TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 53° 22 Luglio 2013

    Testimonianza Katherine Jackson


    Controinterrogatorio per AEG
    Putnam ha spiegato alla signora Jackson il processo di esibizione delle prove, in cui entrambe le parti si devono scambiare i documenti relativi al caso. (ABC7)

    Putnam ha chiesto due linee di interrogatorio su come lei è arrivata a presentare la querela e quali documenti ha girato nell’esibizione delle prove. Putnam ha chiesto se Katherine Jackson ha girato email o registrazioni di pagamenti di suo figlio per lei. Ha detto di no. L’avvocato di Katherine Jackson Brian Panish ha contestato le domande, ma il giudice le ha permesse. Panish ha detto che la signora Jackson non fa uso di email. La signora Jackson ha detto che suo figlio ha pagato direttamente per la maggior parte delle sue spese. Lui le dava denaro, ma lei non ha conservato le registrazioni di questo. Putnam ha chiesto dell’assistente della signora Jackson, Janice Smith, domandando se registrava i pagamenti da MJ. La risposta è stata no. Katherine Jackson: "Mio figlio si è preso cura di me. Pagava per tutto. Cibo. Protezione. Abbigliamento".(AP)

    La signora Jackson ha detto che MJ le avrebbe dato i soldi in contanti, ma non annotava gli importi. La matriarca ha una segretaria, Janice Smith, che lavora per lei ovunque da 15-20 anni. Ha un ufficio a Encino, California. (ABC7)

    Putnam ha chiesto della casa a Gary, Indiana. Sono passati 44 anni da quando ha lasciato e si è trasferita alla casa di Hayvenhurst. La signora Jackson vive ora in una comunità recintata a Calabasas. La casa di Hayvenhurst è in fase di ristrutturazione. (ABC7)

    A volte la sua rabbia è scoppiata verso l’avvocato di AEG Marvin Putnam, e si è rifiutata di rispondere ad alcune domande. Putnam ha cercato di parare i colpi almeno una volta. Ha avuto difficoltà a ricordare da quanto tempo la sua assistente aveva lavorato per lei, ma ha corretto Putnam su quanto tempo era passato da quando aveva vissuto a Gary, Indiana. Dopo che una piccola parte della sua deposizione è stata mostrata alla giuria, la sua pazienza è esplosa. "Perché mi fa questo?" ha chiesto. "Mi sta chiedendo la stessa domanda 50 volte, ma la sta solo riformulando".(LATimes)

    "Era un regalo," ha detto la signora Jackson sui soldi che riceveva da Michael. Putnam ha chiesto se lei ha riferito/ registrato da qualche parte. "Mio figlio si è preso cura di me, cibo, protezione, vestiti", ha spiegato la signora Jackson. "Quando mi dava i soldi, era un regalo, non pensavo che avevo bisogno di riferire a qualcuno", ha detto la signora Jackson. Putnam ha chiesto di nuovo se ci fosse qualche documento sul denaro che MJ le ha dato. Lei ha risposto che non pensava che lei ne avesse bisogno. (ABC7)

    Putnam ha chiesto se la signora Jackson aveva un conto in banca nel 2010, quando ha presentato la sua querela. Ha detto che non ricorda. (ABC7)

    Per quanto riguarda Michael che aveva problemi di soldi, la signora Jackson ha detto: "Mio figlio ha fatto un sacco di soldi, aveva persone che lavoravano per lui."
    Putnam: “E’ consapevole che MJ stava avendo difficoltà finanziarie quando morì?”
    La signora Jackson: “Sì, l’ho sentito da alcune persone”
    "Loro hanno detto che lo era da 15 anni", ha detto la signora Jackson. "Le persone stavano prendendo i soldi da lui anche rubando, dovrei dire."
    La signora Jackson ha testimoniato che ha sentito delle storie su questo.
    Putnam: “Da chi l'ha sentito”?
    La signora Jackson: “da diverse persone”
    Ha anche detto che MJ le disse anche che le persone stavano facendo offerte a suo nome.
    "Erano stati offerti soldi sotto il tavolo, questo è quello che ho sentito da mio figlio," ha testimoniato la signora Jackson. E la signora Jackson ha chiesto: "Che cosa ha a che fare con la morte di mio figlio?"
    Putnam: “Ha sentito che MJ stava avendo problemi di soldi?
    La signora Jackson: “Ho sentito per anni che Michael Jackson era in bancarotta e lui non lo era”
    Putnam: “Si è mai chiesta se MJ aveva problemi di soldi”?
    La signora Jackson: “No, perché non ci credevo. Perché non lo era”. (ABC7)

    Putnam ha anche chiesto a Katherine Jackson dei pagamenti di suo figlio per lei nel corso degli anni. Lei ha detto che lui pagava direttamente molte delle spese della sua casa e di tanto in tanto dava il suo denaro come un dono. Katherine Jackson ha detto che non teneva traccia dei pagamenti ed è apparsa infastidita dalle domande. "Che cosa ha a che fare con la morte di mio figlio", ha chiesto a Putnam. (AP) Putnam ha chiesto alla signora Jackson se lei era a conoscenza delle difficoltà finanziarie di suo figlio prima della sua morte. Ha detto sì. Katherine Jackson: "Lo hanno detto per anni, negli ultimi 15 anni che Michael Jackson è in bancarotta”. Ha detto che lei sapeva che non era vero. (AP)

    Putnam ha chiesto diverse altre domande su ciò che Katherine Jackson sapeva della situazione finanziaria di suo figlio Michael. Ci sono state obiezioni. A un certo punto, la signora Jackson ha detto a Putnam, "penso di aver risposto a questo". Il giudice ha permesso molteplici domande su ciò che sapeva delle finanze di MJ. Katherine Jackson ha detto che era a conoscenza di persone che cercavano di fare gli affari per conto di suo figlio. Ha detto che suo figlio a volte glielo avrebbe raccontato. Ha detto che nel corso degli anni, ha sentito parlare di gente che prendeva i soldi da suo figlio. "Rubare, dovrei dire." Putnam ha nuovamente chiesto le storie che aveva sentito. "Avevo sentito per anni che Michael Jackson era in bancarotta, e non lo era," ha detto. Katherine Jackson ha detto che non ne ha mai discusso con suo figlio, perché lei sapeva che non era in bancarotta. (AP)

    "Io non voglio essere coinvolta in questo", ha detto quando le viene chiesto delle finanze del figlio superstar. L'avvocato per AEG live ha ricordato a Katherine che era il suo lavoro porre domande perché lei vuole una montagna di soldi per il reclamo che AEG ha assunto negligentemente il dottor Conrad Murray, il medico personale che ora sta scontando quattro anni per overdose a suo figlio. (NYDailyNews)
    Putnam ha chiesto dei danni che la signora Jackson ha chiesto nella sua querela. La madre di MJ ha risposto che lui avrebbe potuto chiedere ai suoi avvocati per questo. (ABC7) Putnam ha poi chiesto alla signora Jackson circa la quantità dei danni che cercava da AEG Live. "può parlare con il mio avvocato a tale proposito," Katherine Jackson ha detto dei danni stimati. Putnam ha citato una cifra di 1,5-1,7 miliardi dollari. Panish ha obiettato e ha detto che è improprio chiedere le stime a Katherine Jackson. Gli avvocati sono andati alla sbarra con il giudice. Quando sono ritornati, Putnam ha chiesto alla signora Jackson se lei aveva sentito parlare di varie richieste danni. Ha detto sì. (AP) Putnam ha chiesto se la signora Jackson è stata qui per la maggior parte dei giorni nelle ultime 12 settimane. (ABC7)

    Questo è quando Putnam ha chiesto alla signora Jackson se pensava che suo figlio si addossava qualche responsabilità per la sua morte. "No, non lo penso”, ha risposto lei. Putnam ha chiesto alla signora Jackson se lei è concorda che non ha mai creduto che suo figlio fosse responsabile della sua morte. "Esatto", ha risposto lei. (AP)

