TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 58° 29 Luglio 2013
    Nessun membro della famiglia Jackson era in tribunale.


    Testimonianza di Eric Briggs

    eric-briggs


    Esame diretto per AEG

    La Strong ha chiesto l'opinione Briggs sul completamento dei 50 spettacoli concordati da Michael Jackson al momento della sua morte. L'esperto ha detto che era speculativo supporre che MJ avrebbe completato tutti i 50 spettacoli a Londra. Una diapositiva mostrata alla giuria si riferisce ad un tour mondiale che sarebbe speculativo, ha detto Briggs. (ABC7)

    Diapositiva di Erk (l'esperto dei Jackson che ha testimoniato sui guadagni futuri di MJ, ndt) sul TII Tour: congetture - 1 - Nessun accordo al di là di 50 spettacoli; 2 - utilizzo di MJ dei farmaci; 3 - La storia delle cancellazioni di MJ; 4 - il tour mondiale dipende dal completamento dei 50 spettacoli a) Rischio performance b) Rischio di esecuzione

    Tuttavia Briggs ha detto che i numeri 1 e 2 riguardano anche i 50 spettacoli a Londra. Briggs ha detto che la storia di MJ e le modalità di consumo di farmaci e la durata degli effetti supportano l'opinione che 50 spettacoli erano ipotetici. "MJ aveva una storia significativa di annullamento di progetti, anche se erano ragionevolmente sicuri", ha dichiarato Briggs. (ABC7)

    Briggs ha detto che ha valutato i numeri del signor Erk per quanto riguarda i 260 spettacoli. L'avvocato dei Jacksons Brian Panish ha chiesto un colloquio con il giudice e gli altri avvocati. E' durato 23 minuti. (ABC7)

    L'opinione di Brigg è che è speculativo supporre che Jackson avrebbe completato i 50 show del "This Is It". Lui pensa anche che sia speculativo che Jackson avrebbe compiuto un tour mondiale da 260 show, come previsto dall'esperto del querelante Arthur Erk. Briggs ha detto alla giuria che i due punti principali per il suo parere sono la storia di Jackson di cancellazione di show e il suo uso di farmaci da prescrizione. (AP)

    Per quanto riguarda i 260 spettacoli che Erk ha calcolato, Briggs ha detto che la proiezione del perito non rappresenta precedenti per la vendita lorda dei biglietti e la prospettiva delle entrate. Briggs ha detto che il più alto incasso di sempre di un tour è stato il 360° Show degli U2, che ha generato 736 milioni di dollari in vendite di biglietti e merchandise. (ABC7) Erk aveva stimato che Jackson avrebbe guadagnato più di 1 miliardo di dollari su tour, merchandise e offerte di testimonial se fosse vissuto. Briggs però ha detto che le stime di Erk erano fuori linea con la storia di Jackson e la storia di altri tour di successo. (AP)

    Ricavi lordi di tour - Biglietti / Merchandise: 1 - U2: 736 milioni di dollari; 2 - Rolling Stones: 558 milioni; 3 - AC/DC: 441 milioni; 4 - Madonna: 408 milioni.

    Briggs ha detto che ciò che è effettivamente ricevuto dall'artista è molto meno del numero lordo e si basa sulle spese del tour. Se la produzione è costosa, Briggs ha detto che il netto per i membri degli AC/DC potrebbe essere superiore al netto dei membri degli U2, sebbene gli U2 abbiano incassato di più. (ABC7)

    Tour dall'incasso più alto di MJ: HIStory, ha generato 165 milioni di dollari per 82 date nel 1996-97; BAD ha generato 126 milioni dollari per 120 spettacoli. Briggs ha detto che il tour Dangerous non è stato incluso in quanto non si è riflesso nella lista dei più alti incassi da tour di tutti i tempi. Il Dangerous tour è stato interrotto perché MJ è entrato in riabilitazione, ha spiegato Briggs. (ABC7)

