TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE Trascrizioni dall'aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
        Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Giorno 29° 13 Giugno 2013

    Testimonianza di Randy Phillips

    safe_image.php?d=AQCblQx1fQqiJVzk&w=155&h=114&url=http%3A%2F%2Fteammichaeljackson.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F06%2FRandyPhillips5-300x225


    Controinterrogatorio di AEG

    I giurati hanno visto una clip di Michael Jackson mentre provava "Billie Jean". Alcuni giurati non potevano fare a meno di sorridere. Phillips si è asciugato gli occhi. Jackson eseguiva le sue piroette iconiche. Phillips ha testimoniato che il video, girato settimane prima della morte di Jackson (esattamente il 5 giugno, ndt), non mostrava segni di problemi di salute.

    Putnam ha mostrato la catena di email "Problemi al fronte" che Randy Phillips aveva inoltrato al team di MJ al momento, dicendo abbiamo un vero problema qui. Phillips: Ho pensato che fosse essenziale che avessero queste informazioni, volevo essere completamente trasparente con il suo team di gestione. "Volevo che tutti fossero nel ciclo delle informazioni che stavo ottenendo" ha detto Phillips.

    "Non sapevo quale fosse il problema", ha detto Phillips, aggiungendo che MJ non gli ha mai detto che non era pronto o non voleva esibirsi. Phillips ha detto che non ha mai detto né ha avuto discussioni su staccare la spina al tour. "L'unico obbligo di Michael era quello di presentarsi ed esibirsi in uno spettacolo di classe alla serata di apertura", ha spiegato Phillips.

    Phillips ha detto che non ha mai menzionato che un abuso di sostanze poteva essere il problema. John Branca, l'avvocato di MJ, domandò se poteva essere il problema.

    Phillips ha detto che non ricorda di aver mai visto un contratto in cui è richiesto che l'artista faccia le prove. "L'unica esigenza che un artista è tenuto a rispettare è di fare uno spettacolo di classe", ha spiegato Phillips. Enrique Iglesias non si è mai presentato alle prove nell'ultimo tour che Phillips ha fatto, ha detto il dirigente. "Ho pensato che fosse strano, ma Enrique Iglesias si è presentato a Boston, ha fatto uno spettacolo incredibile e ottenuto ottime recensioni."

    Phillips ha detto che si aspettava che MJ facesse le prove, perché non era stato in scena da più di 12 anni. "Come tutto con MJ, questa produzione era la più importante, la migliore, la più grande che il mondo avesse mai visto", ha spiegato Phillips. Phillips ha testimoniato che MJ ha detto a Kenny Ortega che non aveva bisogno di provare perché ballava le sue canzoni da tutta la vita.

    Putnam: Ha mai detto a MJ o al suo team di gestione che stava violando il suo contratto? Phillips: No

    Putnam: Ha discusso il trattamento medico di MJ con il dottor Murray? Phillips: No
    Phillips ha detto che non ha mai discusso l'abuso di sostanze o l'uso di Propofol con il Dr. Murray.

    Phillips ha spiegato che nel colloquio di 25 minuti con il dottor Murray ha raccontato le informazioni che aveva ricevuto da Kenny Ortega e John Hougdahl. "In realtà era molto confuso", ha detto Phillips. "Avevo email da Kenny e Hougdahl e poi il dottor Murray che mi assicurava che MJ stava bene." Phillips ha detto il dottor Murray gli ha detto che MJ stava bene, non era sicuro di cosa non andava in relazione alle prove della sera prima, forse l'influenza (sta parlando di quando Ortega ha mandato a casa MJ, ndt). Putnam: Sapeva cosa stava succedendo? Phillips: Non un indizio, ero molto confuso. Dopo di che, Phillips ha detto che ha inviato una mail a Ortega dettagliando la sua conversazione con il dottor Murray. "Lui (il dottor Murray) era così calmo al telefono, e sicuro di quello che stava dicendo, era molto credibile", ha detto Phillips. Ecco perché Phillips ha scritto nella mail che stava rispettando il dottor Murray sempre di più. Phillips: Penso che sia importante dargli amore, sostegno, non cercare di indovinare, fare la diagnosi di quello che pensiamo sia il problema.

