TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 56° 25 luglio 2013
    Katherine Jackson è in tribunale.

    Fuori dalla presenza della giuria, l’avvocato dei Jackson Brian Panish ha espresso preoccupazione per il prossimo testimone. L’infermiere e anestesista David Fournier ha avuto una conversazione con il Dr. Klein e gli imputati vogliono introdurre quella conversazione nella testimonianza. Fournier stava eseguendo l'anestesia su MJ, c'è una situazione che si presenta, ha detto Kathryn Cahan. “Oh, lui ha un impianto Narcan,” avrebbe detto presumibilmente il Dr. Klein a Fournier, che poi dirige Fournier su come trattare MJ. Panish ha detto che questo è stato nel 2003. Egli sostiene che è la caratteristica della prova, che MJ non lo ha mai divulgato all’infermiere. Egli sostiene inoltre che è per sentito dire. Il giudice ha chiesto alle parti di documentarsi se la conversazione sarebbe considerata un'eccezione alla regola del sentito dire. Bina ha detto che Fournier non sapeva cosa fare, chiese al medico e cambiò il trattamento. Ha detto che MJ ammise dopo di avere un impianto. Cahan: “Ha somministrato l'anestesia, MJ smise di respirare per 5 minuti, Fournier ha dovuto respirare per lui”. Cahan: “questo è continuato fino a quando si è reso conto che c’era una reazione all’impianto Narcan”. Panish ha chiesto qual’è la rilevanza, ha dichiarato che gli imputati stanno cercando di introdurre la prova, che non ha nulla a che fare con questo caso. Cahan ha detto che la rilevanza è che Fournier chiese a MJ circa i cambiamenti da un precedente trattamento. Cahan: “MJ sapeva che aveva un impianto Narcan e ha scelto di non divulgarlo. Ha smesso di respirare per 5 minuti nel corso della procedura”. Cahan ha detto che va dai temi della speranza di vita, al problema della dipendenza, all'occultamento del consumo di droga. Il giudice è per respingere l'obiezione dato che lei pensa che è stata promessa la verità ed è per sentito dire. Agli imputati non è concesso di usarlo.

    Testimonianza di David Fournier (infermiere anestesista)


    Esame diretto per AEG
    Kathryn Cahan ha fatto l’esame diretto di David Fournier. Fournier ha detto che è terrorizzato all’idea di testimoniare oggi. Ha testimoniato due volte in precedenza.

    Egli è un infermiere anestesista qualificato, formato nella specialità di anestesia. Ha una laurea infermieristica e una laurea specialistica in anestesia. C’è una commissione d’esame che deve essere superata, Fournier ha fatto molto bene. C’è un certo numero di ore di formazione continua necessaria per mantenere la licenza. L’anestesista si laurea in scienze, poi alla scuola di medicina. L’infermiere anestesista va a 2 scuole per infermieri, quindi ha la stessa formazione come medico. Fournier si è laureato nel 1984 alla UCLA, ha praticato costantemente da allora. Lui è un lavoratore autonomo, lavora alla chirurgia ambulatoriale di Beverly Hills; lavora con la chirurgia plastica, ricostruttiva, ortopedia, ambulatori ginecologici.

    Fournier ha detto che ha ricevuto una chiamata nel 1992 da un ufficio di un dermatologo che gli ha chiesto di venire, di tenersi pronto, non gli ha detto chi era il cliente. Il medico era preoccupato che ci poteva essere una reazione anafilattica alle vaccinazioni. Fournier: “inizialmente ho rifiutato, io non facevo quello, il dottore era molto insistente, mi offrì del denaro in anticipo. “Ha detto che era molto importante per me andare, dato che era Michael Jackson,” ha ricordato Fournier. Fournier ha detto che il dottore era molto preoccupato, non voleva che niente andasse storto. La gestione delle vie aeree è una delle sue qualità, ha detto Fournier.
    Da tre a sei mesi più tardi, Fournier ha ricordato che fu richiamato per trattare MJ. Questo era nel gennaio 1993.

    La maggior parte delle cartelle cliniche sono state distrutte a causa dei limiti di tempo, ha detto Fournier. L’ultima volta che ha trattato Michael è stato nel 2003, circa 6 anni prima della sua morte. Ha trattato MJ per circa 10 anni. Fournier ha detto che non ha tutte le cartelle del suo trattamento a Michael Jackson, ma ne ha alcune. Fournier ha dato una deposizione in questo caso. Ha fornito la documentazione medica che aveva a seguito di un mandato di comparizione. Fournier ha detto che crede che la norma sia di 7 anni prima che un medico distrugga la cartella di un paziente.

