TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 67° 12 Agosto 2013
    Katherine Jackson è in tribunale

    Prima dell'inizio della sessione, gli avvocati hanno discusso con il giudice per i prossimi testimoni / prove senza la presenza della giuria. (ABC7) Il contabile forense William Ackerman è il testimone di oggi. Testimonierà sulla storia finanziaria di Jackson, le sue spese. La testimonianza è iniziata in ritardo (circa 50 minuti) perché gli avvocati stavano discutendo problemi riguardo le opinioni di Ackerman e se poteva testimoniare. L'avvocato del querelante Brian Panish sosteneva che la testimonianza di Ackerman avrebbe dovuto essere bloccata perché era ridondante. Panish ha sostenuto che un altro testimone della difesa, Eric Briggs, aveva testimoniato circa i debiti di Jackson e l'opinione di Ackerman sarebbe stata ridondante. Gli avvocati di AEG Live tuttavia hanno sostenuto che l'opinione di Ackerman era sulla storia finanziaria e sulle spese di Jackson e non era un duplicato. Ci sono 200.000 pagine di documenti finanziari di Jackson, che costituiscono la base del parere di Ackerman. Molti sono dal 2000. Il giudice ha accettato di consentire ad Ackerman di testimoniare, ma ha detto ad AEG di togliere alcune immagini dalle slide che verranno mostrate alla giuria. Per esempio, il giudice ha detto ad AEG di togliere delle slide che mostrano una BMW e il logo di Harvard. AEG ha detto che quelle erano cose a cui i figli di Jackson potrebbero avere diritto. Il giudice ha anche detto ad AEG che non doveva mostrare una immagine della villa di Carolwood come esempio del tipo di alloggio di Jackson (AP)
    Questo pomeriggio gli avvocati dei querelanti hanno sostenuto che alcune delle slide di Ackerman e parte della testimonianza dovrebbero essere tolte. L'avvocato dei querelanti Brian Panish dice che la testimonianza di Ackerman circa i consumi di Michael Jackson, che comprende i pagamenti di interessi, è impropria. Panish ha sostenuto che le cifre di Ackerman creano un paragone improprio fra le cifre dell'esperto dei querelanti Arthur Erk sulle spese di MJ. Gli avvocati di AEG live dicono che il problema può essere risolto nel controinterrogatorio, ma il giudice vuole sentire più argomenti al mattino. Parte della sua testimonianza e dei grafici mostrati alla giuria potrebbero venire rimossi, ma il giudice ha chiarito che vuole pensarci ancora un po'. (AP)

    Testimonianza di William Ackerman


    Esame diretto per AEG
    Quando Ackerman è salito sul banco dei testimoni ha portato due grandi scatole di documenti. Ackerman ha iniziato tirando fuori raccoglitori grandi e piccoli e accatastandoli dietro di lui sul banco dei testimoni. Gli ci sono voluti 3 minuti per prepararsi. (AP)

    AEG ha chiamato un nuovo testimone sul banco, William Ackerman. Prima di sedersi Ackerman ha disposto diversi grandi raccoglitori da 2 scatole. Sabrina Strong ha fatto l'esame diretto di Ackerman. Ha chiesto quanto è alto. L'esperto ha detto 2,04 metri. Ad Ackerman è stato chiesto di determinare l'importo del sostegno che i querelanti hanno ricevuto e potevano aspettarsi di ricevere se MJ fosse vissuto. (ABC7)

    Ha detto che ha fatto un esame approfondito delle informazioni finanziarie che gli sono state fornite, ha fatto una valutazione finanziaria di MJ. Ackerman lavora attualmente presso la Freeman & Mills, società di consulenza in materia di contabilità, finanza, economia, pratiche commerciali, in particolare configurazioni aziendali. Ha lavorato nella ditta di contabilità per poco più di 22 anni. Ackerman ha detto che il suo lavoro primario è nel settore danni, dice che lavora in diversi casi e sono tutti diversi. Lavora in tutti i tipi di controversie civili e alcune in materia penale. L'unico contenzioso di cui la sua ditta non si occupa è lo scioglimento coniugale. Ackerman ha studiato Business Administration con specializzazione in contabilità presso la Georgetown University. Ackerman ha testimoniato in poco più di 60 casi, tutti come testimone esperto. Ha detto che è stato assunto al 50% da querelanti e al 50% da imputati. "Non scelgo i miei clienti, loro scelgono me", ha detto Ackerman. Il testimone ha testimoniato per conto di O'Melveny & Myers (lo studio legale che rappresenta AEG, ndt) una manciata di volte. Ha anche lavorato su diversi casi di danno da morte. Ackerman ha detto che probabilmente ha lavorato su 1000 argomenti riguardo le questioni di danni. (ABC7) Lui è un contabile forense con la società di consulenza Freeman e Mills Inc., che gestisce un sacco di casi di contenzioso. Ackerman ha detto che ha testimoniato in circa 60 processi e in procedimenti arbitrali. Ha detto che la sua esperienza è stata divisa abbastanza equamente fra essere un testimone per i querelanti e per i casi della difesa. (AP)

