TRIAL-JACKSON FAM vs AEG LIVE ONLY NEWS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    Email di Karen Faye inviate a Frank DiLeo


    Sono prove del processo caricate nel sito degli avvocati dei Jackson, quindi di pubblico dominio, e nello specifico email inviate da Karen Faye a Frank DiLeo pochi giorni prima della morte di MJ. La seconda è stata letta ieri in aula.

    Nella prima del 20 giugno 2009 - Karen inoltra a DiLeo una email di una follower, Marika, che le racconta di avere incontrato MJ a L.A. ed essere rimasta sconvolta quando lui si è provato la giacca che la sua amica aveva fatto per lui: MJ sembrava uno scheletro.
    Dice di sapere che le persone che lavorano per lui non possono dirgli nulla e che anche se lo facessero lui non ascolterebbe, che anche la sua famiglia ha provato ad aiutarlo ma lui non li ascolta, e si chiede se le persone intorno a lui sono preoccupate ma non possono fare nulla perché lui non ascolterebbe o non si sono proprio accorte che è diventato uno scheletro.
    Dice a Karen che ha mandato questa email a lei perché è vicina a MJ e tiene a lui e pensa che gli unici che possono fare qualcosa, visto che MJ non darebbe retta a nessuno del suo staff o della sua famigla, sono i fan.
    Dice che ha paura che MJ possa morire dopo 10 o 20 show e che solo Karen potrebbe dirle "fai qualcosa, noi non possiamo". Conclude dicendo che non vuole fare la melodrammatica, ma ha seguito MJ per 15 anni, è stata in tribunale tutti i giorni nel 2005, è stata a Neverland e ha visto MJ nei suoi momenti peggiori, ma non così vicino al pericolo, lui è in pericolo.

    Karen inoltra la mail a DiLeo scrivendo:

    "Frank... sfortunatamente lei ha ragione. Ho paura che lui possa ammalarsi così tanto da morirne. Se non fa questo show non ha nessun altro posto dove andare..."

    Il testo originale: http://www.psblaw.com/wp-content/uploads/2...-Depo-Ex-91.pdf
    La seconda è del 22 giugno 2009. - Anche qui inoltra una mail di una fan, Sandy Stadler di New York. Nella email Sandy esprime preoccupazione per la magrezza di MJ, dice che già da ottobre quando l'ha abbracciato al Bel Air hotel le è sembrato troppo magro.
    Gli ha detto di prendersi cura di sé e che stava bene così, sottintendendo di non dimagrire più, lui le ha risposto che si stava preparando a un tour per cui lei ha pensato che fosse normale per lui dimagrire durante la preparazione, ma che allo stato attuale le sembrava fosse andato troppo oltre e che quando l'ha incontrato un paio di settimane prima era rimasta scioccata dalla sua "magrezza impressionante", dalle ossa sporgenti, dal fatto che ha detto loro che era preoccupato che non sarebbe riuscito a fare i 50 show, che non mangiava abbastanza e che non c'era abbastanza tempo di riposo fra uno show e l'altro.
    Sandy poi chiede se nessun altro intorno a lui sta vedendo quello che succede e chiede a Karen di intervenire e aggiunge che le guardie del corpo di MJ hanno iniziato a limitare ai fan l'accesso a lui.

    Questo il testo della mail di Karen a Frank DiLeo:

    Ciao Tookie,

    Voglio che tu abbia questa informazione per essere preparato: Michael si sta facendo vedere dai suoi fan e sta raccontando loro del suo stato di fragilità e della sua impossibilità a fare 50 show. Sembra che si stia predisponendo a fare la vittima. Vedo emergere di nuovo il suo schema con chi si occupa di lui. Li usa per finanziare la sua vita… e poi passa oltre quando non riesce a portare a termine le sue promesse. Non sto dicendo che il suo intento sia di non adempiere ai suoi obblighi, sto solo ipotizzando che la paura lo paralizzi. Per questo ho pensato che per lui la terapia sia l’elemento più importante perché lui ce la faccia.

    Quando mi ha chiesto di fare questo a maggio e l'ho incontrato ho visto un Michael Jackson magro, ma forte e coerente. Tutto questo mi fa soffrire. Vedo così tante persone investire nel suo successo e credere in lui, poi devo guardarlo autodistruggersi. L’ho visto con i miei occhi… subire un deterioramento fisico in un mese. L’ho visto fare questo diverse volte nel mio rapporto con lui.

    Lo vedo far scontrare fra loro le persone che stanno lavorando così duramente per aiutarlo. Non voglio nient'altro che vedere lui e la sua arte continuare a vivere e prosperare, non solo per la storia e per lui, ma anche per il bene dei suoi figli.

    Fa soprattutto del male a se stesso.

    Amo Michael e tengo a lui come a un fratello, come a un membro della mia famiglia e prego che tu abbia ragione quando dici che hai tutto sotto controllo e hai capito. Mi fido di te e tengo a te. Non penso che tu, Kenny o Randy (Phillips, ndt) meritiate di diventare i cattivi o le vittime finanziarie. Io penso che TUTTI meritino di avere un fantastico successo. Tutti noi dobbiamo essere sempre sulla stessa lunghezza d’onda. Tu non vuoi che lui collassi davanti a centinaia di migliaia di persone. Finora ha creato molti testimoni.

    Michael è penosamente magro… le sue ossa sono sporgenti. Io sono una persona che ha con lui un contatto fisico giornaliero. L'OCD (disturbo ossessivo-compulsivo) di Michael sta peggiorando. Ripete le sue azioni e dice continuamente cose farneticanti, raramente coerenti con la conversazione in corso. Vedo Travis in difficoltà e senza fiato “facendo i movimenti” della parte di Michael alle prove. Avremo Michael su una gru a cestello sopra al pubblico, si arrampicherà su gradini altissimi e ripidi… e ad ora lui non riesce nemmeno a scendere dalla rampa senza assistenza. Kenny ha chiesto alla ballerina di aiutarlo quando lasciano il palco…

    Questo resta tra me e te. Sto lasciando questo nelle tue mani, come tu mi hai istruito di fare.
    Sto ricevendo molte email come questa dai fan… è lui stesso che sta dando questo messaggio al pubblico.
    Ha anche portato diversi fan ai Culver City Studios e loro hanno visto le ossa sporgenti sulla sua schiena quando ha provato dei vestiti che gli hanno regalato.


    Testo originale: http://www.psblaw.com/wp-content/uploads/2...Depo-Ex-101.pdf
    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
  2. two4mj
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Prince, Blanket Jackson celebrate dad's life amid death trial



    Los Angeles (CNN) -- A business management expert testifies Monday as lawyers try to prove Michael Jackson's last concert promoter is liable in the singer's death.

    Human resources consultant Jean Seawright's analysis of AEG Live's hiring practices may lack the drama of last week's testimony by Jackson's oldest son, but it could be crucial for proving that the company negligently hired, retained or supervised Dr. Conrad Murray.

    The trial of the lawsuit filed by Jackson's mother and three children begins its tenth week with their lawyers nearing the end of their case. AEG Live lawyers are expected to start presenting their defense around July 15.

    AEG Live contends that Michael Jackson, not its executives, chose and controlled Murray, who is serving a prison sentence for an involuntary manslaughter conviction.

    If the jury decides that AEG Live executives have responsibility for Jackson's death from an overdose of the surgical anesthetic propofol, they will then have to decide how much he might have earned in the years he didn't get to live.

    Nephew: Jackson was murdered

    Prince and Blanket dancing

    Jurors would have learned a lot about Michael Jackson's work and worth if they had traveled with the Jackson family to Las Vegas over the weekend for the premiere of Cirque du Soleil's "Michael Jackson One" show.

    Prince, 16, and Blanket, 11, sang and danced while watching the Cirque celebration of their father's music and life in a Mandalay Bay Casino theater. Paris, 15, was unable to attend because she is still hospitalized since last month's suicide attempt.

    The children never saw their father perform live, one of his motivations for attempting his comeback concerts, but thanks to technology Jackson appeared to be back on stage for a ghostly performance of "Man in the Mirror."

    Prince's appearance at the opening of the permanent show, which is different from Cirque's traveling "Immortal" show, came three days after he appeared in court to tell jurors about his father's life and last days.
    His father often cried after talking to AEG Live executives as he prepared for his comeback concerts, his oldest son testified Wednesday.

    "After he got off the phone, he would cry," Prince Jackson testified. "He would say 'They're going to kill me, they're going to kill me.'"

    His father told him he was talking about AEG Live CEO Randy Phillips and his ex-manager, Dr. Tohme Tohme, Prince said.

    Jury tampering?

    Jurors can expect to be watched more closely by court bailiffs after an incident near the end of Friday's session. Two alternate jurors told the judge that a woman approached them during a court break.

    "She mention 'Please don't give anyone any money,'" alternate juror No. 1 said.

    Alternate juror No. 5 quoted the woman, saying "I just wanted to say not to award them any money."

    While the woman apparently was opposed to the Jackson's lawsuit seeking billions of dollars in damages, AEG Live lawyer Marvin Putnam used the incident to suggest that the judge should crack down on Michael Jackson fans who wear Jackson shirts and carry signs of support for Katherine Jackson in the court hallway.

    Los Angeles County Superior Court Judge Yvette Palazuelos rejected Putnam's request, saying Jackson fans have free speech rights that she cannot limit.

    Both alternate jurors said the incident would not affect their ability to make an impartial decision in the case.


    Traduzione:


    Principe, Blanket Jackson celebrare la vita di papà in mezzo a prova di morte


    Los Angeles (CNN) - un esperto di gestione aziendale testimonia lunedì come avvocati cercano di dimostrare l'ultimo promotore di concerto di Michael Jackson è responsabile della morte del cantante.

    Analisi del consulente risorse umane Jean Seawright delle pratiche assumenti di AEG Live possono mancare il dramma della testimonianza della scorsa settimana dal figlio più anziano di Jackson, ma potrebbe essere cruciale per dimostrare che l'azienda per negligenza assunto, mantenuto o supervisionato il dottor Conrad Murray.

    La decima settimana inizia il processo della querela presentata da madre e tre figli di Jackson con loro avvocati alla fine del loro caso. AEG Live avvocati dovrebbero iniziare presentando loro difesa intorno 15 luglio.

    AEG Live sostiene che Michael Jackson, non i suoi dirigenti, ha scelto e controllato Murray, che sta scontando una pena detentiva per una condanna di omicidio involontario.

    Se la giuria decide che AEG Live i dirigenti hanno la responsabilità per la morte di Jackson da un'overdose del propofol anestetico chirurgico, quindi dovranno decidere quanto egli potrebbe avere guadagnato negli anni che egli non arrivare a vivere.

    Nipote: Jackson è stato assassinato

    Prince e Blanket danza

    I giurati avrebbero imparato molto circa il lavoro di Michael Jackson e vale la pena se aveva viaggiato con la famiglia Jackson a Las Vegas durante il fine settimana per la premiere del Cirque du Soleil "Michael Jackson uno" show.

    Principe, 16 e coperta, 11, cantato e ballato mentre si guarda la celebrazione circo della musica e della vita in un teatro di Mandalay Bay Casino del loro padre. Parigi, 15, ha potuto partecipare perché lei è ancora ricoverato in ospedale dal tentativo di suicidio del mese scorso.

    I bambini mai visto il loro padre esibirsi dal vivo, una delle sue motivazioni per tentativo di suoi concerti di ritorno, ma grazie alla tecnologia Jackson sembrava di essere tornato sul palco per una performance spettrale di "Man in the Mirror".

    Aspetto del principe all'inaugurazione della mostra permanente, che è diversa dal Cirque viaggio Visualizza "Immortale", è venuto tre giorni dopo che è apparso in tribunale per raccontare i giurati sulla vita di suo padre e ultimi giorni.

