TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 55° 24 Luglio 2013

    Katherine e Trent Jackson sono in tribunale.

    Testimonianza di John Meglen

    Shania+Twain+Announces+2012+Caesars+Palace+xPb_N0EqVsil


    Controinterrogatorio per i Jackson
    Il dirigente di AEG Live John Meglen è tornato sul banco dei testimoni. Sta subendo il controinterrogatorio dell'avvocato dei querelanti Brian Panish. Ci sono stati alcuni scambi spigolosi tra Meglen e Panish. L'avvocato ha riesaminato buona parte della testimonianza di Meglen di ieri. Ci sono state un sacco di obiezioni. Il giudice ha anche dovuto dire a Meglen di rispondere sì o no e ha detto a Panish di non discutere con il testimone. La sessione è finita quando il giudice ha indetto un colloquio con gli avvocati appena prima della pausa pranzo. (AP)

    Panish ha chiesto a Meglen circa la sua testimonianza di ieri sulla cifra di 97 mila spettatori riportata per un concerto degli U2 al Rose Bowl. Meglen ha detto ieri di non credere al dato che era stato riportato dalla rivista Billboard. Panish gli ha chiesto se ha prove per contestarla. Il dirigente ha detto di non avere prove per contestare la cifra di 97 mila spettatori, ma ha chiarito che non ci crede. (AP)

    Il Rose Bowl ha solo 60.000 posti a sedere, ha detto Meglen. Sebbene Billboard Magazine ha riportato che gli U2 si sono esibiti per 97.000 persone in quella sede a Pasadena, in California, nel 2009, Meglen ha detto che si stava "fidando del suo istinto" che i numeri erano stati gonfiati. "So come quei numeri possono essere manipolati", ha detto. L'avvocato dei Jackson Brian Panish ha fatto presente c'erano 98.000 persone sedute al Rose Bowl, quando Michael Jackson si è esibito nell'intervallo del Super Bowl 27 nel 1993. (CNN)

    Panish ha mostrato il grafico del Rose Bowl creato dagli imputati e ha chiesto qual è la capacità massima di posti del Rose Bowl. Meglen: Ci sono molti fattori che influenzano "Credo che la capacità di posti a sedere per una partita di calcio è di 100.000", ha detto Meglen.
    Panish: Per un concerto di musica?
    Meglen: Mi dovrebbe dire le dimensioni della produzione perché glielo possa dire (ABC7)

    Meglen: Il concerto degli U2 si chiamava 360, quindi suppongo abbia venduto a 360 gradi (il palco degli U2 era montato in modo che si potessero vedere gli artisti da ogni lato, per cui si sfruttavano tutti i posti disponibili, ndt). Meglen ha detto che era al Rose Bowl, ma non ha guardato il concerto degli U2. Panish ha chiesto se 97.000 persone gli sembra corretto. Meglen: No, io non ne sono a conoscenza perché non sono stato coinvolto nello spettacolo. Panish ha chiesto se Meglen stava dicendo che il Rose Bowl non può contenere 97.000 persone. "Non sto cercando di dire questo, dipende dalle dimensioni della produzione. Michael era una produzione con il palco in fondo", ha opinato Meglen. Meglen: Se hai un palco centrale, 360 gradi a tutto tondo, con un piccolo palco in mezzo, probabilmente potresti ottenere 97.000 spettatori, sì. Panish ha chiesto se Billboard Magazine aveva sbagliato sul fatto che gli U2 hanno avuto 97 mila persone. "Le ho detto che non credo ai numeri di Billboard", ha detto Meglen. Panish ha mostrato una foto del concerto degli U2 al Rose Bowl. Meglen ha detto che il campo non è completamente riempito. Panish ha chiesto quanti posti ci sono nel Rose Bowl. Meglen detto che lo stadio è per circa 100.000 persone. (ABC7)

    Panish: Lei ci ha detto ieri lei ha parlato con i promotori degli U2. Con chi ha parlato?
    Meglen: Jerry Barae - lui è a Chicago (ABC7)

    Meglen: Non ho mai contestato quello che gli U2 hanno venduto al Rose Bowl. Non posso dirvi quanti sono i biglietti pagati, quanti sono quelli che noi chiamiamo 'biglietto di carta' Voodoo Lounge, con un palco di 180-200 gradi si possono vendere 60.000 posti a sedere, ha detto Meglen. Panish ha chiesto se Meglen ha parlato con qualcuno che ha promosso il concerto degli U2 al Rose Bowl e che c'erano solo 60.000 persone. Meglen ha detto che non era vero. (ABC7)

    Panish: Se lei ha testimoniato questo si tratta di una bugia, allora?
    Meglen: Non credo che questo sia quello che ho testimoniato.