    Ackerman ha detto che gli è stato chiesto di provare a determinare l'importo del supporto che i querelanti avrebbero ricevuto / potevano aspettarsi di ricevere se MJ fosse vissuto. Ambito del lavoro: finanze, sostegno, contributi, doni e benefici di Michael Jackson, calcolo del valore attuale. Ackerman ha spiegato che ha sviluppato quello che potremmo definire come un profilo finanziario di Michael Jackson. Ackerman ha detto che lui / la sua ditta hanno esaminato oltre 200.000 pagine di documenti. Circa 10 persone nel suo ufficio hanno lavorato all'esame di questi documenti. La Strong ha mostrato ad Ackerman una domanda che era stata posta ad Arthur Erk. Gli era stato chiesto se avesse esaminato migliaia di documenti in questo caso. Erk ha risposto che aveva l'accesso ai documenti, ma ha deciso di leggere solo quello che pensava fosse pertinente. Testimonianza di Erk: Altrimenti avremmo speso milioni di dollari e non pensavo che questo fosse necessario. Ackerman ha detto di aver esaminato tutti i documenti, non equivaleva a milioni di dollari. Ha testimoniato che la sua ditta ha trascorso tra 2800 - 3000 ore in questo caso. Ackerman ha detto che probabilmente ci sono volute ben oltre 2000 ore solo per leggere tutti i documenti. Solo lui ci ha passato tra 650 e 700 ore. La tariffa oraria di Ackerman è di 475 dollari. Altre persone nella sua azienda addebitano tra 325 e 75 dollari l'ora. "Abbiamo presentato fatture per più di 800.000 dollari" ha testimoniato Ackerman. Ha detto che non sa come sia possibile dare un'opinione senza leggere tutto. (ABC7) La ditta di Ackerman ha fatturato più di 800.000 dollari per il lavoro nel caso, che ha riguardato la compilazione della storia finanziaria di Jackson. (AP)

    Prima della pausa pranzo ha descritto nel dettaglio i debiti e i guadagni di Jackson. Ha detto che MJ è morto con 400-500 milioni di debiti. La sua testimonianza di fondo finora è stata per dimostrare che Jackson stava spendendo all'anno milioni di dollari in più di quello che guadagnava negli anni '90 e negli anni 2000. Molti milioni di dollari ogni anno venivano spesi per ripagare gli interessi sui prestiti, ha detto Ackerman. Egli inoltre non aveva una documentazione completa sulla spesa personale di Jackson nei primi anni 2000, così ha detto che i suoi debiti per quel periodo di tempo erano probabilmente superiori a quelli indicati nei suoi grafici. Nel 2001 il reddito di Jackson era di circa 15 milioni di dollari, ma le sue spese erano circa 32-33 milioni. Uno dei suoi grafici mostrava le spese di Jackson comparate con ciò che l'esperto dei querelanti Arthur Erk ha calcolato per le spese di MJ. Erk prevedeva che Jackson avrebbe speso circa 7 milioni di dollari l'anno se fosse vissuto. Ackerman ha detto che le cifre storiche erano molto più alte. Per esempio nel 2009 Ackerman ha detto che Jackson avrebbe speso una cifra vicina a 30 milioni solo in pagamenti di interessi annuali. I pagamenti di interessi erano per i prestiti garantiti dai cataloghi musicali Sony-ATV e Mijac e di varie proprietà (Neverland, Hayvenhurst.) (AP)

