TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 36° 24 giugno 2013
    Katherine Jackson è in aula. La sessione è solo pomeridiana e riprende con la conclusione della deposizione video del Dr Paul Earley che era stata mostrata il 19/6.

    9151105_600x338


    Kevin Boyle: Pensa che la dipendenza da Demerol abbia causato la morte di MJ? Dr. Earley: No. Il Dr. Earley ha opinato che le benzodiazepine da sole non sono state la causa della morte di MJ, ma la sinergia con il propofol è stata fatale. Dopo aver esaminato la cartella clinica di MJ, il dottor Earley ha opinato: "C'è evidenza di dipendenza da oppioidi, risalente ai primi anni '90". Tuttavia il dottor Earley ha detto che non pensava ci fossero dati sufficienti a raggiungere un parere conclusivo se MJ fosse dipendente dal Propofol.

    La dipendenza da oppioidi inizia quando vengono usati, ha spiegato il dottor Earley. Ha detto che il solo contributore più grande è genetico. Influisce se i propri genitori abusavano di sostanze o avevano un disturbo da dipendenza, ma non è vero nel 100%, ha spiegato il dottor Earley. Altri fattori che contribuiscono alla dipendenza da oppiacei: problemi psicologici, traumi nei primi anni di vita, l'accesso ai farmaci, l'abuso di alcol.

    Il Dr. Earley ha detto che Michael era un uomo la cui reputazione, capacità, prodigio, superavano il 99% della popolazione del pianeta, quindi era difficile dirgli di no. "Vorrei dire che io non avrei fatto quello che hanno fatto altri medici" ha testimoniato il Dr. Earley. "Prescrivere il Propofol a MJ alla fine ha causato la sua morte".

    Il Dr. Earley ha condotto uno studio con 22 persone dipendenti dal Propofol. Lo studio è stato finanziato da AEG Live (ricordo che Earley è un esperto della difesa, ndt). Il Dr. Earley ha detto che l'astinenza da Propofol può causare depressione, insonnia e irritabilità.
    Dr. Earley: MJ probabilmente aveva un'insonnia di base, che è peggiorata con l'uso di benzodiazepine e propofol. "Quando si toglie il Propofol, si ha l'insonnia", ha spiegato il dottor Earley. La gente può essere irritabile, non hanno brividi, alcuni hanno avuto crisi epilettiche.
    Dr. Earley: Avere i brividi è un sintomo molto generico e potrebbe significare qualsiasi cosa: influenza, raffreddore, basso livello di zucchero nel sangue, un sacco di ragioni diverse per cui le persone hanno i brividi.
    Dr. Earley: Interrompere le crisi di astinenza da oppiodi non mette in pericolo di vita, si può fare. Prima dei farmaci disintossicanti, questo è quello che farei. Il Dr. Earley ha spiegato che l'attuale prassi per il trattamento della dipendenza da oppioidi è quella di utilizzare un farmaco chiamato buprenorfina (Suboxone). "Ho visto le prove che MJ è stato trattato con buprenorfina, penso dal dottor Saunders", ha detto il dottor Earley, ma non riusciva a ricordare le date. Il Dr. Earley ha detto di non aver visto nessun dato che attesti che il dottor Murray ha trattato MJ con il Suboxone. "Quando le persone sono dipendenti da Propofol, basta smettere la somministrazione," ha detto il Dott. Earley. "Interromperla non mette in pericolo di vita."

    Di tanto in tanto il dottor Earley ha dovuto dare farmaci sedativi, perché i pazienti sono agitati e irritabili. "Le benzodiazepine richiedono una diminuzione cauta, attenta", ha detto il dottor Earley. "Alcuni individui sono molto sensibili, è molto difficile disintossicarli". La disintossicazione è difficile, è preferibile lenta ma sicura. "Io non prendo le mie decisioni mediche in base alle decisioni aziendali," ha testimoniato il Dott. Earley.

    "MJ ha preso oppioidi per un periodo prolungato di tempo", ha detto il dottor Earley, cosa che ha ridotto la sua prognosi. Dr. Earley: Il suo status di leggenda ha fatto in modo che la gente, purtroppo, oltrepassasse i confini. Inoltre il fatto che MJ stesse fornendo le risorse finanziarie per la famiglia ha reso più difficile un intervento, ha opinato il Dott. Earley. MJ era estremamente reticente per quanto riguarda il suo stile, non parlava dell'uso dei medicinali a tutti i medici che lo curavano, ha testimoniato il Dr. Earley. Il Dr. Earley ha detto che se avesse dovuto trattare MJ, avrebbe cercato di capire se la famiglia poteva fare in modo che non ottenesse i farmaci. Gli avrebbe anche spiegato la necessità di un lungo periodo di riabilitazione, più di 3 mesi e meno di un anno di trattamento. Il Dr Earley gli avrebbe prescritto il naltrexone, modi alternativi di gestire il dolore. Avrebbe chiuso l'accesso agli oppiacei, il contatto con qualsiasi medico, le farmacie. Dr. Earley ha detto che avrebbe dato a MJ la capacità di rifiutare i farmaci, portando alla luce il tragico segreto che circondava la sua vita, che ha contribuito alla sua morte.

