TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 51° 18 Luglio 2013

    Testimonianza video del Dott. Emery Brown

    20101228125150-1


    Il Dr. Brown è un anestesista e esercita a Boston, Massachusetts. Ha dettagliato la sua vasta esperienza in campo medico. Il Dr. Brown è un anestesista in attività, lavora al MIT del Massachusetts. Tra molti dei suoi attuali lavori, il dottor Brown è direttore associato presso l'Istituto per Medical Engineering Science al MIT. E' anche nel dipartimento della facoltà di medicina del sonno ad Harvard, ha fatto la sua tesi di medicina con il Dr. Czeisler, che ha testimoniato in precedenza nel caso. Il Dr. Brown ha è anestesista certificato. Appartiene a diverse società professionali e pubblicazioni del settore. Nei primi 20 minuti di testimonianza il Dr. Brown ha dettagliato le sue qualifiche. Ha scritto circa 140 articoli per riviste specializzate su questioni mediche.

    Il Dr. Brown ha fatturato mille dollari l'ora e ha chiesto di donare i fondi al Mass General Hospital. Il totale di 75 mila dollari è stato donato al Mass General Hospital. Il Dr. Brown ha fatto deposizioni in precedenza, ma non ha mai testimoniato in tribunale.

    L'anestesia può essere di diversi tipi, ha detto il dottor Brown: anestesia/sedazione generale e anestesia locale. Il caso di MJ è di anestesia/sedazione generale. Dr. Brown: L'anestesia generale è composto da 4 comportamenti e stati fisiologici: inconscio, analgesia (assenza di dolore), assenza di movimento, amnesia. Il dottor Brown ha detto che la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la respirazione e la temperatura sono sotto controllo al fine di subire l'intervento chirurgico. "L'anestesia generale è un tipo di coma, è un coma reversibile", ha detto il dottor Brown. Il dottor Brown ha detto che il coma è uno stato in cui il paziente non è in grado di ricevere e rispondere agli stimoli. Ha detto che si danno farmaci per indurre il coma, altri per mantenerlo durante l'intervento chirurgico, poi si riducono per svegliare il paziente. Il Dr. Brown ha detto che c'è la tendenza a chiamare l'anestesia generale sonno, ma non è sonno, non si sarebbe in grado di tollerare un intervento chirurgico con il sonno.

    Il Propofol è uno delle anestetici utilizzati dal Dr. Brown. Ha esaminato l'autopsia di Michael Jackson e il farmaco è stato trovato nel suo sistema. Il Dr. Brown usa il Propofol in quasi tutti i pazienti che ha. E' l'anestetico più comunemente usato in tutto il mondo.

    Il Dr. Brown ha spiegato:
    Indurre l'anestesia - mettere la persona in coma
    Mantenere l'anestesia - l'infusione la mantiene
    Sedativo - gestisce il livello di dolore

    Il dottor Brown ha detto che il Propofol è abbastanza potente in un confronto quantitativo con Valium e benzodiazepine.

    Ha studiato il Propofol per gli ultimi 7 anni. Il Dr. Brown non pensa che ci sia qualche altra persona che ha studiato il farmaco più di lui. Il Dr. Brown ha detto che ha pubblicato un documento per quanto riguarda le linee guida di utilizzo del Propofol.

    L'autopsia di MJ indica che la quantità di farmaco (Propofol) è simile a quella che si trova in anestesia generale.
    Michael Koskoff: E' d'accordo con questa affermazione?
    Dr. Brown: In termini dei livelli che c'erano sì.
    Dr. Brown: Il tasso di infusione che si trova nell'autopsia di MJ è lo stesso di quando viene somministrato il Propofol per un importante procedura addominale.

    Il Dr. Brown non è certificato in medicina del sonno. Ha detto che il dottor Czeisler è di fama mondiale nel campo della medicina del sonno e del ritmo circadiano. Il Dr. Brown ha studiato gli effetti del Propofol in relazione con il sonno. Uno degli articoli è "Anestesia generale, sonno e coma." Nessuno si era preso il tempo di mettere l'anestesia generale accanto al sonno e accanto al coma per confrontare il rapporto fra i vari stati stati, ha spiegato il dottor Brown.

    Koskoff: Lo stato del cervello sotto Propofol è il sonno?
    Dr. Brown: Non è il sonno

    Il Dr. Brown ha detto che è facile per i medici dire ai pazienti che stanno dormendo, ma il suo articolo era esattamente per chiarire il linguaggio.
    Koskoff: Che ne pensa dei medici che utilizzano il Propofol come agente per la produzione di sonno?
    Dr. Brown: Sbaglierebbero tremendamente.

