TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 57° 26 Luglio 2013

    Video di deposizione del dottor Scott Saunders


    L’avvocato Adam Hunt ha condotto l'interrogatorio.

    Il dottor Scott Saunders si è laureato nel 1997 presso la Brigham Young University, ha frequentato la scuola medica presso la UCLA. Attualmente, il dottor Saunders lavora al Buelton Medical Center con il Dott. Barnie Van Valin. C'è anche la Dott.ssa Debra Weinstein, che ha lavorato al Santa Inez Valley Cottage Hospital.

    Il dottor Saunders ha scritto un blog intitolato "il triangolo amoroso". Pubblicato sabato 10 Settembre 2011: "Avevo un amico, Michael Jackson, che era molto solo perché lui non amava. C'erano pochissime persone di cui poteva fidarsi e amare”.

    Hunt ha chiesto come sono diventati amici. Il dottor Saunders ha detto che MJ lo invitò al suo ranch. Non ricordava quando, ma è stato meno di 15 anni fa.

    Hunt: “MJ è mai venuto da lei per un trattamento del medico?”
    Dottor Saunders: “Sì”
    Hunt : “Per cosa?”
    Dr. Saunders: “non mi ricordo”

    Egli, inoltre, non si ricordava quando MJ andò a trovarlo. Il dottor Saunders ha lavorato presso il Buellton Medical Center dal 1998 al 2003, ha visto MJ entro quel periodo. Il dottor Saunders: “ho ricevuto una telefonata da una donna che rifiutò di identificarsi e chiese se sarei stato disposto a fare una visita a domicilio. "E io dissi di sì e lei mi diede l'indirizzo," ha detto il dottore. Hunt: “ha trattato MJ quel giorno?” Il dottor Saunders: “sì. Aveva avuto una infezione delle vie respiratorie superiori," ha detto il dottor Saunders. Il dottor Saunders ha detto che andò in auto a Neverland, c'era un chiosco all'ingresso della casa, ha premuto il pulsante, seguì un auto fino ad una casa. Qualcuno lo fece entrare, attese all'ingresso per circa mezz'ora. Il dottor Saunders: “qualcuno, un uomo, arrivò quando ero pronto per andarmene. Il dottor Saunders: “mi portò in una camera da letto. C'era un uomo sdraiato sul letto, lui disse 'sono Michael Jackson.' Il dottor Saunders: “dissi piacere di conoscerti, signor Jackson. E lui disse 'Sono malato'. Il dottor Saunders non ha riconosciuto l'uomo sul letto come MJ. Ha detto che la stanza era buia. C'era una tastiera quell’uomo schiacciò una serie di pulsanti e la porta si aprì, ha testimoniato il medico.

    Il dottor Saunders lavora con il Dr. Van Valin, ma non ha parlato con lui del trattamento di MJ. Ha visto MJ e il dottor Van Valin insieme. "Eravamo tutti in una riunione nel ranch di MJ, abbiamo guardato un film nel suo teatro", ha detto il dottor Saunders. Lui pensa che fosse il film Spiderman.

    Già altre volte il dottor Saunders trattò MJ, ma lui non sa quante. Ha detto che è circa 10 volte, probabilmente meno di 25 volte.
    Hunt: “per quali altre condizioni mediche lo ha curato?”
    Il dottor Saunders: “per il dolore, questo è tutto quello che ricordo”

    Il Dr.Saunders somministrò a MJ farmaci antidolorifici per il dolore. Lui non ricorda quali farmaci.

    Hunt: “ricorda che ha somministrato il Demerol a Mr. Jackson ?”
    Il dottor Saunders: “non ricordo”

    Il medico ha detto che ricorda che ha usato la buprenorfina (Buprenex) in forma iniettabile. E' nella stessa classe dei farmaci oppiacei.

    Hunt: “Sa se riceveva altri farmaci oppiacei da qualcuno?”
    Il dottor Saunders: “Sì”
    Hunt: “Come fa a saperlo?”
    Il dottor Saunders: “Me lo ha detto”

    MJ disse al dottore che voleva porre fine con i farmaci per il dolore.
    Il dottor Saunders: “disse 'Non voglio fare la fine di mio suocero”
    Hunt: “Chi era suo suocero?”
    Il dottor Saunders: “Elvis Presley”

    Il dottor Saunders ha detto che ha somministrato a MJ la buprenorfina, perché è un oppiaceo agonista-antagonista, usato per trattare il dolore, ma tende a dare meno dipendenza”.