    Putnam: “Crede che suo figlio sia in qualche modo responsabile per la sua morte?”
    La signora Jackson: “No”
    Putnam: “Non ha mai creduto che suo figlio abbia avuto qualche ruolo nella sua morte?”
    La signora Jackson: “Corretto”!
    Putnam: “Crede che suo figlio MJ sapeva che il dottor Murray gli stava dando il Propofol?”
    Panish: “Obiezione, ipotesi”
    Putnam: “ricorda che MJ chiedeva il Propofol”?
    Panish: “prevede una risposta per sentito dire”
    Putnam: “Ha sentito dal processo penale che suo figlio chiedeva al Dr. Murray di dargli il Propofol?”
    La signora Jackson: “Ho sentito dire”

    La signora Jackson ha detto che non aveva sentito dire che MJ chiedeva ad altri medici il Propofol. Putnam ha chiesto se questo è arrivata come una sorpresa per lei. Ha detto sì. "Conrad Murray, anche se lui lo chiedeva, avrebbe potuto dire di no," ha opinato la signora Jackson. (ABC7) Katherine Jackson ha detto di credere che AEG live assunse Murray, non suo figlio. Ha detto che non ha mai sentito parlare del cardiologo finché suo figlio è morto, e ha dichiarato che si sentiva che Murray era responsabile della morte di suo figlio. "Anche se lo chiedeva, avrebbe potuto dire di no," ha detto Katherine Jackson di Murray. (AP)

    Putnam ha chiesto della causa penale di Murray, e se la signora Jackson ha aiutato il procuratore, David Walgren. Ha detto che non si ricordava. (AP) Quando è stata interrogata dal principale difensore di AEG Marvin Putnam, lei "non ricordava" se ha presenziato al processo per omicidio colposo di Murray e ha assistito l'accusa in quel caso. (NBC)
    L'avvocato ha chiesto che cosa la signora Jackson ricordava di aver udito durante il processo penale dell’utilizzo del propofol di suo figlio. Ha detto che ricordava di aver sentito di lui che chiedeva il farmaco, ma lei non ricordava la testimonianza di lui che ne discuteva con altri medici. Katherine Jackson aveva la testa bassa durante alcune delle domande. "Anche se lui lo chiedeva, avrebbe potuto dire di no," ha detto di Murray. (AP)

    Putnam: “Crede che il suo figlio assunse il dottor Murray?”
    La signora Jackson: “No”
    Putnam: “Ha sentito la testimonianza che MJ assunse il dottor Murray a Las Vegas? “
    La signora Jackson: “Aveva dei medici per i suoi figli, non so se era il dottor Murray”

    Putnam ha chiesto se MJ ha mai pagato il dottor Murray. Lei ha risposto che era per curare i bambini.
    Putnam ha chiesto se ha sentito la testimonianza di Prince che diceva che avrebbe dato al dottor Murray pile di soldi in un elastico.
    "Non ha detto pile, ha valutato con le sue dita", ha spiegato la signora Jackson.
    La signora Jackson ha detto che non crede che MJ assunse il dottor Murray a causa di quello che sta ascoltando qui in tribunale. Ha detto dall’ascolto delle email, AEG ha detto che lo avevano assunto e che Randy Phillips andò in televisione dicendo che lo avevano assunto.
    La signora Jackson: “Avevo sentito che lo avevano assunto e c'era il dottore lì, così ho pensato che MJ lo aveva assunto, non conoscendo i fatti. (ABC7)

    Putnam ha chiesto cosa ricorda quando ha detto che la sua memoria non era molta buona. "Non ho detto che non ricordo niente, ho detto che ho 83 anni, non ricordo tutto," ha risposto la signora Jackson. La signora Jackson ha detto che è tutto quello che è stato detto del processo e che si ricorda delle email, dell’intervista di Phillips che dice AEG ha assunto Murray (ABC7). Nonostante il fatto che lei è "ha 83 anni e non può ricordare tutto chiaramente," Katherine ha testimoniato che ricorda distintamente che AEG assunse Murray, non suo figlio. (NBC) Katherine ha anche detto che non sapeva che suo figlio usava il Propofol e che dava a Murray i soldi "perché stava male per [lui], perché non aveva i soldi . Non perché lo aveva assunto" Non aveva idea che il medico trascorreva sei notti a settimana a casa di suo figlio. (NBC)

    Putnam ha poi chiesto alla signora Jackson se lei crede che suo figlio assunse Conrad Murray. Ha detto che non pensa che assunse il medico. Ha detto che sapeva che il figlio aveva dei medici per i suoi figli. Ha detto che non sapeva se era Murray o meno. Putnam ha chiesto della testimonianza di Prince Jackson che aveva dato a Murray dei soldi che suo padre gli passava. Putnam le ha chiamate "centinaia di pile", Katherine Jackson lo ha corretto, dicendo che non erano pile. Ha detto che il denaro era perché suo figlio stava male per il medico. Putnam ha chiesto alla signora Jackson se lei sapeva dei pagamenti a Murray prima del processo. Ha detto di no. Putnam le ha poi chiesto circa un caso in cui la signora Jackson ha detto che pensava che suo figlio Michael assunse Conrad Murray. Katherine Jackson: "forse l’ho detto una volta e probabilmente lei lo rinfaccerà ". (La sua dichiarazione è stata nel corso di una intervista a Dateline.) Putnam vuole mostrare l'intervista a Dateline, ma Panish ha obiettato, dicendo che non l'aveva visto. Il giudice ha detto a Putnam di astenersi a mostrare alla giuria l'intervista a Dateline fino a quando non può essere riesaminata. Katherine Jackson ha detto che ora ha capito che AEG live aveva assunto Murray, ma lei non lo aveva mai sentito prima. "Allora non lo avevo sentito", ha detto Katherine Jackson. "Ho pensato che forse Michael lo aveva assunto. Dissi che non conoscevo i fatti ". Putnam ha indicato che l'intervista a Dateline è stata fatta 8 settimane prima che Katherine Jackson presentasse la sua querela nel settembre 2010. (AP)

    Putnam: “Si ricorda perché ha detto che suo figlio assunse il medico e che suo figlio avrebbe potuto impedire la propria morte?”
    "Io non credo che lui avrebbe potuto impedire la propria morte," ha testimoniato la signora Jackson. "Ho solo detto che pensavo che assunse il dottore. Ricordo questo".
    La signora Jackson ha detto che non riesce a ricordare esattamente ciò che è stato detto nell'intervista a Dateline, ma non ricorda di aver detto che MJ assunse il medico. (ABC7)

    La signora Jackson ha detto che non aveva sentito parlare del dottor Murray prima della morte di MJ. Suo figlio non ha discusso con lei di quali trattamenti stava ricevendo.