    “Alcune volte non gli somministravo farmaci, lui osservava solo”, ha detto Fournier. Fournier stima che ha trattato MJ 30-35 volte, l’anestesia forse 25 volte.
    La Cahan ha mostrato un modulo medico e il consenso all’anestesia.
    Peso: 58,9 Kg – Data: 19/01/2000

    Fournier ha detto che chiede sempre l’altezza e il peso dei pazienti e se pensa che il peso è inferiore, mette il paziente sulla bilancia. Michael aveva una serie di pseudonimi, Omar Arnold era uno di loro, ha detto Fournier. MJ ha detto che pesava 58,9 kg, nel gennaio del 2000. Fournier ha detto che probabilmente accettò la descrizione di MJ. Il peso è un fattore nell’anestesia, ha detto Fournier. Esso fornisce una stima molto approssimativa di dove iniziare il dosaggio. Fournier: “Penso che pesasse tra 58 e 63,5 kg durante i 10 anni che lo ha trattato.

    Cahan: “aveva un buon appetito?”
    Fournier: “Non proprio. Gli chiedevo che cosa aveva mangiato per ultimo e lui diceva il pranzo del giorno prima".

    Una volta ha detto Fournier ha chiesto perché MJ era sotto i 58,9 kg. Ha detto che il cantante gli disse che era stato in tour.
    La Cahan ha chiesto se lui preoccupato che MJ era 58,9 kg.
    Fournier: “No, lui è magro, muscoloso, in buona forma, dunque no.

    Fournier ha spiegato tutte le domande che pone al paziente prima di somministrare l’anestesia: la storia clinica, i farmaci, ecc. L’infermiere ha detto che se si tratta di un paziente normale, potrebbe ancora volerci la storia medica, ma sarebbe abbreviata. Fournier ha detto che ha sempre voluto la storia medica di MJ prima delle procedure.

    L’infermiere ha lavorato su MJ per le seguenti procedure: riduzione del cuoio capelluto per le bruciature di cui soffriva, un ascesso dentale, una canalizzazione, ampio tatuaggio sulle labbra, occhi, zona marrone, botox, collagene e iniezioni di filler.

    Cahan: “Ha spesso anestetizzato i pazienti per il trattamento con botox o filler?”
    Fournier: “No”

    Fournier: Michael era speciale in questo. Invece di 5 o 6 iniezioni che le persone normalmente ricevono, MJ ne riceveva 50-100. MJ aveva un centinaio di iniezioni intorno all’occhio, varie parti del suo viso. E‘ più della media nei pazienti, avevano bisogno di essere sedato per tollerare il dolore.

    Fournier ha utilizzato il Propofol dal 1990. E’ appropriato usare il farmaco per lo più in sala operatoria e/o in un ambiente controllato, ha detto. L’attrezzatura necessaria per la somministrazione sicura del Propofol: il pallone Ambu e la maschera, svariate attrezzature per le vie aeree, una lama per la laringoscopia, una maschera laringea, un tubo endotracheale pronto, una fonte di ossigeno a disposizione, elettrocardiogramma, un capnografo, la possibilità di misurare la pressione arteriosa, un pulsossimetro, accesso per flebo e fluidi per flebo, rianimazione da farmaci, un monitoraggio continuo.
    Fournier ha detto che tenere il paziente sedato è anche necessario per computerizzare l’infusione. E’ un modo più controllato di somministrare i farmaci, piuttosto che a goccia. A seconda della dose, il paziente può respirare da solo, ha detto Fournier. Fournier ha letto l’etichetta del Diprivan (nome commerciale del Propofol). Ha detto che il monitoraggio del paziente è un lavoro a tempo pieno.

    Tutte le attrezzature necessarie sono molto costose, ha detto Fournier. Aveva investiti circa 70 mila dollari nella sua sala operatoria. “Ogni volta che diamo unanestetico c’è una potenziale reazione”, ha detto Fournier. Il propofol non è disponibile sotto forma di pillola e non è dato come prescrizione ai pazienti perché è un anestetico, pericoloso, ha detto Fournier. Se il farmaco non è in buone mani, somministrato con un adeguato monitoraggio, è pericoloso, ha spiegato Fournier. Fournier ha detto che l’emivita del Propofol è di 2-8 minuti. Si metabolizza in tempi relativamente brevi, i pazienti si svegliano sentendosi bene, c’è un anti-nausea in esso L’infermiere ha detto per le ustioni se il Propofol non viene somministrato correttamente, può causare ipertensione.

    La Cahan ha detto che ha contato 14 diverse occasioni in cui Fournier ha somministrato il Propofol a MJ. Ha una cartella per il 2000, 2002 e 2003. Dal 1993 al 2000, non ci sono cartelle cliniche. Egli ha detto che crede che ha somministrato il Propofol a MJ nel 2001, ma non dispone della cartella. Egli ha detto di non aver somministrato anestetici dopo il settembre 2003.