    Hunt: “Michael Jackson le ha chiesto specificamente la buprenorfina?”
    Il dottor Saunders: “Sì”
    Hunt: “i pazienti, di solito chiedono un farmaco specifico?”
    Dr. Saunders: “Le persone che assumono farmaci per il dolore sanno che cosa funziona per loro, quindi sì”
    Hunt: “Michael le ha mai parlato di come avere un impianto per aiutare ad affrontare la sua dipendenza dagli antidolorifici?”
    Il dottor Saunders: “No”

    Il dottor Saunders ha detto di non aver mai sentito il nome del Dr. Fashchian e che MJ non gli parlò di qualsiasi altro medico che stava andando per curarlo. Il medico ha detto che somministrava antidolorifici a MJ. Era stato con l'artista al pronto soccorso di Santa Inez Cottage Hospital. Lui non ricorda quando.
    Hunt: “Perché ci andò?”
    Il dottor Saunders: “Mi aveva chiamato perché era caduto penso dalle scale e aveva un problema al piede.
    Il dottor Saunders: “Penso che sia stato un problema al piede, sono andato a vederlo, l’ho esaminato, appariva gonfio, ho suggerito i raggi X, lo portai con la mia macchina. "L'ho aiutato," ha detto il Dott. Saunders circa il loro arrivo al pronto soccorso perché MJ stava avendo problemi a camminare. "Non credo di aver soggiornato li. Probabilmente andai a casa dalla mia famiglia", ha testimoniato il dottor Saunders. Il dottor Saunders non ricorda se aveva somministrato qualche farmaco per il dolore a MJ prima di andare al pronto soccorso.

    Il dottor Saunders ha detto che era amico di Michael Jackson. Hanno parlato di tutto. "Lui era piuttosto solitario e non aveva nessuno di cui potesse fidarsi", ha detto il dottor Saunders. "Lui mi chiamava e io lo ricevevo". Il dottor Saunders: “A volte guidavamo intorno al ranch e parlavamo con il suo navigatore, ci sedevamo nella videoteca e si parlava, o in un ufficio. "E a volte dicevo “sai che davvero tornare a casa dalla mia famiglia' e 'No, no Saunders, stai solo un po’” ha detto il dottore. Il dottor Saunders: “diceva che aveva avuto un'infanzia molto difficile , perché non gli era mai stato permesso di essere un bambino. MJ non ha mai parlato di suo padre, Joe Jackson, e di come lui lo trattava. MJ andò a casa del dottor Saunders a Solvang, ha incontrato la moglie e i figli. "Si presentava," ha detto Il dottor Saunders. "l’autista lo portava lì, bussava alla porta." Una volta erano presenti i bambini di MJ e volevano andare fuori dal recinto dei giochi. Il dottor Saunders ha detto che questo era il momento che vedeva MJ socievolmente.

    Saunders: “Mandò una scatola a casa mia per Natale. Non ricordo cosa c'era nella scatola. Penso che i miei figli hanno ricevuto una Play Station 2. Ma altre cose non so".
    Hunt “I regali erano per la famiglia?”
    Dr. Saunders: “Sì”. "lasciò una macchina per fare i popcorn, come quelli dello stand del luna park, ha detto il dottor Saunders Hunt: “Ce l'ha ? “
    il dottor Saunders: “No, l'ho venduta ad un mercatino dell’usato”.

    Saunders ha detto che lui e Jackson divennero amici. "Lui era piuttosto solitario e non aveva nessuno di cui potesse fidarsi", ha testimoniato Saunders. “E così mi chiamava”. Quando Saunders avrebbe detto a Jackson che doveva andare a casa dalla sua famiglia, il cantante avrebbe cercato di convincerlo a restare, ha detto il medico. Il medico ha detto Jackson gli disse "che aveva un'infanzia molto difficile "e non aveva mai avuto l'opportunità di essere un bambino, sebbene, raccontava "andavo in giro negli hotel con Donny Osmond, questo genere di cose. "Jackson ei suoi figli si presentavano senza preavviso a casa del medico a Solvang, ha testimoniato Saunders. Un autista li portava, ha detto, e Jackson bussava alla porta. "È rimasto sorpreso quando è arrivato lì," è stato chiesto a Saunders. “Si," ha risposto. (LATimes)
    Il medico ha detto che non sa nulla che MJ proteggeva la sua privacy medica.

    Hunt: “di quale farmaco facevo uso ?”
    Il dottor Saunders: “Gli unici due che sapevo, Demerol e morfina”
    Il dottor Saunders: “e penso di avergli somministrato un farmaco per il dolore orale, non so quale, tipo il Vicodin”.
    Il dottor Saunders ha detto che MJ voleva allontanarsi dal Demerol. "Mi chiese invece di usare il beprenorphine," ha detto il dottor Saunders.