    Putnam: “Prima della morte di suo figlio, lo sapeva che suo figlio aveva un medico che trascorreva la notte a casa?”
    La signora Jackson: “No”
    Putnam: “Ha mai avuto una conversazione con i suoi nipoti prima del processo sul medico che trascorreva la notte a casa?” Ha detto di no
    Putnam ha chiesto se Prince ha testimoniato che un medico stava trascorrendo le notti a casa.
    La signora Jackson: “non ricordo”
    Putnam: “ricorda lui (Prince) dire che lui (il medico) trascorreva sei notti a settimana?”
    La signora Jackson: “No, non ricordo” (ABC7)

    Putnam ha anche torchiato Katherine sui tempi della sua causa, che è stata depositata un anno prima del processo penale di Murray del 2011. "Prima del processo ... ha mai parlato con i suoi nipoti circa il fatto che il dottor Murray curava Michael Jackson al piano di sopra in una camera da letto a porte chiuse", ha chiesto Putnam. "No", ha risposto lei. "Signora Jackson, crede che il dottor Conrad Murray abbia qualche responsabilità per la morte di suo figlio, non è vero?" ha chiesto. "Certo," ha detto. (NYDailyNews)
    Putnam ha chiesto alla signora Jackson se sapeva che Conrad Murray stava nella villa di suo figlio 6 notti a settimana nel 2009. Ha detto che non sapeva nulla dei medici di suo figlio. Putnam ha chiesto se ne ha discusso con i suoi nipoti, e lei ha detto di no. Katherine Jackson ha corrugato la fronte durante questo interrogatorio. Panish ha obiettato, dicendo che Putnam stava cercando di entrare nelle questioni avvocato-cliente. A Putnam è stato permesso di interrogarla sulla sua conoscenza sulle visite mediche di Murray, a patto che la signora Jackson non trasmetta qualsiasi informazione che ha ricevuto dalle conversazioni con i suoi avvocati. (AP)

    Putnam ha chiesto della ricerca della signora Jackson per la verità e se pensava che sarebbe importante sapere se il medico trascorreva le notti. "Sarebbe stato importante, ma le ho detto che non ho parlato con i miei nipoti di questo", ha risposto la signora Jackson. Putnam ha chiesto se la signora Jackson ha parlato con i suoi nipoti del dottor Murray che stava curando MJ in una camera da letto al piano di sopra, chiusa a chiave. Lei ha risposto di no. (ABC7)

    Putnam: “crede che il dottor Murray abbia qualche responsabilità per la morte di suo figlio? “
    La signora Jackson: “Naturalmente”
    Putnam ha chiesto alla signora Jackson se il dottor Murray è stato condannato nel processo penale. Ha detto sì.
    Ha chiesto se il medico è ora in carcere. "Spero che ci sia", ha risposto. (ABC7)

    Putnam chiede informazioni alla signora Jackson che ha chiesto al Procuratore Distrettuale di lasciar cadere il risarcimento di 100 milioni di dollari contro il Dr. Murray. La signora Jackson ha detto sì, che il dottor Murray ha figli e non ha soldi. "Perché ho sentito che i suoi figli avevano bisogno di lui per prendersi cura di loro", ha spiegato. "Non ha un soldo."

    Putnam: “Lei ha chiesto al Procuratore Distrettuale di lasciar cadere il risarcimento di 100 milioni di dollari contro il Dr. Murray?”
    La signora Jackson: “Ho chiesto loro di lasciar cadere a causa dei suoi figli, ne ha un bel po’ di bambini, 7 o 8, non so”.

    La signora Jackson ha detto che crede che il Procuratore può aver lasciato cadere la richiesta di risarcimento di 100 milioni di dollari.

    Putnam: “Ha lasciato cadere la richiesta di risarcimento così poteva aprire questa causa?”
    La signora Jackson: “No” (ABC7)

    Ha detto che ha chiesto ai pubblici ministeri di lasciar cadere una richiesta di risarcimento di 100 milioni di dollari contro Murray perché ha diversi figli. "Il suo denaro dovrebbe andare ai bambini," ha detto. (AP) Tornando agli aggiornamenti dalla sessione del mattino. Putnam ha chiesto alla signora Jackson della rinuncia della richiesta di risarcimento di 100 milioni di dollari contro Murray. La signora Jackson ha detto: "Ho sentito che i suoi figli avevano bisogno." Ha detto che lei sapeva che Murray aveva 7 o 8 bambini. Putnam mette in dubbio che la decisione è stata presa in considerazione della causa civile. La signora Jackson ha detto di no. "Non ci ho mai pensato." (AP)
    L'avvocato ha poi chiesto se la signora Jackson ha mai visto suo figlio quando lei pensava che fosse sotto l'effetto di farmaci. Ha detto di no. (AP) Putnam ha chiesto se la signora Jackson ha mai visto MJ sotto l'effetto di farmaci. Ha detto di no, che è qualcosa che non ha mai visto durante la sua vita. Lei si presentava a casa senza preavviso e ha detto che lei non ha mai visto suo figlio "strambo".

    Putnam: “Ha mai parlato con suo figlio al telefono, quando era fuori?”
    La signora Jackson: “No. Fuori da cosa?”

    Putnam ha chiesto se i figli della signora Jackson le hanno detto che MJ era sotto l'influenza di qualcosa. Ha detto sì.
    "Un paio di ragazzi sono venuti da me e mi hanno detto che ne avevano sentito parlare," ha detto la signora Jackson. Ha avuto un confronto con MJ su questo a Las Vegas. (ABC7)

    Ha provocato risate quando rispondendo a una domanda sul fatto che suo figlio era mai sembrato "fuori" quando lei parlava con lui al telefono. "Fuori da cosa?" ha detto, prima che Putnam spiegasse il significato della frase. (AFP)
    Putnam ha chiesto alla signora Jackson se ricorda il processo penale di suo figlio, nel 2005. Ha detto sì, e che era presente al processo ogni giorno. Putnam ha domandato se MJ lasciò il paese dopo il processo. Ha detto sì. Quando MJ ritornò ha vissuto a Las Vegas, non mai vissuto di nuovo a Neverland. La signora Jackson ha parlato con Michael su ciò che aveva sentito di lui sull’uso dei farmaci da prescrizione. "Ho sentito che qualcosa gli era accaduto," ha descritto la signora Jackson. (ABC7)

    Putnam: “Quando ha detto che lui negò, giusto?” La signora Jackson: “Sì , ero sua madre, ho immaginato che lo avrebbe negato," ha spiegato la signora Jackson. "Nessun bambino lo ammetteva, se sentivo qualcosa di sbagliato su di loro." La signora Jackson ha detto che non sapeva che MJ stava prendendo pillole per il dolore, non poteva dimostrarlo, questo è quello che aveva sentito. La signora Jackson: “Non mi sorprende, io sono la madre, lui non voleva che sua madre si preoccupasse per lui. Putnam: “Se lei sapeva che suo figlio stava per negare, perché glielo ha chiesto? La signora Jackson: “Non risponderò a questa domanda. Perché per me non ha senso. Non sapevo che stava per negarlo. "E 'perché non voleva farmi preoccupare," ha detto la signora Jackson. "avevo appena parlato con lui al riguardo". La signora Jackson a Putnam: “non penso che questo sia così importante che lei debba esaminarlo in quel modo su di me”. La signora Jackson: “mio figlio, rispettava sua madre non voleva ferire se lui sbagliava. Putnam: “Non era un bambino, aveva 50 anni? Signora Jackson: “Era ancora il mio bambino, io sono ancora sua madre e lui voleva mantenere il suo rispetto per me”. Signora Jackson: “Sta solo cercando di confondermi in modo da replicare con qualcosa. La signora Jackson: “Lei ha capito (la risposta) e continua a chiedermi la stessa domanda. (ABC7)

    Putnam ha continuato a chiedere una serie di domande sul consumo di farmaci da prescrizione di Jackson e le sue smentite. Putnam: "Se lei sapeva che suo figlio stava per negare, perché glielo ha chiesto?"
    La signora Jackson: "Non rispondo a questa domanda."
    Putnam: "Perché?"
    "Per me, non ha senso", ha detto Katherine Jackson. "Non sapevo che stava per negarlo. Ma lo ha fatto".
    Dopo qualche altra domanda, la signora Jackson ha detto a Putnam lei non aveva bisogno di essere “esaminata" o "torchiata" così. Ha paragonato la negazione di suo figlio ad un bambino che è uscito e ha disobbedito a sua madre e poi lo ha negato. "Sono sicura che lei capisce," ha detto. "Lui rispetta la madre, non vuole che lei pensi che lui sta facendo qualcosa di sbagliato", ha detto la signora Jackson. "E 'ancora il mio bambino", ha risposto lei. Ha aggiunto: "Lui voleva ancora darmi il suo rispetto." (AP)