    Fournier ha detto che le sue cartelle cliniche incomplete mostrano che lui ha somministrato il propofol a Jackson almeno 14 volte tra il 2000 e il 2003. Egli ha stimato che diede al cantante il farmaco numerose altre volte nel corso degli anni per una varietà di procedure estetiche e dentali. Ha notato nelle sue cartelle che Jackson aveva un’elevata tolleranza per alcuni farmaci, il che Fournier ha detto che potrebbe essere attribuito ad una varietà di fattori, tra cui la genetica. (AP)

    Cartella clinica dal 4/11/02:
    Omar Arnold
    Peso: 59,8 kg
    Dr. Koplin
    Multiple iniezioni di collagene
    Farmaci aggiuntivi forniti - Propofol 140 mg

    Fournier: Il soprannome comune (del Propofol) è "il latte dell’amnesia." Una volta mi ricordo di lui (MJ) che riferiva ad esso come il "latte".

    Fournier ha detto che MJ era molto cordiale, un ragazzo simpatico e sono diventati amici. Ha visitato Neverland due volte.

    MJ non gli disse che stava usando il Propofol per aiutare il sonno. Fournier ha detto di non aver mai usato il Propofol per curare un paziente per l'insonnia.

    L'infermiere ha detto che certe volte ha avuto problemi a mettere le flebo a Michael Jackson. Ha detto che a volte doveva cambiare posto. Fournier ha detto che alcune volte ha richiesto diversi tentativi per fissare una flebo a MJ. "Penso che per la maggior parte dovevo attaccarlo 3 volte," ha detto. Fournier ha spiegato che alcune volte doveva iniziare la flebo sulle piccole vene di MJ sulla cima di un dito o sulla superficie del braccio.

    Cartella clinica del 13/05/2003
    Peso: 61,2 kg
    Difficoltà flebo, difficoltà di monitoraggio dell’anestesia, alta tolleranza del farmaco

    Fournier ha detto a volte passava sei mesi senza vedere MJ, così spiegava i rischi dell'anestesia ogni volta.

    Cartella clinica del 14/11/2000
    Peso: 58,9 Kg
    Menzionato il Versed, 5 mg
    Notata un’altissima tolleranza
    Segni vitali stabili

    Il Versed è una benzodiazepina, come il Valium, ha spiegato Fournier. "Ne stava prendendo un pò di più di quanto prevedevo per tenerlo tranquillo", ha detto Fournier. La dose iniziale normale di Fournier è di 1 mg di Versed. Quella era una procedura dentale.
    L'infermiere non può eseguire alcuna procedura senza un medico presente.

    I dottori che MJ vedeva:
    - Dr. Arnold Klein (dermatologo)
    - Dr. Stephen Hoefflin (chirurgo plastico)
    - Dr. Allan Metzger (internista)
    - Dr. Lawrence Koplin (chirurgo plastico)
    - Dr. Edward "Lee" Baxley (dentista)
    - Dr. Leslie Levine (dentista)
    - Dr. Lee Bosley (ripristino dei capelli)
    - Dr. Gary Tearston (chirurgia plastica ricostruttiva)

    Fournier ha detto che non è opportuno dare il Propofol in un ambiente domestico. Lui non avrebbe mai permesso al paziente di ordinare come somministrare l'anestesia.
    MJ era molto preoccupato per la sua vita privata, ha detto Fournier. Non poteva nemmeno andare a fare shopping senza essere travestito. "Amava la gente, ma la gente a volte può essere prepotente", ha spiegato Fournier. Fournier ha detto che MJ avrebbe fatto le procedure alla sera, arrivava dalla porta sul retro, le guardie del corpo utilizzavano l’ombrello per proteggerlo dalla macchina fotografica. MJ utilizzava gli pseudonimi, prima di andarsene guardavano fuori per vedere se non ci fossero i paparazzi Gli altri pseudonimi che MJ utilizzava: Michael James, Jack James. "Le procedure sono state fatte di notte per proteggere la sua privacy e per la sua sicurezza", ha detto Fournier.

    Cahan: “C'è stato un periodo che ha pensato che MJ non era stato sincero con lei?”
    Fournier: “Verso la fine del nostro rapporto di lavoro, sì”

    Cartelle cliniche del 02/06/2003
    Problemi: Nega qualsiasi modifica di medici o di farmaci
    Tre giorni fa discorso impastato, sentito al telefono

    Fournier ha detto che 3 giorni prima della procedura era il suo compleanno e MJ lo ha chiamato per augurargli buon compleanno. "Il suo discorso era impastato", ha detto l'infermiere. Fournier ha testimoniato che Michael gli disse che era stanco, potrebbe aver preso qualcosa per dormire. "Era più che stanco, stava biascicando le parole", ha detto Fournier. "Ho immaginato che stava succedendo qualcosa." Fournier ha detto che interrogato MJ circa la difficoltà di parola, se stava usando droghe ricreative. Lui negò, ha detto che non stava usando niente.

