TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 62° 5 agosto 2013

    Katherine e Trent Jackson sono in tribunale.


    Testimonianza di Michael LaPerruque

    Controinterrogatorio per i Jackson

    Deborah Chang ha condotto il controinterrogatorio.

    LaPerruque ha detto che gli anni dal 2001 al 2004 sono stati molto difficili per Michael Jackson. Sono stati anche anni fitti di impegni. MJ stava registrando il singolo "You Rock My World" e girando un cortometraggio agli Universal Studios quando LaPerruque ha iniziato a lavorare per l'artista. La Chang ha mostrato il video di "You Rock My World" con Marlon Brando, Chris Tucker e MJ. Il singolo è diventato parte dell'album "Invincible". LaPerruque era presente quando è stata registrata la canzone. Nel 2002 LaPerruque ha detto che è nato Blanket. MJ era molto entusiasta di essere di nuovo padre. LaPerruque è andato a New York con MJ per essere all'Apollo Theatre con il presidente Bill Clinton per incoraggiare la gente a registrarsi per votare. La Chang ha mostrato la clip del presidente Clinton che presenta MJ alla folla. Ha anche mostrato il 50° anniversario dell'American Bandstand nel 2003 a Pasadena e il cameo di MJ in "Men In Black 2" nel 2002. (ABC7)

    La Chang ha iniziato il suo interrogatorio, mostrando diverse clip del lavoro di Jackson durante il periodo 2001-2002. Questi anni sono stati la prima volta in cui La Perruque lavorato per Jackson. La Chang ha mostrato il video musicale di "You Rock My World". La Perruque era presente durante le riprese di parti del video, interpretato da Jackson, Chris Tucker e Marlon Brando. La Chang ha poi mostrato una clip di Jackson che si esibisce alla raccolta fondi di un Comitato Nazionale Democratico nel 2002. Si è esibito in "Dangerous". Jackson è stato presentato da Bill Clinton. L'avvocato difensore di AEG Live Marvin Putnam ha contestato la clip, in particolare il discorso di Clinton. La Chang aveva fermato la clip proprio quando iniziava la performance di Jackson. Il giudice ha autorizzato la riproduzione del video e e non ha tolto la presentazione di Clinton. La Chang ha poi fatto vedere un altro video di una performance in occasione dello speciale per il 50° anniversario di American Bandstand. Dick Clark presentava Jackson. Ha concluso con il video che mostra il cameo di Jackson in "Men In Black: II" per dimostrare che l'artista era impegnato nel 2002. (AP)

    Chang: MJ aveva un bel senso dell'umorismo, anche su se stesso? LaPerruque: Sì (ABC7)

    La Chang ha chiesto di quando MJ è svenuto in Florida ed i suoi figli hanno chiamato il 911. LaPerruque ha detto che non sa cosa lo abbia fatto svenire. LaPerruque detto che i paramedici sono più preparati di lui, da ex vice sceriffo, per valutare un paziente. LaPerruque non ha mai visto il rapporto dei paramedici. Loro non hanno portato MJ in ospedale. La Chang ha chiesto se ci fosse un accenno di calo di zuccheri nel rapporto. L'avvocato della difese si è opposto in quanto basato sul sentito dire e il giudice ha accolto l'opposizione. LaPerruque ha detto che era caldo e umido quel giorno a Orlando e non sa quando è stata l'ultima volta che MJ ha mangiato o bevuto qualcosa. (ABC7)

    La Chang ha poi chiesto circa l'incidente in Florida, in cui i figli di Jackson hanno trovato il loro padre privo di sensi in un corridoio della suite in un hotel. La Chang ha chiesto a La Perruque la sua esperienza con i paramedici che fanno valutazioni mediche sulla persone, sulla base della sua esperienza come ufficiale. La Perruque ha detto di non sapere che cosa ha causato il problema di Jackson, e che i paramedici non lo hanno portato in ospedale e non hanno indicato che c'era una overdose. Ha detto che non ha mai visto il rapporto dei paramedici e non era nella stanza in cui hanno controllato Jackson. La Chang ha chiesto a La Perruque se i paramedici hanno fatto menzione che Jackson aveva la pressione bassa, ma AEG ha contestatoe l'obiezione è stata accolta. La Perruque ha ribadito che non ha mai visto bottiglie di farmaci da prescrizione o alcool in camera di Jackson quel giorno. (AP)

    Il capo della sicurezza non ha mai visto farmaci nella stanza di MJ. "Non ho mai visto i medici effettivamente curare il signor Jackson", ha detto LaPerruque. Ha detto che portava solo MJ all'ufficio del medico e aspettava fuori. (ABC7)

    La Chang ha chiesto a La Perruque dei medici di cui sapeva che viaggiavano con Jackson e lo curavano. Ha detto alla giuria che non ha mai visto i loro trattamenti su Jackson. A La Perruque è stato chiesto se qualcuno dei medici sembrava intimorito da Jackson. Ha detto di sì, e ha citato il dottor Alimorad Farshchian. Farshchian è un medico di Miami che ha messo un impianto a Jackson per bloccare gli effetti di Demerol e altri oppiacei. (AP)

    Chang: Hai mai espresso preoccupazioni al Dr. Farshchian che pensava stesse prescrivendo troppi farmaci? LaPerruque: Sì
    "Sembrava ci fosse un rapporto sociale tra il Dr. Farshchian e Michael Jackson", ha detto LaPerruque. (ABC7)

    Chang: Dal 2001 al 2004 è passato attraverso molto dolore, stress e ansia? Obiezione, vaga. Accolta. (ABC7)

    LaPerruque non è mai stato a conoscenza del tipo di trattamento necessario per il trattamento della vitiligine e del cuoio capelluto bruciato di MJ. (ABC7)

    Nel 2007 - 2008 LaPerruque ha lavorato dii nuovo con MJ. Non aveva mai sentito parlare del Dr. Murray. (ABC7) La Chang ha chiesto se La Perruque aveva mai sentito parlare di Conrad Murray, quando è tornato a lavorare con Jackson nel 2007 e all'inizio del '08. Ha detto di no. (AP)