    Ci sono state altre domande sul consumo di farmaci da prescrizione di Michael Jackson. Putnam ha detto che stava cercando di capire la testimonianza. "Continua a chiedere le stesse domande e ho risposto", ha detto la signora Jackson. Putnam ha chiesto se ci fosse mai una volta che ha creduto che suo figlio stava abusando di farmaci da prescrizione. "No," ha detto. "Sapevo che li stava prendendo. Non pensavo che ne stava abusando" ha detto Katherine Jackson circa l'uso di farmaci di prescrizione di suo figlio Michael. (AP)

    L'avvocato ha anche chiesto a Katherine Jackson delle conversazioni che ha avuto con suo figlio sul consumo di farmaci da prescrizione. Ha detto che lei glielo ha chiesto quando viveva a Las Vegas e lui negò che stava abusando di farmaci di prescrizione. "Sono una madre, naturalmente egli negò," ha detto. "Lui non voleva che io pensassi quello" Ha detto che era a conoscenza che suo figlio prendeva i farmaci per il dolore alla schiena e al cuoio capelluto dopo aver subito lesioni durante la sua carriera. Ha detto che non ha mai visto segni che il figlio stava abusando di farmaci, anche quando lei e molti dei suoi figli sono andati a Neverland Ranch per un intervento. Suo figlio stava bene ma era sconvolto dal fatto che loro pensavano che lui avesse un problema. (AP) L’ha anche interrogata a lungo circa un "intervento" della famiglia, nel 2002, quando lei e vari figli tra cui Janet e Rebbie Jackson sono andati a confrontarsi con i suoi presunti problemi di droga nel suo ranch di Neverland. Ma il confronto finì nel nulla, ha detto, dopo che il cantante era apparso sconvolto quando si rese conto perché erano lì. "Abbiamo solo visto che stava bene e che era turbato, perciò non ne abbiamo parlato", ha detto. (AFP)

    Katherine ha anche ricordato che si unì sua figlia Janet e ad altri parenti per un intervento a sorpresa a Neverland Ranch nel 2002. Ha detto che Michael era arrabbiato per l'intrusione e sembrava essere sobrio. "Non ci sono state discussioni profonde o qualcosa di simile. Quando siamo arrivati lì, stava bene, era sconvolto", ha ricordato. "E' stato un pò imbarazzante." (NYDailyNews)

    Ha chiesto della notizia che lei e gli altri suoi figli avevano organizzato un tentativo di intervento al Neverland Ranch di Michael nella contea di Santa Barbara, nel 2002. Katherine Jackson ha testimoniato che suo figlio non sapeva perché la sua famiglia aveva guidato fino lì e ha fatto sembrare come se la visita si fosse trasformata in una riunione. "Abbiamo solo visto che stava bene ed era sconvolto, e ... non c’è stata alcuna discussione profonda, niente", ha detto sulla questione. Lei ha detto che né lei né gli altri suoi figli hanno interrogato il cantante sul suo uso di farmaci da prescrizione. (LAtimes)

    Alla signora Jackson è stato chiesto del tentativo di intervento del 2002 a Neverland Ranch. La signora Jackson ha detto che suo figlio stava bene. "Quando siamo arrivati, non c'era niente di sbagliato in lui", ha detto la signora Jackson. Ha detto che era sconvolto dal fatto che la sua famiglia era venuta per un intervento, ma non c'era stata alcuna "profonda discussione". Putnam ha chiesto della deposizione di Katherine Jackson, quando ha ricordato suo figlio che diceva: "'Io non ne uso.'" Oggi, Katherine Jackson ha detto di non ricordare se ha detto quella frase o no. "Non stavo cercando di mentire", ha detto. "Ero solo stanca di lei", ha detto Katherine Jackson di Putnam. La signora Jackson ha detto che ha ricordato a Putnam "mi ha chiesto la stessa domanda circa 50 volte e riformulandola in modo diverso." (AP)

    Testimoniando per il secondo giorno nella causa della sua famiglia contro il gigante dell'intrattenimento AEG Live, la matriarca della famiglia ha detto che la conversazione è accaduta mentre si stava preparando a lasciare la casa di suo figlio a Las Vegas, dove Michael Jackson ha vissuto dal 2006 al 2008. Ha detto che disse a Michael che aveva sentito che lui stava usando i farmaci da prescrizione e che lei non voleva che lui finisse "come tutti gli altri." Alla sbarra lunedì, Katherine Jackson ha detto che sapeva che suo figlio stava usando le pillole da prescrizione per il dolore per le ustioni subite al suo cuoio capelluto durante le riprese di uno spot della Pepsi e per un infortunio alla schiena e ha detto che immaginava che avrebbe negato qualsiasi abuso di farmaci perché lui non voleva che lei si preoccupasse. "Se un bambino va fuori a giocare e fa qualcosa di veramente brutto, e un genitore glielo chiede, lui lo negherà”, ha detto.

    "Se lei sapeva che figlio stava per negarlo, perché glielo ha chiesto?" ha chiesto Putnam. "Non risponderò a questa domanda ... perché per me non ha senso", ha detto la Jackson."Non sapevo che stava per negarlo, ma l'ha fatto."(LAtimes)

    Katherine Jackson ha detto che lui negò l’abuso di antidolorifici durante la loro unica e privata conversazione sul tema a Las Vegas. La famosa matriarca ha perso la sua calma quando un avvocato del promoter di concerti al quale sta facendo causa per più di 1 miliardo di dollari, le ha chiesto ripetutamente della data e dei dettagli dell'incontro madre-figlio a Las Vegas. "Non risponderò a questa domanda," ha ribattuto al quesito che sentiva che "non ha senso." Ha poi accusato l'avvocato che stava cercando intenzionalmente di intrappolare la formulazione esatta del confronto. "Sta solo confondendomi così avrà qualcosa su cui ritornare", ha detto severamente la 83enne. (NYDailyNews)

    La signora Jackson ha detto che gli altri suoi figli dissero che credevano che Michael Jackson avesse un problema con i farmaci da prescrizione. Putnam ha poi chiesto della conversazione della signora Jackson con il figlio a Las Vegas per quanto riguarda il suo uso di farmaci da prescrizione. Katherine Jackson ha detto che lei e suo figlio entrarono in un teatro a casa che era vicino alla porta d'ingresso e ne parlarono. Ha detto che lei gli chiese del suo uso di farmaci da prescrizione. La signora Jackson ha detto che suo figlio negò che lui avesse un problema. Katherine Jackson: "Sono una madre, naturalmente lui lo negò. Lui non voleva che io lo pensassi."(AP)

    Putnam: “C'è mai stato un momento che ha creduto che suo figlio stava abusando di farmaci da prescrizione?”
    La signora Jackson: “No”