    Cartella clinica dal 02/06/03:
    Dr. Klein
    Procedure dermatologiche multiple
    Peso: 63,5 kg

    Ad un certo punto MJ ha avuto una reazione insolita, ha detto Fournier. Fournier: “ho controllato la sua respirazione per una paio di minuti, è successo di nuovo, l'ho animato, l’ho assistito ancora una volta con il suo respiro. Fournier ha detto che il dottor Klein gli disse qualcosa durante la procedura e che hanno parlato di questo dopo. MJ non aveva detto a Fournier di eventuali recenti cambiamenti delle sue medicine, secondo la tabella di Fournier.
    Cahan: “si è fatto un'idea dopo questa procedura se MJ era stato onesto con lei negando ogni cambiamento di farmaco?”
    Fournier: “La mia impressione è che lui non era stato sincero”

    Fournier: “L'ultima volta che ho trattato MJ, pochi mesi dopo, è venuto al centro di chirurgia. Era un po’ goffo, un po’ lento a rispondere”. Fournier: “Ho chiesto se ci fossero state qualche variazioni nei farmaci, egli negò, io non ci credevo, abbiamo cancellato la procedura. "agiva in modo inopportuno," ha ricordato Fournier. Egli ha detto che crede che la procedura fosse stata con il Dr. Klein e un altro medico per fare il lavoro del viso. Fournier ha detto che si sentiva a disagio. Questo è stato circa 3 mesi dopo l'ultima procedura.

    Giudice: “C’era il dottor Klein lì?”
    Fournier: “Sì”
    Giudice: “E lui non ha fermato la procedura?”
    Fournier: “Michael entrò e presi la decisione”

    Michael Jackson aveva una elevata tolleranza per alcuni farmaci e non era sempre collaborativo con la sua storia clinica, ha testimoniato giovedì un infermiere anestesista che ha curato il cantante. Il testimone David Fournier ha detto ai giurati di aver lavorato con Jackson per un decennio fino a quando il rapporto si è concluso nel 2003, quando Fournier ha rifiutato di partecipare ad un procedura medica. Jackson agiva "goffamente" ed era stato lento a rispondere alle domande standard prima di un intervento di chirurgia estetica programmato che fu annullato dopo che Fournier rifiutò di somministrare un anestetico, ha detto. L'incidente è avvenuto pochi mesi dopo che Fournier disse che ha dovuto aiutare Jackson nella respirazione mentre si sottoponeva ad un altro procedimento e in seguito determinò che Jackson non aveva rivelato una nuova condizione medica. "Lui non è stato onesto con me", ha detto Fournier senza descrivere la variazione in Jackson. In quel periodo, Jackson aveva un impianto nel suo addome per bloccare gli effetti del Demerol e di altri farmaci oppiacei. Fournier ha testimoniato di aver dato al cantante una dose relativamente grande di un potente anestetico e aveva bisogno di sapere come Jackson stava per reagire. (AP)

    Dopo, Fournier ha spiegato cosa è successo al loro rapporto. Fournier: “Nonostante i 10 anni di qualità delle cure, e di essermi preso cura di lui, lui (MJ) non mi ha mai richiamato”. Fournier: “ho risentito di questo periodo, nel mese di giugno (del 2003), lui non era stato onesto con me”.

    Fournier ha detto che dopo l'intervento loro vogliono che i pazienti vadano a casa con un adulto per sorvegliarli per 24 ore. "Gli dissi di andare a casa e invece di andare a casa lui andò a provare", ha detto Fournier. MJ si era slogato la caviglia durante le prove per il Grammy Awards. Fournier ha detto che dice ai pazienti, dopo l'anestesia, di riprendere la dieta lentamente, disse a MJ di tornare a casa, di mangiare cracker, zuppa. Ma ha detto che gli capitò di passare in macchina vicino a Kentucky Fried Chicken, vide la limousine di MJ parcheggiata. Fournier bussò al finestrino e vide MJ mangiare un secchio di pollo e alcuni biscotti. "Era imbarazzato", ha detto Fournier.

    Fournier ha anche testimoniato che Jackson non è riuscito a seguire le sue istruzioni in due casi dopo essere stato sedato per le procedure. Jackson andò al Kentucky Fried Chicken per un secchio di pollo, invece di andare a casa e mangiare cracker, ha testimoniato. Un'altra volta andò ad una prova per una performance dei Grammy e si slogò alla caviglia, ha detto. (CNN)

    Fournier ha detto che MJ è diventato un paziente nel 1992-93. Ha detto che nel 1993 MJ ha annunciato che era dipendente da farmaci da prescrizione. Ogni volta che si incontravano, ha detto Fournier parlavano dei farmaci che prendeva.

    Cahan: “Ha mai amministrare un oppioide/antidolorifico in corrispondenza di una procedura?
    Fournier: “sì. Fentanil, Demerol, Dilaudid”

    Fournier ha detto che le sostanze per alleviare il dolore sono controllate. MJ ha detto che non gli piaceva il Demerol una volta, secondo l'infermiere.