    Putnam: Al momento ha scritto 'il medico è molto affermato', pensava che questo fosse vero? Phillips: Sì
    Phillips: Mi era stato detto che aveva chiesto 5 milioni dollari per rilevare cliniche in 3 diversi stati. Per me, sentendo questo, voleva dire che era un medico di successo

    Riguardil il riferimento "Controlliamo tutti" nell'email di Phillip: Putnam: Voleva dire che aveva eseguito un controllo sulla situazione finanziaria del dottor Murray? Phillips: No
    "Si riferiva a quello che nella mia mente è il processo che mettiamo in atto quando facciamo affari con i fornitori terze parti", ha spiegato Phillips.
    Phillips ha detto che a quel punto non aveva informazioni sufficienti per credere che quello che ha scritto era vero.

    Phillips ha detto che non non penserebbe nemmeno lontanamente di controllare le finanze di un medico per determinare se è adatto a praticare la medicina. Phillips: Non mi sono mai chiesto se un medico era un buon uomo d'affari o no, se un medico non può esercitare le sue funzioni perché ha dei debiti. Phillips ha detto che se avesse saputo che il dottor Murray aveva dei debiti poteva aver detto a MJ di pagare di meno per i servizi in quanto il medico aveva bisogno del lavoro.

    Putnam: Era nella posizione di dire a MJ quello di cui aveva bisogno per prepararsi per gli spettacoli? Phillips: No

    Phillips ha detto che se avessero stoppato lo show a quel punto non è sicuro che MJ avrebbe mai potuto riprendere la sua carriera.

    Phillips ha spiegato che voleva che Ortega fosse di mentalità aperta su ciò che stava succedendo con MJ e che non voleva che se ne andasse. "Penso che sia uno dei registi più creativi, orientato sugli artisti e capisco perché MJ lo amava così tanto", ha detto Phillips di Ortega. "Ero preoccupato, confuso, avevo le informazioni del dottor Murray e le probabilità e avevo le informazioni di Kenny e le probabilità" ha spiegato Phillips. "Ero completamente sconcertato da quello che stava succedendo", ha detto Phillips.

    "Per quanto mi riguarda, l'unica persona responsabile della salute di Michael Jackson era Michael Jackson", ha detto Phillips. (AP)

    "L'unica persona responsabile della salute di Michael Jackson è Michael Jackson. Era un uomo di 50 anni, padre di tre figli," ha opinato Phillips. Putnam: C'è qualche ragione per credere che MJ non era in grado di prendere le proprie decisioni mediche? Phillips: Assolutamente nessuna.

    La riunione del 20 giugno è stata tra Kenny Ortega, il dottor Murray, MJ e Phillips. Putnam: Il Dr. Murray era presente perché AEG lo voleva lì? Phillips: Frank DiLeo lo voleva lì. "Era il medico personale di MJ", ha spiegato Phillips. Ortega ha aperto l'incontro e non andò molto lontano, ha ricordato Phillips. Il dottor Murray lo interruppe e gli disse di smettere di fare il medico dilettante. Il dottor Murray ha detto a Ortega avrebbe dovuto lasciare la salute di MJ nelle sue mani, ha ricordato Phillips. Ortega rimase un po' sorpreso che il dottor Murray lo avesse ammonito. "Stai nella tua corsia, questa è la mia corsia", ha detto Phillips. "Michael sembrava stare alla grande, stava bene in questo incontro", ha testimoniato Phillips. "Ho fatto questa coreografia per la maggior parte della mia carriera, ho una memoria muscolare, non c'è bisogno di provare tutto il tempo", ha detto Phillips che MJ disse ad Ortega. "Tu costruisci la casa e quando hai finito vengo a mettere la porta e a pitturare" ha descritto Phillips che MJ ha detto. MJ accettò di iniziare a venire alle prove, aveva capito che Kenny aveva bisogno di lui perché era una produzione così complessa, ha detto Phillips alla giuria. "MJ aveva bisogno di imparare le sue entrate, questo era un enorme spettacolo di effetti", ha detto Phillips. "E' stato incredibile, si volevano bene. MJ ci ha detto che non avrebbe fatto This Is It senza Ortega a dirigerlo", ha ricordato Phillips. Phillips: Michael sembrava stare alla grande, il dottore era rassicurante, Kenny interagiva con MJ, Kenny era dei nostri e Michael sembrava stare bene. "Tutto quello che ho pensato a questo punto era che lui (il dottor Murray) e Michael avevano un rapporto favoloso", ha detto Phillips.

