TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 45° 9 Luglio 2013
    Katherine e Rebbie Jackson sono in tribunale.

    Testimonianza di Kenny Ortega

    Kenny_Ortega


    Esame diretto per i Jackson
    Ortega ha detto che non voleva cambiare niente della sua testimonianza di ieri. Il suo avvocato lo ha accompagnato a casa ieri. (ABC7)

    Panish ha iniziato la testimonianza chiedendo a Ortega se aveva familiarità con il suo contratto per il "This Is It". Ortega ha detto che aveva bisogno di vederlo per parlarne. A Ortega è stato poi chiesto chi pagava le parcelle del suo avvocato. Ortega ha detto che AEG Live pagava per il suo avvocato, ma che lui lo aveva scelto. Il regista-coreografo ha detto che non si era consultato con il suo avvocato da ieri sulla testimonianza al processo. (AP) Ortega ha detto che non conosce i dettagli del suo contratto. Ortega ha scelto il suo avvocato per questo caso, ma AEG lo sta pagando. (ABC7)

    Panish ha chiesto a Ortega riguardo le email di Randy Phillips sulla conferenza stampa del This Is It. Ortega ha detto ieri che non gli era stato detto dei problemi precedenti la conferenza. Ha detto che avrebbe influenzato la sua decisione di lavorare su "TII". Panish ha chiesto se Ortega non avrebbe lavorato sugli spettacoli conoscendo i problemi perché si sarebbe preoccupato per MJ. Ortega ha detto di sì. (AP) Panish ha chiesto a Ortega come sarebbe stato influenzato se avesse saputo dello stato di MJ il giorno della conferenza stampa. Panish: Meno voglia di farlo? Ortega: Sì P: Meno voglia di farlo a causa dello stato di MJ? O: Sì. Panish: Perché lei teneva allo stato di MJ? Ortega: Sì (ABC7)

    Panish ha chiesto se a volte Ortega avrebbe voluto incontrare MJ da solo. Ortega ha detto di sì. "Al fine di scambiarci le idee e per essere nella stessa pagina di MJ su dove erano i suoi piani per lo spettacolo", ha spiegato Ortega. (ABC7)

    Ortega ha detto che è stato coinvolto solo nella negoziazione del pagamento di Travis Payne. (ABC7)

    Panish ha chiesto se AEG voleva fare produzione con costi ragionevoli. "Penso che sia la posizione generale dei produttori responsabili", ha detto Ortega. "Io non ho discusso del finanziamento con MJ", ha detto Ortega. (ABC7)

    Ortega non aveva lavorato con MJ da più di 10 anni. In termini di creatività, Ortega ha detto che non molto era cambiato tra i due. Jackson e Travis erano più coinvolti nei passi di danza e nelle performance, ha detto Ortega. (ABC7)

    "Penso che Baryshnikov e Michael si sono dati battaglia per vedere chi poteva fare più rotazioni su multipledi 360 gradi", ha testimoniato Ortega. Ortega ha detto che le rotazioni sono chiamate 'pencil turns', e ha paragonato MJ al famoso ballerino classico Mikhail Baryshnikov. (ABC7)

    "Il mio obiettivo era quello di mettere insieme i pezzi per raccontare una storia su quali erano gli obiettivi di Michael per lo spettacolo" ha spiegato Ortega. Ortega ha detto che ovviamente voleva che Michael apparisse bene, ma l'intenzione era quella di raccontare la storia. (ABC7)

    Panish ha nostrato una e-mail con i nomi degli artisti che dovevano essere coinvolti nel tour "This Is It". Ortega ha detto che Karen Faye lo aveva contattato, aveva già parlato con MJ per essere parte del team. Ortega ha detto che Bugzee non era il direttore di scena. Lavorava con Paul Gongaware come contabile, ha spiegato Ortega. "Io non l'avrei chiamato direttore di scena", ha detto Ortega di Bugzee (Houghdahl). Panish: Ha chiesto a Bugzee di scrivere una e-mail a suo nome? Ortega: Non che io ricordi (ABC7)

    E-mail del 25 marzo 2009 da Gongaware a Ortega: Kenny, ho paura che potremmo non essere in grado di soddisfare le tue esigenze finanziarie per un accordo. Questa cosa mi ha totalmente depresso. Non riuscivo a dormire la notte scorsa cercando di risolverla. Dobbiamo andare avanti velocemente. L'e-mail continua: Lo so, ma non sono stato in grado di trovare un modo per farlo funzionare. Le mie più profonde, sincere sscuse. Paul G (ABC7)

