TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 32° 18 Giugno 2013

    Solo Katherine Jackson è presente oggi in tribunale.


    Testimonianza di Kai Chase



    Diretto Deborah Chang(Jackson)

    Gli avvocati dei Jacksons hanno detto al tribunale ieri che oggi chiameranno Kai Chase, chef personale di MJ.

    Chase ha testimoniato nel processo penale del dottor Conrad Murray. Gli avvocati si aspettano di concludere il suo interrogatorio oggi.

    Gli avvocati stanno discutendo con il giudice per quanto riguarda la deposizione della testimonianza del Dr. Finkelstein. La giuria non è ancora in aula.


    L'udienza non è ancora iniziata. L'avvocato dei Jackson, Brian Panish, ha chiesto di parlare con il giudice in privato.

    Al banco dei testimoni c'è Kai Chase, chef personale di MJ. L’avvocato Deborah Chang sta facendo l'interrogatorio.

    Chase ha detto che lei è chef personale negli ultimi 17 anni. Attualmente lavora per Katherine Jackson e per i figli di MJ Prince, Paris e Blanket.

    Chase ha lavorato per MJ, mentre si stava preparando per il tour. Ha iniziato a lavorare per lui alla fine di marzo, si è lasciato andare a maggio ed è ritornata nel giugno 09.

    Chase ha iniziato la professione culinaria in una piccola scuola di cucina, poi ha lavorato come scrittrice per la rivista Urban Network.

    Chase ha ottenuto il suo master presso Le Cordon Bleu Culinary Academy di Parigi. Ha detto che viene da una famiglia di artisti, la sua è arte culinaria.

    Chase ha detto che la famosa chef Julia Child si è laureata presso Le Cordon Bleu.

    Dopo la laurea, Chase ha aperto una sua propria azienda di catering. Lei è stata sempre coinvolta nel mondo dello spettacolo.

    Clientela di Chase: il presidente Barack Obama, Bernie Mack, Steve Harvey, John Sally Maxine Waters, ha lavorato con Wolfgang Puck, Pamela Anderson

    Chase ha lavorato nel 2007 in un evento di inaugurazione per il presidente Obama. "Ho avuto il lavoro perché ... sono brava," ha riso Chase.

    Chang: "è addestrata come nutrizionista?" Chase: "No, non lo sono"

    Chase ha detto che ha studiato la nutrizione degli alimenti, ma non ha la formazione come nutrizionista.
    Chase ha ricordato che ha ricevuto una telefonata da un'azienda chiamata Staffing culinaria. Il cliente è marito, moglie, due figli, il marito era un uomo d'affari.

    E’ stato chiesto a Chase di inviare il curriculum. Ha detto che l’hanno richiamato entro un'ora dicendo che il cliente era rimasto molto impressionato dalle sue qualifiche.

    C'è stato un incontro programmato presso il Coffee Bean e al Tea Leaf al Grove di Los Angeles. Chase ha incontrato Michael Amir, che l'ha intervistata ampiamente.

    Chase ha chiesto chi era il cliente e Amir le ha mostrato il biglietto da visita dell'azienda di MJ. "Quando mi ha consegnato il biglietto, whoa!" ha testimoniato Chase.

    Chang: "era eccitata?" Chase: "Sì, lo ero"

    Il secondo incontro è avvenuto presso la casa di Carolwood. Michael Jackson non era presente, l'incontro è stato con i figli di MJ, ha spiegato Chase.

    Chase ha detto che Prince aveva 12 anni, Paris quasi 11 e Blanket 9.

    Parlavano uno sopra l'altro, erano molto emozionati di incontrarmi ", ha detto Chase." Volevano assicurarsi che sapevo come cucinare cibo sano "

    Chase ricorda che i ragazzi le dicevano che a papà piacevano le albicocche, ci piace la frutta, a Blanket piace il mango.

    "Ci siamo sentiti come se stavamo sviluppando un legame immediato", ha spiegato Chase. "E' stato un bellissimo inizio."

    Chase ha detto che ha iniziato a lavorare realmente il giorno dopo, alla fine di marzo, inizio di aprile.

    Chase arrivava alle 08/8:30, preparava i ragazzi per la scuola, cucinava la colazione, il pranzo, la cena, gli snack, faceva le pulizie, manteneva la dispensa rifornita, andava a fare la spesa.