    Chang: Sarebbe giusto dire che nel corso degli anni in cui ha lavorato per MJ non l'ha mai visto andare in overdose? LaPerruque: Sì (ABC7)

    LaPerruque ha espresso le sue preoccupazioni al Dr. Farshchian, al Dr. Slavitch a San Francisco e a Grace Rwaramba. A un certo punto LaPerruque e Rwaramba avevano un sistema per cercare di far smettere i medici di prescrivere troppi farmaci a MJ. (ABC7) La Perruque ha detto che ha espresso preoccupazioni con Farshchian che il medico stava prescrivendo troppi farmaci a Jackson. Ha detto che Farshchian spesso accompagnava Jackson in quelle che sembravano più gite sociali, piuttosto che per ragioni mediche. (AP)

    Chang: Tentava di proteggere il signor Jackson, giusto? LaPerruque: Sì
    Chang: Lo hai mai visto con un terribile caso di brividi? LaPerruque: No
    Chang: Lo ha mai visto con una perdita di peso allarmante? LaPerruque: No
    Cambio: Ha mai sentito gente dire che potevano vedere il suo cuore battere nel petto? LaPerruque: No
    Chang: Ha mai visto MJ perso, paranoico? LaPerruque: No
    Chang: Ha mai sentito MJ dire che Dio gli stava parlando? LaPerruque: No

    La Chang ha chiesto se LaPerruque avesse visto quei sintomi che cosa avrebbe fatto. "Mi sarei molto preoccupato e se avessi pensato che fossero pericolosi per la sua vita lo avrei portato in ospedale", ha detto LaPerruque. (ABC7)

    L'avvocato ha chiesto se La Perruque ha cercato di proteggere Jackson. "Sì", ha risposto. "Ho fatto del mio meglio." La Perruque, in risposta alle domande della Chang, ha detto che non ha mai visto MJ con "un caso terribile di brividi" o avere una "perdita di peso allarmante." La guardia del corpo ha anche detto di non aver mai sentito Jackson dire che parlava con Dio o sembrare perso e scocciato, sintomi mostrati nel 2009. La Perruque detto se avesse visto uno qualsiasi di questi sintomi e avesse pensato che fossero pericolosi per la sua vita, avrebbe portato Jackson in ospedale. (AP)

    Randy Jackson era da solo quando è arrivato a Neverland in elicottero. Aveva un pilota, però, ha chiarito LaPerruque. Chang: Ha mai sentito Randy Jackson parlare di un intervento? LaPerruque: No. Chang: Ha mai sentito la parola intervento quel giorno? LaPerruque: No. Chang: Ha mai saputo che c'era stato un intervento? LaPerruque: No. (ABC7)

    La Chang ha chiesto riguardo l'incidente in cui Randy Jackson è arrivato al Neverland Ranch in elicottero ed è stato allontanato. La Perruque ha detto che né Michael né Randy Jackson hanno usato il termine intervento per descrivere la visita. Randy non ha portato un medico, ha detto. (AP)

    Dopo il 2004 LaPerruque non ha visto MJ giornalmente, eccetto nel 2005, durante il processo penale. Non ha mai visto MJ nel 2006 e all'inizio del 2007. MJ è stato assolto da tutte le accuse di molestie su minori e ha lasciato il paese dopo il verdetto. La Rwaramba ha contattato LaPerruque perché tornasse a lavorare per MJ. Ha detto che non avrebbe messo a repentaglio il suo lavoro al momento se avesse pensato che MJ fosse drogato. LaPerruque non ha mai osservato alcun problema nel 2007, con MJ che fosse sotto l'influenza di farmaci da prescrizione. (ABC7) La guardia del corpo ha detto che quando è tornato a lavorare per Jackson nel 2007-inizio 2008, il cantante sembra avere un percorso chiaro di ciò che voleva fare. La Perruque ha ribadito che non ha visto alcun segno che Jackson fosse alle prese con i farmaci di prescrizione nel 2007 o all'inizio del 2008. (AP)

    Chang: Ha qualche idea di chi era responsabile delle finanze di MJ nel 2007? LaPerruque: Raymone Bain (ABC7)

    Il capo della sicurezza ha detto che ha appreso che la Bain era diventata manager di MJ nel 2006. Lei era l'amministratore delegato/presidente della MJJ Productions. Ha firmato il suo contratto. La Chang ha chiesto se LaPerruque ha notato se c'era stata una transizione della posizione della Bain al tempo in cui non era stato pagato. Ha detto che non lo sapeva. LaPerruque ha detto che non era a conoscenza del valore e/o del debito di MJ a quel punto. Ha ricevuto la chiamata dalla Bain che gli ha detto che MJ non aveva bisogno di sicurezza. (ABC7)

    LaPerruque ha detto che Janet Jackson ha assunto lui e altro personale per lavorare all'evento del 14 maggio 2009, che era l'anniversario dei suoi genitori. L'evento ha avuto luogo presso il ristorante indiano Chakra a Beverly Hills. Quella è stata l'ultima volta che LaPerruque ha visto MJ, un mese prima della sua morte. La Chang ha mostrato una foto di MJ a giugno 2009. Chang: Non sembrava nulla di simile, giusto? LaPerruque: Corretto. Chang: Se fosse apparso così si sarebbe allarmato? LaPerruque: Sì (ABC7) La Chang ha inoltre chiarito quando La Perruque ha visto Jackson l'ultima volta. La settimana scorsa aveva detto che era stato due settimane prima della morte del cantante. In effetti è stato a maggio, nel corso di una festa di anniversario che Janet Jackson ha organizzato per i suoi genitori al ristorante a Beverly Hills. La Chang ha mostrato a La Perruque la foto di Michael Jackson del 19 giugno in cui egli appare estremamente magro. Ha chiesto se appariva così nel mese di maggio. Non riuscivo a vedere La Perruque, ma lui sembrava preso alla sprovvista dalla foto. Ha detto che non è così che Jackson appariva nel maggio 2009. La guardia del corpo ha aggiunto che se avesse visto Jackson come appariva nella foto sarebbe stato messo in allarme. (AP)