    Anche se uno dei grafici di Briggs non è stato mostrato alla giuria, ne ha fatto vedere uno che mostra i ricavi dei primi 4 tour di concerti con il maggior incasso di sempre. 360° Tour degli U2 è in cima alla lista con 736 milioni di dollari in vendite di biglietti e merchandise, anche se Briggs dice che non è quanto la band ha fatto. I Rolling Stones e gli AC/DC sono 2° e 3° sulla lista, con Madonna in testa come artista solista campione di incassi a 408 milioni di dollari. Queste sono cifre lorde, e Briggs dice che non è chiaro quanto ogni artista abbia portato a casa dai suoi tour. Ha contrapposto questo con il tour di Jackson HIStory, che ha incassato 165 milioni di dollari, e il Bad tour, che ha incassato 126 milioni di dollari. Il tour Dangerous non è nella lista perché è interrotto in anticipo. Briggs ha poi mostrato un grafico che mostra che ha chiuso in perdita. (AP)

    Per gli spettacoli del "This Is It" AEG Live aveva previsto vendite lorde per i biglietti tra 94 e 107 milioni di dollari. (AP) Previsione di AEG per futuri tour: Proiezione 1: 94 milioni di dollari; Proiezione 2: 107 milioni di dollari (ABC7)

    La Strong ha chiesto a Briggs come si confronta il budget 2009 di AEG. Erk ha previsto 1,65 miliardi dollari per 260 spettacoli in tour, ha risposto. "Chiaramente questo è al di sopra di qualsiasi cosa abbiamo mai visto nella storia mondiale," ha opinato Brigg. Briggs ha dichiarato che Erkha previsto 900 milioni di dollari da versare a MJ come netto per i biglietti, testimonial e merchandising. Sulla base dei dati questo importo non era neanche lontanamente vicino a quello che MJ aveva portato a casa in passato, ha testimoniato Briggs. Briggs ha detto che Paul Gongaware ha testimoniato che il Dangerous tour di MJ aveva chiuso in perdita, non era stato redditizio. Ha anche testimoniato che il tour HIStory ha chiuso in pareggio. Il netto è il valore di biglietti e merchandising meno tutti i costi per mettere su lo spettacolo, ha spiegato Briggs. Per quanto riguarda il tour HIStory, ha detto Briggs, sulla base della testimonianza di Gongaware, ci devono essere stati costi che hanno fatto chiudere il tour in pareggio. "E' implicito che MJ non ha generato alcun profitto netto significativo da questo tour", ha dichiarato Briggs. (ABC7)

    L'esperto del querelante Arthur Erk ha previsto più di 1 miliardo di dollari di fatturato per Jackson dalla vendita dei biglietti e merchandise in un tour mondiale. Briggs: "Chiaramente questa cifra è superiore a quello che abbiamo visto nella storia mondiale." E poi ha mostrato una diapositiva raffigurante i proventi di Jackson dai tour precedenti. HIStory ha chiuso in pareggio, ha detto, e Dangerous ha perso dei soldi. (AP)

    Briggs ha testimoniato che il budget di AEG mostra che MJ, se avesse completato tutti i 50 spettacoli, avrebbe portato a casa tra 22 e 31 milioni di dollari. Tale importo comprendeva biglietti e merchandising, ma non i contratti per testimonial, ha detto Briggs. Briggs: A giugno 2009 non c'era nessun contratto da testimonial e nessuno per sponsorizzazioni. AEG Live si era adoperata per garantirli, ma nessuno era stato concordato (ABC7) Michael Jackson avrebbe guadagnato tra 22 e 30 milioni per il "This Is It" se avesse completato i 50 concerti a Londra. (AP)

