TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 54° 23 Luglio 2013
    Katherine Jackson non è in tribunale.

    Testimonianza di John Meglen (vice-direttore generale della “Concerts West”)


    Esame diretto (AEG)
    Meglen non è stato coinvolto nel contratto di Michael Jackson. Ha detto che dopo il primo incontro, ci fu un periodo di silenzio. Poi si sono incontrati di nuovo all’inizio del 2008 e ha iniziato le discussioni su cosa fare e dove andare con il tour del rientro di MJ. (ABC7)

    L'avvocato difensore Jessica Stebbins Bina sta facendo l'interrogatorio di Meglen. Lei gli ha chiesto questa mattina circa i piani iniziali per gli spettacoli di "TII". Meglen ha detto che Londra era la sede di AEG, è considerata il massimo perché è considerato "il mercato più grande del mondo per i concerti”. Ha detto che AEG meditava di inserire gli spettacoli di Jackson in Asia, forse Shanghai o Tokyo. Egli ha osservato che l'Asia era stato un mercato storicamente forte per MJ. Meglen ha detto che il Giappone è ancora il mercato più forte per i concerti. "Si può generare un sacco entrate di più in Giappone che in Cina", ha detto. Ha detto che in definitiva, gli aspetti economici di avere Jackson che fa i suoi spettacoli in Asia non hanno funzionato. Non potevano ottenere un sufficiente alto prezzo del biglietto lì. Il Nord America non era un'opzione, ha detto Meglen, a causa della reputazione di Jackson qui e delle polemiche che aveva avuto qui. (AP)

    Il promotore ha dichiarato di considerare Londra, il più grande mercato del mondo, dal momento che ha una nuova eccellente arena. Ha detto che la forza della popolarità dell'artista si basa sulla vendita di biglietti, sulla vendita dei biglietti di artisti simili, sulle vendite dei dischi, sulle volte dei passaggi in radio. "Non volevamo iniziare il tour in Nord America", ha detto Meglen. Meglen: “Non eravamo sicuri della reazione, quale sarebbe stata la vendita dei biglietti nel Nord America a causa delle cose storiche che Michael aveva passato prima negli Stati Uniti. Meglen ha detto che l'altra opzione era l'Asia, soprattutto il Giappone. Aveva fatto un certo numero di altri tour in Asia. Tuttavia, Meglen ha detto che l’aspetto economico non c‘era per l'Asia, non potevano ottenere un prezzo del biglietto abbastanza alto in Cina. Ha detto che ci sono un sacco di persone ricche in Cina, ma un sacco di persone non hanno molti soldi. Meglen ha detto che MJ aveva venduto gli spettacoli prima nello stadio di Londra, aveva ancora successo lì. (ABC7)

    Il promotore ha detto che di solito parlano del guadagno netto dello show, quello che noi chiamiamo il guadagno dell’artista, è quando si discute dei soldi. "Non si può comparare il guadagno netto degli artisti perché tutti spendono diversamente in viaggio", ha detto Meglen. Il guadagno netto dello spettacolo è dove si determina il guadagno dall'artista, ha spiegato Meglen. (ABC7)

    Il dirigente di AEG live John Meglen è tornato sul banco degli imputati. Ha testimoniando molto della sua esperienza nel settore della promozione del concerto. Meglen ha lavorato un pò sul tour "This Is It" nella fase iniziale, guardando i budget e le proiezioni e facendo un pò di pianificazione iniziale. Meglen non stava lavorando giorno per giorno sul tour. Stava trattando altri spettacoli di AEG, mentre altri dirigenti stavano lavorando sugli show di "This Is It". Ha detto che ha assistito ad una prova e non ha incontrato spesso Michael Jackson. Era in una riunione per discutere del progetto iniziale all'inizio del 2007. Meglen ha detto di non aver mai incontrato Conrad Murray o esaminato la bozza del contratto del medico. Gli avvocati di AEG Live vogliono la testimonianza di Meglen per dimostrare che i calcoli dei danni da parte dell’esperto dei querelanti Arthur Erk sono distanti. (AP)

    Meglen ha detto che non era personalmente coinvolto nel budget del tour e nel budget della produzione, ma li ha visti e sa che cosa è un budget. Meglen ha detto che era a conoscenza della trattativa di un tour mondiale con MJ. Meglen: "Gli spettacoli di Londra erano gli unici spettacoli approvati dal nostro punto di vista alla AEG". Ha spiegato che l'unico che è passato attraverso il processo di approvazione sono stati gli show di Londra. E’ stato un lungo cammino per la realizzazione degli spettacoli di Londra, quindi Meglen ha detto che non c'era alcuna urgenza per cercare di capire dove andare dopo. Meglen avrebbe dovuto approvare un budget mondiale, ha detto. E tutto dipendeva dal successo degli spettacoli di Londra e dalla loro recensione. (ABC7)