    Cahan: “Negli ultimi tempi che ha trattato MJ, le ha chiesto di non usare il Demerol?”
    Fournier: “Sì, ha detto che non gli piaceva, non lo voleva”
    Cahan: “Ha mai avuto una conversazione con il signor Jackson dove diceva che aveva una procedura per bloccare gli effetti degli oppioidi?”
    Fournier: “No”

    "La mia idea è che l'ultima volta che ha avuto un problema (con il Demerol) è stato nel 1993, quando lo ha annunciato al mondo", ha detto Fournier.

    MJ non mai discusso con Fournier del Naltrexone.
    Cahan: “Sa che cosa è un impianto Narcan ?”
    Fournier: “Lo so ora, non era approvato dalla FDA allora”
    Cahan: “Ha avuto una conversazione con il signor Jackson sull’impianto Narcan?”
    Fournier: “Sì”

    Fournier: dopo la procedura, disse che ne aveva avuto uno ma che era fuori, era pulito e non ne aveva bisogno. Questo è stato alla fine di agosto/settembre 2003, dopo la procedura di MJ smise di respirare. Fournier ha detto che la discussione era probabilmente pre-operatoria, fatta prima di un intervento. Fournier: “ero diventato consapevole che l’impianto Narcan era stato utilizzato per il suo problema così glielo chiesi.”
    La procedura si spostò il giorno dopo, ha detto Fournier. MJ stava alla grande.

    Fournier ha detto che a volte veniva pagato per il suo lavoro, ma a volte ci sono voluti fino a un anno per ricevere il pagamento per la cura di Michael Jackson.

    Fournier ha detto che ha incontrato MJ nel 2005 presso la sala d'attesa di uno studio medico.

    Controinterrogatorio per i Jackson

    Ogni circostanza in cui Jackson ricevette il propofol era medicalmente giustificata, ha detto Fournier. Le 14 volte che glielo ha somministrato tra il 2000 e il 2003 erano coinvolti interventi di chirurgia plastica, procedure dermatologiche e ortodonzia, ha detto. Ha sedato la prima volta Jackson nel 1993, quando era in cura per le gravi ustioni sul cuoio capelluto subite durante le riprese di uno spot della Pepsi diversi anni prima, ha detto. In alcune delle 25 volte, era stato assunto per assistere alle procedure di Jackson, nessuna droga era stata somministrata, ha detto. Gli avrebbe solo tenuto la mano e assicurargli che tutto sarebbe andato bene. Jackson non ha mai chiesto farmaci specifici e non ha mai litigato con lui, ha detto. Tutti i medici che lo hanno curato erano i medici rispettati, ha detto. Il rapporto amichevole di Fournier con Jackson si è concluso nel novembre 2003, quando annullò una procedura perché Jackson era "un po’ goffo, un pò lento a rispondere." Fournier ha detto che ha rifiutato di sedare Jackson perché sospettava che gli stava mentendo circa il suo uso di farmaci "Nonostante i 10 anni di buona qualità delle cure e di essermi preso cura di lui per un lungo periodo di tempo, non mi ha mai chiamato", ha detto. (CNN)

    Michael Koskoff ha fatto l'esame incrociato. Voleva parlare della cosa che lo fatto veramente arrabbiare di MJ. "Non ero arrabbiato", ha detto Fournier.

    Koskoff ha ricordato il giorno in cui MJ ha chiamato Fournier per augurargli buon compleanno. Fournier ha detto che sapeva che MJ aveva un problema di sonno. Koskoff ha chiesto se Fournier chiese 'Michael, c'è stato alcun cambiamento nella terapia dall'ultima volta che ti ho visto?'
    Fournier: “Corretto”
    Koskoff: “E MJ disse che non c'era nessun cambiamento”
    Fournier: “Giusto”
    Koskoff: “Qualcosa è accaduto a quel punto per farle credere che Michael aveva falsato che lui non aveva cambiato i suoi farmaci?”
    Fournier: “Credo che lui negò tutti i farmaci”

    Koskoff ha chiesto se MJ stava bene nella procedura del 13/05/2003. "a parte il posizionamento difficile della flebo e l’elevata tolleranza ai farmaci, stava bene"
    Koskoff ha chiesto del 24 Aprile 2003: “come è andata quella procedura?”
    Fournier: “Nessun problema”

    Koskoff: “Ritiene che stava mentendo?”
    Fournier: “Il problema è accaduto dopo quella discussione”

    Il 2 giugno 2003 è la data in cui MJ ha avuto un episodio di apnea.
    “Sì, ero arrabbiato per quello," ha detto Fournier.