    Suo padre piangeva spesso dopo aver parlato con i dirigenti di AEG Live mentre si preparava per i suoi concerti di rimonta, suo figlio più anziano ha testimoniato il mercoledì.

    "Dopo che ha spento il telefono, egli avrebbe pianto," Prince Jackson ha testimoniato. "Avrebbe detto 'hanno intenzione di uccidere me, che stanno andando a uccidere me.'"

    Suo padre gli disse che stava parlando AEG Live CEO Randy Phillips e il suo ex-manager, dottor Tohme Tohme, Prince ha detto.

    Giuria manomissione?

    I giurati possono aspettarsi di essere guardato più da vicino da ufficiali giudiziari dopo un incidente vicino alla fine della sessione di venerdì. Due giurati alternativi ha detto il giudice che una donna si avvicinò loro durante una pausa di corte.

    "She menzione ' per favore non dare chiunque soldi,'" ha detto alternativo giurato n. 1.

    Alternativo giurato n. 5 citato la donna, dicendo: "Volevo solo dire di non aggiudicare loro i soldi."

    Mentre la donna, a quanto pare, era contraria alla querela di Jackson cerca di miliardi di dollari di danni, avvocato di AEG Live Marvin Putnam utilizzato l'incidente a suggerire che il giudice deve reprimere i fan di Michael Jackson che indossano magliette di Jackson e portano segni di supporto per Katherine Jackson nel corridoio Corte.

    Los Angeles County Superior Court Judge Yvette Palazuelos ha respinto la richiesta di Putnam, dicendo: Jackson fan hanno i diritti di libertà di parola che lei non può limitare.

    Entrambi giurati alternativi ha detto che l'incidente non riguarderebbe la loro capacità di prendere una decisione imparziale nel caso.


    http://edition.cnn.com/2013/07/01/showbiz/...rial/index.html

     
    Top
    .
  3.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    AEG didn't properly check Conrad Murray's background, witness says

    SPX-027910


    By Kate Mather
    July 1, 2013, 1:39 p.m.


    Entertainment group AEG did not properly check Dr. Conrad Murray’s background before bringing him on board for Michael Jackson’s ill-fated “This Is It” tour, a human-resources consultant testified Monday.

    Jean Seawright, head of the Florida-based Seawright & Associates consulting group, said that based on her review of the case, AEG Live “did indeed fail to follow adequate hiring practices” in the selection of Murray, regardless if he was considered a company employee or independent contractor.

    Seawright, an expert witness retained by the attorneys representing Jackson’s mother and three children in their wrongful death lawsuit, said her testimony came under the assumption that AEG hired Murray, who gave the singer a fatal dose of the anesthetic propofol in 2009. The jury will ultimately determine which party retained the doctor. Jackson’s family alleges AEG hired and controlled Murray, while AEG maintains he worked for Jackson.


    Murray is serving time in prison for involuntary manslaughter.
    Seawright called the role of Jackson's personal physician a “very high-risk position” given the responsibilities of the job – such as accessing the singer's medical history and personal life, working remotely and providing medical care.

    Companies following appropriate hiring practices assess the risks of a position before hiring, she said. When asked by Jackson family attorney Brian Panish if she thought AEG had done so in this case, Seawright said she “saw no evidence of that.”

    Seawright then testified about an email from AEG Chief Executive Randy Phillips to tour director Kenny Ortega, in which Phillips said Murray was “extremely successful” – noting “we check everyone out” – and “does not need this gig, so he is totally unbiased and ethical.”

    Seawright said that email indicated Phillips understood the criteria for the job and that AEG had a process in place for examining its workers. When asked if she saw evidence indicating the company in fact “checked out” Murray’s background, she replied: “I did not.”

    Ultimately, she said, the email indicated AEG was in a "sort of trap … where if you don’t check out a worker adequately, then you are in a situation like this.”

    “It was Mr. Phillips saying what he hoped was the case but we later found out was not the case,” she said.

    http://www.latimes.com/local/lanow/la-me-l...,0,874689.story

    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

    traduzione google



    AEG non ha controllato adeguatamente il passato di Conrad Murray, testimone dice





    By Kate Mather
    1 luglio 2013 , 13:39
    Spettacolo del gruppo AEG non ha controllato adeguatamente il dottor Conrad Murray 's sfondo prima di portarlo a bordo per Michael Jackson 's sfortunato "This Is It" tour, un consulente delle risorse umane testimoniato Lunedi.

    Jean Seawright, capo della Seawright Florida-based & Consulting Group Associates, ha detto che in base al suo riesame del caso, AEG live "ha effettivamente non riescono a seguire le pratiche di assunzione adeguati" nella selezione di Murray, a prescindere se era considerato una società dipendente o indipendente.

    Seawright, perito trattenuta dagli avvocati che rappresentano la madre di Jackson e tre figli nella loro querela per omissione di soccorso, ha detto che la sua testimonianza è venuto sotto l'ipotesi che AEG assunto Murray, che ha dato al cantante una dose letale di anestetico propofol nel 2009. La giuria a decidere con quale partito ha mantenuto il medico. La famiglia di Jackson sostiene AEG assunto e controllato Murray, mentre AEG mantiene ha lavorato per Jackson.


    Murray sta scontando in carcere per omicidio colposo.
    Seawright chiamato il ruolo del medico personale di Jackson, una "posizione molto ad alto rischio", date le responsabilità del lavoro - ad esempio l'accesso storia clinica del cantante e la vita personale, che lavora in remoto e fornire assistenza medica.

    Aziende alle opportune procedure di assunzione valutino i rischi di una posizione prima di assumere, ha detto. Quando è stato chiesto dalla famiglia Jackson avvocato Brian Panish se pensava AEG aveva fatto in questo caso, Seawright ha detto che "ha visto alcuna prova di questo."

    Seawright poi testimoniato circa un email da AEG Amministratore Randy Phillips al regista tour di Kenny Ortega, in cui Phillips ha detto Murray è stato "un grande successo" - notando ", controlliamo tutti fuori" - e "non ha bisogno questo concerto, così lui è totalmente imparziale ed etico. "

    Seawright ha detto che la posta elettronica indicato Phillips capito i criteri per il lavoro e che AEG aveva un processo in atto per l'esame dei suoi lavoratori. Quando è stato chiesto se avesse visto prove che indicano l'azienda, infatti, "controllato" sfondo di Murray, ha risposto: "Io non l'ho fatto."

    In ultima analisi, ha detto, l'e-mail indicato AEG era in una "sorta di trappola ... dove se non si estrae un lavoratore adeguatamente, allora si è in una situazione come questa."

    "E 'stato il signor Phillips dicendo quello che sperava fosse il caso, ma successivamente abbiamo scoperto non era il caso", ha detto.
     
    Top
    .
  4.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    YjU0dFRCVV91N2s=

    Addiction Expert Takes The Stand In Michael Jackson Wrongful Death Trial

    July 2, 2013 7:16 PM


    VIDEO



    LOS ANGELES (CBSLA.com) — A new witness took the stand Tuesday in the Michael Jackson wrongful death trial.

    Drug addiction specialist Dr. Sidney Schnoll told the jury many times an addiction can be cured if a doctor gets to the root of the problem.

    Dr. Schnoll is an expert witness for the plaintiffs.

    According to the Jackson family attorney, he will testify that instead of finding out what was wrong with Michael Jackson in the weeks and days leading up to his death, the singer’s doctor, Conrad Murray, instead kept him over-medicated, ultimately giving him an overdose of the powerful anesthetic that killed him.

    Michael Jackson’s mother, Katherine Jackson, is suing concert giant AEG Live for negligence. The matriarch claims executives hired, retained or supervised Murray while the singer was preparing for his This Is It comeback tour.


    The firm insists Murray was hired only at Jackson’s request.

    A human resources expert for the prosecution also finished her testimony Tuesday.

    Jean Seawright told jurors AEG “did indeed fail to follow adequate hiring processes” when dealing with Murray.

    She testified had officials at the firm done a credit check on the physician, executives would have seen he was deeply in debt and might have been motivated by his $150,000-a-month salary and not his patient’s well-being.

    Attorneys for AEG produced guidelines from the U.S. Equal Employment Opportunity Commission (EEOC) that said financial background checks on potential employees can be discriminatory and to use caution before doing them.

    Murray is currently serving a four-year sentence for involuntary manslaughter at an L.A. County jail following his conviction in Jackson’s 2009 death.


    ###############################
    traduzione google




    Esperto di farmaco dipendenze prende la parola nel processo per omicidio colposo di Michael Jackson

    2 luglio 2013 19:16


    LOS ANGELES (CBSLA.com) - Un nuovo testimone ha preso la parola Martedì nel processo omicidio colposo di Michael Jackson.

    Tossicodipendenza specialista dottor Sidney Schnoll ha detto alla giuria più volte una dipendenza può essere curata se un medico arriva alla radice del problema.

    Dr. Schnoll è un testimone esperto per i querelanti.

    Secondo l'avvocato della famiglia Jackson, egli mi renderà testimonianza che invece di scoprire cosa non andava con Michael Jackson nelle settimane e nei giorni precedenti alla sua morte, il medico del cantante, Conrad Murray, invece lo ha tenuto troppo medicati, in ultima analisi, gli dà un overdose del potente anestetico che lo ha ucciso.

    La madre di Michael Jackson Katherine Jackson, ha citato in giudizio concerto gigante AEG live per negligenza. La matriarca sostiene dirigenti assunti, conservati o supervisionati Murray mentre il cantante stava preparando per il suo This Is It comeback tour.


    L'azienda insiste Murray è stato assunto solo su richiesta di Jackson.

    Un esperto di risorse umane per l'accusa anche finito la sua testimonianza Martedì.

    Jean Seawright ha detto ai giurati AEG "ha effettivamente non riescono a seguire i processi di assunzione adeguati" quando si tratta di Murray.

    Ha testimoniato erano funzionari della società di fatto una verifica del credito del medico, i dirigenti avrebbero visto che era profondamente in debito e potrebbe essere stato motivato dalla sua 150 mila dollari al mese stipendio e non il benessere del suo paziente.

    Gli avvocati di AEG prodotte linee guida della Commissione Pari Opportunità di occupazione degli Stati Uniti (EEOC) che dette sfondo controlli finanziari sui potenziali dipendenti possono essere discriminatori e di usare cautela prima di farle.

    Murray sta attualmente scontando una condanna a quattro anni per omicidio colposo in un carcere della contea di Los Angeles in seguito alla sua condanna nel 2009 la morte di Jackson.
     
    Top
    .
  5.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    Michael Jackson was not abusing pain medication in years leading up to comeback tour deal with AEG Live, says doctor


    Dr. Sidney Schnoll based his opinion on medical records stating the King of Pop only needed 100 milligrams of the narcotic pain medication Demerol to knock him out for a dermatology procedure in late 2008.


    Michael Jackson apparently was clean and not abusing pain medication in the years leading up to his comeback tour deal with concert promoter AEG Live, a Connecticut doctor testified Wednesday.
    Dr. Sidney Schnoll based his opinion on medical records stating the King of Pop only needed 100 milligrams of the narcotic pain medication Demerol to knock him out for a dermatology procedure in late 2008.

    Schnoll said Jackson would have built up too much tolerance for that dose to work if he frequently abused opioids during the era of his 2005 molestation trial and subsequent travels abroad.

    “He would have to take a much higher dose of Demerol to get the (necessary) effect for the surgery," Schnoll told jurors.
    The New Jersey-born doctor was acting as a paid expert witness for Jackson’s mother, Katherine.

