TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 33° 19 Giugno 2013

    Katherine non è in tribunale


    Testimonianza di Kai Chase

    kai-chase


    Controinterrogatorio di AEG
    La Chase ha detto che non ha mai incontrato il Dr. Alan Metzger, un altro medico che ha curato Michael Jackson. La Bina ha chiesto perché la Chase non ha mai detto alla polizia né ha testimoniato al processo contro il dottor Murray riguardo la riunione a casa di MJ. Ha detto che non le è stato chiesto. Bina: La prima volta che ha menzionato la riunione è stato nella sua deposizione a ottobre 2012? Chase: Sì. A quel punto la Bina ha sottolineato che la Chase stava già lavorando per la signora Jackson.

    Gongaware, DiLeo, Phillips, MJ e il dottor Murray erano presenti alla riunione, ha spiegato la Chase. Bina: Lei ha testimoniato che il signor Jackson indossava maschera chirurgica e strati e strati di vestiti, giusto? Chase: Sì. Ma la Bina ha detto che non ha menzionato la maschera chirurgica o gli strati di abiti prima. "Ho descritto le sue emozioni, sì", ha spiegato la Chase. "Si poteva vedere la paura nei suoi occhi." Bina: Pensava che fosse importante menzionare che MJ indossava una mascherina chirurgica durante la sua deposizione? Chase: ho detto quello che ho detto. "Sembrava spaventato", ha detto la Chase. "Non hanno chiesto di questo e non l'ho detto." "Io non so perché la stava indossando, era piuttosto strano, non l'aveva mai indossata in casa prima," ha detto la Chase riguardo la maschera chirurgica. Bina: E non era abbastanza importante da dirlo a qualcuno prima di testimoniare ieri, giusto? Chase: Sì.

    Bina: Hai mai menzionato prima di ieri che il signor Jackson era freddo in quella riunione? Chase: Sì! La Chase ha detto che ha visto MJ freddo una volta. "Il signor Jackson era molto spaventato in quella riunione," ha testimoniato la Chase. Ma lei ha detto che MJ non le ha detto che aveva paura, non le ha mai parlato della riunione. La Chase ha detto che ha sentito parti della riunione perché entrava e usciva dalla stanza portando da bere. "Ho sentito quello che il signor DiLeo aveva affermato," ha spiegato la Chase. Il giudice ha accolto l'obiezione che era sentito dire, quindi che ha detto DiLeo non è stato ripetuto. La Chase ha detto che ha parlato anche durante la sua deposizione delle voci che sono state alzate nel corso della riunione, ha detto che non sa chi ha rotto il vaso.

    Quando il dottor Murray lasciò la riunione la Chase ha detto che era così arrabbiato e sconvolto che si precipitò in cucina e sbottò: 'Non posso gestire questa m...a". La Chase non ha mai parlato con il dottor Murray dopo questo episodio per chiedergli cosa fosse successo che lo aveva così turbato. La Bina ha chiesto se sapeva che il motivo per cui il dottor Murray era arrabbiato era a causa della riunione. "No, non lo so, ma ho supposto che aveva a che fare con la riunione perché stava uscendo e andando via", ha detto la Chase.

    "Loro mi stanno uccidendo, sto lavorando troppo duramente" ha detto la Chase che MJ si era espresso. La Bina ha chiesto se era un modo di dire, lei ha detto che lei lo prese per quello che aveva detto. MJ aveva parlato con la Chase su This Is It tour. "Lui era entusiasta di tutto", ha detto la Chase. "Quando ha detto che era oberato di lavoro, mi stanno uccidendo, quella era l'indicazione che era stanco", ha spiegato la Chase. "Era stanco, aveva bisogno di una pausa, una pausa", ha detto la Chase. La Bina ha fatto vedere la deposizione della Chase, dove lei ha detto che MJ non le aveva dato alcuna indicazione che stava cercando di evitare questo concerto. "Lui era entusiasta di andare in questo tour", ha detto la Chase. "Anche io ero emozionata, per lui, per i suoi fan, per tutti", ha detto la Chase.