    Koskoff: E' stato perché ha pensato che MJ aveva falsato che lui non aveva cambiato i suoi farmaci, giusto?
    Fournier: “Sì”

    Koskoff: “Sarebbe disposto a chiedere scusa alla signora Jackson per averle detto che suo figlio le (a lei) stava mentendo?”
    Obiezione, accolta, irrilevante

    Koskoff: “non ha nessuna conoscenza se l'impianto Narcan avesse a che fare con la reazione di giugno?”
    Fournier: “No”

    Fournier ha detto di non aver mai sentito del Narcan come un impianto, non ne aveva mai visto uno. "Mi era stato detto da due dei suoi medici che ne aveva uno", ha detto Fournier. Ha parlato con i medici Klein e Metzger a riguardo.

    Koskoff: “Se il dottor Farshchian ha detto che aveva l'impianto Naltrexone e ha pensato che fosse lo stesso del Narcan, sarebbe un errore, corretto?
    Fournier: “Corretto. Sono due diversi farmaci.”

    Dr. Klein disse a Fournier che MJ aveva un impianto Narcan, lui tornò a casa, fece una ricerca su di esso e non riuscì a trovare nulla. "So degli effetti del Narcan", ha detto Fournier. Può causare l'arresto cardiaco, tachicardia, defibrillazione. Il Naloxene, che è il Narcan, Fournier ha familiarità con esso. Fournier non ha utilizzato il Naltrexone, ma ha detto che è anche un inibitore degli oppioidi. Koskoff: “Conosce gli effetti del Naltroxene in anestesia? Fournier: “avrebbe lo stesso effetto di questo tipo di farmaci, un antagonista dell’effetto oppioide e la sua dose-dipendente.

    Koskoff: “In circa 10 anni non le ha mai riferito allergia al Demerol?”
    Fournier: lo ha fatto nell'ultimo anno (dopo aver iniziato con l'impianto)
    Fournier: Non mi ha mai detto che era allergico al Demerol, ha detto che non gli piaceva. Nella cartella clinica, Fournier ha scritto allergia al Demerol. Ha detto che era un codice per se stesso per non dare a MJ quel farmaco.

    Koskoff: “Ha usato qualche oppiaceo il 2 giugno?”
    Fournier: “Sì, il Remifentanil”

    Koskoff: “Maggio, 2003 : le ha somministrato un oppiaceo?”
    Fournier: “il Remifentanil, ad alte dosi, tolleranza sviluppata
    Propofol - 240 mg

    Koskoff: “Se lei presume che era stato impiantato nel mese di aprile del 2003, in quel momento (maggio), lo i aveva, giusto?”
    Fournier: “Corretto”

    Cartella clinica dal 13 Maggio 2003:
    Altezza: 182.8 cm
    Peso: 63,5 kg
    Allergia: Demerol
    Farmaci: negati

    Koskoff ha chiesto se Fournier sa che cosa ha causato la reazione del 2 giugno 2003. "Ho il sospetto di cosa lo ha provocato, ha detto Fournier. "Un sospetto molto forte".

    Fournier non ha alcuna autorità per la prescrizione in California.

    Koskoff ha detto se era letterale il “tenendo la mano di Michael“.
    Fournier: “Sì, è letterale”
    Fournier: “i medici apprezzavano che qualcuno monitorasse MJ, lui era molto importante, al culmine della sua carriera, e Michael mi stava pagando. "Sono stati molto contenti di avermi lì per assicurarsi che Michael era al sicuro", ha testimoniato Fournier.

    Koskoff: “Ha detto che letteralmente teneva la sua mano?”
    Fournier: “Sì, per le iniezioni dolorose, stringeva la mia mano se sentiva dolore”

    Fournier ha convenuto che Michael non ha mai scelto il farmaco che somministrava, non lo ha mai chiesto per saperne di più.
    Koskoff: “Ha dato a MJ il Propofol e non le ha mai chiesto il Propofol, giusto?”
    Fournier: “Corretto”
    Koskoff: “le chiamava iniezioni?”
    Fournier: “Corretto”
    Koskoff: “Se qualcuno dice che MJ aveva comportamento da ricerca di farmaco, non lo vedrebbe?”
    Fournier: “Corretto”

    Tutti i medici curanti MJ erano di prima qualità, ha detto Fournier. Fournier del Dr. Klein e del Botox: “Egli si è affrettato a dirmi che è stato un pioniere e che nessuno avrebbe potuto fare meglio di lui”. Fournier ha detto di non aver mai sentito che MJ avesse un’anestesia inadeguata e non sembrava che MJ era un “doctor shopping”.
    Koskoff: “le ha mai chiesto di rimanere in anestesia più a lungo di quanto lei pensava fosse necessario?”
    Fournier: “No”

    "Mi disse che non gli piaceva”, ha detto Fournier che MJ gli parlò del Demerol.