    Il programma di Chase è iniziato con 7 giorni alla settimana, alla fine divennero 6 giorni a settimana, con la domenica libera.

    Chase ha detto che al primo incontro con MJ hanno avuto sorta di introduzione, come sbattere contro l'altro. Del tipo "ehi, come stai"?

    "Quella fu la prima presentazione, dopo è nato un rapporto principale/amico", ha descritto Chase.

    Chase ha detto che MJ era molto alla mano nella vita nella nutrizione dei suoi figli. "Voleva conoscere la donna che stava nutrendo i suoi figli."

    Il rapporto tra MJ e i suoi figli era molto affettuoso, stavano insieme un sacco, ha detto Chase.

    Chase: "I suoi figli erano l'amore della sua vita, i suoi figli era tutto per lui".

    MJ pranzava con i suoi figli in privato, in una tavola ben apparecchiata. "I suoi figli significavano il mondo per lui," ha testimoniato Chase.

    Chase ha detto che la casa era molto accogliente, c’era una bella sensazione, piacevole. Era un bel posto, c’era una bella sensazione, la musica suonava, il camino era acceso, ha descritto.
    Chase ha detto che lei non mangiava con MJ ed i bambini perché a Michael piaceva che il pasto con i suoi figli fosse un momento affettivo privato.

    Chase ha detto che quando mangiavano del cibo di altre parti del mondo, avrebbero studiato un po’ la cultura di quel luogo.

    Chase avrebbe scritto il menu sulla lavagna quello che era il pasto del giorno, così i bambini potevano capire il cibo che stavano mangiando.

    Chase ha detto che i bambini erano istruiti a casa dal lunedì al venerdì, dato che al signor Jackson piaceva tenere le cose creative.

    Chase ha dato come esempio che il lunedì era il giorno della lettura, il martedì delle arti e mestieri, mercoledì la visione di un film classico per poi scrivere su di esso.

    Chase ha detto che i bambini imparavano la matematica, scienze, la lingua straniera. Avevano un insegnante, sono stati costantemente educati.

    "si dedicava con grande orgoglio ad aiutare i bambini nello sviluppo delle lingue straniere e dell'arte" ha testimoniato Chase. "Ai bambini non era permesso guardare la televisione"

    Chase ha detto che rimaneva molto in cucina, ma dato che era un open space, ha avuto modo di interagire con i bambini.

    "gli insegnavo sul cibo e sulla tecnica, loro mi avrebbero insegnano i giochi," ha ricordato Chase.

    Chase ha avuto modo di vedere l'interazione di MJ con i bambini. Ha detto che era un ambiente familiare.

    Chase ha descritto come i bambini reagivano quando MJ arrivava a casa.

    Chase: "Vedendo quei bambini decollare come un lampo, afferrandolo per la caviglia, per le braccia, mi venivano le lacrime agli occhi, si amavano molto".

    MJ era severo in caso di necessità, ha detto Chase. Quando avevano la scuola, dovevano essere a letto in un tempo stabilito; rispettavano e obbedivano il loro padre.

    Chang: "Erano autorizzati a mangiare dolci ogni volta che volevano? "Chase: "No! Quello era un grande no, no"

    "I dolci erano ordinati solo quando lui (MJ) lo diceva," ha spiegato Chase.

    Chase ha chiesto a MJ se poteva fare il sabato del “cibo di conforto”, servendo del cibo non così sano come il pollo fritto.

    MJ le ha dato il pollice in alto, ha detto. Era un modo per rompere la monotonia di mangiare sempre sano.

    Chase ha descritto che ha visto Paris esaminare il suo guardaroba e prendere i vestiti che non voleva più indossare.

    Paris avrebbe cucito i vestiti in nuovi pezzi, realizzava gonnelline, le metteva in una scatola e le spediva all'estero, ha detto Chase.

    Chase ha testimoniato che la casa aveva degli animali: un cane, un uccello (che fischiava alle belle donne) 2 gatti, un coniglio, Prince aveva un topo che portava a spasso intorno alla casa

    Chase ha detto che i bambini erano responsabili e aiutavano gli animali.