    Meglen ha detto che Paul Gongaware chiamava Michael Jackson 'Mikey' perché si conoscevano. (ABC7)

    Il promotore ha detto che AEG anticipò i soldi per il "This Is It" tour. I contratti della superstar: la vendita dei biglietti è una specie di dato di fatto, ha detto Meglen. Perciò sono fuori dall’assicurazione e traggono vantaggio dalla partecipazione agli utili. "Sono preoccupati per quelle loro quote invece dell’assicurazione", ha spiegato Meglen. Questo è il tipo di accordo per i Led Zeppelin, Elvis Presley, Neal Diamond, ha testimoniato Meglen. (ABC7)

    Meglen non è stato coinvolto nella produzione di TII. Non ha mai incontrato il dottor Murray e non ha visto alcuna bozza di accordo tra AEG e il medico. Meglen ha detto che è stato coinvolto in tour dove un medico faceva parte della produzione. Ha nominato i Rolling Stones, Celine Dion, John Denver.

    Bina: “E' preoccupante avere un medico che viene in tour?”
    Meglen ha risposto: “no, per niente”.

    Ha detto che si ha a che fare con i cantanti, a volte si hanno un sacco di ballerini negli spettacoli, quindi i medici, fisioterapisti, cuochi, non è raro. (ABC7)

    Meglen ha detto che non aveva mai visto un contratto di AEG in cui è richiesto che l'artista faccia le prove. Meglen ha detto il direttore di Celine Dion andava fuori di testa perché lei non si presentava per le prove. La prova è più per la gente intorno all'artista, ha detto Meglen. Ha detto che è molto comune per gli artisti utilizzare il gobbo elettronico. Celine Dion, ha detto Meglen, non solo utilizza il gobbo elettronico ma ha un auricolare con il regista che parla con lei. (ABC7)

    Meglen ha detto che aveva uno spettacolo a Las Vegas che non ha venduto molto bene e hanno dovuto fermare in anticipo la produzione. Nessun nome è stato menzionato. Il promotore ha detto che gli hotel di Las Vegas non permetterebbero ad un artista di avere uno show permanente con solo 2½ spettacoli a settimana. Ha detto che gli alberghi vogliono i clienti ogni sera, quindi gli spettacoli permanenti hanno bisogno di avere un programma costante e qualche giorno libero. Uno spettacolo permanente ha bisogno di più di 2½ spettacoli a settimana per essere in grado di pagare le spese e fare soldi, ha spiegato Meglen. Ha detto che il promotore sarebbe in grado di sopravvivere con solo 2½ spettacoli a settimana, ma non l'artista. Meglen ha detto che il prezzo medio del biglietto per uno spettacolo da protagonista a Las Vegas è attualmente di 100 – 125 dollari. (ABC7)

    L'arena è un passo ambizioso per prendere esempio da uno show di Las Vegas. L’Arena è adatta per 50-60mila persone, ha detto Meglen. Meglen ha detto che aveva messo insieme un’idea per uno spettacolo a Las Vegas che coinvolgeva Michael Jackson, ma non è uno spettacolo permanente. Meglen: “Abbiamo proposto all’Estate di Michael Jackson una sede presso il Planet Hollywood Hotel”. Meglen: “Avrebbe coinvolto memorabilia di MJ in esposizione, articoli da Neverland, 2 ristoranti, una discoteca e uno spettacolo teatrale diretto da Kenny Ortega. Questo è stato dopo che Michael Jackson è morto. Meglen ha detto che questo non è mai stato proposto prima che morisse. Bina ha mostrato un documento con un profilo strutturale con il concetto dello show di Las Vegas, possibili partner e numeri. Meglen ha detto che volevano fare questo ad un altro livello, la creazione di un’ intera sede rispetto ad un solo spettacolo e una boutique. Meglen ha detto che è venuto a conoscenza che l’Estate di MJ era in trattativa con il Cirque du Soleil per uno show a Las Vegas, che diede a AEG un senso di urgenza. Il promotore ha detto che ha avuto un incontro con l'esecutore dell’Estate di MJ, John Branca, ma erano stati già coinvolti con il Cirque du Soleil. Meglen: “tu lo fai funzionare per 10 anni (uno spettacolo permanente) e colpisci nel segno. Meglen ha detto che erano molto interessati ad uno show di MJ a Las Vegas. Ha detto che hanno fatto un'offerta più allettante della proposta del Cirque. Meglen ha detto che c'era una garanzia di 60 milioni di dollari in 10 anni. "L’Estate ci ha detto che non erano interessati", ha detto Meglen. (ABC7)