    Koskoff: “Fisicamente, durante il tempo che lo trattava, le sembrava stare bene?”
    Fournier: “Sì”

    Fournier ha detto che MJ era molto sottile e fragile nelle immagini che ha visto del cantante nel 2009. Koskoff ha chiesto se MJ era lo stesso di quando Fournier lo trattava. "Era più magro", ha risposto Fournier.

    Koskoff: “Non è vero che un medico adeguato e competente non avrebbe dato il Propofol in casa?”
    Fournier: “Corretto”

    Fournier ha detto che usa Demerol su base limitata. Era popolare negli anni '70. E' un farmaco usato per il dolore, un analgesico, un oppioide. "12,5 mg di Demerol somministrato per endovenosa dà i brividi", ha detto Fournier.

    Koskoff: “ha trattato MJ per un periodo di più di 10 anni”
    Fournier: “Corretto”

    Fournier ha detto che avevano un buon rapporto e MJ era un buon paziente. Ma MJ non seguiva le raccomandazioni post-operatorie.
    Koskoff ha chiesto se Fournier era più preoccupato di quello che il dottor Klein non gli ha detto. Lui ha detto di sì. Michael parlò al dottor Klein a riguardo, ha detto Koskoff . "ti aspetti che i tuoi clienti e il suo medico siano onesti con te", ha spiegato Fournier. Fournier: “Ero arrabbiato con il Dr. Klein, ero arrabbiato con Michael, ero arrabbiato con qualcuno che lo sapeva e non me lo ha detto. Koskoff: “E’ ancora arrabbiato?” Fournier: “No, l’ho dimenticato”.

    Fournier, un infermiere anestesista qualificato, ha testimoniato di un incidente il 3 giugno 2003 in cui Jackson smise di respirare, mentre era sotto sedazione per una procedura a Beverly Hills con il dermatologo dottor Arnold Klein. Dopo che Jackson ha subito una "reazione alquanto 'bizzarra' durante la sedazione, Klein ha detto a Fournier che poteva essere successo perché il cantante aveva un impianto da "antagonista di oppioide". Era destinato ad aiutare a trattare una dipendenza da Demerol, ha detto. "tu ti aspetti che i tuoi clienti e i medici siano onesti con te e mi ha fatto sentire in un tranello ed ero turbato", ha testimoniato Fournier. L'infermiere ha detto che questo lo ha fatto arrabbiare con entrambi, Klein e Jackson. (CNN)

    Fournier ha detto che è una piccola comunità (degli anestesisti) e tutti parlano a tutti, di chi stanno trattando. "A volte, quando implica la cura del paziente, parliamo tra di noi", ha detto Fournier. Koskoff: “se MJ era preoccupato che un anestesista stava parlando di lui avendo un Narcan per la tossicodipendenza, potrebbe questa essere una valida preoccupazione?” Fournier ha detto che non ha capito la domanda, quella che parlava con altre persone dei trattamenti di MJ. Koskoff ha detto che ci sono 200-300 persone nella comunità degli anestesisti. Fournier: “se si sta prendendo cura di qualcuno e se qualcun altro te lo chiede, questo si sta prendendo cura del paziente. Non si sta pettegolando. Fournier ha detto che è normale per i medici guardare i grafici per vedere che tipo di trattamento è stato fatto prima e la risposta che aveva.

    Controinterrogatorio per AEG
    Cahan, nel controinterrogatorio, ha chiesto se 300 mg di Demerol in una intramuscolare singola è molto. "questa è una quantità enorme", ha risposto Fournier. "Se lei me lo somministra probabilmente smetterei di respirare", ha detto Fournier.

    Fournier: “Nascondere le informazioni ad persona che si sta prendendo cura di te, può portare ad eventi spiacevoli”.

    Cahan ha chiesto Fournier di supporre che MJ, con inizio nel novembre 2002 al luglio 2003 aveva introdotto 5 impianti di Naltrexone.

    Cahan: "MJ ha mai detto che faceva uso di qualche farmaco in aprile, maggio e giugno 2003?"
    Fournier: “Tutte quelle volte Michael ha negato che prendeva qualsiasi farmaco”.
    Cahan: “Quindi 3 volte nel 2003 egli non ha rivelato che aveva un impianto di Naltroxene?”
    Fournier: “Corretto. "Lui non mi stava dicendo la verità", ha detto Fournier.

    Fournier ha detto che dopo aver annullato l'intervento chirurgico, MJ non lo chiamò mai più per il suo compleanno e non ha mai più utilizzato il suo servizio.

    Koskoff Fournier ha chiesto se sa se il Dr. Farshchian disse a MJ che l'impianto aveva un farmaco in esso. Ha detto che non lo sa. Quindi, se MJ non ha detto nulla dell'impianto, potrebbe essere perché non sapeva che era un farmaco, ha chiesto Koskoff. Fournier: “potrei supporlo, se lui stava avendo un intervento chirurgico per impiantare qualcosa avrebbe saputo di cosa si trattava”.