    Katherine Jackson, 83, is suing AEG Live for wrongful death, claiming the concert promoter negligently hired Dr. Conrad Murray as tour physician and set the stage for her son’s fatal 2009 overdose on the surgery-strength anesthetic propofol.
    AEG vehemently denies any wrongdoing, saying Jackson personally hired Murray and begged for secret, bedroom-based infusions of the intravenous drug he called “milk.”
    During his testimony, Schnoll said he didn’t believe Michael was an addict who craved and used drugs recreationally. Rather he was a patient who developed an opioid dependence because of legitimate pain related to his burned scalp.
    He said plenty of celebrities have suffered opioid dependence, including President John F. Kennedy, who had debilitating back pain.
    Schnoll said Jackson even got a Narcan implant in his abdomen in 2003 that steadily released Naltrexone, a drug that blocks the euphoric effects of opioids.

    http://www.nydailynews.com/entertainment/g...ticle-1.1389683
    -------

    Michael Jackson non stava abusando di farmaci antidolorifici negli anni precedenti al tour di ritorno con AEG live, dice il medico


    Michael Jackson apparentemente era pulito e non abusava di farmaci antidolorifici negli anni precedenti al suo contratto con il promoter AEG live, un medico del Connecticut ha testimoniato mercoledì.
    Il Dr. Sidney Schnoll ha basato il suo parere sulla documentazione medica attestante che al Re del Pop erano necessari solo 100 milligrammi del farmaco antidolorifico Demerol per metterlo fuori combattimento per una procedura dermatologica alla fine del 2008.

    Schnoll ha detto che Jackson avrebbe sviluppato troppa tolleranza perché quella dose facesse effetto se avesse abusato spesso di oppioidi durante l'epoca del suo processo per molestie del 2005 e successivi viaggi all'estero.
    "Avrebbe dovuto prendere una dose molto più alta di Demerol per ottenere l'effetto (necessario) per l'intervento", ha detto Schnoll ai giurati.
    Il medico nato in New Jersey agiva come un testimone esperto da parte della madre di Jackson, Katherine.
    [..]
    Durante la sua testimonianza, Schnoll ha detto di non credere che Michael fosse un dipendente che bramava e usava le droghe a scopo "ricreativo". Piuttosto era un paziente che aveva sviluppato una dipendenza da oppiacei per il dolore legittimo in relazione alle bruciature del cuoio capelluto.
    Ha detto che molti personaggi famosi hanno sofferto la dipendenza da oppiacei, tra cui il presidente John F. Kennedy, che aveva debilitanti mal di schiena.

    Schnoll ha anche detto che Jackson aveva un impianto Narcan nel suo addome dal 2003, che costantemente rilasciava il naltrexone, un farmaco che blocca gli effetti euforici da oppiacei.

    Traduzione Arcoiris MJGW
     
    Top
    .
  6. giulhia
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Specialist: 'I don't know' if Michael Jackson was a drug addict




    Michael-Jackson-cantor




    By Kate Mather
    July 3, 2013, 7:04 p.m.


    Michael Jackson’s drug use was again the topic of conversation in court Wednesday, where an addiction specialist testified that he saw no evidence the singer was addicted to painkillers or the anesthetic propofol that ultimately led to his death.

    Dr. Sidney Schnoll acknowledged that after Jackson interrupted his 1993 “Dangerous” tour to seek treatment for an addiction to painkillers, he was given propofol during medical procedures and Demerol for back and scalp pain.

    But Schnoll said that based on his review of the case, there was not enough material to provide a definite diagnosis.

    “I don’t know if he was a drug addict,” Schnoll testified. “I’ve not seen any evidence that would give me the information that would allow me to make a diagnosis of addiction.”

    Schnoll’s testimony came in the wrongful death suit filed by Jackson’s mother and three children against entertainment giant AEG Live. The family contends that AEG hired Dr. Conrad Murray, who gave the singer the fatal dose of propofol two weeks before his “This Is It” tour was supposed to begin. The company maintains that Jackson hired Murray.

    Murray is serving jail time on an involuntary manslaughter conviction.

    Jackson's drug use has come up several times during the 10-week trial, including opening statements when Jackson family attorney Brian Panish said the singer had at times been "dependent" on prescription medication after being badly burned while filming a Pepsi commercial in 1984.

    Schnoll, hired by the Jacksons' attorneys, said that even if the singer was addicted or dependent on drugs, "If he got proper treatment, he would have had a normal life expectancy."

    He added: "If his underlying medical conditions — the pain, the insomnia — had been appropriately treated, he may have been able to get off of those medications or been treated appropriately."

    When asked by Jackson family attorney Michael Koskoff if other factors — including Jackson's family, career, financial resources and love of fans — would have helped improve the success of any treatment, Schnoll said it would.

    But a cardiologist such as Murray, Schnoll said, would not be "competent" to treat any drug problem Jackson might have had.

    "He was an intervention cardiologist, which is a highly specialized area of medicine," Schnoll said of Murray. "Intervention cardiologists have no background in treating problems of substance abuse, they have no background in treating pain ... they look at hearts, which is totally unrelated."



    Source: http://www.latimes.com/local/lanow/la-me-l...0,6569766.story



    - Traduzione -


    Lo specialista: 'Non so' se Michael Jackson faceva uso di droghe




    L'uso di droghe da parte di Michael Jackson e' stato di nuovo l'argomento tenutosi in corte Mercoledì, dove uno specialista di dipendenze ha testimoniato di non aver trovato alcuna prova che il cantante era dipendente da antidolorifici o dell'anestetico propofol che alla fine lo hanno portato alla morte.

    Il Dr. Sidney Schnoll ha riconosciuto che dopo l'interruzione di Jackson del tour "Dangerous" nel 1993 per cercare un trattamento per una dipendenza da antidolorifici, gli e' stato somministrato il propofol durante le procedure mediche e il Demerol per il dolore alla schiena ed al cuoio capelluto.

    Ma Schnoll ha detto che in base al suo riesame del caso, non c'erano abbastanza elementi per stabilire una diagnosi definitiva.

    "Non so se faceva uso di droghe," Schnoll ha testimoniato. " Non ho trovato alcuna prova che mi avrebbe fornito le informazioni necessarie al fine di diagnosticare una dipendenza."

    La testimonianza di Schnoll e' avvenuta durante il processo per omicidio colposo presentata dalla madre di Jackson e i tre bambini contro il promoter AEG Live. La famiglia sostiene che AEG assunse il dottor Conrad Murray, che ha dato al cantante la dose fatale di propofol due settimane prima che il suo "This Is It" tour iniziasse. L'azienda sostiene che Jackson ha assunto lui di persona il Dottor Murray.

    Murray sta scontando in carcere la condanna per omicidio involontario.

    L' uso di droga di Jackson e' stato menzionato piu' volte durante il processo in queste 10 settimane, tra le dichiarazioni di apertura, quando l'avvocato della famiglia Jackson Brian Panish ha detto che il cantante a volte era stato "dipendente" alla prescrizione di farmaci dopo essere stato gravemente ustionato durante le riprese di uno spot per Pepsi nel 1984.

    Schnoll, assunto dagli avvocati della Jacksons ', ha detto che anche se il cantante aveva dipendenze o dipendeva dall'uso di droghe, "se avesse avuto un trattamento adeguato, poteva avere l'aspettativa di condurre una vita normale."

    Ha aggiunto: "Se le sue condizioni cliniche di base - il dolore, l'insonnia - fossero stati trattati in modo appropriato, sarebbe stato in grado di non usare quei farmaci o somministrati in modo appropriato."

    Quando è stato chiesto dall' avvocato della famiglia Jackson Michael Koskoff se altri fattori - tra cui la famiglia, la carriera, le risorse finanziarie di Jackson e l'amore dei fan - avrebbero contribuito a migliorare il successo di qualsiasi trattamento, Schnoll ha detto che questo sarebbe servito.

    Ma un cardiologo, come Murray, Schnoll ha detto, non avrebbe avuto la "competenza" per trattare qualsiasi problema di droga che Jackson avrebbe potuto avere.

    "E' stato l' intervento di un cardiologo, che è un settore altamente specializzato nell'area della medicina", ha detto Schnoll di Murray. "I cardiologi non hanno alle spalle una preparazione specializzata nel trattamento di problemi di abuso di sostanze e nel trattamento del dolore ... sono specialisti del cuore, una branchia della medicina totalmente estranea al caso suddetto."
     
    Top
    .
  7.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    Dirty Diana

    Group
    Member
    Posts
    1,067

    Status

    logo-belfast



    Thursday 4 July 2013



    Michael Jackson 'was not abusing paid meds'



    michaela2_zps1141bf59



    04 JULY 2013

    Michael Jackson's medical records support the assumption the singer was not abusing pain medication in the years before his death, according to an expert witness.

    Addiction expert Dr. Sidney Schnoll took the stand Wednesday in the wrongful death trial stemming from a lawsuit filed by the King of Pop's mother.

    Katherine Jackson claims executives at concert promoting giant AEG Live were negligent in hiring and supervising Michael Jackson's former physician, Conrad Murray, while the singer was preparing for his comeback concert series.

    Murray was convicted of administering the dose of powerful anesthetic propofol that killed Michael Jackson in 2009.

    According to Schnoll's testimony as reported by the New York Daily News, the singer would have built up a strong tolerance to other pain medications had he been abusing the drugs.

    "He would have to take a much higher dose of Demerol to get the [necessary] effect for the surgery," Schnoll told the jury.

    The doctor based his analysis on medical records stating Jackson needed 100 milligrams of the drug to undergo a dermatology procedure in 2008.

    The Connecticut-based physician is acting as a paid witness for the plaintiffs, according to the News.

    AEG executives deny any wrongdoing.

    Lawyers for the firm claim Murray was hired at Michael Jackson's insistence only.

    The case continues.

    http://www.belfasttelegraph.co.uk/entertai...s-29395044.html





    TRADUZIONE

    Michael Jackson 'non abusava affatto nell'acquisto di medicinali'



    michaela2_zps1141bf59



    4 LUGLIO 2013

    Secondo un testimone esperto, le cartelle cliniche di Michael Jackson 'supportano l'ipotesi che il cantante non stava abusando di farmaci antidolorifici negli anni prima della sua morte.
    L'esperto nelle Dipendenze Dr. Sidney Schnoll ha testimoniato Mercoledì nel processo per omicidio colposo derivante da una causa intentata dalla madre del Re del Pop.

    Katherine Jackson sostiene dirigenti del gigante nella promozione dei concerti AEG live sono stati negligenti nell' assunzione e supervisione dell'ex medico diMichael Jackson , Conrad Murray , mentre il cantante si stava preparando per la sua serie di concerti per il ritorno sulle scene.

    Murray è stato condannato per aver somministrato la dose del potente anestetico Propofol che ha ucciso Michael Jackson nel 2009.

    Secondo la testimonianza di Schnoll, come riportato dal New York Daily News , la cantante avrebbe sviluppato una forte tolleranza ad altri farmaci antidolorifici che lo avrebb portato all'abuso di farmaci.

    "Avrebbe dovuto prendere una dose molto più alta di Demerol per ottenere il [necessario] effetto anestetico," ha detto Schnoll alla giuria.

    Il medico ha basato la sua analisi su dati medici che dichiarano Jackson aveva bisogno di 100 milligrammi del farmaco per sottoporsi a un intervento dermatologico nel 2008.

    Il medico di base del Connecticut è un testimone pagato per i querelanti, in base alle News.

    I Dirigenti AEG negano ogni addebito.

    Avvocati delle Società dichiarano ce Murray è stato assunto solo su insistenza di Michael Jackson.

    Il caso continua.
     