    "Ho detto che io non ci credo", ha detto Meglen, "e io continuo a credere che non sia vero. La mia risposta era che non è vero che avevano 97.000 spettatori." Meglen: Quando parlo di vendita dei biglietti, si parla di biglietti pagati. Non ci interessano le persone che non pagano i biglietti. "Nessuno del gruppo degli U2 mi ha detto che 97.000 spettatori non erano al Rose Bowl", ha detto Meglen. Meglen ha spiegato che ha basato la sua opinione sulla sua esperienza di promozione e produzione di spettacoli da stadio per 35 anni. (ABC7)

    Ha detto che non crede che la cifra fosse di 97 mila persone paganti, che è ciò che conta per lui e quello a cui si riferiva. Panish ha mostrato a Meglen una foto dallo show degli U2. I fan erano pigiati nelle tribune e centinaia erano sul campo. Meglen ha sottolineato che lo show degli U2 aveva un palco a 360° che ha permesso loro di vendere i biglietti per tutto il Rose Bowl. Ha detto che il palco di Michael Jackson per il "This Is It" era diverso, una messa a punto con palco sul fondo che non avrebbe permesso una simile audience. Meglen ha ammesso che probabilmente si potrebbero adattare 97 mila persone nel Rose Bowl con il palco giusto, ma non è detto che vengano acquistati tutti i biglietti. (AP)

    Meglen ha sorriso Panish.
    Panish: E' divertente signor Meglen?
    Giudice: Mr. Panish, non discuta (ha scosso la testa) (ABC7)

    Meglen ha detto che lavora con Gongaware da 35 anni. Panish ha chiesto se Meglen è d'accordo con Gongaware che la vendita dei biglietti di MJ è stata la più veloce in assoluto nel settore. Meglen: Non penso di essere d'accordo con questa affermazione, ma credo che questo è quello che ha pensato Paul.
    Panish: Lei è d'accordo o meno che è la vendita dei biglietti più incredibile che Mr. Gongaware abbia mai visto?
    Meglen: Sono d'accordo che la più incredibile che Paul abbia visto (ABC7)

    Meglen ha detto che ha fatto tour per 35 anni, probabilmente centinaia di tour. (ABC7)

    L'avvocato ha chiesto dell'affermazione di Paul Gongaware che non aveva mai visto niente di simile alla richiesta per i biglietti per "This Is It". Panish voleva sapere perché Meglen non era d'accordo con la descrizione di Gongaware della vendita dei biglietti per il "This Is It". Meglen:. "Paul ed io abbiamo lavorato su diversi progetti nelle nostre vite", Ha detto che non poteva dare all'avvocato un semplice sì o no come risposta. Panish ha chiesto se Meglen stava negando che Jackson aveva "enorme potere di attrazione." Meglen risposto: "Niente affatto." (AP)

    Panish: E' d'accordo con Randy Phillips, l'Amministratore delegato di AEG, nel pensare che il signor Jackson aveva l'obbligo di partecipare alle prove? Meglen: Non conosco il contesto in cui questa domanda è stata fatta. Mi sta chiedendo di dare un'opinione su quello che Randy stava pensando. Meglen: Non so se Michael avesse un obbligo contrattuale. "Randy poteva pensare che Michael era obbligato, ma non so se era contrattualmente obbligato", ha detto Meglen. Meglen: Sono d'accordo che un artista dovrebbe andare ad alcune delle prove, si (ABC7)

    Panish ha chiesto Meglen qualcosa riguardo la struttura societaria di AEG. Meglen riporta all'Amministratore delegato di AEG Inc., ha detto. Panish ha chiesto di nuovo a Meglen della sua affermazione di ieri che c'erano star più grandi di Michael Jackson. L'interrogatorio di Panish si è focalizzato sui dirigenti di AEG Paul Gongaware e Randy Phillips che hanno detto che non c'era nessuno più grande di Jackson. L'avvocato ha poi chiesto a Meglen se era d'accordo con l'Amministratore delegato di AEG Live che Michael Jackson era più grande di Celine Dion. Meglen lavora direttamente con la Dion e i suoi tour in Nord America. Gli ci sono voluti un paio di tentativi prima di rispondere alla domanda. Ha detto di non credere che la dichiarazione sia Phillips veritiera, ma che era un parere personale. "Per me, lei (la Dion) è più grande", ha detto Meglen. (AP)

    Panish: E' d'accordo con Randy Phillips che MJ era un artista più grande di Celine Dion, sì o no?
    Meglen: Io personalmente ritengo che questo non sia vero
    "Secondo me Celine è al livello di Michael Jackson ed anche più grande", ha detto Meglen. (ABC7)