    Ackerman ha detto che ha guardato i libri contabili e i registri di Michael Jackson e gli è stato chiesto di valutare ciò che MJ aveva pagato ai querelanti per il supporto. Ackerman: Penso che sia importante condividere con la giuria che c'era qualche dubbio sulla sua capacità di continuare a fornire supporto finanziario. (ABC7)

    Prove:
    A. Le spese superano le entrate
    B. Debito crescente e significativo
    C. Profilo della situazione finanziaria

    "Le spese di MJ superavano il suo reddito su base annuale," ha testimoniato Ackerman. "Ha avuto debito significativo nel corso del tempo, gli interessi erano diventati sempre più onerosi da corrispondere," ha descritto Ackerman. Ackerman ha detto che ha messo insieme un profilo della situazione finanziaria di Michael Jackson. (ABC7)

    Ha detto che si è concentrato sul periodo dal 2001 al giugno 2009, dal momento che le informazioni finanziarie sono le più complete in questo periodo. Ackerman: "Durante l'ultimo decennio della sua vita, la principale fonte di reddito era il catalogo Sony/ATV e il proprio catalogo MIJAC. Ackerman ha detto che il catalogo Sony / ATV è stato incorporato nel 1995. Come parte della transazione, MJ ha ricevuto una notevole quantità di denaro. L'esperto ha detto che MJ continuava a ricevere 6,5 milioni dollari ogni anno per i diritti d'autore e 11 milioni dollari a partire dal 2008 e avanti fino al 2014. Ackerman: "MJ aveva solo il catalogo ATV e ha ricevuto 115 milioni dollari in un periodo di tre anni di tempo per l'unione con il catalogo di Sony nel 1995. Ackerman ha detto che MJ ha pagato 49,5 milioni di dollari per il catalogo ATV, che poi è stato incorporato con Sony. (ABC7)

    Ackerman ha detto che MJ aveva molteplici società. Ha detto che la maggior parte delle sue spese erano da uno delle sue organizzazioni e non da se stesso come persona. Ackerman ha testimoniato che alcune volte la disponibilità finanziaria data ad società potrebbe essere più grande del profitto, e si avrebbe una perdita. La Michael Jackson Company è la società che ha stipulato un accordo con la AEG. (ABC7)

    La Strong ha mostrato un grafico delle finanze di MJ - Le spese superano le entrate

    2001: 17 milioni di dollari di reddito, 33/34 milioni di dollari in spese
    2008: 26 milioni di dollari di reddito, 42 milioni di dollari in spese (ABC7)

    Ackerman ha detto che nel 2002, 2003 e nel 2004 non vi erano registrazione di spese personali. Così non sono state incluse nel grafico. L'esperto ha detto che quelli erano gli anni in cui MJ viveva a Neverland Ranch. E nessuna spesa è stata segnalata. Ackerman ha detto che non c'erano molti libri contabili e registri a disposizione per l'anno 2007. MJ aveva una sorta di controversia con il suo manager. (ABC7)

    Ackerman ha detto che MJ stava spendendo in media 15-20 milioni di dollari all'anno più del suo reddito. (ABC7)

    Le Finanze di Michael Jackson - Le spese. Erk: 6.8 milioni di dollari nei consumi. Ackerman ha detto che nel 2008 è stato di 41/42 milioni di dollari in consumi. Strong: "In quali cose ha visto che MJ avrebbe speso?" Ackerman: "Le spese maggiori erano negli interessi". Ackerman: "Tutte le spese dei diversi business che aveva, le buste paga, Neverland Ranch era molto costoso da mantenere". Ackerman ha detto che MJ era un uomo generoso e ha donato un sacco di soldi in beneficenza. Ha anche dato un sacco di regali a persone diverse in momenti diversi. L'esperto ha detto che doveva prendersi cura degli animali a Neverland, aveva gente sul libro paga, ha speso mezzo milione di dollari in giostre. (ABC7)