    Chang: Era una persona gentile e dolce? LaPerruque: Sì

    Il fatto che MJ era uno dei più famosi artisti del mondo non aveva cambiato il suo modo di essere umile, ha detto LaPerruque. La Chang ha chiesto se LaPerruque sapeva che MJ ha dato migliaia di dollari alla United Way. Lui ha detto di sì. LaPerruque ha detto alla giuria che c'è stata una volta in cui MJ gli ha chiesto di andare al Toys R Us per acquistare più regali che poteva. Ha detto che MJ voleva dare i giocattoli ai bambini del Women Shelter di Hollywood, in Florida. Ha detto che MJ aveva speso migliaia di dollari e decise di non presentarsi perché non voleva che diventasse un circo mediatico. "Siamo andati e abbiamo donato i giocattoli", ha detto LaPerruque. LaPerruque ha detto che MJ ha imparato dalla madre a dare i soldi ai poveri. (ABC7) A LaPerruque è stato chiesto della beneficenza di Jackson e ha citato casi in cui il cantante ha acquistato i giocattoli per un rifugio per donne in Florida. Invece di consegnare i giocattoli e provocando un tumulto, LaPerruque ha detto che Jackson li ha fatti consegnare dalle sue guardie del corpo. Il cantante faceva anche fermare la macchina e dava i soldi alla gente per le strade, una pratica che ha imparato da sua madre, ha detto La Perruque. (AP)

    Chang: In base a quello che ha osservato e alle cose che le ha detto amava sua madre? LaPerruque: Sì C: Lei lo amava? LP: Sì
    LaPerruque ha descritto rapporto di MJ con i suoi figli come eccellente. "Era un rapporto molto affettuoso", ha detto. LaPerruque: Volevano stare con il padre, penso che MJ era la persona più felice del mondo quando era con i suoi figli. Ha detto che MJ voleva che volessero veramente qualcosa e apprezzassero quello che avevano. MJ limitava i suoi figli ad un regalo solo quando andavano in un negozio di giocattoli, ha testimoniato LaPerruque. L'intenzione di MJ era che i bambini volessero davvero qualcosa e apprezzassero quello che avevano, ha spiegato LaPerruque. LaPerruque: Non solo, li spingeva verso un tipo di giocattoli educativi da cui potessero imparare. "Voleva essere il miglior padre che ci fosse," ha testimoniato LaPerruque. Una delle cose che LaPerruque ricorda di più di Michael Jackson è il fatto che MJ era sempre buono e gentile con i suoi figli. (ABC7)

    La guardia del corpo ha descritto lo stretto e amorevole rapporto che Jackson aveva con sua madre e i suoi tre figli. LaPerruque: "Penso che Michael era la persona più felice del mondo quando era con i suoi figli". Ha aggiunto che Jackson non viziava i suoi figli. Jackson permetteva ai suoi figli di acquistare un giocattolo a testa quando andavano a fare shopping, ha detto LaPerruque. Chang: "Voleva essere ricordato come il più grande intrattenitore del mondo o il più grande padre?" LaPerruque: "Direi il più grande padre". (AP)

    Il periodo 2001-2004 è stato quando MJ stava cercando di uscire dalla dipendenza dai farmaci, voleva la sua famiglia lontana da Neverland, ha detto LaPerruque. Per la festa del 60° anniversario dei genitori, il ristorante era stato chiuso per Janet Jackson e i partecipanti alla festa. (ABC7)

    LaPerruque: Nel corso del mio rapporto di lavoro con il signor Jackson avevamo una stanza per lui per le pause chiamata anche "green room". LaPerruque faceva in modo che la stanza fosse pronta per l'arrivo di MJ. Si vedevano nella sala principale, ma parlavano nella stanza privata. (ABC7)

    Chang: Un membro della famiglia è venuto al ranch in una sola occasione, giusto? LaPerruque: sì.
    Chang: MJ era sempre in grado di esibirsi e completare le sue attività? LaPerruque: sì.
    Chang: Se ci fosse stata una volta in cui non riusciva a salire sul palco per esibirsi si sarebbe preoccupato? LaPerruque: Sì

    Riesame per AEG

    Chang ha concluso le sue domande e Putnam ha fatto solo un paio di domande. Ha chiesto se le chiamate a tarda notte di Jackson sono avvenute nello stesso periodo delle clip in cui si esibisce alla raccolta fondi democratica e all'evento di American Bandstand. La Perruque detto di sì. Le chiamate si sono verificate nel corso di un periodo di tempo ampio, dal 2001 al 2004. (AP)

    LaPerruque a questo punto viene congedato.


    Testimonianza di Eric Briggs

    Riesame per AEG
    L'avvocato difensore di AEG Live Sabrina Strong ha interrogato Briggs per prima oggi, interrogandolo su aree in cui il suo parere era stato attaccato. Briggs ha sostenuto che qualsiasi proiezione dei futuri guadagni di Jackson sarebbe speculativa e che non ha cercato di stimare una cifra. Briggs ha detto che i calcoli che Panish gli ha fatto esaminare la settimana scorsa non erano credibili. Li ha definiti i risultati di un "esercizio di matematica." Le cifre che Panish ha fatto riscontrare a Briggs erano molto simili alla cifra di più di 1 miliardo di dollari che l'esperto del querelante Arthur Erk aveva generato. Briggs: "Quelli sono tour che non hanno mai avuto luogo. Sono tour immaginari che sono il risultato di un esercizio di matematica." (AP)

    Sabrina Strong ha fatto l'interrogatorio. Mi ha chiesto se Briggs ha registrato il tempo di lavoro in questo caso, come è consuetudine nel settore. "Nel corso della mia carriera di 15 anni, questo è il corso normale con cui fatturiamo ai clienti", ha risposto Briggs. La Strong chiesto se l'importo fatturato aveva a che fare con le sue opinioni. Briggs ha detto di no. (ABC7)