    Chase ha descritto quando è andata con Paris di notte nel cortile per cercare una mamma lumaca e il cucciolo lumaca. Jackson le beccò sulla via del ritorno.

    "A quel punto ho capito che stavo per essere licenziata," ha ricordato Chase, ma ha detto che a MJ gli stava bene.

    Paris e Chase hanno messo le lumache in un barattolo, hanno fatto un piccolo allevamento di lumache, lo hanno messo in cucina. Ha detto che ha messo i disegni di Blanket sul frigo.

    Chase ha testimoniato che il rapporto di MJ con i bambini era cordiale, amorevole. "Questi sono i miei bambini," ha detto Chase che avrebbe detto MJ. "Abbiamo giocato ai giochi, a monopoli."

    Chang: MJ aveva un buon senso dell'umorismo? Chase: Sì, lui era un burlone

    Chase ha detto di aver messo l'arte dei bambini in cucina. "L'amore era già lì."

    Sulla lavagna, c'è un messaggio di Paris che ha scritto: "Io amo papà! Sorridi, è gratis" Chase non ricordava se fosse stato scritto il giorno in MJ è morto.

    Chase ha spiegato che ha fatto un sacco di spremute di barbabietola per lui, verdura biologica, un sacco di proteine magre, verdura.

    MJ mangiava pollo, pesce e tacchino, non carne di maiale o di manzo. Chase ha detto che a MJ piaceva il cibo messicano, lei ha fatto una tacos di macinato vegetariano, uno dei suoi preferiti.

    Paris ha festeggiato il suo 11° compleanno all’inizio del mese di aprile. Chase ha detto che MJ ha detto ai bambini che potevano mangiare tutto ciò che volevano quel giorno.

    Paris ha scelto di decorare la festa con tutto Michael Jackson. Avevano una pizza di formaggio, ali di pollo piccanti, banana split, ha detto Chase.

    MJ ha poi portato i suoi figli nel cortile dove il Cirque du Soleil ha fatto un tipo di esibizione per lei.

    "Si sedettero e li guardarono", ha detto Chase. "E ho pianto."

    Questo è stato ultimo compleanno che ha avuto con suo padre. Chase ha detto che Paris non ha avuto una festa di compleanno da allora, lei non lo vuole più festeggiare.

    Chase ha detto che MJ era molto entusiasta di quello che stava accadendo, era entusiasta di avere i suoi figli che lo vedessero esibirsi.

    Chase ha detto che MJ sarebbe venuto in cucina vestito di tutto punto, pantaloni Levi’s neri, con profumo di Tom Ford.

    "Prince in realtà mi ha detto che suo padre voleva che io andassi a Londra per il tour," ha testimoniato Chase.

    La tata dei bambini era Grazia Rwamba. Chase l’ha descritto molto cordiale e affettuosa. "Questa è la madre che conoscevano, era stata con loro fin dalla nascita"

    "Mi è stato detto che era stata lasciata andare", ha detto Chase. Chang ha chiesto se AEG avesse licenziato la Rwamba, ma l’avvocato dei querelanti ha obiettato dicendo che era per sentito dire.

    "era stata lasciata libera all’inizio di maggio da Michael Amir", ha detto Chase. Chase ha detto che le era stato detto che c’era stato un cambiamento nella gestione.

    Chase ha sostenuto che la sua tariffa è negoziabile. "Stavo nutrendo il signor Jackson e i suoi figli, la mia tariffa è negoziabile, dovete lasciarmi andare a Londra."

    Chase ha detto che le era stato detto di persona 'fammi vedere cosa posso fare' e il giorno dopo ha ricevuto una chiamata dicendo che non avevano bisogno, sei licenziata.

    "L’ho supplicato", ha detto Chase. Lei non è riuscita a dire addio a MJ o ai suoi figli, non ha avuto alcuna discussione con MJ sullo stipendio/licenziamento.

    La paga era molto approssimativa, ha detto Chase, a volte era pagata in tempo, a volte non veniva pagata affatto.

    Chase ha detto che lei non credeva MJ sapesse che lei era stata licenziata perché ha detto che crede che se l’aveva licenziata MJ non sarebbe accaduto in quel modo.

    "Quando sono ritornata a giugno, i bambini e il signor Jackson volevano che tornassi", ha spiegato Chase.