    Pur ricevendo milioni di dollari ogni anno per i suoi cataloghi di canzoni, Michael Jackson anno dopo anno ha speso più di quanto guadagnato, di cui 30 milioni di dollari in pagamenti di debito annui, ha testimoniato lunedì un ragioniere forense. William R. Ackerman, testimoniando come testimone della difesa per conto di AEG live nel processo illecito di morte, ha offerto uno sguardo dettagliato alle finanze della cantante, dicendo ai giurati che Jackson ha speso soldi per le donazioni in beneficenza, regali, viaggi, arte e mobili. "Ha speso un sacco di soldi per i gioielli," ha detto Ackerman con una risatina. Neverland Ranch - che Ackerman chiama "un mini parco a tema", con il suo staff di manutenzione, lo zoo e il treno che si spostava intorno alla proprietà - era anche un enorme salasso per il suo reddito, ha testimoniato il commercialista. Eppure, ha detto, "costantemente, la sua più grande spesa è stata negli interessi passivi. Ha speso un sacco di soldi per gli interessi". La più grande spesa di Jackson è stata di 30 milioni di dollari in pagamenti annuali sul suo debito, quando morì nel 2009. (LATimes)

    Ackerman ha detto che Michael Jackson ha dovuto accettare più debiti per andare avanti, poiché il reddito non era sufficiente. La Strong ha mostrato un grafico con l'interesse di MJ sul debito, che è l'importo degli interessi sostenuti nel corso degli anni. Ackerman ha detto che dal 2001/2004 gli interessi annuali sul debito erano da 13 a 15 milioni di dollari, 2005: 20 milioni, 2006: 25 milioni, 2009: 30 milioni. "Questo è il prezzo per affittare i soldi di qualcun altro", ha spiegato Ackerman. Ha detto che il tasso di interesse era del 16,8%, quasi il 17%. Ackerman ha detto che tale importo è stato tutto separato dalle sue spese mensili. Ackerman: "era vicino a circa 400 milioni di dollari sul debito a lungo termine, aveva altri debiti sul credito che aveva ricevuto. L'indebitamento totale è di 400- 500 milioni di dollari. Ackerman ha detto che ha visto sui documenti che MJ aveva fino a 30 milioni di debito già nel 1993. "E ha continuato a crescere nel corso del tempo fino ai numeri finali", ha detto Ackerman. La Strong ha mostrato un grafico con i debiti insoluti di MJ: 2001 - 231 milioni di dollari, 2005 - 275 milioni, 2006 - 325 milioni. Ackerman ha detto che nel 2007 era di 400 milioni, il picco fino alla sua scomparsa nel 2009. (ABC7)

    Gli interessi sui prestiti sono cresciuti nel corso degli anni, che vanno da poco meno del 7% al 16,8% annuo, ha detto Ackerman in un'aula del centro di Los Angeles. Già nel 1993, Jackson doveva 30 milioni di dollari, una cifra che è cresciuta a 140 milioni entro il 1998. Dal giugno 2001 al giugno 2009, il debito di Jackson è aumentato di circa 170 milioni di dollari. Alla sua morte, Jackson doveva da 400 milioni a 500 milioni, ha testimoniato Ackerman. Ackerman ha detto che Jackson non ha ricevuto finanziamenti dopo il 2007 e, al momento della sua morte, aveva tre o quattro mesi di pagamenti arretrati per la casa di San Fernando Valley, dove viveva sua madre. "Era senza un soldo", ha detto Ackerman. (LATimes)
    Ha fornito i dettagli dell'acquisto di Jackson del catalogo musicale ATV nel 1985, che contiene molte canzoni dei Beatles, per 49,5 milioni di dollari. Jackson lo ha incorporato con il catalogo di Sony un decennio più tardi, ricevendo 115 milioni di dollari, con un reddito garantito di 6,5 milioni dollari l'anno, che era aumentato a 11 milioni dollari all'anno nel 2008. Il ragioniere ha anche testimoniato che i tour di Jackson nel 1990 non sono stati degli affaroni. Ha detto che Jackson ha chiuso in pareggio con il Dangerous tour e ha perso 11,2 milioni dollari nel tour HIStory. (LATimes)

    Ackerman ha detto che MJ ha ricevuto nell'ottobre 1995-1997 - ha ricevuto 150 milioni di dollari dalla Sony. Ma ha speso 32 milioni di dollari nel 1993, 140 milioni nel 1998. La Strong ha chiesto che cosa significa. "Gli piaceva spendere soldi", ha risposto Ackerman. (ABC7)