    La Chase aveva capito che era stata assunta da Michael Jackson, ma sarebbe stata pagata da AEG Live. La chef ha detto che non sapeva nulla che MJ avrebbe restituito ad AEG il suo stipendio. Bina: Aveva capito che era stata lasciata andare ad aprile per motivi finanziari? Chase: Sì. La Chase veniva pagata ogni settimana. Ha dovuto presentare un reclamo contro l'Estate di MJ per lo stipendio di giugno, 2009. Lei è stata pagata per intero. La carta di credito che era stata rifiutata apparteneva a Michael Amir Williams, ha detto la Chase.

    "Non sapevo cosa stava succedendo," ha spiegato la Chase riguardo il modo di mangiare di MJ a maggio. "Ho pensato che forse gli portavano il cibo".

    Ls Bina ha parlato del giorno in cui MJ è morto. La Chase ha detto che ha chiamato Prince perché era una cosa seria. La Chase ha detto che non pensava che avrebbe avuto senso smettere di fare quello che stava facendo e uscire di casa a cercare la sicurezza. Dopo aver fatto venire Prince la Chase è tornata al lavoro. Ad un certo punto alla Chase e alle donne delle pulizie è stato detto di lasciare la casa. "Ci è stato chiesto di andare via, i paramedici erano ancora lì", ha detto la Chase. La Chase ha chiesto ad Alberto Alvarez, guardia di sicurezza di MJ, se MJ stava bene. Ha detto che lui le disse che sarebbe stato bene.Alvarez ha chiesto alla Chase se ha mai firmato un accordo di riservatezza. Ha detto che non l'aveva fatto, ma pensa che le donne delle pulizie lo avessero firmato. Alvarez ha chiesto alla Chase di firmare qualcosa subito. "Mi ha chiesto di firmare una sorta di paragrafo non su carta intestata", ha spiegato la Chase. Bina: Il modulo chiedeva che mantenesse le cose riservate? Chase: Non ha mai detto questo. La Chase ha firmato, ma ha detto che non riesce a ricordare quello che diceva. Poi ha lasciato la casa. Quella è stata l'ultima volta che è stata alla casa di Carolwood.

    "Servivo piccole porzioni di cibo a MJ", ha spiegato la Chase. La Bina ha mostrato un blog con un'intervista che la Chase ha dato a Larry King Live. "Non ho scritto questo blog per Larry King", ha detto la Chase. La Chase era un po' irritata dalla domanda e ha detto che ha un blog sul cibo. "E glielo sto dicendo in modo gentile", ha detto la Chase. Bina: Ha detto al signor King che durante il periodo in cui lo nutriva mangiava bene? Chase: Sì, quando lo nutrivo, sì.
    Bina: Che mangiava bene, alimenti biologici? Chase: Sì. "Mangiava bene perché lo nutrivo bene," ha testimoniato la Chase. "Nel complesso, il signor Jackson mangiava bene."
    Chase: Mangiava bene grazie ai cibi che gli preparavo, che erano sani, buoni alimenti nutrizionali. Questo è ciò che intendo quando ho detto che mangiava bene. Bina: Aveva scarso appetito, ma mangiava bene? Chase: Mangiava bene, cibi sani.

    La Chase ha detto che MJ era un padre severo, i bambini dovevano andare a letto in orario. "A volte era lì con i suoi figli, ma gli orari cambiavano", ha detto la Chase. "Ero lì ogni giorno," ha spiegato la Chase, dicendo che non andava al piano di sopra, per cui non vedeva MJ che metteva a letto i bambini. Chase ha detto che MJ li faceva andare a letto presto i giorni in cui dovevano studiare, passava con loro i week-end, a volte tornava a casa tardi e lasciava stare i bambini alzati. "Era un genitore, questo è ciò che si fa".

    Su Paris Jackson la Chase ha detto che non più fatto feste di compleanno dopo che MJ è morto. La Chase è andata a trovare i bambini alla casa di Hayvenhurst un paio di volte, due o tre, tra il 2009 e il 2012. La Chase non era presente quando era il compleanno di Paris. "Mi ha detto che non le piace festeggiare i compleanni da quando suo padre è morto," ha testimoniato la Chase. La Chase non sa se Paris ha festeggiato il suo compleanno nel 2010, 2011 o 2012.