    REM: gli occhi si muovono, il cervello è un po' in uno stato di veglia, il corpo un po' paralizzato, il battito cardiaco irregolare
    Non-REM - frequenza cardiaca più lenta, respiro un po' più regolare
    Il sonno si compone di due stati: REM e non-REM
    Quando si dorme, si va nella fase non-REM 1, poi nella fase non-REM 2, nella fase 3 (onde lente) e 4 del sonno non-REM e poi nel sonno REM.

    Dr. Brown: Durante il sonno si hanno oscillazioni naturali di stati. Nell'anestesia generale ti portiamo a uno stadio e ti teniamo lì per un intervento chirurgico. Il Dr. Brown ha detto che non c'è modo al mondo che si possa avere un sonno normale, mentre si è sotto sedazione.

    Il Dr. Brown ha spiegato il coma farmacologico: si danno abbastanza farmaci per scendere a uno stato, si tiene lì per dare una possibilità al cervello di guarire. Dr. Brown: Una volta che hai finito, li tiri fuori dal coma indotto. Il dottor Brown ha detto che sedazione, anestesia generale, coma farmacologico non è dormire. Non c'è sonno REM o sonno non-REM sotto sedazione o anestesia generale, ha spiegato il dottor Brown. I pazienti non godono di un sonno regolare. Il Dr. Brown ha fatto un disegno di come funziona il circuito del sonno. Per essere coscienti, bisogna essere svegli e in grado di elaborare, ha detto il dottor Brown.

    Al fine di addormentarsi, il dottor Brown ha detto che è necessario spegnere il cervello. Dr. Brown: per il sonno REM, tutti i circuiti chiusi. Il centro di controllo dice all'intero sistema di spegnersi; il ciclo dura circa 7-8 ore.

    Il Propofol non produrrà il sonno, ha detto il dottor Brown. Dr. Brown: Quando si dà il Propofol questo entra, mette fuori uso tutti i circuiti, incluso il circuito respiratorio, e la corteccia. "Sopraffà il circuito del sonno e il circuito respiratorio, la corteccia," ha spiegato il dottor Brown. Ha detto che non è possibile andare tra il sonno REM e non-REM.

    "Il primo criterio per stabilire se si è sotto sedazione è di essere privo di sensi da non poter essere svegliato", ha detto il dottor Brown. Dr. Brown: Si raggiunge l'assenza di reazione con il Propofol. Dr. Brown: Con il Propofol si ottiene incoscienza, si ottiene amnesia, non si ricorda. Per il dolore c'è bisogno di un analgesico. Il Dr Brown ha spiegato che per le procedure leggere il Propofol è sufficiente a produrre rilassamento muscolare lieve. Per la chirurgia si aggiunge anche un rilassante muscolare. "Il propofol produce lo stato di incoscienza dell'anestesia generale", ha detto il dottor Brown. "Per essere chiari, il Propofol può produrre una piccola parte di esso (analgesia), ti rende inconsapevole", ha spiegato il dottor Brown. Per la colonscopia, per esempio, la procedura non è così dolorosa ma mette a disagio, ha detto il dottor Brown. La sedazione lieve rende il paziente incosciente, inconsapevole, si può non essere consapevoli del dolore, fornisce qualche componente di analgesia, ha detto il dottor Brown. "Per la chirurgia è necessario aggiungere farmaci per il dolore", ha spiegato il dottor Brown.

    Il dottor Brown ha detto che i pazienti comunemente raccontano di essersi sentiti bene, riposati dopo che è stato loro somministrato il Propofol. Il Propofol provoca il rilascio di dopamina, ha detto il dottor Brown. La dopamina è un po' come le endorfine che sentiamo, ti dà questo buon feeling. Brown: il Propofol rilascia dopamina che può essere interpretato come sensazione ristorante del sonno naturale. Ma il Propofol non può produrre il sonno naturale.

    Nel controinterrogatorio Kathryn Cahan chiesto la differenza tra euforia e buon feeling dopo aver usato il Propofol. Il dottor Brown ha detto che sta cercando di dare una spiegazione da profano di ciò che sono le sensazioni, così i profani possono capire. Il dottor Brown ha detto che il rilascio di dopamina può causare quello che alcune persone potrebbero interpretare come sentirsi ristorato, rinvigorito, alcune persone dicono euforia. Solo ora gli studi sono stati in grado di determinare il rilascio di dopamina associata al Propofol. Lo studio è stato fatto sui ratti, non sugli umani. Reazione di "buon feeling" è un ben noto effetto del Propofol, ha detto il dottor Brown.