    Ackerman ha detto che crede che il Dangerous tour nel 1993 ha chiuso in pareggio o ha perso dei soldi. Ha rivisto la testimonianza di Gongaware con queste informazioni. Ackerman ha detto che i libri contabili ed i registri mostrano che MJ ha perso 11,2 milioni dollari nel tour "HIStory". L'esperto ha detto che MJ aveva creato nuove società per il tour di "HIStory" e ha analizzato i libri contabili, i quali hanno mostrato che aveva perso dei soldi. (ABC7)

    La Strong ha mostrato un grafico con i beni patrimoniali di MJ a garanzia del debito nel giugno 2009:

    Il 50% di interesse nel catalogo Sony /ATV catalogo MIJAC - 300.000.000 di dollari
    Residenza di Neverland : 71.509.703 dollari
    Residenza di Hayvenhurst: 23 milioni di dollari
    Residenza di Lindley : 3.985.211 dollari
    Saldo del prestito: 383.500 dollari
    Totale: 398.878.414 dollari in beni patrimoniali a garanzia del debito. (ABC7)

    L'atto di proprietà della casa di Hayvenhurst era a nome di Michael e LaToya, ha detto Ackerman. "Dopo il 2008, le persone non gli davano più soldi", ha detto Ackerman. Ackerman ha detto che dopo il 2007 non era stato contratto alcun debito. "Nessuno gli avrebbe prestato soldi," ha detto. "Era senza un soldo", ha spiegato l'esperto. Ha detto che la sua opinione si basa sui documenti da lui esaminati nel caso. Ackerman: "stava avendo problemi a soddisfare i suoi obblighi nel periodo 2007-2009, così come gli altri periodi. La residenza di Hayvenhurst era in arretrato di 3-4 mesi nel giugno 2009. (ABC7)

    Ackerman ha detto che non conosce il valore del catalogo Sony/ATV. Strong: "Assumendo che Briggs ha testimoniato che il valore dell'interesse di MJ nel catalogo è grosso modo in linea con il debito, è coerente che è era senza un soldo? Ackerman: "Sì, signora. "Io non credo che lui era in grado di fari prestare altri soldi", ha detto Ackerman. (ABC7)

    Ackerman ha detto che il prestito di 300 milioni dollari contro il catalogo Sony/ATV era dovuto per intero nel dicembre del 2010. Se non pagato, Ackerman ha detto che ritiene che MJ non avrebbe ricevuto l'importo che doveva ricevere annualmente per le royalties. Strong: "Voglio supporre, che se MJ non aveva il catalogo Sony/ATV, lei ha un'opinione se lui avrebbe ricevuto da 6,5 a 11 milioni dollari? "Il reddito va via", ha detto Ackerman. (ABC7)

    La Strong ha mostrato un altro grafico delle finanze di MJ.

    Profilo della situazione finanziaria:

    1 - Debito significativo
    2 - Alto tasso del prestito
    3 - Il flusso monetario del catalogo impegnato nella copertura del debito
    4 - Il fondo fiduciario per il fallimento a distanza formatosi nel 2006
    5 - Neverland
    6 - Hayvenhurst

    Ackerman ha detto che, in base alla sua revisione dei documenti, le royalties sono state dedicate per ripagare il debito. Ackerman: "Mr. Jackson non ha ricevuto quei soldi dei diritti d'autore, sono andati direttamente al creditore. "Era destinato a pagare sia gli interessi dei debiti o i debiti stessi", ha detto Ackerman. Ackerman ha detto che crede che i creditori fossero nervosi nel 2006, avevano formato un fondo fiduciario per il fallimento a distanza che comprendeva i cataloghi Sony /ATV e MIJAC. Un fondo fiduciario per il fallimento a distanza viene istituito per proteggere l'interesse del creditore nel caso in cui il beneficiario di un prestito presenti bancarotta. Ackerman ha detto che la sua opinione è che il fondo fiduciario avrebbe protetto i cataloghi contro altri mutuatari. Il fondo fiduciario per il fallimento a distanza è stato costituito nel marzo 2006. E' stato chiamato "New Horizon Trust." (ABC7)

    Neverland: Ackerman ha detto che circa 23 milioni dollari erano stati prestati per Neverland. "Era molto vicino al pignoramento di Colony Capital nel 2008", ha detto Ackerman di Neverland. La Colony Capital è entrata e ha sostituito il finanziatore primario - prestito infruttifero a MJ per 23 milioni di dollari. (ABC7)