    Randy Phillips ha detto che era preoccupato per le informazioni da addetti di alto livello del tour che Jackson non era in grado di provare sei giorni prima della sua morte, ma è stato rassicurato dal medico di MJ che tutto andava bene. Phillips ha detto che MJ sembrava stare bene in una riunione tenutasi ore dopo che aveva ricevuto una serie di e-mail da parte di personale del tour che la salute di Jackson si stava deteriorando ed era apparso fisicamente incapace di prepararsi per i suoi show di ritorno dal titolo "This Is It". I resoconti di Jackson tremante e non in grado di mangiare venivano dal regista del tour, Kenny Ortega e dal manager di produzione John "Bugzee" Hougdahl. Hougdahl aveva detto che la capacità di Jackson di esibirsi era diminuita negli ultimi due mesi in una mail inviata il 19 giugno 2009. Phillips ha detto che si aspettava che Jackson provasse, ma non era una cosa che era contrattualmente obbligato a fare. Egli ha negato che AEG aveva assunto Conrad Murray, l'ex cardiologo condannato per omicidio colposo dopo la somministrazione di una dose letale di anestetico propofol. Murray sembrava competente, ha detto Phillips, anche se ha riconosciuto che non hanno discusso in dettaglio i trattamenti che il medico stava facendo a Jackson. (AP)

    Phillips ha detto che pensava che le email inviate da Ortega fossero un po' giudicanti, dal momento che non avevano avuto l'incontro per scoprire cosa stava succedendo. Phillips ha spiegato che aveva anche un grande rapporto con MJ e Ortega e pensava che se il dirigente fosse intorno potevano risolvere eventuali problemi emersi. "Michael e Kenny hanno convenuto di riprendere le prove il 23 giugno", ha detto Phillips.

    Phillips ha detto che visto le prove il 23 e 24. "Come si fa a descrivere il migliore intrattenitore del mondo? Aveva la pelle d'oca, è stato fantastico!" Phillips ha descritto le prove. Phillips ha detto che i tre dirigenti sembravano tre bambini, con la pelle d'oca. "E' stato fenomenale!" "Ho pensato che aveva fatto un lavoro incredibile," ha descritto Phillips, dicendo che non c'era più motivo di essere preoccupati del problema al fronte.

    Phillips ha parlato con MJ il 24, gli ha chiesto come stava. Putnam: Aveva perso la sua capacità di fare rotazioni su se stesso di 360°? Phillips: Considerato che ne ha fatte diverse, no. Lui, Kenny e Travis si sono abbracciati, sono tornati in camerino a prepararsi per andare via, ha detto Phillips. "Frank DiLeo e io eravamo in piedi fuori dal camerino in attesa di MJ," ha ricordato Phillips. "Tu mi hai portato fino a questo punto, posso farcela da qui," ha detto MJ a Phillips. "Mi sono sentito come un milione di dollari", ha spiegato Phillips.

    Phillips si è commosso quando ha descritto la morte di Jackson, con le lacrime che sono apparse nei suoi occhi prima che il suo avvocato rapidamente si spostasse su altri argomenti. (AP)

    "Ero completamente scioccato", ha detto Phillips sulla morte di MJ qualche ora dopo. Phillips ha parlato l'ultima volta con MJ intorno a mezzanotte. "Ortega era euforico per le prove, era il suo lavoro e il lavoro di MJ che viveva sul palco" ha testimoniato Phillips. "Lui sapeva che eravamo al di là dell'ostacolo."