    Meglen e Panish hanno avuto un botta e risposta di diversi minuti su quando i negoziati di AEG con Jackson siano iniziati nel 2008. Meglen non ricordava il periodo di tempo, per cui Panish ha fatto vedere la sua deposizione in cui ha detto che i negoziati sono iniziati nell'autunno del 2008. Panish ha poi chiesto se Meglen era stato personalmente coinvolto nei negoziati. Ha detto che non era al tavolo dei negoziati. C'è voluto molto tempo e diverse domande per stabilire che Meglen è stato informato in merito ai negoziati durante le riunioni con gli altri dirigenti di AEG Live. Meglen non ha esaminato i contratti effettivi per il "This Is It", ma ha detto che ha dato indicazioni sul prezzo del biglietto di ingresso e altre questioni. (AP)

    Panish ha fatto vedere la deposizione di Meglen, dove gli è stato chiesto se ricordava quando sono iniziati i negoziati con MJ. Meglen ha detto estate o autunno 2008. Panish: E' questa la verità o no, signore? O lei non conosce la verità? Meglen: E' la verità, ma io non sono bravo con le date, ho bisogno di guardare il mio calendario. (ABC7)

    Meglen ha detto che non era al tavolo durante il negoziato, era in ufficio a fare il suo lavoro. Meglen: Io non ero coinvolto personalmente, faccia a faccia, con i rappresentanti di MJ. Meglen ha detto che la trattativa non è solo il contratto, ma varie conversazioni interne circa il tour. "In qualità di Amministratore delegato di Concerts West, è il mio lavoro esaminare ogni trattativa che le persone stanno avendo riguardo il tour", ha detto Meglen. Meglen ha spiegato che è stato coinvolto nelle discussioni interne, nelle conversazioni con Gongaware e Phillips. Non ha mai esaminato il contratto che era stato redatto, ha detto Meglen. (ABC7)

    Meglen ha detto che non è stato coinvolto nel film "This Is It". Panish ha detto che è stato accreditato come co-produttore del film. Meglen detto che era un co-produttore dello show non del film. Meglen ha spiegato che Gongaware non è stato coinvolto nel tour di Celine Dion, ma si danno i crediti l'un l'altro. (ABC7)

    Il dirigente ha detto che ha dato indicazioni per i prezzi dei biglietti, le dimensioni e i luoghi per avere lo spettacolo. Panish ha fatto vedere il video della deposizione, dove Meglen ha detto che non ricorda se è stato coinvolto nelle previsioni per il tour di MJ. Timm Wooley è amico di Meglen. Loro non hanno discusso del processo. L'ultima volta che si sono visti è stato a Londra per lo show dei Rolling Stones. Wooley non lavora per AEG, ma per i Rolling Stones ora. Hougdahl "Bugzee" sta lavorando per Shania Twain. Panish ha mostrato una email di Gongaware sulla prima bozza della proiezione del tour di MJ in tutto il mondo. Essa elenca "notto di Mikey 132.000.000 di dollari". Email: Si tratta di un numero grande, ma questo non è un numero che MJ vuole sentire. Lui pensa di essere molto più grande di quello. Se usiamo l'incasso dello spettacolo è più di un quarto di miliardo di dollari. La sua quota del netto è il 50% tolti i costi per la sede locale e di pubblicità, che è abbastanza buona. Il suo lordo si avvicinerà al mezzo miliardo di dollari. Forse il lordo è un numero migliore da buttare in giro, se dobbiamo usare i numeri con Mikey che ascolta.
    Panish: Paul Gongaware non stava suggerendo di mentire a Michael Jackson?
    Meglen: No(ABC7)

    Panish ha chiesto Meglen se conosce il dottor Finkelstein. Ha detto che ha chiesto in che tour era con Michael Jackson. Meglen ha detto di aver visto il dottor Finkelstein al festival Coachella. Ha avuto i biglietti da AEG. (ABC7)

    Meglen ha parlato con Gongaware circa i tour precedenti di MJ. Sa che Michael ha annullato un tour perché è entrato riabilitazione. (ABC7)

    Dopo una breve pausa, Panish ha mostrato a Meglen le proiezioni di AEG per un tour mondiale di Jackson che sono state mostrate la scorsa settimana. Panish ha esaminato la lista, mostrando che AEG aveva pianificato potenziali show in Europa, Sud Africa e in altri luoghi. L'avvocato ha sottolineato che diversi spettacoli erano in programma in India e la sua tesi che i grandi artisti non si esibivano in India. Panish ha poi snocciolato una serie di artisti che si sono esibiti in India: Beyonce, Akon, Shakira, 50 Cent. Meglen non ha contestato che si sono esibiti lì. "Non è un mercato molto grande, per quanto ne so", ha detto Meglen dell'India come scenario di concerti. E' seguita una disputa sulla popolazione dell'India. Panish a un certo punto ha detto che ci sono miliardi di persone nella sola Mumbai, spingendo molti avvocati e il giudice a intervenire. Panish ha concesso che l'osservazione sui miliardi di persone a Mumbai non era giusta e si è spostato su altri argomenti. (AP)