    Il dottor Klein si scusò dopo per non aver detto a Fournier dell'impianto.

    "Alcuni pazienti ustionati hanno centinaia di anestesie", ha detto Fournier, e Michael era un paziente ustionato. "Sapevo che era in ospedale nel 1994 dopo l'ustione, sì", ha detto Fournier.

    Durante l'interrogatorio, Fournier ha detto che Jackson non ha mai richiesto alcun farmaci specifico, tra cui il propofol, durante le procedure o chiedeva di essere sedato per più tempo di quanto fosse necessario. Ha detto che il cantante non ha evidenziato alcun comportamento alla ricerca di droga o segni che lui era un “doctor-shopping”. Fournier ha detto che sapeva che Jackson aveva ricevuto un numero superiore alla media di trattamenti anestetici corso della sua vita, e molti sono stati connessi alle procedure necessarie dopo che Jackson era stato gravemente ustionato in un ripresa per uno spot della Pepsi nel 1984. Fournier ha detto che non era comune amministrare un anestetico durante le procedure cosmetiche, ma quelli fatti su Jackson erano complesse e implicavano dozzine di iniezioni. Alcune delle procedure erano vicine agli occhi di Jackson ed era necessario mantenere ancora la sedazione, ha detto Fournier. Fournier ha anche detto di non aver mai avuto alcuna indicazione che il cantante stava usando il propofol come trattamento per l'insonnia. (AP)

    Cartella clinica parziale

    David Fournier, un infermiere anestesista, ha trattato Jackson tra il 1993 e il 2003. Ha cartelle cliniche per il 2000, 2002 e 2003. Dal 1993 al 2000, non ci sono le cartelle cliniche. Egli ha detto che crede che ha somministrato a MJ il nel 2001, ma non dispone di cartella. Egli ha detto di non aver somministrato anestetici dopo il settembre 2003. Fournier ha detto che le sue cartelle cliniche incomplete mostrano che lui ha somministrato il propofol a Jackson almeno 14 volte tra il 2000 e il 2003. Egli ha stimato che somministrò al cantante dei farmaci numerose altre volte nel corso degli anni per una serie di interventi estetici e dentistici. Alcune delle 25 volte che è stato assunto per aiutare con le procedure di Jackson, nessuna droga è stata somministrata, ha detto. Avrebbe solo tenuto la mano e assicurarlo che sarebbe andato tutto bene.

    1993: ha sedato per la prima volta Jackson nel 1993, quando era stato trattato per le gravi ustioni sul cuoio capelluto, subite durante le riprese di uno spot della Pepsi diversi anni prima, ha detto.

    19 gennaio 2000: Peso: 58,9 kg

    14 Nov 2000: Peso: 58,9 kg,
    Citazioni: Versed, 5 mg,
    Altissima tolleranza notata, segni vitali stabili

    "Ne stava prendendo un pò di più di quanto io prevedevo per tenerlo tranquillo", ha detto Fournier.
    La dose iniziale normale di Fournier è di 1 mg di Versed. Questa era una procedura dentale.

    11 aprile 2002:
    Omar Arnold,
    Peso: 59,8 kg,
    Dr. Koplin, iniezioni multiple di collagene,
    farmaci aggiuntivi forniti - Propofol 140 mg

    24 aprile 2003: Nessun problema

    13 maggio 2003: peso 61,2 kg,
    difficile posizionamento della flebo, difficile monitoraggio dell’anestesia, alta tolleranza del farmaco.

    Cartella clinica dal 13 Maggio 2003:
    Altezza: 182.8 cm, Peso: 63,5 kg,
    Allergia: Demerol,
    Farmaci: negati
    Remifentanil, ad alte dosi, tolleranza sviluppata
    Propofol - 240 mg
    "Altro che il posizionamento difficile della flebo e l’elevata tolleranza ai farmaci, stava bene"

    2 giugno 2003: il dottor Klein, procedure dermatologiche multiple,
    Peso: 63,5 kg, nega qualsiasi modifica medica o di farmaci, tre giorni fa, difficoltà di parola, sentito al telefono.
    Oppiacei: Remifentanil

    Il 2 giugno 2003 è la data dove MJ ha avuto un episodio di apnea. Ad un certo punto Jackson ha avuto una reazione insolita, e Fournier ha controllato la sua respirazione per un paio di minuti, è successo di nuovo, lui lo ha rianimato, lo ha assistito ancora una volta con la sua respirazione.

    Fine agosto/settembre 2003: Fournier ha rifiutato di partecipare ad una procedura medica. Jackson si stava comportando "goffamente" ed era lento a rispondere alle domande standard prima di un intervento di chirurgia estetica in programma che fu cancellato dopo che Fournier si rifiutò di somministrare un anestetico.

    original source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3876006
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.