    Briggs: Sono partito a valutare le proiezioni ragionevoli in base ai numeri di Mr. Erk. Ha detto che ha assistito alla testimonianza di Erk, ha fatto le deposizioni, ha fatto ricerche approfondite per venire alle sue conclusioni e alla sua opinione. Briggs ha detto che la prima volta che ha visto le proiezioni di Erk è stato durante la deposizione di Erk a marzo. Lui ha fatto la sua deposizione un paio di giorni più tardi. Briggs ha detto che dopo la sua deposizione ha fatto ulteriori ricerche. Ha analizzato la storia dei tour di MJ negli Stati Uniti e all'estero. Ha inoltre analizzato la storia di ogni artista che ha fatto il tutto esaurito con tutti gli spettacoli. Briggs ha detto che la proiezione è stata fatta sulla base di un artista solista, perciò non ha analizzato MJ come parte del gruppo dei Jacksons 5. Briggs ha detto che ha analizzato la proiezione di Erk e su quella ha concluso che era speculativa, non spettava a lui ipotizzare una previsione in un sacco di pagine. (ABC7)

    La Strong ha chiesto su Brian Panish che ha indagato il background di Briggs sugli accertamenti. "Questo caso non riguarda controversie su un accertamento," ha risposto Briggs. (ABC7)

    Briggs ha detto Erk ha presentato una specifica proiezione di un progetto di intrattenimento di cui MJ avrebbe potenzialmente fatto parte. "Analizzare l'economia del progetto è quello che faccio ogni giorno, la valutazione dei rischi e la previsione del reddito", ha spiegato Briggs. La Strong ha mostrato una slide creata da Panish. Le barre blu è quello che era pubblicamente noto che si è verificato, ha detto Briggs. La Strong ha chiesto se le barre verdi sono i "tour immaginari" risultato dell'esercizio di matematica. "Quelli sono tour mai accaduti", ha dichiarato Briggs. Briggs ha spiegato la matematica di Panish: il pubblico medio di MJ moltiplicato per il numero di spettacoli di altri artisti moltiplicato per i 108 dollari di prezzo dei biglietti di Erk. Briggs ha detto che Panish ha usato 3 diverse statistiche e ha moltiplicato il tutto. "E' solo un esercizio di matematica," ha detto. Strong: Guardando questo Mr. Panish ha confrontato le mele con le mele? Briggs: Io non penso. Briggs ha detto che 55 mila persone moltiplicate per 167 spettacoli nel tour degli AC/DC ha dato il risultato di oltre 9 milioni di biglietti, il doppio di quanto sia mai stato associato con MJ. Briggs ha detto che il tour HIStory ha venduto 4,5 milioni di biglietti per 82 spettacoli, anche Bad ha venduto circa 4,5 milioni di biglietti per 123 spettacoli. Briggs: Storicamente i suoi spettacoli hanno venduto 4,5 milioni di biglietti, riconoscendo che vendeva più album a quel punto ed era più attivo. Strong: Era quello il picco della sua carriera? Briggs: Penso di sì. Briggs ha detto che la proiezione di Erk è "significativamente superiore ai tour precedenti di MJ e significativamente superiore ai tour immaginari che Panish ha calcolato". Strong: MJ avrebbe potuto avere un pubblico di 13 milioni di persone nel suo show? Briggs: Io non so come si può essere ragionevolmente certi che sarebbe successo. (ABC7)

    Ha detto alla giuria che non si può presumere che solo perché un promotore ha aggiunto dei concerti sarebbero sicuramente stati da tutto esaurito. Briggs: "La semplice aggiunta di spettacoli non significa che il pubblico avrebbe continuato a presentarsi fino a riempire l'arena" La presenza globale per due dei precedenti tour di Jackson, "Bad" e "Dangerous" è stata di circa 4,5 milioni di persone, ha detto Briggs. Le proiezioni di Erk hanno più che raddoppiato tale cifra, cosa che, ha dichiarato Briggs, non era supportata dalla storia dei tour di Jackson. (AP)

    Briggs ha detto che la comunicazione via e-mail di Gongaware indica che c'era una proposta di andare in un tour in tutto il mondo il 26 settembre 2008. Briggs ha detto che c'erano diverse parole nella e-mail che per lui indicano che era un piano preliminare. "Questa è chiaramente una proposta nelle prime fasi", ha dichiarato Briggs. Nel settembre 2008, l'accordo tra MJ e AEG non era stato ancora firmato. Per quanto riguarda la mail che dice "il suo incasso lordo si sarebbe avvicinato al mezzo miliardo di dollari," Briggs ha detto che la interpreta come il totale delle vendite di biglietti e del merchandise. La proiezione di Erk era di 1,56 miliardi di dollari, ha paragonato. L'email dice "Netto per Mikey 132 milioni dollari", che Briggs ha spiegato indica l'importo che AEG si aspettava fosse il netto di MJ. Briggs ha detto che Erk ha previsto circa 900 milioni di dollari netti per MJ. Briggs: Non c'era nessun piano formale (per il tour mondiale), questa è la proposta iniziale e la proiezione del signor Erk era del tutto speculativa. Per quanto riguarda gli spettacoli in Giappone e in India, Gongaware stava progettando 4 spettacoli in India. Briggs ha detto che Erk ha previsto 60 spettacoli in India. Gongaware aveva pianificato 8 spettacoli in Giappone più 1 privato ​​per un totale di 9 spettacoli, contro la proiezione di Mr. Erk di 50 spettacoli in Giappone, ha dichiarato Briggs. (ABC7)

    Briggs ha detto di aver visto alcuni titoli riguardanti MJ che aveva donato i proventi di un tour in beneficenza. Ha detto che non sa se sia mai successo. Briggs ha detto che ha fatto affidamento sulla testimonianza di Gongaware che i tour di MJ hanno perso soldi o sono andati in pareggio, dato che l'importo effettivo è normalmente confidenziale. Strong: Se lui non ha fatto soldi da questi tour, avrebbe donato dei soldi? Briggs: Se lui non ha fatto soldi non ci sarebbe alcun profitto da donare. (ABC7)

