TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    Giorno 43° 3 Luglio 2013


    Katherine Jackson è in tribunale

    Testimonianza del Dottor Sidney Schnoll


    Esame diretto per i Jackson

    Koskoff ha chiesto se a qualcuno si toglie improvvisamente il Demerol cosa accade. Dr. Schnoll: "è come cadere da un dirupo, non vuoi che ciò accada". Il metadone è un farmaco oppioide usato per il dolore e per il trattamento della dipendenza da oppioidi. Il Dr. Schnoll ha spiegato come agisce la droga. Il Dr Schnoll ha detto che il fattore più importante nel determinare se la persona deve smettere il farmaco è scoprire quale è il problema di fondo.
    Koskoff: “cosa succede se una persona ha l'artrosi cronica?”
    Dr. Schnoll: “potrebbe mantenere il farmaco per tutta la vita".
    Se una persona è in una condizione primaria e prende l’oppioide potrebbe funzionare meglio, ha spiegato il Dott. Schnoll. Non c'è nulla di male nel farlo dal punto di vista medico.
    Koskoff: "Alcune persone famose che sono state dipendenti da oppioide?"
    Dr. Schnoll: "il presidente John F. Kennedy" (il giudice chiede perché?) “Mal di schiena”.
    Il Dr. Schnoll ha detto che la dipendenza può anche essere trattata da medici competenti e adeguati. (ABC7)

    Koskoff: “se una persona è trattata, come parte di una buona pratica medica, qualcuno può diventare tossicodipendente?"
    Dr. Schnoll: “se sono in un trattamento oppioide a lungo termine, diventeranno tossicodipendenti. Gli oppiacei sono la droga più comunemente prescritta negli Stati Uniti". Alcuni pazienti diventano dipendenti, ha detto il Dottor Schnoll. Ma non è una grande percentuale. Dr. Schnoll: “le cifre indicano dal 10% al 12% diventano dipendenti, la stessa percentuale di persone che diventano dipendenti dall’alcol". Il Dr. Schnoll ha spiegato che la soglia del dolore è il livello dove qualcuno sente il disagio. Sono abbastanza variabili, ha detto "Gli oppioidi sono più popolari, perché funzionano", ha detto il Dott. Schnoll. "Il dolore è il disturbo più comune di quelli che vanno in uno studio medico". (ABC7)

    Koskoff: "qualche prova da qualsiasi testimone che MJ utilizzava il Demerol al di fuori del contesto medico? "
    Dr. Schnoll: "No"
    Koskoff: "c'era un periodo di tempo in cui MJ lo ha usato per il trattamento del cuoio capelluto?"
    Dr. Schnoll: "sì" (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha detto che ha esaminato quelle cartelle cliniche dove il dottor Farshian ha impiantato un cerotto nell’addome di MJ. Il cerotto è stato fatto per il trattamento della dipendenza da Demerol nei primi anni 2000. Il farmaco bloccherebbe l'effetto del oppioide, ha detto il Dr. Schnoll.(ABC7).

    Koskoff ha detto che si è basato sulle cartelle cliniche negli ultimi 16 anni della vita di MJ, lui era libero dal Demerol per 13 anni e mezzo. Koskoff ha chiesto se questo era coerente con un tossicodipendente. Il Dr. Schnoll ha risposto di no. (ABC7).

    Koskoff ha chiesto se il dottor Schnoll ha letto la testimonianza del Dr. Earley che diceva che MJ era un tossicodipendente e che sarebbe morto presto.
    Koskoff: "lei è d'accordo con questa opinione?"
    Dr. Schnoll:"No" (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha detto di non aver visto alcuna prova che MJ ha mai usato droghe ricreative o di essersi auto-iniettato in assenza di un medico. L'esperto ha detto che ha visto la prova che MJ aveva paura degli aghi, non prendeva i farmaci in eccedenza a ciò che era stato prescritto dai medici. (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha parlato dell’intervento chirurgico di MJ per riparare i danni al suo cuoio capelluto. (ABC7)

    Koskoff: “Durante il tour Dangerous, MJ stava prendendo farmaci oppioidi, secondo il dottor Finkelstein?”
    Dr. Schnoll: “Sì”
    Dr. Schnoll: “Non so se MJ era un tossicodipendente. Non ho visto le informazioni che mi avrebbe permesso di fare una diagnosi di dipendenza”
    Koskoff: “C'è stato un momento in cui MJ ha preso il benzodiazepine?” Dr. Schnoll: “Sì”