    Il Dr. Earley ha testimoniato che non ha visto nessuna prova che la famiglia abbia dato farmaci a MJ. "E' del tutto chiaro che la sua famiglia non voleva altro che aiutarlo." Un intervento non è riuscito perché Michael Jackson appariva abbastanza sano, ha detto il Dr. Earley. "Il problema deriva dalla questione del potere", ha testimoniato l'esperto. "E' molto più difficile curare un patriarca che il figlio del patriarca."
    Dr Earley: Non sto deducendo la famiglia gli stesse dando dei farmaci. Non c'è alcuna prova di questo, volevano solo il meglio per lui. "La dipendenza è una malattia biologica, una volta in corso ignora un sacco di decisioni", ha spiegato il dottor Earley.

    Boyle: la morte di MJ è stata tutta colpa sua? Dr. Earley: ho dedicato la mia carriera a prendermi cura delle persone tossicodipendenti in questo pianeta, io contesterò con forza chiunque dica che è colpa del tossicodipendente. Tuttavia, ciò non significa che il tossicodipendente non debba farsi carico della guarigione ad un certo punto. "No, non credo che sia giusto dare la colpa al tossicodipendente," ha detto il Dott. Earley. "C'è stata la segretezza, il nascondere, un medico che non parlava con un altro, questo è il genere di cose che abbiamo visto," ha detto il Dott. Earley.

    Il Dr. Earley ha testimoniato che alcune persone possono superare la dipendenza anche con una minima motivazione iniziale. Dr Earley: Ognuno trova la motivazione da fonti diverse. Alcuni per motivi professionali, altri dalla famiglia, altri ancora per riavere il loro orgoglio / il loro nome. Nei documenti è universalmente affermata la dedizione / compassione di MJ per i suoi figli, che voleva il meglio per loro, che desiderava essere un buon papà. Il Dr. Earley ha detto che ricordava alcune dichiarazioni nei documenti che MJ voleva che i suoi figli lo vedessero esibirsi, voleva essere un buon genitore.

    "La memoria di dipendenza è una espressione che ho coniato," ha detto il Dott. Earley. "Il cervello impara automaticamente come mantenere la dipendenza." "Purtroppo i medici sono diventati una fonte di farmaci per lui," ha opinato il Dott. Earley. "Avere medico con lui, con il ricettario, era pericoloso." Dr. Earley: non ho visto niente nei documenti che mostri che negli ultimi due mesi della sua vita qualsiasi medico che non fosse Murray gli abbia dato il Propofol. Stare con i medici ha innescato inavvertitamente il desiderio impellente di farmaci e il potere è stato invertito. MJ era nella posizione di controllo della causa del suo stato.

    Testimonianza del Dr.Gordon Matheson
    Matheson è un esperto in conflitti di interessi. Il Dr. Matheson è un medico, lavora presso la Stanford University, Professore presso la Scuola di Medicina, medicina dello sport. Il lavoro del Dr. Matheson si divide tra l'insegnamento, la ricerca e l'assistenza medica. E' autore di circa 150 articoli per pubblicazioni professionali. La medicina dello sport è la cura dell'atleta negli sforzi competitivi e nell'attività fisica, nell'alimentazione e nella salute, ha spiegato il dottor Matheson. Il Dr. Matheson è stato reclutato dalla Stanford per prendersi cura del loro programma di medicina dello sport e dei loro atleti. Ha lavorato con la squadra di hockey canadese, nei giochi olimpici come ufficiale medico e ha curato team universitari prima di Stanford.

    "Nella pratica clinica c'è il medico e il paziente", ha detto il dottor Matheson. "Ma nell'attività della squadra ci sono diverse parti: i pazienti, i pullman, l'agente, etc. Nel momento in cui ci sono diverse parti ci può essere conflitto di interessi", ha opinato il dottor Matheson. Il Dr. Matheson ha detto che il conflitto di interessi sono circostanze che creano rischi che le decisioni possano essere indebitamente influenzate da un interesse secondario. "Quando qualcuno ci guadagna può influenzare il loro processo decisionale", ha spiegato il dottor Matheson.

    Il Dr. Matheson ha collaborato con l'ex segretario di Stato Condoleezza Rice a Stanford nell'area del conflitto di interesse. Il Dr. Matheson ha detto che la dottoressa Rice amava il football e la sua citazione era che se fosse stata un uomo avrebbe giocato a football. Il Dr. Matheson non ha mai testimoniato come testimone prima. E' pagato 500 dollari l'ora, ha avuto informazioni dai colleghi su quanto farsi pagare. Il Dr Matheson non ha mai lavorato nel settore della musica, ma ha detto che una delle più ovvie relazioni tra sportivi e musicisti è lo scenario delle diverse parti.