    Panish ha mostrato l'email che Gongaware ha inviato con l'allegato del tour mondiale di MJ inviata a Meglen per conoscenza. Esso elenca le città, la quantità di spettacoli e le settimane in Europa, Sud Africa, Asia (e Medio Oriente), India e Stati Uniti.
    Panish: Ci ha detto ieri che nessuno va in India
    Meglen: Non molti lo fanno. Ancora una volta, ho detto pochissime persone, nessuno intendendo poche persone
    Meglen ha detto che pensa che MJ abbia fatto uno o due spettacoli in India.
    Panish: Beyonce è nessuno?
    Meglen: No, lei è molto popolare
    Panish: Sa che è andata in India?
    Meglen: Non ne ho idea
    Panish ha fatto anche il nome di Shakira, Akon, 50 Cent tra quelli andati in India. La proiezione nell'email mostra 6 show in India più uno privato per MJ. (ABC7)

    Poi ha chiesto a Meglen rigurado l'affermazione di Phillips in una email che Jackson avrebbe potuto fare il tutto esaurito per 200 spettacoli a Londra. Meglen ha detto che non era d'accordo e che lui non credeva che Jackson avrebbe potuto fare 200 spettacoli a Londra. Alla domanda se la dichiarazione di Phillips nella e-mail era falsa Meglen ha detto di sì. Ha aggiunto che nessuno nel settore ha una "sfera di cristallo". Ha detto che Phillips può aver creduto che fosse vero, ma lui non credeva che Jackson avrebbe potuto fare 200 spettacoli a Londra. Panish ha fatto alcune domande su quanti biglietti la gente poteva acquistare per il "This Is It". Meglen ha detto che non lo sapeva. Meglen e Panish hanno avuto un botta e risposta su questo per un po' di domande, allora il giudice ha chiamato a colloquio gli avvocati. (AP)

    Meglen era anche in disaccordo con ciò che uno dei suoi superiori, l'Amministratore delegato di AEG live Randy Phillips, ha scritto in una e-mail, cioè che c'era abbastanza richiesta nella sola Inghilterra per vendere di più di 200 spettacoli di Jackson. "Lui era convinto di questo," ha testimoniato Meglen. "Io non lo credo." (CNN)

    Meglen ha detto di non credere che MJ avrebbe potuto vendere 200 spettacoli a Londra. Panish ha detto che era stato dichiarato da Randy Phillips. "La mia opinione è che non avrebbe potuto fare 200 spettacoli a Londra," ha testimoniato Meglen. Panish ha mostrato una mail di Phillips che diceva "Avremmo potuto fare più di 200 show in base alle richieste." Meglen ha detto di non credere che sia vero. "Lui ci credeva, io non ci credo." "Nessuno ha la sfera di cristallo nel nostro settore", ha detto Meglen. "Che avrebbe potuto fare 200 spettacoli è puramente una speculazione fatta a nome suo." Panish ha chiesto se Phillips partecipava più di lui al "This Is It" tour. Lui ha detto di sì. "Non so se sono d'accordo c'erano 525.000 persone in coda," ha opinato Meglen. "Tutti esagerano, e quando qualcosa è popolare tutti vogliono la luna", ha detto Meglen. Panish ha chiesto a Meglen di presupporre che Randy Phillips abbia detto la verità. "Lo so che è un grande presupposto", ha detto Panish. L'avvocato degli imputati ha obiettato, il giudice ha accolto l'obiezione e ha chiesto agli avvocati di parlare con loro. Gli avvocati sono andati nella stanza del giudice e hanno parlato per circa 10 minuti. Sono tornati e il giudice ha interrotto la sessione per il pranzo. (ABC7)

    Panish si è corretto circa il numero di persone che vivono in India. In precedenza aveva detto che alcuni miliardi di persone vivono lì, ma dovrebbero essere milioni. "Capisco che si è sbagliato", ha detto Meglen. "Ciò non significa che è un bugiardo." Panish ha detto che non avrebbe risposto al commento di Meglen. (ABC7)

    Per quanto riguarda l'India Meglen ha spiegato: "Io non credo che sia un piccolo mercato, credo che sia un mercato sottosviluppato." Meglen ha detto che sa che Michael si è esibito in India, ha sentito da Panish che Beyonce è andata in India. (ABC7)