    Top
    .
  8.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    logo_v001

    Michael Jackson wrongful death trial: Week in review


    michael-jacksonjpg-11db6d477cdd3eff
    In this June 23, 2009 handout photo provided by AEG, pop star Michael Jackson rehearses at the Staples Center in Los Angeles. (The Associated Press)
    Print By The Associated Press

    on July 07, 2013 at 12:18 PM, updated July 07, 2013 at 12:21 PM







    A look at key moments this past week in the wrongful death trial in Los Angeles between Michael Jackson's mother, Katherine Jackson, and concert giant AEG Live LLC, and what is expected at court in the week ahead:

    THE CASE

    Jackson's mother wants a jury to determine that the promoter of Jackson's planned comeback concerts didn't properly investigate Dr. Conrad Murray, who was convicted of involuntary manslaughter by a criminal jury for Jackson's June 2009 death. AEG's attorney says the case is about personal choice, namely Jackson's decision to have Murray serve as his doctor and give him doses of a powerful anesthetic as a sleep aid. Millions, possibly billions, of dollars are at stake.

    WHAT HAPPENED THIS PAST WEEK

    • An addiction and pain management expert, Dr. Sidney Schnoll, told jurors that there was no evidence in Jackson's medical records he reviewed that the singer was addicted to prescription medications. He told the panel that with proper treatment, Jackson could have lived a long life and continued to perform.

    • Jurors heard from a human resources expert, Jean Seawright, who said AEG Live should have performed a comprehensive background check on Murray before agreeing to allow him to work on the Jackson's tour. She said the former cardiologist's initial $5 million request, and his expected $150,000 a month payday, were red flags and more investigation was warranted.

    WHAT THE JURY SAW

    • A large, three-panel display of Jackson's history of medical treatments, including administrations of the anesthetic propofol dating back to 1997.

    • The judge throw up her arms after an attorney for Katherine Jackson asked Seawright whether she had an opinion on whether AEG Live hired Conrad Murray, a key point in the case. Superior Court Judge Yvette Palazuelos stopped the proceedings to address the jury and tell them that they were the ones who would determine whether Murray was hired by the concert promoter.

    QUOTABLE MOMENTS

    • "Since he was going into treatment, I can only assume he didn't want to be a drug dependent person," Schnoll said regarding Jackson and his decision to enter rehab for prescription drug issues in 1993.

    • "It was a red flag to me at the beginning of the process," Seawright said of Murray's initial fee request and agreement to work with Jackson for $150,000 a month.

    OUTSIDE THE COURTROOM

    • Jackie Jackson said his niece Paris Jackson is going to be fine and is getting better after being hospitalized last month for taking Motrin pills and cutting her arm with a kitchen knife. Jackie Jackson made his comments before the premiere of the Michael Jackson-themed Cirque du Soleil show "One" in Las Vegas.

    WHAT'S NEXT

    • Michael Jackson's nephew Taj Jackson is expected to resume testifying.

    -- The Associated Press

    http://www.oregonlive.com/celebrity-news/i...l_death_12.html

    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

    traduzione google



    Michael Jackson processo omicidio colposo: rassegna settimanale

    Uno sguardo nei momenti chiave la scorsa settimana nella prova omicidio colposo a Los Angeles tra la madre di Michael Jackson, Katherine Jackson, e il concerto gigante AEG live LLC , e ciò che è atteso a corte nella settimana avanti:

    IL CASO

    La madre di Jackson vuole una giuria di determinare che il promotore di concerti programmati rimonta di Jackson non ha verificato correttamente il dottor Conrad Murray, che è stato condannato per omicidio colposo da una giuria penale per il giugno 2009, la morte di Jackson . L'avvocato di AEG dice che il caso è di circa scelta personale, vale a dire la decisione di Jackson di avere Murray come suo medico e dargli dosi di un potente anestetico come un aiuto di sonno. Milioni, forse miliardi, di dollari sono in gioco.

    COS'E 'SUCCESSO La settimana scorsa

    • Una dipendenza ed esperto di gestione del dolore, il dottor Sidney Schnoll, ha detto ai giurati che non vi era alcuna prova in cartelle cliniche di Jackson ha passato in rassegna che il cantante era dipendente da farmaci di prescrizione. Ha detto il pannello che con un trattamento adeguato, Jackson avrebbe potuto vivere una vita lunga e ha continuato a svolgere.

    • I giurati sentito da un esperto di risorse umane, Jean Seawright, che ha detto AEG live dovrebbe aver eseguito un controllo di fondo completo su Murray prima di accettare di permettergli di lavorare in tour della Jackson. Ha detto iniziale 5 milioni dollari richiesta dell'ex cardiologo, e le sue bandiere rosse attesi 150 mila dollari al mese di paga, erano e più dell'inchiesta era giustificata.

    Le motivazioni della giuria SAW

    • Un grande display a tre pannelli di storia di Jackson di trattamenti medici, comprese le amministrazioni del propofol anestetico risalenti al 1997.

    • Il giudice vomitare le sue braccia dopo che un avvocato di Katherine Jackson ha chiesto Seawright se aveva un parere sulla questione se AEG live assunto Conrad Murray, un punto chiave nel caso. Giudice della Corte Superiore Yvette Palazuelos fermato il procedimento per affrontare la giuria e dire loro che erano quelli che avrebbero determinare se Murray è stato assunto dal promotore concerto.

    MOMENTI citabili

    • "Dal momento che stava andando in trattamento, posso solo supporre che non voleva essere una persona tossicodipendente," Schnoll detto riguardo Jackson e la sua decisione di entrare in rehab per problemi di droga di prescrizione nel 1993.

    • "E 'stata una bandiera rossa per me all'inizio del processo", ha detto Seawright di richiesta canone iniziale di Murray e di accordo per lavorare con Jackson per 150.000 $ al mese.

    Fuori dal tribunale

    • Jackie Jackson ha detto la nipote Paris Jackson sta andando bene e sta migliorando dopo essere stato ricoverato in ospedale il mese scorso per l'assunzione di pillole Motrin e taglio il braccio con un coltello da cucina. Jackie Jackson ha fatto le sue osservazioni prima della premiere del Michael Jackson a tema Cirque du Soleil "One" di Las Vegas .

    Cosa c'è di nuovo

    • di Michael Jackson nipote Taj Jackson si prevede di riprendere testimoniare.

    - The Associated Press
     
    Top
    .
  9.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    Michael Jackson's family to present 'smoking gun' evidence


    Michael Jackson's family will receive his late manager's laptop today (08.07.13), which they hope will be the ''smoking gun'' evidence in their wrongful death lawsuit against AEG Live.

    The late King of Pop's mother Katherine Jackson and her lawyers hope the computer will contain bombshell evidence which proves her case against the concert promoters, who she claims are responsible for Michael's death by hiring Conrad Murray, the doctor that administered him with a deadly dose of Propofol.

    The computer is currently in the possession of Frank's daughter Belinda DiLeo, who last week was ordered by a court to hand over the device to Katherine's lawyers by today - stemming from a subpoena filed for the laptop at the start of the trial in April - or face prison for contempt of court.

    A source told the New York Post newspaper: ''First she said she didn't have it, but then she miraculously found it, and she's handing it in on Monday.''

    It's believed Frank - who worked alongside Michael until his death in June 2009, and died two years later himself - was one of the 'Thriller' singer's closest confidantes and knew potentially incriminating details relating to Michael's deal with AEG, some of which he documented in an unpublished memoir before his death.

    A source said: ''Frank knew where all the bodies were buried. If there are new emails on his computer, or a copy of his book, it could rip the trial wide open.''

    Meanwhile, AEG's lawyer Marvin Putnam insists the new evidence is ''yet another attempt by plaintiffs to distract the press with a sideshow''.

    www.contactmusic.com/story/michael-...vidence_3748934


    La famiglia di Michael Jackson presenterà la 'pistola fumante'


    La famiglia di Michael Jackson riceverà il computer personale del suo defunto manager oggi (08.07.13), che sperano che sarà la ''pistola fumante'' nelle prove della loro querela per omissione di soccorso contro AEG Live.

    La madre del Re del Pop, Katherine Jackson e i suoi avvocati sperano che il computer conterrà le prove bomba che dimostreranno il loro caso contro gli organizzatori di concerti, accusati di essere stati responsabili della morte di Michael con l'assunzione di Conrad Murray, il medico che gli ha somministrato una dose letale di Propofol.

    Il computer è attualmente in possesso della figlia di Frank, Belinda DiLeo, che la scorsa settimana è stata obbligata dal tribunale a consegnare il dispositivo agli avvocati di Katherine a partire da oggi - in base a una citazione in giudizio depositata per il computer portatile, all'inizio del processo in aprile - o pena il carcere per un rifiuto, come oltraggio alla corte.

    Una fonte ha detto al quotidiano New York Post: ''Prima aveva detto che non ce l'aveva, ma poi miracolosamente è stato trovato, e lo consegnerà questo Lunedi''.

    Si ritiene che Frank - che ha lavorato al fianco di Michael fino alla sua morte nel giugno 2009, e lui stesso morto due anni più tardi - è stato uno dei più stretti confidenti del cantante di 'Thriller' e sapeva dettagli potenzialmente incriminanti relativi al rapporto tra Michael e AEG, alcuni dei quali hanno documentato una memoria inedita prima della sua morte.

    Una fonte ha detto: 'Frank sapeva dove erano nascosti tutti gli scheletri negli armadi. Se ci sono nuove e-mail sul suo computer, o una copia del suo libro, è sicuro che ci saranno prove fumanti.''

    Nel frattempo, l'avvocato di AEG, Marvin Putnam insiste che la nuova prova è ''l'ennesimo tentativo da parte dei querelanti di distrarre la stampa con una baracconata''.

    Traduzione: Giuspe - MJFA
     
    Top
    .
  10.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status

    Prosecutor Wanted Katherine Jackson To Seek Restitution From Michael Jackson Death Doc


    Katherine Jackson was “implored” by the Deputy D.A. who successfully put Conrad Murray behind bars to seek restitution from the disgraced former physician, RadarOnline.com is exclusively reporting.

    Michael Jackson’s mother refused to pursue that option though, because her attorneys in her wrongful death action against AEG Live convinced her it would jeopardize their case, a source close to the Jackson matriarch tells us.

    Even though Murray was broke at the time of his conviction, former Deputy D.A. David Walgren “implored Katherine to seek restitution, mainly, to prevent him from profiting off of her son’s death in the future, the source explains.

    “Murray had already been paid for an in-depth interview that he did before being convicted, during the trial. The D.A. knew that Murray would absolutely try to make money off Michael in the future, like he did with the recording of Michael seemingly slurring his speech on his iphone that was played during the trial for jurors,” the source says.

    However, in a stunning development during the scheduled restitution hearing after Murray was convicted, Walgren announced to Judge Michael Pastor that Katherine didn’t wish to pursue it.

    “It absolutely gutted the D.A. because he wanted Murray to be held accountable once he was released from jail. Murray has never accepted any responsibility for Michael’s death, and blames everyone but himself,” the source says.

    If Katherine Jackson had sought restitution, “Judge Pastor certainly would have been inclined to give it to her. Neither Murray, nor his associates would have been able to profit from voice mail messages, future interviews, book deals, etc., because all of that money would go directly to Katherine,” the source explains.

    http://radaronline.com/exclusives/2013/07/...ek-restitution/

    -----------

    Il procuratore voleva che Katherine venisse risarcita dalla morte di Michael Jackson


    Katherine Jackson è stata "implorata" dal sostituto procuratore che ha messo con successo Conrad Murray dietro le sbarre, a farsi risarcire dall'ex medico caduto in disgrazia.

    Però la madre di Michael Jackson ha rifiutato di perseguire tale opzione, perché i suoi avvocati nella sua azione per omissione di soccorso contro la AEG sono convinti che ciò possa pregiudicare il loro caso, ci dice una fonte vicina alla matriarca Jackson.

    Anche se Murray era in bancarotta al momento della sua condanna, l'ex vice procuratore David Walgren ha "implorato Katherine al risarcimento, soprattutto, per impedirgli in futuro di trarre profitto dalla morte di suo figlio" spiega la fonte.

