chiesto se un mutuo da 35 mila dollari al mese - come quello su Hayvenhurst - era necessario per vivere. No, ha detto Ackerman. Le domande della Strong avevano l'intento di confutare le domande di Panish se MJ aveva fornito alla madre le necessità per vivere, come l'alloggio. Il giudice ha fermato le domande della Strong su questo argomento, e il suo interrogatorio si è concluso poco dopo. (AP) Per quanto riguarda le necessità per vivere, la Strong ha chiesto ad Ackerman se un mutuo da 35 mila dollari al mese è necessario per vivere. Lui ha risposto di no. Strong: Pensa che i 111.000 dollari all'anno in riparazioni e manutenzioni siano necessarie per vivere? Obiezione, mancanza di fondamento. Il giudice l'ha accolta. (ABC7)

    Ackerman ha detto che Prince guida un suv Ford. Ha calcolato che la sua auto fosse una BMW. L'esperto ha spiegato che la sua svista è stata a beneficio dei querelanti visto che ha calcolato più soldi per il supporto. Ackerman ha detto che MJ avrebbe dovuto avere un reddito sufficiente per soddisfare tutti i debiti, il personale, i creditori e per supportare i querelanti. "Penso che avrebbe avuto notevole difficoltà a continuare a fornire il sostegno", ha opinato Ackerman. (ABC7)

    Riesame per i Jackson
    Panish nel riesame ha chiesto se Barrack aveva testimoniato che, con l'aiuto di Colony Capital, MJ poteva pagare i suoi debiti e avere successo. Ackerman: Non mi ricordo di questo. Dopo aver esaminato la deposizione di Barrack, Ackerman ha detto di sì. "Penso che tutti pensavano e speravano che il tour avrebbe avuto successo", ha testimoniato Ackerman. (ABC7)

    Panish è subentrato e ha mostrato ad Ackerman il bilancio allegato al documento che il manager di MJ Tohme ha firmato nel 2009. Una versione che la giuria ha visto e Ackerman ha testimoniato che c'era una nota che i 300 mila dollari accantonati per Murray non sarebbero stati pagati perché il contratto era subordinato alla firma di Jackson. Ma la versione presentata a Tohme il 28 giugno non aveva quella nota. (AP)

    Panish: Ha letto qualche cosa sul rapporto di MJ con la madre e i figli? Ackerman: Ricordo che era molto affettuoso. Panish: Ha letto da nessuna parte che MJ ha negato alla madre o ai figli qualcosa? Ackerman: Non mi ricordo di questo. (ABC7)

    Panish ha chiesto se Ackerman è qui per aiutare i querelanti. Ha detto che lui è qui per cercare di essere onesti. Ackerman ha detto che ha tirato fuori numeri molto generosi per il supporto, se la giuria dovesse decidere di assegnare qualcosa. Ackerman ha detto che alla fine della sua vita MJ aveva sui 30 milioni di dollari all'anno di interessi, il totale delle sue spese generali era di 30-45.milioni. Panish: Ha fatto un calcolo per la perdita del loro padre, la perdita dell'attenzione, del comfort, della società, dell'affetto? Ackerman: Non credo di essere qualificato per calcolare questo. (ABC7)

    Ackerman è stato congedato. Il giudice ha interrotto per la pausa pomeridiana.


    ((Senza la presenza della giuria c'è stata una discussione con gli avvocati se i querelanti hanno formalmente chiuso il loro caso. Panish doveva dirlo al giudice la mattina. Lei vuole dirlo alla giuria e metterlo a verbale. Gli imputati hanno già presentato una mozione di non luogo a procedere. giudice ha detto che non deciderà subito sulla mozione. (ABC7))



    Deposizione video del dottor Gordon Hiroshi Sasaki

    u3tm


    Il Dr. Sasaki si è laureato al Pomona College nel 1964, laurea triennale in Arte. E' andato alla Yale University per la scuola di medicina, si è laureato nel 1968. Il Dr. Sasaki ha servito in Vietnam e ha lavorato in diverse specializzazioni come medico, tra cui anestesia e chirurgia plastica nei giorni di riposo. Si è messo a ridere per quell'ultimo commento. (ABC7) Il dottore ha parlato della sua esperienza, di essere andato alla scuola di medicina a Yale, poi in Vietnam per servire come medico. (AP)

    Sasaki ha eseguito alcune procedure mediche su Jackson negli anni '90, tra cui la chirurgia sul suo cuoio capelluto per cercare di riparare i danni da ustioni. Lo scalpo di Jackson era stato bruciato nel 1984 durante le riprese di uno spot Pepsi. La testimonianza di Sasaki è stata registrata il 7 Febbraio 2013. Sasaki ha eseguito due interventi chirurgici sul cuoio capelluto dopo essere stato presentato a Jackson dal dottor Steven Hoefflin. Ha lavorato anche con il dottor Klein. (AP) D: Ha mai fornito cure mediche a MJ? R: Sì. Il dottor Sasaki ha detto che ha fatto due interventi chirurgici sul cuoio capelluto di MJ e 3 sul labbro superiore per il rimodellamento. Il 16 Marzo 1993 è stato il primo intervento chirurgico che il Dr. Sasaki ha eseguito su MJ. E' stato per ridurre la cicatrice sul cuoio capelluto, la zona calva. Il secondo intervento è stato il 31 ottobre 1997 per la revisione della cicatrice per ridurre la larghezza della cicatrice sul cuoio capelluto. (ABC7)