    Il dottor Saunders ha detto che non sa se il tentativo di MJ di smettere con il Demerol è riuscito. Il medico non è mai andato con lui al di fuori della California.

    "Una volta mi diceva che andava a Las Vegas, di quanto gli piaceva Las Vegas, per acquistare delle cose," ha testimoniato il Dott. Saunders. "andava nei negozi a dire voglio quello e quello, d'antiquariato. Era davvero appassionato di antichità," ha ricordato il Dott. Saunders. "Ha detto che li conosceva tutti, sapeva quali erano i suoi", ha detto il dottor Saunders. La casa di piena di tutto, compresi gli oggetti d'antiquariato.

    Hunt: “era retribuito quando forniva un trattamento di MJ?”
    Il dottor Saunders: “Non ho mai chiesto uno stipendio e lui avrebbe pagato in contanti”.
    Il dottor Saunders: “Lui pagava sempre in contanti perché non aveva nessun credito, nessun assegno, nessun conto in banca”.
    Hunt: “Come fa a saperlo?”
    Il dottor Saunders: “Me lo disse. Dissi che avrei spedito una fattura e lui disse “non è possibile, io non ho assegni o carte di credito o qualsiasi altra cosa”.

    La cartella clinica del 24 febbraio 2001 dal “Santa Inez Valley Cottage Hospital” dice : maschio che è caduto giù per le scale un paio di giorni fa. Il documento dice "il suo medico di base è Scott Saunders." Il medico ha detto che pensa che sia perché ha portato lì MJ. Dipartimento di Emergenza: "Data la sua incapacità di prendere antidolorifici per via orale senza una nausea estrema, abbiamo lavorato con il dottor Saunders per dispensare il Demerol e il Phenergan via intramuscolare con alcuni aghi e siringhe. Ho espressamente dichiarato che deve somministrare questo farmaco di cui lui ha bisogno, da una guardia medica, un medico o un infermiere. Egli è ben consapevole di questo, e di fatto, il dottor Saunders ha deciso di andare a casa per somministrare il farmaco, se necessario. " Un'altra sezione della cartella clinica: ".. Abbiamo erogato il Demerol e Phenergan via intramuscolare con aghi e siringhe Egli è ben consapevole che un medico o un infermiere deve gestire questo e lui chiamerà stasera il dottor Saunders". Disposizione: dimesso a casa. Follow-up con il dottor Saunders per un po’ di tempo la settimana prossima".

    Il dottor Saunders ha detto che questa cartella clinica non gli rinfresca la memoria e non ricorda nulla e/o di aver parlato con il dottor Weinstein. Il medico ha detto che i medici del pronto soccorso trattano l'emergenza iniziale e poi inviano il paziente al proprio medico per il follow up.

    Cartella clinica del 25/02/2001 – Bollettino del pronto soccorso "cronologia della malattia attuale: Questo è un signore di 30 anni che è stato qui due volte prima, in effetti, questa sera anche se ora è il giorno dopo, ma è stato visto due volte. Ha uno strappo vicino allo scafoide del piede e ha richiesto grandi quantità di farmaci antidolorifici che ricompare di nuovo con un forte dolore, senza ulteriori traumi, nessuna parestesia e afferma che il Demerol che gli abbiamo somministrato nella scorsa visita è svanito e sente il dolore aumentare". Medico Privato: Attualmente il Dr. Scott Saunders. Allergie: Nessuna

    Hunt: “Ha sentito parlare prima di MJ che stava richiedendo grandi quantità di farmaci antidolorifici ?”
    Il dottor Saunders: “Non ho mai sentito usare questa parola, no”
    Il dottor Saunders ha detto che è elencato come medico primario, perché ha portato MJ al pronto soccorso o perché il paziente ha detto 'questo è il mio medico.'
    Il dottor Saunders ha detto che non ha mai determinato la causa della dipendenza da antidolorifici di MJ e che MJ non gli ha mai detto niente.

    Bollettino medico dal 26/02/2001: Storia della malattia attuale: il paziente è qui perché ha una frattura cuboide al piede destro. E’ stato visto più volte per le iniezioni di antidolorifici. Riceve Demerol da 200 mg e 50 mg di Vistaril ogni volta. Oggi, è stato ingessato dal Dr. Scott Saunders e si sente un po’ meglio, ma sta avendo un po' di dolore al piede. A questo punto sta meglio nel gesso.

