TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 30° 14 giugno 2013

    katherine Jackson era in tribunale

    Testimonianza di Randy Phillips

    safe_image.php?d=AQCblQx1fQqiJVzk&w=155&h=114&url=http%3A%2F%2Fteammichaeljackson.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F06%2FRandyPhillips5-300x225


    Riesame per i Jackson
    Panish ha iniziato chiedendo a Phillips del suo incontro con l'ex manager di Jackson, Tohme Tohme, presso il Polo Lounge di Beverly Hills. Phillips ha negato di aver definito Katherine Jackson con termini dispregiativi durante l'incontro. Ha anche negato di aver chiamato Jackson un "freak". (AP)

    Phillips ha negato ancora una volta l'uso di termini dispregiativi per riferirsi alla signora Jackson durante l'incontro con il dottor Tohme al Polo Lounge il 4 maggio di quest'anno. (ABC7) Phillips ha anche negato di aver discusso il caso Jackson vs AEG live con Tohme, ma dice che altre persone possono averlo fatto. Gli avvocati erano alla riunione. (AP)

    Panish poi ha iniziato a fare domande sulla conversazione di Phillips con Brenda Richie. Ha testimoniato su questo all'inizio di questa settimana. Phillips ha detto che Brenda Richie gli disse che aveva parlato con Jackson (attraverso una medium) e il cantante le aveva detto di non dare la colpa a Conrad Murray. Panish ha mostrato alla giuria la deposizione di Phillips, in cui egli non aveva citato le dichiarazioni di Brenda Richie. Le domande sulle dichiarazioni della Richie è una delle aree che Panish ha utilizzato questa mattina per cercare di dimostrare che la testimonianza di Phillips si è evoluta. (AP)

    Il botta e risposta tra Phillips e Panish è stato molto tagliente, teso, questa mattina. Il giudice è è dovuto intervenire un paio di volte. Per esempio, a un certo punto Panish ha chiesto a Phillips, "E' annoiato con questo?" Phillips: "No, lei è molto interessante." (AP)

    Panish ha menzionato che Phillips aveva testimoniato molto sulle conversazioni con Jackson, Frank Dileo, e l'avvocato Peter Lopez. Panish ha chiesto cosa quei tre avessero in comune. Phillips ha detto che era una domanda retorica. "Sono tutti morti". (AP) Panish ha chiesto a Phillips cosa MJ, Peter Lopez e Frank DiLeo hanno in comune. "Sono tutti morti", ha risposto Phillips. (ABC7) L'avvocato ha detto che nessuno aveva testimoniato nel caso prima di morire. L'avvocato di AEG ha obiettato su Dileo, che ha fatto una dichiarazione giurata in un altro caso (AP)

    Panish ha dedicato un sacco della mattina a esaminare le aree dove dice che Phillips ha cambiato la sua testimonianza. L'avvocato ha mostrato alcune di interviste di Phillips con Sky News pochi giorni dopo la morte di Jackson. Panish ha notato che Phillips non ha citato nell'intervista che Jackson era responsabile dello stipendio di Conrad Murray. (AP)

    Panish: E’ a conoscenza di articoli che citano che sta dicendo che ha assunto il dottor Murray?
    Phillips: Non mi ricordo (ABC7)

    Panish ha insistito chiedendo se avesse testimoniato all'inizio della settimana dicendo che non era a conoscenza di articoli che lo citavano. Gli articoli sono stati scritti da parecchio tempo, ha testimoniato Phillips, dicendo che non si ricorda se ha fatto altre interviste. Phillips: Se gli articoli sono stati scritti da un'intervista con Sky News è possibile, solo che non mi ricordo di aver fatto un'intervista sull’assunzione di AEG del Dr. Murray. In precedenza, Phillips ha testimoniato che Michael Roth, persona delle pubbliche relazioni di AEG, organizzò delle interviste, quindi molto probabilmente ha avuto un colloquio con Roth sull’assunzione del dottor Murray. "Non mi ricordo, deve mostrarmi gli articoli", ha spiegato Phillips quando Panish ha chiesto se ha fatto altre interviste dove dice che AEG aveva assunto il dottor Murray. (ABC7)