    "Penso che le prestazioni del signor Jackson erano molto fisiche, simile a quello di un atleta", ha detto il dottor Matheson.
    Bloss: Pensa ci fosse conflitto di interessi tra MJ e AEG? Dr Matheson: Sì. Credo che avessero creato un conflitto di interessi.
    Il Dr. Matheson ha detto che pensa che il dottor Murray fosse in una posizione conflittuale, gli era stato promesso il pagamento che doveva ricevere per fare in modo che MJ fosse pronto.
    "Il contratto lo rendeva responsabile verso AEG," ha detto il dottor Matheson. "Poteva essere annullato se il tour veniva cancellato o interrotto. "Quando la salute di MJ si stava deteriorando, penso che il conflitto di interessi abbia avuto un ruolo", ha detto il dottor Matheson. "Penso che in questo caso il conflitto di interessi abbia portato a scarse decisioni mediche."
    "Il contratto era stato negoziato," ha opinato il Dott. Matheson . "Penso che il dottor Murray stesse operando sotto l'ipotesi che il contratto fosse esecutorio." "E' un sacco di soldi da pagare a un medico, in particolare un medico che era profondamente indebitato," ha testimoniato il Dott. Matheson. "Penso che il dottor Murray aveva bisogno di essere pagato una certa quantità di denaro, perché lui doveva ai creditori un sacco di soldi", ha detto il dottor Matheson. "Quando i medici assumono dei ruoli si vuole che prendano decisioni mediche indipendenti, non legate a interessi secondari," ha spiegato il dottor Matheson.

    Il Dr. Matheson ha detto che il contratto era soggetto a rescissione immediata se gli show fossero stati annullati o rinviati. Dr. Matheson: Può produrre pregiudizio nel modo di pensare, il medico vuole mantenere tale pagamento e accontenta il produttore che lo paga. "Questo contrasta su qual è la priorità primaria: MJ o il produttore degli spettacoli", ha spiegato il dottor Matheson.

    Bloss ha parlato dello scambio di email. Il 14/6/09 Ortega chiedeva chi era responsabile per il nutrimento di MJ, avvisò il medico che non aveva permesso le prove. Il Dr. Matheson ha detto che l'e-mail evidenziava alcuni problemi di salute che avevano bisogno di attenzione, ha messo in discussione se il medico stava prendendo decisioni indipendenti. Quanto all'email di Phillips che diceva che AEG pagava il compenso al dottore: "Questo riguarda direttamente l'intento di controllare le decisioni del medico. L'e-mail mostra una mancanza di decisione indipendente. Il risultato di un conflitto di interessi potrebbe essere una cattiva decisione medica", ha spiegato il dottor Matheson.

    La pressione aumenta quando ci si avvicina alla fine del gioco, per esempio, ha detto il dottor Matheson. Se MJ non era in grado di provare o esibirsi, lo show si sarebbe fermato completamente", ha detto il dottor Matheson.
    Bloss: Che impatto avrebbe avuto sul dottor Murray? Dr. Matheson: Non avrebbe avuto un lavoro e non avrebbe avuto un reddito.
    "I medici dovrebbero essere in grado di prendere una decisione medica indipendente su quale sia la migliore cura per il paziente," ha espresso il Dott. Matheson.

    Per quanto riguarda la catena di e-mail "Guai al fronte" il dottor Matheson si è detto incuriosito che Hougdahl abbia sentito l'esigenza di premettere che non voleva fare il 'melodrammatico'.
    "Fuori di testa è un'espressione forte, il dubbio è si sta diffondento è una dichiarazione abbastanza forte," ha detto il dottor Matheson. La risposta di Phillips "abbiamo un problema reale qui," secondo il dottor Matheson dimostra che Phillips riconosceva che c'era un problema con MJ. Il riferimento di Ortega 'abbiamo portato il dottor Murray nel gregge' mostra al dottor Matheson che c'è un allineamento completo con il loro modo di pensare, ma anche che non funzionava, MJ era ancora debole e mostrava problemi psicologici, ha spiegato il dottor Matheson. La risposta di Phillips 'ti chiamerò quando avrò risolto la cosa' dimostra che Phillips era responsabile, ha detto il Dr. Matheson. "Noi normalmente non rimettiamo un atleta in gioco mentre la sua salute è in declino", ha spiegato il dottor Matheson.

    Per quanto riguarda Phillips che scrive che il Dr. Murray è estremamente apprezzato e non ha bisogno di questo lavoro il dottor Matheson ha reagito: "Il fatto che il signor Phillips si renda conto che è importante, per me si rende conto che c'è un potenziale conflitto in questo scenario."

    Il giudice ha aggiornato la sessione alle 9.45 di domani, quando il Dottor Matheson continuerà la testimonianza. Prima gli avvocati discuteranno le mozioni.



    Mercoledì 26 giugno testimonieranno Prince Jackson e TJ Jackson, il suo tutore, e domani 27 giugno Taj Jackson, il fratello di TJ.

    https://twitter.com/ABC7Courts
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.