    Il Dr. Schnoll ha detto che a MJ era stato prescritto il Midazolam e il Versed che è normalmente usato per le procedure chirurgiche brevi, le procedure odontoiatriche.
    Koskoff: “lo usava per il sonno?”
    Dr. Schnoll: “Si”
    Koskoff: “E' appropriato?”
    Dr. Schnoll: “Sì”
    Koskoff: "MJ aveva un problema di sonno?"
    Dr. Schnoll: “Sì” (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha trattato pazienti dipendenti da Propofol. Erano esperti della salute e nessuno l'aveva somministrato ad un'altra persona. "In genere, lo rubano dalla sala operatoria o dall’unità di terapia intensiva o lo iniettano in una casa, o in un bagno", ha spiegato il dottor Schnoll. Il Dr. Schnoll ha detto che dopo che cessa l’infusione di Propofol, l'effetto si esaurisce rapidamente. Il Propofol è l'anestetico più popolare al mondo, ha detto il Dott. Schnoll. Propofol è il termine generico. (ABC7)

    Koskoff ha mostrato una sequenza temporale e ha chiesto se ci fosse qualche documento in cui MJ ha ricevuto il Propofol durante il tour Dangerous nel 1994. Il Dr. Schnoll ha testimoniato che Debbie Rowe ha detto di sì, ma non era sicura se fosse il Propofol o il Fentanyl. Non pensa che la Rowe fosse un’infermiera diplomata.

    Koskoff: “Che tipo di specialista era in tour per Michael?
    Dr. Schnoll: “Era un’anestesista”.

    Tra il 1994 e il 1996, il Dr. Schnoll non ha visto alcuna prova di un uso del Propofol da MJ in qualsiasi circostanza. Il farmaco è stato utilizzato per le procedure odontoiatriche e per i trattamenti cosmetici, ha detto il Dr. Schnoll, aggiungendo che era appropriato per questo. Il dottor Murray ha usato il Propofol per dormire, che era inadeguato ha detto il dottor Schnoll. "Inoltre, non era un anestesista o un anestesiologo". Koskoff ha chiesto se c'era alcuna prova che MJ era tossicodipendente o un dipendente da Propofol fino al dottor Murray. Il Dr. Schnoll ha detto di no. Il Dr. Schnoll ha detto che il Propofol non è appropriato per trattare l'insonnia, anche se lo aveva suggerito MJ. (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha parlato del dottor Klein che dava a MJ dosi di 100mg di Demerol nel 2008. Ha detto che da metà anno a dicembre è stata la stessa quantità. La dose è salita nel mese di gennaio 2009. Il Dr Schnoll ha detto che se una persona è stata precedentemente dipendente da Demerol, si ferma e poi riprende, la tolleranza si consolida.
    Koskoff: “C'è un documento che MJ stava prendendo il Demerol da qualsiasi altro medico?"
    Dr. Schnoll: “No”.
    L'ultima iniezione di Demerol che MJ ha ricevuto dal dottor Klein era il 22 giugno, 100 mg di dose, secondo i registri, ha testimoniato il dottor Schnoll. Il Dott. Schnoll ha detto che non c'era alcuna traccia di droga nel corpo di MJ, al momento della sua morte. Egli ha anche detto che questo farmaco non avrebbe avuto effetto su MJ il 25 giugno. (ABC7)

    Koskoff: "il Demerol fa dormire?"
    Dr. Schnoll: “Quando lo si sta prendendo, potrebbe provocare sonnolenza”. "Se si è dipendente, si potrebbe avere un po’ di insonnia" ha testimoniato il Dott. Schnoll. (ABC7)

    A volte la prescrizione viene data con nomi di altre persone, ha detto il dottor Schnoll, dal momento che le celebrità spesso non vogliono che la gente curiosi nei documenti. Il Dr. Schnoll ha detto che una volta Frank Sinatra andò in ospedale dopo essere collassato sul palco. Il computer dell’ospedale era sovraccarico di persone che stavano cercando di ottenere informazioni su quello che era successo con Sinatra, ha detto il dottor Schnoll. (ABC7)