    Ackerman ha detto che il mutuo di Hayvenhurst era inadempiente da 3-4 mesi ed era stato programmato per essere pignorato il 26 giugno 2009, il giorno dopo che MJ è morto. "Era in una situazione finanziaria molto precaria", ha opinato Ackerman. "si era scavato lui stesso molto bene una fossa". (ABC7)

    Ackerman ha calcolato il supporto annuale ai querelanti intorno al 2009: Katherine: 1 milione 167 mila dollari, Prince: 785.000 dollari, Paris: 780.000 dollari, Blanket: 780.000 dollari. Il sostegno annuale per Katherine Jackson include tutte le spese per Hayvenhurst, auto/camper,viaggi, regali. (ABC7)

    Sostegno annuale per la sola Katherine Jackson:

    Hayvenhurst : ipoteca marzo 2009 - 31.513 dollari al mese
    Hayvenhurst : tasse di proprietà - 34.000 dollari l'anno
    Hayvenhurst : riparazioni e manutenzione - 111.000 dollari l' anno
    Hayvenhurst : assicurazione del proprietario - 36.000 dollari l'anno
    Hayvenhurst : utenze (acqua, elettricità, ecc.) - 64.000 dollari l'anno
    Hayvenhurst : contratti dei dipendenti/liberi professionisti - 252.000 dollari l'anno
    (giardiniere, maggiordomo, governante, assistente personale, autista, uomo della sicurezza)
    Hayvenhurst : sicurezza/allarmi - 69.000 dollari l'anno
    Sussidio per gli alimenti - 30.000 dollari l'anno (solo per la signora Jackson)
    Auto/Camper. MJ aveva dato alla signora Jackson un top della linea della Mercedes e dei veicoli da diporto - 118.000 dollari l'anno
    Viaggi - 35.000 dollari l'anno (le vacanze per la famiglia per il 2010 sono state di 118.362 dollari e nel 2011 di 160.471 dollari)
    Regali - 40.000 dollari l'anno (ABC7)

    Ackerman ha detto che i libri contabili ed i registri elencano i regali che MJ ha dato alla signora Jackson. In alcuni anni, non vi era nessuna quantità di regali elencati. Strong: "Quello che ha visto nei documenti è diminuito nel tempo? Ackerman: "Sembra in quel modo". (ABC7)

    Supporto annuale per Prince, Paris e Blanket intorno al 2009. Prince: 785.000 dollari, Paris: 780.000 dollari, Blanket: 780.000 dollari. La differenza è perchè Prince stava andando alla Buckley School, la quale Ackerman ha detto che è superiore dell'istruzione a domicilio di Paris e Blanket nel 2009. (ABC7)

    Affitto: 1,2 milioni di dollari
    Domestico: 31.000 dollari
    Governante: 31.000 dollari
    Chef (Kai Chase): 128 mila dollari
    Utenze: 64.000 dollari
    Costo totale annuale: 1 milione 454 mila dollari
    quota del 25% per bambino: 364.000 dollari
    Istruzione: per la Buckley School nel 2013 è di 36.000 dollari per gli anni 12-17. Nel 2009 è stata di 28.000 dollari.
    2013 costo per l'università privata: 63.000 dollari (Harvard). Anni 18-21. Nel 2009, era di 51.000 dollari. Questo include le tasse scolastiche, vitto e alloggio.
    Viaggi: 122.000 dollari per ogni bambino (Ackerman ha detto che MJ viaggiava con un aereo privato e affittava interi piani di alberghi.)
    Sicurezza: 69 mila dollari per bambino l'anno
    Custode: 22.000 dollari per bambino l'anno
    Auto: Ackerman ha detto che MJ aveva acquisito 2 top auto della linea Escalades. 42.000 dollari per MJ ed i 3 bambini, circa 14 mila dollari per ogni bambino. Ackerman ha detto che ha fatto una proiezione che i ragazzi abbiano auto proprie a 16 anni. Ha testimoniato che pensa che la macchina dei sogni sarebbe una BMW decappottabile, 35 mila dollari l'anno per bambino.
    Alimentari: 17.000 dollari all'anno per ogni bambino
    Altro: 121 mila dollari all'anno per ogni bambino per giocattoli, regali, vestiti, elettronica, libri, gioielli, barche, luoghi. Ackerman ha detto che ha aggiunto 110 mila dollari come garanzia nell'ultima categoria per raccogliere tutto ciò che forse si era perso. (ABC7)