    Quanto all’assunzione del dottor Murray, Phillips ha detto tutto quello che sapeva a inizio giugno, quando si sono incontrati presso il Forum, è che non c'era nessun accordo con il Dr. Murray. Phillips ha detto che 'lui' non voleva assumere un medico americano a causa dei costi. "C'erano due problemi: uno era il costo, l'altra era la possibilità di svolgere la professione nel Regno Unito", ha spiegato Phillips. (ABC7)

    La discussione poi si è trasferita nella testimonianza di Phillips circa la sua conversazione telefonica con Conrad Murray, il 20 giugno 2009. Panish stava cercando di mostrare che Phillips ha cambiato la testimonianza circa la telefonata, che sono state date risposte diverse alla deposizione, al processo. Alla sua deposizione, Phillips ha detto che inizialmente la chiamata è durata solo 2 o 3 minuti. Ha cambiato più tardi nella deposizione, dopo l'incontro con il suo avvocato. La chiamata era in realtà molto più lunga, circa 25 minuti, Phillips ha detto allora. (AP)

    Phillips ha testimoniato che non sa se il suo numero di casa è in elenco oppure no. Ha detto che raramente lo usa a causa dei telefoni cellulari. (ABC7)

    Panish ha pressato Phillips sul perché la sua testimonianza è cambiata così tanto. Lo ha interrogato sul perché non ha detto semplicemente detto che lui non ricordava. Panish ha detto che Phillips aveva detto di non ricordare i dettagli decine di volte nel corso della sua deposizione. Phillips ha detto che ha chiarito le sue risposte, come necessario. "Stiamo analizzando le parole", ha detto Phillips. "E' tutto quello che abbiamo fatto finora." (AP)

    A Phillips è stato poi chiesto dell’email "guai al fronte" e l'affermazione del direttore di produzione che MJ avrebbe potuto fare multipli giri a 360° nelle prime prove, ma "sarebbe caduto sul suo sedere", se avesse provato il 19 giugno 2009. A Phillips è stata mostrata una lunga clip di una prova generale di "Billie Jean" giovedì. Jackson ha fatto diversi giri, ma una rotazione alla volta. Il filmato della prova di "Billie Jean" nel film "This Is It" era del 5 giugno 2009, ha detto Panish. Panish ha mostrato un paio di clip dell’inizio carriera di Jackson di lui che fa molteplici giri a 360°, estremamente veloci. L'avvocato ha chiesto a Phillips se c'era qualche filmato di Jackson che faceva più giri completi durante le prove del "This Is It". La sua risposta è stata no. Phillips ha cercato di far notare che tutto il filmato di "This Is It" erano prove, mentre una delle clip era uno spettacolo in piena regola di MJ. (AP)

    Panish ha poi chiesto a Phillips se ha visto Jackson esibirsi in giri consecutivi nel 2009. “Considerando che il film è una prova e questa è un prestazione intensa al Madison Square Garden ... no", ha detto. (KCAL) Phillips ha detto di ritenere che Jackson si stava trattenendo perché era una prova, non una performance "completa". (NYDailyNews)

    Il dirigente ha spiegato ancora una volta che si sentiva molto confuso, il dottor Murray stava dicendo che MJ stava bene, ma le email di Ortega e di Hougdahl dicevano cose diverse. Il dottor Murray rassicurò Phillips il 20 giugno che MJ stava bene, il dottore non era sicuro di quello che stava succedendo il giorno prima, forse l'influenza. (ABC7)

    Panish ha chiesto a Phillips sulla sua testimonianza che Jackson sembrava stare bene il 20 giugno 2009, poche ore dopo che era stato mandato a casa dalle prove. L'avvocato ha mostrato a Phillips una foto di Jackson scattata il 19 giugno da una prova costume. Jackson indossava una maglietta, sembrava sottile. Phillips ha detto di Jackson il 20 giugno: "Lui non indossava una maglietta, sembrava stare alla grande" Phillips ha detto che non aveva idea di cosa era cambiato dal giorno precedente circa l'aspetto di Jackson. (Lui non lo vide, il 19 giugno) (AP)