    Briggs ha trascorso diversi minuti dicendo alla giuria che le cifre di Erk erano speculative e non erano storicamente radicate. (AP) Briggs ha detto che Erk ha previsto che MJ avrebbe avuto un netto di 890 milioni di dollari da un tour mondiale di 260 spettacoli tra biglietti, merchandising, testimonial e sponsorizzazioni. "Io non so come si possa essere ragionevolmente certi che questo si sarebbe verificato", ha dichiarato Briggs. Il più alto incasso di tour di tutti i tempi è stato 360° degli U2, ha dettp Briggs, che è stato di 736 dollari. La proiezione di Erk per il netto di MJ era superiore. "E' completamente fuori linea di con la storia, con la storia di MJ e la storia di tutti gli altri tour," ha opinato Briggs. (ABC7)

    Se non c'è tour non c'è merchandising, ha detto l'esperto. L'esperienza di Briggs con i contratti da testimonial si riferisce al lavoro con il patrimonio di grandi artisti, come Elvis e Frank Sinatra. Essi sono stati avvicinati più volte da grandi aziende per mettere i loro nomi sui prodotti da vendere. (ABC7)

    Briggs ha spiegato l'industria utilizza un punteggio "Q" (la misura della familiarità e dell'interesse verso un marchio, ndt), che redige il gradimento di una celebrità o personaggio. Briggs ha detto che ci sono due principali tipi di fattori che le aziende prendono in considerazione per selezionare l'artista testimonial: 1 - la storia come testimonial, il rapporto con sponsor precedenti 2 - Quanto è prevedibile l'artista, quanto sono stabili le sue azioni. "Le aziende sono alla ricerca di scommesse sicure", ha dichiarato Briggs. "Non vogliono prendere grossi rischi con i loro prodotti." Briggs ha spiegato che le aziende sono preoccupate per quello che il grande pubblico pensa dell'artista/celebrità. Briggs: L'incasso lordo del tour si riferisce alle persone che sono interessate a vedere qualcuno esibirsi. MJ era un grande performer. Ma c'è una differenza tra l'eccellenza delle prestazioni sul palco, e se la società vuole allinearsi con il performer, ha detto Briggs. Briggs ha detto che il punteggio "Q" associato a MJ ha analizzato le vendite dei suoi album, le azioni intraprese dalla AEG, e la stabilità e la prevedibilità di MJ. Briggs ha spiegato che le aziende che redigono i punteggi chiamano le persone e chiedono quanto gli piace un determinato artista, il loro punteggio "Q". Poi riferiscono i risultati alla società del marchio che decide quanto sia sicura una scommessa su un artista. Briggs ha ricevuto due serie di dati: il gradimento di MJ, il gruppo comparativo di MJ (Bruce Springsteen, Elton John, Justin Timberlake). Il giudice voleva sapere che tipo di domande l'azienda fa alla gente nel sondaggio. Briggs ha detto che la domanda è sull'impressione che la persona ha dell'artista, con normalmente 3-5 scelte per la risposta. Le domande non sono tanto se una persona dovrebbe acquistare un prodotto, ma la loro impressione dell'artista, ha spiegato Brigg. Sondaggio punteggio "Q": Domanda: Qual è la sua impressione generale su questo individuo / celebrità? Risposte: è uno dei miei preferiti, molto buona, buona, sufficiente / insufficiente. Briggs ha detto che è utile guardare il confronto con altri artisti, come reggono il confronto con gli altri che sono simili all'artista in questione. Briggs ha detto che ci sono dati per il punteggio "Q" dal 1990 al 2006, con alcune lacune. Non ci sono punteggi "Q" tra il 2006 e il 2009. (ABC7)