    "Io credo che li stava prendendo, ma non credo che ne stava abusando", ha detto la signora Jackson. "Gli ho solo fatto la domanda, ho voluto assicurarmi". Anche la tenace signora Jackson non credeva che MJ stava abusando dei farmaci, lei ha fatto parte di un intervento a Neverland. Lei non ricorda tutti i fratelli presenti, ma probabilmente erano lì Janet, Rebbie e Randy. Ha detto che c'era una persona che arrivò, che portò Janet, specializzata in interventi. Putnam: “si ricorda che questo ebbe luogo nel 2002? La signora Jackson: “Sì”. La signora Jackson ha detto che non crede che MJ sapesse perché erano lì. Putnam ha chiesto se MJ si infuriò per l’intervento. La signora Jackson: “Sì, perché quando arrivammo, non c'era niente di sbagliato in lui". Gli abbiamo chiesto se stava bene, si arrabbiò molto e noi non ne parlammo", ha spiegato la signora Jackson. "Non negò nulla, lui era ok," ha detto la signora Jackson. Non c'era nessuna discussione profonda, siamo arrivati e lui era ok, era sconvolto" la signora Jackson:.. Era un pò imbarazzante, perché non hanno visto niente. Putnam ha chiesto se la signora Jackson lo ha visto sconvolto". Se io ho detto che era sconvolto, l'ho visto sconvolto", ha risposto. Putnam: “Dopo che si turbò, le ha detto che" io non ne uso, io non uso niente"? La signora Jackson: “Non disse questo”.Putnam ha mostrato una parte della deposizione della signora Jackson, dove ha detto che sapeva che MJ era sconvolto, dal suo modo di parlare, disse "io non ne uso," Questo è tutto. Putnam ha chiesto se nell'intervento dove MJ negò, lui era sotto l’influenza di farmaci da prescrizione. La signora Jackson:” A dire la verità, non lo so. La signora Jackson ha detto che era arrabbiata con Putnam durante la deposizione "Ero solo stanca di lei, la stessa domanda 50 volte, in modi diversi". . Putnam:”.. si ricorda nella sua deposizione che non sapeva se credere affatto a suo figlio?. "Sapevo che faceva uso di farmaci da prescrizione, ma non ne stava abusando," ha detto la signora Jackson Dopo l'intervento a Neverland nel 2002 Putnam ha chiesto se la sua idea sull’abuso dei farmaci di MJ è cambiata. Ha detto che in un modo o nell'altro non sapeva (ABC7)

    Katherine ha detto che lei non ha mai visto suo figlio sotto l'effetto di farmaci e non lo ha mai visto "strambo, o fuori," anche al telefono. Ma, dopo che gli altri suoi figli le dissero che credevano che fosse dipendente da farmaci da prescrizione e Michael glielo negò, ha partecipato ad un intervento al Neverland ranch nel 2002. "Sapevo che li stava prendendo (antidolorifici), ma non sapevo che ne stava abusando," ha detto Katherine alla giuria. Ha detto che Michael era sconvolto quando la famiglia ha organizzato l'intervento ", perché quando siamo arrivati, non c'era niente di sbagliato in lui." L'intervento, ha aggiunto, non ebbe proprio luogo perché era arrabbiato e ci urlò contro e lei si imbarazzò di essere lì, ha testimoniato. (NBC)

    Putnam ha mostrato una lettera su People Magazine (7 settembre 2007) che la famiglia inviò, su MJ non dipendente da antidolorifici e alcool. La signora Jackson: “Non stavamo cercando di portare via il lavoro o qualcosa di simile. E' una bugia. La signora Jackson ha detto che non ha mai tentato di prendere gli affari di suo figlio. Solo perché è nei tabloid non lo rende vero, ha detto. "Ci sono bugie, queste sono tutte bugie", ha detto la signora Jackson. "Non abbiamo provato a portare via i suoi affari." Tito, Marlon, Jackie, Jermaine, Katherine hanno firmato questa lettera. Putnam ha chiesto perché lei ha firmato l'atto se non era vero, lei ha detto che voleva fermarli. La signora Jackson: “Per quanto riguarda i tabloid, non volevo sprecare il mio tempo, perché so che tutto quello che fanno è cercare di fare soldi”

    Putnam: “Non è vero che suo figlio MJ le ha chiesto di firmare questo?
    La signora Jackson: “Non mi ricordo che mio figlio mi ha chiesto di firmarla”

    La signora Jackson ha detto che lei non ricorda se MJ era coinvolto nel progetto della lettera. Lei non sa chi le ha chiesto di firmarla.
    Putnam ha mostrato la deposizione della signora Jackson dove Randy dice che MJ le ha chiesto di firmare la lettera. Ha detto che ciò non rinfresca la sua memoria su quello. (ABC7)

    Poi le è stato chiesto di una lettera aperta ai media che ha firmato nel 2007 insieme a molti dei fratelli di Michael. La lettera negava che Michael aveva un problema di droga e qualsiasi storia di un intervento familiare. "Perché lo avrebbe firmato se non era vero?" ha chiesto Putnam. "Volevo (fermare) le cose che non erano vere", ha detto, apparendo confusa. (NYDailyNews)

    Putnam ha chiesto alla signora Jackson diverse domande su una lettera che lei e gli altri membri della famiglia Jackson hanno firmato riguardo un intervento. La lettera riguardava voci sul consumo di farmaci da prescrizione di suo figlio. “Credo che sia stato a partire dal 2007”. Putnam ad un certo punto ha menzionato la deposizione di Randy Jackson e ha chiesto alla signora Jackson se avesse letto le deposizioni dei suoi figli. Ha detto di no. Putnam è stato in grado di mostrare alla signora Jackson la deposizione di suo figlio di Randy dicendo che lo avrebbe chiamato come testimone in seguito. La deposizione non è stata mostrata alla giuria (AP)

    L'avvocato di AEG ha mostrato a Katherine una lettera aperta ai media che ha firmato e rilasciato nel 2007 che negava che ci fosse mai stato un intervento familiare e che negava anche che Michael Jackson era dipendente da droghe e alcol. L'avvocato ha inoltre mostrato un’intervista a Oprah nel 2010 in cui Katherine ammetteva che Michael era un tossicodipendente. (AP)

    Putnam ha chiesto alla signora Jackson se lei era a conoscenza della dichiarazione di suo figlio, alla fine del tour "Dangerous", che indicava un problema di farmaci da prescrizione. Ha detto che non ne aveva sentito parlare o visto prima che è stata mostrata in tribunale. Ha detto che non guardava molta televisione.

    Putnam: "Signora Jackson venerdì, lei ha detto che si tappa le orecchie per le cose brutte. Si ricorda che lo ha detto?” "Probabilmente l’ho detto, ma non mi ricordo di averlo detto", ha detto la signora Jackson, aggiungendo:"Non mi piace sentire le cattive notizie".

    Putnam ha chiesto se la signora Jackson teneva lontano le cattive notizie su suo figlio che terminava il tour Dangerous. Ha detto che non si ricordava come è finita. (AP)

    Putnam: “Era consapevole che suo figlio MJ era andato prima in riabilitazione?”
    La signora Jackson: “avevo sentito dire che, Elizabeth Taylor aveva qualcosa a che fare con i farmaci, ma io non guardo la televisione più di tanto”.
    La signora Jackson: “i miei figli probabilmente non volevano che sapessi.”
    La signora Jackson ha detto che lei non ha discusso con MJ su questo e non aveva mai sentito l'annuncio del 1993 di MJ che stava andando in riabilitazione. La madre di MJ ha detto che non ha mai sentito prima che il tour era stato annullato a causa della riabilitazione di MJ. Ha detto che questo non significa che non era andato, ma lei non sapeva (ABC7)

    Lunedì, sembrava poco pratica con alcuni dei dettagli della vita di Michael. Lei ha detto alla corte che non sapeva che il tour "Dangerous" di suo figlio era terminato prima nel 1993, quando Elizabeth Taylor volò a Città del Messico per portare il cantante ad un programma di riabilitazione a Londra.
    Katherine Jackson ha testimoniato che aveva sentito che la Taylor aveva detto qualcosa di suo figlio che stava andando in riabilitazione ma non ne sembrava particolarmente interessata". Nessuno è venuto da me e mi ha detto nulla al riguardo," ha detto. "I miei figli probabilmente non volevano farmi preoccupare. "Lei ha detto che non sapeva che il tour mondiale di suo figlio era stato tagliato. "Non mi piace sentire cattive notizie", ha detto. (LATimes)

    Putnam ha chiesto se lei si tappa le orecchie per le cose brutte. "Forse ho detto questo, ma non ricordo," ha risposto la signora Jackson. La signora Jackson: “Non mi piace sentire cattive notizie”. (ABC7)

    Putnam ha chiesto dell'intervento tentato nel 2002. Ha chiesto del Dr. Farshchian che trattava la dipendenza di MJ al Demerol. La signora Jackson ha detto che non ricorda il Dr. Farshchian e non ricorda alcuna telefonata con qualsiasi medico sulla dipendenza di MJ al Demerol. Putnam ha mostrato alla signora Jackson la trascrizione della deposizione del dottor Farshchian e ha chiesto se quella aveva rinfrescato il suo ricordo. Ha detto di no. Putnam ha chiesto se il Dr. Farshchian ha testimoniato che parlò con lei perché lei voleva conoscere tutti i dettagli dell’utilizzo del Demerol di suo figlio. "Non ricordo chi è il Dr. Farshchian e non ricordo che stava trattando Michael per il Demerol," ha detto la signora Jackson.