    "Mi ricordo che doveva essere approvato da Mr. Jackson," ha detto Ortega riguardo l'e-mail. Ha testimoniato di non aver mai parlato di soldi con MJ. Il giudice ha chiesto che cosa "fabbisogno finanziario" significava per lui, e Ortega ha detto che si riferiva al suo stipendio. Panish: Era sorpreso? Ortega: Ero sorpreso? No. "Non era quello che mi aspettavo, ma a volte i negoziati prendono tempo", ha spiegato Ortega. Panish ha chiesto se questa era una tattica di negoziazione. Ortega ha sorriso e ha risposto forse. Ortega non pensava che i negoziati fossero falliti. Ha continuato a lavorare in buona fede. Ortega e Payne condividono lo stesso agente (Julie McDonald). Lui e Payne hanno continuato a lavorare senza un contratto. "Speravo che alla fine saremmo venuti a patti", ha detto Ortega. Ortega: Si sarebbe trovata una soluzione, ero fiducioso che è ciò che sarebbe successo. Ortega ha detto che ha fatto le audizioni per ballerini, cantanti, band e ha intervistato diverse persone per vari ruoli di designer. (ABC7)

    Ortega non sa quando ha firmato il suo contratto. Panish ha mostrato una copia del contratto di Ortega. E diventato esecutivo il 25 aprile 2009. Ortega non aveva un contratto scritto quando ha fatto il provino ai ballerini. (ABC7)

    Contratto di Ortega: I principali termini e condizioni dell'impegno del datore di lavoro e del dipendente per i concerti sono esposti nel contratto. (Il "Contratto) tra la società, da un lato, e datore di lavoro e dipendente, dall'altro, come già confermato nelle email tra i rappresentanti delle parti, con tali messaggi di posta elettronica vengono allegati come Allegato" A "e qui incorporati con questo riferimento. Il contratto dice che Ortega potrebbe ottenere un totale di 1,5 milioni di dollari, più 100mila per ciascuno dei cinque territori e 250mila per gli Stati Uniti. (ABC7)

    I concerti dovevano cominciare a Londra l'8 luglio. Ortega: Michael ed io volevamo prolungare il nostro tempo a adisposizione prima dell'apertura, quindi mi andava bene prendermi la colpa (del rinvio). "Come regista dello spettacolo non pensavo saremmo stati pronti per le date originali dello show", ha detto Ortega. (ABC7)

    Email del 19/5/09 da Ortega per quanto riguarda il rinvio dello show: io sono a disagio con il modo in cui vengono emessi i comunicati in questo momento. Sento fortemente che è inutile e fuorviante sia per la stampa che per i fan suggerire cose come "la messa in scena è di un altro pianeta" o "messa in scena mai vista prima". Non stiamo facendo le Olimpiadi cinesi. (ABC7)

    Ortega ha detto che stavano esagerando, e che pensava che il comunicato stampa fosse "creativamente fuorviante." "Lo spettacolo era diventato così grande", ha spiegato Ortega, dicendo che aveva bisogno di una settimana in più per essere pronto. Phillips è citato nel comunicato che "questo è un aggiustamento una tantum per ragioni puramente tecniche e non prevediamo alcun cambiamento." (ABC7)

    Ortega ha incontrato il dottor Murray a Carolwood in aprile o maggio. Si ricorda che il medico è andato alle prove una volta o due volte. MJ è andato a due prove allo Staples, il 23 e il 24 giugno. Ortega ha detto che il dottor Murray era coinvolto nella creazione del calendario di Michael per le prove. Era stato Phillips o Paul Gongaware a dire ad Ortega che il dottor Murray avrebbe fatto il programma di MJ e avrebbe aiutato MJ ad arrivare alle prove. Panish: Chi era responsabile del contenuto dello spettacolo? Ortega: Michael Jackson. "Il primo era il dottor Murray e poi Randy aiutava", ha detto Ortega del calendario delle prove di MJ. Il dottor Murray dava a Ortega il calendario delle prove. Ortega ha detto che non era insolito, ma non ha mai avuto un medico che gli dava il calendario dell'artista. Panish: C'è stato un momento in cui si è preoccupato che MJ non si stava presentando alle prove? Ortega: Sì (ABC7)

    E-mail del 23 giugno 2009 da Timm Wooley a Bob Taylor: Le modifiche sono solo strutturali: KO è responsabile solo per il contenuto e la struttura dello show consultandosi con MJ. Randy Phillips e il dottor Murray sono responsabili delle prove e della frequenza di MJ. (ABC7)