    "Ho parlato del cibo e dell'amore che aveva per i suoi figli," ha detto la Chase riguardo le interviste pagate dopo la morte di MJ. "Non so se ha licenziato le persone, ma ha fatto andare via tutto il personale," ha detto la Chase su Alvarez che ha chiesto loro di andare via il 25 giugno.

    Nel 2012 la Chase è stata riassunta dalla signora Jackson. Parlano ogni giorno ora, ma non avevano mai parlato prima che MJ morisse. La Chase non l'ha mai vista a casa di MJ. La Chase è attualmente pagata dalla signora Jackson. Lei guadagna circa la stessa cifra di quando lavorava con MJ. La Bina ha chiesto se la signora Jackson ha dato alla Chase un regalo di compleanno quest'anno. La chef ha detto di no, dal momento che non celebra le ricorrenza dato che è una Testimone di Geova. Bina: Non l'ha mandata allo show MJ Immortal ? Chase: Lei mi ha dato un paio di biglietti. Bina: Ha un account twitter? Chase: Si. La Bina ha mostrato un tweet che ha postato la Chase.
    Tweet: Sto andando a vedere il MJ Immortal del Cirque Du Soleil stasera. Che meraviglioso regalo anticipato di compleanno. Grazie Katherine Jackson.
    La Chase ha detto che la signora Jackson non celebra le ricorrenze, ma la chef lo ha considerato un regalo anticipato di compleanno per lei.

    La Chase ha lavorato come chef per Mary J. Blige sporadicamente dopo che MJ è morto. Non aveva un lavoro fisso, era aiutata finanziariamente da familiari e amici. Nel mese di aprile 2012 la Chase ha ricevuto un mandato di comparizione da AEG Live. Nel luglio 2012 la Chase è stata contattata per lavorare con la signora Jackson. Sandra Ribera, l'avvocato dei Jackson, ha chiamato la Chase chiedendo se voleva tornare a lavorare per lei. La Ribera agiva anche da avvocato della Chase nella sua deposizione. In ottobre 2012 la deposizione è stata raccolta. La Chase non sa chi ha pagato la Ribera per accompagnarla nella sua deposizione. La Chase ha incontrato Chang, avvocato dei Jackson, per circa un'ora un mese fa, un'altra ora una settimana fa e brevemente ieri.
    Bina: Ha paura che se non testimonierà nel modo giusto in questo processo la signora Jackson può licenziarla? Chase: No. Bina: Questo non le è mai passato per la mente? Chase: No, è assurdo.

    Nessun altra domanda dal legale degli imputati.

    Riesame per i Jackson
    Chang: Sa se la signora Ribera assume tutto il personale per la signora Jackson? Chase: Sì.
    Chang: Sa se la signora Ribera gestisce libro paga per la signora Jackson? Chase: Sì
    La Chase ha detto che i bambini hanno chiesto che lei tornasse a lavorare a casa.
    Chang: Lei e la signora Jackson avete discusso di questa causa? Chase: No
    Chang: Hai visto la signora Jackson minacciare di licenziare chi non testimoniasse nel modo giusto in questo processo? Chase: No

    Chase ha detto che Michael Amir le disse che aveva 23 anni. Lei aveva chiesto la sua età perché pensava che fosse il cliente. Chase ha detto che lei ha 45 anni.
    "Era il bibliotecario a Neverland e metteva i DVD in ordine alfabetico con il padre," ha testimoniato la Chase su Michael Amir Williams.

    La Chase ha lavorato con la Culinary Staffing, un'agenzia che fa un sacco di controlli di background sulle persone prima di organizzare un incontro con il cliente, per trovare lavoro. Il curriculum della Chase era lungo 4 pagine, compresa la sua esperienza, la scuola, le referenze. Ha compilato i documenti di AEG per il permesso di lavoro nel Regno Unito. Il modulo chiedeva dei precedenti penali, citazioni, informazioni finanziarie. La Chase lo ha riempito e lo ha dato a Michael Amir.