    "Lui non stava avendo un sonno riposante se stava usando il Propofol come sedativo per dormire", ha detto il dottor Brown. Il Dr. Brown ha detto che quello che ha capito è che MJ stava usando il Propofol per molti giorni, quindi MJ deve aver avuto qualche beneficio percepito. Ha detto che c'erano un certo numero di fonti per queste informazioni, come ad esempio la stampa, elevati livelli di Propofol nel suo sangue al momento del decesso.

    "Per quello che ho capito la notte in cui è morto non era la prima notte in cui ha usato il Propofol," ha testimoniato il Dott. Brown. Una delle cose che il dottor Brown ha esaminato è stata l'intervista del dottor Murray con la polizia di Los Angeles, in cui il medico ha detto che MJ stava prendendo il Propofol da 60 giorni. Il Dr. Brown ha detto di ritenere che la dichiarazione del dottor Murray, che ha dato solo una piccola quantità di Propofol a MJ il giorno della sua morte, sia falsa. Il medico ha detto che la dichiarazione del dottor Murray non era in linea con i livelli dell'autopsia.

    Il Dr. Brown ha detto che ha letto la testimonianza al processo del Dr. Czeisler e lì era menzionata la cifra di 60 giorni, o due mesi. Il dottor Brown ha detto di non sapere quale sia stata la fonte della cifra di 60 giorni del dottor Czeisler. Ha anche notato che non è un esperto del sonno.

    Dr. Brown: Uno dei motivi per cui ho accettato di far parte di questo caso è che volevo chiarire ciò che l'anestetico fa al cervello. Dr. Brown: E penso di averlo fatto. Gli effetti dell'anestesia e il sonno non sono sotto la mia competenza. Il Dr. Brown ha detto che non ha interrogato i suoi pazienti circa il loro modello di sonno dopo l'anestesia.

    Il Dr. Brown ha spiegato che il tipico anestetico ha almeno 10 farmaci. Cercare di attribuire gli effetti del Propofol sarebbe estremamente ingenuo. L'implicazione degli anestetici come qualcosa che ha implicazioni sul sonno del paziente non è sotto la mia competenza, ha spiegato il dottor Brown.

    Dr. Brown: Ho notato alcune incongruenze di quello che (Murray) ha detto di come noi somministriamo (il Propofol), quello che ha detto non era corretto. La Cahan ha chiesto se il dottor Brown crede che il dottor Murray abbia dato il Propofol a MJ per 60 giorni prima della sua morte, secondo il colloquio con la polizia di Los Angeles. "Non ho modo di sapere quello che il dottor Murray ha fatto ogni notte quando ha trattato Michael Jackson", ha detto il dottor Brown. Cahan: E' stato in grado di determinare la quantità di Propofol che è stata data a MJ nei mesi prima della sua morte? Dr. Brown: Non è una cosa che ho esaminato.

    Il dottor Brown ha detto che gli è stato chiesto di aiutare a capire il meccanismo di come il Propofol lavora non di analizzare il comportamento del signor Jackson.
    Cahan: Qualcuno può essere in coma profondo e vivere?
    Dr. Brown: Sì, molti anni, ci sono molti casi.
    Cahan: E queste persone non muoiono per la mancanza di sonno?

    Il dottor Brown ha detto che c'è una differenza tra anastetizzare qualcuno in coma e essere in coma da trauma cranico. "Si può essere in quella condizione per diversi giorni," ha detto il Dott. Brown per quanto riguarda il coma indotto. Al fine di mantenere la sedazione, il Propofol viene somministrato per indurre e mantenere la sedazione, poi diminuito per risvegliare la persona, ha detto il dottor Brown. Dr. Brown: Si possono avere livelli diversi di veglia. Dr. Brown: La persona può non essere la stessa di quando è stata sedata. Infatti, non si vuole che il paziente sia sveglio prima di un intervento chirurgico doloroso. L'effetto dell'anestesia potrebbe durare diversi giorni, ha detto il dottor Brown, e questo è attualmente in fase di studio.

    Il Dr. Brown non sa quanta dopamina viene rilasciata, ma ha detto che poteva controllare i numeri.