    Un dirigente di AEG live ha testimoniato martedì che l'azienda ha offerto all’Estate di Michael Jackson, una garanzia di 60 milioni di dollari in 10 anni in un accordo che includeva uno spettacolo teatrale a Las Vegas basato sulle canzoni della pop star. John Meglen ha detto che la proposta comprendeva un "sito Michael Jackson" presso il Planet Hollywood Hotel che avrebbe incluso memorabilia del cantante, due ristoranti, un night club e negozi per vendere merce. Lo spettacolo sarebbe stato diretto da Kenny Ortega, il regista dello sfortunato tour di 50 concerti "This Is It" di Jackson che stava preparando quando morì nel 2009. Il dirigente di AEG ha testimoniato che la sua società avrebbe pagato un supplemento di 40 milioni di dollari per creare lo spettacolo. "40 milioni dollari si ottengono alla serata di apertura", ha detto. Meglen, vestito con un abito blu scuro e una camicia bianca aperta sul collo, ha detto che questo sarebbe stato il primo colpo di AEG per creare quello che ha definito uno "spettacolo concettuale", piuttosto che uno dove un’artista dal vivo è l'attrazione principale. Gli spettacoli concettuali, ha detto, sono più rischiosi. "Con il protagonista, si ha una certa traccia di quanti biglietti si sta per vendere ... ma se si fa uno show basato sulla musica di Elton o la musica di Celine, dipende da quanto è buono lo spettacolo, credo," ha detto Meglen riferendosi a Elton John e Celine Dion, cantanti che hanno prolungato il periodo negli alberghi di Las Vegas. Meglen ha detto che ha sentito che il Cirque du Soleil stava parlando con l’Estate di Jackson ed è quello che ha portato AEG a fare il suo passo. Ha detto che aveva un incontro con il co-esecutore dell’Estate, John Branca, nella sua sala conferenza. Meglen ha detto che AEG ha fatto una proposta fra il buono e il soddisfacente. A mio parere, erano già avanti e volevano fare lo show con il Cirque". Meglen ha detto che AEG non ha mai fatto un'offerta a Jackson per uno spettacolo concettuale, mentre lui era vivo". Abbiamo pensato che fosse possibile creare lo spettacolo con il catalogo di Michael che questo poteva essere un grande successo, ma era rischioso", ha detto Meglen. (LAtimes)

    Mentre Michael Jackson era vivo, Meglen ha detto l'ideale sarebbe avere l'artista dal vivo come in un spettacolo permanente. Ma non era un'opzione. Ha detto che gli spettacoli di tributi non vanno bene quando l'artista è vivo, dal momento che la gente vuole vedere il performer reale. (ABC7)

    Meglen ha detto che probabilmente non ha mai proposto un concerto in India. "Nessuno va in India", ha detto Meglen. L’avvocato dei Jackson ha obiettato dicendo che Meglen non ha alcuna esperienza in India. Il giudice l’ha accolta. (ABC7)

    Meglen ha spiegato che gli stadi solitamente non consentono la vendita dell’intera capacità. Il palco è grande, quando si vende al completo si dice a 360 gradi. Le proiezioni che ha prodotto l'esperto dei Jackson è più di questo, ha detto Meglen. Egli ha stimato che avrebbero venduto a 220 gradi negli spettacoli di MJ. Tutti gli stadi e le arene hanno tribune-vip e gli organizzatori e gli artisti non fanno pagare per quelle, ha detto Meglen. Le persone comprano le tribune-vip su base annuale e comprendono i concerti. L'edificio prende i soldi, non il promotore o l'artista. (ABC7)

    Alla domanda se Jackson sarebbe stato in grado di riempire gli stadi e le arene al 100 per cento della capacità se fosse vissuto abbastanza a lungo per condurre un tour mondiale, il vice-direttore generale di AEG live John Meglen ha testimoniato che la risposta era no. Secondo la testimonianza di Meglen, i posti dietro il palco o con la vista ostruita non possono essere assegnati ai possessori di biglietti. Gli unici posti che possono essere venduti sono quelli con la vista sul palco, un numero molto più piccolo del numero totale dei posti del locale. (NBCLA)

    Meglen ha detto che non si può mettere uno spettacolo di un’arena in uno stadio, specialmente a causa delle dimensioni del palco e per la produzione. E 'anche molto più costoso fare uno spettacolo in uno stadio, ha spiegato Meglen. (ABC7)

    I Rolling Stones hanno avuto 59.000 persone, la capacità massima che potevano avere al Rose Bowl, ha detto Meglen. Il Rose Bowl è uno dei più grandi stadi del paese e c’è l'idea che è adatto a 100 mila persone, ha spiegato Meglen. "Sei fortunato se riesci a raggiungere 60 mila", ha detto Meglen. (ABC7)

    Bina mostra un’altra prova. C'è una controversia su quale prova sia stata già ammesso o no. Il giudice ha mandato la giuria a pranzo. Fuori dalla presenza della giuria, Panish ha protestato con il giudice che l’avvocato di AEG Jessica Bina, ha consegnato copie di prove alla giuria. Ha detto che la procedura corretta è quella di consegnare i documenti al cancelliere o all’ufficiale giudiziario e lasciarli gestire a loro per la giuria. Panish ha detto che gli avvocati non dovrebbero avere alcun contatto con i giurati. Bina ha detto che non era sua intenzione, si è scusata. (ABC7)

    John Meglen ha ripreso la testimonianza nel pomeriggio. Bina gli ha mostrato il grafico dei Tour con gli incassi più alti, creato da Erk dei querelanti, dai dati di Wikipedia. Bina: "Quale dei tour ha promosso in tutto o in parte?"