    Putnam: “si ricorda della testimonianza su MJ che aveva un impianto per il trattamento del Demerol?”
    La signora Jackson: “Io non so nulla”

    La signora Jackson ha detto che lei non ricorda di aver discusso dell'impianto nel 2002. La signora Jackson ha detto che lei non ricorda che MJ le mostrò il suo impianto Narcan. (ABC7)

    Dopo la pausa pranzo, Putnam ha chiesto dell'impianto che Michael Jackson a quanto pare aveva per mantenere sotto controllo qualsiasi dipendenza da Demerol. Putnam ha chiesto alla signora Jackson se avesse mai visto l'impianto o parlato con il medico che lo ha inserito su suo figlio. La signora Jackson ha detto di non ricordare. Katherine Jackson ha detto di non ricordare il dottore e non ricordava di aver visto l'impianto. Ha detto che lo avrebbe ricordato se l'avesse visto. (AP)
    Quanto a Louis Farrakhan, lo ha incontrato, ma non ricorda di averlo visto a Neverland. (ABC7)

    Putnam ha chiesto se la signora Jackson sa che ci sono stati un certo numero di medici che hanno testimoniato in questo caso. Ha detto che non sapeva, non ha visto la deposizione (ABC7)

    Putnam ha chiesto alla signora Jackson dell'intervista con Oprah Winfrey nel novembre 2010 . Dopo un paio di domande, Putnam ha mostrato la clip. Nella clip, ha detto che era a conoscenza che suo figlio stava prendendo farmaci da prescrizione dopo il suo incidente dello spot della Pepsi, ma è stato molto tempo prima di sentire che ne era dipendente. Ha anche discusso di un tentativo di intervento da parte dei suoi figli. Oprah ha chiesto alla signora Jackson sulla sua conversazione con il figlio e ha chiesto se credeva alle sue negazioni. Lei disse a Oprah che non gli credeva. In tribunale, Katherine Jackson ha chiarito. "gli credevo e non gli credevo. Non sapevo cosa credere, "ha detto. (AP)

    Putnam ha chiesto se lei ricorda di essersi seduta per un'intervista con Oprah Winfrey, nell'autunno del 2010. La signora Jackson ha detto sì. L'intervista di Oprah è andata in onda circa un mese dopo che la causa era stata presentata. Lei lo guardò, quando andò in onda a casa Hayvenhurst.

    Putnam: "Ha provato a dire la verità in questa intervista?"
    La signora Jackson: "sì".
    Putnam:" Lei ha detto che credeva che suo figlio fosse tossicodipendente? "
    La signora Jackson: "dissi questo a Oprah".
    La signora Jackson: "Dissi che MJ usava antidolorifici, ma io non pensavo che lui ne stava abusando".

    Nell'intervista di Oprah, la signora Jackson ha detto che era molto tempo prima che lei sapeva che MJ era dipendente da antidolorifici. Ha anche detto di un tentato intervento della famiglia: i ragazzi le dissero di portare MJ in riabilitazione per disintossicarlo. La signora Jackson ha detto a Oprah che lei non voleva sentire che MJ andasse in overdose. MJ continuava a dire che non ne faceva uso, e che sua madre non gli credeva. La signora Jackson: ci credevo e non ci credevo, sentendolo dai miei figli, sentendolo da altre persone. "Non sapevo cosa credere", ha detto la signora Jackson. La signora Jackson ha ammesso che lei ha negato questa mattina che suo figlio stava abusando di farmaci. (ABC7)

    Putnam: "Pensa che suo figlio stava abusando di antidolorifici?"
    La signora Jackson: “Non lo so. "Non sapevo cosa credere," ha detto. "Sono andata a Neverland, perché i miei figli continuavano a chiedermelo ed ero preoccupata."
    Putnam: "C'è stata una volta che si è preoccupata dell'uso di MJ di antidolorifici? "
    La signora Jackson: "Non posso dire che non fossi preoccupata".
    Putnam:” C'è stato un momento durante il processo penale che si è preoccupata che MJ fosse sotto l'influenza di qualcosa?
    La signora Jackson: "No" (ABC7)

    Putnam ha chiesto se durante il processo penale di suo figlio, se lei ha mai pensato che suo figlio usava i farmaci. Ha detto di no. (AP)

    Katherine Jackson ha detto che non ha mai discusso delle preoccupazioni circa l'uso di farmaci di suo figlio con i suoi avvocati o i manager. Katherine Jackson ha detto che di tanto in tanto parlava con i manager di Jackson, tra cui Frank Dileo. Lei non era entusiasta quando Dileo ritornò. "Continuavano ad assumere tutte queste persone che Michael aveva licenziato. Questo è quello che mi dava fastidio ", ha detto Katherine Jackson. Putnam ha chiesto circa la lettera che suo figlio firmò per quanto riguarda Dileo. Ha detto che lui le disse che era solo ritornato nella vita di suo figlio per il tour. (AP) La signora Jackson ha detto che non ha mai discusso con gli avvocati del figlio o i manager delle sue preoccupazioni. La signora Jackson ha detto che aveva molte conversazioni con Frank DiLeo ed erano tutte amichevoli. Lei ricorda che rispose al telefono quando Frank DiLeo ritornò a lavorare per Michael. La signora Jackson voleva sapere perché la gente continuava a riassumere persone che Michael aveva licenziato. Putnam ha chiesto se era una persona diversa da MJ che assunse DiLeo. "Credo di sì, Michael non voleva che ritornasse," ha detto. La signora Jackson: Michael mi disse che e DiLeo era ritornato per il This Is It tour. (ABC7)

    Katherine Jackson ha detto che non ha mai trasmesso qualsiasi preoccupazione circa l'uso di farmaci da prescrizione di suo figlio a nessuno in AEG Live. (AP)

    Putnam: “Ha detto a Mr. DiLeo che era preoccupata che suo figlio stava abusando di antidolorifici?”
    La signora Jackson: "No, dal momento che era appena tornato"
    La signora Jackson ha detto che non disse mai a AEG live o a Randy Phillips che MJ aveva problemi di farmaci. ABC7)

    La signora Jackson ha testimoniato che stava ricevendo denaro da MJ e anche da Janet Jackson. In un primo momento, non era su base mensile, ma lo diventò in questo modo, ha spiegato la signora Jackson. Janet le inviava 10.000 dollari al mese. La signora Jackson ha detto che stava ricevendo tale importo quando MJ è morto. Il denaro andava all'ufficio della sua assistente Janice . La signora Jackson ha detto che disse a Janet che lei non doveva continuare a inviare i suoi soldi dopo che MJ morì. (ABC7)

    Putnam ha poi chiesto del sostegno finanziario che Janet Jackson stava fornendo a sua mamma. Stava dando 10 mila dollari al mese per sostenere sua madre. Questo denaro stava entrando da diversi anni prima della morte di Michael Jackson, ma la signora Jackson ha detto che alla fine disse alla figlia di smettere. (AP)