    Panish ha tentato di nuovo di "mettere sotto accusa" il testimone, che è una tecnica giuridica per mettere in dubbio la sua credibilità. "Sembrava veramente star bene", ha detto Phillips sulle prove di MJ del 23 e 24 giugno. "Ma lei ha detto che è stato fantastico," ha chiesto Panish. Phillips ha detto che era confuso come chiunque, dal momento che si aspettava di vedere un MJ, dopo la catena di email, molto diverso da quello che ha visto. "Il MJ seduto in quel salotto sembrava stare alla grande," ha ricordato Philips. Panish ha mostrato una foto di MJ del 19 giugno che indossa una t-shirt dove appare molto magro. L'avvocato ha chiesto se MJ sembrava davvero star bene a parere di Phillips. Phillips ha spiegato che la sua descrizione di MJ che sembrava stare veramente bene era su ciò che aveva visto il 23 giugno. Phillips ha ricordato che MJ non sembrava come nella foto del giorno 19, il giorno in cui è andato a casa malato. Il 23, Phillips ha detto che MJ non indossava la maglietta, aveva i capelli e il trucco fatto, sembrava grande. (ABC7)

    Il 19 giugno, dopo una giornata particolarmente preoccupante di prove, il regista del tour Kenny Ortega ha inviato una email a Phillips in cui diceva che Jackson stava "tremando, era sconclusionato, ossessionato", e aveva bisogno di una valutazione sulla salute mentale. Una foto scattata durante una prova costume di quel giorno mostra uno scarno Jackson in una T-shirt bianca. Un incontro con Jackson, Ortega, Phillips e Murray si è tenuto nella casa del cantante di Carolwood il giorno successivo. Phillips ha testimoniato che Jackson "sembrava stare bene." Panish gli ha chiesto come Jackson poteva migliorare così rapidamente. "Ero confuso come chiunque perché il Michael Jackson che ho visto, il Michael Jackson seduto in quel salotto ... sembrava stare alla grande". Che cosa è cambiato in 12 ore? Ha chiesto Panish. "Non ne ho idea", ha risposto Phillips. (LAtimes)

    Panish poi voleva chiedere a Phillips di un messaggio vocale che il manager di Jackson Frank Dileo lasciò per Conrad Murray la mattina del 20 giugno. Il messaggio è stato sentito durante il processo penale di Murray. In esso, si sente Dileo dire che devono essere fatti dei test su Jackson. Panish, volendo riprodurre il messaggio per questa giuria, ha causato una sospensione nella quale gli avvocati hanno discusso. La giuria ha lasciato l'aula. Gli avvocati dei querelanti hanno detto che avrebbe dovuto essere fatto sentire perché era stato chiesto a Phillips se Dileo chiamò Murray. Gli avvocati di AEG hanno sostenuto che era improprio. Il team di Katherine Jackson ha anche detto che doveva essere fatto sentire perché Phillips poteva verificare che era la voce di Dileo nella chiamata. Jessica Stebbins Bina, l’avvocato di AEG, ha però detto che avrebbe portato i giurati a ricavare una "conclusione impropria." Il giudice non ha permesso che il messaggio di Frank Dileo fosse fatto sentire alla giuria. Panish era frustrato dalla decisione del giudice. Ha sbattuto il braccio sinistro contro la sua gamba ed è sembrato imprecare sottovoce. (AP)

    Dopo la pausa, Panish ha detto a Phillips, "sto cercando di finire se lei prova a rispondere" alle domande. (AP)
    Panish: Voglio finire, risponde alle domande, ok?
    Phillips: Abbiamo un accordo (ABC7)

    Non è passato molto tempo prima che Phillips facesse qualche allusione a ciò che i suoi avvocati gli hanno detto, inducendo ad un colloquio avvocati/giudice. Quando gli avvocati sono ritornati, il giudice Yvette Palazuelos ha detto a Phillips di testimoniare sulla "sostanza" delle conversazioni con i suoi avvocati. Palazuelos ha detto che se aveva un dubbio, Phillips avrebbe dovuto chiedere a lei. "Posso parlare con lei", ha risposto. (AP)