    Ackerman ha utilizzato un tasso di sconto del 18% per mettere i numeri nel valore attuale.
    Katherine Jackson - Proiezione del Supporto
    Dal 2009 - 2019
    Periodo 1 - fine 31/12/2009 - 557 mila dollari
    Periodo 11 - fine 30/06/2019 - 6 milioni 111 mila dollari

    Proiezione del supporto ai querelanti (cumulativo)
    Periodo 1 - fine 31/12/2009 - per KJ e bambini - 1 milione 684 mila dollari
    Periodo 11 - fine 31/12/2019 - per KJ e bambini - 19 milioni 452 mila dollari
    Periodo 16 - Fine 31/12/2024 - per KJ e bambini - 21 milioni 498 mila dollari (ABC7)

    Ackerman ha detto che l'aspettativa di vita della signora Jackson era di 10 anni a partire dal 2009. Così ha smesso di calcolare i redditi futuri sulla base di questo. Per MJ, ha calcolato 15 anni e mezzo di aspettativa di vita, anche se lui non ha offerto la sua opinione su quanto MJ sarebbe vissuto. (ABC7)

    Dopo la pausa pranzo, Ackerman ha ribadito un punto che ha fatto questa mattina, che Jackson era "senza un soldo", nel senso che non poteva prendere più prestiti. Ackerman ha anche detto alla giuria che una componente importante del debito di Jackson era un prestito di 300 milioni dollari per la sua quota del catalogo Sony-ATV. La nota sul prestito del catalogo Sony-ATV sarebbe andato in scadenza nel 2010, ha detto Ackerman. Essere inadempiente sul prestito avrebbe impattato il reddito di MJ, ha detto. Ackerman ha anche detto alla giuria dei mancati pagamenti sulla proprietà di Jackson, Neverland, e sulla casa della sua famiglia, Hayvenhurst. "si era scavato lui stesso molto bene una fossa", ha detto Ackerman dei debiti di Jackson, aggiungendo che non è sicuro che MJ avrebbe potuto continuare a sostenere la sua famiglia, allo stesso livello che li aveva sostenuti. Egli ha fissato la cifra a circa 3,5 milioni di dollari l'anno per Katherine e per i bambini di MJ. La cifra di 3,5 milioni dollari è la stima di Ackerman del sostegno che Jackson stava fornendo alla sua famiglia nel 2009. Il consulente ha dato una ripartizione dettagliata di come è arrivato a tali cifre per la giuria attraverso varie diapositive che mostrano un'analisi dettagliata dei pagamenti. Le diapositive hanno mostrato quanto è stato speso per la sicurezza, l'istruzione, i servizi, il cibo e le altre spese per Katherine e per i bambini.

    Ackerman è poi andato su un altro insieme di dati, i quali sono stati proiettati i livelli di supporto sulla base di calcoli di rischio che ha detto sono fatti comunemente. Parte della sua analisi ha coinvolto stimando l'aspettativa di vita di Katherine Jackson, fino a circa 89 anni sulla base di una tabella utilizzata in un procedimento giudiziario. Ackerman non ha fatto alcuna proiezione di quanto tempo sarebbe stata l'aspettativa di vita di MJ, ma ha fatto una proiezione sul suo probabile livello di supporto per 15 anni. La conclusione calcolata della sua proiezione era di 21,5 milioni di dollari per la madre di Jackson e per i bambini se MJ avesse vissuto per 15 ½ anni dopo il 2009. Il grafico era in sostanza una scala indicizzata, che permetteva alla giuria di vedere proiettato il supporto di Jackson se loro pensavano che la sua aspettativa di vita fosse più breve. (AP)

    "Avrebbe dovuto avere una qualche forma di reddito per pagare quelle cifre," ha testimoniato Ackerman.