    Il dottor Brown ha detto che gli avvocati dei Jackson non gli hanno mai detto di testimoniare su qualcosa su cui non si sentisse a suo agio.

    Koskoff (per i Jackson, ndt) ha parlato del rapporto della polizia in cui il dottor Murray ha detto di aver dato il Propofol a MJ ogni notte per 60 notti fino al 21 giugno. Il 22 giugno, ha cominciato a disintossicarlo, ha detto Koskoff. Questa sembra essere la descrizione più accurata di quello che era nel rapporto, ha detto il dottor Brown.

    Testimonianza di Peter Formuzis

    peter


    Esame diretto per i Jackson
    Brian Panish ha condotto l'esame diretto.

    Il Dr. Formuzis ha un dottorato in Economia. Ha descritto la sua vasta esperienza e le qualifiche nel settore. Il Dr. Formuzis è un ex professore della California State University Fullerton. Ha lavorato presso la Federal Reserve a vario titolo. Il Dr. Formuzis fa consulenze da 40 anni per la commissione di Los Angeles, diverse banche private, avvocati coinvolti in casi di omicidio colposo. Il Dr. Formuzis è stato qualificato come testimone esperto in almeno un migliaio di casi e ha avuto casi in diversi stati degli USA.

    Il Dr. Formuzis ha lavorato con Panish prima. Ha testimoniato per Panish tra le 20 e le 30 volte, è stato mantenuto tra 50-100 dalla ditta Panish. È stato anche ingaggiato contro lo studio di Panish, ha detto il dottor Formuzis. Panish ha chiesto se conosce qualcuno più qualificato di lui per testimoniare nel suo campo. Il Dr. Formuzis detto di no.

    Al Dr. Formuzis è stato chiesto di prendere la proiezione di reddito creata da Mr. Erk e di scontarla al valore attuale.

    "La maggior parte delle persone hanno la capacità, o l'abilità, di guadagnare soldi", ha spiegato il dottor Formuzis. Dr. Formuzis: Alcune persone hanno il potere di fare soldi, la capacità di fare soldi, ma non lo fanno.

    Il Dr. Formuzis non sta dando un parere su quanto sarebbe stata la perdita per quanto riguarda i film e altre cose che Erk non ha calcolato. Il Dr. Formuzis ha fatto calcoli del valore attuale per quasi 50 anni, circa 40 anni nei casi di omicidio colposo. Il Dr. Formuzis sta valutando solo il valore attuale della perdita economica, non di quella non economica, come l'amore, la compagnia. Per il calcolo del valore attuale, il dottor Formuzis ha detto che si sottrae l'interesse e il consumo personale (le spese, ndt) per arrivare alla cifra attuale. Il Dr. Formuzis ha utilizzato un tasso di sconto del 7-10%. Panish detto che AEG ha un esperto che calcola untasso di sconto del 18%.

    AEG aveva investito circa 34 milioni di dollari perciò avevano fiducia che avrebbero ottenuto quei soldi indietro, ha detto il dottor Formuzis. Più basso è il tasso di sconto, più denaro netto rimane. Il tasso di sconto più basso usato da Formuzis è il 7%. Ha calcolato anche il 10, 15 e 18%.

    Valore attuale:
    108 dollari prezzo del biglietto
    7% - 919.366.479
    10% - 856.002.240 - scelto dal Dr. Formuzis
    15% - 768.026.177
    18% - 723.523.742

    Il totale include i guadagni del tour, merchandising, contratti per testimonial, show a Las Vegas, royalties a Las Vegas, compensi professionali (al tasso del 15%), il consumo personale

    Range livello 1
    $ 919.366.479 - 723.523.742 $ (7% al 18% tasso di sconto)

    Range livello 2
    $ 187.564.227 a 101.639.514 $ (7% al 18% tasso di sconto)

    Il Dr. Formuzis non ha calcolato l'importo per la perdita di amore, compagnia ai bambini e a Katherine Jackson.


    Controinterrogatorio di AEG

    Nel controinterrogatorio Sabrina Strong ha chiesto se le proiezioni di Mr. Erk sono sbagliate, se i suoi calcoli non hanno alcun significato. Il Dr. Formuzis ha detto che dipende da quanto sono sbagliati i numeri. "Sarebbe un grado proporzionale di errori," ha detto. La Strong ha poi detto che non aveva altre domande per il dottor Formuzis. Il controinterrogatorio è durato un paio di minuti.

    Original source: www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3872465
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3018 views
  Share  
.