    Dr. Sasaki: Le cure mediche, che comprendevano il post operatorio e la gestione del dolore, sono state prese volentieri dalle mie mani. Il dottor Sasaki ha detto che la cura è stata passata ad altri due medici che il signor Jackson pensava fossero i migliori. Il dottor Sasaki ha detto che gli altri due medici erano Steven Hoefflin e Arnold Klein. Ad un certo punto anche il dottor Metzger, ha detto. Il Dr. Sasaki su come ha incontrato MJ: Ho ricevuto una telefonata dal dottor Steven Hoefflin, un chirurgo plastico. Il dottor Sasaki ha detto che gli fu chiesto di aiutarlo a fornire diverse alternative per prendersi cura della zona calva sul suo cuoio capelluto. La consultazione con MJ e il dottor Hoefflin fu organizzata, ha detto il dottor Sasazi. Il Dr. Hoefflin è un noto chirurgo plastico di Los Angeles. La chirurgia nel 1993 è durata circa mezz'ora. Il Dr. Sasaki ha spiegato che mise un metallo su un lato del difetto e un metallo sull'altro lato. Poi mise i punti passando da un lato del metallo all'altro, manovrando per mettere insieme i due lati. Il dottor Sasaki ha detto che i risultati del metodo danno circa il 30% in più di pelle dal tiraggio. Ha poi messo un palloncino nel cuoio capelluto per allungare ulteriormente la pelle per coprire le cicatrici. Il Dr. Hoefflin stato il suo primo assistente nell'intervento. Il dottor Sasaki ha detto che sapeva genericamente che nel 1984 MJ si era bruciato il cuoio capelluto. Ha detto che ha capito che l'ustione è avvenuta durante uno spot Pepsi ed era guarito, ma MJ voleva ridurre la cicatrice. La cicatrice era nella parte centrale del cuoio capelluto, ha detto il Dr. Sasaki. (ABC7)

    Sasaki è stato invitato due volte al Neverland Ranch dopo le procedure, una volta con la sua famiglia quando Jackson non era lì. Il secondo viaggio a Neverland era una visita a domicilio per controllare la ferita, dopo una procedura medica. (AP) Dr. Sasaki: E' stato così gentile da invitare me e la mia famiglia a Neverland. Dr. Sasaki: siamo andati lì, lui non c'era, ma non doveva esserci. Il personale ci ha servito il pranzo e ci ha mostrato la proprietà. Il dottor Sasaki ha detto che ha visitato il Neverland Ranch due volte, una volta con la sua famiglia e una volta su "richiesta di MJ". Dr. Sasaki: Penso che volesse solo che guardassi la ferita, se stava guarendo bene. "Più che parlare di lui, abbiamo parlato della Bibbia", ha detto il dottor Sasaki. Ha detto che era lì per scopi medici però, le visite possono essere state a cinque anni di distanza. (ABC7)

    Sasaki ha ricordato che gli fu detto che Jackson aveva una bassa tolleranza al dolore, e che Hoefflin si sarebbe occupato di gestirlo. Il medico ha detto che era strano, visto che di solito vedeva i pazienti in tutto il processo di recupero. Ha detto che a volte i dottori vogliono mantenere il controllo dei loro pazienti celebri, ma ha osservato che stava solo speculando che è quello che stava accadendo con MJ (AP) Il Dr. Sasaki ha preparato un riassunto di tutto il trattamento di MJ il 7 febbraio 2013. Ha scritto che il dottor Hoefflin gli ha detto che MJ aveva una bassa soglia di dolore. Il Dr. Hoefflin ha fortemente suggerito che avrebbe gestito lui i farmaci per il dolore poiché conosceva meglio il paziente. Il dottor Sasaki ha detto che con le celebrità, quando non arriva a vedere i pazienti spesso, preferisce non curarli. D: Ha fornito nessuna cura del dolore post operatoria? A: No Q: Era insolito? R: E' molto insolito. Il dottor Sasaki ha detto che se non vede il paziente regolarmente preferisce non dare farmaci antidolorifici. Ha detto di non aver mai parlato con MJ del trattamento del dolore. Dr. Sasaki: Penso che quando hai a che fare con clienti di alto profilo, alcuni medici preferiscono tenerli sotto controllo. Il dottor Sasaki ha detto che ha fatto l'intervento chirurgico, ma non ha visto il paziente fino a 2-3 mesi dopo, il che è molto insolito. D: Ha prescritto qualche farmaco a MJ? R: No. Il dottor Sasaki ha detto che normalmente un paziente che subisce questo tipo di chirurgia ha dolore per la durata di 6 settimane. (ABC7)