    8 - Rolling Stones
    11 - Celine Dion
    12 - Eagles
    13 - Pink Floyd
    18 - Bon Jovi
    20 - Bon Jovi
    26 - MJ HIStory
    28 - Pink
    30 - Bon Jovi
    34 - Britney Spears
    35 - Bon Jovi
    37 - Justin Timberlake
    38 - Paul McCartney (ABC7)

    Meglen ha fatto 7 interi tour, 3 in Nord America e 2-3 spettacoli che hanno fatto gli incassi più alti. Ha detto che è familiare con i testimonial ed i contratti di sponsorizzazione che coinvolgono un tour. Meglen ha lavorato su due spettacoli del tour HIStory di MJ. (ABC7)

    Bina ha detto che c'erano un sacco di testimonianze circa il rapido ritmo di vendite dei biglietti. Ha chiesto se ha visto qualsiasi altro show vendere così velocemente. Meglen: “Sì, “Voodoo Lounge”, “Division Bell” abbiamo esaurito quasi subito, abbiamo venduto all’istante. Meglen: “Quelli erano tour negli stadi e quando li abbiamo messi in vendita abbiamo srotolato in più date, questo è quanto ottenuto. (ABC7)

    Il srotolamento delle date significa aprire più date in base alla domanda, ha spiegato Meglen. Ha detto che inizialmente sono stati venduti 10 spettacoli per TII, poi 31, 50.

    Bina: “questo era il miglior spettacolo venduto che abbia mai visto nella sua carriera?
    Meglen: “No, perché il prezzo del biglietto era relativamente basso. Abbiamo venduto tanti biglietti con “Voodoo Lounge” velocemente come abbiamo venduto per MJ.
    “Nel numero di biglietti venduti in un giorno, certo, abbiamo fatto quei generi di numeri prima," ha spiegato Meglen. Meglen ha detto che ha negoziato una serie di contratti di tour, dai Beach Boys ai Sunkist, Good Vibration. (ABC7)

    Lo sponsor mette un nome ad un evento, ha detto Meglen. La sponsorizzazione è quando il prodotto/azienda è associato al nome di un artista, l’artista fa pubblicità. Meglen ha detto che la sponsorizzazione dei Rolling Stones con Citibank è stata di 2,5 milioni di dollari, che non è vicino al 42% del reddito lordo.
    Bina: “Era una sponsorizzazione al 42%?”
    Meglen: “No, non c'è alcuna correlazione, non ho mai sentito niente di simile”
    Meglen ha detto che non c'era un contratto di sponsorizzazione per il This Is It tour. Bina ha detto che non aveva altre domande in quel momento. (ABC7)

    Controinterrogatorio per i Jackson
    Il Nord America non era un'opzione, ha detto Meglen, a causa della reputazione di Jackson qui e delle polemiche che aveva avuto qui. L'avvocato ha chiesto della descrizione di Meglen della vendita dei biglietti del "This Is It" di Jackson e se era d'accordo con il parere del suo capo'. (AP)

    Panish, nel controinterrogatorio, ha chiesto: “Paul Gongaware è attendibile?”
    Meglen: “molto attendibile”
    Panish: “E Randy Phillips?”
    Meglen: “Sì” (ABC7)

    Panish: “E’ d'accordo con il suoi capi Phillips e Gongaware che MJ è stato il più grande artista di tutti i tempi?”
    Meglen: “Io non so quale sia il loro parere. Credo che lo credano”.
    Panish: “Devo credere che MJ era il più grande artista di tutti i tempi?”
    Meglen: “No”
    Panish: “chi è?”
    Meglen: “Penso che Michael sia un grande nel mondo del pop, ma a mio parere sono i Rolling Stones e i Led Zeppelin. Io sono un rocker". (ABC7)

    Panish ha chiesto a Meglen di citare gli artisti più grandi di Jackson. Meglen ha detto che Jackson era grande nel mondo del pop, ma ha citato due gruppi rock come più grandi. Meglen ha citato i Rolling Stones e i Led Zeppelin come artisti più grandi, spiegando che lui è "un rocker." (AP)

    Panish: "Celine Dion è onesta?"
    Meglen: "Sì"
    Meglen e Dion hanno lavorato insieme per 12 anni. Ha familiarità con molti dei suoi spettacoli. (ABC7)