    Chase ha detto che MJ è andato da lei e le chiese dove fosse andata. "Ho bisogno di te per mantenere me e i miei figli sani," ha testimoniato Chase che le disse MJ.

    "Sto lavorando sodo, mi stanno uccidendo, ho bisogno del tuo aiuto," ha detto Chase che le disse MJ.

    Chase non ha mai visto i bambini o MJ a maggio. All'inizio di giugno, Chase ha detto che ha ricevuto una telefonata da Michael Amir chiedendole di tornare.

    L'energia in casa non era la stessa", ha detto Chase. Nell'aprile Chase ha detto che MJ era forte, sano, attivo." Sembrava stare bene ha ricordato "Chase.

    Chase ha detto che ha chiesto di ottenere la metà del suo stipendio in anticipo. "Avevo paura, stavo per non essere pagata", ha spiegato Chase.

    Chase ha detto che lei ha scritto una e-mail su di esso per assicurarsi che tutto fosse sulla stessa pagina.

    Chang: Ha deciso di ritornare perché ha capito che AEG live avrebbe coperto il suo stipendio? Chase: Sì

    Chase tornò a lavorare il 2 giugno.
    Chang: Ha notato alcuna differenza di MJ? Chase: Sì, ho notato che il signor Jackson era molto diverso

    "Appariva molto debole, lui sembrava molto più magro, denutrito, non sembrava così come lo avevo visto," ha testimoniato Chase.

    "Era una differenza evidente, mi preoccupò molto." Chase ha detto che MJ in realtà le disse 'ho bisogno di te per mantenere me e i miei bambini sani.'

    "Lo guardai con grande preoccupazione ... Ho bisogno di mantenere me e i miei figli sani," disse MJ a Chase.

    "Pensavo che fosse oberato di lavoro, per le ripetute prove," ha ricordato Chase.

    Chase ha detto che MJ chiese se aveva i suoi succhi di frutta pronti. Hanno cominciato a parlare di diversi succhi che lei gli avrebbe fatto.

    Chase ha ricordato che quando è arrivata a casa, la dispensa era vuota. Da una parte c'era l’acqua Fiji.

    "il frigorifero era vuoto ! C'era Coca Cola, Red Bull e Starbucks bevande al caffè", Chase ha detto.

    Chase è poi andata a Whole Foods per comprare alimenti biologici per la casa. Ha spiegato che Whole Foods ha una carta per gli chef che hanno i clienti personali.

    "La carta di credito era stata rifiutata. Non ho avuto altra scelta se non usare la mia per pagare il cibo per nutrire lui e la sua famiglia", ha detto Chase.

    Questa non era la prima volta che carta di credito veniva rifiutata, ha detto Chase, e qualche volta aveva dovuto lasciare la spesa o pagare lei stessa.

    "Mr. Jackson, con le sue prove e il suo programma, ho potuto vedere che stava avendo un prezzo su di lui," ha opinato Chase

    Chase ha descritto quando una volta ha osservato il figlio di MJ Prince aiutarlo a salire le scale.

    "Per un ragazzo di 12 anni, che stava cercando di portare il padre, mi rattristò," ha ricordato Chase.

    Chase: sapevo che dovevo avere questo uomo sano appena possibile, ma non sapevo perché si stava deteriorando.

    Chase ha detto che ha parlato con i suoi genitori circa le sue preoccupazioni, ma non sapeva chi avrebbe potuto prendere alla casa per questo.

    I bambini sono stati entusiasti di vedere riassunta Chase, ha detto la chef . "Il giorno che sono ritornata, mi hanno accolto alla porta."

    Paris aveva creato una scatola da scarpe chiamata "la scatola della felicità."

    Nota di Paris Jackson: Cara Kai, grazie per questi bellissimi regali che ci hai dato.

    La nota continua: Oh, e sto scrivendo questa lettera con la penna bacchetta magica che mi hai dato. Spero che ti piacciano i regali e la foto.

    La nota continua: E grazie per i regali per Prince, Blanket e papà, gli sono piaciuti! Con molto amore, Paris Jackson

    Chase era andata a Disneyland il suo primo giorno di ferie e aveva portato loro dei regali. Paris stava ringraziando Chase per questo.