    A Phillips è stato chiesto se ha mediato una controversia tra i manager di Jackson, Tohme Tohme e Frank Dileo. Phillips ha detto di no. Il dirigente ha detto che li ha esortati ad incontrarsi per la prima colazione o durante qualche altro pasto, ma non era il suo ruolo di assicurarsi che andassero d'accordo. (AP)

    A Phillips è stato poi chiesto se c’era un muro etico (ethical wall, termine legale che indica un meccanismo di informazioni per evitare i conflitti di interessi, ndt) coinvolto negli accordi di AEG Live con Jackson. Phillips aveva chiamato questo concetto una muraglia cinese, ma il giudice ha detto a tutti di chiamarlo invece un muro etico. Il dirigente ha detto che aveva capito che c’era un accordo, quindi non c'era un vantaggio parziale per una parte in alcune modalità. Panish: " Se qualcuno è su entrambi i lati di un accordo ci può essere potenzialmente un conflitto di interessi", Phillips ha detto che dipende. "Può essere, ma non è sempre" un conflitto di interessi, ha detto Phillips. (AP)
    Panish ha chiesto del commento "muraglia cinese" fatto da Phillips sul banco dei testimoni, se significava che stava mediando i conflitti. Phillips ha detto che era un muro etico. "Non ho fatto quello di Travis, ma sono stato coinvolto nei termini materiali dell’accordo di Kenny", ha detto Phillips. (ABC7)

    Le domande relative all’accordo di Tohme per 100 mila dollari al mese con AEG Live, che Jackson ha anche firmato. Phillips ha detto che sentiva che c'era un muro etico fra la AEG Live e Tohme quando quell’accordo è stato fatto. Importante notare, il pagamento richiedeva che Tohme aiutasse ad ottenere l’assicurazione di annullamento per "This Is It" entro un certo tempo. Il termine era passato, perciò AEG non ha mai pagato a Tohme Tohme 100 mila dollari al mese. (AP)

    Panish: C'era un muro etico tra la AEG Live e il Dr. Tohme?
    Phillips: Sentivo che c’era (ABC7)

    Panish ha messo in dubbio che il muro etico nell’accordo con Tohme era stato rievocato per iscritto. Phillips ha detto che non è questo il modo in cui funziona. "Si tratta di un comportamento. Non è un vero e proprio muro", ha detto Phillips a Panish circa il concetto di un muro etico. Ci sono stati molti botta e risposta sulla questione muro etico, Phillips ha affermato che era un codice di comportamento, non qualcosa che è scritto. (AP)

    Panish ha chiesto se Phillips aveva messo il "muro etico" per iscritto. "Io non so se queste cose sono scritte, è un modo di dire", ha detto Phillips. Il dirigente ha detto che il muro etico non è messo nero su bianco. "Si tratta di un comportamento, non è un vero e proprio muro, si tratta di un comportamento", ha spiegato Phillips. (ABC7)

    Panish: Non sa come impostarne uno?
    Phillips: Non ne ho mai visto uno (di muro etico), istituito formalmente (ABC7)

    "Per me è come ti comporti, come ti comporti eticamente con l'altro" ha descritto Phillips, dicendo che esisteva il muro etico tra AEG Live e MJ. (ABC7)

    Panish: Come fanno i dipendenti di AEG a sapere del muro etico?
    Phillips: Francamente, credo che è interesse che si integri dopo che l'affare è raggiunto tra le 2 parti. (ABC7)

    Phillips ha spiegato che muro etico non è qualcosa che si costruisce, tangibile, o in un documento, ma si tratta del comportamento delle parti. (ABC7)

    Panish: Ha detto a Mr. Gongaware che c'era un muro etico?
    Phillips: Non è qualcosa che si discute, è come ti comporti (ABC7)