    Koskoff: “il dottor Murray era competente a gestire il dolore di MJ?”
    Dr. Schnoll: “non era competente”.
    Koskoff: “il dottor Murray era competente a gestire i problemi di dipendenza dalla droga di MJ?”
    Dr. Schnoll: “non era competente”
    Koskoff: “il dottor Murray era competente a gestire i problemi di sonno di MJ?
    Dr. Schnoll: “non era competente”
    Koskoff: “Supponendo che AEG assunse il dottor Murray, era adatto e competente per il trattamento dei problemi di dolore di Michael?
    Dr. Schnoll: “No, non lo era”

    Dr. Schnoll: "il dottor Murray era un cardiologo interventista e quello è un settore altamente specializzato. Non aveva alcun background nel trattamento del dolore. "Passano cateteri e guardano i cuori, che è totalmente estraneo al dolore," ha detto il Dott. Schnoll dei cardiologi. (ABC7)

    Koskoff chiede se MJ fosse sotto la cura di un medico competente, in grado di cavarsela con i farmaci, il Demerol e il benzodiazepine. Dr. Schnoll: “Se nella sua condizione medica di base, il dolore, l’insonnia, era stati trattati in modo appropriato, potrebbe essere stato in grado di cavarsela con i farmaci. "Avrebbe potuto continuare a esibirsi se fosse stato adeguatamente curato per le condizioni cliniche di base", ha detto il dottor Schnoll. Il Dr. Schnoll ha testimoniato che MJ aveva due grandi problemi: il dolore e l'insonnia. Dr. Schnoll: “Se MJ avesse informato qualcuno per il trattamento del dolore, egli avrebbe potuto essere trattato in modo appropriato. Il Dr. Schnoll ha detto che se MJ fosse stato trattato in modo appropriato per i problemi del dolore e del sonno, non avrebbe avuto conseguenze nell’accorciamento della sua vita. (ABC7)

    Koskoff: “Supponendo che MJ era dipendente, pensa che un corretto trattamento sarebbe stato in grado di eliminare la sua dipendenza? Dr. Schnoll: “sì.”
    Koskoff: “Supponiamo che MJ era veramente dipendente da Demerol nel 2009, ha un parere sulla sua prognosi per il successo del trattamento?
    Dr. Schnoll: “avrebbe potuto essere trattato, avrebbe potuto essere trattato se avesse avuto le persone giuste. Avere una famiglia e un ambiente di supporto, è fondamentale per superare la dipendenza", ha spiegato il dottor Schnoll. "L'autopsia ha detto che in realtà era in ottime condizioni," ha detto di MJ il Dott. Schnoll alla giuria. Dr. Schnoll: “Alcuni dei migliori risultati nel trattamento, sono con le persone che hanno molto da perdere se continuano la loro dipendenza “(ABC7).

    Koskoff: “sulla base della famiglia del signor Jackson, sa se qualche membro della sua famiglia è dipendente?
    Dr. Schnoll: “non ho alcuna indicazione su questo” (ABC7)
    Il Dr. Schnoll ha stabilito che MJ aveva i mezzi per ottenere il corretto trattamento della dipendenza da farmaci.
    Koskoff: “Supponendo che non era tossicodipendente, ma ha avuto periodi di dipendenza da farmaci, che impatto avrebbe avuto sulla sua aspettativa di vita?”
    Dr. Schnoll: “se trattato adeguatamente, non avrebbe avuto alcun effetto”. (ABC7)

    I tossicodipendenti possono morire presto a causa di overdose; le infezioni sono molto comuni, come l'HIV, ha detto il Dott. Schnoll. Se MJ ha avesse ottenuto un trattamento adeguato, avrebbe avuto un’aspettativa di vita normale, ha detto il Dr. Schnoll. Keith Richards e i Rolling Stones hanno suonato per 50 anni. Richards scrive nella sua autobiografia sulla sua tossicodipendenza. Il Dr. Schnoll ha detto che sta leggendo il libro di Richards, ma non ha ancora finito. Gli imputati hanno contestato il medico che stava parlando basato sul sentito dire. (ABC7)