    L'avvocato difensore di AEG Sabrina Strong ha chiesto riguardo le prospettive di Jackson per un contratto da testimonial, cosa che ha portato Briggs in una discussione sui punteggi Q. I punteggi Q pesano l'ampio gradimento di un artista in base a un sondaggio. Le aziende utilizzano i dati per determinare come parla la gente della loro celebrità. Briggs: "Le aziende sono alla ricerca di scommesse sicure". Egli usa i punteggi Q nel suo lavoro di consulenza ai clienti e ha estratto i dati su Jackson dal 1990 al 2006. C'erano diversi anni di punteggi Q mancanti per Jackson, e nessun sondaggio sul suo gradimento è stato fatto dopo il 2006. Il giudice era interessato a come vengono ottenuti i punteggi Q per cui Briggs ha spiegato in dettaglio. Agli intervistati viene chiesto di classificare le celebrità in una delle quattro categorie di gradimento: "Uno dei miei preferiti" Molto buono. Buona Sufficiente/insufficiente. I punteggi di Jackson generalmente sono diminuiti dopo il 1993, anche se ci sono stati alcuni anni nei primi anni 2000 in cui i suoi punteggi sono migliorati. Nel 2006, l'ultimo anno in cui il punteggio Q di Jackson è stato valutato, ha avuto un rating -7.4. Era diminuito molto dal 2003 in poi. Il rating significa che sono state 7 volte di più le persone che hanno risposto negativamente su Jackson di quelle che hanno risposto che era uno dei loro favoriti. Gli artisti sono classificati contro i contemporanei. Briggs ha detto che nel 1990 MJ era in gruppo con MC Hammer, Billy Joel, Don Henley e Kenny Rogers. Non ha spiegato con chi era stato messo Jackson nel sondaggio nel 2000, anche se Justin Timberlake è stato nominato come una possibilità. (AP)

    La Strong ha mostrato un grafico di "gradimento" di MJ, che è diminuito dopo il 1993. Il grafico riporta un'impressione negativa-positiva. Briggs ha detto che nel 2006 c'era 1 (una) persona con un'impressione positiva ogni 7,4 persone con un'impressione negativa di MJ. Briggs ha detto che nel 1993 il gradimento di MJ era abbastanza in linea con altri artisti. Da quel punto è diminuito in modo sostanziale. Nel 2006 Briggs ha detto che il grafico mostra che c'erano 7.4 impressioni negative per 1 positiva per quanto riguarda Michael Jackson. Briggs ha spiegato che nel 1993 ci fu l'inizio di alcuni titoli significativamente negativi associati con MJ, il suo abuso di farmaci e altre questioni. Non ci sono dati disponibili per il periodo 2006-2009. Briggs ha detto che ha richiesto i dati, ma non è riuscito ad ottenerli. Ha detto che se il gradimento di qualcuno è così negativo tolgono quelle persone dalla lista, dal momento che nessuna azienda vorrebbe schierarsi con loro. (ABC7)

    Briggs ha testimoniato che ha studiato i "punteggi Q" per Jackson, l'andamento delle sue vendite di album e la sua stabilità per concludere che Jackson aveva una bassa possibilità di guadagnare soldi come testimonial e da sponsorizzazioni. Briggs ha detto che mentre Jackson era "un grande performer" le aziende decidono quali celebrità associare ai loro prodotti sulla base del "gradimento", come misurato dai "punteggi Q." Il "punteggio Q" di Jackson, nel 1993 è stato in linea con la media dei performer musicali maschili, con circa una persona ogni due intervistati che diceva che gli piaceva, ha detto Briggs. Quello fu l'anno in cui Jackson annunciò che aveva un problema con gli antidolorifici, ed entrò in riabilitazione. Il suo punteggio divenne drammaticamente negativo per il successivo decennio, ha detto Briggs. Nel 2006, un anno dopo essere stato assolto in un processo per molestie su minori, più di sette persone hanno detto che non gli piaceva Jackson su una che ha detto che gli piaceva, ha testimoniato Briggs. Le aziende sarebbero "molto preoccupate" di mettere qualcuno con un "gradimento" così negativo accanto ai loro prodotti, ha detto. (CNN)