    "Murray è stato stato pagato per un documentario che ha girato prima di essere condannato, nel corso del processo. Il procuratore sa che Murray cercherà in futuro di fare soldi sulla morte di Michael, come lo ha fatto con la registrazione di Michael apparentemente sotto assunzione dei farmaci, registrato sul suo iPhone, che è stato poi trasmesso durante il processo per i giurati ", dice la fonte.

    Tuttavia, in uno sviluppo sorprendente durante l'udienza per il risarcimento dopo che Murray è stato condannato, Walgren ha annunciato al giudice Michael Pastor che Katherine non voleva perseguirlo.

    "Il procuratore è rimasto assolutamente sbalordito perché voleva che Murray doveva risarcirla visto che è stato ritenuto l'unico responsabile, una volta rilasciato dalla prigione. Murray non ha mai accettato alcuna responsabilità per la morte di Michael, e incolpa tutti, tranne se stesso ", dice la fonte.

    Se Katherine Jackson avesse chiesto il risarcimento, "Il giudice Pastor certamente sarebbe stato incline ad accogliere la sua richiesta. Cosi né Murray, né i suoi collaboratori sarebbero stati in grado di trarre profitto dai messaggi di posta vocale, interviste future, richieste di libri, ecc, perché tutto quel denaro sarebbe andato direttamente a Katherine ", spiega la fonte.

    Traduzione: Giuspe - MJFA
     
    Top
    .
  11.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    Michael Jackson Death Trial: Dr. Stuart Finkelstein Says He Thought Singer Had Drug Problem

    s-MICHAEL-JACKSON-DEATH-TRIAL-DR-STUART-FINKELSTEIN-large
    Pop superstar Michael Jackson gestures to his supporters as he departs from the Santa Barbara Superior Court in Santa Maria, California following the 59th day of Jackson's child molestation trial. May 24, 2005 (Photo by E. Neitzel/WireImage)

    By ANTHONY McCARTNEY 07/08/13 04:19 PM ET EDT




    LOS ANGELES — A doctor who treated Michael Jackson during a 1993 concert tour that had to be canceled when the singer entered rehab testified Monday about the signs that led him to conclude the singer had a problem with prescription pain medications at the time.

    In videotaped testimony, Dr. Stuart Finkelstein said he was later asked by concert promoter AEG Live to act as Jackson's personal physician during the ill-fated "This Is It" tour in 2009 but wanted to know if Jackson was "clean."

    AEG executive Paul Gongaware said he didn't believe Jackson had any prescription drug issues, Finkelstein testified.

    Finkelstein's testimony was recorded during a February deposition that was played for jurors hearing a negligence lawsuit by Jackson's mother against AEG Live LLC. Katherine Jackson claims AEG failed to properly investigate another doctor who later gave her son an overdose of the anesthetic propofol and that the company ignored warning signs about her son's health.

    Finkelstein said he first suspected Jackson had a dependence on pain medications in 1993 while working on the "Dangerous" tour. He recounted spending 24 hours in the singer's hotel suite and administering morphine intravenously to deal with Jackson's pain.

    He said he gave Jackson morphine during their first meeting because the singer's buttocks were scarred from previous unspecified treatments and he was concerned about giving an injection of the painkiller Demerol.

    He said he also noticed that Jackson appeared to have a high tolerance for morphine and had on a patch that administered another opiate drug.

    Finkelstein said he gave Jackson one other painkiller treatment before the "Dangerous" tour was halted after what he described as an intervention by Elizabeth Taylor and others in Mexico City.

    The doctor, who now specializes in addiction medicine and works for concert promoters treating injuries to performers, said he relayed his concerns about Jackson's painkiller use to Gongaware, then a "Dangerous" tour worker.

    Gongaware is now a top AEG Live executives and a friend of Finkelstein, the physician said.

    Finkelstein said he and Gongaware had five to 10 conversations in 2009 about working on Jackson's "This Is It" shows. Finkelstein said he wanted $40,000 a month and was not hired.

    Jackson died after Dr. Conrad Murray administered an overdose of the anesthetic propofol on June 25, 2009. Murray, who agreed to work on the "This Is It" shows for $150,000 a month, provided Jackson with propofol as a sleep aid.

    AEG Live denies it hired Murray and says it bears no responsibility for Jackson's death.

    Finkelstein is the first medical professional who treated Jackson to testify in the case, now in its 11th week.

    Last week, jurors heard from addiction medicine specialist Dr. Sidney Schnoll, a paid expert witness who said he did not see anything in Jackson's medical history that indicated the singer was addicted to any medications. His analysis was based on medical records that dated back to the late 1990s, after the "Dangerous" tour.

    Finkelstein said many of his records involving his "Dangerous" tour treatment of Jackson had been stolen.

    http://www.huffingtonpost.com/2013/07/08/m..._n_3562807.html


    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    traduzione google




    Michael Jackson morte Trial: Dr. Stuart Finkelstein dice che pensava cantante aveva problemi di droga
    LOS ANGELES - Un medico che curò Michael Jackson durante un tour 1993 concerto che ha dovuto essere annullato quando il cantante è entrato riabilitazione testimoniato Lunedi circa i segni che lo hanno portato a concludere il cantante ha avuto un problema con antidolorifici al momento.

    Nella testimonianza videoregistrata, il dottor Stuart Finkelstein ha detto che è stato poi chiesto da concerto promoter AEG Live to agire come medico personale di Jackson durante la sfortunata "This Is It" tour nel 2009, ma voleva sapere se Jackson era "pulita".

    AEG esecutivo Paul Gongaware ha detto di non credere che Jackson aveva problemi di droga di prescrizione, Finkelstein ha testimoniato.

    La testimonianza di Finkelstein è stato registrato durante una deposizione di febbraio che è stato giocato per giurati sentire una causa negligenza della madre di Jackson contro AEG live LLC. Katherine Jackson pretese AEG omesso di indagare adeguatamente un altro medico che poi ha dato al figlio una dose eccessiva di anestetico propofol e che la società ignora segnali di allarme circa la salute di suo figlio.

    Finkelstein ha detto di primo sospettato Jackson aveva una dipendenza da farmaci per il dolore nel 1993 mentre lavorava nel tour "Dangerous". Ha raccontato la spesa 24 ore di sole suite del cantante e la somministrazione di morfina per via endovenosa a che fare con il dolore di Jackson.

    Ha detto che ha dato Jackson morfina durante il loro primo incontro, perché le natiche della cantante sono stati segnati da precedenti trattamenti non specificati e lui era preoccupato di dare una iniezione di Demerol antidolorifico.

    Ha detto che ha anche notato che Jackson sembrava avere una elevata tolleranza per la morfina e aveva su una patch che somministrato un altro farmaco oppiaceo.

    Finkelstein ha detto che ha dato Jackson un altro trattamento antidolorifico prima che il tour "Dangerous" è stato fermato dopo quello che ha descritto come un intervento da Elizabeth Taylor e altri, a Città del Messico.

    Il medico, che ora si specializza in medicina dipendenza e opere per organizzatori di concerti trattamento delle lesioni agli esecutori, ha detto che ha trasmesso le sue preoccupazioni circa l'uso antidolorifico di Jackson a Gongaware, poi un "Dangerous" tour lavoratore.

    Gongaware ora è un top manager AEG Live e un amico di Finkelstein, il medico ha detto.

    Finkelstein ha detto che lui e Gongaware aveva cinque a 10 conversazioni nel 2009 di lavorare su di Jackson "This Is It" mostra. Finkelstein ha detto che voleva 40 mila dollari al mese, e non è stato assunto.

    Jackson è morto dopo che il dottor Conrad Murray ha somministrato una dose eccessiva di anestetico propofol il 25 giugno 2009. Murray, che ha accettato di lavorare sul "This Is It" mostra per 150 mila dollari al mese, disponibile Jackson con propofol come un aiuto di sonno.

    AEG live nega assunto Murray e dice che non ha alcuna responsabilità per la morte di Jackson.

    Finkelstein è il primo medico che ha curato Jackson a testimoniare nel caso, giunto alla 11 ° settimana.

    La scorsa settimana, i giurati sentito da dipendenza medicina specialista Dr. Sidney Schnoll, un perito pagato che ha detto di non aver visto nulla nella storia della medicina di Jackson che indicava il cantante era dedito a tutti i farmaci. La sua analisi si è basata su dati medici che risaliva alla fine del 1990, dopo il tour "Dangerous".

    Finkelstein ha detto che molti dei suoi dischi che coinvolgono il suo trattamento tour "Dangerous" di Jackson erano stati rubati.

    ___
     
    Top
    .
  12. two4mj
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Director of MJ's comeback show takes stand


    By Alan Duke, CNN



    Los Angeles (CNN) -- Kenny Ortega, the director of Michael Jackson's aborted comeback show, began his testimony Monday about what AEG Live executives did and said in Jackson's final days.

    His first hours on the stand Monday afternoon were spent discussing Jackson's creativity, saying his voice, songs and dancing were "like no one else in his generation." He will return Tuesday to resume his testimony.

    Lawyers for Jackson's mother and children argue in the wrongful death trial against AEG Live that those executives ignored warning signs about his health and mental condition that, if heeded, could have saved his life.

    The lawsuit contends the promoters hired, retained or supervised Dr. Conrad Murray, the physician convicted of involuntary manslaughter in Jackson's propofol overdose death.

    AEG Live lawyers argue that Jackson -- not their executives -- chose and controlled the doctor, who was giving him nightly infusions of the surgical anesthetic in a desperate search for sleep in his last two months.

    Ortega, who knew Jackson well and worked with him closely preparing his "This Is It" shows, sounded a warning to AEG Live CEO Randy Phillips in an e-mail on June 20, 2009 -- five days before Jackson's death -- that Ortega did not think the entertainer would be ready for the shows.

    He described seeing "strong signs of paranoia, anxiety and obsessive-like behavior" with Jackson. "I think the very best thing we can do is get a top psychiatrist to evaluate him ASAP."

    Expert: MJ was 'drug dependent,' not addicted

    AEG says Jackson was secretive about his drug use, which the company contends was an addiction, so there was no way of knowing what treatments Murray was giving Jackson in his bedroom.

    But a drug addiction expert testified last week that there was "not a lot of evidence to support" the belief that Michael Jackson was addicted to drugs.

    If he was an addict, Jackson "would be taking drugs that were not prescribed by a medical professional, taking larger amounts than prescribed and have drug-seeking behavior," Dr. Sidney Schnoll testified.

    There was no evidence Jackson ever took drugs that were not given to him by a doctor or that he took more than prescribed, Schnoll said.
    The bottles of sedatives found in his home after his death had more pills remaining in them than he would have expected if Jackson was an addict, Schnoll said. This "indicated these were not being taken on a regular basis," he said.

    Evidence shows Jackson sought drugs from a number of doctors, but that was not inappropriate because he needed them "to treat a legitimate medical problem," including back pain, scalp pain and dermatologic issues, Schnoll testified.

    While not addicted, Jackson was dependent on drugs, he said.

    The painkillers that forced Jackson to end his 1993 "Dangerous" tour early so he could enter a rehab program were taken to relieve the pain from scalp surgery needed to repair burns suffered when filming a Pepsi commercial, Schnoll said.

    The burns left scars on damaged nerves in his scalp, which becomes "excitable tissue" that "can be firing just like the nerve," he said. The result "can be every painful, like a burning kind of pain -- persistent, sharp, shooting kind of pain," he said. "It's very uncomfortable and one of the most difficult to treat."

    Pain relief is a legitimate use of opioid drugs and a person can function normally if they are taken under a doctor's care, he said.

    President John Kennedy was opioid dependent to relieve "very severe back pain" while in the White House, he said.

    "He did alright as president?" Jackson lawyer Michael Koskoff asked.

    "It depends on your political affiliation," Schnoll answered.

    The Demerol injections Jackson got during frequent visits to a Beverly Hills dermatologist between April and his death in late June 2009 were given for legitimate medical reasons, Schnoll testified.