    Schnoll ha detto che si basava sul suo esame delle cartelle cliniche, non ha visto alcuna prova che Jackson era dipendente da farmaci da prescrizione. Schnoll ha esaminato le cartelle cliniche risalenti almeno fino al 1997. Includevano documenti odontoiatrici e file di Arnold Klein. I documenti hanno mostrato che Jackson ha ricevuto il Propofol per procedure dentali che risalgono al 1997, ha detto Schnoll. Schnoll ha detto che non era chiaro se Jackson ha ricevuto il Propofol durante il tour del 1993 "Dangerous", perché Debbie Rowe non è stata chiara. Ha detto che la Rowe ha usato due nomi diversi per i farmaci che ha visto che Jackson ricevette nel 1993, quindi non è chiaro se è stato usato il Propofol. Il punto di Schnoll circa l'uso documentato del Propofol da Jackson era che era in campo medico con un adeguato controllo. Fino a Murray. Il medico ha anche affrontato l'uso del Demerol, dicendo che non c'era alcun segno che Jackson ha ricevuto il farmaco tra il 2003 e il 2008. Schnoll ha detto che anche se Jackson era dipendente da farmaci, con un trattamento adeguato avrebbe potuto vivere una vita lunga e sana. (AP)

    Koskoff ha terminato l'esame diretto.

    Controinterrogatorio di AEG
    L’avvocato di AEG, Kathryn Cahan, conduce l’esame incrociato del dottor Schnoll.

    Il Dr. Schnoll ha creato il termine "Rock Doc", riferendosi ai medici che lavorano nei concerti di rock n roll.
    Cahan: “Pensa che sia etico per i medici andare in tour?”
    Dr. Schnoll: “Dipende da quello che fanno quando vanno in tour con loro”. “Conosco alcune persone che hanno lavorato ai concerti”, ha detto il dottor Schnoll. Lui è uno di quelli.
    Il Dr. Schnoll ha detto, che a volte gli era stato chiesto di trattare gli artisti, era stato assunto per fornire cure mediche presso la struttura per i fan o per gli artisti.
    Il Dr. Schnoll ha detto che il suo primo dovere era quello di trattare i frequentatori dei concerti. Era stato pagato dai promotori.
    Cahan: “Pensava di aver creato un conflitto di interessi?”
    Dr. Schnoll: “Finché ho agito eticamente, no”
    Il Dr. Schnoll ha detto di aver agito eticamente a quel lavoro. Ha lavorato ai concerti rock negli anni '70. (ABC7)

    La Cahan ha chiesto se il dottor Schnoll ha portato gli studenti di medicina per aiutarlo. Lui ha detto di sì. Ha chiesto se ha fatto del background o dei controlli sull’affidabilità finanziaria su di loro. "Conoscevo la maggior parte di loro e io li conoscevo bene", ha detto il dottor Schnoll. (ABC7)

    Cahan: “è stato mai assunto come medico per accompagnare una band in tour?”
    Dr. Schnoll: “Questo è corretto” (ABC7)

    Il Dr. Schnoll lavora per la “Pinney Associates”, è un lavoratore dipendente e riceve i bonus alla fine dell'anno. Cahan ha detto che la Pinney Associates sta pagando 790 dollari l’ora per il tempo del dottor Schnoll. Il Dr. Schnoll detto che non ha idea di quante ore ha lavorato in questo caso. Egli è stato impegnato a gennaio. Ci sono state settimane in cui ha messo 7-8 ore, in altre non hanno fatto nulla. Ha detto che sarebbe stata difficile una stima, ha parlato con l'avvocato del querelante 10-15 volte. (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha detto che il medico dello shopping va da un medico all'altro per ricevere farmaci. La pseudo - dipendenza è quando un paziente è sotto trattamento per il dolore, ha detto il dottor Schnoll. Un medico professionista conosce la differenza tra la dipendenza e la pseudo - dipendenza. (un giurato infermiere ha annuito come segno d'accordo). (ABC7)