    Panish: Quando lei ha testimoniato ieri non sapeva di nessuno che era andato in India, è corretto?
    Meglen: No, questo non è corretto (ABC7)

    Panish: Ci sono un sacco di stadi del mondo che hanno capienza di più di 60.000 persone?
    Meglen: Sì, ci sono un sacco di stadi di calcio in tutto il mondo
    Panish: In Australia?
    Meglen: Sì (ABC7)

    Meglen ha detto che non ricorda quante volte MJ ha fatto il tutto esaurito a Londra. (ABC7)

    Leonard Cohen - AEG ha promosso e prodotto il suo tour mondiale, ha detto Meglen.
    Panish: Avete assunto un medico per Leonard Cohen?
    Meglen: Noi non assumiamo medici (ABC7)

    Panish ha chiesto se Meglen ha avuto esperienze in cui l'Amministratore delegato è coinvolto nel fare un intervento su un artista. Meglen ha detto che è a conoscenza che è successo primi anni '80, non ad AEG. E' stato coinvolto minimamente nell'intervento. (ABC7)

    Meglen ha detto che non ha avuto messaggi dai manager degli show alla AEG che dicevano che l'artista si stava deteriorando. "Ho avuto situazioni in cui il direttore di produzione ha avuto delle email circa il comportamento dell'artista," ha testimoniato Meglen. "Ho avuto situazioni in cui gli artisti erano stati male prima, sì," ha detto Meglen. Panish: Ha mai chiamato il medico per 30 minuti per discutere la condizione dell'artista? Meglen: No (ABC7)
    Panish ha chiesto se Meglen avesse mai visto una mail che diceva che AEG voleva ricordare al medico che stavano pagando il conto. Il dirigente ha detto di no. (ABC7)

    Meglen: So che verifichiamo le persone. "Noi non assumiamo medici, se l'artista vuole il suo medico lì, il nostro modo di verificare questo è andare dall'artista", ha detto Meglen. "Se io sto chiedendo all'artista se è questo il suo medico, questa è una verifica", ha spiegato Meglen. (ABC7)

    Meglen: Ho chiesto a MJ se si sarebbe esibito e mi ha detto che non voleva fare (uno spettacolo residente a Las Vegas). "Penso che MJ avrebbe dovuto fare più di 2,5 spettacoli a settimana o non si sarebbe potuto avere un tale accordo", ha detto Meglen. (ABC7)

    Riesame per AEG
    Nel riesame Jessica Bina ha chiesto riguardo la proposta dello show a Las Vegas nel 2010 all'Estate di MJ. "Ci sono i numeri per settimana, per anno per i primi 5 anni di performance, poi i successivi 5 anni di performance", ha spiegato Meglen. Meglen ha detto che è venuto a conoscenza che il Cirque du Soleil era ansioso di ottenere un accordo con l'Estate per avere uno show di MJ. Meglen detto che la sua tesi era che c'era qualcosa di meglio da fare. (ABC7)

    Meglen: Non abbiamo la sfera di cristallo (sul fatto che uno spettacolo avrebbe avuto successo o meno). (ABC7)

    La Bina ha chiesto se l'artista è al centro dello stadio con il microfono se ci sono motivi per cui lo spettacolo non poteva essere al pieno della capacità. Meglen ha detto di no. Bina: Ma succede molto spesso? Meglen: No. Meglen: L'artista deve essere a suo agio con il palco a 360 gradi, la produzione diventa molto difficile e incredibilmente costosa, così come le vendite. "This Is It" non è stato impostato per essere uno spettacolo con il palco a 360 gradi, ha detto Meglen. Ha osservato che era tutto il contrario. La produzione per MJ era di 26 - 27 milioni di dollari. Meglen ha detto che per far diventare il TII un tour a 360 gradi, ci sarebbero stati dei costi associati alla modifica. "Più o meno, avrebbe dovuto essere una nuova produzione." Meglen ha spiegato che 180-240 gradi di fronte al palco è lo standard del settore. Meglen ha detto che se avesse potuto vendere più biglietti per il TII l'avrebbe fatto. "Non è nient'altro che profitto a quel punto". Il dirigente ha detto che non c'è mai stata una conversazione su come rendere TII uno spettacolo a 360 gradi. (ABC7)

    Meglen ha detto di nuovo che non è d'accordo con il parere di Phillips che c'erano oltre 200 altri show da fare a Londra. Meglen ha detto che non aveva in mente di mettere 13 milioni di biglietti in vendita. Si aspettava che lo show di Londra andasse bene. Il dirigente ha detto quando MJ ha detto "This Is It" (questo è quanto) la gente ha pensato che fosse così. Ma se fosse andato in altre città alla fin fine non era così. Meglen ha detto che al momento in cui MJ è morto c'erano solo 50 spettacoli concordati tra MJ e AEG. Meglen ha detto che per il prezzo del biglietto più basso TII è stata una grande vendita. (ABC7)