    Briggs ha esaminato la deposizione del Dr. Shimelman in questo caso. Al medico era stato chiesto di dare la sua migliore stima della speranza di vita di MJ nel giugno 2009. Briggs: Egli afferma chiaramente che l'aspettativa di vita di Michael Jackson era di 1 settimana a partire da giugno 2009. Strong: Su quali altri problemi si è basato il Dr. Shimelman oltre all'uso di MJ del Propofol? Briggs: Ha parlato specificamente della sinergia dei farmaci che MJ stava prendendo e del loro impatto sull'artista. Briggs ha detto che anche il Dott. Earley e il Dr. Levounis si sono basati sulla conoscenza della storia del suo uso dei farmaci e del modo in cui li prendeva per la loro opinione. Strong: Si sono basati esclusivamente sull'uso del Propofol? Briggs: Ci sono state testimonianza sulla sinergia dei farmaci, l'interazione dei farmaci che MJ utilizzava (ABC7)

    "Non vedo come un interesse per un tour mondiale renda ragionevolmente certi che accadrà," ha detto Briggs. Ha detto che non c'era nessun accordo al di là dei 50 spettacoli, al momento della morte. Inoltre c'è la necessità di prendere in considerazione la storia dell'uso dei farmaci di MJ e la cancellazione degli show, e l'ampio rischio nel business. Briggs ha detto che c'era una significativa domanda che ha superato le aspettative per lo show di Londra. "Significa che a Londra c'erano molte persone interessate a vedere MJ fare quello che ha faceva meglio: esibirsi," ha spiegato. Ma Briggs ha testimoniato che c'era una differenza tra la richiesta per vedere MJ e una società che sponsorizzi l'artista. Ha detto che AEG non è riuscito ad ottenere alcuna sponsorizzazione anche dopo la forte domanda di biglietti. Briggs: Indica che c'era una richiesta, ma questo non alleviava il rischio per la salute, non alleviava il rischio di cancellazione. (ABC7)

    Tom Barrack ha testimoniato di non sapere dell'uso di farmaci di Michael Jackson, ha dichiarato Briggs. Briggs ha detto che gli è stato chiesto di analizzare ciò che abbiamo oggi ed i fattori chiave che sappiamo ora e che non sapevamo allora. "Erk ha espressamente dichiarato che non ha preso in considerazione l'uso di farmaci di Michael Jackson per formare la sua opinione," ha testimoniato Briggs. "Non c'è alcuna base ragionevole per queste proiezioni in base ai fatti che conosciamo," ha concluso Briggs. (ABC7)

    (Senza la presenza della giuria, Putnam ha detto al Giudice Yvette Palazuelos che Panish ha minacciato Briggs durante la pausa. Putnam ha detto che Panish ha detto a Briggs "sei fortunato che siamo in tribunale." "Non posso avere il mio testimone minacciato, Vostro Onore", ha detto Putnam. Panish ha detto che gli eventi non erano proprio andati così. Ha detto al giudice che Briggs è andato oltre con lui, ha detto che "questo testimone è andato oltre con me". Il giudice ha riso e ha detto: "Sarei sorpreso se qualcuno potesse andare oltre con lei, Mr. Panish". Panish ha detto di non averlo toccato o colpito. Giudice: Mr. Panish, non parli con nessun testimone a meno che non stia parlando di questo caso. Panish: Non l'ho minacciato, non ha paura, l'avrebbe saputo se l'avessi minacciato. (ABC7))

    Riesame per i Jackson
    Nel riesame Panish ha chiesto se Briggs è stato messo da parte per accogliere un altro testimone che aveva problemi di programmazione. Lui ha detto di sì. (ABC7)
    Quando Panish è subentrato ha chiesto a Briggs se era giusto dire che il suo compenso per il caso era di oltre 700 mila dollari. Briggs ha detto che era così. Panish poi ha detto che per 700 mila dollari la sua opinione era che Jackson non avrebbe guadagnato niente per i suoi figli. Briggs ha detto che ogni proiezione era speculativa e lui non era lì a speculare. (AP)

    Panish: E' giusto dire che le sue fatture sono di 700 mila dollari ora? Briggs: E' giusto. Panish: E per 700 mila dollari la sua opinione è che MJ non avrebbe guadagnato un centesimo lavorando da dare ai suoi figli? Briggs: Qualsiasi proiezione di guadagno è speculativa. Panish: Secondo lei è speculativo che MJ avrebbe guadagnato dei soldi lavorando, giusto? Briggs: Sì. Panish: Lei non determina ciò che è rilevante in quest'aula, giusto? "Per quanto riguarda la mia opinione io determino ciò che è rilevante", ha dichiarato Briggs. (ABC7)

    Panish chiesto a Briggs delle sue interazioni con l'avvocato dell'Estate di MJ. "Le ho detto che non c'era un esonero scritto con l'Estate", ha spiegato Briggs. L'Estate ha diversi avvocati, non sono rappresentati dalla società di Panish, ha detto Briggs. Ha detto che ha capito che è stato il suo partner che ha chiamato l'avvocato dell'Estate, Jeryll Cohen, notificando che avrebbe testimoniato in questo caso. Panish: Quindi quella dichiarazione sotto giuramento non era veritiera, signore? Briggs: Questo non è corretto, quello era ciò che avevo capito al momento. Panish ha detto che Briggs ha testimoniato di aver chiesto all'Estate l'autorizzazione ad essere assunto da AEG e testimoniare in questo caso. "Ora capisco che la sostanza della telefonata non era un'autorizzazione ma una chiamata di notifica", ha spiegato Briggs. "C'è stata una chiamata per segnalare all'Estate, non per ricevere l'autorizzazione dall'Estate", ha dichiarato Briggs. Panish: La sua testimonianza è che ha chiamato la signora Cohen prima di firmare la lettera di impegno con gli avvocati di AEG? Briggs: Questo non è corretto. "Non ho mai chiamato la signora Cohen per ottenere l'autorizzazione a testimoniare", ha dichiarato Briggs. "Nessuno ha chiesto l'autorizzazione, hanno chiamato per la notifica." Briggs ha detto che il suo partner, Roy Salter, ha chiamato la società di Hoffman per notificare che Briggs avrebbe testimoniato in questo caso. Panish: E lei è sicuro di questo come di tutto ciò che ha testimoniato in questo caso, giusto? Briggs: Sì. Briggs ha detto che il consiglio generale della FTI si è occupato della questione. (ABC7)