    Bollettino medico dal 14/12/2001: Il paziente ha 41 anni, maschio, nero è stato introdotto dal dottor Scott Saunders dalla casa del paziente. Prima del suo arrivo, il dottor Saunders mi aveva chiamato dicendo che il paziente ha avuto una iniezione di Demerol da 200 mg e 50 mg di Phenergan che ha avuto in diverse occasioni in passato e ha fatto bene. "Il dottor Saunders mi disse al momento dell'arrivo al pronto soccorso che ha acquisito ulteriori informazioni che il paziente aveva ricevuto un'altra iniezione per il dolore qualche tempo prima dell'arrivo del dottor Saunders, che il dottor Saunders non era a conoscenza. Il paziente gli disse che questo si era verificato solo dopo la sua reazione."

    Hunt: “Sa se MJ era mai in grado di interrompere l'assunzione di grandi quantità di Demerol?”
    Il dottor Saunders: “Non lo so”

    Il dottor Saunders non sa se MJ ha continuato a ricevere iniezioni di Demerol dopo aver smesso di trattarlo nel 2003.

    Il medico non ha idea di chi fosse l'altro dottore che ha somministrato a MJ l’iniezione del farmaco antidolorifico il giorno stesso.
    Hunt: “Le dà fastidio che MJ ha o può avere ricevuto un’iniezione di Demerol da un altro medico senza dirglielo?”
    Il dottor Saunders: “Generalmente sì, questa è una cosa fastidiosa. Poiché la reazione potenziale o i problemi associati con il Demerol dipendono dalla dose. Quindi come si aumenta la dose, la probabilità di causare danni aumenta. Quindi, se io sto somministrando un'iniezione di Demerol a causa del suo piede rotto, e nel frattempo, qualche altro dottore gli sta dando iniezioni di Demerol e che sono troppo ravvicinate tra loro, potrebbe avere una brutta reazione.

    Cartella clinica: "Ha un braccialetto di allarme medico che dice che è allergico al Demerol". "Quando è stato interrogato, dice di aver preso il Demerol molte volte in passato. Anzi, gli ho somministrato il Demerol una sola volta. Lui mi ha detto questo perché non vuole che gli sia 'dato troppo Demerol.' Non ha alcuna reazione specifica al Demerol stesso. Lui mi dice che ha anche tollerato il Phenergan senza difficoltà in numerose occasioni in passato".

    Il dottor Saunders ha detto che si indossa un allarme medico se c'è qualche motivo ed è molto probabile essere trovato privo di sensi e non in grado di raccontare le sue allergie.

    Hunt: “E possibile che un alto dosaggio di Demerol causa incoscienza?”
    Il dottor Saunders: “Sì”

    Testimonianza di Eric Briggs


    Esame diretto per AEG
    L’avvocato di AEG Sabrina Strong ha fatto l'esame diretto. Briggs è un esperto testimone in questo caso. Gli è stato chiesto di valutare le proiezioni di Arthur Erk, esperto dei querelanti.

    Briggs studia economia alla Brown University e ha conseguito la sua laurea in economia aziendale alla Anderson School della UCLA. Briggs è un alto dirigente presso la FTI Consulting e professore alla USC Marshall School of Business. Briggs ha detto che aiuta una società multimediale a mettere insieme previsioni e a valutare i rischi dei progetti. Progetti di intrattenimento e dei media: segue film, musica, tour, video giochi, eventi live, praticamente tutto. Briggs ha detto che viene assunto dai produttori cinematografici, società di produzione, etichette discografiche, banche e fondi privati che investono soldi. Ha svolto inoltre un lavoro per agenzie di talento, come artista creativo e per William Morris. Altri clienti: l’Estate di Elvis Presley, John Wayne, Frank Sinatra, Bob Hope, tra gli altri. Briggs ha lavorato in oltre 1.100 impegni, 300 dei quali legati al mondo della musica, come Rod Stewart, Bruno Mars, 50 Cent, Usher. Briggs ha lavorato anche in contratti di sponsorizzazione.

    Strong: “Quanti sponsorizzazioni cinematografiche ha avuto nel corso della sua carriera?”
    Briggs: “Probabilmente 600”

    Briggs ha detto che alcune delle sue previsioni sono state imprecise. "Non ho la sfera di cristallo," ha detto. Lui ha fatto previsioni nel mondo dello spettacolo per 15 anni. Ha testimoniato una volta in materia fiscale in Inghilterra, equivalente alla nostra Agenzia delle Entrate, e su un caso di arbitrato. Briggs ha lavorato per di più per aziende che spendono attivamente denaro nei film.