    "Le aziende di marche apprezzano gli artisti che sono grandi performer, ma questo non significa che vogliono mettere i loro nomi accanto a loro", ha dichiarato Briggs. Secondo lui, l'immagine di Jackson è risalita un po' negli anni '90, ma è scesa di nuovo nel 2003 per diverse ragioni. Per le etichette di grandi nomi Jackson era un rischio, perché i nuovi scandali potevano emergere senza preavviso, ha spiegato Briggs, e "le marche sono alla ricerca di prevedibilità." (AFP)

    Il giudice ha chiesto Briggs se MJ potrebbe essere stato paragonato ad un singolo artista, come Justin Timberlake, al contrario di un gruppo di artisti simili. Ha detto che la norma è di confrontare con la media del gruppo dell'artista in questione. (ABC7)

    Notizie negative sui farmaci e accuse di abusi sessuali hanno notevolmente diminuito la capacità di guadagno di Michael Jackson, ha detto un consulente dell'intrattenimento. Le vendite di album di Jackson sono calate sensibilmente dal suo picco e il suo rating di "gradimento" è diventato drammaticamente negativo dopo "titoli significativamente negativi, abuso di farmai e altre questioni," ha testimoniato Eric Briggs. (CNN)

    Briggs ha detto che Erk ha specificato le unità vendute per cinque album di MJ. "Anche questo mostrato un calo significativo", ha dichiarato Briggs. Vendite di album di MJ: 1982 - Thriller - 65 milioni / 1987 - Bad - 45 milioni / 1991 - Dangerous - 32 milioni / 1995 - HIStory - 20 milioni / 2001 - Invincible - 13 milioni (ABC7)

    Briggs ha testimoniato MJ aveva un problema significativo nei media relativo a titoli negativi in ​​un ampia gamma di argomenti. Questo avrebbe avuto un impatto sulla decisione di un'azienda pe testimonial / sponsorizzazione. Le aziende si concentrano sulla vendita, ha detto Briggs. L'esperto ha spiegato che c'era una quantità significativa di pubblico che voleva vedere MJ esibirsi. (ABC7)

    Ha detto che AEG si era mossa per garantire contratti per testimonial e sponsorizzazioni, ma non era in grado di farlo. "Io non so come si possa prevedere che tutto ad un tratto l'interruttore della luce si sarebbe acceso" ha detto Briggs circa la proiezione per i contratti da testimonial di Erk. L'esperto ha detto che non c'erano né testimonial né sponsorizzazioni al momento della morte di MJ. (ABC7)

    Briggs si è spostato sulle vendite di album, scese durante la carriera di Jackson, e ha attaccato la premessa di uno spettacolo tributo a Las Vegas. Gli show tributo funzionano solo se l'artista è morto, ha detto Briggs. Ha detto che anche le proiezioni di Erk per uno show tributo erano speculativi. (AP)

    La Strong chiesto perché l'operazione di Las Vegas era ipotetica. Briggs ha detto che non c'era nulla in corso, nessun budget, accordo o finanziamento. Al di là di questo, non c'è nessun vero precedente per artisti viventi, che vanno in tour e che abbiano uno show tributo. Briggs ha testimoniato che non ci sono spettacoli significativi, di qualità, associati a un artista dello spettacolo vivente. (ABC7)

    "Nel mio lavoro esprimere interesse non significa che sta per accadere", ha opinato l'esperto. Ha detto che erano idee e vede idee buttate lì in continuazione. Briggs: Las Vegas è un mercato molto competitivo. Ogni hotel vuole uno spettacolo che attiri un vasto pubblico. "E' difficile fare grandi scommesse se ci sono importanti domande su gradimento e prevedibilità." "L'intrattenimento è di trovare un pubblico", ha dichiarato Briggs. "Nessuno può prevedere se avrà successo fino a quando non si vendono i biglietti." Briggs ha detto che per quello che ha capito l'Estate di MJ non ha accettato la proposta di AEG di un tour a Las Vegas. (ABC7)