    "MJ mangiava, ma le sue porzioni erano sempre più piccole", ha detto Chase. Chase ha ricordato che una volta ha visto Travis Payne e MJ provare a casa.

    Chase ha incontrato la prima volta il dottor Murray nelle prime settimane di aprile. "Si presentò a me come medico personale di Michael", ha spiegato Chase.

    "L'ho visto ogni giorno nel mese di giugno," ha spiegato Chase, dicendo che il dottor Murray non era molto nei paraggi nel mese di aprile, non lo ha visto portare a casa qualcosa.

    "La maggior parte delle volte vedevo il dottor Murray lì la mattina," ha testimoniato Chase. Lei presumeva che il dottor Murray aveva trascorso la notte.
    Il dottor Murray non ha mai discusso della nutrizione di MJ con Chase. "Ho pensato che era piuttosto strano che un medico non controllasse le abitudini alimentari di MJ."

    "L’ho chiesto un paio di volte, ma la sua risposta fu “puoi fargli da mangiare qualsiasi cosa," Chase ha detto della conversazione con il dottor Murray.

    Nel mese di giugno, Chase ricorda di aver visto il dottor Murray a casa alla mattina.

    "La mia camera era la cucina, non c'era alcun motivo per me di andare al piano di sopra," ha spiegato Chase perché non andava al piano superiore della casa.
    "Ho visto il dottor Murray portare bombole di ossigeno giù dal piano di sopra in cucina," ha ricordato Chase.

    Chase: A volte li ho visti allineati in una cabina di sicurezza con un cartello che diceva "riempire ogni Venerdì."

    “Sì, ero preoccupata," ha testimoniato. "Non avevo idea per cosa erano utilizzati, ma non l’ho mai chiesto."

    Chase: mi è sembrato strano vedere il dottore lì ma lui si stava lentamente deteriorando, non ho capivo.

    Chase ha detto che c'è stata una riunione a casa con Paul Gongaware, Randy Phillips, il dottor Murray e l’ex manager di MJ Frank DiLeo.

    "Mr. Jackson mi ha chiesto di preparare degli spuntini dato che aveva ospiti che stavano arrivando", ha detto Chase. Il meeting è stato intorno alla seconda settimana di giugno.

    Chase ha detto che l'incontro si è svolto nel salone. Lei è entrata e uscita per servire le bevande e gli snack.

    Mr. Jackson era coperto, ha detto Chase. MJ indossava una mascherina chirurgica e diversi strati di vestiti, una felpa.

    Chase: ho notato che sembrava spaventato, sembrava spaventato e impaurito.

    Ho subito sentito un forte colpo", ha detto Chase. MJ aveva un vaso molto costoso nella sala dove era seduto.

    Chase: Il vaso era caduto. Era piuttosto grande quindi è stato forte. Io e una delle governanti siamo corse nella stanza per raccogliere i pezzi.

    "Sono stata in grado di ascoltare alcune della conversazione", ha detto Chase. "Erano molto risoluti con lui."

    Tutti parlavano gli uni sugli altri, ha ricordato Chase di aver udito. "MJ lasciò la riunione per primo, i signori rimasero," ha detto Chase.

    Il dottor Murray lasciò in secondo momento, attraversò la cucina per andarsene. "Era sconvolto", ha detto Chase.

    Ha detto: "Non posso prendere questa merda", Chase ha detto che le disse il dottor Murray, uscendo infuriato dalla casa.

    Chase ha detto che gli altri sono rimasti in salotto. Se ne andata intorno alle 18:00, poco dopo il dottor Murray, gli uomini erano ancora lì alla riunione.

    Chase ha detto in conclusione della reazione di MJ: "stava pensando, il peso del mondo sulle spalle, era terrorizzato, spaventato."

    L’atteggiamento di MJ mi ha preoccupato molto, " ha ricordato Chase.

    La chef non sospettava che dottor Murray stava facendo qualcosa di dannoso per Michael Jackson.

    "Ho pensato che fosse strano che ci fossero bombole di ossigeno a casa quando c’era un medico 24 ore su 24", ha spiegato Chase.

    Il 24 giugno, Chase è arrivata a casa come al solito e ha preparato la prima colazione. Il dottor Murray era lì, è venuto in cucina dal piano di sopra intorno alle 10:00.