    Panish ha poi chiesto a Meglen su dati di affluenza dei concerti citati nella rivista Billboard. Meglen ha detto che li usa, ma solo come un traccia. "Ho imparato a credere che non sono assolutamente precisi," ha detto Meglen delle cifre. (AP)

    Panish ha chiesto di uno spettacolo di Celine Dion eseguito allo Stade de France, fuori di Parigi. La capacità massima è quotata intorno a 80 mila posti. Meglen ha detto di ritenere che lo stadio possa ospitare da 60.000 a 70.000 spettatori di concerti per uno spettacolo. Panish ha citato le cifre per due spettacoli della Dion nel 1999. Panish ha mostrato a Meglen una stampa dal sito web della Dion, che affermava che lei aveva venduto 90 mila biglietti ogni sera per due show nel mese di giugno 1999. "Questo è quello che dice", ha detto Meglen della stampata. Il dirigente ha detto alla giuria che non ha promosso lo spettacolo allo Stade de France. Meglen aveva anche detto alla giuria che lui non aveva familiarità con la promozione delle date del tour asiatico o europeo della Dion. (AP)

    Panish: “ha testimoniato quale era la capacità massima dello stadio in Francia?
    Meglen: “io non credo che sia 80.000 posti”
    Meglen: In generale, deve eliminare il 30% dei totale che il suo esperto ha calcolato perché si arrivi al numero vendibile.
    Panish: “Allora, quale è la capacità massima dei posti a sedere per quello stadio a Parigi?”
    Meglen: “Non lo so esattamente, direi da 60 a 70.000 posti”
    Panish: “non è forse vero che Celine Dion ha venduto 90.000 biglietti in quello stadio nel 1999?”
    Meglen: “Non so se questo è vero, non ho promosso quello spettacolo”
    "Suona come un numero troppo grande per me", ha detto Meglen. Panish ha detto che era di 180.000 persone per due spettacoli. (ABC7)

    Panish ha poi attaccato lo slittamento di AEG sui dati delle presenze al Rose Bowl. La slittamento ha detto della capacità del concerto era di circa 60.000 persone. Panish ha mostrato ha Meglen una storia della rivista Billboard che riportava che gli U2 avevano gremito con 97.000 persone per un concerto lì. Meglen ha detto che è quello che Billboard ha riferito, ma lui ha detto che ha frequentato prima quello show e gli fu detto dal portavoce della band che non era tutto esaurito. Il dirigente ha detto che uno degli unici spettacoli che AEG Live ha mai prodotto che ha avuto più di 60 mila spettatori di concerti è stato alla “Ohio State University”. (AP)

    Reperto: Rose Bowl Cap
    Rolling Stones, Voodoo Lounge, 2 spettacoli
    Capacità dichiarata dal querelante: 92.542
    Capacità : 59.570
    Differenza: 32.972 (ABC7)

    Meglen ha detto che si è incontrato con il suo avvocato 5 giorni per preparare la sua testimonianza. Egli è stato chiamato a comparire a pranzo e Bina ha detto che risponderanno. "La capacità massima di spettacoli che ho fatto al Rose Bowl è stata di 59.570," ha testimoniato Meglen. (ABC7)

    Panish: “Non è vero che per gli U2 hanno partecipato 97.000 persone al Rose Bowl?”
    Meglen: “Non è vero”
    Panish: “È stato riportato su Billboard Magazine”
    Meglen: “non ci crederei” (ABC7)

    Panish ha mostrato a Meglen l'articolo della rivista Billboard. Ha chiesto quanti biglietti sono stati venduti per gli U2 nell’ottobre 2009 al Rose Bowl?
    Meglen: “Sembra che (Billboard) ha riportato 97.000. Ho fatto i Pink Floyd e Rolling Stones, cerchiamo di vendere il più possibile, siamo arrivati a circa 60.000”.
    Panish: “Lei è un esperto in stadi?”
    Meglen: “Penso di essere più o meno un esperto in materia”. (ABC7)

    Meglen ha detto che per lui, la più grande capacità di uno stadio dove ha partecipato era a Columbus, Ohio per un concerto e ha ottenuto oltre 60.000 persone. Meglen: “Lei ritiene che io creda e che sia d'accordo con quei numeri, perché sono sulla rivista Billboard. Quei numeri sono spesso gonfiati”. (ABC7)