    Panish ha chiesto se Ortega avesse mai visto una situazione in cui un amministratore delegato di una società era responsabile della pianificazione/presenza dell'artista. Ortega: No (ABC7)

    "Volevo solo che venisse alle prove", ha detto Ortega. "Per quando veniva ero disponibile a strutturare tutto intorno a quello." "A un certo punto, è diventata la mia principale preoccupazione", Ortega ha detto di MJ che si presentava alle prove. (ABC7)

    C'erano state quattro chiamate tra il dottor Murray e Ortega il 18 giugno. Una è durata 30 minuti. Ortega ha detto che erano già alle prove e l'unico motivo per cui KO avrebbe chiamato Murray era solo quello di indagare su MJ che non si era presentato alle prove. "Le mie frustrazioni" ha detto Ortega spiegando che Murray stava facendo il calendario, che non funzionava. "Era la mia ancora di salvezza per così dire". Panish: Michael veniva ogni giorno alle prove di giugno? Ortega: No. Panish: Ogni giorno in programma? Ortega: Questo non lo so. Panish: E' mai stato coinvolto in uno spettacolo in cui chiamava un dottore di un artista, quando non veniva alle prove? Ortega: No. MJ non si stava presentando a tutte le prove nel mese di giugno, ha testimoniato Ortega. "Ricordo che MJ non è venuto alle prove per un periodo di tempo nel mese di giugno." Panish: Ricorda di essere stato molto frustrato il 18 giugno? Ortega: Sì "Tutto quello che avevamo creato, MJ e io, questo sogno, questo obiettivo che io e lui avevamp, questo desiderio, stava per svanire", ha spiegato Ortega. Ortega ha detto che MJ era il suo compagno di regia, aveva bisogno dell'artista per mettere su lo show. (ABC7)

    Il 19 giugno ci sono state diverse le chiamate tra Ortega e il Dr. Murray. Ortega ricorda questa data perché c'era un problema con MJ. La prima telefonata di Ortega è stata alle 11:25 e MJ non era alle prove. Panish: Ha appreso che avevano fatto un intervento? Ortega: Mi ricordo che c'era piano per mettere in ordine il programma, la mia sensazione era che non l'avremmo fatto, c'era un piano per mettere le cose in chiaro. Prima del 19 giugno, Ortega ha detto che MJ non era venuto alle prove per una "buona settimana", ma potrebbe essere stato di più. Dovevano partire per Londra il 3 luglio, per cui restavano 10-12 prove. "Il 19 ho avuto più che una seria preoccupazione che lo show potesse andare avanti", ha detto Ortega. Panish: Ha avuto seri dubbi? Ortega: sì. Dovevano andare anche a provare a Londra. Al 19 giugno Ortega non aveva visto MJ per una settimana o più. Il 19 giugno era prevista una prova costume. Michael si presentò, ma molto tardi, ha detto Ortega. Ortega ha spiegato che era difficile per lui come regista a lavorare in quel modo, così andò ai piani alti della AEG. Ortega ha detto che il 19 giugno MJ era freddo, aveva i brividi. "Era lento ad entrare nello spettacolo", ha spiegato Ortega. Panish: Riguardo la perdita di peso? Ortega: Ero preoccupato, sì. Panish: E i problemi di equilibrio? Ortega: sì. Per quanto riguarda l'equilibrio di MJ, Ortega ha detto che c'è stato un periodo di tempo in cui non era così buono come lo era stato. Ortega ha detto che MJ si lamentava del mal di schiena. (ABC7)

    Panish: Sembrava perso? Ortega: Sì, il 19 P: Sembrava paranoico? O: Sì
    Panish: Pensava che stava comunicando con chiarezza? Ortega: No. Per parte della serata. Poi è migliorato (ABC7)

    Panish ha mostrato una mail di Alif Sankey che esprimeva preoccupazioni per MJ il 4 giugno. Ortega: il coreografo non è responsabile per lo stato fisico / emotivo dell'artista, ma se vedono qualcosa devono segnalarlo al regista. Il 13 giugno Payne ha scritto una mail dicendo che MJ stava prendendo un giorno di malattia, per ordine del medico. Il 14 giugno Ortega ha scritto a Gongaware che a MJ non era stato consentito di assistere alle prove del giorno, ha chiesto del nutrimento / terapia di MJ. Ortega ha detto che l'intenzione era di ottenere assistenza nel tentativo di aiutare Michael in ogni modo possibile in modo che potesse andare alle prove. (ABC7)

    Original source: http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3867338
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.