    If he were addicted to Demerol -- which is a powerful opioid -- he would not have gone 43 days between injections, which medical records show, he said.

    Jackson also went roughly 13 years -- from 1993 until 2008 -- without the drug, he said. The doctor conceded under cross-examination by an AEG Live lawyer, however, that a gap in available medical records may be misleading.
    Jackson's use of sedatives was an effort to treat his chronic insomnia, Schnoll said.

    If the underlying sleep problem could be resolved, the chances of ending Jackson's use of the drugs would have been good, he said.

    There was no indication that Jackson was addicted to propofol before Murray began giving him nightly infusions of the surgical anesthetic for 60 days leading up to his death, he said.

    Unheeded warning signs?

    Ortega, in his e-mail to AEG Live CEO Phillips on June 20, wrote that "I honestly don't think he is ready for this based on his continued physical weakening and deepening emotional state."

    He said Jackson was having trouble "grasping the work" at rehearsals.

    Production manager John "Bugzee" Hougdahl wrote in an e-mail to Phillips hours earlier that Ortega had sent Jackson home from a rehearsal that night because of his strange behavior.

    "I have watched him deteriorate in front of my eyes over the last 8 weeks. He was able to do multiple 360 spins back in April. He'd fall on his ass if he tried now," Hougdahl wrote. "He was a basket case and Kenny was concerned he would embarrass himself on stage, or worse yet -- get hurt. The company is rehearsing right now, but the DOUBT is pervasive."

    Phillips replied to Ortega: "Please stay steady. Enough alarms have sounded. It is time to put out the fire, not burn the building down."

    By "burn the building down," he meant pulling the plug on the tour that was set to begin in three weeks, Phillips testified last month. "In a highly charged situation like this, I just wanted to keep things calm until we could have the meeting."

    Phillips met with Murray, Jackson and Ortega at Jackson's home later that day. While Jackson lawyers argue that meeting was intended to pressure Murray to make sure Jackson was ready for rehearsals, AEG lawyers contend Murray assured producers nothing was wrong.

    Phillips testified that he remembered little about the conversation at the meeting and Murray has invoked his constitutional protection against self-incrimination to avoid testifying in the trial. This makes Ortega's testimony crucial for both sides.

    Hand over evidence or face jail

    A related drama could unfold Monday in another courtroom as a judge in Ohio decides if he'll carry out a threat to throw the widow and daughter of a former Jackson manager in jail for refusing to hand over a laptop computer subpoenaed by Jackson lawyers.

    Frank DiLeo, who served as Jackson's manager decades earlier, reappeared in his life in his last months. He died in 2011. Jackson lawyers want to search his laptop for evidence to support their contention that DiLeo was beholden to the concert promoter and not to Jackson.

    His daughter, Belinda DiLeo, refused a judge's order last week to disclose where the computer was, prompting the contempt of court order. The judge gave the DiLeo's until Monday to hand it over or face jail. A hearing will be held Wednesday to determine of the women complied with the order.

    Jackson changed managers twice in the last three months of his life. In late March 2009, he hired Leonard Rowe -- one of his father's friends -- to replace Tohme Tohme, the manager who initially negotiated the deal with AEG for his "This Is It" tour.

    Jackson lawyers argue that AEG Live forced Jackson to take DiLeo, who had worked for him off and on for decades, as his manager in May 2009 because they did not want to work with Rowe.

    A cache of 5,000 e-mails has already been recovered and a lawyer in Ohio is reviewing them to redact non-relevant and personal information before handing them over to Jackson lawyers.


    Traduzione:


    Direttore di prende MJ rimonta spettacolo stand By Alan Duke, CNN


    Los Angeles (CNN) - Kenny Ortega, il regista dello spettacolo abortito rimonta di Michael Jackson, ha cominciato la testimonianza lunedì cosa dirigenti AEG Live ha fatto e detto nei giorni finali di Jackson.

    Sue prime ore sul cavalletto lunedì pomeriggio sono stati spesi discutendo la creatività di Jackson, dicendo la sua voce, canti e balli sono stati "come nessun altro nella sua generazione." Tornerà martedì per riprendere la sua testimonianza.

    Avvocati per la madre e i figli di Jackson sostengono la morte ingiusta prova contro AEG Live che quei dirigenti ignorato i segnali di allarme sulla sua salute e la condizione mentale che, se rispettate, potrebbe aver salvato la vita.

    La querela sostiene i promotori assunto, mantenute o supervisionato il dottor Conrad Murray, il medico condannato per omicidio involontario in morte di overdose di propofol di Jackson.

    AEG Live avvocati sostengono che Jackson - non loro dirigenti - ha scelto e controllato dal medico, che gli dava nightly infusioni di anestetico chirurgico in una disperata ricerca di sonno negli ultimi due mesi.

    Ortega, che conosceva bene Jackson e ha lavorato con lui strettamente preparando suo "This Is It" illustrato, suonava un avvertimento per AEG Live CEO Randy Phillips in una e-mail on 20 giugno 2009--cinque giorni prima della morte di Jackson - che Ortega non credo che l'intrattenitore sarebbe pronto per gli spettacoli.

    Egli descrisse vedendo "forti segni di paranoia, ansia e comportamento ossessivo-like" con Jackson. "Penso che la cosa migliore che possiamo fare è ottenere un top psichiatra per valutare lui al più presto".

    Esperto: MJ era 'farmaco dipendente,' non dipendenti

    AEG dice che Jackson era reticente sul suo uso di droga, che l'azienda sostiene era una dipendenza, quindi non c'era alcun modo di sapere quali trattamenti Murray stava dando Jackson nella sua camera da letto.

    Ma un esperto di dipendenza droga ha testimoniato la settimana scorsa che c'era "non un sacco di prove a sostegno di" la convinzione che Michael Jackson era dipendente da droghe.

    Se era un tossicodipendente, Jackson "sarebbe prendere farmaci che non sono stati prescritti da un medico, assunzione di quantità maggiori di quanto prescritto e hanno un comportamento di ricerca di droga," Dr. Sidney Schnoll testimoniato.

    Non non c'era alcuna prova che Jackson abbia mai preso farmaci che non è stata data a lui da un medico o che ha preso più di prescritto, Schnoll ha detto.

    Le bottiglie di sedativi trovano nella sua casa dopo la sua morte aveva più pillole rimanenti in loro quanto egli avrebbe aspettato se Jackson era un tossicodipendente, Schnoll ha detto. Questo "indicato che queste non sono state prese su base regolare," ha detto.

    Prove mostrano Jackson cercò farmaci da un numero di medici, ma che non è stato inappropriato perché aveva bisogno di loro "per trattare un problema medico legittimo", tra cui mal di schiena, dolore del cuoio capelluto e problemi dermatologici, Schnoll ha testimoniato.

    Mentre non addicted, Jackson era dipendente da droghe, ha detto.

    Gli antidolorifici che Jackson ha costretto alla fine suo tour "Dangerous" 1993 all'inizio così egli poteva entrare in un programma di riabilitazione sono state prese per alleviare il dolore da chirurgia del cuoio capelluto, necessario per riparare ustioni subite durante le riprese di una Pepsi commerciale, Schnoll ha detto.

    Le cicatrici di ustioni sinistra su nervi danneggiati nel suo cuoio capelluto, che diventa "dei tessuti eccitabili" che "sparando proprio come il nervo", ha detto. Il risultato "può essere ogni doloroso, come una sorta di brucia del dolore - persistente, tagliente, tipo di dolore, di tiro" ha detto. "È molto scomodo e uno dei più difficili da curare."

    Sollievo dal dolore è un uso legittimo dei farmaci oppioidi e una persona può funzionare normalmente se sono presi sotto la cura di un medico, ha detto.

    Presidente John Kennedy era dipendente da oppiacei per alleviare il "mal di schiena molto grave" mentre nella casa bianca, ha detto.

    "Ha fatto bene come presidente?" Avvocato Jackson Michael Koskoff ha chiesto.

    Schnoll "Dipende l'affiliazione politica," rispose.

    Le iniezioni di Demerol che Jackson ottenuto durante le frequenti visite ad un dermatologo di Beverly Hills tra aprile e la sua morte nel giugno del 2009 sono stati dati per legittime ragioni mediche, Schnoll ha testimoniato.

    Se egli fosse assuefatto al Demerol - che è un oppiaceo potente-- egli sarebbe non andato 43 giorni tra le iniezioni, che Visualizza record medici, ha detto.

    Jackson inoltre è andato all'incirca 13 anni - dal 1993 al 2008 - senza la droga, ha detto. Il medico ha ammesso sotto interrogatorio da un avvocato di AEG Live, tuttavia, che una lacuna nella documentazione medica disponibile può essere fuorviante.

    Uso di Jackson di sedativi è stato un tentativo di trattare la sua insonnia cronica, Schnoll ha detto.

    Se il sottostante problema di sonno potrebbe essere risolto, le probabilità di terminare l'uso di Jackson dei farmaci sarebbero stato bene, ha detto.

    Non non c'era alcuna indicazione che Jackson era dipendente da propofol prima di Murray ha cominciato dandogli nightly infusioni di anestetico chirurgico per 60 giorni che portarono alla sua morte, ha detto.
    Ortega, nella sua posta elettronica AEG Live CEO Phillips il 20 giugno, ha scritto che "io onestamente non credo che lui è pronto per questo basato sul suo continuo indebolimento fisico e l'approfondimento dello stato emotivo."

    Ha detto che Jackson aveva problemi "afferrare il lavoro" alle prove.

    Produzione manager John "Bugzee" Hougdahl scritto in una e-mail a Phillips ore prima che Ortega aveva inviato Jackson casa da una prova quella notte a causa del suo comportamento strano.

    "Ho guardato lui peggiorare davanti ai miei occhi durante le ultime 8 settimane. Egli era in grado di fare più 360 giri indietro nel mese di aprile. Egli sarebbe caduta sul suo culo se ha provato ora,"ha scritto Hougdahl. "Era un caso di basket e Kenny è stato interessato sarebbe in imbarazzo se stesso sul palco, o peggio ancora - di farsi male. L'azienda fa le prove adesso, ma il dubbio è pervasivo".

    Phillips ha risposto a Ortega: "si prega di rimanere costante. Hanno suonato abbastanza allarmi. È il momento di mettere fuori il fuoco, non bruciare l'edificio. "

    Da "brucia l'edificio," egli intende tirando la spina del tour che è stato impostato per iniziare in tre settimane, Phillips ha testimoniato il mese scorso. "In una situazione altamente carica come questo, volevo solo a mantenere la calma le cose fino a quando avremmo potuto avere l'incontro."

    Phillips ha incontrato con Murray, Jackson e Ortega a casa di Jackson più tardi quel giorno. Mentre gli avvocati di Jackson sostengono che incontro era destinato a Murray per assicurarsi che Jackson era pronto per le prove di pressione, gli avvocati AEG sostengono che Murray certi produttori che nulla era sbagliato.

    Phillips ha testimoniato che ricordava poco di conversazione nel corso della riunione e Murray ha richiamato la sua protezione Costituzionale contro autoincriminazione per evitare di testimoniare al processo. Questo rende testimonianza di Ortega cruciale per entrambi i lati.

    Mano sopra prove o faccia prigione

    Un dramma correlato potrebbe svolgersi lunedì in un'altra Aula di tribunale come un giudice in Ohio decide se potrai effettuare una minaccia di gettare la vedova e la figlia di un ex manager di Jackson in carcere per aver rifiutato di consegnare un computer portatile, citato in giudizio dagli avvocati di Jackson.

    Frank DiLeo, che servì come decenni di manager di Jackson prima, riapparve nella sua vita negli ultimi mesi. Morì nel 2011. Gli avvocati di Jackson desidera cercare suo laptop per prove per sostenere la loro tesi che DiLeo è stato obbligato per il promotore di concerto e non per Jackson.