    Panish ha chiesto del potenziale conflitto di interesse con AEG e il dottor Tohme. "MJ ci ha indirizzato a fare tale accordo e l’ha firmato", ha detto Phillips. Panish ha chiesto se c'era un documento che diceva che c'è un potenziale conflitto di interessi con la AEG Live che assume il Dr. Tohme per essere il manager personale di MJ. "Signor Panish, è l'artista che ci ha indirizzato, non sapevo chi era il dottor Tohme", ha risposto Phillips. (ABC7)

    Panish: Ha avvisato per iscritto del potenziale conflitto di interessi?
    Phillips: No
    Panish: l'artista ha firmato una liberatoria per un potenziale conflitto di interessi?
    Phillips: L'artista può aver creato il conflitto, dunque no (ABC7)

    Phillips ha anche ripetuto che Jackson ha richiesto l’accordo di Tohme. "Anche l'artista può aver creato il conflitto", ha detto. (AP)

    Panish ha chiesto a Phillips su molti degli artisti con cui ha accennato di aver lavorato, tra cui George Strait, Bon Jovi, Britney Spears. Panish: “Quanti di questi artisti avevano manager personali con un contratto direttamente con AEG Live?" Phillips: ". Probabilmente nessuno di loro" Panish poi ha chiesto quanti degli artisti che Phillips ha menzionato avevano medici assunti da AEG Live per loro. "Nessuno", ha risposto il dirigente. (AP)


    Panish ha poi chiesto a Phillips riguardo la sua affermazione che Jackson cambiava manager come alcune persone cambiano i calzini. L'avvocato ha chiesto quante volte Phillips si cambiava i calzini durante il giorno. 2 o 3 volte, ha risposto, se andava ad allenarsi. (AP) Riguardo il commento sul ‘cambiare i calzini' Panish ha chiesto a Phillips quante volte al giorno si cambia i calzini. Ha detto 2-3. Panish ha chiesto a Phillips quanti manager ha avuto MJ 2007 fino alla sua morte. "Il Dr. Tohme ha avviato l'accordo", ha detto Phillips, poi Frank DiLeo, per un periodo di tempo Arfac Hussain, quindi, oggetto di contestazione, Leonard Rowe. Panish ha chiesto se DiLeo e Tohme sono erano i manager principali. Phillips ha convenuto, ma ha detto che non era ciò che Panish gli aveva chiesto. Phillips ha aggiunto Raymone Bain e Peter Lopez come manager di MJ. "Lopez ha fatto un affare Pepsi per MJ come suo manager", ha spiegato Phillips. (ABC7) Ha poi elencato quattro persone che sono stati designati come manager di Jackson durante il periodo "This Is It”. (AP)

    "Io non so a chi i nostri avvocati hanno inviato il contratto, quindi non posso dire", ha detto Phillips sull’invio del contratto del dottor Murray. (ABC7) Panish ha chiesto a quanti dei manager Phillips ha inviato il contratto di Conrad Murray. Più botta e risposta su tale questione, senza una risposta chiara. (AP)

    Per quanto riguarda la creazione di AEG live: "L’ho fatta io, assolutament, ho inventato la società sulla base di un business plan che ho creato e le ho anche dato il nome" ha testimoniato Phillips. (ABC7)

    Panish: Ha detto che chiunque MJ aveva come suo manager erano fatti suoi, giusto?
    Phillips: Giusto (ABC7)

    Phillips ha spiegato che quando ha ricevuto l’email da Kathy Jorrie che metteva in dubbio il Dr. Tohme l’ha inoltrata a Peter Lopez, avvocato di MJ al momento. (ABC7)

    C'è stata un po' di discussione su Murray e sull’affermazione di Phillips' che pensava che fosse affermato perché aveva chiesto 5 milioni di dollari. Panish ha chiesto se non gli era sembrato strano che Murray abbia accettato il lavoro per meno – un compenso di 150 mila dollari al mese. "Quello non era irragionevole perché è quello che i medici guadagnano," ha risposto Phillips. Ha detto che aveva un'idea generale di quello che i medici guadagnano. (AP)