    Nel mese di giugno, MJ raramente andava al piano di sotto per fare colazione, ha spiegato Chase. Il dottor Murray prendeva il cibo e glielo portava.

    "Lui si stava trascinando, si stava trascinando un pò quel giorno", ha detto Chase. "Ma gli ho detto che stava bene, per dargli un po’ di incoraggiamento."

    Chase ha detto che MJ quel giorno stava pensando di andare allo Staples Center o di allenarsi a casa con Payne.

    A Chase è stato detto di lasciare due cose per cena in frigo, una per il dottor Murray e una per MJ. Avrebbe lavorato fino alle 18.30/19.00, a volte più tardi.

    Il 25 giugno, Chase è arrivata regolarmente. Ha preparato la colazione. "Tutto era bello come al solito."

    Chase ha detto che i bambini stavano giocando nello studio, è andata fare la spesa, i generi alimentari erano scarsi. Il pranzo veniva sempre servito intorno alle 12:30.

    Ha visto il Dr. Murray tra 12.05 e le 12.10 scendere come sempre dalle stesse scale. "Era spaventato," ha testimoniato Chase.

    Chase ha detto che il dottor Murray urlò al suo "vai a chiedere aiuto, vai a prendere la sicurezza, vai a prendere Prince".

    Chase si fermò e andò a prendere Prince. Lei gli disse "Sbrigati, il dottor Murray ha bisogno di te, ci potrebbe essere qualcosa di sbagliato con tuo padre."

    Prince andò dal dottor Murray e Chase ha visto le donne delle pulizie, Jimmy e Blanca che piangevano, dicendo ci poteva essere qualcosa di sbagliato con il signor Jackson.

    Chase: Sento Prince che urla “papà, papà, papà, Paris urlò PAPA’”! Chase si commuove, piange un po’ al bando dei testimoni.

    Chase ha detto che non voleva che i bambini provassero dolore. Quindi li ha abbracciato tutti e ha detto "Preghiamo".

    Chase ha detto che le persone piangevano, la sicurezza era dappertutto, i paramedici stavano salendo le scale, il caos.

    "Loro erano devastati," ha detto Chase dei bambini. Katherine Jackson, si è asciugata gli occhi, ha pianto in mezzo al pubblico.

    Chase ha detto che ha sentito alla radio che MJ era morto. "Non volevo crederci, ho pensato che stessero mentendo", ha detto Chase.

    Chase ha detto che è stata pagata per le interviste all'estero, che erano per lo più sulla preparazione dei cibi.

    A proposito del suo ritorno al lavoro l'anno scorso, Chase ha detto che ricevuto una telefonata dicendo che erano stati i bambini che l’avevano richiesta dopo la morte del loro papà.
    "I ragazzi mi mancavano davvero, mi volevano bene e ho accettato," ha spiegato Chase. Chase ha iniziato a lavorare con la signora Jackson ed i figli nel luglio 2012.

    Chase ha detto che la famiglia era molto importante per MJ, ne parlavano circa il 50% del tempo. "Amava sua madre e amava i suoi figli."

    Chase ha detto che le sue responsabilità sono le stesse con la signora Jackson. Ha detto che ha molto in comune con lei, tra cui l'amore per MJ.

    "Lei ama la musica e l'arte, e i splendidi fiori," ha spiegato Chase della signora Jackson. Ha detto che parla con i bambini ogni giorno.

    "Alla signora Jackson gli manca molto", ha detto Chase. "Quello è il suo bambino, suo figlio! La rattrista, lei piange, io piango. La consolo".

    Chase ha detto che alla signora Jackson manca lo spirito di suo figlio, l'amore che lui le ha dato, gli scherzi che hanno condiviso insieme, le conversazioni, l'amore.

    Circa i bambini, Chase ha detto che sono diventati grandi diventando adolescenti quando è ritornata l'anno scorso.
    Prince e Paris vanno ad scuola privata, Blanket è ancora scolarizzato a casa.
    "Prima erano in questo tipo di protezione di una vita speciale", ha spiegato Chase. "ora sono spinti nel mondo, che è tutto nuovo per loro."

    "L'amore e la casa è lo stesso", ha spiegato Chase. Chang: gli manca il loro padre? Chase: E' evidente.