    Panish ha chiesto a Meglen quanto tempo ha trascorso a preparare la testimonianza. Il dirigente ha detto porzioni di cinque giorni. Meglen aveva lavorato di recente al tour degli Stones, ha iniziato la preparazione della testimonianza quando è ritornato la settimana scorsa. Panish ha poi chiesto a Meglen del suo contratto e quanto è pagato. Stebbins Bina ha obiettato, dicendo che era irrilevante per il processo. Panish ha detto che lo stipendio di Meglen era rilevante, perché dimostrava un pregiudizio. Stebbins Bina ha detto che era una violazione della privacy. Il giudice ha sostenuto l'obiezione e Panish lo ha chiesto in un altro modo. Meglen ha detto che è stato pagato "abbastanza". L'avvocato ha chiesto se Meglen è stato pagato molto. Il dirigente ha detto che non sapeva come rispondere a questa domanda. Quando è stato spronato, Meglen ha detto che 1 milione di dollari l'anno sembravano molto per lui. Ha aggiunto che non è stato pagato per tale importo. (AP)

    Panish ha chiesto se Meglen farà tutto il possibile per proteggere la AEG. "Sono qui per dire la verità", ha detto Meglen. Panish: “Quanto viene pagato da AEG?” Gli imputati hanno obiettato, hanno detto che non ha nulla a che fare con questo caso. Panish ha sostenuto che questo sta a dimostrare un pregiudizio. Ha detto che è sotto contratto di 5 anni con un bonus discrezionale. Il giudice lo ha accolto. Panish ha chiesto se Meglen viene pagato un sacco da AEG. Ha detto che un sacco per una persona non è molto per un’altra. Panish ha chiesto che cosa è un sacco. Meglen ha detto un milione all’anno. Poi Panish ha chiesto se Meglen viene pagato molto. "Io non sono pagato un milione di dollari l'anno" (ABC7)

    Panish si è spostato dopo su alcune domande e poi ha chiesto un commento che Meglen fatto ieri che lavora con gli "animali". Meglen ha detto che non si riferiva agli artisti, si riferiva alle persone che preparano e demoliscono gli spettacoli e sono in viaggio per tutto il tempo. (AP) Panish ha chiesto del riferimento di Meglen a lavorare con gli animali. "Gliel'ho detto ieri che la gente con cui ho lavorato sono come gli animali", ha detto Meglen. "Io continuo a lavorare con gli animali." Ha detto che si stava riferendo al personale ed ai ragazzi che lavora con lui nell’assemblare gli spettacoli e li smontano in ore. (ABC7) "Penso che siamo degli animali per fare questo", ha detto Meglen. Panish ha chiesto se i dirigenti rispettano gli artisti. “Molto”, ha risposto. (AP)

    Panish ha chiesto se Meglen rispetta gli artisti. Ha risposto di sì. Ha poi chiesto se è giusto per la AEG fare riferimento ad un artista come “freak” o “raccapricciante”. Panish ha chiesto se è appropriato per uno dei dirigenti di AEG chiamare un artista "freak" e "inquietante". "La gente userà i termini su un artista che le persone hanno usato prima," ha risposto Meglen. Panish ha chiesto se è appropriato per AEG chiamare un’artista un “freak”. Meglen ha detto di no. Panish ha chiesto se Meglen ha pensato che fosse appropriato per i suoi avvocati ricorrere a termini come “freak” o “raccapricciante”? Meglen: “Io non credo che sia una risposta sì o no. Credo che se le persone comunicano a livello personale sia diverso che essere in pubblico. “Non sarebbe appropriato se si è in pubblico," ha opinato Meglen. Panish: “Ma in privato è giusto? “ Meglen ha detto di non credere che sia una risposta sì o no. "Penso che quando qualcuno sta avendo una conversazione privata e in seguito, se ciò diventa pubblico, questo può cambiare le cose", ha detto Meglen. Meglen: “Freak” era stata usata molte volte prima, non credo che fosse un termine appropriato per lui da usare, ma è un termine che era stato usato prima. "penso che "raccapricciante" non sia una parola così negativa", ha detto Meglen. Ha detto a Panish che lui è sicuro che entrambi sono stati chiamati raccapriccianti alle loro spalle. (ABC7)

    Panish ha chiesto se fosse opportuno chiamare un artista un "freak" o un incontro con un artista "raccapricciante", come gli avvocati della AEG hanno fatto nelle e-mail. Meglen ha detto che dipendeva dalla situazione e che non sarebbe il caso di farlo in pubblico. Ha detto che non era un semplice sì o no. Dopo varie altre domande, Meglen ha detto che non sarebbe opportuno chiamare un artista un freak. Ha detto che chiamare qualcuno raccapricciante era diverso. Meglen ha detto che sarebbe stato probabilmente chiamato raccapricciante, e ha detto che potrebbe essere stato detto su Panish. "Nessuno lo direbbe in faccia", ha risposto. (AP)

    Meglen ha detto che vogliono sempre fare ciò che è meglio per l'artista. Ha avuto alcuni disaccordi con il suo vecchio capo. (ABC7)