    Dr. Schnoll: "Se hanno un problema grave di dolore che può essere trattato solo con gli oppiacei, è opportuno darli. Solo per il fatto che il dottor Klein ha iniettato a MJ il Demerol, non aumenta la preoccupazione di una ricaduta di dipendenza da Demerol”. Cahan ha chiesto se è prassi comune utilizzare il Demerol per le iniezioni di Botox e per il trattamento di filler per il viso. Il Dr. Schnoll ha risposto che non lo sapeva, dal momento che non fa queste procedure. Il Dr Schnoll ha detto che il Demerol non è più comunemente usato perché ha altri effetti non solo oppiacei, sono considerati una droga sporca ha detto il medico. Il Dr. Schnoll ha detto che l’uso del Demerol per il dolore è stato messo in discussione negli anni '90. Cahan: “Quanto è comune per gli specialisti del dolore avere il Demerol a portata di mano?”
    Dr. Schnoll: “Probabilmente non a tutti, a questo punto, lo specialista del dolore non dovrebbe tenere il Demerol a portata di mano". Il Dr. Schnoll ha detto che ha prescritto l'ultimo Demerol alla fine degli anni ‘70. Ha smesso di trattare i pazienti nel 2001. (ABC7)
    "Non c'era evidenza di dipendenza in quel momento," ha detto il Dott. Schnoll di MJ nel 2009. Il Dr. Schnoll non ha offerto un’opinione se la quantità o il tipo di farmaco che MJ stava prendendo per il lavoro cosmetico e dentale era appropriato. (ABC7)

    Cahan: “Quando lei sta valutando un paziente, fa affidamento sul paziente che sia onesto con lei, giusto?”
    Dr. Schnoll: “Sì”
    Cahan: “ha avuto alcuni pazienti che non volevano farsi curare?”
    Dr. Schnoll: “Beh, sono venuti da me per trattare la dipendenza, di solito venivano perché volevano trattare la loro dipendenza”
    Cahan: “Ci deve essere una certa quantità di fiducia tra medico e paziente?”
    Dr. Schnoll: “giusto” (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha detto che le persone confondono riguardo al paziente se è tossicodipendente o dipendente dalle droghe. L'esperto ha detto che la gente avrebbe riconosciuto che c'era qualcosa di sbagliato con MJ, ma poteva non essere in grado di riconoscerlo dai sintomi di astinenza da oppiacei. I sintomi di astinenza di alcuni oppiacei includono i brividi, il naso che cola, la lacrimazione degli occhi, le pupille dilatate, la pelle d'oca. Il Dr. Schnoll ha detto che la maggior parte dei medici sarebbe in grado di mettere insieme tutti i sintomi e concludere che è astinenza da oppiacei. Il medico è d’accordo che le persone profane possono identificare i sintomi come influenza. (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha detto che ha trattato decine di migliaia di pazienti e solo 5-6 erano dipendenti da Propofol. Queste persone erano nel campo medico. Il Dr. Schnoll detto che alcuni dei pazienti potrebbe essere stati dipendenti da Propofol, ma altri ne stavano solo abusando. (ABC7)

    Fuori dalla presenza della giuria, il giudice ha discusso con gli avvocati in merito alla testimonianza di ieri di Jean Seawright che AEG assunse il dottor Murray. Il giudice ha detto che ha violato la mozione preliminare riguardo a questo problema. Gli esperti NON danno il loro parere sulla questione se AEG assunse il dottor Murray.
    Il giudice: “Questo è il suo punto cruciale, la questione centrale nel caso signor Panish. Mi sorprende che lei non abbia discusso con lei (Seawright) di questo”.

    Panish: “So che lei è arrabbiata, posso dire questo”.
    Il giudice: “Non sono arrabbiata, credo che sia del tutto appropriato”.
    Panish: “Le (Seawright) ho detto di non farlo”.

    Il Giudice: “c'è una sentenza che vieta qualsiasi testimonianza, dagli esperti, in merito alla questione!" Il giudice turbato ha detto: “Questa è la mia preoccupazione, siamo alla nona settimana in questo processo e si è entrati in un errore giudiziario. Io non voglio arrivare lì! Il giudice: “Non voglio che questo tipo di problema possa portare ad un processo annullato. Le sto chiedendo di parlare con tutti i suoi esperti”. Il giudice: “Ogni esperto fa solo delle supposizioni circa l'assunzione. Ho espressamente preso quella decisione per un motivo. Li avvisi del mio ordine!” Il Giudice: “Non voglio un processo annullato, è uno spreco di risorse”. Panish: “io non voglio che sia un processo annullato”. Il giudice: “Ci sono delle regole ben definite Mr. Panish e lei non ci deve nemmeno avvicinarsi, perché lo può attraversare accidentalmente”. Panish: “Lo ha detto,
    non voglio un processo annullato”. Putnam si è detto d'accordo con il giudice e concorda che l'istruzione dovrebbe essere data per scritto. Il giudice: “Non so perché lei sta puntando il dito in questo modo, signor Panish (al fianco di AEG). Non lo so davvero”. Il giudice ha ammonito Panish di dire a tutti gli esperti di rispettare le sue mozioni preliminari. (ABC7)