    Chase ha detto che i bambini parlano della musica di MJ, che cosa avrebbe fatto in determinate situazioni.

    Prince ha ora 16 anni. Chase dice che era il piccolo uomo di papà, ma ora sente il peso del mondo sulle spalle.

    Chang ha esortato Chase a non entrare troppo nei dettagli su Paris.
    "Essendo la cocca di papà, lei è sconvolta e persa," ha detto Chase di Paris.

    Chase su Paris: lei sta cercando un po’ di quell'amore che c’era tra lei e suo padre.
    "E’ persa, lei sta cercando, è triste. 'E’ devastante per lei, ogni ragazza ha bisogno di suo padre”, ha detto Chase su Paris.
    "Sta cercando di trovare se stessa, cercando di scoprire chi è e sta ricevendo molto amore e di comprensione per restare uniti, ha detto Chase.

    Chang: Sta avendo un momento difficile per far fronte alla morte di suo padre?
    Chase: Sì,. Lei scoppia a piangere, piange, parla di lui, lei non vuole avere un altro compleanno di nuovo

    L'intera famiglia è preoccupata per Paris, ha detto Chase.

    Blanket era stato appena promosso alla scuola elementare. Chase ha detto che questo è tutto ciò che sapeva di lui. "visto che è il più piccolo ha i suoi fratelli più grandi a proteggerlo"

    "Penso ancora che il bambino più piccolo sarà il più colpito. Essendo piccolo, ha un sacco da ricordare di quello che ha fatto papà," Chase su Blanket.

    "sta male anche lui, si sente un po’ perso, troppo", ha detto Chase, aggiungendo che Blanket non ha mai avuto un momento nella crescita in cui era solo padre-figlio.

    "Si ricorda di suo padre", ha detto Chase. Niente più domande da parte dei querelanti. Chase ha abbracciato Katherine Jackson tra il pubblico ed entrambi hanno pianto.

    Controinterrogatorio Jessica Stebbins Bina(AEG)
    Bina ha chiesto se Michael Amir ha controllato il suo background. Lei ha risposto che non lo sapeva.

    Bina: Ha firmato qualcosa per ottenere un controllo del credito su di lei ? Chase: No. Dalla metà di aprile Chase cominciò ad avere la domenica libera.

    Nel mese di aprile, Chase ha detto che ha visto molto MJ. Lui sarebbe venuto a casa per pranzo e stare per la cena.

    Chase ha detto che trascorreva il 70-75% in cucina. Il resto, lei dice che lo ha trascorso a giocare con i bambini.

    Chase ha detto che nel mese di aprile, MJ sarebbe uscito con i bambini circa 3-4 volte a settimana per circa il 25% del tempo. Lui non c'era molto a giugno.

    "Non so se era una tacita regola, mi fu detto da Michael Amir che il cliente richiedeva che l’abitazione del piano superiore era privata", ha spiegato Chase.

    Chase ha detto che o i bambini o il dottor Murray portavano il cibo al piano di sopra.
    Il detective della polizia di Los Angeles Orlando Martinez disse che Chase portava un vassoio di cibo per MJ al piano di sopra, e lei ha detto che non era vero, che non è mai successo.

    Bina ha mostrato una foto di un paparazzo dei bambini nel 2008. In un angolo, c'è un uomo sua sedia a rotelle che indossa una maschera chirurgica. Assomiglia a MJ.

    Chase ha detto che non sa chi è la persona. Bina vuole mostrare un'altra foto, e Chang ha chiesto un colloquio privato giudice/avvocati.

    Chase non poteva dire se la persona sulla sedia a rotelle e con la maschera chirurgica fosse MJ.

    Bina ha mostrato il video della deposizione di Paris Jackson. Ha detto che al suo papà non piaceva Rwamba, lui ha detto che era subdola, non era una persona onesta, mentiva un sacco.

    Paris racconta nel deposizione come Grazia Rwamba annunciava essere la moglie di MJ quando erano nelle camere d'albergo. Questo contraddiceva ciò che Chase ha testimoniato.

    La paga era sporadicamente, ha detto Chase. Quando ha chiesto dove erano i controlli, le fu detto che stavano andando attraverso i dei cambiamenti.