    La Strong ha concluso il suo esame. (ABC7)

    Esame diretto per i Jackson
    Brian Panish ha fatto l'esame diretto. Ackerman ha detto che ha una lettera di incarico con AEG per il lavoro in questo caso. Panish ha chiesto se ha un contratto. Lui ha detto di sì. L'avvocato ha chiesto se poteva portare una copia del contratto. Ackerman ha detto che il requisito generale è quello di avere un accordo scritto prima dell'inizio del lavoro. La O'Melveny & Myers ha assunto Ackerman in un altro caso, il caso Cussler. Bert Fields era l'avvocato della controparte. La società di Anschutz era uno degli imputati. Panish: "la sua azienda ha fatturato più di 1 milione di dollari per questo caso? Ackerman: "Non lo so esattamente, ma non sarei sorpreso". (ABC7)

    La fattura da 800.000 a 825.000 dollari era per il lavoro e fino a luglio. Da allora, Ackerman ha lavorato per altre 60-100 ore. Ackerman ha detto che tiene il tempo per i documenti che fa. "Non so che quale è lo standard del settore, so quello che facciamo nella nostra azienda." Panish: "Un modo professionale sarebbe quello di dettagliare la sua fattura, giusto? Ackerman: "Non lo so, io so quello che fa la nostra azienda. Ackerman ha stimato che la fattura per il mese scorso sia tra i 50.000 - 100.000, che è oltre ai 800.000 - 825.000 dollari già fatturati. (ABC7)
    Panish: "Lei è stato molto critico nei confronti della cifra dei consumi di Erk, giusto? Ackerman: "ero molto critico". (ABC7)

    "Non sono arrivato con un numero specifico, ma probabilmente nella gamma di 30-50 milioni di dollari," ha testimoniato Ackerman. (ABC7)

    Panish: "di quanto è aumentato il debito di MJ dal 2007 rispetto al 2008?" Ackerman: "di circa 1,5 milioni di dollari". Panish: "e dal 2008 rispetto al 2009?" Ackerman: "faccio vedere il debito aumentando solo di poche centinaia di migliaia di dollari". Ackerman: "Guardando questo grafico, si tratta di una media all'incirca tra i 30-35 milioni di dollari. (ABC7)

    Ackerman ha detto, lui stesso, di non aver letto tutti i documenti relativi al caso. (ABC7)

    Panish: "Chi erano i funzionari della Michael Jackson Company, signore?" Ackerman: "so che era Michael Jackson". Panish: "Era una singola società a responsabilità limitata?" Ackerman: "Non mi ricordo, devo controllare". Ackerman: "la Michael Jackson Company è stata creata 8 Febbraio 2007. E' una società del Delaware". (ABC7)

    Panish: "il dottor Tohme era seduto su 5 milioni dollari del denaro di Michael Jackson nel 2009?" "Ho fatto presente che il dottor Tohme a maggio aveva trattenuto un pò di soldi per MJ," ha risposto Ackerman. Panish: "Ha testimoniato nella sua deposizione, che è stato affermato da un numero di persone che il dottor Tohme era incompetente e disonesto. "Alcune persone sono state di tale stato d'animo", ha risposto Ackerman. Panish: "5 milioni di dollari avrebbero coperto l'intera spesa a Hayvenhurst nel 2009, giusto? Ackerman: "Sì, signore". (ABC7)

    "Sembra che lui stava fornendo supporto", ha detto Ackerman. "So che anche Janet Jackson stava provvedendo, così lei ha modo di fissare un limite dove sono le necessità della vita", ha spiegato Ackerman. Ackerman ha detto che la signora Jackson ha testimoniato che Janet le stava dando 10.000 dollari al mese. "Signor Panish, sto solo cercando di dire che lei è stata oggetto anche di sovvenzioni dalla figlia ", ha spiegato Ackerman. Panish: "è d'accordo con me che il signor Jackson stava pagando per le necessità della vita di sua madre?" Ackerman: "lui stava fornendo la maggior parte del sostegno per sua madre". (ABC7)

    Panish: "Qual'era l'aspettativa di vita standard per Michael Jackson?" Ackerman: "Non lo so". Panish: "Ha letto che MJ aveva 28,8 anni d'aspettativa di vita?"
    Obiezione - accolta (ABC7)

    Panish ha detto al giudice che questo è un buon punto per fermarsi. Lui dice di aver bisogno di discutere con la corte. Il giudice ha risposto: "E lei non può aspettare!" (ABC7)

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3887093
    Traduzione 4everMJJ & Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.