    Phillips ha detto che non ha visto MJ in ospedale, ha visto solo la barella dietro le tende nella stanza del pronto soccorso. "Dopo che MJ è morto, credo che il dottor Tohme era in piedi accanto a me," ha ricordato Phillips. Putnam: Ha parlato con il dottor Murray? Phillips: Si, era isterico, stava piangendo, ho cercato di calmarlo, ma non c'è stata nessuna conversazione "Ero nel corridoio con Frank DiLeo e la caposala è venuta fuori", ha descritto Phillips. "L'infermiera ha detto 'Mi dispiace dirvi che il signor Jackson è morto'", ha ricordato un emozionato Phillips. "Frank è crollato", ha detto Phillips, trattenendo le lacrime. "Ho dovuto afferrarlo. Eravamo devastati."

    Phillips ha detto giovedì che la sua società non ha una politica per trattare con artisti che sono oggetto di articoli che attestano o suggeriscono che hanno un problema di abuso di sostanze. "Non giudichiamo", ha detto Phillips. Ha poi aggiunto: "Non possimo dare le persone per perse, questo non è il nostro lavoro. "(AP)

    "Essere un artista significa che devi reinventarti per tutto il tempo", ha spiegato Phillips. "Non possimo dare le persone per perse, questo non è il nostro lavoro." Phillips ha detto che quando fanno un accordo con un artista, loro non diventano parte della loro cerchia, non controllano quello che fanno dopo le prove.

    Phillips ha detto che sapeva che il dottor Arnold Klein era un famoso dermatologo, era andato da lui molti anni fa. Phillips: Mi ero preoccupato per il modo in cui Michael appariva quel giorno (quando è tornato dal dottor Klein), ma non l'ho più visto in quel modo. "Aveva un trattamento cosmetico e aveva la vitiligine", ha detto Phillips. Sembrava normale per MJ andare da un dermatologo prima di andare in tour. Phillips ha detto che aveva chiesto il dottor Murray se lui sapeva che MJ stava vedendo il dottor Klein per un certo tipo di trattamento. Il dottor Murray ha risposto che ne era a conoscenza. Per quanto riguarda l'email che Phillips ha scritto che il dottor Klein stava iniettando qualcosa a MJ, Phillips ha detto che il manager di MJ aveva chiesto un anticipo di un milione di dollari per pagare le fatture di MJ. Una delle fatture, ha detto Phillips, era del dottor Klein per 48 mila dollari per il restyling, Botox e decine di cose con la sigla IM, IM, IM. Phillips ha detto che non sapeva che cosa significava IM, ma il manager di MJ ha detto che era per via intramuscolare, il che significa iniezioni.

    "Non sapevo cosa fosse il Propofol al momento", ha spiegato Phillips. Tutto quello che Phillips sapeva del Propofol era quando gli era stato somministrato durante una colonscopia. Ha saputo dai media che MJ era morto per overdose di Propofol.

    Putnam: AEG Live ha fatto una fortuna dopo la morte di MJ? Phillips: No

    Niente più domande dall'avvocato di AEG.


    Riesame per i Jackson
    Panish ha chiesto a Phillips se il dirigente abbia usato termini dispregiativi per riferirsi alla signora Jackson, come il termine B (sta per bitch, ovverosia p...a, ndt). Ha detto di no.

    Panish è tornato sulla riunione presso il Polo Lounge tra Randy Phillips e il dottor Tohme. Phillips e Panish hanno discusso circa il fatto che Phillips ha detto che Panish lo seguiva in giro con i fotografi. Phillips ha detto che era stato Panish a dirglielo, e Panish ha risposto di non averlo mai detto. Panish: Ha indicato me e mi ha accusato di averla seguita al Polo Lounge? Phillips: Sì, ho speculato, sì, sì. Panish: Non dirà niente, vero? Phillips: Questo è scandaloso! Panish ha chiesto se Phillips pensava che lo stesse seguendo ancora. Lui ha risposto che non lo sapeva, lui non è sicuro di quello di cui Panish è capace.

    http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3844515
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
87 replies since 27/5/2013, 11:46   3012 views
  Share  
.