TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 31° 17 Giguno 2013

    Lunedì ha testimoniato un esperto per gli avvocati dei Jackson.Per questa testimonianza viene riportato un articolo della Associated Press
    Testimonianza di David Berman
    Il promotore della sfortunata serie di show di ritorno di Michael Jackson ha creato un conflitto di interessi con il medico del cantante quando ha negoziato i termini del suo contratto, ha detto alla giuria lunedì un esperto che testimonia per la madre della superstar.

    David Berman ha detto ai giurati di una causa per assunzione negligente contro il promotore di concerti AEG Live LLC che la società non avrebbe dovuto negoziare con il medico di Jackson senza informare i rappresentanti del cantante della discussione.

    L'ex capo della Capitol Records, che ha avuto posizioni di alto livello in diverse altre case discografiche, è pagato per testimoniare per Katherine Jackson nella sua causa contro la AEG Live.

    Alla domanda se fosse opportuno per l'azienda di concerti tentare di assumere un medico per conto di Jackson, Berman ha risposto: "Io credo che sia altamente inappropriato È molto insolito".

    Un rapporto più appropriato sarebbe stato se Jackson avesse assunto il cardiologo Conrad Murray senza alcun coinvolgimento di AEG Live, ha detto Berman. Sulla base della bozza di contratto e delle e-mail tra i dirigenti della società, Berman ha detto di ritenere che AEG Live pensava di controllare il medico.

    Berman si è ritirato dal mondo della musica nel 2001 per diventare un perito per le cause connesse all'industria musicale. Ha detto che non aveva mai sentito parlare di una situazione in cui un promotore di tour abbia assunto un medico per conto di un artista. Ha iniziato a lavorare nel mondo della musica nel 1969 come avvocato che si occupa di transazioni prima di fare il salto diventando dirigente, lavorando con artisti come The Eagles, Van Halen, The Beach Boys, The Doors e altri atti grandi nomi.

    Berman ha detto di ritenere che le società di musica hanno un impegno maggiore verso gli artisti rispetto agli acquirenti di musica o di concerti e, in questo caso, AEG ha fallito con Jackson.

    Gli è stata mostrata una email in cui un contabile del tour si scambiava email con Murray senza includere nessuno dei rappresentanti del cantante.

    Per preparare la sua testimonianza Berman ha detto di aver esaminato numerosi documenti, tra cui 26 deposizioni e testimonianze di dirigenti AEG durante il processo, che è giunto alla sua ottava settimana. Ha detto che è stato pagato 500 dollari l'ora per il suo lavoro sul caso.

    A Murray, che è stato condannato per omicidio colposo nel 2011, non sono mai stati pagati i suoi 150.000 dollari al mese di compenso per lavorare con Jackson. La superstar è morta per una overdose di anestetico propofol prima di firmare il contratto di Murray.

    AEG nega di aver assunto Murray. I dirigenti e gli avvocati della società hanno detto che la società stava semplicemente anticipando a Jackson i soldi per pagare Murray, e un contratto valido non è mai esistito. I suoi dirigenti hanno anche affermato di aver accettato di pagare lo stipendio di Murray solo perché Jackson ha insistito perché lui andasse in tour.

    Un avvocato di AEG ha mostrato a Berman una dichiarazione firmata dall'ex manager di Jackson, Frank Dileo, dove affermava che lui era a conoscenza delle trattative con Murray, e che per quanto ne sapeva l'amministratore delegato di AEG Live non era d'accordo con il portare il medico in tour.

    Gli avvocati della società devono ancora controinterrogare Berman, ma hanno già contestato la sua esperienza. Un avvocato difensore di AEG live ha sottolineato che Berman non è mai stato un produttore o promotore di tour - le funzioni che AEG Live aveva durante i preparativi per gli show di ritorno di Jackson.

    Il giudice della Corte Superiore Yvette Palazuelos ha ricordato ai giurati lunedì che loro alla fine dovranno decidere se AEG Live ha assunto Murray.

    Ci vorranno diverse settimane prima che il processo si concluda. L'avvocato dei querelanti Brian Panish ha detto lunedì che si aspetta di finire il suo caso la settimana dell'8 luglio.

    http://news.yahoo.com/expert-promoter-crea...-182442120.html
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3011 views
  Share  
.