    Chang: MJ le ha mai detto di non andare al piano di sopra? Chase: No
    Chang: MJ le ha mai detto di non andare nella sua camera da letto? Chase: No DC: MJ le ha mai detto di non chiedere a lui per il pagamento? K: No

    "Piangevo perché era bello vedere lui con i suoi figli," ha detto la Chase di quando guardava Paris e MJ festeggiare il compleanno di lei nel 2009. La Chase ha detto che non pensava al pagamento, dal momento che aveva appena iniziato a lavorare per MJ. Il compleanno Paris è il 3 aprile. Il suo primo stipendio è arrivato puntuale, ha detto la Chase.

    Per quanto riguarda la deposizione di Paris la Chase ha detto che la sua dichiarazione l'ha sorpresa. "Sembra persa, sembra proprio essere in lutto, le manca suo padre". Chase: Sapevo che era molto, molto vicina a Grace quando era piccola. La Chase ha detto che Paris ha una sensazione di abbandono, che è probabilmente una delle ragioni per cui era arrabbiata con Grace. La Chase ha detto che Grace era un grande sostegno per lei, molto affettuosa, lei l'ha aiutata con i bambini. "Erano come migliori amici, avevano un rapporto molto, molto profondo," ha detto la Chasedi MJ e Grace Rwaramba. Chang: Pensa che fosse protettiva nei confronti di MJ e dei bambini? Chase: Si DC: E lei è stata mandata via? K: Sì
    "I bambini si sentivano abbandonati, non erano felici, erano sconvolti," ha detto la Chase del licenziamento di Grace.
    Chang: Sa se Grace è rimasta in contatto con MJ? Chase: Non lo so.
    Chang: Sa che MJ ha creato una fondazione perché ci lavorasse? Chase: Ne ho sentito parlare
    La Chase ha detto che ha sentito che Grace sarebbe andata nel Regno Unito a preparare le cose per MJ e i bambini.
    Chang: Paris ha avuto un periodo difficile nelle ultime 2 settimane? Chase: Sì "Lei si è rivolta alla nonna, si è rivolta a Grace e si è rivolta alla sua mamma biologica Debbie Rowe," ha risposto la Chase.

    Chang: Ha mai visto il dottor Murray fare un composto speciale arricchito di sali minerali per MJ? Chase: No, non l'ho visto. Chase faceva una varietà di succhi di frutta biologici per MJ e i bambini. La Chase ha detto che non era a conoscenza che il dottor Murray passasse lì le notti in aprile. A lei non è mai stato chiesto di preparare il cibo per lui in quel periodo.

    La Chase ha detto che ha parlato con Michael Amir del fatto che MJ fosse magro, e lui ha indicato che aveva le stesse preoccupazioni. La Chase ha testimoniato che ha avuto un colloquio con la polizia di Los Angeles 4 giorni dopo la morte di MJ e non pensava che fosse rilevante menzionare la riunione di metà giugno. "Quello che volevano sapere era cosa era successo quel giorno", ha spiegato la Chase. Chang ha mostrato alla Chase la trascrizione del processo penale, in cui la Chase aveva detto che non le era mai stato chiesto cosa MJ indossasse nella riunione di giugno.
    Chang: Paris voleva lasciare suo padre (il 25 giugno)? Chase: Paris era così emotiva quel giorno. La Chase ha detto che c'erano un sacco di urla e pianti. Chase: La stavamo letteralmente tirando giù per le scale, la tenevano per le caviglie, stava andando al piano di sopra chiamando papà, papà, papà! La Chase ha detto che non voleva andare via, ma che le è stato detto di farlo. "Chi sarebbe stato lì con loro? Sapevo che mi amavano e mi volevano lì." La Chase ha lavorato con MJ per circa otto settimane, ha conosciuto Grace Rwaramba per circa due settimane.