    Panish ha chiesto a Meglen diverse domande circa un’email del giugno 2009 che Paul Gongaware inviò riguardo Conrad Murray. Email di Gongaware: "Vogliamo ricordargli che si tratta di AEG, non di MJ che sta pagando il suo stipendio. Vogliamo fargli capire che cosa ci si aspetta da lui. "Meglen ha detto che non era in copia nella e-mail e poteva solo speculare su ciò che voleva dire Gongaware. (AP) Panish ha chiesto a Meglen di supporre che Gongaware ha scritto una e-mail e ha detto che dice a Murray, ricordandogli che è AEG, non MJ, a pagare il suo stipendio. Panish ha mostrato l’email di Gongaware a Meglen. Ha detto che ha visto l'email sul giornale. Panish: “Mi ha detto "chi sta pagando il tuo stipendio" è "dove è la tua fonte di guadagno." Meglen: “Ho detto che Mr. Ferrell mi ha detto 'sai dove è il tuo interesse.' "Nel contesto di questa e-mail, stavo facendo solo una congettura di quello che stava facendo Paul", ha detto Meglen. (ABC7)

    Panish ha poi iniziato a fare domande su altri artisti che hanno medici che lavorano in tour. Ha chiesto se AEG paga il medico di Celine Dion. Meglen ha detto che la società della Dion paga il suo medico. Ha detto che AEG non ha negoziato l'affare e non può dire al medico che cosa ci si aspetta da lui. Panish ha chiesto del medico dei Rolling Stones. Ha dato le stesse risposte, che AEG non ha assunto o negoziato con il medico degli Stones. Meglen ha detto che è di solito la responsabilità del produttore di negoziare con i medici, fisioterapisti, ma i termini sono fissati dall'artista. Il dirigente ha ribadito che non aveva familiarità con il contratto di Murray, e non aveva letto il contratto di Michael Jackson nel dettaglio. (AP)

    Panish chiesto se AEG assunse il medico di Celine Dion. Meglen ha detto di no. La società di Celine paga il suo medico. Meglen ha detto che non hanno negoziato il contratto del medico di Dion e non lo può concludere. Panish: “AEG ha negoziato il contratto del medico per i Rolling Stones? Meglen: “No, è stato negoziato con il loro produttore del tour. Panish ha chiesto se è vero che il produttore generalmente negozia il contratto con i medici, fisioterapisti, ecc. Meglen: “può essere responsabilità del produttore assumere il medico se c'è un medico del tour, se l'artista richiede loro di farlo. In una deposizione video, mostrata alla giuria, Meglen ha detto che è responsabilità del produttore, molte volte. AEG era il produttore di MJ del This Is It tour. "può essere fatto solo con l'approvazione dell'artista", ha detto Meglen. "Non si può assumere persone in queste posizioni senza il consenso dell'artista." Meglen ha detto che è stato detto che Michael ha voluto portare il suo medico in tour. Lui non è stato coinvolto nella negoziazione del contratto con il Dr. Murray. Meglen ha detto di aver sentito parlare da alcuni della richiesta del medico nella loro riunione dell'esecutivo. "Io non so chi stava negoziando, avevo semplicemente sentito il medico stava chiedendo 5 milioni di dollari", ha detto Meglen. Meglen: “Durante una delle nostre riunioni, è stato portato alla nostra attenzione che Murray stava chiedendo 5 milioni di dollari. Gongaware era il solo che lo ha rigettato. Meglen ha detto che era una sorta di intesa, l'importo era eccessivo e che non sarebbe successo. (ABC7)

    Egli ha detto che la società non assume medici. Egli ha detto che il problema di Murray che chiedeva 5 milioni di dollari è venuto in una riunione dei dirigenti della AEG live. Meglen ha detto che Gongaware segnalò la richiesta del medico. Dopo diverse domande su chi c'era, Meglen ha detto di non ricordare quante riunioni includevano una discussione della parcella di Murray, o se ha commentato su di essa. Ha detto che potrebbe essere emersa in un solo incontro. Meglen ha detto che Gongaware disse al gruppo che Jackson gli aveva detto di offrire a Murray 150 mila dollari al mese, e il medico lo accettò. Il dirigente ha detto che è raro che il medico di un artista sia discusso nelle riunioni di esecutive di AEG Live. Ha detto che al di fuori del tour di Jackson, una discussione su medico di un artista probabilmente non era mai accaduta nelle riunioni di dirigenti''. (AP)

    Panish ha chiesto se AEG paga direttamente i medici per gli Stones e la Dion. Meglen ha detto no, li pagano gli artisti. Meglen ha detto che il dottore della Dion era elencato in un primo budget per i suoi spettacoli, ma era indicato solo come qualcuno pagato fuori dal costo del suo stipendio. La società della Dion avrebbe pagato un certo importo per operare al suo show ogni settimana, ha detto Meglen, e il suo dottore sarebbe stato pagato da quello. Meglen: "Noi non assumiamo medici. Potremmo anticipare in nome di un artista. "(AP)