    Sua figlia, Belinda DiLeo, rifiutò di ordine di un giudice la scorsa settimana a rivelare dove il computer è stato, spingendo l'ordine di oltraggio alla Corte. Il giudice ha dato il DiLeo fino a lunedì a hand it over o faccia il carcere. Un'audizione si terrà mercoledì a determinare delle donne rispettato l'ordine.

    Jackson cambiato gestori due volte nei ultimi tre mesi della sua vita. A fine marzo 2009, ingaggiato Leonard Rowe - uno degli amici di suo padre - per sostituire Tohme Tohme, il manager che inizialmente ha negoziato l'accordo con AEG per il suo tour "This Is It".

    Gli avvocati di Jackson sostengono che AEG Live costretto Jackson a prendere DiLeo, che aveva lavorato per lui e per decenni, come suo manager nel maggio del 2009 perché non vogliono lavorare con Rowe.

    Una cache di 5.000 e-mail è già stata recuperata e un avvocato in Ohio è rivederle per redigere le informazioni non pertinenti e personali prima di consegnarli agli avvocati di Jackson.


    http://edition.cnn.com/2013/07/08/showbiz/...rial/index.html

     
    Top
    .
  13.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    This is it

    Group
    Administrator
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status

    article-0-1AB88815000005DC-532_634x387

    'He was a basket case': Jackson was 'anxious and paranoid' unable to dance and sent home from rehearsal because of strange behavior, tour director tells court
    Tour director raised concerns over the star's mental and physical health
    He told AEG's CEO that Jackson would 'fall on his ass' if he tried a spin
    Production Manager feared Jackson would 'embarrass himself on stage'
    By DANIEL MILLER
    PUBLISHED: 09:16 GMT, 9 July 2013 | UPDATED: 10:39 GMT, 9 July 2013



    Michael Jackson was a 'basket case' who would 'fall on his ass' if he attempted one of his trademark dance moves, according to an email written by the production manager of the star's planned comeback tour, a court heard.
    In the message to AEG live director Randy Phillips, sent just five days before Jackson died, production manager John 'Bugzee' Hougdahl raised concerns about the singer's poor physical and mental health.
    He wrote: 'I have watched him deteriorate in front of my eyes over the last 8 weeks. He was able to do multiple 360 spins back in April. He'd fall on his ass if he tried now.'

    'A basket case': Michael Jackson rehearses for the 'This Is It' tour. The show's producer expressed grave concerns over the singer's deteriorating health, a court heard
    Houghdal told Phillips how AEG live director Kenny Ortega had sent Jackson home early from rehearsal.
    He wrote: 'He was a basket case and Kenny was concerned he would embarrass himself on stage, or worse yet -- get hurt. The company is rehearsing right now, but the DOUBT is pervasive.'

    Ortega also wrote to AEG Live CEO Randy Phillips raising his concerns about the star's ability to perform.
    He said: 'I honestly don't think he is ready for this based on his continued physical weakening and deepening emotional state.'


    He said Jackson was having trouble 'grasping the work' at rehearsals.
    Ortega, who knew Jackson well and worked with him closely preparing his 'This Is It' shows, described seeing 'strong signs of paranoia, anxiety and obsessive-like behavior' with Jackson.

    Jackson would 'fall on his ass' if he tried to do a 360 degrees spin production manager John 'Bugzee' Hougdah, claimed in an emaill
    'I think the very best thing we can do is get a top psychiatrist to evaluate him ASAP.'
    In his reply to Ortega, Phillips said: 'Please stay steady. Enough alarms have sounded. It is time to put out the fire, not burn the building down.'
    At an earlier hearing Phillips has explained that by 'burn the building down,' he meant pulling the plug on the tour.
    Michael Jackson died after Dr. Conrad Murray administered an overdose of anaesthetic propofol on June 25, 2009.
    Murray, who agreed to work on the 'This Is It' shows for $150,000 a month, provided Jackson with propofol as a sleep aid.
    Lawyers for the Jackson family claim AEG bosses could have prevented his death if they had heeded warning signs about his health and mental condition.
    The suit contends AEG had hired, retained or supervised Dr Murray, however AEG denies this and claims it bears no responsibility for Jackson's death.
    On the day the emails were exchanged Phillips met with Dr Murray, Jackson and Ortega at Jackson's home.
    The Jackson family's lawyers claim AEG used the meeting to put pressure on Dr Murray to ensure Jackson was fit to rehearse.
    AEG lawyers argue that Dr Murray had assured the producer's there was nothing to worry about.
    The court heard yesterday from a doctor who treated Michael Jackson during a 1993 concert tour that had to be canceled when the singer entered rehab testified Monday about the signs that led him to conclude the singer had a problem with prescription pain medications at the time.
    In videotaped testimony, Dr. Stuart Finkelstein said he was later asked by concert promoter AEG Live to act as Jackson's personal physician during the ill-fated 'This Is It' tour in 2009 but wanted to know if Jackson was 'clean.'
    AEG executive Paul Gongaware said he didn't believe Jackson had any prescription drug issues, Finkelstein testified.
    Finkelstein's testimony was recorded during a February deposition that was played for jurors hearing a negligence lawsuit by Jackson's mother against AEG Live LLC.
    Katherine Jackson claims AEG failed to properly investigate another doctor who later gave her son an overdose of propofol and that the company ignored warning signs about her son's health.


    Email exchange: 'This Is It' tour director Kenny Ortega (left) warned the company's CEO Randy Phillips over Michael Jackson's poor health five days before he died, a court heard
    Finkelstein said he first suspected Jackson had a dependence on pain medications in 1993 while working on the 'Dangerous' tour. He recounted spending 24 hours in the singer's hotel suite and administering morphine intravenously to deal with Jackson's pain.
    He said he gave Jackson morphine during their first meeting because the singer's buttocks were scarred from previous unspecified treatments and he was concerned about giving an injection of the painkiller Demerol.
    He said he also noticed that Jackson appeared to have a high tolerance for morphine and had on a patch that administered another opiate drug.
    Finkelstein said he gave Jackson one other painkiller treatment before the 'Dangerous' tour was halted after what he described as an intervention by Elizabeth Taylor and others in Mexico City.
    Jurors also heard Monday from Kenny Ortega, a choreographer and director who worked with Jackson on preparations for the 'Dangerous' tour and later shows, including 'This Is It.'
    Ortega was not present on the 'Dangerous' tour at the same time as Finkelstein and testified that he never saw Jackson take any medications. Ortega will resume testifying on Tuesday afternoon.

    Michael Jackson's Mother Katherine Jackson (Pictured ) is suing AEG Live claiming claim AEG bosses could have prevented the star's death if they had heeded warning signs about his physical and mental condition
    Finkelstein, who now specializes in addiction medicine and works for concert promoters treating injuries to performers, said he relayed his concerns about Jackson's painkiller use to Gongaware, then a 'Dangerous' tour worker.
    Gongaware is now a top AEG Live executives and a friend of Finkelstein, the physician said.
    Finkelstein said he and Gongaware had five to 10 conversations in 2009 about working on Jackson's 'This Is It' shows. Finkelstein said he wanted $40,000 a month and was not hired.
    Jackson died after Dr. Conrad Murray administered an overdose of the anaesthetic propofol on June 25, 2009. Murray, who agreed to work on the 'This Is It' shows for $150,000 a month, provided Jackson with propofol as a sleep aid.


    Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-23...l#ixzz2YZ0mOdvI


    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    traduzione google


    Tour direttore ha sollevato preoccupazioni per la salute mentale e fisica della stella
    Ha detto il CEO di AEG che Jackson avrebbe 'caduta sul sedere' se avesse tentato un giro
    Direttore di produzione temeva Jackson sarebbe 'in imbarazzo se stesso sul palco'
    By DANIEL MILLER
    PUBBLICATO: 09:16 GMT, 9 luglio 2013 | AGGIORNATO: 10:39 GMT, 9 lug 2013
    24 azioni 62 Guarda
    i commenti
    Michael Jackson è stato un 'basket case' che sarebbe 'cadere sul suo culo', se ha tentato uno dei suoi passi di danza marchio di fabbrica, secondo un e-mail scritta dal direttore di produzione del progetto di tour di ritorno della stella, una corte ha sentito.
    Nel messaggio di AEG Live regista Randy Phillips, ha inviato appena cinque giorni prima di Jackson è morto, direttore di produzione John 'Bugzee' Hougdahl sollevato preoccupazioni circa la scarsa salute fisica e mentale del cantante.
    Egli scrisse: 'Ho visto lo deteriorano di fronte ai miei occhi nel corso delle ultime 8 settimane. Era in grado di fare più giri a 360 in aprile. Si era caduta sul sedere se avesse tentato la società '.

    'Un caso disperato': Michael Jackson fa le prove per il 'This Is It' tour. Produttore dello show ha espresso grave preoccupazione per il deterioramento della salute del cantante, una corte ha sentito
    Houghdal detto Phillips come AEG Live regista Kenny Ortega aveva mandato Jackson a casa presto da prove.
    Egli scrisse: 'E' stato un caso disperato e Kenny era preoccupato che sarebbe in imbarazzo se stesso sul palco, o peggio ancora - farsi male. La società sta provando in questo momento, ma il dubbio è pervasivo '.


    Ortega ha anche scritto per AEG live CEO Randy Phillips sollevare le sue preoccupazioni circa la capacità della stella di eseguire.
    Egli ha detto: 'Io onestamente non credo che lui sia pronto per questo basato sul suo continuo indebolimento fisico e di approfondimento stato emotivo.'
    Ha detto che Jackson aveva problemi 'cogliere il lavoro' durante le prove.
    Ortega, che conosceva bene Jackson e ha lavorato con lui a stretto contatto preparando il suo 'This Is It' spettacoli, descritto vedendo "forti segni di paranoia, ansia e disturbo ossessivo-come comportamento 'con Jackson.

    Jackson sarebbe 'caduta sul sedere' se ha cercato di fare un 360 gradi di rotazione di produzione John 'Bugzee' Hougdah, ha affermato in un emaill
    'Penso che la cosa migliore che possiamo fare è ottenere uno psichiatra superiore per valutare lui al più presto.'
    Nella sua risposta a Ortega, Phillips ha detto: 'Si prega di rimanere costante. Allarmi hanno suonato abbastanza. E 'ora di spegnere l'incendio, non bruciare l'edificio verso il basso'.
    In una precedente udienza Phillips ha spiegato che da 'bruciare l'edificio verso il basso,' egli intendeva staccare la spina durante il tour.
    Michael Jackson è morto dopo che il dottor Conrad Murray ha somministrato una dose eccessiva di anestetico propofol, il 25 giugno 2009.
    Murray, che ha accettato di lavorare sulle 'This Is It' spettacoli per 150 mila dollari al mese, a condizione Jackson con propofol come un aiuto di sonno.
    Avvocati per la Famiglia reclamo boss AEG Jackson avrebbe potuto impedire la sua morte se avessero dato ascolto segnali di pericolo per la sua salute e la condizione mentale.
    La tuta sostiene AEG aveva assunto, conservato o supervisionato il dottor Murray, però AEG nega e afferma che non si assume alcuna responsabilità per la morte di Jackson.
    Il giorno le email sono state scambiate Phillips ha incontrato il dottor Murray, Jackson e Ortega a casa di Jackson.
    Gli avvocati della famiglia Jackson sostengono AEG utilizzato l'incontro per fare pressione sul dottor Murray per garantire Jackson era adatto per fare le prove.
    AEG avvocati sostengono che il dottor Murray aveva assicurato il produttore del non c'era nulla di cui preoccuparsi.
    La corte ha sentito ieri da un medico che ha curato Michael Jackson durante un tour 1993 concerto che ha dovuto essere annullato quando il cantante è entrato riabilitazione testimoniato Lunedi circa i segni che lo hanno portato a concludere il cantante ha avuto un problema con antidolorifici al momento.
    Nella testimonianza videoregistrata, il dottor Stuart Finkelstein ha detto che è stato poi chiesto da concerto promoter AEG Live to agire come medico personale di Jackson durante la sfortunata 'This Is It' tour nel 2009, ma voleva sapere se Jackson era 'pulito'.
    AEG esecutivo Paul Gongaware ha detto di non credere che Jackson aveva problemi di droga di prescrizione, Finkelstein ha testimoniato.
    La testimonianza di Finkelstein è stato registrato durante una deposizione febbraio che è stato giocato per giurati sentire una causa negligenza della madre di Jackson contro AEG live LLC.
    Katherine Jackson pretese AEG omesso di indagare adeguatamente un altro medico che poi ha dato al figlio una dose eccessiva di propofol e che la società ignora segnali di allarme circa la salute di suo figlio.