    Dopo la pausa pomeridiana, il giudice Yvette Palazuelos è ritornata alla testimonianza dell’esperta delle risorse umane, Jean Seawright. Lei era sconvolta per ieri. Il giudice ha osservato che i testimoni erano stati istruiti a non esprimere pareri sull'opportunità che AEG live avesse assunto Conrad Murray. Seawright ha detto alla giuria che pensava che AEG aveva assunto Murray, sulla base di una domanda da parte dell’avvocato dei querelanti Brian Panish. Panish aveva chiesto se la Seawright aveva un parere sulla questione se AEG avesse assunto Murray. Oggi ha detto che lui pensava che fosse una domanda sì o no. Il giudice ha detto che la risposta ha svoltato nell’errore giudiziario, e che Panish avrebbe dovuto avvertire la Seawright di non dichiarare la sua opinione. Panish ha protestato dicendo "Tutto quello che cercavo di mostrare era che lei stava cercando di dimostrare che lei ha un parere." Palazuelos: "Questa è la mia preoccupazione. Nove settimane in questo processo e questo sta diventando una situazione da processo annullato". (Siamo nella 10 settimana di testimonianza.) Panish ha anche detto che stava cercando di contrastare le domande dei legali di AEG che suggerivano che la Seawright non aveva un parere. Palazuelos: "Io non so perché sta puntando il dito in quel modo." Le ha detto che Panish deve assicurarsi di mettere in guardia i suoi esperti d'ora in poi. (AP)

    Il giudice ha letto loro la seguente istruzione: ieri, l’esperta dei querelanti Jean Seawright ha detto che credeva che AEG assunse il dottor Murray. Questo ha violato un ordine del tribunale, la dichiarazione è cancellata, non dovrebbe essere considerata (ABC7) La giuria è stato portato dentro, e la Palazuelos ha letto un'istruzione che indica che la Seawright ha violato un ordine del tribunale. Il giudice ha detto che la giuria dovrebbe ignorare la sua testimonianza sul fatto che AEG live ha assunto Conrad Murray. (AP)

    La Cahan ha chiesto se MJ stava vedendo altri medici, nello stesso tempo che vedeva il dottor Murray, come il dottor Klein. Il Dr. Schnoll ha detto sì. Cahan: “è consapevole del Dr. Klein che sta per essere indagato ... Panish ha fermato e contestato come improprio. Ha chiesto un colloquio giudice/avvocati. (ABC7)

    Cahan: “il Dr. Klein ha scritto le prescrizioni per il signor Jackson sotto altri nomi?”
    Dr. Schnoll: “sì”.

    Cahan: “MJ poteva avere oppiacei sotto forma di pillole nel 2009 dai medici, mentre stava ricevendo le iniezioni di Demerol dal Dr. Klein?”
    Dr. Schnoll: “non mi piace lavorare con le possibilità, dal momento che tutto sotto il sole è possibile. Mi piace lavorare con le probabilità. Il Dr. Schnoll ha detto di provare a guardare il quadro completo di quello che stava succedendo e di non guardare le possibilità, ma le probabilità”.
    Cahan: “E' legale scrivere una ricetta a qualcuno con un altro nome?”
    Dr. Schnoll: “è illegale”
    Cahan: “lo ha mai fatto?”
    Dr. Schnoll: “No” (ABC7)

    Cahan ha chiesto se il dottor Schnoll ha testimoniato nella sua deposizione che MJ era dipendente da Demerol. Lui ha risposto sì, nel periodo intorno al tour Dangerous. Tuttavia, il dottor Schnoll dice oggi che non è sicuro che MJ era dipendente da Demerol nel 2009. Ha detto che ha continuato a indagare sul caso, ha guardato più documenti, ed ora è incerto. Non è anche assolutamente sicuro, ma dice che MJ era probabilmente dipendente da Demerol nel 1993. Il Dr. Schnoll ha detto che non poteva opinare se il trattamento dopo la bruciatura sul cuoio capelluto di MJ era appropriato. Il Dr. Schnoll ha detto che non pensa che MJ era dipendente da Demerol nel gennaio del 2009. (ABC7)