    Panish ha chiesto del fatto che Phillips ha pensato che il fatto che il dottor Murray chiedesse 5 milioni di dollari a titolo di pagamento facesse automaticamente di lui un buon medico.
    Panish: Se avesse voluto 10 milioni, sarebbe stato ancora più di successo?
    Phillips: Assolutamente vero
    Panish: Per 20 milioni il medico di maggior successo in giro?
    Phillips: Corretto
    "Non ero preoccupato per il numero perché era il medico di Michael e Michael stava pagando per lui", ha spiegato Phillips. (ABC7)

    Phillips ha detto che John Branca era stato assunto da MJ il 18 giugno, due giorni prima della riunione del 20. Panish: Ha mai detto a Branca che avevate portato dentro il medico? Phillips: Penso che ci fosse qualche comunicazione logica, altrimenti avrebbero interagito. Per quanto riguarda l'e-mail in cui John Branca chiedeva se il problema di MJ era legato all'abuso di sostanze, Phillips ha detto che non se era l’una o l’altra cosa. (ABC7)


    Riesame per AEG
    Panish ha concluso il suo interrogatorio. Putnam era di nuovo al riesame. Phillips ha scherzato: Vostro onore, è davvero finita dopo questo? L’aula ha riso. (ABC7)

    Phillips ha ribadito che AEG non ha mai pagato il Dr. Tohme perché alcune condizioni del suo contratto non sono state soddisfatte. (ABC7)

    Putnam: Il Dr. Tohme aveva qualcosa a che fare con il dottor Murray?
    Phillips: Assolutamente niente che io sappia (ABC7)

    Putnam: E’ a conoscenza di articoli dove lei è citato dicendo noi lo abbiamo assunto (il dottor Murray)?
    Phillips: No (ABC7)

    Per quanto riguarda il video mostrato ieri delle piroette del signor Jackson, Phillips ha testimoniato che era una prova di produzione, nemmeno le prove del balletto completo. Phillips ha detto che MJ faceva giri su se stesso di 360°, e lui aveva 50 anni. L'altro video mostrato alla giuria ieri era di MJ che si esibiva nei primi anni '80. (ABC7) L’avvocato della difesa Marvin Putnam ha ripreso e ha fatto alcune domande. Alcune delle principali erano relative ai giri su se stesso di 360° di Jackson. Putnam ha chiesto a Phillips quando sono stati girati i due video che Panish gli ha mostrato. Phillips ha detto che uno era del 2001 e un altro sembrava essere degli anni '80. Putnam ha chiesto a Phillips quanti anni aveva Jackson quando è morto. Il cantante aveva 50 anni e stava solo facendo una prova nel 2009, ha detto Phillips. (AP)

    Riesame per i Jackson

    Poi è stato di nuovo il turno di Panish.

    Phillips: Di nuovo lei?
    Panish: Solo un paio di domande
    Phillips: Mi mancava
    Tutti hanno riso (ABC7)

    Phillips ha detto che MJ non ha fatto più giri consecutivi di 360° che lui ricordi, ma non sapeva se la coreografia lo richiedesse. Phillips ha detto che lui non è un coreografo. "Ho i piedi piatti, c'è un motivo per cui sono da questo lato del business." Phillips ha detto che se avesse provato un giro su se stesso sarebbe caduto sul grembo della giuria. "So cos’è un giro su se stessi di 360°, non c'è bisogno di essere un coreografo per saperlo", ha spiegato Phillips. (ABC7)

    Panish ha fatto un altro paio di domande e ha chiesto di nuovo sui giri da 360°. Ha messo in discussione la conoscenza Phillips della coreografia. "Ho i piedi piatti", ha risposto Phillips. "C'è un motivo per cui sono da questo lato del business." Continuando la sua disapprovazione verso se stesso ha aggiunto che non sapeva fare un giro su se stesso. "Se provassi finirei sul grembo della giuria." (AP)

    Panish: Chi è più competente a giudicare una coreografia, lei o Hougdahl?
    Phillips: Potrei essere io, dato che lui non aveva lavorato in una produzione pop prima (ABC7)

    Phillips è stato finalmente congedato con possibilità di essere richiamato.

    http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3846190
    Traduzione 4everMJJ e Niki64mjj MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.