    Riesame dei Jackson
    Putnam ha concluso il suo interrogatorio, e Panish è subentrato. Ha chiesto del sostegno di Michael. La signora Jackson ha detto che stava pagando per le sue necessità. (AP)

    Nel riesame, Panish ha chiesto se prima che MJ morisse, lui stava pagando per tutto.
    La signora Jackson: "Sì, stava pagando per ogni cosa"
    Panish: "contava su di lui (MJ) per tutte le necessità della vita?"
    La signora Jackson: "Sì". (ABC7)

    Panish ha chiesto se Putnam durante la deposizione ha chiesto domande personali? La signora Jackson: "Sì, ha chiesto : suo marito l'ha picchiava? (ABC7)

    Panish: "Farrakhan e la Nation of Islam, hanno qualcosa a che fare con la morte di suo figlio? "
    La signora Jackson: "No"
    Panish: "Era arrabbiata?
    La signora Jackson: "Sì" (ABC7)

    Panish ha chiesto se la signora Jackson usava e-mail o un computer. Ha detto che era un'analfabeta informatica. Egli ha anche chiesto a Katherine Jackson se lei fosse un avvocato o un investigatore privato. Le risposte sono state no, ovviamente. L'avvocato ha chiesto chi ha assunto per scoprire la verità sulla morte di suo figlio. La signora Jackson ha detto che ha assunto la ditta di Panish. (AP)

    La signora Jackson ha detto che non sa nulla di computer, non è un avvocato o un investigatore. Il suo più alto livello di istruzione è di scuola superiore. Panish ha chiesto cosa ha fatto per mettere mano a questo caso. "Ho assunto la sua azienda", ha detto la signora Jackson. "Perché," ha chiesto Panish. "Volevo scoprire cosa è realmente accaduto a mio figlio," ha risposto la signora Jackson. (ABC7)

    Phillips e Gongaware non hanno mai chiamato/inviato un biglietto alla signora Jackson dopo che MJ è morto, ha detto la signora Jackson. Kenny Ortega è andato a trovarla, ha detto. (ABC7)

    Panish ha chiesto della testimonianza che i dirigenti di AEG live, Randy Phillips e Paul Gongaware, amavano suo figlio. Ha detto che non hanno mai chiamato per esprimere le loro condoglianze. Non hanno mai inviato un biglietto. La signora Jackson ha detto che Kenny Ortega è andato a trovarla dopo la morte di suo figlio. (AP)
    Le ha chiesto delle email che sono state mostrate in tribunale, quelle che Panish ha detto che lei non avrebbe mai visto se non per la causa. In risposta alle diverse domande di Panish, lei ha detto che non sapeva che suo figlio stava perdendo peso o che i dipendenti del tour pensavano che si stava deteriorando. "L’ho saputo qui in tribunale," ha detto la signora Jackson delle email, e altri dettagli sulla salute del figlio. (AP)

    Panish: “Lo sapeva che suo figlio è stato privato del sonno per 60 giorni?”
    La signora Jackson: "No, non lo sapevo".

    Panish ha chiesto se sapeva che Hougdahl ha scritto una mail a AEG che "MJ si stava deteriorando davanti ai suoi occhi?" La signora Jackson: "No"
    La signora Jackson ha detto che ha saputo della condizione di MJ in tribunale, che AEG non le disse che MJ si stava deteriorando, era paranoico, sta perdendo peso, era sconclusionato. "potevano chiamarmi, stava chiedendo di suo padre, era spaventato, stava chiedendo di Joseph", ha detto la signora Jackson, piangendo. (ABC7)

    "Potevano chiamarmi", ha detto la signora Jackson. "Lui mi chiedeva di suo padre. Mio nipote mi ha detto che suo papà era nervoso e spaventato "(AP) Stringendo un tessuto e a volte a testa bassa, Katherine Jackson ha detto che non sapeva il grado di debolezza del figlio fino a dopo l'inizio del suo processo contro AEG live . "Lo guardarono deperire", ha detto dopo che il suo avvocato ha citato diverse email dei principali dipendenti che preparavano lo show "This Is It". I messaggi descrivevano la condizione di suo figlio come il deterioramento e citavano la sua incapacità di provare. "Potevano chiamarmi", ha detto Katherine Jackson, 83 anni. "Lui mi chiedeva di suo padre. Mio nipote mi ha detto che suo padre era nervoso e spaventato." (AP) Ha detto che se la famiglia avesse saputo, Joe Jackson sarebbe intervenuto. "Lo guardarono deperire", ha detto dei dirigenti della AEG. (AP)
    Dopo che Panish ha chiesto di una email nella quale un avvocato aziendale di AEG chiamava suo figlio un mostro, la signora Jackson stava piangendo. (AP)

    Panish: "AEG le mai detto che chiamavano suo figlio un mostro?"
    La signora Jackson: "No"
    Panish: “e che era raccapricciante incontrare suo figlio?”
    La signora Jackson: " No" (piangendo)

    La signora Jackson: “Erano lì, senza chiamare qualcuno. Io e mio marito sarebbe arrivati lì in un secondo (piange). "Lo guardarono deperire e aspettarono, so che lo hanno fatto", ha detto la signora Jackson, piangendo. Panish ha mostrato una foto di MJ nel mese di giugno 09 e ha chiesto se ha mai visto suo figlio in quel modo. "Mai," ha detto la signora Jackson piangendo, asciugandosi gli occhi. (ABC7). Lei ha anche detto che non ha visto una fotografia di suo figlio scattata sei giorni prima della sua morte fino a quando il processo è iniziato. Katherine Jackson in un primo momento sembrava non voler guardare la foto, che è stata più volte mostrata durante il processo e mostra il figlio che indossa una t-shirt, le braccia sottili e le ossa visibili nella parte superiore del suo torace. (AP) Panish ha mostrato la signora Jackson la foto del figlio scattata il 19 giugno, in cui lui appare estremamente sottile. Lei ha distolto lo sguardo in un primo momento. Panish ha chiesto se lei avesse mai visto suo figlio in quel modo. "Mai" ha risposto Katherine Jackson. (Non aveva mai visto la foto prima del processo.) (AP)

    Alla signora Jackson le è stato chiesto della cifra di risarcimento di 100 milioni di dollari. Ha detto che non ha fissato la quantità, ma ha detto al procuratore distrettuale di non perseguirlo. (AP)
    Panish: “la questione del risarcimento è stata una decisione dello Stato e lei ha detto loro di non farlo, giusto?” La signora Jackson: "sì". Panish ha chiesto se l’importo del risarcimento è stato fissato dallo Stato. La signora Jackson ha detto di sì. (ABC7)

    Riesame per AEG
    Putnam poi è subentrato di nuovo nell’interrogatorio. Ha mostrato la clip dallo show Dateline che è stato discussa prima di pranzo. (AP) Nel riesame, Putnam ha mostrato un video in cui la signora Jackson ha detto che "ciò poteva essere impedito, ha assunto un medico per prendersi cura di lui." (ABC7)

    Putnam ha chiesto se la signora Jackson ha parlato con i suoi nipoti del dottor Murray alla ricerca della verità. "Potevo, ma non volevo riproporre questo con loro," ha risposto la signora Jackson. Putnam ha chiesto se la signora Jackson ha parlato con Sorella Rosa, la tata dei bambini. "Mi disse che MJ era molto debole, e mi disse che lei raccontò di come scendeva per le prove, dovevano sorreggerlo" ha detto. La signora Jackson non sa perché Sorella Rosa è chiamata sorella e Fratello Michael è fratello. (ABC7)

    Un avvocato per AEG live ha domandato perché la matriarca della famiglia Jackson, se il suo scopo per la presentazione della querela era quello di scoprire la verità sulla morte di suo figlio, come aveva testimoniato, non ha letto le migliaia di pagine di deposizione di testimonianza, o chiesto ai suoi nipoti su quanto era accaduto nella villa affittata di suo figlio prima della sua morte nel giugno 2009. Ha poi detto che nonostante lei avrebbe potuto chiedere ai suoi nipoti di alcune questioni, lei non voleva toccare l’argomento con loro. (AP)