    Riesame per i Jackson

    Panish: Paul Gongaware e Randy Phillips erano più coinvolti di lei in TII?
    Meglen: Sì (ABC7)

    Il dirigente ha detto di non aver mai detto a Gongaware e Phillips che la proiezione non era buona, solo che pensava che ci fosse molta strata per arrivare alla fine. (ABC7)


    Riesame per AEG

    Meglen ha detto che "Love" sui Beatles e "O" del Cirque du Soleil sono due dei più riusciti spettacoli concettuali. (ABC7)

    La Bina ha mostrato ancora una volta l'email di Gongaware: Ecco la prima bozza per un tour in tutto il mondo ... Non si può definire con precisione ora ... troppe variabili. (ABC7)

    Meglen ha detto che non è più possibile vedere i Beatles, dato che alcuni membri sono morti. Meglen: Se Michael fosse ancora vivo e facesse dei tour, non sarei interessato a fare uno spettacolo concerttuale su MJ. (ABC7)

    Riesame per i Jackson

    Panish ha chiesto se MJ avesse voluto andare in tutto il mondo AEG sarebbe stata in grado di realizzare questo obiettivo? Meglen ha detto che avrebbe potuto impostare l'accordo. "Non posso dirle quanti altri tour Michael Jackson avrebbe potuto fare, è pura speculazione", ha detto Meglen.
    Panish: Sapeva che MJ aveva detto ai suoi figli che sarebbero andati in un tour mondiale?
    Meglen: Non ne ho idea (ABC7)

    Meglen è stato congedato.


    Deposizione video del Dr. Alimorad Farshchian

    gI_104474_IMG_1223%20copy


    La deposizione è avvenuta nel mese di agosto 2012. Marvin Putnam ha condotto l'interrogatorio. Il Dr. Farshchian è andato all'Università di Rutger, si è laureato nel 1983 nel corso preparatorio alla medicina. E' andato alla scuola di medicina di Santa Lucia nel 1987. Dopo ha fatto la ricerca cardiaca alla SUNY di Brooklyn. Lo ha fatto per 3-4 anni. Lui poi ha fatto l'internato in medicina interna e medicina di famiglia, è andato in uno studio privato. Il Dr. Farshchian non è certificato dalla commissione medica. Il Centro di Medicina Rigenerativa è la sua clinica in Florida. Lui è il direttore sanitario. (ABC7)

    Il Dr. Farshchian ha curato MJ da mese di aprile 2001 e ha interrotto nel 2003. 'Io ero uno dei suoi medici, "ha detto. Il Dr. Farshchian ha detto che MJ stava avendo un problema con la caviglia, doveva esibirsi al Madison Square Garden, doveva fare le prove. Dr. Farshchian: Aveva un problema alla caviglia che era più che altro una distorsione alla caviglia che non era guarita e doveva continuare a ballare. "Ha preso un appuntamento come tutti gli altri", ha detto il dottor Farshchian. (ABC7)

    Putnam ha chiesto se MJ voleva liberarsi dai farmaci, se quello è successo in hotel in un secondo incontro con il medico. Lui ha detto di sì. Putnam: Si ricordi la prima volta che le ha detto che voleva ripulirsi dai farmaci? "Stava cercando di liberarsi del Demerol", ha detto il Dr. Farshchian. MJ gli disse che aveva un problema con il farmaco. Il Dr. Farshchian ha detto che la preoccupazione principale di MJ erano i suoi figli, sempre i suoi figli, lo farei per i miei figli, e di trascorrere più tempo con i suoi figli. (ABC7)

    A quel tempo, il Dr. Farshchian ha detto che non stava seguendo MJ sui media. A quel punto, per me era solo un paziente normale. Dr Farshchian: Quando l'ho conosciuto gli ho fatto visita in hotel, ho letto un po' su di lui su internet, allora mi sono reso conto che c'era un problema (ABC7)

    Putnam: MJ le ha detto che era dipendente dal Demerol?
    Dr. Farshchian: Non con queste parole
    Putnam: Ha cercato di farsi curare da lei?
    Dr. Farshchian: Alla fine (ABC7)