    Email scambio: 'This Is It' direttore del tour Kenny Ortega (a sinistra) ha messo in guardia la società CEO Randy Phillips sopra cattive condizioni di salute di Michael Jackson cinque giorni prima di morire, una corte ha sentito
    Finkelstein ha detto di primo sospettato Jackson aveva una dipendenza da farmaci per il dolore nel 1993 mentre lavorava nel tour 'Dangerous'. Ha raccontato la spesa 24 ore di sole suite del cantante e la somministrazione di morfina per via endovenosa a che fare con il dolore di Jackson.
    Ha detto che ha dato Jackson morfina durante il loro primo incontro, perché le natiche della cantante sono stati segnati da precedenti trattamenti non specificati e lui era preoccupato di dare una iniezione di Demerol antidolorifico.
    Ha detto che ha anche notato che Jackson sembrava avere una elevata tolleranza per la morfina e aveva su una patch che somministrato un altro farmaco oppiaceo.
    Finkelstein ha detto che ha dato Jackson un altro trattamento antidolorifico prima che il tour 'Dangerous' stato fermato dopo quello che ha descritto come un intervento da Elizabeth Taylor e altri, a Città del Messico.
    I giurati hanno anche ascoltato Lunedi da Kenny Ortega, coreografo e regista che ha lavorato con Jackson sui preparativi per il tour 'Dangerous' e mostre successive, tra cui 'This Is It'.
    Ortega non era presente durante il tour 'Dangerous', allo stesso tempo, come Finkelstein e ha testimoniato che non ha mai visto Jackson prendere qualsiasi farmaci. Ortega riprenderà testimoniare il Martedì pomeriggio.

    Di Michael Jackson mamma Katherine Jackson (nella foto), ha citato in giudizio AEG diretta sostenendo reclamo boss AEG avrebbero potuto impedire la morte della stella se avessero dato ascolto segnali di allarme circa la sua condizione fisica e mentale
    Finkelstein, che ora si specializza in medicina dipendenza e lavora per organizzatori di concerti trattamento di lesioni agli esecutori, ha detto che ha trasmesso le sue preoccupazioni circa l'uso antidolorifico di Jackson a Gongaware, poi un 'Dangerous' tour lavoratore.
    Gongaware ora è un top manager AEG Live e un amico di Finkelstein, il medico ha detto.
    Finkelstein ha detto che lui e Gongaware aveva cinque a 10 conversazioni nel 2009 di lavorare su di Jackson 'This Is It' spettacoli. Finkelstein ha detto che voleva 40 mila dollari al mese, e non è stato assunto.
    Jackson è morto dopo che il dottor Conrad Murray ha somministrato una dose eccessiva di anestetico propofol il 25 giugno 2009. Murray, che ha accettato di lavorare sulle 'This Is It' spettacoli per 150 mila dollari al mese, a condizione Jackson con propofol come un aiuto di sonno.
     
    Top
    .
  14. two4mj
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Michael Jackson wrongful death trial: Doctor says he thought singer had drug problem



    LOS ANGELES — A doctor who treated Michael Jackson during a 1993 concert tour that had to be canceled when the singer entered rehab testified Monday about the signs that led him to conclude the singer had a problem with prescription pain medications at the time.

    In videotaped testimony, Dr. Stuart Finkelstein said he was later asked by concert promoter AEG Live to act as Jackson's personal physician during the ill-fated "This Is It" tour in 2009 but wanted to know if Jackson was "clean."

    AEG executive Paul Gongaware said he didn't believe Jackson had any prescription drug issues, Finkelstein testified.

    Finkelstein's testimony was recorded during a February deposition that was played for jurors hearing a negligence lawsuit by Jackson's mother against AEG Live LLC. Katherine Jackson claims AEG failed to properly investigate another doctor who later gave her son an overdose of the anesthetic propofol and that the company ignored warning signs about her son's health.

    Finkelstein said he first suspected Jackson had a dependence on pain medications in 1993 while working on the "Dangerous" tour. He recounted spending 24 hours in the singer's hotel suite and administering morphine intravenously to deal with Jackson's pain.

    He said he gave Jackson morphine during their first meeting because the singer's buttocks were scarred from previous unspecified treatments and he was concerned about giving an injection of the painkiller Demerol.

    He said he also noticed that Jackson appeared to have a high tolerance for morphine and had on a patch that administered another opiate drug.

    Finkelstein said he gave Jackson one other painkiller treatment before the "Dangerous" tour was halted after what he described as an intervention by Elizabeth Taylor and others in Mexico City.

    Jurors also heard Monday from Kenny Ortega, a choreographer and director who worked with Jackson on preparations for the "Dangerous" tour and later shows, including "This Is It." Ortega was not present on the "Dangerous" tour at the same time as Finkelstein and testified that he never saw Jackson take any medications.

    Ortega, who raised concerns about Jackson's health during rehearsals for the "This Is It" shows, has not yet testified in details about his interactions with the singer in his final months. Ortega will resume testifying on Tuesday afternoon.
    The doctor, who now specializes in addiction medicine and works for concert promoters treating injuries to performers, said he relayed his concerns about Jackson's painkiller use to Gongaware, then a "Dangerous" tour worker.

    Gongaware is now a top AEG Live executives and a friend of Finkelstein, the physician said.

    Finkelstein said he and Gongaware had five to 10 conversations in 2009 about working on Jackson's "This Is It" shows. Finkelstein said he wanted $40,000 a month and was not hired.

    Jackson died after Dr. Conrad Murray administered an overdose of the anesthetic propofol on June 25, 2009. Murray, who agreed to work on the "This Is It" shows for $150,000 a month, provided Jackson with propofol as a sleep aid.

    AEG Live denies it hired Murray and says it bears no responsibility for Jackson's death.

    Finkelstein is the first medical professional who treated Jackson to testify in the case, now in its 11th week.

    Last week, jurors heard from addiction medicine specialist Dr. Sidney Schnoll, a paid expert witness who said he did not see anything in Jackson's medical history that indicated the singer was addicted to any medications. His analysis was based on medical records that dated back to the late 1990s, after the "Dangerous" tour.

    Finkelstein said many of his records involving his "Dangerous" tour treatment of Jackson had been stolen.


    Traduzione:


    Michael Jackson colposo trial: medico dice che pensava che il cantante ha avuto il problema della droga


    LOS ANGELES — Un medico che ha curato Michael Jackson durante un tour del 1993 che ha dovuto essere annullato quando il cantante è entrato rehab testimoniato lunedì sui segni che lo ha portato a concludere che il cantante ha avuto un problema con la prescrizione di farmaci di dolore al momento.

    Nella testimonianza videoregistrata, Dr. Stuart Finkelstein ha detto più successivamente è stato chiesto dal promotore di concerto AEG Live ad agire come medico personale di Jackson durante la sfortunata "This Is It" tour 2009, ma volevo sapere se Jackson era "pulito".

    AEG esecutivo Paul Gongaware ha detto di che non credere che Jackson aveva problemi di droga di prescrizione, Finkelstein ha testimoniato.

    Testimonianza di Finkelstein è stato registrato durante una deposizione di febbraio che è stato svolto per i giurati dell'udito a causa di negligenza da madre di Jackson contro AEG Live LLC. Katherine Jackson sostiene AEG non è riuscito a indagare correttamente un altro medico che successivamente ha dato suo figlio un sovradosaggio dell'anestetico propofol e che la società ignorato cartelli di avvertimento circa la salute di suo figlio.

    Finkelstein ha detto che egli primo sospettato che Jackson aveva una dipendenza da antidolorifici nel 1993 mentre si lavora sul tour di "Dangerous". Ha raccontato la spese 24 ore in hotel suite il cantante e la somministrazione di morfina per via endovenosa per affrontare il dolore di Jackson.

    Ha detto che ha dato la morfina Jackson durante il loro primo incontro perché glutei del cantante sono stati segnati da precedenti trattamenti non specificati ed era preoccupato per dare un'iniezione di antidolorifico Demerol.

    Ha detto che ha notato anche che Jackson sembrava avere un'alta tolleranza per morfina e aveva su una patch che somministrato un altro farmaco da oppiacei.

    Finkelstein ha detto che diede Jackson un altro trattamento antidolorifico prima che il tour di "Dangerous" è stato fermato dopo ciò che ha descritto come un intervento da Elizabeth Taylor e gli altri a città del Messico.

    Giurati anche sentito lunedì da Kenny Ortega, coreografo e regista che ha lavorato con Jackson sui preparativi per il tour di "Dangerous" e poi mostra, tra cui "This Is It". Ortega non era presente nel tour di "Dangerous" allo stesso tempo come Finkelstein e ha testimoniato di aver mai visto Jackson prendere eventuali farmaci.

    Ortega, che ha sollevato preoccupazioni circa la salute di Jackson durante le prove per la Mostra "This Is It", non ha ancora testimoniato in dettagli sulle sue interazioni con il cantante nei suoi ultimi mesi. Ortega riprenderà testimoniando il martedì pomeriggio.

    Il medico, che ora si specializza in medicina tossicodipendenze e opere per promotori di concerto nel trattamento di lesioni agli esecutori, ha detto che ha inoltrato le sue preoccupazioni sull'uso antidolorifico di Jackson a Gongaware, quindi un lavoratore tour "Dangerous".

    Gongaware è ora un top manager AEG Live e un amico di Finkelstein, ha detto il medico.

    Finkelstein ha detto che gongaware ebbe cinque a 10 conversazioni nel 2009 circa il funzionamento su spettacoli di Jackson "This Is It". Finkelstein ha detto che voleva 40.000 $ al mese e non è stato assunto.

    Jackson è morto dopo che il dottor Conrad Murray somministrato un sovradosaggio dell'anestetico propofol su 25 giugno 2009. Murray, che ha accettato di lavorare sulla Mostra "This Is It" per $150.000 al mese, fornito Jackson con propofol come un sussidio di sonno.

    AEG Live nega l'assunto Murray e dice che non ha alcuna responsabilità per la morte di Jackson.

    Finkelstein è il primo medico che Jackson a testimoniare nel caso, ora nella sua 11 ° settimana di trattamento.

    La settimana scorsa, i giurati sentito da specialista in medicina tossicodipendenze Dr. Sidney Schnoll, un testimone esperto pagato che ha detto di che non vedere nulla nella storia medica di Jackson che indicava il cantante era dipendente da eventuali farmaci. La sua analisi era basata su cartelle cliniche che risalgono alla fine degli anni novanta, dopo il tour di "Dangerous".

    Finkelstein ha detto molte delle sue registrazioni che coinvolgono il suo trattamento del tour di "Dangerous" di Jackson era stati rubati.


    http://www.oregonlive.com/celebrity-news/i..._medium=twitter

     
    Top
    .
  15. two4mj
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Jackson trial Director Kenny Ortega testifies - abc7 com


    di LittleBhoot




    Video

     
    Top
    .
221 replies since 25/4/2013, 18:44   8187 views
  Share  
.