    Putnam: “Ho detto qualcosa di scorretto nella deposizione per quanto riguarda la Nation of Islam?”
    La signora Jackson:" Mi stava chiedendo una domanda su di esso" (ABC7)

    Ha poi chiesto alla signora Jackson se avesse mai incontrato Paul Gongaware. Ha detto che non lo aveva mai incontrato. "No, ma questo non avrebbe dovuto impedirgli di dire, 'Mi dispiace per quello che è successo a tuo figlio,'" ha detto. (AP) Putnam ha chiesto se la signora Jackson conosce Gongaware. "No, ma questo non avrebbe dovuto impedirgli di dire mi dispiace per quello che è successo a tuo figlio", ha detto (ABC7)

    Putnam ha chiesto se AEG ha messo insieme un servizio commemorativo per MJ. Ha detto sì. La signora Jackson ha detto che AEG le disse che se lei avesse fatto il servizio funebre allo Staples Center sarebbe stato gratis (lei voleva farlo al Coliseum) (ABC7). Putnam ha chiesto informazioni sul servizio del Memorial allo Staples Center. La signora Jackson ha detto che voleva tenerlo al "Los Angeles Coliseum", che è molto più grande. Ha detto che le fu detto che se si teneva allo Staples Center, la famiglia non avrebbe dovuto pagare per questo. (AP)

    Riesame per i Jackson
    Panish è subentrato di nuovo e ha chiesto alla signora Jackson se ha ricevuto biglietti di condoglianze da parte di estranei. Ha detto che ne ha avuti migliaia. (AP) Nel riesame, Panish ha chiesto: “Non hanno ancora inviato un biglietto, l'hanno fatto? La signora Jackson: "No. Migliaia e migliaia di persone hanno inviato i biglietti. (ABC7)

    Lei è una testimone di Geova e c'è una differenza tra la sua religione e la Nation of Islam. (ABC7)

    Per quanto riguarda l'intervista, la signora Jackson ha detto che aveva solo immaginato, non sapeva se MJ aveva assunto il dottor Murray. (ABC7) Panish ha mostrato la clip di Randy Phillips in cui lui è stato intervistato da Sky News pochi giorni dopo la morte di Michael Jackson. Phillips disse nell'intervista che il dottor Murray era stato assunto da AEG su richiesta di Michael Jackson. (AP) Panish ha mostrato il video di Phillips che diceva che lo avevano assunto.

    Panish: "Sorella Rose ha discusso con lei delle pressioni di AEG su MJ?
    La signora Jackson: "Sì" (ABC7)

    Panish: “C'è stato un suggerimento in questo processo che lei ha riassunto Kai Chase in modo che possa testimoniare a suo favore?
    La signora Jackson: “Kai Chase sta lavorando per me, non è proprio ancora un anno.
    Panish: "Ha assunto Kai Chase così lei avrebbe testimoniato a suo favore?
    La signora Jackson: "No, per niente. I bambini la conoscevano, l'hanno voluta, ecco perché". (ABC7)

    Controinterrogatorio di AEG
    Putnam ha chiesto perché Katherine Jackson non ha menzionato quello che è successo nella casa di Carrolwood con i suoi nipoti. La signora Jackson ha detto che avrebbe potuto chiederlo, ma non ha toccato l’argomento con loro. Ha anche detto che non ha discusso con Kai Chase. (AP)

    Nel controinterrogatorio, Putnam ha domandato se Phillips disse 'lo abbiamo assunto' e la signora Jackson disse 'Michael' lo assunse. La signora Jackson: “Come ho detto, non sapevo in quel momento chi lo aveva assunto. Putnam ha detto che uno di loro non era stato corretto nella loro intervista. La signora Jackson ha risposto: "io non sono stata corretta." (ABC7) Putnam ha detto che in base alle clip mostrate nell'intervista a Dateline e l'intervista di Phillips a Sky News, qualcuno ha sbagliato su chi assunse Murray. Katherine Jackson ha detto che era sbagliato nella sua intervista, che lei immaginava che suo figlio aveva assunto Conrad Murray. (AP)

    Riesame per i Jackson

    Panish è venuto a sostegno ancora una volta e ha chiesto se Katherine Jackson ritiene che l’amministratore di AEG Live sa chi ha assunto Murray. (AP) Nel riesame, Panish ha chiesto: "Chi pensa che sia in una posizione migliore per sapere chi ha assunto il medico, lei o l'amministratore di AEG?"
    La signora Jackson: "l'amministratore di AEG "(ABC7)

    Il giudice ha detto ai giurati che ora prevede il passaggio del caso agli imputati, anche se i querelanti non hanno ancora finito il loro caso capo d'accusa principale.


    Testimonianza di John Meglen (per AEG)
    Esame diretto di AEG
    L’avvocato di AEG Jessica Stebbins Bina ha condotto l'esame diretto.
    John Meglen è un organizzatore di concerti, lavora presso la AEG live, lui è il presidente e amministratore della “Concerts West” . Paul Gongaware è il vice-amministratore della “Concerts West” con Meglen. Ha descritto la sua vasta esperienza nel settore. Meglen ha detto che inizialmente andò a scuola di veterinaria.”avevo voglia a volte di lavorare con gli animali”, ha scherzato. (ABC7)

    Bina ha parlato della rivalità tra AEG live e Live Nation. Meglen ha detto che non pensa che essere il numero 1 è necessariamente una buona cosa. Ha spiegato che la differenza è tra la qualità e la quantità. (ABC7)

    Quando hanno creato la “Concerts West”, Meglen ha detto che il loro primo tour è stato con Andrea Bocelli. Hanno promosso il primo tour di Mariah Carey. Meglen ha lavorato con MJ prima di "This Is It" una volta. E 'stato consulente di una ditta giapponese che promuoveva due spettacoli di MJ nel 1986 intorno a Natale. Meglen guardò entrambi gli show e ha detto che era stato fantastico. Marcel Avram era il promotore. Entrambi vendettero metà dei posti, ha detto, che è la metà dei biglietti disponibili. Meglen ha detto che nascosero i posti vuoti in modo che non fossero mostrati. Bina ha chiesto se Wikipedia ha sbagliato dicendo che gli spettacoli andarono sold-out. "Non faccio uso di Wikipedia come fonte per la mia attività", ha detto Meglen.

    Meglen ha detto che ha incontrato MJ nel 2007 con Peter Lopez, l’avvocato di MJ all’epoca al Wynn Hotel di Las Vegas. L'incontro era far sapere a MJ chi era AEG, ha detto Meglen. Gongaware, Raymone Bain (manager di MJ), Lopez e MJ erano presenti. MJ riconobbe Gongaware, ha detto Meglen. Uscì dalla camera da letto, "Ogni volta che vedo Paul Gongaware so che ogni cosa è a posto". Meglen ha detto che MJ chiese a Gongaware di Brigitte, la sua ragazza di allora. Volevano che MJ li scegliesse per un tour di ritorno. "Era molto emozionato", ha detto Meglen. "Era grande, pieno di energia, sembrava più alto, una stretta di mano ferma, lui era lì, era molto, molto eccitato."

    Meglen ha detto che quasi subito Gongaware prese il comando sul progetto di MJ, This Is It, dal momento che aveva una precedente esperienza con MJ. Meglen ha detto che il costo della produzione di uno spettacolo rientra nelle spese dell'artista.

    Al di fuori della presenza della giuria, Panish ha detto a Deborah Chang che ha parlato con l'avvocato di Grace Rwaramba e lui non sa dove si trova.

    Original source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3875277
    Traduzione Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.