    Dr. Farshchian: Per il trattamento di Michael per questo problema, ho pensato che, poiché viaggiava parecchio, aveva bisogno di qualcosa che fosse su di lui. Ho scelto il Naltrexone, ha testimoniato il Dr. Fashchian. Il farmaco inibisce gli effetti delle sostanze stupefacenti, se si prende smette di far provare euforia. Il Dr. Farshchian ha detto che ha impiantato più di un cerotto di farmaco su MJ. Dura normalmente 60-90 giorni nel corpo. MJ ha avuto il cerotto impiantato 5 volte. Il Dr. Farshchian ha detto che durante la formazione in medicina di famiglia, ha imparato a conoscere la psichiatria e tossicodipendenza. Dr. Farshchian: L'impianto allora era più popolare, oggi non più così tanto. Il medico ha detto che inserire un impianto porta un rischio di infezione. Questo potrebbe essere un motivo per cui non lo fanno più tanto. Il Dr. Farshchian ha detto che la pelle di MJ manifestava un'allergia al cerotto, lui non era molto a suo agio. Dr. Farshchian: Di solito è posizionato nel basso addome sotto l'ombelico, a destra o a sinistra, e rimosso dopo 90 giorni di. (ABC7)


    Cronologia della cartella clinica (ABC7)

    21 luglio 02 - inviate ulteriori informazioni su Buprenex, poiché non ho ottenuto alcuna risposta (sic) da lui e cercato di intervenire.

    Jackson aveva una sorta di infezione alla gamba, stava andando in Germania al momento, per cui il dottor Farshchian andò con lui per il trattamento della sua condizione

    20 ottobre 02 - il paziente afferma che ha bisogno di aiuto con il suo problema di dipendenza. Lui non vuole andare in un centro di riabilitazione ambulatoriale, nonostante la pressione da parte della famiglia. Discusso con lui l'opzione del Naltrexone.

    Il Dr. Farshchian ha detto che Jackson era risoluto a non andare in un centro di riabilitazione. Lui era preoccupato per la sua privacy e per i paparazzi.

    4 novembre 02 - peso di Jackson 58 - pre-procedura, tagliare la pelle, inserire chip impianto di Naltrexone.

    Il Dr. Farshchian ha utilizzato l'anestesia locale con lidocaina 1%, fatta come paziente esterno nell'ufficio del medico di Miami.

    6 novembre 02 - telefonata, afferma che sta bene, tollerando agitazione minima, un po' di insonnia

    Il Dr. Farshchian ha detto che ci volevano 10 ore per andare da Neverland a Miami. Jackson ha detto che stava andando a vedere uno psicologo. "Jackson era molto riservato su tutto", ha detto il dottor Farshchian. A quel tempo si lamentava per l'insonnia. Stava vedendo un erborlogo per l'insonnia. Il Dr. Farshchian ha detto che Jackson ha sempre avuto problemi a dormire. "Per me la sua insonnia era causata, probabilmente, c'è questa zona all'interno del naso chiamata turbinati, se ridotta si chiama sindrome del naso vuoto, per me che era la causa di tutto ciò." Putnam ha chiesto se parti del naso di Jackson erano mancanti. Risposta del Dr. Farshchian, "Parti del naso erano state rimosse (i giurati hanno sentito da Farschian che Jackson soffriva da anni di insonnia. La teoria del medico è che era legata alla chirurgia estetica: una parte fondamentale del naso di Jacksonmancava. "E' possibile che si produca quella che chiamano la sindrome del naso vuoto e che questo produca insonnia", ha detto Farshchian.)

    Due giorni dopo, Jackson ha riferito di aver passato delle buone notti".

    26 Nov 02 - la ferita alla caviglia sta meglio, ma ha fatto togliere l'impianto da un medico a casa, desidera fare un altro impianto

    Il Dr. Farshchian ha detto che Michael aveva un medico locale che non sapeva che cosa fosse il cerotto e lo ha rimosso. Jackson aveva un prurito, aveva un'eruzione cutanea. Michael voleva davvero fare questo, è tornato per avere la procedura, ha detto il Dr. Farshchian.

    26 Nov 02 - seconda procedura di Naltrexone

    27 Nov 02 - niente nausea, vomito, diarrea. Impianto addome Naltrexone ben posizionato: continuare il trattamento in corso, paziente pulito x 20 giorni

    29 Nov 02 - si sente molto bene, dorme bene. Nessun segno di astinenza da oppiacei.

    Dr. Farshchian: La mia attività è la rigenerazione completamente ortopedica. Ha detto che tratta l'artrite e le malattie ortopedico.

    2 dicembre 02 - si sente molto bene, dorme bene. Paziente pulito, ora esaminare i 12 punti con lui

    Dr. Farshchian: Ognuno dei punti è in qualche modo collegato a chiedere a Dio di aiutarti a ottenere la forza per sconfiggere la dipendenza. Ci fu un periodo di tempo in cui Jackson rimase con il Dr. Farshchian, è rimasto per la notte due volte, i bambini una volta. Il medico vive a North Miami Beach, Bay Harbor Island. Anche Grace Rwaramba può aver soggiornato presso la casa. Il Dr. Farshchian ha detto che aveva trasformato il suo garage in una camera da letto per Jackson. Non ha mai curato Jackson a casa.