    Panish: E' preoccupato di testimoniare il falso sotto giuramento? Briggs: Certo che sono preoccupato di testimoniare il falso sotto giuramento!
    "Non c'è stata richiesta di autorizzazione, c'è stata una notifica all'Estate", ha dichiarato Briggs.
    Briggs ha detto che non ha alcun documento per aver parlato con Salter di questo.
    Ha detto che il suo miglior ricordo è che è accaduto pochi giorni prima dell'incarico della società con i legali di AEG. (ABC7)

    Panish ha mostrato l'opinione di Briggs. "Questa è la base della mia opinione che sia speculativo dire che gli spettacoli nel Regno Unito sarebbero stati completati", ha dichiarato Briggs. "Una base è la salute di MJ", ha dichiarato Briggs. "Come parte di questa base, l'aspettativa di vita è fondamentale." Panish: Ha scritto nulla riguardo la testimonianza del medico legale? Briggs: No. Panish ha chiesto se il Coroner ha testimoniato circa l'aspettativa di vita. "Credo che il medico legale non abbia fatto una deposizione", ha dichiarato Briggs. Pertanto, ha detto che non poteva annotare nulla nei suoi appunti. "Non ho fatto riferimento al rapporto autoptico", ha spiegato Briggs. (ABC7)

    Panish chiesto quanti progetti aveva fatto MJ dopo il tour "Dangerous". Briggs ha detto che dipendeva da come il lavoro era classificato. Panish ha citato diversi progetti su cui MJ ha lavorato, come la beneficenza per i bambini di Luciano Pavarotti, "United We Stand" per le vittime dell'11 settembre. Si è esibito anche a NY con Bill Clinton, ha partecipato ai film "Man in Black 2" e "Miss Castaway", ha ripubblicato l'album Thriller 25. Briggs conosceva alcuni dei progetti, non tutti. Ha detto che "Thriller 25" è stato un grande successo. (ABC7)

    Dopo la pausa Panish ha chiesto a Briggs su diversi progetti che MJ ha completatoi dopo l'HIStory tour che il consulente non aveva considerato. Tra questi alcuni degli eventi su cui LaPerruque aveva testimoniato questa mattina, incluso il cameo in "Men In Black II". Panish ha anche chiesto della pubblicazione di una compilation di successi da numero 1, "Thriller 25", uscita nel 2008 e di 100 canzoni che MJ ha registrato tra il 2001 e il 2008. Briggs ha detto che non poteva dire con certezza quanto Jackson fosse coinvolto in ogni compilation o progetti di riedizione di album. (AP)

    Panish: Sa che ha registrato 100 nuove canzoni tra il 2001 e il 2008 per una nuova pubblicazione? Briggs: Non lo sapevo. "Giusto per essere chiari, sto dando un parere sul futuro guadagno, non sui suoi album", ha dichiarato Briggs. Briggs ha spiegato che se avessero avuto un piano sarebbe stato a supporto del tour alla O2, nonché un budget dettagliato e il finanziamento. "Il finanziamento sembrava in essere per i concerti alla O2, sì", ha dichiarato Briggs. C'era anche un regista e circa 34 milioni di dollari di investimenti. La capacità della O2 arena per lo show di MJ è di 15.000 in media. "Il contratto contemplava una possibilità per un tour mondiale," ha opinato Briggs. "'Territorio' è un termine definito nel contratto", ha dichiarato Briggs. "'Territorio' è definito come il mondo". Panish: Questa è la prova che un tour mondiale era stato contemplato da MJ e AEG Live? Briggs: Sì, questa è la prova che un tour mondiale era contemplato (ABC7).

    Panish ha mostrato un'email scritta da Kathy Jorrie: Tuttavia consiglio che un controllo del background sia affidato ad un investigatore privato e/o che almeno qualcuno alla AEG Live incontri Michael Jackson per fare in modo che capisca che stiamo entrando con lui in un accordo che richiederà che si esibisca in un tour in tutto il mondo ... (ABC7)

    Panish ha chiesto riguardo una frase in una e-mail di Kathy Jorrie, l'avvocato che ha redatto l'accordo di Conrad Murray, che parla di un tour mondiale. Briggs ha confermato che la Jorrie ha scritto che a Jackson sarebbe stato richiesto di esibirsi in un tour mondiale. Ha ribadito la sua opinione, basata sulla lettura della testimonianze di esperti medici, che l'uso di farmaci di Jackson potrebbe impedire la concretizzazione del tour mondiale. Panish ha anche mostrato a Briggs una email dell'Amministratore delegato di AEG Live Randy Phillips di marzo 2009, che diceva che la società aveva un piano di 4 anni per i concerti di MJ. Briggs ha detto che solo perché c'era richiesta per i concerti di Jackson questo non modificava i fattori di rischio che MJ non sarebbe in grado di fare il tour. (AP)

    Panish: Lei ci ha detto che l'uso di farmaci da parte di MJ rende speculativo che avrebbe potuto fare un tour in tutto il mondo e guadagnare un centesimo? Briggs: Il suo uso dei farmaci è stato un fattore e la base per il mio parere. (ABC7)

    Briggs ha detto che le società di sponsorizzazione hanno la memoria lunga riguardo le persone a cui vogliono associarsi. Panish ha chiesto se le società di sponsorizzazione hanno avuto la memoria lunga su Tiger Wood. Briggs ha detto che gli atleti sono molto diversi dagli artisti. Panish: Ci dica ogni contratto che si ricorda di aver esaminato come parte della sua esperienza. Briggs ha detto che non si ricorda di aver esaminato contratti specifici di sponsorizzazione, ha bisogno di pensarci. L'esperto ha detto che ha esaminato il contratto fra 50 Cent e Vitamin Water. Briggs ha detto che è riluttante a divulgare i valori, ma sa che 50 Cent ha ricevuto una partecipazione nell'azienda. Panish: Era più di 100 milioni di dollari, vero signore? Briggs: Non al momento, ha stipulato un accordo che pensava fosse molto meno di quello.
    Briggs ha detto che l'accordo era di circa 10 milioni, ma lui non ricorda alcuna transazione in contanti. Oggi si dice che l'affare sia valutato 100 milioni di dollari. Briggs ha scritto nella sua nota: Paul McCartney - 5 milioni Lexus / Rolling Stones - 10 milioni Citibank - altri nel range di 1-2 milioni. Panish ha chiesto a Briggs da dove proviene l'informazione. Briggs ha detto che non ricorda, non può dare dettagli. (ABC7)