    Bina ha chiesto a Chase se sapeva come era stato pagato il circo privato nel cortile di casa per la festa di compleanno di Paris. Ha detto che non lo sapeva.

    Chase ha detto che Michael Amir le disse che sarebbe stata licenziata se avesse chiesto a MJ o ai bambini che non veniva pagata.

    Per quanto riguarda la caccia alla lumaca, Chase ha detto che è successo intorno alle 20:00 e non era sicura di come MJ avrebbe reagito.

    Bina: Quando ha lasciato a maggio, credeva che MJ era sano? Chase: Sì

    Chase ha detto che né MJ né i suoi figli la chiamarono dopo che era stata licenziata per scoprire perché lei non era in casa.
    "Non aveva un aspetto sano", ha spiegato Chase. "Sembrava un po’ denutrito."

    Bina: conosce il motivo per cui MJ non poteva comprare del cibo a maggio? Chase: non lo so

    Chase ha detto che lei non ha idea di quello che MJ ed i bambini mangiavano a maggio mentre lei era via.


    Chase ha detto che MJ sembrava abbastanza forte nel mese di aprile. "Sembrava stare bene in aprile, non aveva un bell'aspetto a giugno," ha opinato Chase.

    Bina ha detto che Chase non ha mai menzionato l'incidente della scala, dove Prince ha dovuto aiutare MJ al piano di sopra, ai media.

    "Volevo essere molto generica con le mie conversazioni con i media in relazione alla sua vita privata", ha spiegato la Chase.

    Bina ha mostrato il video della deposizione di Prince dove Prince ha detto che non sarebbe stato in grado di aiutare suo padre al piano di sopra.

    "Lui stava provando molto, era stanco, questo è quello che ho visto", ha spiegato Chase. "L'ho visto stanco, debole e più provato."

    Chase ha detto che ha chiesto al dottor Murray sul nutrimento di MJ. "disse bene, non mangia più di tanto."

    Chase ha detto che il dottor Murray sembrava una brava persona. Non era preoccupata per lui che non poteva essere un buon medico.

    Chase è rimasta scioccata quando ha sentito che MJ era morto. Lei all’inizio non ci credeva.

    Chase ha testimoniato che non ha mai visto MJ bere alcol o sotto l'effetto di droghe. Nel mese di aprile, Chase ha detto che ha visto il dottor Murray 2-3 volte alla settimana.
    C'è stata una volta nel mese di giugno in cui Chase ha cucinato la cena per il dottor Murray, MJ e i bambini, ha servito unazuppa di lenticchie turca.

    Chase ha detto delle volte che ha visto il dottor Murray e MJ insieme, avevano un rapporto di amicizia, inoltre ai bambini sembrava piacere il dottor Murray.

    "La mia impressione è che il dottor Murray fosse il suo medico personale," ha spiegato Chase.

    Chase ha detto che non sembrava strano che MJ avesse un dottore, forse ne aveva bisogno per le ossa doloranti. Ma lei pensava che fosse strano avere un medico ogni giorno.

    "Era strano che lui (il dottor Murray) fosse lì tutto il tempo," Chase ha opinato.


    Le bombole di ossigeno nel mese di aprile erano più piccole, nel mese di giugno più grandi ha detto Chase. Vide il dottor Murray scendere con un serbatoio in ogni mano la mattina.

    Chase non ha mai domandato circa le bombole di ossigeno, perché "non era affar mio."

    Chase ha detto che non aveva idea che MJ stava prendendo il Propofol per dormire.

    Chase: Ho pensato che era stanco per le prove, ho pensato che stesse provando troppo, che lo stavano sovraffaticando. E questo è stato il risultato.

    Chase ha testimoniato che in aprile MJ avrebbe mangiato la prima colazione con i suoi figli ogni mattina. Ma nella sua deposizione, ha detto che il dottor Murray gli avrebbe portato la sua colazione.

    "Ha fatto colazione con i suoi figli quando lui non aveva il cibo al piano di sopra", ha detto Chase.

    Il giudice ha rinviato la sessione fino a oggi alle 13.30 con Kai Chase riprendendo la sua testimonianza.

    https://twitter.com/ABC7Courts
    Traduzione 4everMJJ e Niki64.mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.