    Infine ha discusso dei film e se Jackson sarebbe stato sicuramente di successo nel mondo del cinema. La sua opinione era che non era certo che MJ avrebbe avuto successo. (AP)

    Briggs ha detto che nella proiezione di Erk MJ avrebbe fatto film, ma non ha fornito dati al riguardo. "Processo di Produzione cinematografica" di Briggs: - Idee - Sviluppo / presentazione - Finanziamenti - pianificazione di pre-produzione - Produzione - Post produzione - Pubblicità - Distribuzione - versione teatrale - profitti? Briggs ha detto che c'erano stati sforzi a un certo punto perché MJ facesse film. Lui li considera in fase di sviluppo. "Non significa assolutamente che si sarebbe arrivati alla fine del processo," ha opinato Briggs. Briggs ha detto che la decisione di fare film è multimilionaria. L'impegno è molto grande, non si possono fare film con un un milione di dollari. "Un film può richiedere centinaia di milioni di dollari", ha dichiarato Briggs. E molto deve essere al proprio posto, come il pubblico, distributori, ecc, Ha detto che solo la pubblicità di un film negli Stati Uniti può essere di più di 50 milioni di dollari. Briggs ha detto che l'ultimo lungometraggio a cui MJ è stato associato è "Miss Cast Away", pubblicato nel 2004-05 ed è andato direttamente su DVD, non nei cinema. Briggs ha detto che anche nella fase di distribuzione, non significa che la pellicola sarà redditizia / di successo. "E' tutto un rischio fino a questo punto." Solo dopo 3-6 settimane nei cinema è possibile capire se il film è redditizio o meno, ha detto Briggs. Briggs ha menzionato alcuni grandi film che sono stati delusioni: John Carter, Battleship, Jack the Giant Killer (Il cacciatore di giganti). Briggs: Questi film hanno avuto grandi attori, grandi quantità di dollari, grandi studi cinematografici e grande processo decisionale che non può essere sempre giusto. Ogni studio rilascia 15-20 film all'anno, ha detto Briggs, e solo circa la metà di loro sono noti al grande pubblico. "Solo perché fai qualcosa non significa che sarà fondamentalmente un successo", ha dichiarato Briggs. (ABC7)

    Briggs: Mr. Erk ha semplicemente dichiarato che credeva che Michael avrebbe fatto film. Briggs ha detto che ci sono stati periodi di tempo in cui MJ aveva ottimi collegamenti nell'industria del cinema, poi li licenziava solo per riassumerli più tardi. Ottimi collegamenti non significano che le cose saranno fatte, e tanto meno che avranno successo," ha testimoniato Briggs. Briggs: "Non tutto quello che viene tentato è un successo clamoroso". Per quanto riguarda la storia personale di MJ rispetto ai lungometraggi, Briggs era enfatico:" Non crede che MJ abbia avuto successo" ha detto l'esperto. "Anche il signor Erk ha detto che non ha avuto successo nei film", ha dichiarato Briggs Briggs: Io non so come si possa prevedere, con ragionevole certezza, che MJ avrebbe avuto successo nel fare film. (ABC7)

    -----------------------------------------------

    L'udienza è stata aggiornata e ci sono state brevi discussioni da parte dell'avvocato dei querelanti Brian Panish circa i dati di fatturazione di Briggs. Panish vuole i dati dettagliati del lavoro che Briggs ha svolto sul caso AEG e ha detto che l'azione dell'esperto è stata pagata 600 - 700 mila dollari finora. Panish ha detto che vuole anche sapere quali altri lavori Briggs ha fatto per la AEG Live in modo che possa affrontare la sua "faziosità" nel controinterrogatorio. (AP)

    Rebbie Jackson doveva testimoniare mercoledì, ma è malata. Altri testimoni attesi questa settimana: Debbie Rowe e Randy Jackson tramite deposizione video. (ABC7)

    Source: www.mjjcommunity.com/forum/threads/...y-Summary/page5
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.