    Panish: non è vero che il medico di Celine Dion è pagato fuori dal budget di produzione dello spettacolo? Meglen: “io pago Celine Dion una somma di denaro, dal quale lei paga il medico fuori da quel denaro. (ABC7)

    Panish: “Non ha mai proposto a MJ uno spettacolo quando era in vita?”
    Meglen: Ho chiesto se Michael fosse interessato a fare uno spettacolo di tipo Celine e lui ha detto no” (ABC7)

    "La nostra politica è che non abbiamo un contratto fino a che abbiamo un contratto firmato", ha spiegato Meglen. “Noi non consideriamo un affare fatto fino a quando non c'è un contratto formalizzato," ha dichiarato Meglen. Ha detto che solo perché Murray ha accettato denaro offerto da MJ via Gongaware non significa che un contratto è stato perfezionato. (ABC7)

    Panish: “E' comune per il comitato esecutivo parlare del medico dell'artista?”
    Meglen: “No, questo non è comune”
    Panish ha chiesto quando è stata l'ultima volta che il comitato ha discusso del medico di un artista.
    "Questo probabilmente non è mai successo", ha detto Meglen. (ABC7)

    Solo i Rolling Stones e Celine Dion hanno avuto medici in tour con AEG. “AEG non aveva un contratto con il medico di Celine," ha detto Meglen. Non hanno negoziato il pagamento del medico, non potevano licenziare il medico. Meglen ha detto che non sa se il medico della Dion ha programmato il suo programma. "AEG ha pagato le spese di gestione per lo spettacolo al CDA, che a sua volta ha pagato il medico," ha detto Meglen di Celine Dion. Per quanto riguarda i Rolling Stones, Meglen ha detto che il dottore ha lavorato per la band, il che significa che ha lavorato per i responsabili e i membri della band. Meglen ha detto che AEG non ha negoziato il contratto con il medico per i Rolling Stones. Panish: “AEG ha dato soldi ai Rolling Stones?” Meglen: “sì.” Panish ha chiesto se la cifra era 18 milioni di dollari. Meglen ha detto che c'era un anticipo/altri titoli, non sa se i Rolling Stones lo hanno pagato di nuovo. Meglen: “Noi non produciamo lo spettacolo dei Rolling Stones, abbiamo promosso solo la tournée dei Rolling Stones. Il medico di Celine Dion era ne budget originale dell'operazione di AEG per il suo show. Lui era elencato per essere pagato fuori dalla spesa settimanale dell’attività. Meglen ha detto che era sua responsabilità pagare il medico della Dion. "AEG non paga i medici", ha detto Meglen. "Noi non assumiamo medici, potremmo anticipare per conto degli artisti."So che non assumiamo medici", ha detto Meglen. Lui non è stato coinvolto nei dettagli, giorno per giorno. (ABC7)

    Panish ha chiesto chi sarebbe nella posizione migliore per conoscere le azioni di AEG sugli spettacoli di Jackson, Meglen o Randy Phillips. Meglen ha detto che Phillips e Gongaware avrebbero saputo, ma ha detto che sapeva che la società non assume medici. Panish ha chiesto se Meglen avesse mai discusso della testimonianza al processo con Phillips o Gongaware. Ha detto di no. Meglen ha detto che i dirigenti avevano discusso il caso, ma è stato detto loro di non discutere delle loro rispettive testimonianze. Ha detto che ha chiesto a Filippo Anshutz come pensava che stesse andando il caso quando si sono visti di recente. Meglen ha detto che Anshutz gli disse: "'Io penso che stia andando bene. Non abbiamo ancora presentato il nostro caso. '"Meglen ha dichiarato di non averne discutere ulteriormente. (AP)

    Panish chiesto se Meglen ha parlato con il signor Anschutz del processo. Meglen detto che ha chiesto cosa ne pensasse del processo. "Penso che stia andando bene, non abbiamo ancora presentato il nostro caso", ha detto Meglen che ha risposto Anschutz. (ABC7)

    Panish ha mostrato la foto di MJ nel giugno 2009. Meglen: “Sembra magro, sembra più magro di quando l'ho visto. Questo è tutto. "Io non sono un medico. Non sta a me decidere se sia una calunnia dire è sano o non sano", ha spiegato Meglen. (ABC7)

    Panish ha chiesto dell'incontro con MJ nel 2007. "Sono molto orgoglioso delle azioni della AEG, ma non credo che mi stavo vantando a riguardo". Meglen ha detto che non sarebbe andato ad un meeting sui film in quanto lui non è nel mondo del cinema. Ha detto che ha mostrato il video promozionale della società a MJ, perché voleva mostrare la qualità del loro lavoro. "Come faccio a sapere che cosa MJ voleva fare?" ha detto Meglen. (ABC7)

    Original source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3875898
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.