    4 dicembre 02 - Impianto Narcan al suo posto. Esercitati i 12 punti con lui

    20 gen 03 - paziente ritorna per un altro impianto, è rimasto pulito per più di 2 mesi, dichiara di aver seguito seguito il programma di 12 punti. Peso: 61 chili

    3 Apr 03 - paziente ritorna per un altro impianto, pulito da quasi 6 mesi, segue il programma dei 12 punti almeno una volta alla settimana con assistente sociale privato

    2 luglio 03 - paziente tornato per un altro impianto, pulito da quasi nove mesi, va bene con il programma dei 12 punti

    Il paziente può continuare con medico locale, a questo punto. Il Dr. Farshchian ha detto che pensava che fosse sufficiente, il trattamento era stato fatto.

    (Sull'affermazione dei querelanti che Jackson era emaciato, l'autopsia ha registrato che pesava 61.5 chili quando morì. Farshchian ha testimoniato che Jackson pesava 58 chili quando lo ha curato.)

    La volta successiva in cui il Dr. Farshchian ha visto Michael è stato il fine settimana dopo il suo arresto.
    Putnam: Come stava?
    Dr. Farshchian: Non troppo bene
    Putnam: Stava usando di nuovo i farmaci?
    Dr. Farshchian: No (ABC7)

    Dr. Farshchian: Ci fu un tentativo di intervento da parte della famiglia, ma MJ era molto difficile da raggiungere, guardie del corpo, per cui può non essere accaduto. Putnam ha chiesto se l'intervento è stato nella primavera del 2002. Il Dr. Farshchian ha detto che potrebbe essere stato dopo o prima, non è sicuro. (ABC7)

    Il Dr. Farshchian non è a conoscenza se MJ abbia fatto qualsiasi altro trattamento ambulatoriale. (ABC7)

    Il Dr. Farshchian ha detto che quando il terzo figlio di MJ, Blanket, era appena nato aveva ''una scimmia sulla spalla', lui non voleva farlo più. "La scimmia sulla spalla" era l'uso di Demerol, ha detto il Dr. Farshchian. Il Dr. Farshchian ha detto che non sapeva perché MJ era diventato dipendente o aveva iniziato a prendere il Demerol. Il medico ha detto che MJ non abusava di altri farmaci o alcool. (ABC7)

    MJ stava vedendo altri medici in California.
    Elenco di altri medici:
    Dr. William Van Valin - Il Dr. Farshchian non lo conosce
    Dr. Murray - Il Dr. Farshchian non lo conosce
    Dr. Arnold Klein - sì, ho sentito parlare di lui attraverso i media
    Dr. Steven Hoefflin - il Dr. Farshchian non lo conosce
    Dr. Metzger - sì, ha sentito che era medico di MJ a Los Angeles, può aver parlato con lui. Ha parlato degli impianti, che cosa fare al riguardo, che aspetto doveva avere (ABC7)

    L'ultima volta che il Dr. Farshchian ha parlato con la signora Jackson è stato al funerale. Prima aveva parlato con lei a Natale del 2002 a Neverland. Ha detto che ha avuto anche una telefonata con la signora Jackson dove lei ha voluto sapere degli impianti. Michael ha chiamato la signora Jackson e il dottor Farshchian ha detto che stava trattando MJ per la dipendenza da Demerol. (ABC7) Il medico ha detto che ha parlato con lei direttamente sul trattamento di disintossicazione del cantante. "Penso che voleva sapere tutto su di esso, che cosa stava succedendo", ha detto Farshchian. (ABC)

    L'ultima volta che ha parlato con MJ al telefono è stato nell'inverno del 2004. La sua prima impressione fu che voleva stare meglio per il bene dei bambini'. (ABC7)

    Ha capito che la signora Jackson era preoccupata per la sua salute? Dr. Farshchian: Sì, non ricordo la conversazione, ma una volta che ha capito il procedimento lei ha detto che era felice Dr. Farshchian: Una volta a Neverland Michael ha mostrato a sua madre l'impianto. Lei era molto felice. (ABC7) Il dottore ha detto che ha messo l'impianto a Jackson cinque volte su nove mesi e che lui personalmente ha visto la signora Jackson esaminare l'incisione del figlio. "Mi ricordo che è stato a Neverland. Michael ha mostrato l'impianto a sua madre. Solo sua madre era lì. Lei era molto felice", ha detto Farshchian. (ABC)

    Original source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3875898
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.