    Nell'aprile 2009, MJ ha ricevuto 375 mg di Demerol, la più alta quantità data dal Dr. Klein. Cahan ha chiesto che cosa sarebbe successo se il suo medico le dava 375 mg di Demerol. "Per lei? Probabilmente avrebbe dormito per un pò, per diverse ore", ha detto. Il Dr. Schnoll ha detto che probabilmente le avrebbe una dose iniziale di 50 mg. (ABC7)

    L'esperto ha detto che se erano presenti i sintomi di astinenza, qualcuno potrebbe aver chiesto perché MJ aveva l'influenza. (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha detto che ha richiesto di effettuare un grafico per essere in grado di vedere quanto Demerol stava prendendo MJ e la frequenza. "Era davvero dipendente?" Si è chiesto il dottor Schnoll. Ha detto che la comparsa dei sintomi di astinenza da Demerol appare di solito entro 24-36 ore. "questo non coincide con quando mi aspettavo che l’astinenza si verificasse," ha detto il Dott. Schnoll su MJ. Dr. Schnoll: “Era molto difficile per me dire che era dipendente in quel momento”. Lui non pensa che i sintomi che MJ stava avendo il 19 giugno 2009 sono connessi all’astinenza da Demerol. (ABC7)

    Cahan ha chiesto dei pazienti che pensano di avere la loro dipendenza sotto controllo e non vogliono uscire dalla droga. "Ecco perché il tuo compito è quello di motivarli e aiutarli a vedere i problemi con la dipendenza," ha risposto il Dott. Schnoll. Il Dr. Schnoll ha detto di non avere il tasso del 100% di successo nella sua pratica e che nessuno lo ha. Dr. Schnoll: “MJ avrebbe potuto essere liberato dai farmaci oppure assumendo i farmaci in dosaggi appropriati se trattato correttamente. (ABC7)

    La Cahan ha chiesto degli interventi falliti della famiglia di MJ. Ha detto che non sa se sono stati eseguiti in modo appropriato; una pratica non molto utilizzata. (ABC7)

    La Cahan ha chiesto se il dottor Schnoll ha esaminato la testimonianza in cui MJ aveva scatole di Propofol a Neverland e chiese un medico per iniettarglielo. Lui ha detto di sì. Il Dr. Schnoll ha detto di aver visto un problema una volta che MJ era andato al Santa Ynez Cottage Hospital per l'uso eccessivo di Demerol. (ABC7)

    Il Dr. Schnoll ha detto che guardava alla totalità della situazione, come un puzzle, cercando di mettere tutto insieme per capire cosa stava succedendo. "Non erano sintomi di astinenza da Demerol, ma probabilmente da Propofol" ha testimoniato il Dott. Schnoll circa i sintomi di MJ nel giugno 2009. (ABC7)

    Nell'esame incrociato, lei ha cercato di fare il punto che è difficile per un profano dire la differenza tra la tossicodipendenza e la dipendenza. L'avvocato difensore di AEG, Kathryn Cahan, ha anche chiesto a Schnoll del Demerol. Lo ha chiamato uno "sporco oppioide." Il medico ha detto che probabilmente non prescriveva il Demerol dal 1970. (Egli non ha praticato con i pazienti per diversi anni.) (AP)

    Riesame per i Jackson

    Koskoff ha chiesto nel riesame se il Propofol è stato somministrato come farmaco o condizione di base. Il Dr. Schnoll ha detto che MJ ha chiesto il Propofol per aiutarlo a dormire. (ABC7)

    Controinterrogatorio per AEG

    La Cahan nel controinterrogatorio: “cosa disse l'infermiera Cherilyn Lee a MJ quando lui era alla ricerca di un medico per somministragli il Propofol?” Il Dr. Schnoll ha detto che la Lee ha risposto che MJ stava correndo dei rischi. (ABC7)

    Riesame per i Jackson

    Koskoff ha notato che MJ ha risposto che sarebbe stato sicuro se fatto sotto la supervisione di un medico.
    Koskoff: “E il dottor Murray gliel’ha dato?”
    Dr. Schnoll: "Sì" (ABC7)

    Il Dr. Schnoll è stato congedato e la seduta aggiornata.

    Alla giuria è stato ordinato di tornare lunedì alle ore 10.00. I querelanti mostreranno la deposizione del dottor Finkelstein. E' fissato che Kenny Ortega testimoni nel pomeriggio.

    http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3863827
    Traduzione Niki64.mjj
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3011 views
  Share  
.