    La FTI Consulting ha circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo. Briggs è in carica a 800 dollari l'ora. Ha passato circa 350 ore. Briggs ha un team di lavoro su questo tema, grosso modo per 500-600 ore. Il personale in carica ha una tariffa tra i 300 e gli 800 dollari l’ora. Briggs ha detto che ha avuto un coinvolgimento significativo nella maggior parte dei 1100 casi cui ha lavorato. "Non sto prendendo il merito per qualcun altro."

    La Strong ha mostrato il reperto con le opinioni di Erk:

    - Tour
    - Merchandiser
    - Sponsorizzazioni
    - Show a Las Vegas
    - Film

    Briggs ha detto che ha analizzato le prime quattro opinioni di Erk, poiché Erk non fatto una proiezione sui guadagni per i film. Briggs non ha analizzato i numeri di consumo di Mr. Erk.
    Briggs ha un’opinione generale sui temi:
    1 - E' speculativo se questi progetti si fossero verificati
    2 - I numeri previsti sono ipotetici

    "La mia opinione è che i danni non possono essere speculativi e non voglio preparare uno speculativo", ha dichiarato Briggs.

    La Strong ha mostrato un reperto con " TII Tour di Erk: ipotetico":

    - Nessun accordo al di là di 50 spettacoli
    - L'uso di farmaci di MJ

    La storia delle cancellazioni di MJ

    - il tour mondiale dipende dal completamento dei 50 spettacoli
    - Rischio della prestazione
    - Rischio dell’esecuzione

    "Alla data del decesso, non c’era alcun accordo che AEG o MJ sarebbero andati al di là di 50 spettacoli," ha dichiarato Briggs. Briggs: “MJ aveva una storia significativa sul consumo di farmaci, e questo è stato importante per fornire la mia opinione. "C'è una testimonianza significativa sulle cartelle mediche da quattro medici in questo caso per quanto riguarda l'uso di farmaci di MJ", ha spiegato Briggs. Briggs: “Come parte del mio lavoro, mi viene chiesto di analizzare tutti i tipi di cose, incluso il consumo di farmaci per qualcuno che ne ha bisogno per esibirsi. "E 'tutto sulla stessa cosa: i rischi", ha dichiarato Briggs. "La mia conclusione, sulla base delle prove presentate, l’aspettativa di vita di MJ era molto breve a partire da giugno 2009," ha dichiarato Briggs. "MJ stava prendendo farmaci in modi molto pericolosi, aveva una storia di assunzione di farmaci che hanno avuto un impatto duraturo sulla sua salute", ha opinato. Briggs: “MJ aveva una storia unica di grandi prestazioni, ma di cancellazioni, in particolare nei casi in cui erano praticamente certo che accadesse. L'esperto ha detto che MJ annullò una serie di date del tour Dangerous per entrare in riabilitazione, annullò lo speciale della HBO nel 1995. Inoltre, il concerto del Millennio non ebbe luogo, l’accordo Two Seas in cui se non ne fece nulla. "Il tour mondiale dipendeva dal completamento dei 50 tour," ha dichiarato Briggs. "C'è sempre il rischio se il pubblico parteciperà e se l'artista si presenterà," ha testimoniato Briggs. Ha detto che i Guns N Roses, U2, Lady Gaga, Van Halen - tutti spettacoli annullati che erano abbastanza certi che accadasse. Questi aspetti hanno contribuito a determinare il parere di Briggs che le proiezioni di Erk erano speculative.

    "Anche i quattro ulteriori tour sono del tutto speculativi", ha dichiarato Briggs. Essi si fondano su opinioni personali di Erk.

    MJ ha avuto una carriera prolifica con il risultato di un catalogo che si traduce in un sacco di soldi ogni anno. Briggs non ha analizzato questo. Ha detto che ha guardato il reddito che MJ avrebbe generato per l'esibizione, andando in tour. "La mia opinione si collega alla stima che MJ avrebbe generato dal lavoro", ha dichiarato Briggs.

    Briggs: “MJ aveva accettato di fare 50 spettacoli quando morì e fu attivamente impegnato nelle prove”.
    Strong: “Ha un parere sulla questione se MJ avrebbe completato i 50 spettacoli alla O2?”
    "La mia opinione è che questo è speculativo se i 50 spettacoli sarebbero stati completati", ha dichiarato Briggs. "C'era un significativo rischio di salute e la durata del tour superava nove mesi", ha spiegato Briggs.

    Original source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3878224
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.