    Riesame per AEG
    Bina: Ha qualche motivo per credere che Paris non fosse sincera quando stava testimoniando parlando della sua conversazione con suo padre? Chase: No

    Per quanto riguarda la società che hanno usato per assumere la Chase, ha detto che conosceva questa azienda da anni, l'ha usata per la sua società di catering.
    Bina: Così l'azienda la conosceva, non doveva fare un controllo del background finanziario su di lei? Chase: No
    Chase: Non ho detto che avevo problemi finanziari. Bina: Ma ha detto che famiglia e amici l'hanno aiutata? Chase: Sì, mi hanno aiutata finanziariamente.
    La Chase ha detto che i bambini l'hanno rivoluta. Bina: Sa perché ci sono voluti tre anni perché loro le chiedessero di tornare? Chase: Credo che ci fossero altri dipendenti

    Bina ha chiesto se il modulo che la Chase ha compilato per lavorare nel Regno Unito è stato dato a tutti i dipendenti. Lei ha detto di sì, ma non sa del Dr. Murray.
    Chang: La signora Jackson le ha mai offerto 150 mila dollari per fornirle cure mediche? Chase: No.
    Poi il giudice ha chiesto "E per il cibo?" Tutti hanno riso, la Chase ha detto di no.

    La Chase è stata congedata.
    ù
    Testimonianza del Dr Paul Henry Earley
    I querelanti hanno mostrato il video della deposizione di un esperto della difesa in dipendenze, il Dottor Paul Henry Earley. Il Dr. Earley ha detto che viene pagato 300 dollari l'ora per la ricerca e 500 dollari l'ora per la deposizione. Il Dr. Earley è uno specialista in dipendenza da farmaci, cura le persone con abuso di sostanze e disturbi correlati. E' stato certificato dalla commissione medica il primo anno che il test è diventato disponibile. La prima formazione del Dr. Earley è stata in neurologia, poi psicoterapia. Il medico ha lavorato su questo campo per 28 anni.
    Kevin Boyle: E' qualificato per il trattamento di pazienti affetti da dipendenza? Dr Earley: Lo sono. Il Dr. Earley ha detto che tratta i pazienti con dipendenza da Propofol, ed è qualificato per il trattamento di pazienti con dipendenza da benzodiazepine. Il Dr. Earley è ora coinvolto nel trattamento a lungo termine dei medici con problemi di dipendenza.

    Il Dr. Earley ha spiegato che cosa è l'"Enabler", quando qualcuno sta alimentando la dipendenza di un tossicodipendente.
    "La dipendenza è la malattia della segretezza, spesso quelli che la incoraggiano non la vedono" ha testimoniato il Dott. Earley. "Io penso che il dottor Murray stava cercando di aiutare MJ a dormire".
    Boyle: Era ok per il dottor Murray dare il Propofol a MJ in casa? Dr. Earley: No, quello era medicalmente sbagliato. Il Dr. Earley ha detto che non l'avrebbe fatto. "Il Propofol non è un agente appropriato per l'induzione del sonno." Il Dr. Earley ha testimoniato che, date le circostanze, non pensa che avrebbe potuto fare un lavoro migliore con MJ in termini di guarigione. Il Dr. Earley ha spiegato che in ospedale se il paziente entra in un sonno profondo, ci sono macchine per aiutare il respiro del paziente e per il controllo della pressione arteriosa.

    Quando gli è stato chiesto se pensava che che MJ aveva problemi con qualche sostanza, il dottor Earley è stato irremovibile: "Nel 2009 aveva una dipendenza, sì."
    "Penso che lui chiaramente aveva una dipendenza da oppiacei, quella classe di farmaci," ha detto il Dott. Earley. Dr. Earley: io non credo che ci sia una prova sufficiente leggendo le cartelle cliniche per accertare che era dipendente da Propofol o benzodiazepine.
    Dr. Earley: Il medicinale primario della sua (di MJ) dipendenza era il Demerol, di gran lunga il più comune degli oppioidi che prendeva.
    Dr. Earley: la morte di MJ non è stata causata direttamente dal Demerol, c'è una domanda se il Demerol abbia creato sinergia con Propofol e benzodiazepine

    Il giudice a questo punto ha aggiornato la sessione.


    Nelle udienze di giovedì e venerdì ha testimoniato il Dott. Charles Czeisler, esperto in disturbi del sonno. Il seguito della testimonianza di Karen Faye è stato rimandato a venerdì prossimo. Per la cronaca gli avvocati dei Jackson sono molto in ritardo con l'esposizione del loro caso, che prevedono di chiudere fra l'8 e il 12 luglio.


    https://twitter.com/ABC7Courts
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.