    Nel luglio 1993 Sasaki ha detto che ha parlato con Klein, che ha suggerito che prescrivesse a Jackson il Percocet per gestire il suo dolore. Le note di Sasaki indicavano che aveva suggerito a Jackson di vedere uno specialista di gestione del dolore. Il medico ha detto che è era a disagio con la prescrizione del Percocet dopo che Jackson ha chiesto il farmaco 3 volte tra luglio-agosto 1993. Ogni volta Sasaki ha detto che ha dato al cantante 45 pillole, ma era preoccupato per la frequenza delle richieste. Sasaki ha detto che Klein gli disse che si sarebbe preso cura dei bisogni per il dolore di Jackson. Il 15 agosto 1993 il dottore vide ancora una volta Jackson. Questa volta Sasaki ha detto che dette a Jackson il Demerol perché il cantante si lamentava del forte dolore. Il medico ha detto che è stata l'unica volta che ha mai dato a qualcuno il Demerol perché il farmaco può iniziare a modificare lo stile di vita di un paziente. Sasaki ha detto che, al momento, il dottor Klein gli disse che era preoccupato per le performance di Jackson in un tour mondiale. L'ultima volta che Sasaki ha curato Jackson è stato nel 1998 e non ha mai visto di nuovo il cantante dopo. (AP)

    Il Dr. Sasaki ha testimoniato dalle sue cartelle che in data 30 giugno 1993 ha avuto il primo post operatorio approfondito presso l'ufficio del dottor Klein. Ha detto che MJ aveva dolore a causa del suo lavoro e delle prove. Doveva indossare un parrucchino per camuffare la cicatrice. Il dottor Sasaki ha detto che disse a Debbie Rowe che la zona doveva essere esposta all'aria il più possibile per guarire. Il 3 luglio 1993 il dottor Sasaki prescrisse il Percocet a MJ. Era la prima volta che prescriveva farmaci antidolorifici a MJ. Il dottor Sasaki ha detto che aveva parlato con il dottor Klein e che Klein aveva suggerito il Percocet. Il 20 luglio del 1993 ci fu un'altra richiesta di Percocet, a causa di prove faticose, prescritto con la conoscenza del dottor Klein. Il 10 agosto 1993 il dottor Sasaki ricevette una telefonata dal dottor Klein che MJ stava vivendo un dolore estremo. Il dottore ha detto che il dolore era normale 4-6 settimane dopo l'intervento chirurgico a causa dei nervi che ricrescono. Il dottor Sasaki suggerì al dottor Klein che MJ fosse visto da uno specialista di gestione del dolore. "Ero preoccupato per i suoi schemi di dolore e il suo 'uso del Percocet," ha testimoniato il Dott. Sasaki. D: Ne stava prendendo troppo? R: Si D: Era lei l'unica persona che prescriveva il Percocet a MJ? R: Non lo so. Il dottor Sasaki ha detto di aver prescritto 45 compresse di Percocet ogni volta. Il Dr. Sasaki ha detto che disse al dottor Klein e a MJ che non avrebbe più prescritto il Percocet a MJ perché ne stava chiedendo troppo. Il Percocet, 45 compresse ogni volta, è stato prescritto il 3 Luglio, il 20 luglio e il 10 agosto 1993. D: Era molto frequente? A: Frequente. Il 15 Agosto 1993 il dottor Sasaki ha detto di aver visto il paziente, con Debbie Rowe. Si lamentava per il dolore nella zona della cicatrice, la zona era guarita completamente. Il dottor Sasaki ha detto che iniettò il sito con un calmante, dette 100 mg di Demerol, suggerì a MJ di vedere uno specialista del dolore. Il 15 agosto 1993 il dottor Sasaki prescrisse il Demerol a MJ sotto il nome di Omar Arnold. Questa è stata la prima e ultima volta che il dottor Sasaki ha dato il Demerol a MJ, ha detto. Il Dr. Sasaki ha spiegato che il Demerol è per il dolore acuto, non il dolore cronico, a seguito di grossi interventi di chirurgia. D: Quanto spesso prescrive il Demerol? R: Mai. "Perché io non faccio il tipo di intervento chirurgico che richiede quel tipo di farmaci antidolorifici," ha testimoniato il dottor Sasaki . Il dottor Sasaki ha detto che MJ è stato l'unico paziente a cui ha iniettato il Demerol. (ABC7)

    Ha testimoniato che non ha familiarità con l'annuncio di MJ nel 1993 di essere dipendente da farmaci da prescrizione. "Sono totalmente ignorante riguardo a questo," ha detto il dottor Sasaki. (ABC7)

    A maggio 1998 è stata l'ultima volta che il dottor Sasaki ha visto e parlato con MJ. Sapeva che i medici Hoefflin, Klein e Metzger trattavano MJ allora. Questo ha concluso la deposizionel video. (ABC7)

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3887545
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.