    Per quanto riguarda il piano di quattro anni che includeva il tour in Australia Briggs ha detto: "Non vedo come la richiesta si sposi con una settimana di speranza di vita." (ABC7)

    Panish rivolto al giudice: Vostro onore, chiedo che il signor Putnam smetta di fare commenti. Giudice: Ho già detto che non ho intenzione di fare da babysitter a voi due. La giuria non ha riso questa volta. (ABC7)

    Panish ha discusso con Briggs, ampiamente, il grafico e come Erk è arrivato a quei numeri. (ABC7)

    Riesame per AEG

    Strong nel riesame: Ha mai contestato che un tour mondiale era stato contemplato? Briggs: Non l'ho fatto. Ha detto che lo ha preso in considerazione, ma non eliminava alcuni dei problemi che aveva. (ABC7)

    Briggs ha detto che il consiglio generale della sua società ha chiarito che non vi era alcun conflitto di interessi per lui a testimoniare in questo caso. "L'Estate non ha sollevato obiezioni al mio coinvolgimento in questo caso", ha dichiarato Briggs. (ABC7)


    Riesame per i Jackson

    Panish nel riesame: E' sicuro, come di qualsiasi altra cosa ha testimoniato, che la sua azienda ha contattato l'Estate prima di firmare il contratto? Briggs: Questo è corretto.

    Briggs è stato congedato e il giudice ha concesso una pausa nella sessione pomeridiana.

    Deposizione video di Timm Wooley
    Gli avvocati di AEG hanno mostrato la deposizione video di Timm Wooley, un consulente finanziario che ha lavorato su "This Is It". E 'stato consulente per 20 anni. (ABC7)

    Woolley è stato un contabile del tour che ha parlato con Murray circa i termini del suo contratto e gli ha inoltrato le bozze dei contratti. Woolley ha deposto in Florida nel giugno 2012. Ha detto di non aver mai letto le bozze di contratto di Murray e ha negato di aver negoziato con il medico. Secondo Woolley, ha chiamato Murray per capire i dettagli di ciò che aveva bisogno per lavorare sugli spettacoli "This Is It" e i dettagli per un contratto. Woolley ha detto che è stato incaricato dal dirigente di AEG Live Paul Gongaware di occuparsi di Murray. Gli uomini hanno parlato ai primi di maggio. (AP)

    Kevin Boyle, avvocato dei Jackson, ha fatto l'interrogatorio. Boyle ha chiesto se ha pensato che fosse strano che MJ volesse un medico in tour. "Era una sua scelta, se era normale o insolito non stava a me decidere", ha risposto Wooley. "Penso che volevo togliermi il peso del signor Murray," Wooley ha detto riguardo le email che ha scritto a Murray. Ha detto che l'intenzione era quella di scoraggiarlo. (ABC7)

    Wooley ha detto che Princeaveva fatto alcuni spettacoli alla O2, lui ha fatto da consulente finanziario. Gongaware ha contattato Wooley per lavorare nel tour "This It It". Wooley ha ricevuto una email agli inizi del 2009. Ha detto che Gongaware lo ha voluto come suo vice per lavorare su proiezioni, debiti, salari, piccola cassa. "Ero il suo delegato in materia finanziaria, quando mi delegava", ha spiegato Wooley. Wooley ha detto che non ha fatto i negoziati con il dottor Murray. Ha detto che negoziati è un termine ampio, può aver fatto del lavoro. Ha detto che ha raccolto informazioni per conto di MJ, il suo medico che l'artista voleva mettere sotto contratto, ha spiegato Wooley. Wooley ha detto che Gongaware gli ha detto che MJ voleva assumere Conrad Murray, del quale ha detto che ha poi scoperto era stato medico di MJ prima. Boyle: Ha chiesto perché MJ voleva un medico personale in tour? Wooley: Non stava a me chiedere. (ABC7)

    Wooley ricorda di aver chiamato Murray una volta all'inizio di maggio per verificare se avesse bisogno di qualcosa, che avrebbe dato le informazioni alle persone giuste. Una e-mail dice: "Necessità di una sede, una unità per la CPR extracorporea a domicilio". Wooley ha detto che ha suggerito al dottor Murray di prendere un'unità per la CPR. Ha detto che stava lavorando per il tour, chiamava il medico per conto di Michael Jackson. Boyle: Prendeva ordini da MJ? Wooley: No. "Ho enumerato quell'oggetto come un elemento che poteva voler avere," ha detto Wooley riguardo l'unità CPR, o defibrillazione. Ha detto che nella sua comunità c'erano installate delle unità CPR in alcune case e ha pensato di chiedere. Boyle ha chiesto se Wooley vivesse in una casa di riposo. Ha detto che non è in pensione. Boyle: Aveva ragione di credere che MJ avrebbe potuto subire un attacco di cuore? Wooley: Nessuna (ABC7)

    Murray non era collaborativo con ciò che gli serviva per curare Jackson, così Woolley ha detto che ha suggerito di avere due macchine CPR per l'utilizzo a Londra. Woolley ha detto che non aveva alcun motivo specifico per pensare che Jackson aveva bisogno di una macchina CPR, ma l'ha suggerito come precauzione. (AP)

    "Stavo raccogliendo informazioni per fare proiezioni e budget", ha testimoniato Wooley. Boyle: Ha discusso del dottor Murray che fa iniezioni di Propofol a MJ? Wooley: No. Wooley non ha mai discusso la necessità di flebo e aghi. Ha detto che il dottore gli ha detto che poteva aver bisogno di un assistente. Wooley ha detto di non aver discusso della necessità di infermiere o medico. "Non abbiamo parlato dei suoi servizi", ha detto Wooley. (ABC7)

    Boyle ha mostrato una mail che Wooley ha inviato al dottor Murray il 14 maggio 2009. Dice che stava rispondendo al dottor Murray. E-mail di Murray del 15 maggio 2009: Per quanto riguarda la buona fede con il mio cliente... Sono sicuro che è a conoscenza che i miei servizi sono già pienamente impegnati con MJ. Wooley non ricorda l'e-mail e non sa che cosa "i miei servizi sono già pienamente impegnati" significava. "Stavo cercando di essere utile", ha spiegato Wooley. Ha detto che non era a conoscenza che il dottor Murray stava trattando MJ per conto di AEG. E-mail dal Dr. Murray: Caro Timm, mi sembra di capire dalla tua ultima e-mail che la redazione del mio contratto sta prendendo un po' più tempodel solito... L'email diceva che i suoi servizi venivano fatti in buona fede e ha chiesto, in reciprocità di buona fede, di avere il pagamento di maggio. "Non avevo alcun accordo con il dottor Murray," ha detto Wooley. (ABC7)

    Boyle: AEG aveva un accordo? Wooley: Mai. Non c'è mai stato un accordo concluso tra il dottor Murray e AEG. Wooley ha detto che non aveva idea se AEG avrebbe pagato il dottor Murray per maggio. Ha detto di non aver mai letto il contratto. Wooley ha testimoniato che avrebbe detto al dottor Murray che non sarebbe stato pagato fino a quando il contratto non era concluso. Wooley ha detto che non ricorda espressamente di aver ricevuto una mail dal dottor Murray con le informazioni relative al suo conto in banca e la richiesta di pagamento di 150 mila dollari. Wooley ha detto di non ricordare se avesse chiesto al dottor Murray il suo numero di conto corrente bancario. Il consulente ha detto che stava raccogliendo le informazioni con il dottor Murray che dovevano essere inserite in un contratto. (ABC7)

    Woolley ha detto di essere un lavoratore autonomo, ma pagato da AEG. Ha detto che prendeva ordini da Gongaware ma non prendeva ordini da Jackson. Woolley ha scritto a Murray che il tipo di contratto di cui aveva bisogno per lavorare su "This Is It" era raro e doveva essere elaborato appositamente. Gli uomini si scambiarono numerose email a maggio e giugno 2009, con Murray che cercava di far pagare ad AEG la sua quota di 150 dollari mensili. (AP)

    L'e-mail del 28 maggio da Wooley a Murray diceva che il contratto del medico era stato ritardato perché era un evento raro un medico ingaggiato per andare in tour. "Sì, per quanto ne so, stavo dicendo la verità", ha detto Wooley. "Lo stavo scoraggiando." (ABC7)

    Boyle voleva sapere se Wooley ha chiesto perché stavano portando il dottore. "Non le ho detto che era la richiesta del signor Jackson e non stava a me metterla in discussione?" h risposto Wooley. (ABC7)

    Wooley ha detto che il dottor Murray veniva da Las Vegas e MJ ha vissuto a Las Vegas per un periodo di tempo. Wooley ha scritto in una email che la politica di AEG stabiliva che si può pagare qualcuno solo con un contratto completamente eseguito. Ha detto che lui sa questo in base alla sua esperienza. (ABC7)

    Wooley ha testimoniato che ha trasmesso al Dr. Murray il contratto che Kathy Jorrie gli ha mandato. Ha detto che non lo ha letto. Boyle ha mostrato a Wooley una catena di e-mail tra lui e Kathy Jorrie. Ha detto di non ricordare la catena in modo specifico. In una e-mail, Wooley si scusava per il ritardo nell'ottenere il contratto di Murray, ha detto che una volta che il contratto sarebbe stato eseguito AEG poteva pagare il compenso di maggio/ giugno stipendio. "Non ci sarebbe stato alcun pagamento fino a un pieno accordo", ha detto Wooley. (ABC7)

    Woolley ha inoltrato le bozze di contratto predisposte dall'avvocato Kathy Jorrie a Murray e ha anche cercato di ottenere le cartelle cliniche del medico. Le cartelle cliniche servivano per un secondo esame fisico che gli assicuratori volevano su Jackson, al fine di ottenere l'assicurazione supplementare per il tour. Woolley ha detto che non riusciva a ricordare se Murray ha mai fornito le cartelle cliniche ad AEG. (AP)

    Wooley ha detto che ricorda che il dottor Murray aveva le cartelle cliniche di MJ dal 2006 al 2009. Erano necessarie ai fini di ottenere l' assicurazione. Wooley ha testimoniato che il dottor Murray sembrava essere la persona che aveva le cartelle, che erano necessarie per il sottoscrittore dell'assicurazione. (ABC7)

    Wooley ha detto che non avrebbero avuto bisogno di unità CPR fino a quando non fossero andati nel Regno Unito. Egli non ha valutato i prezzi per la macchina. Wooley ha detto che non ha mai discusso con il dottor Murray di che tipo di trattamento avrebbe fatto su MJ. (ABC7)

    Wooley ha testimoniato di non aver mai visto nessuna delle bozze di contratto tra il dottor Murray e AEG, le ha solo trasmesse. Brigitte Segal era il tour manager personale di MJ, ha detto Wooley. A Wooley non è stato chiesto di eseguire un controllo approfondito sul dottor Murray e non sa se è stato mai richiesto da nessuno. (ABC7)

    Wooley ha detto che il dottor Murray ha chiesto un "locum" (sostituto), un termine medico britannico per una persona che sta a al posto di un medico. (ABC7)

    Ha anche detto che non ha mai valutato quanto sarebbe costata un'attrezzatura CPR a Londra e non ha mai discusso di trattamenti medici con Murray. Woolley ha mantenuto per tutta la sua testimonianza che Murray era il medico personale di Jackson e non ha mai avuto un contratto con AEG. La sua deposizione è stata presa dal legale dei querelanti Kevin Boyle e non c'è stato nessun controinterrogatorio da parte degli avvocati di AEGfatto vedere ai giurati. (AP)

    Questo ha concluso la deposizione di Wooley

    Source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3886496
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.